Movie Planet Review- 188: RECENSIONE SCAPPA- GET OUT

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 08. 2024
  • ▆ ▇ █ LEGGI, COMMENTA E CONDIVIDI ^^ █ ▇ ▆
    molto interessante e particolare! VOTO 8 E 1/2
    Pagina FB Ufficiale di movie Planet: on. 1QMQ3kV
    Sito Ufficiale: www.movieplanetgroup.it

Komentáře • 155

  • @greatsim95
    @greatsim95 Před 4 lety +89

    Ma vogliamo parlare di quanto sono stati bravi gli attori di colore quando la loro coscienza originale cercava di riuscire? Le smorfie, le espressioni, bellissima la scena della ragazza che piange ride e dice "no no no no" contemporaneamente.

    • @MicheyMouse91
      @MicheyMouse91 Před 2 lety +12

      A me lei mi ha fatto cagare in mano dalla paura

  • @marcusreed7584
    @marcusreed7584 Před 7 lety +79

    mi ha piacevolmente stupito questo film

    • @ManuelMaxoo_Dex7
      @ManuelMaxoo_Dex7 Před 6 lety

      Marcus Reed dimmi se ti è piaciuta la parte quando Jeremy il fratello di rose fece la peggior fine del mondo, dico così perché si vantava della sua forza soprannaturale 😂😂

  • @savinoconsole3967
    @savinoconsole3967 Před 7 lety +35

    Sei tu stato troppo bravo a intuire quella cosa nei primi venti minuti, a me e non solo mi ha sorpreso

    • @lelandp17
      @lelandp17 Před 4 lety +7

      Io l'avevo intuito che la ragazza fosse in mezzo a questa cosa, ma mi ha sorpreso perlopiù il modo con cui l'ha rivelato

    • @skywalker10147
      @skywalker10147 Před 3 lety +4

      Nemmeno io l'avevo capito,l'ho notato solo dopo che Chris ha visto le foto di lei con Georgina e il giardiniere

  • @mirkozanini5898
    @mirkozanini5898 Před 7 lety +127

    SPOILER
    Io ho apprezzato molto quando ammazza i componenti della famiglia perché come hai detto i personaggi sono cosi cattivi che se lo meritano, io ho preferito questo metodo piuttosto che quello di andare dalla ragazza e chiederle perché mi hai fatto questo per poi essere ucciso un secondo dopo

    • @allofgiack9434
      @allofgiack9434 Před 7 lety +7

      Mirko Zanini se uno leggesse il tuo commento prima di vedere il film si spoilerebbe la vita

  • @ThePunisher99Full
    @ThePunisher99Full Před 6 lety +17

    Io in realtà, visto il tipo di film, mi aspettavo un finale negativo, tipo che l'amico era innamorato da tempo della ragazza e quindi abbandona lui e salva lei, oppure che molto tempo prima era stato ipnotizzato in qualche modo, facendo in modo da fargli uccidere l'amico, però questo risvolto positivo mi è garbato tanto.

  • @ialedioma7896
    @ialedioma7896 Před 7 lety +42

    ATTENZIONE: MINI-SPOILER!
    Vic, io ritengo che la reazione finale del protagonista sia sì un po' fuori dal personaggio, però con qualche riserva... a mio parere, il film gioca molto anche sullo stereotipo secondo cui "i bianchi nei film horror si comportano in modo stupido", e ci sono un paio di aspetti che me lo fanno pensare:
    - L'amico che intuisce tutto il "complotto" fin dall'inizio e quando sta al telefono con la ragazza non casca nel suo trucco di seduzione, aggiungendo anche "Questa è un genio!";
    - La reazione violenta del protagonista alla fine sembra esagerata, è vero, ma è proprio qui che il film ti dice (indirettamente e in senso chiaramente ironico) che i neri sanno come comportarsi in una situazione di difficoltà.
    Che ne pensi?

    • @perisos3891
      @perisos3891 Před 5 lety +19

      Penso che dopo tutto quello a cui è stato sottoposto, trovo che la sua reazione all'intera situazione non sia esagerata, all'inizio l'adrenalina ha reso frenetico il protagonista che ha ucciso la maggior parte della famiglia, poi alla fine non riesce si stanca, è provato, triste, completamente distrutto, infatti non riesce a strangolare la sua ragazza.

    • @giuliachessa8614
      @giuliachessa8614 Před 2 lety +7

      @@perisos3891 se noti, mentre la strangola, lei ha un barlume di trionfo. Lo guarda come se lui stesse facendo esattamente quello che lei voleva. Li molla la presa. Non sono la bestia che credi e non meriti che ti dia la morte e la molla lì a morire da sola

    • @perisos3891
      @perisos3891 Před 2 lety +1

      @@giuliachessa8614 come merita >:)

    • @Roberto-Melcore
      @Roberto-Melcore Před rokem

      @@giuliachessa8614perfettamente d’accordo con te. In effetti è l’unica motivazione plausibile per la quale la ragazza può sorridere in quella situazione … perché appunto è riuscita quantomeno a renderlo un assassino d’una donna inerme …una bestia, appunto; ma per fortuna il buon Chris si ferma in tempo.

    • @gretacadeienjoytolife6981
      @gretacadeienjoytolife6981 Před 10 měsíci

      ​@@giuliachessa8614j

  • @maxwell2378
    @maxwell2378 Před 7 lety +17

    A primo impatto ci ho visto davvero una forte ispirazione a Kubrick (forte ad Arancia Meccanica nel tono iniziale della prima scena e nel personaggio del fratello di lei, a Shining nei livelli di tensioni create da scene apparentemente banali) e questo inteso in senso più che positivo. Penso comunque che il trailer non restituisca proprio per un cazzo le ambizioni di questo film.

  • @marikasamogin
    @marikasamogin Před 6 lety +62

    Sto film m'ha messo un ansia pazzesca.

  • @drmontorsi7498
    @drmontorsi7498 Před 6 lety +10

    (SPOILER)
    La chiave è l'espressione finale del protagonista. Chris è triste perché ha perso "tutto quello che aveva" (la ragazza, come dice lui stesso), dopo aver perso la madre da piccolo.

  • @starry5200
    @starry5200 Před 6 lety +9

    Ho apprezzato molto questo film! Uno dei più belli del 2017-18 a parer mio

  • @rupadimartino914
    @rupadimartino914 Před 2 lety +4

    Questa scena è la + inquietante di tutto il film. Quello che mi ha terrorizzato è la ragazza; cioè che prima fa la ragazza tutta spaventata e cerca le chiavi disperatamente e poi tutto a un tratto tira fuori le chiavi e fa la faccia come una psicopatica e poi quando dice la frase "Lo sai che non te le posso dare. Vero?" Dal modo come lo dice è veramente inquietante; cioè Chris ad un certo punto capisce di essersi innamorata di un'estranea psicopatica. E da come ho capito la ragazza di Chris è un specie di esca, cioè che lei attira i ragazzi di colore facendo la buona e gentile per poi intrappolarli...

  • @matteocastenetto2829
    @matteocastenetto2829 Před 7 lety +7

    Dal mio punto di vista, il trailer mi ha invitato moltissimo a vedere il film, proprio perché la tematica che affrontava era molto interessante.

  • @cierreci8183
    @cierreci8183 Před 6 lety +16

    A me questo film è rimasto tanto impresso.. l’ho apprezzato veramente tanto e mi ha fatto riflettere. 8 e 1/2 più che meritato!

  • @fraternalecesaronicesare2503

    concordo con la prevedibilità e le opinioni in genere ma....
    SPOILER
    quando sono arrivate le macchine per la "rimpatriata" mi è venuto in mente martyrs e che il finale sarebbe stata una cosa simile....alla fine avevo pensato bene. Penso che abbiano preso molto da martyrs che resta,a mio avviso, l'unico film a metterti davvero ansia e farti stare male. In questo film (ma come in tantissimi altri del genere) ci sono i soliti trigger che reputo poco plausibili, due in particolare: 1-la madre in una stanza che accende di botto la luce e lui non si domanda minimamente (dopo tutto quello che ha visto di poco lucido) che cazzo facesse li al buio totale...personalmente avrei detto "sono stanco,vado a dormire mi spiace" 2-dopo aver visto le foto e capito che la fidanzata aveva qualcosa che non andava,crea la peggior situazione possibile...personalmente avrei fatto finta di nulla e aspettato che dormisse per prendere le chiavi e tentare la fuga.

    • @ManuelMaxoo_Dex7
      @ManuelMaxoo_Dex7 Před 6 lety +1

      Amico hai dimenticato Jeremy quello folle che beve come una spugna ed è di guardia insieme a Walter? 😉 potevano bloccarlo loro...

    • @perisos3891
      @perisos3891 Před 5 lety

      Il fatto è che lui l'amava ancora.

  • @DanielSann
    @DanielSann Před 6 lety +14

    É anche per questo che io i trailer non li guardo mai

  • @Rulez44
    @Rulez44 Před 7 lety +1

    Ottima recensione, complimenti. Sono perfettamente d'accordo con ogni singola cosa; ho avuto le stesse sensazioni che hai avuto tu durante lo svolgimento e la chiusura.
    A questo punto mi viene il dubbio che siano state scelte volute, dove la spiegazione del mistero sia l'unica cosa che voleva lasciarti di stucco.

  • @CieloDInverno
    @CieloDInverno Před 7 lety +2

    a me il paragone è venuto con l' ultimo di Shamalayan.. quello delle personalità diverse.. ma Questo film è fatto troppo bene!
    cmq il trailer molte cose non le diceva,molta gente mi ha detto che non faceva davvero vedere quello che accadeva e che creava suspance ma non dava a intendere se realmente gli avrebbero fatto del male.. guardalo bene. Bella rec. come sempre 😍 ho apprezzato questa equella della Cura dAl Benessere

  • @stefanoromboni195
    @stefanoromboni195 Před 6 lety +6

    Alla fine quando lui dice al suo amico, come mi hai trovato ? Pensavo fosse corrotto anche lui

    • @davdoomdav
      @davdoomdav Před 6 lety +7

      Stefano Romboni Per un attimo ci ho pensato anche io però non avrebbe avuto senso tutta la chiamata che ha registrato con la ragazza.

  • @Auiue
    @Auiue Před 6 lety +2

    victor recensirai YOU'RE NEXT? ne hai parlato in un tuo video recente come una chicca, l'ho guardato subito e mi ha colpito positivamente!

  • @antoniocaprari4167
    @antoniocaprari4167 Před 23 hodinami

    l' h visto ieri sera con 7 anni di ritardo. Un ragguaglio su una scena. Ad un certo punto l' amico aeroportuale va dalla polizia. Sono tutti neri, anche loro sembrano strani, come la detective.
    Messi lì con lo stesso stratagemma per evitare che si avvicinino occhi indiscreti ?

  • @deciomure9434
    @deciomure9434 Před 28 dny

    Visto ieri sera.. non mi era mai capitato di tifare per il nero 😁

  • @deuseumedascimpru
    @deuseumedascimpru Před 7 lety +32

    il film non è malaccio, ma è troppo prevedibile, cmq per me questo film sara la spina dorsale del prossimo scary movie.

    • @sharon491
      @sharon491 Před 7 lety +10

      l'ho pensato anch'io, specialemente mentre guarda le foto di lei con i vari ragazzi!! ahahh

    • @ManuelMaxoo_Dex7
      @ManuelMaxoo_Dex7 Před 6 lety

      Minchia se lo sarà pensa amico hanno copiato pure activity pensa pensa se si perdono un capolavoro gel genere 😂😂😂

  • @manuellima9049
    @manuellima9049 Před 2 lety +2

    8 e mezzo voto alto? Ahahah 11 gli darei. Ma effettivamente, da "Bianco" sto film, non puoi capirlo al 100%.Tupac diceva che se non sei "Colorato" non capirai mai la nostra vita. King, aveva ragione. Ha ragione. R. I. P.

  • @danicarbo4392
    @danicarbo4392 Před 5 lety +2

    Mi ha sorpreso come film nonostante possa essere stato un po’ telefonato il mistero che si celasse dietro la struttura del film

  • @apebobo9554
    @apebobo9554 Před 7 lety +13

    questo è uno di quei film intriganti da vedere la prima volta, apprezzi il finale, ma non riguarderai mai più 😂

    • @IlNovazz1127
      @IlNovazz1127 Před 7 lety

      apebobo quello che ho pensato, che figata di film però

  • @sebastianmorabito7459
    @sebastianmorabito7459 Před 6 lety +5

    Film molto bello e originale, sicuramente uno dei favoriti all'Oscar per la migliore sceneggiatura originale a parer mio.
    Come hai detto è molto Hitchcockiana, ma a me ha dato l'impressione di guardare Shining se lo avesse diretto Tarantino.

  • @matteopanizzi9429
    @matteopanizzi9429 Před 7 lety +19

    SPOILER: A me il film è sembrato talmente assurdo che la vena razzistica/satirica è arrivata fino ad un certo punto... Trovo difficile credere che nel mondo, e in America, ci siano ancora persone che sottolineano, come nel film, che i neri sono persone normali, dotate, uguali a noi ecc ecc... Secondo me, più che come critica sociale, funzionava molto come climax per creare una crescente ansia e tensione, capire che c'era qualcosa di strano ma non saperla inquadrare, allo stesso livello del protagonista... e poi un ruolo fondamentale era quello della ragazza, sarò scemo io, che un po di film li ho visti, ma nn avevo capito la sua complicità fino a quando non si sono viste le foto, e anche lì, quando cercava le chiavi, credevo in un suo pentimento, perché sembrava davvero confusa e in ansia... (forse non aver visto il trailer mi ha aiutato contro gli spoiler involontari..) ULTIMA COSA: ho letto che questo film era prodotto dagli stessi di insidious e quando è stato ipnotizzato il protagonista ho temuto che si risolvesse tutto nell ennesimo mondo "paranorlmale" degli spiriti o dei viaggi astrali... BASTA spiegazioni assurde come unico espediente per spiegare ciò che gli sceneggiatori rendono inspiegabile... invece per fortuna questo film, come dice Victor, sebbene fantascientifico, rimane credibile e razionale!! BELLO, VERAMENTE ansioso ed esaltante, come quando l amico capisce che la ragazza gli sta mentendo... tutto è spiegato, il flash, come lo trova, perché i personaggi assurdi si comportano e si vestono così... tutto torna nel verosimile... Veramente un grande film, che infatti, con il passaparola, sta ancora sbancando!

    • @ajejebrazoff1298
      @ajejebrazoff1298 Před 7 lety

      MATTEO PANIZZI per me uno dei difetti maggiori e' proprio la ragazza: non è che chiaro mai quanto e' coinvolta. E' sotto ipnosi pure lei? È semplicemente stupida? Le piacciono i neri? Se si allora perché sacrificarli così? Perché si fa scopare per mesi? Boooooo per me se fosse stata semplicemente sotto ipnosi e quindi non consapevolmente complice sarebbe stato meglio

    • @matteopanizzi9429
      @matteopanizzi9429 Před 7 lety +6

      a me in un primo momento sembrava innamorata, poi il film svela che era complice ( usata dai genitori x adescare neri come il fratello ma con altri metodi), nel momento in cui il protagonista trova le foto di lei e i suoi ex... Mi pensavo che, quando lui le aveva detto che lei era l unica cosa che aveva, lei si fosse pentita e lo volesse salvare, sembrava commossa... e durante la ricarca delle chiavi l ansia non ti faceva capire da che parte stava, se nn le trovava o non voleva trovarle... dai un personaggio impressionante per quanto sia imprevedibile fino alla fine,almeno io lho interpretato così. .. e m è piaciuto!

    • @maxwell2378
      @maxwell2378 Před 7 lety +5

      SPOILER
      Lei è una sociopatica che gradisce particolarmente la verga africana e, sfruttando le necessità della famiglia, si gode tutta la parte migliore dei rapporti con i ragazzi che gradisce, senza doversi mai impegnare seriamente (la scena della telefonata e quella in cui guarda i ragazzi al PC spiegano bene la psicologia del personaggio).

    • @manuellima9049
      @manuellima9049 Před 2 lety

      @@matteopanizzi9429 sei bianco nn puoi capire.in Italia, tanti/e son razzisti già da piccoli, perché "Devono" seguire i genitori. Poi nel loro Io, si chiedono il perché

  • @michelerana2616
    @michelerana2616 Před 2 lety +2

    Ma nessuno ha riconosciuto scopiazzamenti vari da THE SKELETON KEY? 😧

  • @leonhaze-4202
    @leonhaze-4202 Před 7 lety +10

    Il protagonista ricorda troppo Marvin di Pulp Fiction.

    • @mistericchisi3704
      @mistericchisi3704 Před 5 lety +1

      già, perchè i neri si somigliano tutti, vero?...a proposito di razzismo

    • @tommasotamburini3879
      @tommasotamburini3879 Před 4 lety +6

      @@mistericchisi3704 che cazzo c'entra, una vaga somiglianza può starci, adesso bisogna sempre urlare al razzismo

  • @annabates8342
    @annabates8342 Před 6 lety

    Vado subito a vederlo. Grazie come sempre victor

  • @albertoamoruso7711
    @albertoamoruso7711 Před 7 lety +3

    Lo recuperato da poco e se devo essere sincero non l'ho trovato particolarmente ispirato. Girato bene e tutto, il sottotesto non l'ho trovato minimamente innovativo o che altro, Terzo Segreto di Satira era riuscito a rendere l'idea di questo razzismo nascosto molto meglio. 6/7

  • @mattiacerbara1368
    @mattiacerbara1368 Před 7 lety +7

    In certe scene mi ha ricordato essere john malkovich!!

  • @federicozucchini9968
    @federicozucchini9968 Před 5 lety

    Per quel che riguarda il fatto del finale con la vendetta "eccessiva" che sembra stonare col personaggio presentato è un po come con il personaggio del film "Cane di Paglia", che è pacifico finoa che non arriva la goccia che fa traboccare il vaso e si scatena la furia omicida.

  • @ReklordDNA
    @ReklordDNA Před 7 lety +5

    La situazione whitewashing/blackwashing è molto più complessa di così. La maggior parte delle persone non fa il ragionamento del "questo personaggio è nato per essere X, quindi il cambiamento non ha senso", ma si limitano solamente ad attaccare il solito vecchio sistema di whitewashing di hollywood (si, i casi di whitewashing esistono da sempre) o fanno i furbi nascondendo il loro razzismo dietro ad un ragionamento che può essere condivisibile anche da delle persone civili.
    Vedi infatti come quando si parla di whitewashing inutile solamente i fan del prodotto originale si schierano contro l'adattamento, ma quando si parla di qualsiasi caso di blackwashing son tutti contro il cambiamento. In GitS ad esempio hanno cambiato solamente etnia e nome della protagonista solamente perché la Johansson avrebbe attirato più pubblico di una qualsiasi attrice asiatica. In quel caso solamente i fan si schierarono la scelta sopportando i soliti "ma che tene frega gippiminckia del ca Xdddd" e tutto finì nel giro di 1-2 settimane. Prendendo il caso di Death Note invece, possiamo vedere come le stesse persone che dicevano di fregartene di Gits si siano infuriate nel vedere L nero perché "nero no perché distruggera il personaggio, però non mi lamento se lo fate diventare caucasico" (cosa che anche tu hai fatto su FB), ma nessuno si è lamentato del fatto che Light ed il resto del cast fossero caucasici, quando IL motivo per il cui Kira nasce è la frustrazione di un ragazzo geniale nel vivere nella società GIAPPONESE.
    Se proprio si deve decidere se un cambiamento va bene o no, forse è meglio capire anche cosa si sta per andare a vedere. Il cambiamento di TUTTI i personaggi in DN è accettabile perché è semplicemente un COMPLETO riadattamento della storia con luoghi e personaggi statunitensi, invece in Gits il cambiamento (se pur accettabile visto il contesto del mondo dell'opera) del personaggio è stato fatto solamente per soldi, visto che non è affatto difficile trovare attrici asiatiche negli USA.
    Sinceramente non mi interessa molto se cambiano qualcosa di un personaggio in un adattamento, tranne nei casi in cui vengono eliminati i tratti distintivi, le basi, dei personaggi. E questo è solamente quello che io (neutrale nella faccenda) vedo in giro quando si parla di questo argomento.

    • @ReklordDNA
      @ReklordDNA Před 7 lety +3

      Si, quei 2 casi sono abbastanza gravi visto che non c'era ragione di cambiare i personaggi. La cosa peggiore era infatti quando la Rowling diceva di non aver mai specificato l'etnia di Ermione sui libri, minchiata che poteva risparmiarsi. Quel che intendo è che molte persone usano anche i cambiamenti più tollerabili o necessari (es stessa storia ambientata in un'altra nazione) dei personaggi come scusa per sfogare in modo "condivisibile" il loro odio.

    • @ReklordDNA
      @ReklordDNA Před 7 lety +2

      E' scritto anche in un libro della saga (se non sbaglio) che Ermione ha la pelle chiarissima.
      Comunque spiderman nero è stata una manovra commerciale, ma il suo personaggio ha senso. Non è stata una riscrittura totale del personaggio, spiderman nero (miles morales) è un personaggio diverso che cerca di rimpiazzare Peter dopo la sua morte.

  • @ilmiocanALEX1
    @ilmiocanALEX1 Před 3 lety +1

    SPOILER
    .
    .
    .
    .
    Una cosa che secondo me fa cadere tutto il film è il non aver considerato l'invecchiamento fisiologico dei neuroni. Anche trapiantando il cervello in un corpo giovabe, si arriverebbe alla perdita di alcune funzioni cognitive

  • @cuorebiancorossoo
    @cuorebiancorossoo Před rokem +1

    Non ho capito a 24.50 cosa hai detto

  • @perisos3891
    @perisos3891 Před 5 lety +1

    Non c'entra il pregiudizio quando si tratta di "Truth or Dare".

  • @perisos3891
    @perisos3891 Před 5 lety +1

    In realtà il nonno ammazza se stesso e la ragazza, la nonna è morta perché lei stessa ha causato l'incidente d'auto.
    Gli altri 3 simpaticoni invece li ha rattoppati per bene☕🥄😂

  • @emanuele2014
    @emanuele2014 Před 5 lety

    Anche a me è venuto da paragonarlo a La cura dal benessere, Vic

  • @DanielSann
    @DanielSann Před 6 lety

    Una cosa victor, molti decidono se guardare o meno un film in base anche alle recensioni perchè non hanno la fortuna che hai te di vederseli tutti i film che escono. Ogni persona sceglie con cognizione di causa ogni film da vedere perché non ci si va cosi spesso e rode andare pagare il biglietto perdere tempo per poi magari vedere un film non buono

  • @lancilottomenounquarto4575

    finalmente!! la aspettavo

  • @saimon995
    @saimon995 Před 7 lety +7

    allora io sono un cagasotto. ..dunque per chi l ha visto, è un film che fa paura?

    • @demmygreen
      @demmygreen Před 7 lety +13

      Simone giuve Assolutamente no

    • @federicogobbin1772
      @federicogobbin1772 Před 6 lety +8

      Simone giuve dal punto di vista di contesto e atmosfera, probabilmente sì. Ma se intendi dire jumpscare, o cose simili, no

  • @pierluigipalumbo446
    @pierluigipalumbo446 Před 4 lety +3

    25:25 inizia la parte spoiler

  • @NabBuster
    @NabBuster Před 7 lety +5

    8 e mezzo un pò altino secondo me, la trama non è banale ma nn è neanche originalissima. la cosa da apprezzare di piu però è l atmosfera e le musiche come hai detto tu ricordano i thriller di hitchcock. bel film

  • @alessiovaltolina
    @alessiovaltolina Před 7 lety +2

    concordo

  • @francescofilippi2824
    @francescofilippi2824 Před 6 lety

    Chiaro che una persona sensibile tende a rivolgersi in maniera diversa verso una persona che ritiene vittima di un'inguistizia, e non lo chiamerei buonismo, anzi!!

  • @alessandratrifari3045
    @alessandratrifari3045 Před 7 lety +5

    Qualcuno ha notato che l'amico, mentre cerca notizie sul ragazzo scomparso, utilizza un motore di ricerca chiamato "bing"? Black Mirror Easter Egg!! :D

    • @hydrogen6320
      @hydrogen6320 Před 7 lety +9

      Ma "bing" è un normale motore di ricerca. Come Google oppure Yahoo

    • @alessandratrifari3045
      @alessandratrifari3045 Před 7 lety

      REIN certo lo so, era solo simpatico il fatto che fosse uguale al suo nome in Black Mirror :)

    • @nicola3263
      @nicola3263 Před 6 lety +2

      Alessandra Trifari oppure quando dice che suo padre aveva avuto 15 minuti di celebrità

    • @pierpaolocarotenuto3948
      @pierpaolocarotenuto3948 Před 5 lety +3

      Usa Bing perché l'intero film è sponsorizzato da Microsoft (Bing è il motore di ricerca di Microsoft).
      Infatti il protagonista usa un Lumia 950 e si vedono vari Microsoft Surface.

  • @anniahn4552
    @anniahn4552 Před 5 lety

    Ottimo film! Mi ha stupita molto (in modo positivo)

  • @alessiominorenti6151
    @alessiominorenti6151 Před 7 lety +12

    8,5 forse un po' Altino ma comunque buonissimo film

  • @davidedipatria1787
    @davidedipatria1787 Před 6 lety +1

    un film non strepitoso di più veramente fatto bene secondo me

  • @lucianoboscolo4854
    @lucianoboscolo4854 Před 6 lety +1

    il trailer spoilera la trama ma il risvolto finale è originale

  • @francescafamanelli4528

    Ottima recensione!!!

  • @CattaShin
    @CattaShin Před rokem +1

    24:46 Che hai detto? 😂

  • @SuperJoySmile
    @SuperJoySmile Před 3 lety

    Spoiler:
    Il potere che ha il flash sui ragazzi mezzi lobotomizzati mi ricorda molto quello che ha sull’Orda in Glass

  • @alessioc1531
    @alessioc1531 Před 5 lety

    Io gli darei 7.
    Bello,ma abbastanza prevedibile e una prima parte un po' troppo lunga.

  • @Nicamon
    @Nicamon Před 6 lety +2

    03:53 - 04:07 Ironicamente a me questo film è sembrato *proprio* una potenziale puntata D"Black Mirror"!
    P.S. Il termine"Black Washing"è un ossimoro...a rigor D logica si dovrebbe chiamare "Black Dirting".

    • @federico1198
      @federico1198 Před 3 lety

      Non è una potenziale puntata, *è* una puntata(stag 4 se non sbaglio)

    • @Nicamon
      @Nicamon Před 3 lety

      @@federico1198 Ho detto ke _il film "Get Out"_ mi è sembrato una potenziale puntata D"Black Mirror"...se lo fosse sul serio il film sarebbe un plagio!😆

    • @federico1198
      @federico1198 Před 3 lety

      @@Nicamon se ti ho detto così è perché è così, ti sembra che scrivo una cazzata a caso??? Si chiama black museum quella puntata comunque

    • @Nicamon
      @Nicamon Před 3 lety

      @@federico1198 Scusa,ma"Black Museum"non è la puntata in cui si rivedono tutti gli oggetti legati agli episodi precedenti e c'è il tizio(mi pare che fosse un dottore)che si infligge sempre più dolore o qualcosa del genere?Cosa cacchio c'entra con la trama di"Get Out"?🤨

    • @federico1198
      @federico1198 Před 3 lety

      @@Nicamon praticamente ti ricordi l'oggetto del peluche dell'orso?? Che la madre era stata chiusa in una specie di "coscienza interiore" dell'orso senza poter agire, e alla fine anche nella testa della protagonista c'era la madre che le dava i consigli come "seconda coscienza" sempre in un mondo a parte da dove vede ciò che vede la figlia. Molto simile al concetto fantascientifico di get out dove i neri diventano una secondo coscienza, qui silenziosa e che non può agire, nel corpo del parente della antagonista. Spero tu abbia capito

  • @Davide6898
    @Davide6898 Před 7 lety

    Victor se guardi il finale avrebbe dovuto essere diverso ma è stato cambiato per i violenti episodi di violenza sulle persone di colore in America

    • @lorenzocolangeli7347
      @lorenzocolangeli7347 Před 7 lety +1

      rega ma siete seri? io ho riso per tutto il film. lho trovato assurdo e di un trash allucinante. boh

  • @Mosk314
    @Mosk314 Před 4 lety +1

    è il mio film preferito in assoluto lol

  • @giovannicappelletti1821

    Man in the dark era Don't breath

  • @Auiue
    @Auiue Před 6 lety +2

    Visto anche questo film, molto godibile e ben fatto ma è sostanzialmente "the skeleton key 2"

  • @SirPorpetta
    @SirPorpetta Před 7 lety

    Bel film mi ha ricordato i film horror/thriller vecchio stile

  • @spectralon6931
    @spectralon6931 Před 7 lety +1

    Sono to Song?

  • @giuliachessa8614
    @giuliachessa8614 Před 2 lety

    Ditemi se sbaglio o cosa ne pensate. Ogni risposta sarà spoiler 😜 e anche la mia domanda:
    Non trovate il concetto del entrare in possesso del corpo altrui, molto simile a quello di Spike Jonze in .Essere John Malkovich.
    Li era un gruppetto di nonnetti che lo faceva da generazioni per essere immortali ma.... simile come idea.

    • @manuellima9049
      @manuellima9049 Před 2 lety

      Qui è desidera le "Qualità", non il corpo. Infatti non vogliono la pelle nera, ma le qualità della pelle "Nera"

  • @marcosamaria5377
    @marcosamaria5377 Před 4 lety

    Parla più veloce, mi stavo addormentando.

  • @alexantonelli2382
    @alexantonelli2382 Před 6 lety +1

    Un Hot Fuzz in chiave Thriller? 😂

  • @roccoantoniosanza6376
    @roccoantoniosanza6376 Před 2 lety

    bellissimo film

  • @gae_984
    @gae_984 Před 5 lety

    Film bellissimo, l'unica cosa che non ho capito è perché la domestica si comporta in questo modo stranissimo

    • @stepalle7794
      @stepalle7794 Před 3 lety +7

      Allora non hai capito proprio il film, chissà se ora l hai capito

    • @skywalker10147
      @skywalker10147 Před 3 lety +3

      @@stepalle7794 infatti hahaha

  • @inquadroinquadri
    @inquadroinquadri Před 7 lety +10

    Vic ti trovo stanco ultimamente.

  • @rubpub
    @rubpub Před 7 lety +7

    L'attrice che impersona Rose è bellissima !!!!

  • @lucagamba9840
    @lucagamba9840 Před 5 lety +7

    SPOILER
    Visto ieri a casa con amici e alla morte di ogni personaggio esultavamo che nemmeno ai mondiali

  • @20110sasha
    @20110sasha Před 7 lety

    Aspetto con ansia la recensione di "47 metri" XD ci sarà da ridere!!

  • @davide8567
    @davide8567 Před 7 lety

    A me ha ricordato The Wicker Man

  • @Swissfan79
    @Swissfan79 Před 3 lety

    SPOILER
    Ottima recensione, come sempre. Il film mi è piaciuto, ma non più di quel tanto, per me è da 7 su 10. Ho un dubbio rispetto all'interpretazione che fai della trama come ad una metafora del razzismo, in parte la condivido, ma secondo me ci possono essere anche altri piani di lettura, a volte intrecciati. Credo ci siano forti elementi di critica dell'utilitarismo, perchè i ricchi cercano quei requisiti che servono per fare carriera, mantenere lo status quo o per vivere più a lungo, anche a costo di diventare neri. È una critica alla mentalità che deriva dal mercato, controllato dai ricchi, ovvero di come le persone perdano loro stesse cercando di soddisfare i requisiti di un sistema su cui non hanno potere e che li ipnotizza. Critica la tradizione che deriva storicamente dalla schiavitù e della mancanza di identità causata dalla schiavitù (la "mente" di un ricco dentro il corpo di un operaio/ex schiavo, la X di Malcolm).
    Sono dell'idea che un razzista non accetterebbe di abitare un corpo di un'altra etnia, probabilmente nemmeno di persone del suo stesso colore (tipo un italiano nel corpo di un francese), figuriamoci a questi livelli. Le scelte che compiono i ricchi bianchi nel film girano intorno alla prestazione, non mi sembrano dare molto peso all'identità. In poche parole, mettendola in politica attuale, non è una critica a Trump (sarebbe come sparare sulla croce rossa), è una critica a Biden.

  • @giovannicappelletti1821
    @giovannicappelletti1821 Před 7 lety +2

    SPOILER
    Quando si libera, come è possibile che riesca ad infilarsi il cotone nelle orecchie?

    • @allofgiack9434
      @allofgiack9434 Před 7 lety +4

      Giovanni Cappelletti la testa e il collo non erano legati,poteva benissimo abbassarsi e infilarselo nelle orecchie

    • @giovannicappelletti1821
      @giovannicappelletti1821 Před 7 lety +2

      Hai ragione. Certo che dovevano pensare a bloccare anche il collo.

    • @allofgiack9434
      @allofgiack9434 Před 7 lety +9

      Giovanni Cappelletti beh ,non è facile pensare che un ragazzo legato gambe e braccia gratti il divano😂

    • @allofgiack9434
      @allofgiack9434 Před 7 lety +2

      Giovanni Cappelletti era difficile da prevedere

    • @jacopopiazzalunga133
      @jacopopiazzalunga133 Před 7 lety +6

      Giovanni Cappelletti ci sta e te lo spiegano anche quando, appena capisce di essere legato, inizia a mordere la cintura che gli blocca la mano

  • @deepjohnny1
    @deepjohnny1 Před 7 lety

    questo film è 1:47

  • @tuseirobb6266
    @tuseirobb6266 Před 6 lety

    Ma solo a me non è piaciuto quasi per niente?

  • @RubenLaino
    @RubenLaino Před 7 lety

    Per me un 8. Perché l'apice questo film non lo prende mai. È scontato. Ma cmq molto molto bello!

  • @ajejebrazoff1298
    @ajejebrazoff1298 Před 7 lety +2

    I voti dei critici sono folli, questo film è da 8/8- il 90 e passa che dici e' seriamente folle

    • @inquadroinquadri
      @inquadroinquadri Před 7 lety +3

      Ajeje Brazoff ma il voto non c'entra nulla in questo caso, il 90 e passa su RT indica la quasi totalità delle recensioni positive della critica.

    • @Matioski88
      @Matioski88 Před 7 lety +6

      ....quelli di Rotten Tomatoes sono critici eccome.
      Il sito fa la PERCENTUALE di recensioni positive che ha ricevuto un film. Un 99 su Rotten Tomatoes significa che il 99% delle critiche sono state positive. Se poi si controlla il sito, si scoprirà che la media voto di "Get Out" è di 8.3.
      Paradossalmente, un film può avere il 100% e ritrovarsi una votazione composta da soli 6. Perché tutte le recensioni hanno assegnato al film in questione la sufficienza.
      Basta informarsi! ;-)

    • @inquadroinquadri
      @inquadroinquadri Před 7 lety

      Tutte queste pippe non cambiano la sostanza. Ho scritto "critica" intesa come coloro che professionalmente giudicano e valutano un'opera cinematografica, non solo riferita alla figura del critico come intendi tu, ma considerando dunque giornali, riviste, siti web e magazine che scrivono di cinema. Comunque se vuoi prendere solo i Top Critic ha il 100%

    • @Matioski88
      @Matioski88 Před 7 lety

      Kwyjibo Ah, non sapevo esistessero distinzioni tra Critici e critici, pardon.
      Intanto Rotten Tomatoes è il sito più imparziale, rapido ed efficace per avere un'idea sulla valutazione critica di un film.

    • @Matioski88
      @Matioski88 Před 7 lety

      Se i tuoi gusti coincidono solo con quelli dei "top critics", probabilmente sì.

  • @IlNovazz1127
    @IlNovazz1127 Před 7 lety

    Mi è piaciuto un sacco sto film

  • @carnotauro1311
    @carnotauro1311 Před 7 lety

    Ciao

  • @Silsky82
    @Silsky82 Před 5 lety

    Voto 3, solo perchè decente è stata la recitazione di Daniel Kaluuya e il finale. Film alla fin fine noioso, prevedibilissimo, dopo 10 minuti avevo capito chi era chi e come sarebbe andato a finire e sinceramente io in un film non cerco questo, al massimo puoi intuire qualcosa, ma non tutto il film. La bruttissima copia di The Skeleton Key. Personaggi poco caratterizzati, non riesci ad avere un "legame" con loro e quindi nè li odi nè li "ami". Tematica del razzismo superficialmente trattata.

  • @davideabati1903
    @davideabati1903 Před 7 lety

    Orrendo.