Qwan Ki Do - Dimostrazione al Festival dell'Oriente 2013

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 04. 2014
  • Qwan Ki Do -
    La danza dell'unicorno e una dimostrazione eseguita al Festival dell'Oriente di Carrara 2013. Veramente bravi!
    Per saperne di più www.qwankido.it/
    La pubblicazione di questo video è stata autorizzata.
  • Sport

Komentáře • 13

  • @anandtyagi9950
    @anandtyagi9950 Před rokem

    🙌👌👌👍

  • @massimorossetto7036
    @massimorossetto7036 Před 5 lety +1

    Bravissimi tutti ,complimenti !

  • @elenatonello68
    @elenatonello68 Před 4 lety +1

    la mia arte marziale....
    nulla da dire

  • @rezagolchin4539
    @rezagolchin4539 Před 6 lety

    😂😂😂😂😂😂

  • @rezagolchin4539
    @rezagolchin4539 Před 6 lety

    Circo Togni 😂😂😂😂😂

  • @ichimarugin1995
    @ichimarugin1995 Před 10 lety +3

    Figo. Ma le tecniche usate nella dimostrazione saranno difficili da attuare per strada purtroppo (non impossibili eh, difficili) qui vabbè...finchè il combattimento è studiato e l'avversario è collaborativo tutto è più semplice. Comunque bella, mi piace come arte marziale :)

    • @LastExecut0r
      @LastExecut0r Před 9 lety +3

      Ichimaru Gin 95 Ciao Ichimaru :) Scrivo perché sono uno di quelli che ha partecipato a quella dimostrazione. Le tecniche che si portano su un palco sono spettacolari per necessità. Se andassimo un un palco a darci dita negli occhi e calci nei genitali non mostreremmo né cosa siamo capaci di fare, né quanto questa arte marziale ha da offrire.
      In ogni caso, grazie per l'apprezzamento :)

    • @ichimarugin1995
      @ichimarugin1995 Před 9 lety +1

      Sisi, ma infatti è giusto dare un pò di spettacolarità ;)

    • @jurgenweituschewitz2342
      @jurgenweituschewitz2342 Před 5 lety

      Platz

    • @andreainzaghi7373
      @andreainzaghi7373 Před 3 lety

      @@LastExecut0r ti dico subito che ho messo il "" mi piace"" perchè siete bravissimi e come arte marziale è perfetta, diciamo una estrapolazione del meglio del viet vo dao e di stili cinesi o del sud est asiatico (comunque viet nam del sud). Per esempio le due spade mi ricordano il THAING della Birmania, a proposito di sud est asiatico. Detto questo, sarebbe da spiegare in cosa consiste davvero. Più che altro non è una arte marziale studiata per la lotta a mani nude uno contro uno ma per armi improprie o leggere, dove conta l'agilità. Se applicata per il suo vero scopo, è fantastica e perfetta come lo Shaolin e le altre forme con questo scopo. Incidentalmente, i calci nei genitali servono a poco e niente perchè hanno un effetto ritardato anche se poi magari causano la mortei, i colpi negli occhi sono terribili ma difficilissimo centrare il bersaglio. Il paradigma della lotta a mani nude uno contro uno è lo Judo che ha sicuramente un equivalente vietnamita. Lo judo corredato dalla boxe (che si chiama atemi), senza nessuna dote particolare di agilità. Se sei un maestro in uno, non puoi essere un maestro nell altro, l unica cosa da chiarire è questa. Non esiste la magia e non è una questione di stili, è solo una questione di in che cosa uno si specializza.

    • @andreainzaghi7373
      @andreainzaghi7373 Před 3 lety

      @@ichimarugin1995 non è solo questione di spettacolarità, il punto è che si tratta di una arte concepita per armi leggere o improprie e non per la difesa personale "da strada" come dici tu, ma nemmeno per il combattimento a mani nude uno contro uno. Se la vedi come un addestramento per armi leggere o incursori allora è perfetta come lo è lo Shaolin. Se poi ci sono dei mitomani che pensano di difendersi a mani nude o sulla strada in questo modo, oggi la MMA ha fatto chiarezza definitivamente. Se ti interessa, la "" difesa personale " vietnamita si chiama più o meno DAU VAT TU DO ed è identica a qualunque altra difesa personale ovvero alla nostra boxe più le proiezioni e la lotta a terra. Boxe e judo con atemi, per capirci, nessuno fa le forbici volanti e nemmeo le parate o i movimenti larghi e i calci rotanti. Ti faccio un esempio con la Brimania. Thaing uguale a questo Qwan ki do, acrobatico e con armi. Bando uguale alla difesa personale, poco e niente acrobatico, mani nude o al massimo coltelli. Lethwei, boxe Birmana come il VO TU DO. Naban, lotta come il Judo. Il problema è non pensare che esiste la MAGIA e che una arte marziale serve a tutto e che un maestro può essere bravo in tutto.
      czcams.com/video/fpqL7ABQcNU/video.html

  • @tralalalashalalal
    @tralalalashalalal Před 4 lety

    that is some generally shit form

  • @fathibessed8682
    @fathibessed8682 Před 9 lety

    je comprent bein que tu ne pratic pas notre quankido me il ne faut pas penser avec 1 cervaux de petie oisau,,,,,,,,,,,ce pour ca il sappele artmartial capito binbo bonanotti.