Smontaggio pulizia controllo e revisione di un carburatore parte1

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 12. 2015
  • Motosport racing Genova
    smontaggio controllo e pulizia di un carburatore 4t
  • Hudba

Komentáře • 48

  • @mauriziobrignoli3360
    @mauriziobrignoli3360 Před 6 lety +1

    Un meritevole ringraziamento per avermi aiutato a rimettere un moto un vecchio vespa grazie alle tue spiegazioni video. Continua così!

  • @antonioromanucci15
    @antonioromanucci15 Před 4 lety

    ciao william il tuo video mi ha veramente aiutato anche se non ho risolto il problema del mio scooter lambretta con motore 125cc 4t di marca sym il problema é il seguente:ho smontato il carenaggio dello scooter x dargli una rinfrescatina e mi son detto perché non fai una pulitina al carburatore(MALEDETTO QUEL GIORNO) in effetti lo scooter funzionava benissimo,ma adesso il problema viene all accellerazione in effetti tiene bene il minimo ma quando accellero si spegne e mi sono accorto che la membrana con l ago non si muove resta sempre chiusa,ma accelllerando e aiutandola ad aprirsi contemporanneamente con il dito il ,motore risponde ,da premettere che la membrana é in ottimo stato come anche gli uggelli minimo e massimo la vite dell aria 2 giri e mezzo ho anche messo un po di grasso come hai fatto tu nel video .niente da fare l operzione che hai fatto nel video l ho fatta minimo 30 volte, in piu ho pulito il serbatoio con il filtro della benzina e cambiato i tubicini della depressione,sono stanco non riesco a trovare la soluzione se puoi aiutarmi ho bisogno x andare a lavorare e con il corona virus sono bloccato a casa abito a Marsiglia piacere mi chiamo antonio e ancora scusa x le chiacchiere,vedi che non sei il solo?

  • @gianluca6164
    @gianluca6164 Před 8 lety +4

    Complimenti davvero! guida ottima, non lasci niente al caso!!
    Sei un grande!! Grazie!!!

  • @lucalux7767
    @lucalux7767 Před 4 lety

    Bravo complimenti professionale e molto corretto nella spiegazione Grazie davvero !
    Luca 66.

  • @lanzworld
    @lanzworld Před 2 lety

    even i cant understand what he said but i believe it is informative

  • @VasilencoDan
    @VasilencoDan Před 6 lety +1

    Complimenti !!! ti li meriti tutti.

  • @user-zp4mm8jq1d
    @user-zp4mm8jq1d Před 7 lety +1

    molto bravo!

  • @FGB74
    @FGB74 Před 5 lety

    Ottimo video William...se mi dici dove sei vengo a portati la mia ERRINA .
    SAREBBE CERTAMENTE IN BUONE MANI;-)

  • @wolfcrick8429
    @wolfcrick8429 Před 4 lety

    dove siete ?! qua!! ahhahahah grande!!

  • @PekoDei
    @PekoDei Před 7 lety

    Grande mi hai risolto un problema, almeno penso, ho un carburatore di un motore fuoribordo che sputa benzina dallo sfiato sopra, sicuramente lo spillo del galleggiante non chiude bene, il galleggiante è come il tuo però la linguetta che spinge lo spillo è di plastica, speriamo che sia un po flessibile, cmq complimenti ottimo video spiegato con professionalità

    • @willymotosport
      @willymotosport  Před 6 lety

      in quel caso è lo sporco che non rende efficace la tenuta dello spillo, pulire tutto bene, compreso il serbatoio e farci arrivare benzina pulita e vedrai che risolvi. Nei motori marini sono cose che succedono spesso in quanto restano solitamente fermi per 8-9 mesi all'anno e quindi in vaschetta nascono dei veri e propri ecosistemi :-)
      Mi raccomando se fosse un motore con piu' cilindri e piu' carburatori pulisci bene tutti i getti altrimenti rischi di grippare !!!! ciao

  • @pierpaololategana1232
    @pierpaololategana1232 Před 2 lety

    Ciao, dopo essere stata ferma per l’inverno, la mia Vespa 4t 4v a freddo ha il minimo altissimo come se avessi l’acceleratore a manetta. Poi quando si scalda torna normale. Da cosa può dipendere? Se abbasso il minimo a freddo poi a caldo non tiene. Grazie per l’aiuto.

  • @ignaziodattilo9106
    @ignaziodattilo9106 Před 7 lety

    ciao siccome ciò un ciak Malaguti 50cc ciò un problema la benzina passa solo che non arriva al carburatore non ci arriva cosa può essere?

  • @riccardozampollo1950
    @riccardozampollo1950 Před 3 lety

    Ciao, complimenti per il video e le spiegazioni utili a tutti. Volevo chiederti . Il carburatore va pulito in caso di mal funzionamento dello scooter nel mio caso un 4 tempi o una ipotetica tabella tempo chilometri? Nel mio caso non parte al primo colpo dopo tre giorni che non lo uso è normale?
    Grazie anticipatamente

  • @cri1341
    @cri1341 Před 6 lety

    Buongiorno, dove hai l'officina? Grazie

  • @francesconappo4861
    @francesconappo4861 Před 6 lety

    Ciao complimenti per il video lo vorrei fare anche al mio beverly 250 avrei una domanda per favore mi rispondi?ho un rumore al motore precisamente non so dov'è ma la zona e tra variatore e testata questo rumore e iniziato dopo poco tempo che ho fatto la revisione della testata si toglie e si mette a caso pero non so se e una coincidenza oppure no comunque io ho pensato alla catena distribuzione cioè tutto il kit mi sapresti dire se per sostituire la catena devo rismontare la testata?

  • @mauriziorolandi8361
    @mauriziorolandi8361 Před 2 lety

    Ciao willi,ho visto il tuo video molto bello,..
    Si,ho smontato il carburatore lo pulito seguendo i tuoi consigli lo rimontato e adesso lo scooter mi schiopetta al rilascio, da cosa dipende dal carburatore ho un problema di corrente ?grazie

  • @renatoguarcini8922
    @renatoguarcini8922 Před rokem

    Ciao quando può costare revisionare un carburatore a membrana un 24 per 4tempi cc125

  • @eugeniocosetta4447
    @eugeniocosetta4447 Před 3 lety

    Ciao e complimenti per il tutorial.. Io avrei una vespa et4 125 del 98 e la mattina mi fa fatica ad accendersi... Ma dopo la prima accensione tutto ok... Potrebbe essere il carburatore sporco? Ho cambiato sia la batteria che la candela... Ed ho anche notato che in accelerazione ogni tanto perde lo spunto come se non passasse benzina.. Ciao e grazie per la risposta. Il carburatore sembra lo stesso di questo

  • @marianopagliuca6944
    @marianopagliuca6944 Před 6 lety

    Seraaaaa william free 50 pilito carburatore cambiato candele e filtro in piu tt i tubicini olio e benzina alla prima e partita ma poi si e spento!!!! Poi riparte e nn va piu tt qst solo cn medsa in moto xche senza batteria.
    Puo essere qlks di corrente????

  • @s.o.4332
    @s.o.4332 Před 4 lety

    Ciao William, ho un problema col mio scooter dal quale non riesco ad uscirne: sono possessore di un aprilia atlantic 125 con motore piaggio leader: lo scooter lo uso poco nel periodo invernale, la media è di 2000 km all'anno e da un mese a questa parte mi sta mettendo in difficoltà. A freddo parte subito, ma una volta che il motore scalda e ci cammino se mi fermo e riaccendo dopo pochi minuti non mette in moto, si sente il motorino d'avviamento che gira ma non succede nulla. Ho cambiato candela, collettore d'aspirazione anche se non aveva crepe, filtro aria, filtro benzina e pompa a depressione, Volevo controllare la membrana del carburatore ma le viti del coperchio sono inchiodate! Secondo te è un problema di carburatore, magari sporco, di aria automatica oppure di statore, anche se carica benissimo, potrebbe dipendere dal pickup?
    Grazie
    Salvatore

  • @gianluca6164
    @gianluca6164 Před 8 lety +1

    Spero che hai in programma altre guide simili!!!

  • @marcopaone6887
    @marcopaone6887 Před 6 lety

    Ciao William, ho seguito il tuo video per pulire il carburatore della mia honda sh125 (terza generazione 2004) che ogni tanto si spegneva. adesso la moto funziona bene ma la potenza è diminuita (va piano 80-90 e in salita fa fatica). dove posso aver sbagliato nel rimontaggio del carburatore?

    • @willymotosport
      @willymotosport  Před 6 lety

      ciao, al 99% hai sbagliato qualcosa nel rimontaggio della membrana. smonta e controlla ;-)

  • @markigno8999
    @markigno8999 Před 6 lety

    Ciao ho un f12 non voglio spenderci molti soldi...ma solo la soddisfazione di essere riuscito a farlo andare....era fermo da 8 anni...si accende tranquillamente e resta acceso ma non accelera!Ho provato di tutto...pulire il carburatore smontato la marmitta...ho addirittura messo direttamente la benzina senza carburatore ma neanche così va su di giri...hai consigli?

    • @willymotosport
      @willymotosport  Před 6 lety

      solitamente in quel blocco motore si rovinano, specie se stanno fermi parecchio, i paraoli dell'albero motore e alla fine fanno aspirare e sfiatare aria al motore copromettendo l'aspirazione. Chiaramente controlla la marmitta perchè se si fosse tappata è subito svelato l'arcano. Nel caso per fare una prova rapida prova ad accenderlo senza la marmitta e vedere se prende giri

  • @davidedaprile4501
    @davidedaprile4501 Před 4 lety

    E chi sono i 43 che hanno messo i dislike? I babbi.... Bravi

  • @salvatoresalvaggio46
    @salvatoresalvaggio46 Před 7 lety

    ciao vorrei chederti chiederti una cosa perchè? la mia moto honda cbr 600 del 93 che fino a due giorni fa partiva ora mi spara dallo carico e nn parte dopo che mio fratello con laria tirata gli accellerato e la ingolfata ... grazie se fai un video di come pulire un carburatore di honda 🤗🤗😁

    • @willymotosport
      @willymotosport  Před 6 lety

      ciao, non è un problema di carburatori. hai scoppiato le candele. Purtroppo sui motori honda se sbagli l'avviamento succede spesso, a volte si scoppiano anche solo se da fredda la accendi, la sposti di pochi metri e la rispegni. Monta 4 candele nuove e vedrai che torna a ruggire e poi mi raccomando falla scaldare bene e tiraci 2 marce, sempre nel rispetto del codice della strada ovviamente ;-)

  • @srfnus
    @srfnus Před 6 lety

    Peccato la troppa distanza della telecamera. Cmq complimenti

    • @willymotosport
      @willymotosport  Před 6 lety

      purtroppo effettivamente hai ragione è un po' distante, prometto che nel prossimo la telecamera sara' piu' vicina..... ;-)

  • @marianopagliuca6944
    @marianopagliuca6944 Před 6 lety +1

    Ciao william amo il mio xmax ma ultimamente mi da problemi di sborbottamento cs sara??? Help me pkease e grazie!!! Ottimo il video

    • @willymotosport
      @willymotosport  Před 6 lety +1

      cilindrata? quasi sicuramente, se è un 250 a carburatore ci deve essere dello sporco nel serbatoio che penetra nel carburatore e va a compromettere la tenuta dello spillo del galleggiante, alzando il livello carburante in vaschetta e rendendo grassissima la carburazione al minimo. pulire tutto bene e aggiungere un filtro benzina prima del carburatore

    • @marianopagliuca6944
      @marianopagliuca6944 Před 6 lety

      William Smeraldo grazie sempre risolto e tt alla norma!!!

  • @serieainstream5192
    @serieainstream5192 Před 6 lety

    Ciao William Smeraldo ieri ho avuto un grosso problema con il mio beverly 125. Una volta messo in moto praticamente all'impovviso dopo 20 mt comincia ad affogarsi tipo se non pescasse benzina e si spegne di colpo. Provo a riaccenderlo e niente non parte. Quindi provo a smontare la candela e scopro che è praticamente asciutta.
    Quindi il problema secondo te quale puo essere? Il beverly è a carburatore
    Inoltre in città qualche giorno prima se non lo tenevo accellerato si affogava e si spegneva come se non reggesse il minimo
    Aiutami ti prego , hai un ottimo canale complimenti

    • @salvosalvo3578
      @salvosalvo3578 Před 5 lety

      Ciao mi potresti dire come hai risolto. Grazie

  • @francescomartiri6479
    @francescomartiri6479 Před 8 lety

    quanto costa farlo fare da un meccanico ?

    • @willymotosport
      @willymotosport  Před 7 lety

      costa il tempo che si perde, la tariffa è oraria e ogni carburatore è simile ma diverso, a volte si smonta quasi da solo ma se è vecchio spesso il piu' del tempo si perde a svitare le viti e i getti senza rovinarli......

    • @marioperri175
      @marioperri175 Před 4 lety

      Come mai carburatore kavasski 44o mebrane nuove chi spilli nuovo eccichleri nuovi e resta scellerata quando camini
      Z

  • @robertomacorini2182
    @robertomacorini2182 Před 6 lety

    PESSIMO VIDEO... NON SI VEDE NULLA IN DETTAGLIO. TROPPE CHIACCHIERE.

    • @willymotosport
      @willymotosport  Před 6 lety +1

      E' la mia natura sono un chiaccherone........ e anche un giocherellone............... ahahahah........ ma se non Le gusta puo' sempre cambiare canale....... Le garantisco che non ci rimango male e penso nemmeno gli altri iscritti a questo canale salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;-)

    • @diegogubernati2033
      @diegogubernati2033 Před 5 lety

      @@willymotosport hahahaha grande