Attilio Fontana, leghista, dice cose su immigrazione e razze da preservare

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Sono dichiarazioni un po' pesanti, e vorrei parlarne sotto una diversa ottica: perché, nonostante certe uscite, così tanti decidono comunque di votare Lega Nord (e non, per dire, Forza Italia)?
    Altri video? www.breakingita...
    H E Y A: heyastore.com
    Venerdì alle 19, leggiamo i commenti! bit.ly/Breaking...
    LINK DI OGGI:
    Anche secondo la RAI è il Blue Monday - bit.ly/2EM4vqW
    Ma è una bufala - bit.ly/2izgo7K
    In SudAfrica H&M chiude dei negozi - nyti.ms/2DkTdwM
    Alle Hawaii sono andati tutti nel panico - bit.ly/2DkTJec
    Il video di FaviJ che ha scatenato il problema - bit.ly/2DyQddJ
    Catherine Deneuve chiede scusa in una seconda lettera - bit.ly/2mzni15
    Le dichiarazioni di Attilio Fontana della Lega sulla razza - bit.ly/2FGqrEO
    CONTATTI:
    Facebook (Personale): on. wq5fLb
    Twitter: bit.ly/zQtyfp
    Instagram: bit.ly/shystagram
    PER CONTATTARMI VIA MAIL:
    breakingitaly [at] gmail . com
    Vi prego andate subito al punto, la corrispondenza non è il mio forte (e non offendetevi se non rispondo, cerco perlomeno di leggere tutto)
    ALTRO:
    Facebook BreakingItaly (Solo link ai video): on. wmJcfv
    Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) on. YeGkUY

Komentáře • 965

  • @jacopobulgarini9890
    @jacopobulgarini9890 Před 6 lety +637

    Volete sapere come sarà la nostra vita dopo le elezioni? Se tutto andrà come deve andare, sarà una pacchia. E io per prepararmi, ho già programmato la mia giornata tipo.
    Dopo il 4 marzo, e una volta che le promesse di tutti i candidati premier saranno com’è prevedibile mantenute, io mi alzerò tardi. Che è già un ottimo inizio.
    Non avendo impegni incombenti, per la verità non avendone proprio, passerò la mattina guardando la Tv (senza pagare il canone, me l’ha promesso Renzi).
    Al pomeriggio prenderò la mia auto (senza pagare il bollo, me l’ha giurato Silvio) e mi dirigerò con calma all’Università per seguire qualche lezione (senza pagare le tasse, me l’ha detto Piero Grasso).
    Sono ancora indeciso tra Paleontologia e Ingegneria spaziale. Magari entrambe, tanto lo farò unicamente per passione personale. Perché al lavoro, quasi sicuramente, non ci andrò.
    Avrò un reddito minimo garantito da 780 euro al mese, mi ha assicurato Luigi Di Maio.
    Se poi avrò una moglie e un marmocchio in casa, addirittura 1.250, mi ha confermato Berlusconi.
    Non avrò fretta.
    Se poi per noia o per curiosità mi farò assumere da qualcuno (perché il lavoro non mancherà, mi hanno detto tutti), sappiate che malissimo che vada sarò pagato 10 euro l’ora (parola di Renzi).
    Non verrò certo licenziato (che tanto il Jobs act, promessa, verrà abolito) e i soldi che guadagnerò, tutti ma proprio tutti, saranno tassati al 15% (me l’ha giurato Salvini).
    Se non l’avrò fatto prima, lascerò il lavoro a circa 60 anni, mica più a 67 (come mi ha assicurato Berlusconi). E lo farò con una pensione minima di mille euro (sempre il Berlusca, in gran forma). Tanto mi basterà per viaggiare il mondo intero e organizzare una grigliata a settimana con gli amici.
    Alla fine di una vita tranquilla e bellissima, non so ancora se il mio funerale sarà pagato dal mio marmocchio (che spero a sua volta percepisca già il reddito minimo e si alzi tardi al mattino) o mi verrà gentilmente offerto dallo Stato. E anzi, approfitterei di questo contesto per invitare i candidati a formulare una proposta su tale problematica rimasta irrisolta.
    Gli economisti dicono che il mio stile di vita, e quello di tutti gli italiani, costerà 200 miliardi l’anno in più allo Stato. Cioè circa 50 mila euro l’anno per ogni singolo contribuente italiano. Cioè più dei soldi che guadagnerò col reddito minimo e quelli che risparmierò non pagando praticamente niente. A parte la casa. E la birra. E il cibo per le grigliate.
    Ma quelli sono i tecnici, pignoli, saputelli e pure un po’ invidiosi. In realtà andrà tutto come deve andare e vedrete che sarà una pacchia. Me l’hanno promesso tutti.

  • @dianasofia4746
    @dianasofia4746 Před 6 lety +38

    Personalmente non conosco i contenuti di favij,ma conosco bene quelli di Tia Taylor,che è una ragazza che si impegna per fare i propri video e per trovare argomenti interessanti per il suo pubblico italiano e straniero. Ho sentito la battuta che è stata fatta su di lei: è stato scelto uno dei pochissimi (se non l'unico ) video in cui porta una maglia scollata per fare una battuta francamente poco elaborata e di basso livello,oltre che sessista. Trovo inoltre preoccupante che,qualunque sia l'età dei followers di favij,basti un ragazzo che fa video per scatenare un'ondata d'odio nei confronti di una ragazza di cui non si sa niente,seguita subito dopo da scuse che paiono ridicole a mio parere,dopo gli insulti immediatamente precedenti (mi riferisco a quelli dei commenti).

  • @VIRUS200086
    @VIRUS200086 Před 6 lety +157

    grande shy, senza la tua puntata giornaliera non si va a letto

  • @MassimoEsperto69
    @MassimoEsperto69 Před 6 lety +61

    Favij nel suo video risposta chiede scusa a Tia Taylor a nome di tutti quelli che sono andati ad insultare, "scaricando" la colpa sui suoi iscritti. Non sono d'accordo, la responsabilità è anche sua: ha 4 milioni di iscritti, deve pesare le sue parole. Sa di essere seguito prevalentemente da bambini, un video come quello, specie se al suo interno contiene una battuta sessista, può provocare quel tipo di reazione...
    Mi è piaciuto un sacco cosa ha detto WesaChannel nel suo video di oggi (che consiglio di andare a vedere), soffermandosi anche sulla risposta di Tia Taylor, sublime.

    • @bolla0079
      @bolla0079 Před 6 lety +9

      Niccolò Panariello sono totalmente d'accordo sulla battuta sessista, ha dato fastidio anche a me, ma a parte quella, tutto il resto del video (come ha detto Shy superficiatello) non conteneva nulla di che, inoltre i "fans" Sono andati ad insultare Tia principalmente perché si sono sentiti "feriti" nell'orgoglio di italiani o qualcosa del genere, hanno visto ovviamente soltanto gli spezzoni che ha messo lui nel suo video e sono andati a sparare a zero basandosi su quelli, semmai il vero errore di Favi (che comunque seguo anch'io ogni tanto) che può essere la causa del macello è stato il far sembrare che lei volesse in qualche modo "criticare" l'Italia, comunque alla fine penso che la colpa sia di entrambe le parti, forse un po' più dei seguaci che sono andati ad insultare, perché possiamo dire quello che vogliamo, anch'io ho dei fratelli più piccoli di 10 anni che bazzicano per youtube ma che non si sognerebbero MAI di andare ad insultare a gratis una persona, quella è anche una questione di educazione e di intelligenza, ci sono anche adulti che si comportano peggio dei bambini, dalla parte di Favij c'è stato un errore umano che ovviamente visto il suo enorme seguito si è amplificato alla quarta

    • @maxwell2378
      @maxwell2378 Před 6 lety

      Avrebbe senso come ragionamento, se non fosse che uno così famoso ha molto più da perdere attaccando i suoi iscritti, perché se un video di scuse finisce nel dimenticatoio dopo una settimana, al contrario sentirsi così presi in causa è qualcosa che chi lo segue non si toglierà dalla testa con tanta facilità, con le conseguenze del caso.

    • @FaithStrike
      @FaithStrike Před 6 lety +8

      Sì ma sinceramente ti immagini qualcuno della “gentaglia” andare a fare una crociata a suon di insulti? No, e non perché SHY ha scelto i fan in qualche database che raccoglieva i sani di mente, ma proprio perché ipotizza che tra i fan ci possa essere qualche mentecatto, evita di incitare shitstorm contro qualcuno.
      Ovviamente ognuno risponde delle proprie azioni e quindi dei propri commenti, ma se Favij non avesse costruito un video ad arte per sfottere una persona, nessuno di loro sarebbe mai andato ad insultarla, neppure vedendo i suoi video casualmente (senza il montaggio ad hoc infatti ne avrebbero capito il senso).

    • @bolla0079
      @bolla0079 Před 6 lety +1

      FaithStrike infatti è proprio lì che lui ha sbagliato, sicuramente non l'ha fatto apposta perché non mi sembra proprio il tipo di persona che vuole "sfottere" in modo cattivo qualcuno per farlo insultare dai suoi iscritti, ha proprio sbagliato il modo di montare il video, il modo in cui ha reagito ad alcune frasi di Tia stando a volte un po' sulla difesa, insomma, ha sbagliato.

    • @FaithStrike
      @FaithStrike Před 6 lety +1

      Infatti... Il problema è che ci sono solo due spiegazioni: o è uno youtuber con milioni di iscritti che tuttavia non capisce come funziona la piattaforma (e internet in generale), o semplicemente se ne frega. E non so quale delle due opzioni sarebbe il male minore...

  • @Stefejan
    @Stefejan Před 6 lety +117

    Quando dici "MAAA" mi fai salire i dubbi sulla mia sessualità. E non solo quelli
    PS. Ho scoperto il canale da appena 2 settimane, ma ti sei già guadagnato la notifica push (cosa che uso per si e no 3 CZcamsr). Vivissimi complimenti per l'impegno e la qualità dei video!
    PPS: non sono gay ma posso imparare

    • @riccardobui
      @riccardobui Před 6 lety +8

      Stefejan Benevenuto. Imparerai in fretta ;)

    • @sucoronet3718
      @sucoronet3718 Před 6 lety +9

      Tranquillo non c'è bisogno che ti giustifichi, non c'è nessun problema se ti piace il pene quanto una bella carbonara o una bistecca al sangue..In questa community sei accettato ugualmente

    • @riccardobui
      @riccardobui Před 6 lety

      SuCoronet Ma io scherzavo

    • @robertorota3328
      @robertorota3328 Před 6 lety +2

      Stefejan, lo sai che sei malato, vero?

    • @Stefejan
      @Stefejan Před 6 lety +13

      Ricordate amici che la fica piace a molti, ma il pene piace a tutti.
      E a quanto pare il dono di capire una battuta è concesso solo a pochi

  • @mmasia9268
    @mmasia9268 Před 6 lety +35

    Che poi ci sarebbe anche una riflessione da fare sul fatto che nello scusarsi, avrebbe potuto cogliere l'occasione per esprimersi anche sul tipo di insulti che ha ricevuto tia, insulti sessisti e razzisti. Chissà, magari visto che si parla di ragazzini che non hanno ancora maturità, una presa di posizione forte da parte del loro "idolo" avrebbe potuto sensibilizzarli sull'argomento. Sempre che lui non la pensi come loro, del resto la battuta divertentissima e originalissima sul seno di tia la dice lunga

    • @bubufamilycrew
      @bubufamilycrew Před 6 lety

      H m destroy sud Africa

    • @cc-rv9rf
      @cc-rv9rf Před 6 lety

      mai l resto di quello che ha detto non sarebbe esatto?

  • @portorotoro99
    @portorotoro99 Před 6 lety +206

    E anche oggi si monetizza domani

    • @v1ndexarioch
      @v1ndexarioch Před 6 lety +11

      Er Gulliver bisognerebbe linkare, nei commenti, un video vecchio di shy ogni volta che il video del giorno non viene monetizzato..

    • @Sim0sama
      @Sim0sama Před 6 lety +2

      Er Gulliver Io ho aspettato metà video e quando non ho visto la pubblicità... ho urlato un “NOOOOO” 😭
      ...

  • @francescobuono4001
    @francescobuono4001 Před 6 lety +148

    Quando ricarichi la pagina compulsivamente perché il SHY è in ritardo

    • @Simo5150_
      @Simo5150_ Před 6 lety +2

      francesco buono allora non sono l'unico lol

    • @YOSEPHALLEN92
      @YOSEPHALLEN92 Před 6 lety +4

      Ragazzi non state bene

    • @jollyroger2068
      @jollyroger2068 Před 6 lety

      cosa? "Quando ricarichi la pagina compulsivamente" cosa?
      che frase è??

    • @Juanmallard
      @Juanmallard Před 6 lety +1

      Ma Shy non è mai puntuale...

  • @daviderodolfomasera2363
    @daviderodolfomasera2363 Před 6 lety +96

    "Io la battuta sulle tette la direi a un mio amico ma non ai miei cuginetti"
    Ni, il problema non è solo chi è il pubblico della battuta, ma anche su chi la battuta è fatta. Una battuta del genere fatta fra amici su un'amica comune, presente, con cui si ha una certa confidenza e che riesce a comprendere lo scherzo risulta "Accettabile" ma la stessa battuta fatta in un teatro (perchè a questo equivale un video su youtube, uno spettacolo a teatro dove il pubblico è presente, fa due commenti ma nei fatti influisce solo con un indice di gradimento) su una persona che NON si conosce, risulta particolarmente offensiva. Si è buttato tanti letame su Salvini per la storia della bambola gonfiabile e invece definire una ragazza sconosciuta come "Una che ha fatto views solo perchè ha le tette" passa in secondo piano?

    • @marcobergandi2918
      @marcobergandi2918 Před 6 lety +6

      Vorrei solo ricordarti la lieve differenza di età e di contesto... per quanto inappropriata sia stata la battuta, direi che il paragone non è per nulla azzeccato

    • @Tiwi
      @Tiwi Před 6 lety +4

      Beh sul fatto che le tette siano clickbait non si discute

    • @daviderodolfomasera2363
      @daviderodolfomasera2363 Před 6 lety +10

      Marco Bergandi Quindi il fatto la "battuta" venga fatta da un giovane elimina il fatto sia sessista?

    • @daviderodolfomasera2363
      @daviderodolfomasera2363 Před 6 lety +20

      zattiam Questo non toglie che camminare in un ufficio, andare dalla segretaria con la quarta e urlare "TI HANNO ASSUNTO PER LE TETTE" sia sessista, offensivo e immotivato

    • @darioildiario3001
      @darioildiario3001 Před 6 lety +9

      In effetti... è una battuta del cazzo, e soprattutto una battuta ignorante, visto che Tia Taylor non è affatto una che tira fuori le tette tutto il tempo, anzi spesso fa dei video molto interessanti ed intelligenti.

  • @raffaelelauta6184
    @raffaelelauta6184 Před 6 lety +15

    Sono leggermente in disaccordo su un punto: è vero che favij abbia fatto bene a scusarsi (e mi sembra anche il minimo) ma a mio parere l'ha fatto in modo un po' troppo contraddittorio e "paraculo": intanto perché la scusa dello " stavo scherzando" ha ormai rotto un po' le scatole e viene spesso usata per giustificare l'ingiustificabile, inoltre ha scaricato tutta la colpa sui suoi iscritti senza prendersi un minimo di responsabilità; come hai infatti detto anche tu, se il dato influencer o creator è conscio del suo bacino d'utenza, deve adeguare il suo linguaggio, e in generale il suo modo di esprimersi, di conseguenza, e non scagliare la pietra e nascondere la mano. Per tutto il resto, ottimo lavoro come al solito.

  • @RaFFoCiNeMaTiC
    @RaFFoCiNeMaTiC Před 6 lety +56

    La cosa del messaggio su cellulari alle hawaii mi sembrava tanto un episodio di black mirror.

  • @lucaedoardobottillo7038
    @lucaedoardobottillo7038 Před 6 lety +63

    10/02/2018 "Lapsus" su Catrindeniù
    15/02/2018 Shy francese arriva in città
    Ma sì, siamo in campagna elettorale chi cazzo vuoi che si ricordi?😅😂

  • @jollyroger2068
    @jollyroger2068 Před 6 lety +79

    anche trump ha continuato a giocare a golf.. dev'essere una cosa culturale statunitense in caso di attacco nucleare

    • @finmat95
      @finmat95 Před 6 lety +6

      Giustamente se bisogna morire, bisogna farlo imbucando l'ultima pallina

  • @carlar8031
    @carlar8031 Před 6 lety +17

    Per la prima volta non sono d'accordo con quello che dici :| come fai a dire che la battuta di Favij riguardo alle tette non va bene solo per il contesto?
    Anche se fosse stato un pubblico di soli adulti non sarebbe stata corretta per diversi motivi, tralasciando il fatto che moltissimi "bambini" in realtà sono adulti e viceversa. Attribuire i successi delle donne solo al loro corpo, anche se fa tanto ridere a quanto sembra, è sessista e umiliante per la donna in questione. Non riesco a trovare un occasione in cui una battuta del genere possa essere accettabile.
    Comunque bel video come sempre, ciao Shy :)

    • @gianlucasimionato3987
      @gianlucasimionato3987 Před 6 lety +4

      Cè gente che fa battute sulle torri gemelle o su hitler e alcune fanno pure ridere.. se non posso neanche fare battute sulle tette è la fine

  • @giacomorizzotti7348
    @giacomorizzotti7348 Před 6 lety +3

    Shy, molte persone che criticano questa gente non prendono tutti i giorni una ferrovia veneta. Io si. Capisco che le dichiarazioni possono sembrare pesanti, ma lo è anche la situazione in molte zone, come la mia. L'integrazione non esiste, ho perso la speranza, e vedere tutti giorni certe scene in pubblico, mi fa star male, sinceramente.
    Molte persone che conosco stanno giustamente iniziando ad avere paura e le capisco. Oltretutto gli immigrati sono inattaccabili, e molti di loro (non tutti, per carità) si stanno chiaramente approfittando sell'accoglienza, e dire che si stanno "comportando male" è un eufemismo. Molta gente del luogo sta anche lucrando (parecchio) su di loro.
    Concludo facendoti sapere che mia madre, come regalo di compleanno per lei, mi ha chiesto di fare il porto d'armi.
    Non è facile, cerchiamo però di mantenere il rispetto di cio' che dicono gli altri, che ci possa piacere o no, non facciamo come quegli esaltati che vivono negli Stati Uniti...

  • @AlessioPiccinno3110
    @AlessioPiccinno3110 Před 6 lety +51

    Attilio... Il flagello di Dio...

    • @multiodisseo
      @multiodisseo Před 6 lety +1

      Eh no ! la battuta esatta dovrebbe essere " Attilio , il fratello di Da " .

  • @elia9188
    @elia9188 Před 6 lety +17

    Nel periodo in cui ho seguito Favij (2013 piú o meno) ero rimasto disgustato da come si riferiva ai personaggi femminili dei vari videogiochi. Va bene che erano videogiochi, ma non oso pensare che cosa si sorbissero e cosa si siano sorbiti i suoi fan fino ad adesso. Chissà perché non mi sorprende che i suoi fan abbiano reagito cosí ad eventuali commenti fatti a Tia...

    • @unknown88otto
      @unknown88otto Před 6 lety

      Elia ci sono cose più gravi al mondo, comunque a me favij sta sul cazzo perché finge ed è raccomandato da Casadei

    • @elia9188
      @elia9188 Před 6 lety +5

      Anime delle croci guarda, lo so che ci sono cose piú gravi, ma ti dico che veramente mi disgustava il linguaggio che usava quando lo seguivo. E avevo una cosa tipo 13 anni! Mi sono limitato a non seguirlo, ma una cosa che non mi é mai piaciuta di Favij (e altri youtuber) come persona é che non é mai stato in grado di modulare i propri contenuti. Tutto pronto e via. OK che spetterebbe ai genitori controllare cosa guardano i pargoli, ma questo episodio trovo che sia un sintomo del fatto che ci siano giovani plasmati dai propri beniamini che arrivano al punto di non capire dove finisca lo scherzo e inizi l'insulto, perché giustamente non sono in grado di fare questi ragionamenti.

    • @Simo5150_
      @Simo5150_ Před 6 lety +3

      Elia Piuttosto non ragionano proprio (lo seguivo anche io nel tuo stesso periodo).

    • @mattonellascheggiata9302
      @mattonellascheggiata9302 Před 6 lety +3

      Elia piú che altro, mi ha dato fastidio il fatto che si fosse stupido di avere dei fan pronti ad insultare. Il punto é che dai suoi video sembra il primo a far trasparire una certa superficialità e, forse esagero, anche una certa insensibilità nell'affrontare alcuni argomenti. So che scherza e fa parte del suo format, ma i bambini assimilano quello che vedono e si lasciano trasportare quando su CZcams succede un casino. Per carità, io lo giustifico, poiché CZcams é ancora un mezzo relativamente nuovo ed é difficile capire le sue dinamiche. Da un lato, peró, ho apprezzato il suo video, perché sembra che finalmente abbia capito che le sue parole hanno un certo pedo e che forse sarebbe il caso di far capire a coloro che lo seguono che certe cose non si devono fare.
      Vabbeh, vedremo in futuro come si evolveranno le cose

    • @elia9188
      @elia9188 Před 6 lety +1

      Speriamo bene. D'altronde noi ridiamo e scherziamo, ma sarà veramente per i 25 anni. Un po' di cervello per capire che anche se innocenti le sue parole potrebbero far passare un messaggio sbagliato ce l'avrà :D

  • @Mewtwo13a
    @Mewtwo13a Před 6 lety +28

    shy le basi!! perchè non hai messo nel titolo favij?

    • @manticora94
      @manticora94 Před 6 lety +4

      Mewtwo13 perché lo ha spiegato nel video, i bimbi non capiscono e arrivano ad orda magari flaggando il video per niente, credendo che sia un video di attacco al loro idolo. Mettendo il titolo di argomento politico, il 90% li allontani a prescindere.

    • @Sim0sama
      @Sim0sama Před 6 lety +2

      Mewtwo13 Non glielo avrebbe demonetizzato così, insomma le basi!!
      (😂😂)

    • @Mewtwo13a
      @Mewtwo13a Před 6 lety

      nah credo che lo "scudo" di shy lo possa difendere anche da favij (e poi non ha detto nulla di male...)

  • @ciaoguys6218
    @ciaoguys6218 Před 6 lety +6

    Io mi chiedo come mai per qualunque cosa si dica, dalla più stupida alla più condivisibile, basti chiedere ufficialmente scusa perché "mi sono espresso male" e, il giorno dopo, tutto dimenticato; nel bene e nel male.

  • @NoJackals
    @NoJackals Před 6 lety +128

    È morta Dolores O'Riordan. Il blue monday è reale.

  • @annalisaprofumo2635
    @annalisaprofumo2635 Před 6 lety +11

    Forse sono una dei pochi che ha aperto il video di Favij proprio perché c'era Tia. Avevo capito che fosse una chiacchierata tra i due sulle differenze culturali tra Italia e Usa e invece era una roba molto più banale. A parte la "reaction" che può essere più o meno divertente mi è sembrato un po' troppo superficiale, non si è nemmeno informato sulla ragazza che di fatto vive in Italia già da un po' e che non avrà i suoi numeri ma fa comunque parte dei creators di CZcams Italia 😅 e i suoi followers bambini sono una mina vagante, senza le giuste premesse fraintendono tutto 😦

    • @myriamkowosky5325
      @myriamkowosky5325 Před 6 lety +3

      Aisa prof io ho aperto il video pensando che fosse una collaborazione tra i due..ho tolto il video dopo poco..mi aveva infastidito la battuta sul seno di Tia, abbastanza sessista per me.. ogni tanto lo seguivo in alcuni gameplay, ma raramente..ora definitivamente toglierò l'iscrizione

    • @annalisaprofumo2635
      @annalisaprofumo2635 Před 6 lety

      Myriam Kowosky Sì anch'io avevo capito che fosse una collaborazione, così non mi va 👎😒

    • @Marco-tb1uj
      @Marco-tb1uj Před 6 lety

      Non mi voglio informare più di tanto sulla questione, ma aprendo due video a caso l'ho sempre beccata con una scollatura bella generosa. Quello non è essere sessista...è dire come ("molto probabilmente") stanno le cose.

    • @myriamkowosky5325
      @myriamkowosky5325 Před 6 lety +5

      Marco Cindolo io non vedo tutti i video di Tia, ogni tanto li vedevo ..credo che lei sia libera di essere scollata o meno (ovviamente ci sta un limite, non si può stare nudi), però credo sia seguita per i suoi contenuti e non per altro.. pure leggendo i suoi commenti ai suoi video, ci sono commenti intelligenti, non ci sono commenti stupidi da quel che ricordo..lei ha un pubblico completamente diverso da Favij, che è seguito da ragazzini... Tia è seguita per i suoi contenuti e da persone mature... stanno alcune youtuber che appositamente si scoprono per farsi vedere e conoscere in quella maniera..Tia non credo sia una di quelle ragazze..spero di aver fatto intendere il concetto

    • @Marco-tb1uj
      @Marco-tb1uj Před 6 lety

      Sarò molto volgare, ma guarda che al primo approccio, un paio di tette attirano parecchio. Se ti compare tra i consigliati e sei in vena di vedere qualcosa di nuovo, al 90% clicchi sul suo video, anche per vederla meglio, dopotutto è una bella ragazza con una bella scollatura. che poi la gente rimanga per la qualità dei suoi video, non lo metto in dubbio, dal momento che come ho detto non la seguo. Ma adesso non mi si venga a dire che una bella scollatura è totalmente ininfluente nell' attirare gente.

  • @MagnumOlly
    @MagnumOlly Před 6 lety +3

    Come costruire uno scandalo:
    1) Prendere la parte in cui Shy dice: "Non dirò mai di essere pro-femministe o pro-LGBT";
    2) Scrivici una notizia, curandoti di non inserire nulla che possa rinviare al contesto nel quale la frase è stata pronunciata;
    3) Goditi like, condivisioni ed indignazione.
    Ahh, il giornalismo

  • @LittleLion93
    @LittleLion93 Před 6 lety +35

    Perchè si continua a confondere cultura e razza?

    • @QuentinPoverino
      @QuentinPoverino Před 6 lety +13

      Perché la cultura non ce l'hanno

    • @pyqio
      @pyqio Před 6 lety +5

      Charles Dexter Ward chi non avrebbe cultura? No, perché se così fosse, non apparterrebbe a una società ;)

    • @LittleLion93
      @LittleLion93 Před 6 lety +2

      La tua frase è riferita a chi? Comunque tutti hanno una cultura (salvo chi è stato buttato in una giungla da neonati) poi ci sono quelle di merda e quelle non (e tutte le sfumature del caso).

    • @pierluigiadreani2159
      @pierluigiadreani2159 Před 6 lety +5

      Le razze non esistono, ma io riesco ancora a distinguere un aborigeno australiano da un nativo del Bhutan...devo avere un cazzo di super potere!

    • @miale3381
      @miale3381 Před 6 lety +7

      +Pierluigi Adreani come distingui un uomo biondo e uno bruno...due persone con il colore di capelli diverso appartengono a razze diverse?

  • @serena4393
    @serena4393 Před 6 lety

    Bellissimo video Shy! Argomenti vari e tutti resi super interessanti...love you long time!

  • @PioMagenta
    @PioMagenta Před 6 lety +4

    Davvero un bel video, shy. Ti sei superato e il parallelismo che hai fatto è davvero vincente, doti comunicative 10+

    • @e.crescenti5367
      @e.crescenti5367 Před 6 lety

      paraculista e disinformativo come al solito 10+++

    • @PioMagenta
      @PioMagenta Před 6 lety +1

      interessante, perché non argomenti?

  • @MsWlaf
    @MsWlaf Před 6 lety

    Shy dopo aver visto i tuoi video sono in pace con me stesso, del tipo che "video soddisfacenti" fatevi da parte lesti! Adoro la tua imparzialitá nel trattare i vari temi, il modo in cui giri e approfondisci le varie facce della medaglia

  • @elenamazzitelli
    @elenamazzitelli Před 6 lety +5

    Riguardo a ciò che hai detto sul femminismo, sono d'accordo solo in parte. Il fatto è che la parola femminismo può assumere moltissimi significati, anche opposti, e quindi dichiararsi "femminista" può significare qualcosa, e anche il suo contrario. Da ciò che dici, mi sembra che le idee che le tue siano quelle del femminismo intersezionale, e non penso dovresti "vergognarti" di dirlo. Tutto sta nello scegliere le parole giuste

    • @sebastiancrenshaw851
      @sebastiancrenshaw851 Před 6 lety +3

      Le dirò che ultimamente sono arrivato alle sue stesse conclusioni: mi sono detto spesso un anti-femminista fino al giorno che mi sono reso conto che non solo la cosa mi metteva insieme a individui con cui non volevo avere niente a che fare, ma che quella locuzione anche mi identificava come appartenente a determinati gruppi identificati con determinate caratteristiche che non m'appartengono o non ritengo di avere; é in sostanza il rifiuto dell'identità politica.
      Io per la mia vita ho deciso che la politica dev'essere un semplice mezzo per la mia esistenza, non la definizione di questa.
      [Visto che siamo in internet, non ho scritto questo per attaccare lei, ma per parlare di identità politiche]

  • @albertoswagworkout7144
    @albertoswagworkout7144 Před 6 lety +12

    Ciao Shy, non so se leggerai, volevo esprimermi per quanto riguarda l'immigrazione e l'ondata di "razzismo" conseguente. Premetto che ho 17 anni e potrei avere opinioni ingenue.
    Io, come molti, ho un atteggiamento ostile verso alcuni gruppi di persone immigrate in Italia, ma credo sia più che giustificato. Faccio un esempio, mi è capitato spesso di trovarmi a disagio la sera passeggiando per Milano con la mia ragazza, più precisamente alle colonne di San Lorenzo, che sono ormai affollate da Nord Africani, quando questi si avvicinano in gruppo per cercare di rifilarmi erba ashish ecc ecc, di cui ovviamente non faccio uso.
    La cosa che mi incattivisce è il fatto di non sentire più familiarità all'interno della mia città, ciò mi ha portato anche a venire alle mani con un uomo (di colore) che aveva rubato il telefono ad una studentessa Inglese, e il ladro mi ha persino minacciato con una bottiglia spaccata prima che la folla ci dividesse.
    A parer mio, molti "adulti" non vivendo in prima persona queste (frequenti) situazioni, non percepiscono l'alterarsi di determinati equilibri, e assumono la solita posizione buonista.
    Secondo me questo è un problema, e sinceramente non mi farebbe piacere integrare certa feccia.
    P.s.
    Non sto generalizzando, so che i quanto uomini, a prescindere dall' etnia, siamo giusti e sbagliati. Ma perché assumersi il rischio dell'accoglienza?

    • @bolla0079
      @bolla0079 Před 6 lety +8

      Alberto swag workout
      Ciao, premetto che sono anch'io di Milano e quindi so bene di cosa parli perché anch'io ci passo spesso dalle colonne: l'accoglienza per coloro che fuggono da guerre, terrorismo, carestie, paesi dove manca il rispetto per i diritti umani, insomma, ragioni serie, ce l'abbiamo in costituzione (giustamente aggiungo perché trovo che sia un dovere umano) quindi siamo obbligati a dare asilo politico a coloro che si trovano in questi tipi di situazioni, i disperati nel vero senso della parola. Detto questo, la situazione è ben più complessa di come la fanno sembrare, ci sono tanti tipi di immigrati e non tutti hanno diritto di asilo, alcuni vengono rimpatriati, altri attraverso alcuni stratagemmi riescono a rimanere, ma finiscono in giri malavitosi come lo spaccio e la prostituzione, secondo me è proprio lì che bisognerebbe agire e trovare una soluzione, il problema esiste e non si può eliminare a suon di slogan come "rimandiamoli tutti a casa loro" oppure "accogliamo tutti indistintamente" (come i volantini che mi danno i comunisti fuori dall'Uni) eppure tra tutte le promesse dei politici non ho ancora sentito nessuno che si occupi seriamente della questione che è tra le più urgenti e pressanti in questo momento e che non può essere di certo risolta con manovre estreme, ma va gestita con una visione realista. Questi parlano delle tasse universitarie, di VACCINI (vabè tralasciamo) del canone e di un sacco di altre cose che sinceramente trovo abbastanza inutili, aspetteremo.

    • @albertoswagworkout7144
      @albertoswagworkout7144 Před 6 lety +3

      sbrafanni fannanni condivido ciò che hai detto, infatti io ci tengo a sottolineare che non sono razzista. Sebbene non sia sceso nel particolare, intendevo dire più o meno quello che hai detto, è stato un piacere ;)

    • @bolla0079
      @bolla0079 Před 6 lety

      Alberto swag workout piacere mio:)

    • @IAmLoSix
      @IAmLoSix Před 6 lety +2

      É perché sei giovane.. arrivavi qualche tempo prima e l'erba te la dava un connazionale.

    • @Nikena4e
      @Nikena4e Před 6 lety +4

      Secondo me il tuo commento è quello di risposta sono ottimi spunti di riflessione. Invece di urlarsi uno sull’altro basterebbe ascoltarsi e decidere i punti in comune, poi risolvere la questione. Sono contenta di sapere che ci sono persone come voi che ragionano

  • @marcoferrari6145
    @marcoferrari6145 Před 6 lety +10

    _Non vedo trattini gialli_ ಠ_ಠ

  • @LucaMoon
    @LucaMoon Před 6 lety +1

    Sarò onesto: l'aneddoto dell'uomo che decide di lasciarsi morire goicando a golf l'ho trovato tanto divertente quanto toccante e tenero. Intanto parliamo di un uomo brizzolato, che come qualunque over 34 ha già un piede nella fossa, che si trova in un a vasta landa (i campi da golf son molto grandi), dal momento in cui riceve il messaggio sa già che non ha tempo di fuggire e mettersi al riparo così decide di dare l'addio ai suoi cari con un video messaggio e lasciarsi morire mentre fa ciò che ma di più al mondo come se nulla fosse.

  • @marcoferrari6145
    @marcoferrari6145 Před 6 lety +6

    3:52 quello è il lapsus freudiano, nel linguaggio comune il lapsus è semplicemente l'errore nel dire qualcosa

    • @Carmeloyuo
      @Carmeloyuo Před 6 lety

      Io lapsus l'ho sempre usato come sinonimo di amnesia temporanea verso una parola specifica.

  • @marcuss9317
    @marcuss9317 Před 6 lety +1

    Ciao Alessandro so che molto probabilmente il mio commento sarà inascoltato e sprofonderà giù,tra i centinaia di migliaia del tuo canale,comunque io una cosa vorrei dirtela.Ho molta stima del tuo lavoro e mi congratulo con te per il tuo lavoro svolto in questi anni nel fare informazione però,mi dispiace dirtelo ma questa volta,ritengo che tu abbia toppato alla grande !! Hai trattato l'argomento dell'Immigrazione con troppa superficialità,cogliendo giusto l'occasione per polemizzare su una delle solite e tanto rozze frasi che si sentono provenire dai nostri farneticanti politici,che di tanto in tanto danno aria alle loro bocche per i loro bassi interessi elettorali.Infatti,quella frase pronunciata sicuramente per attrarre le simpatie di certi ambienti,insomma ammiccare l'occhio all'estrema destra,che di questi tempi,fà sempre comodo farsene una grassa e bulimica scorta elettorale.Io penso,invece,che qui la questione si fà sempre più grave e seria,man mano che il tempo passa.La questione dell'immigrazione non la si può prendere sotto gamba,sparando le solite frasi fatte : " tanto è un fenomeno inarrestabile e non ci si può fare nulla" "bisogna superare le diffidenze e le barriere culturali che ci dividono" oppure "sono una risorsa per il nostro futuro" perchè tutto questo: NON E' AFFATTO VERO,SONO SOLTANTO UN MUCCHIO DI BUGIE,PROPAGANDATE PER MASCHERARE GROSSI INTERESSI ECONOMICI e GEOPOLITICI CHE VI SI NASCONDONO DIETRO.Hai la tendenza a rassicurare ed a normalizzare un fenomeno che invece non ha precedenti nella storia recente dell'umanità.E' in gioco il futuro dell'europa,della nostra cultura millenaria,di tutti i nostri valori e diritti che tanto sanguinosamente i nostri vecchi hanno conquistato,non tanto per se stessi,ma per noi,nella speranza di donarci un futuro migliore che invece quasi sicuramente sciuperemo nei prossimi anni e NON MI SENTO DI DEFINIRMI RAZZISTA solamente perchè dico che la nostra stessa sopravvivenza,in quanto popolo europeo; è messa in pericolo da tutto ciò.Bisognerebbe incominciare a trarre le proprie conclusione dai fatti concreti,non il contrario,cioè tentare di adeguare la realtà secondo i propri e personali rigidi schemi ideologici.Ti Auguro un Buon lavoro nella speranza che tu sia meno miope per il futuro e di ascoltare più voci contrasti,comprese quelle più lontane dal tuo pensiero.Ti Saluto.

  • @MrDarioio
    @MrDarioio Před 6 lety +4

    A proposito del missile alle Hawaii, credo che su quella storia e tutte le conseguenze che ha causato sulla gente potrebbero farci una puntata di Black Mirror

  • @silviasciarretta
    @silviasciarretta Před 6 lety

    Trovo sempre molto interessanti i tuoi video e offri molti spunti di riflessioni. Complimenti.

  • @teochiarolanza8829
    @teochiarolanza8829 Před 6 lety +11

    Scrivo questo commento solo perchè nessuno possa scrivere “primo”

  • @silviobaridon7886
    @silviobaridon7886 Před 6 lety +2

    Ho letto un libro di Rampini che parlava anche del fatto del adattamento del popolo che viene accolto e credo tu lo abbia spiegato molto bene. Complimenti

  • @Kesukyou
    @Kesukyou Před 6 lety +8

    Non so se sono più ingenui loro a credere che chiamandosi solo Lega automaticamente possano guadagnare l'attenzione di mezza Italia in più, o forse il meridione sul quale la manovra potrebbe effettivamente funzionare. Sono curioso di sapere quanti, al Sud, decideranno di votarli

    • @Mr_Red_Eight
      @Mr_Red_Eight Před 6 lety +1

      DottorAmeba io conosco alcuni ex leghisti del Nord che smettono di votare Lega da quando ha cambiato nome... xD

    • @kappadocio1793
      @kappadocio1793 Před 6 lety

      E fanno solo che bene!

    • @antoniettamalangone3891
      @antoniettamalangone3891 Před 6 lety

      una persona qui al sud mi ha detto che voterà Salvini perché si è impegnato a cancellare la legge Fornero...

  • @kappadocio1793
    @kappadocio1793 Před 6 lety +2

    Così leggiamo nello Zibaldone di Leopardi: “Quando tutto il mondo fu cittadino Romano, Roma non ebbe più cittadini; e quando cittadino Romano fu lo stesso che cosmopolita, non si amò né Roma né il mondo: l’amor patrio di Roma divenuto cosmopolita, divenne indifferente, inattivo e nullo: e quando Roma fu lo stesso che il mondo, non fu più patria di nessuno, e i cittadini romani, avendo per patria il mondo, non ebbero nessuna patria, e lo mostrarono col fatto”.
    Ebbene sì, oggi, il Leopardi che studiamo sui libri, voterebbe Salvini se non addirittura Casapound, piccoli ritar**telli con la terza media che se andassero in Giappone o in Uganda a dire che la razza che popola il loro stato non esiste e dunque non va difesa come non va difesa la loro biodiversità, di cui ci si cura persino quando si parla di fringuelli o lombrichi, verrebbero ostracizzati per non dire altro nel giro di mezzo secondo; piccoli bimbetti la cui ideologia verrà spazzata via dalla storia assieme a quella diffusasi nell'Impero Romano poco prima della sua caduta, come Leopardi ben insegna; piccoli bimbetti così assuefatti dal politicamente corretto da dare del razzista a qualcuno che crede nell'esistenza delle razze, autocontraddicendosi, da indignarsi perché qualcuno osa dire che è giusto difendere etnicamente il proprio popolo senza considerare che in diversi stati del mondo non è possibile ottenere la cittadinanza se non si ha dimostrato un'appartenenza al luogo geografico per diverse generazioni; studiate.
    E sì, la razza esiste pure secondo la scienza.
    "“La variazione genetica umana è strutturata geograficamente” and corresponds with race."
    Fonte: https :// www. nature. com/ng/journal/v36/n11s/full/ng1435. html
    "La razza può essere determinata dal DNA con certezza per il 99.8% degli individui"
    Fonte: https :// www. ncbi. nlm. nih. gov/pubmed/15625622
    "Con 160 short gene sequences, la razza può essere determinata con il 100% di accuratezza per Bianchi, Asiatici ed Africani e per l'87% di accuratezza persino per le popolazioni altamente mescolate"
    Fonte: www. cell. com/ajhg/abstract/S0002-9297(07)60574-6
    “E' inesatto affermare che le razze siano biologicamente insensate”
    Fonte: www. nature. com/ng/journal/v36/n11s/full/ng1435. html
    "Le razze sono subspecie umane"
    Fonte: https :// www. ncbi .nlm .nih. gov/pubmed/19695787

    • @christiancristof491
      @christiancristof491 Před 6 lety +1

      Poco anacronistico insomma.

    • @kappadocio1793
      @kappadocio1793 Před 6 lety

      Anacronistico non significa un cazzo, se dovevi muovere una critica falla bene. Se credi che oggi Leopardi sarebbe un demente alla Starbucks pseudocomunista che sputa sentenze su Salvini capitalista con il suo iPhone X sei libero di farlo ma la frase da lui scritta nello Zibaldone riguardo al crollo di un Impero come quello di Roma e assolutamente attuale oggi quando si parla di meticciato e globalismo è lì davanti agli occhi di tutti e di notte potrai solo svegliarti e pensare che il grande Leopardi darebbe ragione a Salvini e Casapound.

    • @christiancristof491
      @christiancristof491 Před 6 lety

      No, non credo Leopardi sarebbe un demente alla Starbuck pseudocomunista che spara sentenze su Salvini capitalista con il suo Iphone X. Prima di tutto perché non credo di aver mai conosciuto un sedicente pseudocomunista cliente abituale di Starbucks che spara sentenze su Salvini "capitalista"? Ma in che mondo vivi? Non avrai preso lo stereotipo dall'America? Secondariamente, non lo penso e sai perché? Sarebbe anacronistico. Proprio come dire....hm, ah già. Che voterebbe Casapound e Salvini! Incredibile, eh? Stereotipo da una parte e suddetto personaggio storico che vota il mio partito dall'altra. Poco di parte nei tuoi esempi. Mio caro, oggi è possibile usufruire delle informazioni date da un vocabolario anche su internet. Vacci a dare un'occhiata. Ti assicuro che anacronistico ha un significato preciso, non me lo sono inventato io ieri mattina al gabinetto. Lo stesso posto in cui, molto probabilmente, ha avuto origine questa tua grottesca idea.

    • @kappadocio1793
      @kappadocio1793 Před 6 lety

      Cioè secondo te ho davvero tempo di rispondere per spiegarti che la mia era una cazzo di iperbole o metafora su base americana? Va bene caro, non c'è starbucks, ci sarà qualche altro cazzo di posto e vedrai che rimpiazzandolo il discorso perderà di tutto il suo senso. Non me ne frega niente se non hai conosciuto pseudocomunisti idonei alla metafora, non me ne frega niente se continui a ripetere una cosa credendola vera, quello che ho detto è che puoi pensare sia anacronistico quando vuoi quando il pensiero di Leopardi è scritto nero su bianco ed oggi si sovrappone a quello di Salvini o peggio a quello di Casapound. La definizione anacronistico non significa un cazzo dal momento che dal vocabolario che mi chiedi di consultare risulta un termine che è lessicalmente inappropriato dal momento che si riferisce a qualcosa che è riconducibile ad altri tempi rispetto al presente e ti direi grazie al cazzo dal momento che è un'analisi sulla caduta dell'Impero romano ed evidentemente sei una persona che non crede nell'utilità della storia. Rassegnati, il pensiero di Leopardi coincide con quello della destra e/o estrema destra. Il meglio che puoi fare adesso è prendere un bel respiro e prenderne atto, non c'è anacronismo che tenga ed un leghista o un casapoundiano sarebbe LIBERISSIMO di citare Leopardi per una tesi argomentativa a suo favore dal momento che non vi è pseudointerpretazione alternativa che tenga a quanto scritto nello Zibaldone. E no, nemmeno la parola stereotipo c'entra un cazzo, fatti un favore e acquistati davvero un dizionario e cerca di migliorare il tuo lessico altrimenti non si capiscono nemmeno le tue poche idee già ben confuse.

    • @christiancristof491
      @christiancristof491 Před 6 lety

      Hai ragione, ad esempio il Bar di Gino in corso Lodi. Fa un caffè, oh! Avessi letto il mio commento, sapresti che ho proprio esposto il modo in cui hai fatto uso di un iperbole da una parte e di una più probabile e ipotetica situazione per i tuoi fini. Essendo tu estremamente fazioso. E no, non devi spiegare proprio niente. Ti do la sufficienza, non preoccuparti. E per oggi puoi andare a casa prima. Sei più tranquillo ora? Dai, va tutto bene. Fatti un giro in infermeria prima, eh? L'Uso del termine anacronistico è decisamente fuori luogo, hai ragione. Effettivamente Leopardi voterebbe Casapound. La nostalgia per il nazionalsocialismo e la preservazione della razza ariana gli starebbero a cuore. Essendo nato nel 1798 ha poi vissuto a pieno gli anni del Sansepolcrismo, quella dottrina ancora un po' primordiale e sperimentale. Il Benny gli sarà rimasto dentro. Poi la preservazione della razza bianca, un altro tema centrale nei suoi testi. E si evince tutto questo dalla sua analisi sulla caduta dell'Impero Romano d'Occidente e le dinamiche politico-sociali antecedenti la suddetta. No? È così chiaro! Come puoi dirmi che sarebbe anacronistico pensarlo? Secondo me farebbe anche il saluto romano. Dici che si farebbe anche la tessera?

  • @MegaFrankiest
    @MegaFrankiest Před 6 lety +16

    Non è che Fontana fa "di Duchamp" come secondo nome? Si spiegherebbero tante cose.

    • @giuseppegarrubba57
      @giuseppegarrubba57 Před 6 lety

      MegaFrankiest
      Che uomo di cultura
      Well played

    • @winternight8917
      @winternight8917 Před 6 lety

      Una battuta per pochi 😂

    • @multiodisseo
      @multiodisseo Před 6 lety

      Fontana , detto anche " cap ' e muort " , ce ne vuole di coraggio a votarlo , mi sembra una delle stazioni della via crucis .

    • @aberinox
      @aberinox Před 6 lety

      Perché Gori è meglio ahahah
      sinceramente non mi ispirano molto entrambi. Avrei preferito Maroni, una persona con sicuramente più esperienza e di modi più moderati.
      Ma alla fine si vota per il meno peggio come sempre.

    • @multiodisseo
      @multiodisseo Před 6 lety

      AlexAR . Che cos' è questo pensiero del " meno peggio " ? Tu voti per la tua squadra e non ti rendi conto che stai solo giocando . Una cosa è il calcio altro è la responsabilità dell' elettore ( ma che te lo dico a fare ? è solo fiato sprecato ) . Fammi capire : Fontana è leggermente meglio di Gori ? sul serio ? Non mi importa niente e non sapevo che Gori fosse candidato , ma davvero pensi che Fontana sia meglio di Gori ? Io non sono nemmeno lombardo e non voto da decine di anni . Tu sei tifoso e basta , vuoi solo vincere lo scudetto , non vuoi scegliere un buon governatore della regione . A me non piace Gori , ma davvero voterai " capo di morto Fontana " ?? oh Gesù ! che cos' è : il ritorno dei morti viventi ? Ma per favore ........ il meno peggio ....... !

  • @BaseliceNicolas
    @BaseliceNicolas Před 6 lety

    È bello scorrere i commenti e notare il fatto che molti, quasi tutti, sono scritti da persone che sembrano maggiorenni ( me compreso) o comunque mature, per questo il tuo canale ha un grande valore

  • @aslw7
    @aslw7 Před 6 lety +8

    ma questo dissociarti da qualsiasi gruppo che porta avanti una battaglia di cui condividi i valori che bene può fare? far parte di un movimento o firmare una lettera non azzera le tue opinioni personali, specialmente se parliamo di femminismo o movimento pro-lgbt che ormai sono di portata mondiale. credo che una bandiera sotto la quale riunirsi sia un ottimo mezzo per far sentire la propria voce (e conseguentemente ottenere dei risultati), che si tratti di diritti civili o altro, anche al costo di essere associato a persone di cui non condividi pienamente il pensiero. con questo non voglio dire che se ti definisci pro-lgbt devi aderire a tutte le campagne pro-lgbt, ovviamente sei liberissimo di fare ciò che ti pare, ma solo con lettere e proteste e associazioni si sono ottenuti progressi in questi campi e sono convinta che in questo modo continueremo a fare passi avanti.

    • @aleanddragonITA
      @aleanddragonITA Před 6 lety

      struffoly
      Penso Che Riunirsi In Gruppi Dello Stesso (Simil) Pensiero
      Faccia Degenerare Il Pensiero Stesso
      Magari Un Giorno Quando Sfogero Un Atteggiamento Da Psicologo Abusivo Su CZcams
      Ne Faro Un Video Tesi
      *(VINCERÒ IL PREMIO NOBEL)*

    • @sebastiancrenshaw851
      @sebastiancrenshaw851 Před 6 lety

      Il problema é l'accomunarsi con persone che con le tue convinzioni centrano solo marginalmente o usano quelle bandiere per il proprio tornaconto senza sostenere davvero quelle convinzioni.

    • @MartaGinny
      @MartaGinny Před 6 lety +1

      Sebastian Crenshaw ok questo è vero, ma allora non bisogna più credere in niente? Non schierarsi mai? Alla fine Shy dice "vale la stessa cosa con la politica", il che è vero, ma allora cosa dobbiamo fare? Certo, puoi sempre sostenere una causa nel tuo privato, senza renderlo pubblico, ma se tutti facessero davvero così, allora il gruppo/partito stesso non esisterebbe, soprattutto quando non si parla di politica ma di gruppi come appunto il femminismo e pro LGBT, che personalmente ritengo importanti.

    • @sebastiancrenshaw851
      @sebastiancrenshaw851 Před 6 lety

      Se non sei in un gruppo con una struttura che tiene fuori chi devia (*) l'unica é armarsi di pazienza e spiegare ogni singola volta perché la tua adesione é differente da quella degli altri, specie quando sono estremisti che danno una connotazione che per te non dovrebbe avere quello cui aderisci.
      Un po' come i femminismi o movimenti per i diritti degli uomini: quanti ce ne sono? Quanto si somigliano? Quanto si differenziano? Quanto si guardano in cagnesco tra loro?
      (*): poi la democrazia é fatta di numeri e si capisce perché alla fine, quando c'é da votare, anche gli estremisti fan comodo.

    • @aslw7
      @aslw7 Před 6 lety

      "un gruppo con una struttura che tiene fuori chi devia" tipo il m5s?

  • @mirko8751
    @mirko8751 Před 6 lety

    Ottima analisi Shy... Complimenti come sempre..

  • @fladnag6569
    @fladnag6569 Před 6 lety +8

    Attilio ha avuto semplicemente un Lapsus su un lapsus. Dicendo prima "razze bianche" e il secondo ribadendo che fosse stato un lapsus (quindi affermando quello che pensa). Mhhh c'è qualquadra che non cosa!

    • @lelemotta7266
      @lelemotta7266 Před 6 lety

      almeno avete qlks da contenstare x la campagna elettorale... compagni vi ha fatto un favore

    • @fladnag6569
      @fladnag6569 Před 6 lety

      Lele forse hai capito male, la mia più che una critica era una battuta. Non mi interessa la politica dato che al momento non ho ancora il diritto al voto.

  • @luigidavanzo21
    @luigidavanzo21 Před 6 lety +2

    In realtà, il vero lapsus di Fontana è stato poi usare la parola lapsus..

  • @GeneralAkAbA
    @GeneralAkAbA Před 6 lety +10

    Stavo ragionando su una cosa, tu non puoi bandire nessuno da nessuno stato perché il mondo non é di nessuno se non di tutti

    • @pierluigiadreani2159
      @pierluigiadreani2159 Před 6 lety +5

      2 to deep 4 me

    • @topafra
      @topafra Před 6 lety +7

      Bel ragionamento, se non esistessero il diritto internazionale e nazionale.

    • @sebastiancrenshaw851
      @sebastiancrenshaw851 Před 6 lety

      A dire il vero ti ci possono pure confinare in uno stato...

    • @e.crescenti5367
      @e.crescenti5367 Před 6 lety +3

      Uau che fffilossofo

    • @aleanddragonITA
      @aleanddragonITA Před 6 lety +1

      Il Mondo Appartiene A Uno Degli Oltre 5000 Milioni E Passa Di Dei
      E Al Loro Popolo/Popoli Prescelto/Prescelti
      Gli Altri Si Devono Levare
      XD

  • @stefanobottelli5061
    @stefanobottelli5061 Před 6 lety

    Ahhhhh la citazione a Mr. Robot nel finale😍

  • @liceozucchi
    @liceozucchi Před 6 lety +6

    c'è una parte non regional populista nella lega?

    • @flaviogavarini7820
      @flaviogavarini7820 Před 6 lety +4

      vercassivellauno arveno si c'è una parte nazionalista e populista

  • @FeeMarta
    @FeeMarta Před 6 lety +1

    Scusa Shy, sei sempre bravissimo, ma a costo di avvicinarmi a quell'immagine della femminista pesante e priva di umorismo (e non sono così, credimi), posso chiederti di spiegare quali "sottigliezze" si possono celare dietro una frase del tipo "Quella lì ha successo solo perché ha le tette"? Perché anche sforzandomi non capisco come cambiando il contesto in cui viene detta, una frase del genere possa essere considerata una battuta.
    A parte il fatto che, nello specifico, Tia ha un canale in cui tratta argomenti di spessore con un'intelligenza che rende davvero impossibile pensare una cosa del genere, pur essendo lei una ragazza molto bella e curata.
    Ma anche in generale a me sembra semplicemente una frase sessista delle peggiori, ancora più grave se detta a un pubblico di giovanissimi, ma in ogni caso inappropriata. Fare battute del genere dimostra semplicemente che si ritiene impossibile che una bella ragazza possa avere successo per qualsiasi altra ragione (intelligenza, competenza, simpatia) che non siano le sue tette. Sono sicura che se tu dicessi qualcosa del genere scherzando con un tuo amico non sarebbe perché davvero pensi certe cose, ma le tue parole dimostrerebbero il contrario, perché appartengono comunque a un modo di scherzare sessista, e anche francamente un po' stantio.

  • @essequadra4136
    @essequadra4136 Před 6 lety +3

    "Shy perchè stai parlando di Favij e non di altre cose?"

    • @uncinettofra
      @uncinettofra Před 6 lety

      EugeneDaVanquisher Quando si segue qualcuno bisognerebbe farlo un pó su tutti i social comprese le Instagram stories per cui ribadisco anche io: "Shy, perché stai parlando di Favij e non di altre cose?"

    • @uncinettofra
      @uncinettofra Před 6 lety

      Stefano Schirru 😎

    • @essequadra4136
      @essequadra4136 Před 6 lety

      Grazie, è evidente che l'altro utente ha il QI di un tostapane, ma apprezzo il tuo intervento ^^

    • @uncinettofra
      @uncinettofra Před 6 lety

      Stefano Schirru mi hai preceduto: avrei voluto scriverlo io invece l'avevi già fatto tu! In questi casi repetita non iuvant anzi diventano noiose! Ciao

  • @alexmagno8987
    @alexmagno8987 Před 6 lety

    Frena, frena, frena. Fammi capire Shy, sei passato da Yamaha ad HD?
    Sono profondamente deluso da te...
    ...ma il like lo meriti ugualmente.

  • @jollyroger2068
    @jollyroger2068 Před 6 lety +76

    ah sì, è? e se non esiste la superiorità razziale com'è che i neri corrono più veloce?
    e com'è che non sanno nuotare?

    • @ChristianIce
      @ChristianIce Před 6 lety +48

      Per la stessa ragione per la quale i francesi sono stonati e solo le bionde sono bone.
      Perché dio non è capace.

    • @jollyroger2068
      @jollyroger2068 Před 6 lety +23

      "solo le bionde sono bone." stiamo calmi, eh?

    • @ChristianIce
      @ChristianIce Před 6 lety +40

      Mi dispiace, è una cosa stabilita dal libro sulle razze (Trump/Salvini, edizioni Mondadori)
      P.S. Anche le bionde non sanno nuotare.

    • @aleanddragonITA
      @aleanddragonITA Před 6 lety +7

      ChristianIce
      La Bionda Stupisce
      Ma La Rossa Rapisce

    • @aleanddragonITA
      @aleanddragonITA Před 6 lety +16

      E Come Mai Solo Gli Uganda Possono Trovare La Strada?

  • @ZambotAssassino87
    @ZambotAssassino87 Před 6 lety +1

    perché questo video me lo ritrovo sempre tra i consigliati e come prima scelta nella riproduzione automatica anche se non sono iscritto al canale e non me ne frega niente del contenuto?

  • @djmyna92
    @djmyna92 Před 6 lety +11

    E pensare che Fontana è sempre stato definito un leghista moderato. Spero per lui che perda le elezioni perchè è incapace e a Varese ha ampiamente dimostrato di non essere in grado di far nulla

    • @francescofrabro3278
      @francescofrabro3278 Před 6 lety

      djmyna92 sei un ignorante, incapace di dare un giudizio critico su le attività politiche di un brav’uomo

    • @IAmLoSix
      @IAmLoSix Před 6 lety +2

      Amico. Non serve osservare l'operato di un leghista per sapere che é un inutile becero.

    • @marcogasparri9646
      @marcogasparri9646 Před 6 lety

      Sublime questo episodio

    • @adam-tf7kv
      @adam-tf7kv Před 6 lety

      uomo politico assolutamente incapace vedere varese si fa politica con i fatti non con le parole ,mille promesse nessuna mantenuta.bah.

  • @andreascattini2529
    @andreascattini2529 Před 6 lety +1

    Infatti l'intero continente Africano in Italia non chi sta purtroppo

  • @ivanbianchi2981
    @ivanbianchi2981 Před 6 lety +20

    Fatti un giretto nelle periferie e poi ne riparliamo, parcheggiare i migranti nei quartieri popolari dove c'è già povertà e disagio non mi sembra un buon modo di intendere l'accoglienza e l'integrazione. Spesso chi parla di accoglienza dei migranti se ne sta in quartieri in cui la questione migranti non è minimamente presente. Io abito in un quartiere periferico dove ci sono molte case popolari e credetemi, la tensione sociale tra migranti e italiani poveri sta aumentando. E poi ci chiediamo perché aumenta l'estrema destra. Svegliatevi.

    • @unknown88otto
      @unknown88otto Před 6 lety +5

      Ivan Bianchi è un piddino secondo te capisce queste cose di base?

    • @luigiferruzzi6209
      @luigiferruzzi6209 Před 6 lety +16

      ahhhhh, che bello lo stereotipo che se non sei con noi sei automaticamente un radical chic da quartieri medio-alti.

    • @luigiferruzzi6209
      @luigiferruzzi6209 Před 6 lety +2

      e poi perche le cose non funzionano nel tuo quartiere?

    • @massimosimioni90
      @massimosimioni90 Před 6 lety +5

      Ivan Bianchi concordo... Non ce l ho assolutamente con loro... Ma con il tempo dopo essermi trasferito in una città del nord italia ho dedotto: - non si integrano con gli usi e costumi italiani - non vogliono imparare l' italiano, gente che è qui da prima del 2000 e NON parla l' italiano, pazzesco... (cinesi e parecchi africani) - ai loro figli non insegnano il nostro modo di vivere e a scuola sono evidenti le differenze... - non gliene frega niente di diventare italiani (90%), vedono la cittadinanza come un obiettivo da raggiungere a tutti i costi (quelli dell' est molto meno però bisogna dire...) Vi giuro sono indignato e chi vive questa globalizzazione tutti i giorni vivendo in quartieri particolari ovviamente mette in primis questo disagio... Ormai non potremo fare piu niente... Che voti destra o sinistra... Il bel paese è solo un bel ricordo...

    • @ivanbianchi2981
      @ivanbianchi2981 Před 6 lety +2

      Io non ho dato del radical chic a nessuno, soltanto che non si ha la coscienza della situazione da una buona parte di chi sbandiera l'accoglienza. Nel mio quartiere le cose non funzionano bene perché nella lista di attesa dell'assegnazione di case popolari, aiuti alimentari e sostegno sul piano sociale le famiglie italiane (che alcune conosco bene) sono sempre indietro nelle liste di attesa per ottenere questi sussidi. Puoi anche non credermi ma questo è quello che sento quando converso con loro, una sensazione di disagio e di abbandono da parte delle istituzioni. E l'estrema destra ne approfitta.

  • @penossi2873
    @penossi2873 Před 6 lety +1

    Da 11:00 in poi abbiamo un "Shy per il sociale"

  • @EdGames8
    @EdGames8 Před 6 lety +14

    Non sono d'accordo su FaviJ. Per me ha tutto il diritto di fare battute, perché non c'è scritto da nessuna parte che quel video è per bambini. La responsabilità delle azioni dei fan non è sua, ma al limite dei genitori che li lasciano fare quelle cose. Così come tu puoi fare le battute sulla pedofilia (invento), le può fare anche lui e non dovrebbe preoccuparsi che il suo pubblico non capisca o fraintenda, perché altrimenti dovrebbe sempre stare a specificare di star scherzando, e ciò uccide la comicità.

    • @davidegioielli1097
      @davidegioielli1097 Před 6 lety +4

      Il punto, però, è che lui sa che è seguito da tantissimi bm, quindi dovrebbe starsi attento con le parole per non danneggiare altre persone senza volerlo

    • @jollyroger2068
      @jollyroger2068 Před 6 lety +17

      volente o nolente ha un ruolo, visto che ne riceve i "guadagni" deve anche accettarne le responsabilità, lui sa qual è il suo pubblico, ed è proprio grazie a quel pubblico che ha successo

    • @aleanddragonITA
      @aleanddragonITA Před 6 lety +2

      Visto Che È Visibile Da CZcams Con Restrizioni
      Direi Che Il Suo Prodotto (I Suoi Video) Sia Riconosciuto Per Dei -18 Anni

    • @IAmLoSix
      @IAmLoSix Před 6 lety

      Quando sai che le tue dichiarazioni lasciano indifferenti gli intelligenti e scatenano gli stupidi, e di stupidi che ti seguono ce ne sono molti, é normale e giusto sentirsi in colpa. Sentirsi in colpa, non averne.

    • @ericalorenzetti5271
      @ericalorenzetti5271 Před 6 lety +12

      Non sono d'accordo. Esempio concreto: Shy a volte fa ironia o battute che in un altro contesto possono essere lette in modo diverso vedi tipo "mangio la droga"; se quella stessa battuta la fa un maestro delle elementari ha un peso nettamente diverso da Shy che la fa a un pubblico di adulti/ adolescenti (adolescenti con la maturità mentale adeguata a capire la battuta) .
      Se ci pensi è la stessa cosa che differenzia un professore che parla a alunni delle medie e uno all'università. Possono essere la stessa persona, con le stesse competenze, ma i linguaggi, i modi e i contenuti devono variare in base a chi ascolta.
      Chi parla davanti a un pubblico deve avere la maturità mentale per capire cosa dire a quel pubblico. È questa capacità di discernere ciò che è adatto e ciò che non lo è che fa distinguere uno "speaker" di qualità da un ciarlatano.

  • @johncross5339
    @johncross5339 Před 6 lety

    Sono tornato a casa alle 20 e ho guardato tutti i video degli altri CZcamsr prima di guardare questo, sperando che YT (in caso lo avesse demonetizzato) lo rimonetizzasse. Sono le 22e10. Ci sono le pubblicità. love u long time.

  • @thebestofperaable
    @thebestofperaable Před 6 lety +19

    Torna il KKK signori

  • @pito3148
    @pito3148 Před 6 lety +2

    E a quanto pare il Blue Tuesday sará il mio compleanno...

  • @Carmeloyuo
    @Carmeloyuo Před 6 lety +4

    Qualcuno mi spiega meglio l'egocentrismo di Scanzi? Cosa ha fatto per essere definito egocentrico?
    Non sto sostenendo la tesi contraria, semplicemente non lo conosco abbastanza.

  • @MartaTub
    @MartaTub Před 6 lety

    Da quando ha parlato della sua erre moscia non ho fatto altro che focalizzarmi su ogni 'r' che diceva per sentire come la pronuncia. Vabbe'.

  • @presidente8822
    @presidente8822 Před 6 lety +12

    Ma anche a voi rimane perennemente quel goccio di urina sulle mutande quando lo mettete a riposo dopo una pisciatina?

  • @federicomigliori
    @federicomigliori Před 6 lety

    Appena ho letto la notizia di Fontana mi sono chiesto "chissà che video meraviglioso ne farà Shy?". E come sempre la risposta è "fantastico"

  • @Kelte1078
    @Kelte1078 Před 6 lety +8

    I danni dell'immigrazione li conosciamo tutti ma come mai non hai elencato le "enormi potenzialità" (uhhhh quante, infinite proprio) dell'immigrazione dal terzo mondo? Mi piacerebbe sentire quali siano, proprio per capire che vantaggi stiano portando nella società italiana; dato che siamo così bisognosi della loro presenza avranno sicuramente un impatto positivo nelle nostre vite no? Quali sarebbero, quindi, tutti sti vantaggi Shy?

    • @sebastiancrenshaw851
      @sebastiancrenshaw851 Před 6 lety +2

      Manodopera a basso costo.
      Nei decenni passati per la Germania era così, e anche da noi nelle campagne, ma non solo dall'Africa, anche dai paesi dell'Europa dell'Est.
      I vantaggi dell'immigrazione di massa di solito sono assimilabili a quelli di una nuova forma di schiavismo.
      Questo é quello che penso, chiunque ritenga che sia in errore replichi pure.

    • @aleanddragonITA
      @aleanddragonITA Před 6 lety +1

      -Schiavi Per Le Droghe-

    • @aleanddragonITA
      @aleanddragonITA Před 6 lety +1

      -Minatori 24su24 Potenzialmente Sacrificabili-

    • @aleanddragonITA
      @aleanddragonITA Před 6 lety +2

      -Carbone Per Fornaci-

    • @Velor5
      @Velor5 Před 6 lety

      Sono d'accordo con te Sebastian

  • @riccardocuciniello2044

    Solo a me la storia dell'allarme alle Hawaii ha messo i brividi?

  • @jollyroger2068
    @jollyroger2068 Před 6 lety +42

    lo afferma anche la genetica che il rimiscuglio genetico genera generalmente gente più forte e sana

  • @andreagabban5835
    @andreagabban5835 Před 6 lety

    Ciao Shy, potresti aumentare il volume del Microfono? Grazie.

  • @YoutuberameWTF-fi4pb
    @YoutuberameWTF-fi4pb Před 6 lety +15

    Ho visto il video di Favij e sinceramente a me non è sembrato così scandaloso, anzi. Posso capire la rabbia di Tia ma anche lei non è che sia proprio santa e per me la sua è stata un'overreact. Se l'è presa con Favij anche solo per aver monetizzato il video dicendo "Stai monetizzando un video in cui mi insulti" il che è assurdo. Poi tra i commenti del suo video c'è anche li un po' di gente che critica ed insulta Favij e non ci va nemmeno piano e assume lo stesso atteggiamento che lei critica. Questa per me è ipocrisia. Se ti dà fastidio un'atteggiamento vedi di non fare la stessa cosa con gli altri. #easy tra l'altro contro dei bambini ti diverti pure a rispondergli e a minacciarli di denunce? dai su, ridicolo.

    • @ChristianIce
      @ChristianIce Před 6 lety +18

      I bambini vanno educati.
      In seguito ad una "denuncia" non succede niente a livello legale, ma magari i genitori gli tolgono il PC e la connessione per 6 mesi.
      Vedi come capiscono.

    • @YoutuberameWTF-fi4pb
      @YoutuberameWTF-fi4pb Před 6 lety +1

      ChristianIce e su questo hai perfettamente ragione... Ma allora denunciali. Poche cazzate, se hanno fatto qualcosa di illegale (e lo hanno fatto) hai tutto il diritto di denunciarli ma fallo senza stare a perdere tempo su insta e social vari. A che pro minacciare un ragazzino, dirgli "ah, lo dico a tua madre e ti denuncio" se poi alla fine appena si scusano non lo fai? Qual'è il tuo obiettivo? Farti chiedere scusa? Spaventarli? A che pro?

    • @ChristianIce
      @ChristianIce Před 6 lety +6

      Guarda, chi voglia denunciare chi, mi interessa il giusto, facessero come credono.
      Quello che dovremmo tirarne fuori è che la "libertà di espressione" su internet deve essere la stessa che si ha nella vita vera.
      Quello che scrivi in un commento o che dici in un video deve avere le stesse ripercussioni che ci sarebbero se avvenisse di persona.
      Se poi decidi di rendere noto ai genitori di come si comporta loro figlio, oppure sgridarlo e punendolo rivelargli che babbo natale non esiste, a me cambia poco.

    • @alessiadamuri1918
      @alessiadamuri1918 Před 6 lety

      la penso come te

    • @firkanting3677
      @firkanting3677 Před 6 lety

      ChristianIce È da anni che tento, anche augurando la morte, di essere denunciato, solo i playeriside mi hanno scritto ma ancora non hanno fatto niente.

  • @GrandeGio95
    @GrandeGio95 Před 6 lety +1

    La tua opinione su Favij la condivido pienamente. Più di quella di Wesa Channel

  • @l.blavatsky4779
    @l.blavatsky4779 Před 6 lety +4

    #Fontanadidnothingwrong

  • @criss1386
    @criss1386 Před 6 lety +2

    Shy ad un certo punto del video dici "pro LGBT". Per come la vedo io, non si può essere pro o contro la comunità LGBT, molto semplicemente o si è omofobi o non lo si è.

  • @francescocongedo2651
    @francescocongedo2651 Před 6 lety

    Ed incredibilmente sono triste di non vedere la pubblicità

  • @alessandrolai4518
    @alessandrolai4518 Před 6 lety

    Ma per quale motivo dovrebbero aver demonetizzato questo video?
    È semplicemente perfetto, non offensivo ne altro... saranno i 5secondi della devastazione del h&m?

  • @ismaelebottelli3679
    @ismaelebottelli3679 Před 6 lety

    Non mi ero mai accorto della "r" di Shy. Ma.. è più di un anno che lo seguo..

  • @user-wn8fd6tc9k
    @user-wn8fd6tc9k Před 6 lety

    Questo video mi ha riportato alla mente _la dura realizzazione del fatto che la vita sia una lotta continua per un senso di completezza che non sarà mai veramente ottenuto, riducendo il nostro tempo sulla terra in una futile e disperata ricerca di una realizzazione interiore e dell'illusione del successo attraverso criteri socio-economici arbitrariamente assegnati_

  • @gabrieledenisco513
    @gabrieledenisco513 Před 6 lety +1

    Cazzo è proprio vero il blue monday...domani ho l'interrogazione di recupero del trimestre di latino e mi toccherà studiare fino a tardi

  • @sebastiancrenshaw851
    @sebastiancrenshaw851 Před 6 lety

    Pensieri identitari:
    sono andato a leggermi la replica originale della signora Deneuve, che altro non é un chiarimento di ciò che pensa e una presa di distanze rispetto a chi invece tradisce il senso di quella lettera.
    Infatti per me non ha ritrattato nulla, non sconfessa niente e non fà marcia indietro come qualche articolo per l'internet vorrebbe dare ad intendere.
    Ma solleva un punto importante, quello delle identità politiche, di come non solo la politica sia veloce a mettere il cappello sopra ogni cosa, ma anche come ormai ci sia sempre più un'estremizzazione delle parti e di come le differenze tra gli individui di uno stesso movimento o partito politico non vengano più percepite.
    Sostenere una posizione significa oggi non solo affermare attivamente qualcosa, ma anche accollarsi tutto il pacchetto che quella posizione comporta o si ritiene comporti.
    Ogni affermazoine, ogni idea é una bandiera, ma alle volte non importa neanche di quello che effettivamente vuole esprimere, importa che sia contro qualcos'altro, per cui quel simbolo attrae anche chi in teoria dovrebbe esserne escluso, e così si arriva al punto che chi porta avanti autenticamente quelle idee si ritrova a marciare fianco a fianco di chi magari non sopporta.
    Il nemico del mio nemico é mio amico e bisogna farselo piacere, volenti o nolenti, alla fine é una questione di numeri.
    Anch'io sto cercando di evitare le identità politiche, rinunciando a quelle espressioni molto facili che però mi intrupperebbero in contesti coi quali sento spesso di non essere davvero in sintonia, o coi quali mi trovo in accordo solo parzialmente, eppure arriva prima o poi il giorno nel quale bisogna scegliere, nel caso italico le elezioni: a quel punto o si resta puri e si stà a quardare, o si sceglie di sostenere una posizine, sapendo che così magari si sostiene anche altro cui si é contro.
    Quella donna che afferma che le donne hanno un orgasmo quando sono stuprate non centra nulla con lo spirito originale della lettera per quanto mi riguarda, e il suo agire connota negativamente chiunque altro la sostenga, ma l'alternativa quale sarebbe, starsene zitti mentre si ritiene che avvenga un'ingiustizia?
    Se un assassino vota contro la pena di morte, é chiaro che lo fa nel suo interesse, ma allora questo deve per forza implicare il malanimo di chiunque altro sia contro sostenendo ciò su basi morali o etiche?

  • @emanuelechelini5163
    @emanuelechelini5163 Před 6 lety

    La bordata a Scanzi é FENOMENALE

  • @davideberga6429
    @davideberga6429 Před 6 lety +2

    Shy non metto in dubbio che Favij abbia un effetto "persuasivo" sui bambini,tuttavia non dovrebbero essere i genitori a tutelare i propri figli? Io non seguo favij,tuttavia ho visto quel video per caso e a parte la battuta che hai sottolineato non mi pare che abbia avuto atteggiamenti sbagliati (anche se avrebbe potuto fare come ytfc e invitare i propri iscritti a non andarla a insultare) (ps.ho 14 anni e ti seguo da qualche mese ma ti assicuro che sei un appuntamento fisso e che preferisco te a molti altri. Mi da noia che la gente associ i quattordicenni a ragazzi che seguono solo cicciogamer o favij mentre io non posso fare a meno di guardare e andarmi a spulciare i tuoi video,quelli di yotobi e quelli di boban) mi piacerebbe che mi rispondessi approfondendo anche superficialmente in live o se devi trattare altro qui sotto nei commenti.
    Grazie.

  • @laurapendragon203
    @laurapendragon203 Před 6 lety

    Perche' non trovo più il video di favij?

  • @emanuelegrooren8418
    @emanuelegrooren8418 Před 6 lety

    Faccio parte di quella categoria di ragazzi che quest'anno saranno chiamati a votare, oggi parlavo con un mio amico sulla serietà dei vari partiti presenti oggi (sottolineando che non è mai esistito un partito perfetto e che tutti sbagliato)
    Appurato ciò, L'ingrediente fondamentale per avere la fiducia delle persone è la serietà con cui ci si presenta per essere votati... e niente, membri della lega che parlano di razza bianca, la serietà e la fiducia possono mandarsi a benedire.

  • @giovanni_scoto_eriugena

    Sulla questione Favij guarda il libro di Wesa

  • @ClanNonaIspanica
    @ClanNonaIspanica Před 6 lety +1

    domanda da parte di una persona ignorantissima che non ha capito, che si intende per italianizzare l'immigrazione?

  • @FunkyPrince
    @FunkyPrince Před 6 lety

    Un network non fa nulla per caso, la trovata di fare il video su Tia è solo una scusa per far parlare di favij sul canale di Tia, che è più conosciuto in America che qui in Italia.

  • @chiaraburaschi9006
    @chiaraburaschi9006 Před 6 lety

    Sono completamente d’accordo con te sulla storia di Favij, trovo che lui non avesse cattive intenzioni ma conoscendo il tipo di pubblico e l’impatto che ha su internet alcune cose avrebbe fatto meglio a non dirle, credo però anche che non gli si possa dare tutta la colpa per ciò che hanno fatto altri, nonostante invasati da ciò che lui aveva detto

  • @commento5480
    @commento5480 Před 6 lety

    Alessandro, menomale che *ci sei tu* a fine giornata.
    Ti voglio bene.

  • @ColdShadeShi
    @ColdShadeShi Před 6 lety

    Devo riguardare la parte del video dopo 11:08 perché non l'ho ben capita...

  • @tieco91
    @tieco91 Před 6 lety

    Ma... l'alfiere di oggi è Marco Coletti!
    Per me, uno dei migliori canali di divulgazione scientifica

  • @giorgioscalmana4795
    @giorgioscalmana4795 Před 6 lety

    Solo un appunto: femminista non è un insulto e chiunque creda nella parità dei sessi è femminista per definizione

  • @Paninoconlemelanzane
    @Paninoconlemelanzane Před 6 lety +2

    Secondo me, è importante sottolineare che Spacey, Louis CK o chi per loro non sono stati licenziati per "punizione" a causa del loro (presunto) crimine: la questione è più legata alla percezione che il grande pubblico ha della loro immagine pubblica.
    House of Cards sarebbe stata così seguita, dopo che l'attore che interpreta il Presidente ha ricevuto simili accuse? E il film di CK sarebbe stato in grado di fruttare abbastanza alla produzione?
    Si è semplicemente trattato di scelte di marketing.

    • @Carmeloyuo
      @Carmeloyuo Před 6 lety +3

      Vero in parte, il danno è d'immagine, non di seguito: non sono sicuro che HOC avrebbe subito grandi perdite di pubblico.

    • @Paninoconlemelanzane
      @Paninoconlemelanzane Před 6 lety

      rur crazy In quel caso specifico il presunto molestatore avrebbe interpretato il presidente degli USA. Va be' che in realtà ne hanno uno anche peggiore, ma sinceramente non so come avrebbe potuto essere percepita la cosa negli Stati Uniti.
      Altrimenti non so come altro spiegarmi il suo licenziamento

    • @Carmeloyuo
      @Carmeloyuo Před 6 lety

      Hai ripetuto ciò che ho detto io, però: danno d'immagine, non di seguito.

    • @Paninoconlemelanzane
      @Paninoconlemelanzane Před 6 lety

      rur crazy Aspetta, mi sono spiegata male. Intendevo dire che, visto che gli statunitensi hanno un rapporto diverso con la figura del presidente, probabilmente (almeno negli Stati Uniti) si sarebbe potuto verificare anche un calo di seguito.
      Altrimenti non mi spiegherei il suo licenziamento, quando anche Polanski riesce comunque a lavorare.

    • @Carmeloyuo
      @Carmeloyuo Před 6 lety +1

      La verità è che è più probabile il contrario perché il danno d'immagine avrebbe portato tutti a parlarne, a scriverne ecc... Una pubblicità gratuita di dimensioni gigantesche e nessuno(non intendo letteralmente, ovviamente) avrebbe smesso di guardarla, al massimo il contrario.

  • @Andrea892991
    @Andrea892991 Před 6 lety

    Nel mio caso ci hanno preso in pieno, il mio blue monday, ossia ieri, lunedì 15 gennaio 2018, sono stato licenziato....

  • @therealumacorni2277
    @therealumacorni2277 Před 6 lety

    Io lo conosco personalmente ( sono amico dei figli e mio padre è amico di Attilio ) e posso dirvi che si è espresso male, non intendeva assolutamente usare la parola “razza bianca”

  • @alessiadamuri1918
    @alessiadamuri1918 Před 6 lety

    ciao shy, seguo Favij da diversi anni (circa 5) e seguo anche te da qualche mese... volevo dirti (o dire a chiunque legga il mio commento) che secondo me non tutti capiscono QUANTI iscritti ha Favij e che comunque non si tratta solo di bambini ma anche di persone adulte o ragazzi cresciutelli (PER LA MAGGIOR PARTE ) che sono in grado di comprendere certe sottigliezze. Se iniziasse a fare video per bambini come (mi sembra) proponi di fare tu, perderebbe una grande fetta di visualizzazioni proprio perchè è difficile accontentare tutti, è come se all' improvviso ti trovassi con 200.000 iscritti in più ma tutti bambini... adegueresti il tuo contenuto parlando di peppa pig ? detto questo penso che 2 anni fa se avesse fatto un video simile nessuno avrebbe notato nulla... magari neanche si rende conto come hai detto tu di quante persone guardino i suoi video... e lo dico da vera fan

  • @manfri
    @manfri Před 6 lety +1

    Solo a me piace la felpa di H&M?

    • @andreascherhauferova3235
      @andreascherhauferova3235 Před 6 lety

      E molto carina. Il ragazzino e veramente cool. Perche si offendono non hanno senso dell'umorismo?

  • @Krono87
    @Krono87 Před 6 lety

    Shy, ti stimo molto e ti ringrazio per il lavoro che fai! Ma una domanda, neanche il video di oggi CZcams ti fa monetizzare? Poi uno non deve bestemmiare? Vorrei sapere cosa in questo video possa turbare le giovani menti dei più piccoli! Mi spiace spero che tu riesca sempre a fare ciò che ti piace fare.

  • @MrSimoniano
    @MrSimoniano Před 6 lety

    il tizio che gioca a golf è un eroe ahahahaha

  • @paolol766
    @paolol766 Před 6 lety +1

    Non so quanto i bambini possano essere ritenuti completamente incolpevoli, io quando avevo 12 anni, e esistevano già youtube e facebook, non ho mai nemmeno sognato di fare una cosa del genere. Non riesco a concepire questo fanatismo che porta a fare queste azioni di gruppo, e sinceramente mi spaventa, sembra il film l'Onda.

  • @orsettomorbido
    @orsettomorbido Před 6 lety

    Oltre ad essere offensivo, l'orgasmo è anche una questione fisica.
    Se ti stimolano, tu puoi godere. È fisiologico.
    Infatti è uno degli interventi che si fanno con le vittime di violenza, per aiutare a togliere l'enorme senso di colpa.

  • @davide539
    @davide539 Před 6 lety

    Profondo rispetto per un uomo pronto a seguire le sue passioni fino in fondo.
    Il golf oltre la morte.