Dott. Valentini in bici con suo padre per 150 km: il giro del lago di Garda

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 30. 07. 2024
  • Benvenuti in una nuova avventura! Questa volta, ci immergeremo nella bellezza del Lago di Garda, circondati dalla maestosità delle sue acque e dalle suggestive montagne che lo circondano. Il nostro obiettivo? Un giro in bicicletta in senso orario, con l'ambizione di percorrere l'intero lago in una sola giornata.
    Partiremo da Desenzano e, pedalando lungo la sponda occidentale, ci dirigeremo verso il punto più settentrionale, Riva del Garda, per poi tornare al luogo di partenza lungo la costa est. Un percorso di circa 150 km ci attende, attraverso strade panoramiche e ciclabili mozzafiato.
    La sicurezza è per noi una priorità assoluta. Le gallerie lunghe sul nostro percorso richiederanno l'attivazione delle luci anteriori e posteriori delle nostre biciclette, per garantire visibilità anche nei tratti più bui. Inoltre, indosseremo giacchetti catarifrangenti per essere ben visibili, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.
    Per rimanere sempre aggiornati su questa incredibile avventura e accedere a ulteriori contenuti su ciclismo, nutrizione, benessere e Biohacking a 360 gradi, non dimenticatevi di iscrivervi al canale del Dott. Samuele Valentini. Siete pronti? Ci vediamo in sella!
  • Věda a technologie

Komentáře • 15

  • @joaoleiteneto668
    @joaoleiteneto668 Před 6 měsíci +1

    Ciao Dott., sono brasiliano e abito a São Luís-Maranhão. Spero da fare questo giro il più presto possible ed spero farlo in un giorno, con partenza da Pescheira, o in due giorno, pernottando in Limone. Complimenti. Questo giro è d'avvero un piacere incomensurabili per gli amanti della mountain biking. Um abbraccio e buona settimana!

  • @alealiante8855
    @alealiante8855 Před 4 měsíci +1

    Buongiorno dott. complimenti per i video sempre molto dettagliati e utilissimi per noi ciclisti. Domanda sui generis: posso chiedere che auto hai? solo perchè dovrei cambiare auto e anche io porto sempre la bici all'interno come te...e ho la necessità di trovare una capacità e un'altezza interna di auto adeguata, senza spendere cifre da folli 🙂...mi scuso per la domanda forse banale..ma anche questo poi rientra nelle necessità di un ciclista.. 🙂...Buona Pasquetta

  • @valeriocrociati7013
    @valeriocrociati7013 Před 9 měsíci +1

    Buongiorno dottore, mi sono iscritto con piacere al canale, per la cronaca la tua mamma e il mio papà erano (il mio non c'è più pultroppo) cugini di primo grado, e anche io pratico

    • @dott.samuelevalentini
      @dott.samuelevalentini  Před 9 měsíci

      Ciao Valerio, che coincidenza! Piacere di ritrovarci qua sul canale e grazie per l’iscrizione. Lo dico a mia madre, ne sarà contenta! Sono contento anche tu sia sportivo, a presto.

  • @Riminirunnig
    @Riminirunnig Před 9 měsíci

    Complimenti ragazzi 🔝

  • @milano_cyclist3679
    @milano_cyclist3679 Před 8 měsíci +1

    Ottimo video, solo un consiglio per avere una maggior sicurezza in strada ti consiglierei la luce posteriore Garmin VARIA

    • @dott.samuelevalentini
      @dott.samuelevalentini  Před 8 měsíci

      Grazie del complimento e del consiglio, ho visto che alcuni la utilizzano e in base anche al tuo feedback sto valutando di fare un upgrade per quanto a luce posteriore.

  • @isacchetto
    @isacchetto Před 9 měsíci

    si fa anche con una bici da corsa o servono ruote più larghe / gravel?

    • @dott.samuelevalentini
      @dott.samuelevalentini  Před 9 měsíci +2

      Noi l’abbiamo fatto con bici da corsa e si fa benissimo, anzi l’ideale. In senso orario la parte ovest con un po’ di gallerie e più sali-scendi, mentre la est più pianeggiante. Merita!

  • @emanueledeltorchio6126
    @emanueledeltorchio6126 Před 3 měsíci +1

    Possibile fare una visita da te grazie

    • @dott.samuelevalentini
      @dott.samuelevalentini  Před 3 měsíci

      Buongiorno Emanuele, si certo. Puoi fare richiesta dal sito web samuelevalentini.it alla voce del menù contatti - prenota una consulenza. Ho le sedi attive a Rimini e provincia.

  • @andreamoscatelli8225
    @andreamoscatelli8225 Před 8 měsíci +1

    WD40 non è un lubrificante e non è consigliato per il pacco pignoni, ne’ catena, ne’ corone!!!