Grimme SV260 MultiSep NonStopBunker - Fendt 516 | Raccolta Patate 10 km/h | Az. Valmori

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 09. 2021
  • IT: Nelle campagne romagnole spesso si notano numerosi campi di patate. A metà estate si ha il momento della raccolta dei tuberi, in questo caso si tratta di una nuova messa in campo, Grimme SV260, una delle poche operative per ora. Macchina capace di raccogliere ad alte velocità 2 file alla volta, fino a 10 km/h nel video, producendo un raccolto privo di terra e altri residui colturali: lungo il percorso delle patate si trovano diversi rulli che ruotano a diverse velocità e sensi i quali riescono a rimuovere eventuali parti di pianta o infestanti; i diversi nastri riescono inoltre a rimuovere la terra lasciando un prodotto pulito (Tecnologia Multisep). Eventualmente in caso di condizioni particolari vi è la possibilità di collocare diversi operatori lungo il nastro per una più accurata cernita. Bunker per il raccolto, dotato di tecnologia NonStopBunker ha una capacità di circa 60 q.li.
    I tuberi una volta raccolti vengono scaricato all'interno di una flotta di rimorchi che li porteranno alla sede aziendale dove si trova l'impianto di pulizia finale del prodotto dove una serie di operatori e altri rulli ripuliscono le patate per ottenere un prodotto finale pronto al commercio. Come ultimo passaggio vengono stoccate nella cella frigorifera in attesa di essere spedite.
    Grazie all'azienda per l'ospitalità e la disponibilità alle riprese.
    EN: In the Romagna countryside there are often numerous potato fields. In mid-summer there is the time to harvest the tubers, in this case it is a new purchase, Grimme SV260, one of the few operational for now. Machine capable of collecting at high speed 2 rows at a time, up to 10 km/h as in the video, producing a crop without soil and other crop residues: along the path of the potatoes there are several rollers that rotate at different speeds and senses that can remove any parts of the plant or weeds; the different belts can also remove the soil leaving a clean product (Multisep technology). In case of particular conditions there is the possibility to place several operators along the belt for a more accurate sorting. Bunker for the harvest, equipped with technology Nonstopbunker has a capacity of about 6 tons
    The tubers once harvested are unloaded inside a fleet of trailers that will take them to the farm where there is the final cleaning plant of the product where a series of operators and other rollers clean the potatoes to obtain a final product ready to trade. As a last step they are stored in the cold room waiting to be shipped.
    Thanks to the company for the hospitality and willingness to shoot.
    Grazie a Tutti per i Mi-Piace!!!
    Spero che questo video sia di vostro gradimento !
    Thanks to all for I-like !!!
    I hope this video is to your liking!
    ----------------Links ----------
    -WebSite: agri-luke.jimdo.com/
    - Canale: / @agriluke
    - Facebook Page: / agriluke
    Music From "NoCopyrightSounds"/"FreeSongToUse"
    / @wearefrequencymusic
    / nocopyrightsounds

Komentáře • 5

  • @passionforagricolture9015

    Bellissimo video ! 🔝🔝

  • @DeLandbouwSpotter
    @DeLandbouwSpotter Před 2 lety

    Beautiful sight to see.

  • @Landinaro80
    @Landinaro80 Před 2 lety +1

    Ho fatto più di qualche campagna patate io.. Onore a Grimme per la pulizia che ottiene con la sua tecnologia... Ma se non hai la terra adatta... Anche a due km/h ti tocca andare... E lesti a tirar fuori la terra ;)

  • @ajytp3730
    @ajytp3730 Před 2 lety

    Bel video

  • @enricofas6354
    @enricofas6354 Před 2 lety

    Sembra voler decollare da quanto va!