Montare Pannelli Termo Riflettenti Isolanti ai Termosfoni

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 15. 10. 2023
  • Se desiderate aumentare l'efficienza dei vostri riscaldamenti domestici, ridurre la dispersione di calore attraverso le pareti dei vostri termosifoni e riflettere all'interno il calore generato sul retro dei caloriferi, questo prodotto economico e facile da installare è la soluzione perfetta per voi!
    In questo video, vi mostriamo come installare un pannello riflettente dietro ai vostri termosifoni, un'azione che può portare a un evidente aumento e mantenimento della temperatura interna, con conseguente risparmio sulla bolletta del riscaldamento. Questa soluzione è semplice ma efficace e può fare una grande differenza nei mesi più freddi.
    Seguendo questa guida passo dopo passo, potrete migliorare l'efficienza dei vostri riscaldamenti in pochi minuti. Se trovate utile questo video, lasciate un Like e iscrivetevi al nostro canale per altri consigli e tutorial su come risparmiare energia e migliorare il comfort della vostra casa!
    Seguite con attenzione tutte le istruzioni e non abbiate fretta nel finire il lavoro.
    Lascia un Like se il Video Ti è Stato Utile.
    ---
    Link Amazon:
    Isolante Termoriflettente 1x7M: amzn.to/46Abfp8
    Isolante Termoriflettente 5X60cm: amzn.to/3PZE86V
    ---
    Link Ebay:
    Isolante Termoriflettente da 1 a 10M X 1M: ebay.us/2y3dF5
    Isolante Termoriflettente 5X60cm: ebay.us/DR5swW
    ---
    ⚠️ Disclaimer: in qualità di affiliati ad Amazon, eBay e store terzi, guadagniamo una commissione dagli acquisti idonei dai link che inseriamo. Tale commissione non comporta alcun supplemento di prezzo per l’utente, in quanto viene decurtata dal prezzo di vendita. Puoi consultare il disclaimer completo a questo infìdirizzo: area41.it/disclaimer-affiliaz...
    ---
    Seguiteci su Facebook: / area41tech
    Seguiteci su Instagram: / area_41_tech
    Seguiteci su Twitter: / area_41_tech
    Coupon e Offerte su WhatsApp: whatsapp.com/channel/0029VaDG...
    Coupon e Offerte su Telegram: t.me/area_41
    Shop Amazon: www.amazon.it/shop/area41
    Shop Ebay: www.ebay.it/usr/area41tech
    ---
    www.area41.it
    ----
    #termoriflettente #faidate #pannellotermoriflettente #isolantetermico #risparmioenergetico
  • Jak na to + styl

Komentáře • 10

  • @tersite.
    @tersite. Před 9 měsíci +2

    Ottimo suggerimento.

  • @cesaredicandia5843
    @cesaredicandia5843 Před 9 měsíci +2

    E' necessario attaccarlo al muro? lasciarlo così non è efficace ugualmente?

    • @Area41
      @Area41  Před 9 měsíci +3

      Dipende da quanto spazio hai dietro al termosifone, perché se è poco e il pannello si attacca al calorifero, praticamente non ha efficacia, perché non irradierebbe calore.
      Il principio di funzionamento è che il calore non va dietro, ma viene mantenuto tra pannello e termosifone e non disperso verso il muro.
      Se temi danni al muro, prova un adesivo diverso, oppure mettilo più nascosto possibile dietro il termosifone, però posso dirti che i biadesivi in dotazione non hanno la forza di staccare la tinteggiatura, a meno che non sia già compromessa.

  • @MsDream1979
    @MsDream1979 Před 5 měsíci +1

    A me questa idea di dover riflettere il calore per irraggiamento emanato da un calorifero che raggiunge si e no la temperatura di 60°C fa molto, ma molto, ma molto sorridere.
    Per temperature inferiori a un migliaio di gradi il calore trasmesso per irraggiamento (onde elettromagnetiche) è praticamente nullo.
    Ma forse qualcuno ha delle fornaci da siderurgia e arriva a temperature prossime alla fusione del metallo del radiatore....
    Diverso il discorso di ridurre la dispersione del calore provocata da un muro di uno spessore significativo e quindi con una capacita termica tale da ritardare il riscaldamento dell'aria magari di ore (ma anche il raffreddamento).
    Quindi un buon isolante col massimo spessore possibile permesso dallo spazio dietro il termosifone.
    Fine della mitologia e narrativa fantasy a riguardo...

    • @Area41
      @Area41  Před 5 měsíci +1

      Beh… parti da un presupposto sbagliato… perché innanzitutto l’obiettivo non è far riflettere il calore, quanto invece ridurre la dispersione.
      Non fanno miracoli e nemmeno possono sostituire una coibentazione, ma sicuramente aiutano molto soprattutto quando, per ragioni varie, non si ha la possibilità di fare delle scelte diverse e magari più efficaci.
      Detto questo io le ho a casa, non è che irradiano calore come se ci fosse una fissione nucleare dietro i termosifoni, però posso dire che aiutano, anche ad asciugare prima gli abiti sugli stendini.
      Ovviamente sei libero di non crederci.

  • @tedipersonicgraaf1293
    @tedipersonicgraaf1293 Před 9 měsíci +1

    Mah non so quanto valga la pena una soluzione del genere, non potendo fare altrimenti aiuta ma il calore accumulato dai muri è proprio quello che tiene la casa calda, abbinando questa soluzione a del materiale che permetta l'accumulo di calore nelle tramezze interne sicuramente. Per le mura esterne sarebbe sempre meglio potendo un cappotto esterno aerato. Il calore accumulato nei muri è il migliore. Esiste anche una pittura termica che ha lo stesso effetto e sarebbe interessante un video su questa, ovviamente la soluzione della pittura è più impegnativa e costosa perché comporta anche lo smontaggio dell'elemento riscaldante perciò interessante in caso di manutenzione straordinaria come la sostituzione ecc. questa pittura funziona anche se coperta da altre tinte, inoltre permette la pulizia stagionale dietro gli elementi senza dover smontare ogni volta i pannelli
    👋

    • @Area41
      @Area41  Před 9 měsíci +3

      Beh, hai ragione in parte, perché è vero che il calore accumulato nei muri aiuta a tenere la casa calda, ma questo accade solo se i muri stessi sono coibentati. Nelle case dove i muri sono, diciamo così, esposti, quindi anche soggetti a muffe per esempio, e soprattutto quando orientati verso nord, posso assicurarti che il calore posteriore del termosifone viene letteralmente assorbito dal muro nella zona circoscritta al perimetro del termosifone, creando una dispersione molto importante.
      Questo metodo non risolve, ma aiuta molto, soprattutto in case non dotate di coibentazione.

    • @tedipersonicgraaf1293
      @tedipersonicgraaf1293 Před 9 měsíci

      Esattamente, inoltre è la soluzione più pratica quando l'intervento è urgente in attesa di soluzioni più definitive. Il problema delle muffe è spesso sottovalutato ed è importante fare in modo da evitarle perché è dannoso per la salute averci a che fare, per quella è importante una tinta apposita e deumidificare. Per i pannelli riflettenti avevo aggiunto dei pannelli plastici più rigidi in modo da montarli e smontarli rapidamente per le pulizie, importante dire che i pannelli riflettenti continuano la loro funzione anche se coperti ✌️👋

    • @Area41
      @Area41  Před 9 měsíci +1

      @@tedipersonicgraaf1293 è molto vero quello che dici, e grazie per aver dato più informazioni, sicuramente saranno utili anche per altri utenti
      👌👋

  • @lucabielli9201
    @lucabielli9201 Před 7 měsíci +1

    Grazie.