Komentáře •

  • @annalisachiariello2470
    @annalisachiariello2470 Před 4 lety +1

    Quante cose possiamo imparare da lei , prof. Andreoli !
    Lei si definisce un tragico e un infelice , eppure intravedo levità di pensiero e un forte desiderio di sdrammatizzare , seppur attraverso la sua irresistibile ironia , tutti quegli aspetti che risultano insopportabili nell’uomo e nella società di oggi.
    È un piacere ascoltarla , grazie per queste riflessioni ❤️👏👏👏

  • @carlasecchi1093
    @carlasecchi1093 Před 6 lety +1

    Dolcissimo rivoluzionario V.Andreoli !!

  • @cinziatozzi9659
    @cinziatozzi9659 Před 5 lety

    semplicemente stupendo 😘😘 grazie professore

  • @dariuszukasik8052
    @dariuszukasik8052 Před 7 lety

    grazie per questo video.

  • @carlasecchi1093
    @carlasecchi1093 Před 6 lety

    Umanesimo di V.Andreoli!!

  • @dariuszukasik8052
    @dariuszukasik8052 Před 7 lety

    saluti a Polonia.

  • @user-bb4ww7dp2c
    @user-bb4ww7dp2c Před rokem

    Ha ragione grazie professore

  • @rafaellopezmontes8179
    @rafaellopezmontes8179 Před 6 lety

    Un mito

  • @emaINSIDE
    @emaINSIDE Před 2 lety +1

    Pensi che un giorno ci metteranno ai domiciliari "e noi ci lasceremo mettere ai domiciliari" chiamandolo "Lockdown" !

  • @michelecimmino2659
    @michelecimmino2659 Před 7 lety

    Cosa dire dopo aver ascoltato grazie

  • @mfender
    @mfender Před 8 lety +3

    Caro Professore cio`che lei dice stride troppo con la realta`che viviamo. Il "Noi" soccombe in questa societa`Nichilista ed individualista.

    • @marisagiurovich8724
      @marisagiurovich8724 Před 6 lety

      mfender bravissimo !

    • @vaffaaffa9009
      @vaffaaffa9009 Před 6 lety +1

      mfender e sono d'accordo con te è un tenero ingenuo è bellissimo vedere un uomo di quest'età con questa ingenuità il mondo non si cambia a meno che se si potesse ridurre a Villaggi piccoli isolotti senza contaminazioni varie Ognuno si sceglie il proprio isolotto per empatia affinità gusti ideologia forse sarebbe una soluzione ma bisognerebbe far esplodere la terra e ricostruirla in questa maniera troppa gente assieme troppe galline troppi polli cosa combinano? Ecco il mondo gli abitanti del mondo noi esseri diversi non sempre empatici paragonati a punto i polli non si possono tenere non si possono far razzolare tutti assieme all'aperto quindi si mettono in fila e si gestiscono in maniera meccanica ecco forse anche se non mi interessa che fine fanno i polli metaforicamente questi sono tutti destinati a sfamare gli appetiti non raffinati purtroppo per alimentare gli appetiti raffinati ci vogliono i soldi i soldi sono legati al potere e non usciamo più da questa gabbia aiuto Ma non sì sa da dove venga comunque Paradossalmente il potere però ha sviluppato buon gusto con mezzi immorali il male dell'umanità l'opportunismo il denaro e potere insomma quello che denunciano tutti gli ingenui come professore il professore saprà però con la sua saggezza che il denaro e il potere rende schiavi coloro che ne abusano del loro stesso ma rende liberi quelli che non ce l'hanno e potrebbero esserlo caro professore professore che con i buoni propositi esorta ad allontanarci dal gusto della vita. Mi sono incartata? No il potere ha radici lontane e forse con più esperienza dato che non esistono gli isolotti riesce comunque a farsi largo fra i polli allevati meccanicamente perché un pollo è riuscito a scappare ed è diventato ruspante Ok Comunque verrà mangiato mi piacerebbe sapere cosa ne penserebbe il professore del mio stato mentale Hahaha