Da Bari a TRANI Puglia 1995 n 1

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 08. 2010
  • E dai, pubblico, come richiestomi, anche le puntate mancanti di 'Puglia 1995'...cioe' le prime!
    Arrivo a Bari con l'Exp. 929. Incontro le ALe 601 del Tavoliere. Gran movimento di materiali in stazione. Prendo il 12462 per Foggia, che mi lascera' a Trani. Sfila il Dep. FT della Bari-Barletta, accanto a Bari Parco Nord. Bisceglie. Ecco TRANI, la mia base operativa per i prossimi giorni... Tra ulivi, vigneti, mandorli splende la citta' di Trani. Una, ahime' video-veloce-visita. Il palcoscenico del Porto. Ognissanti, dei Templari. La Cattedrale, capolavoro dell'architettura romanica in Puglia. Il Castello Normanno. I giardini, le luminarie. S. Maria in Colonna, sulla litoranea. E...riprendo il treno...

Komentáře • 10

  • @fabioe4144
    @fabioe4144 Před 8 měsíci +2

    Da giovanissimo pendolare, accanito frequentatore delle stazioni e Molfetta e Bisceglie, posso dire che vedere lo scalo di Bisceglie ancora intatto (i binari sono stati rimossi più di un anno fa, l'area è stata convertita in parcheggio) è davvero una grande emozione...grazie di aver condiviso questo video che ci permette anche di ammirare la passata grandezza del nodo della provincia di Bari e la BAT, che un tempo anche grazie ai piccoli scali merci, faceva arrivare anche dalle nostre pianure verso il settentrione le primizie di questa splendida terra.

    • @aloisius1950
      @aloisius1950  Před 8 měsíci +1

      Quanta tristezza constatare come soprattutto politicamente le nostre care, belle ferrovie secondarie siano state danneggiate a fine secolo scorso ... e poi non si son fermati lì !!

    • @fabioe4144
      @fabioe4144 Před 8 měsíci +1

      @@aloisius1950 concordo pienamente...in puglia abbiamo ferrovie d'oro e spazi talvolta di grande rilevanza storica sommersi da piante e cemento (basti vedere la condizione in cui versano alcuni siti della ex ferrovia Santo Spirito - Bitonto, abbandonati dal 1963 a loro stessi)

  • @zizzileopoldo8930
    @zizzileopoldo8930 Před rokem +1

    Anche questa avventura è bellissima grazie da Leopoldo

  • @Alex-mf3xn
    @Alex-mf3xn Před 5 měsíci +1

    In arrivo i treni elettrici a Isernia da domenica 11 febbraio. Data storica per tutto il Molise su rotaie. Il completamento dei lavori di elettrificazione della Isernia-Campobasso previsto per il 31 dicembre di quest'anno. Verranno prolungate delle corse preesistenti da Roma e Napoli fino a Isernia.

    • @aloisius1950
      @aloisius1950  Před 5 měsíci

      Diciamo che mi concentro di più nelle zone mie che nel Molise. Ieri magnifico blitz ai finestrini di una coppia di trappulelle ex SNFT: ecco, questo mi preme, al momento.

  • @henrypascal546
    @henrypascal546 Před 3 lety +1

    Speravo di vedere qualcosa di più di un sfuggente fotogramma della mia amata Molfetta.... purtroppo di quei begli anni ferrovipatici non vi è traccia ne' video ne' fotografica di quei bei convogli che ammiravo dal balcone di casa, e che mi hanno fatto amare la ferrovia............

    • @aloisius1950
      @aloisius1950  Před 3 lety

      Peccato. Ho riassunto in una trentina e più di videini quella stupenda 'ricognizione su rotaie del passato' dei tesori pugliesi ... ma ne sarebbero serviti almeno trentamila, di video. Ciao!

  • @256timoteo
    @256timoteo Před 14 lety

    Bene bravo 7+