svezia e criminalità: è davvero fuori controllo?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024

Komentáře • 55

  • @DorianGrey-nf1fz
    @DorianGrey-nf1fz Před rokem +13

    Di criminalità se ne parla da almeno 8 anni... vivo a Kista e quindi vicino Rinkeby, anche se non è la zona peggiore, non parlano mai di Norsborg 👀 il problema è davvero incontrollabile e non sono più cose isolate vedere certe scene in giro. Tra gente che piscia davanti a tutti x strada, giovani gang che iniziano presto a delinquere, moltissimi che non lavorano e vogliono soldi, gente che salta le barriere in tunnelbana,... ed elenco solo queste cose... la realta sai quale è? Che se tutti venissero qui con le buone intenzioni, nessuno direbbe nulla. Mi dispiace dirlo ma tra arabi e africani non so chi fa peggio, li vedo coi miei occhi non sono certo razzista. Questo paese infatti, non è piu quello che ho visto io prima del 2015 da quando mi son trasferito da Milano. Comunque è arrivato il tempo di telare da qui, soprattutto perchè io non accetto di pagare ancora più tasse grazie a questa "brava" gente che non ha voglia di lavorare. Tu pensa che il bravo Skatteverket adesso ci fa pagare il 20% anche sulle mance a lavoro (sono un cuoco). Io mi spacco il culo x fare 20000 sek e 3000 sek di mancia. Lavoro almeno 180 ore al mese e x cosa?! Pagare 6500 sek x una stanzetta da 18 mq e risparmiare perchè a noi lavoratori normali devono sempre fotterci? No grazie... tempo 6 mesi un anno massimo me ne vado in Svizzera. Ormai son rimasti 2 stati normali, uno l' ho detto, l' altro è il Giappone...
    Un caro saluto,
    Michele

    • @francisdec1615
      @francisdec1615 Před rokem +6

      I only understand a few Italian words, so I'll respond in English. Most people have voted for this for decades. Many foreigners seem to think that Sweden is great or rather was great, but Sweden is actually a country of cowards and conformists and always was. Most people didn't even want this mass immigration, but since all "decent" politicians and all TV channels, all major newspapers etc said that it was "racist" to vote against this, most people have voted for the so called Seven-Leaf Clover parties (all Riksdag parties except for the SD) and still do, because they are afraid of being stigmatized and ostracized. I'm 52 now, and this bullshit with "multiculturalism" has been going on since I was a child. It started way before 2015.

    • @antoeasysweden
      @antoeasysweden  Před rokem +3

      ciao Michele, sicuramente scegliere di vivere vicino ad un'area vulnerabile (Utsatt område) ha le sue conseguenze, a 6500 SEK si può trovare anche in zone molto tranquille a mio parere. Comunque capisco quello che dici, purtroppo l'integrazione a questi livelli è un'utopia. Ma gli stati europei hanno degli obblighi nei confronti di ex-colonie e non solo, la Svezia non è l'unico paese che si sobbarca migliaia di immigrati. Comunque circa l'argomento, Barbero ha fatto una bellissima orazione che ora trovi su podcast in cui parla del crollo dell'Impero Romano, primo esperimento di immigrazione di massa della storia che ha dato, come ben sappiamo, esiti catastrofici. Un saluto e in bocca al lupo per il futuro!

    • @antoeasysweden
      @antoeasysweden  Před rokem +1

      Hi Francis, thank you for your comment. I mentioned in the video that the Swedish political position about immigration had little to do with the will of Swedish people per se, it was rather a consequence of the geopolitical asset that got defined after WW2 from which Sweden prospered being neutral and not part of the conflict, that put S in a bad position as they HAD to take responsibility of thousands of migrants coming to Europe. I'm sure you're aware, the rest is history.

    • @albertovonberg2654
      @albertovonberg2654 Před 11 měsíci +3

      @@francisdec1615What happed in Sweden happened pretty much in the entire Western Europe maybe in slightly different ways, Italy included. I live in northern Italy in a village of 2000 people close to an industrial little town of 8000, it’s very common to see African people, Arab people, but also people from Albania and Romania even though they are more difficult to recognize. When my father was a child in the 60’ early ‘70 nobody ever closed the door at night. Now people are afraid. You see alarm systems everywhere, cameras everywhere even in a country side place like this. Now I am not racist, but I think people should have the right to leave in peace in their country, it can be nice to move to another country to learn new things but it shouldn’t be because you are pushed by war, exploitation, poverty etc, plus many of these people end up in bad conditions here too…

    • @francisdec1615
      @francisdec1615 Před 11 měsíci

      @@albertovonberg2654 Yes, I was born in a town with 30000 people in western Sweden in 1971. We had very few foreigners: some Norwegians, some Finns, some Italians (one of the oldest pizzerias in Sweden was founded here by an Italian immigrant called Luigi Falcini), a few Yugoslavs and a few people from south east Asia. Very peaceful. Now it's full of non-European immigrants and drugs and violence, and shootings occur at least a few times a year. In the major cities it's much worse with shootings and bombings almost daily.

  • @Gelsyviolet
    @Gelsyviolet Před rokem +10

    L'Islam, what else? Svegliatevi. Integrazione? Ahahahahahhahha

  • @robertosodderland
    @robertosodderland Před rokem +3

    Purtroppo la situazione odierna riguardo la criminalità in Svezia è terrificante, è il primo paese in europa per traffico di stupefacenti, e il tasso di omicidi è superiore alla somma di tutti gli altri paesi scandinavi messi assieme.
    La situazione inoltre stà peggiorando drasticamente negli ultimi anni e secondo le previsioni è destinata a peggiorare ancora.

    • @antoeasysweden
      @antoeasysweden  Před rokem

      La situazione sta precipitando un po' ovunque mi sa...Sento lamentele simili da vari amici in diversi paesi europei e non. Ritengo sia comunque un posto molto sicuro in cui vivere!

  • @MsMusicismyreligion5
    @MsMusicismyreligion5 Před rokem +2

    Ti ringrazio tantissimo del video che hai fatto, mi hai aiutato tanto a capire meglio la situazione!

  • @neilellwood-peartnoy3594

    Ciao e bentornata! Potresti parlarci se ti va di come viene percepita la guerra tra Russia e Ucraina in Svezia? Grazie e a presto!

  • @Kurt.Wallander
    @Kurt.Wallander Před 7 měsíci +4

    prova a girare a Rinkeby e poi ne parliamo..... ovvio che sei nel quartieri svedesi non ci sono problemi

    • @antoeasysweden
      @antoeasysweden  Před 3 měsíci

      beh non è così ovvio, hai fatto un giro a Milano di recente, in centro?

  • @antoeasysweden
    @antoeasysweden  Před rokem +2

    Ciao miei cari, torno dopo 5 mesi.. Si vede che ero un po' arrugginita? 😅 Son successe un sacco di cose che vi dovrò raccontare. Intanto ecco un video dove vi spiego cosa ne penso della questione Svezia, immigrazione e crimine. Buona visione🪬

    • @maxbuzz9946
      @maxbuzz9946 Před rokem

      Aggiornaci al più presto

    • @antoeasysweden
      @antoeasysweden  Před rokem

      @@maxbuzz9946 ciao Max ci ho fatto un video il mese scorso :D

  • @stefanogalazzo9795
    @stefanogalazzo9795 Před rokem +1

    Mi fa piacere rivederti. Pure io quando sono stato in Svezia mi sono sentito al sicuro, e ti dirò pure che ho trovato gli svedesi gentili, e non freddi come solitamente si dice di loro. Buona serata.

    • @antoeasysweden
      @antoeasysweden  Před rokem

      Grazie Stefano :) Mi fa piacere, anche io penso siano generalmente molto cordiali ☮️

  • @Mary-mv7yz
    @Mary-mv7yz Před rokem

    Scusa se faccio una domanda scema sotto un video che tratta invece un argomento serio e tra l'altro molto interessante, ma volevo chiederti: che rossetto usi? e magari anche che blush...hanno un bellissimo punto di rosa! anche in altri video sono rimasta ipnotizzata dal rossetto, non so se sia sempre lo stesso. Ciao, scusa ancora l'off-topic! 😊

    • @antoeasysweden
      @antoeasysweden  Před rokem +2

      haha figurati! Il rossetto è un mix tra soar e velvet teddy di MAC, e il blush è orgasm di NARS :)

    • @Mary-mv7yz
      @Mary-mv7yz Před rokem

      @@antoeasysweden grazie!!! ❤

  • @silverg9062
    @silverg9062 Před rokem +2

    Bel video. Molto interessante

  • @gianlucamoro7565
    @gianlucamoro7565 Před 11 měsíci

    Ho vissuto in Norvegia 7 anni, non sarei riuscito a spiegare meglio di te questo nuovo "problema". Norvegia e svezia sono molto simili a riguardo, come tu saprai.

    • @antoeasysweden
      @antoeasysweden  Před 10 měsíci

      ciao Gianluca! grazie 😊 sapevo che la situazione in Norvegia è molto diversa e molto più controllata, con politiche d’immigrazione molto più rigide. Sempre più svedesi si stanno trasferendo proprio lì..tu che informazioni hai? hej då 👋🏻

  • @ilronin804
    @ilronin804 Před rokem

    Da straniero che vive in Italia, ho trovato le tue riflessioni sull'immigrazione molto pertinenti.

  • @MattatoioMattatoio
    @MattatoioMattatoio Před rokem +1

    Sempre un piacere vederti☺️

  • @gattiandrea4694
    @gattiandrea4694 Před 11 měsíci

    Qui al nord non si sparano, certo giù ! In Italia solo nelle grandi città ci sono i pericoli sia del sud che del nord, ma uscendo fuori dalle metropoli almeno al nord, e' molto tranquillo

    • @antoeasysweden
      @antoeasysweden  Před 10 měsíci

      ciao! stessa cosa qui, si parla di fenomeni presenti nelle maggiori città 😢

  • @flav8969
    @flav8969 Před rokem

    Complimenti, i tuoi video sono sempre molto interessanti! Tjena från italien!

  • @krummikristjansson1353
    @krummikristjansson1353 Před rokem +1

    👌👌👌

  • @KN-ye7cs
    @KN-ye7cs Před měsícem

    Ormai tutta l'Europa è allo sbando forse si salvano i Visegrad

  • @giovanna8685
    @giovanna8685 Před rokem

    In quanto oca😂😂