Cosa sono le false Partite IVA?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 03. 2018
  • www.regime-forfettario.it
    Cosa sono le false Partite IVA? Come identificarle? Aprire una Partita IVA per rimanere alle dipendenze del proprio datore di lavoro è una pratica illegale.
    Sempre più spesso alcuni datori di lavoro chiedono ai propri dipendenti di interrompere il contratto da lavoro dipendente per continuare una collaborazione con partita IVA.
    Quesa pratica però il più delle volte è illegale. Spiego in questo video come individuare una falsa Partita IVA,qualsi requisiti sono necessari.
    Hai bisogno di una Consulenza Gratuita sul Regime Forfettario? Richiedila subito sul mio sito www.regime-forfettario.it
    Acquista il mio libro "Partita IVA Semplice" direttamente su Amazon goo.gl/VZPae7
    Iscriviti sul mio Gruppo Facebook di discussione sul Regime Forfettario / tuocommercialistaonlin...

Komentáře • 5

  • @lg0939
    @lg0939 Před rokem

    Buongiorno,
    sono un lavoratore dipendente a tempo inteterminato per un azienda privata, e sono inquadrato come "redattore di articoli web" con RAL < 30k. Vorrei aprire una partita iva per una collaborazione con un'altra realtà che mi pagherebbe 1.000 euro al mese per alcuni lavori da copywriter (comunque li gestirei io in termini di orario, userei pc personale e lavorerei da casa). Esistono limitazioni in merito? E' possibile fatturare ad un unico cliente nella mia situazione rimanendo nel regime dei minimi?
    Grazie

  • @angelicaangelica1882
    @angelicaangelica1882 Před 3 lety

    Salve. Grazie per questo video.
    Peefavore mi potete dire come puoso fare a parlare con lei?
    Ho scoperto tramite agenzia delle entrate che al nome mio esiste una falsa partita iva. Aperta dal mio ex datore di lavoro al mia insaputa. Grazie per la risposta.

  • @simoneorecchioni7352
    @simoneorecchioni7352 Před 3 lety +1

    Bel video! Funziona così, ti rinnovano il contratto per 3 volte e poi invece di assumerti ti fanno aprire la P. IVA. Ti fanno un contratto di anno in anno così ti tengono al laccio e tu non puoi neppure aderire ad regime forfettario perché risulti lavorare per il tuo ex datore di lavoro. Sei spacciato

  • @TheAnnafg
    @TheAnnafg Před 6 lety

    tutto molto chiaro ma questi criteri possono essere tutti bypassati se il lavoro viene svolto per una cooperativo prestazione lavoro