Perché i Consigli FINANZIARI dei Guru Online non ti faranno MAI diventare ricco

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 08. 2024

Komentáře • 13

  • @erasmodattoli6205
    @erasmodattoli6205 Před 3 měsíci +3

    Complimenti Davide ! Schiettezza e precisione ti hanno distinto ancora una volta. Grazie.

  • @silveryears64
    @silveryears64 Před 3 měsíci +3

    Ben detto
    Pura verità

  • @AlessandroBottoni
    @AlessandroBottoni Před 3 měsíci +1

    Non ho ancora guardato il video ma sin dalla descrizione è chiaro che c'è qualcosa che devo dire: è molto, molto *pericoloso* seguire qualcuno nel *suo* cammino soltanto perché sembra sapere quello che sta facendo (e quindi sembra avere successo). A quelli che, come me, vivono in pianura, ogni tanto succede di seguire l'automobilsta che ci precede nella nebbia proprio perché "sembra conoscere la strada"... almeno fino a quando non ci si rende conto di essere arrivati nel vialetto della *sua* casa (a km di stanza dalla *nostra* ). Questo può succedere (e succede) anche in campo finanziario. Non è affatto detto che il modo di investire di Warren Buffett o di Ray Dalio vada bene anche per noi. Le diverse dimensioni del patrimonio investibile e le caratterische psicologiche personali possono portare altri investitori a considerare "accettabili" o "preferibili" soluzioni che per noi sono solo *pericolose* . BTW: questa è anche la ragione per cui chi ha una formazione *scientifica* cerca sempre di ignorare *chi* dice qualcosa e di concentrarsi solo su *cosa* dice (mettendolo alla prova con opportuni esperimenti). In altri termini, lo "scienziato" cerca sempre di non farne una questione di "autorità" o di "autorevolezza" ma solo di "plausibilità" e di "dimostrabilità". Mi sembra una lezione da applicare anche al campo della finanza... EDIT: Sono passate alcune ore, sono riuscito a guardare il video e posso solo confermare quanto ho già detto. Gran bel video, comunque. molto lucido, molto onesto e molto istruttivo. Speriamo che lo vedano in molti.

  • @renegeorgesbillardbayle6894
    @renegeorgesbillardbayle6894 Před 3 měsíci

    Sei proprio forte Davide. Mi puoi fare fiducia...io adesso faccio solo caso ai affari miei. Ma sto aspettando che vengono risolti 2 affari vitali per me. Forza

  • @andreapetris5642
    @andreapetris5642 Před 3 měsíci +2

    A mio modo vedere, il modo più semplice per tutelare un risparmio, è accontentarsi semplicemente tutelandolo dall'inflazione,in che modo? Per esempio ho da parte 5000euro, e devo fare in modo che alla fine di ogni anno, riesco aggiungere a queste 5000euro il loro 2%, ovvero 100 euro, meno di 17 euro al mese...cifra che con un minimo impegno quasi sempre si riuscirà a risparmiare.In tal modo si riesce a salvaguardare un risparmio dall inflazione, che 2022/ 2023 a parte, mediamente è intorno al 2%. Tra dieci anni i miei 5000euro saranno 6000€ e avranno lo stesso potere di acquisto. Ovviamente se sì riesce a incrementare di più mensilmente tale somma è ancora meglio.😅 Zero rischi, zero spese di entrata/uscita, tutto in autonomia. 👍 Se si evita pure di tenerli in un conto corrente ancora meglio, zero spese gestione del conto e imposta bollo.

  • @geluba1359
    @geluba1359 Před 3 měsíci

    Bravo, grazie per sensibilizzare le persone in questo senso. Si perdono davvero molti soldi a dare retta a questi elementi. Credo se ne salvi uno su mille. Nuove Wanna Marchi. Non solo sul trading e quelli più "credibili" sono solo più bravi a fottere le persone.

  • @federico4180
    @federico4180 Před 3 měsíci

    I video per il popolo soni sempre i più utili 10:39

  • @AndreaPiacentino
    @AndreaPiacentino Před 13 dny

    Giusto, severo ma giusto 😅

  • @correresognarevincere84
    @correresognarevincere84 Před 3 měsíci +2

    I cosiddetti Guru sono interessati alle visualizzazioni, come diceva Califano tutto il resto è noia.

    • @geluba1359
      @geluba1359 Před 3 měsíci

      Visualizzazioni. Vero. Aggiungi che un migliaio di persone su 100mila, dia loro 5/6000 euro...magari vendono qualche libro...ecco perché vivono a dubai e sono milionari.