La CRISI DISNEY è finita? Tra WOKE, FLOP e STREAMING.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 09. 2024
  • Un discorso serio su un argomento importante e presso trattato senza la dovuta preparazione, sarà uno degli ultimi video in questa postazione provvisoria estiva :D

Komentáře • 49

  • @alcesisalcesis937
    @alcesisalcesis937 Před 19 dny +2

    Non capisco perchè sei ancora così poco conosciuto! Sei proprio scorrevole nel discorso, informato e piacevole da ascoltare, continua così

    • @MrEmpee
      @MrEmpee  Před 19 dny

      @@alcesisalcesis937 grazie mille🙏🏻

  • @lastrodelprincipio4455
    @lastrodelprincipio4455 Před 25 dny +10

    "Se non ti piace obiwan sei razzista perchè non ti piace l'etnia di Reva", "Se non ti piace Bianca Neve sei razzista perchè non accetti la Zegler", "Esce One Piece e piace a tutti..." A questo punto è comprovato che non era mai stato razzismo.

  • @Flap1521
    @Flap1521 Před 25 dny +7

    Parlando della Inside out 2, la mia ex, fissata con lgbt etc, ha scartavetrato i cosiddetti sul segreto della protagonista dicendo “secondo me è lesbica” e poi era delusa dalla scena dopo i titoli di coda (inutile dire che le stavo per ridere in faccia)

    • @FedBackpackDiary
      @FedBackpackDiary Před 24 dny +1

      La tua ragazza immaginaria ?😂

    • @Flap1521
      @Flap1521 Před 24 dny

      @@FedBackpackDiary lol
      Tranquillo tranquillo reale 😂

    • @tuskact4overheaven873
      @tuskact4overheaven873 Před 24 dny

      @@Flap1521 e se è ex, immagino anche che sia stata "purtroppo" reale

    • @giovannivalla376
      @giovannivalla376 Před 24 dny

      🤣🤣🤣appunto​@@tuskact4overheaven873

    • @brunoleto7483
      @brunoleto7483 Před 24 dny

      Secondo me aveva ragione, credo che l'oscuro segreto doveva essere quello nelle intenzioni originali. Credo che la scena post-credit sia stata aggiunta successivamente per rimediare, probabilmente perché in seguito hanno pensato che fosse meglio cambiare strategia per non sollevare polemiche

  • @8nelloSi
    @8nelloSi Před 25 dny +2

    La morale che si dovrebbe trarre, a parer mio, è che se si esagera esi è forzati, non naturali, anche le cose positive fanno "il giro" finendo per rompere le ●● e produrre così l'effetto opposto ....come una sorta di rigetto.

  • @andreaperdichizzi8393
    @andreaperdichizzi8393 Před 25 dny +2

    Ottima disamina, sei stato davvero esplicativo. Era ora comunque, che la piantassero con il politically correct, mi avevano davvero fracassato i maroni!

  • @domenicoloriggio7315
    @domenicoloriggio7315 Před 24 dny +1

    "Dome, so che tu un tempo eri un grande fan della saga di Kingdom Hearts. So che è una saga crossover tra Square Enix e Disney (quindi sì. Anche proprietà Square Enix tipo Final Fantasy, The World Ends With You, Dragon Quest e Full Metal Alchemist. E proprietà Disney tipo Pixar, film animati Disney, film Disney live action, Marvel, Lucasfilm, Hulu e Fox). Da un po' di tempo ho notato che hai postato video di Phenrir Mailoki, Sabaku e XPainMaster a tema RE 7 Not a Hero e RE End of Zoe. E hai postato la demo Maiden di RE Village giocata da Phenrir Mailoki, i Playerinside e Mikeshowsha. E hai detto che prossimamente inizierai finalmente a giocare a Resident Evil Village e Resident Evil 4 remake. Ci sta che ti sia allontanato da Square Enix e Disney. È come quando nel calcio smetti di tifare Inter e inizi a tifare Juventus. Però come mai questo innamoramento per Resident Evil, saga videoludica che improvvisamente è diventata la tua preferita tanto che hai detto che aspetti di più Resident Evil 9 che Kingdom Hearts 4? Ti dispiace che la Disney prima era in una parabola discendente stile oggi Renzi e Salvini, ora sia tornata in carreggiata e a fine anno sarà la Cody Rhodes del 2024 e probabilmente pure del 2025 e del 2026?".
    Non ho nulla contro la Disney. Anzi, dopo che avevo visto Inside Out 2 avevo detto che era diventato il mio film preferito del 2024 precisando però che prossimamente questa cosa sarebbe potuta cambiare visto che vedrò Cattivissimo Me 4, Beetlejuice Beetlejuice, Wolfs Lupi Solitari, Joker 2, Il Robot Selvaggio, Piece by Piece, Il Gladiatore 2 e Sonic 3. Soprattutto Joker 2, Il Gladiatore 2 e Sonic 3 essendo i film che aspettavo di più quest' anno (i film che ho elencato sono i papabili che potrebbero sostituire Inside Out 2 nel mio gradimento).
    Qualche giorno fa ho visto Alien Romulus (film 20th Century Studios, quindi Disney). A maggo ho visto Il Regno del Pianeta delle Scimmie (film 20th Century Studios, cioè Disney. Anche se l' ho fatto soprattutto per valutare il regista Wes Ball in vista del suo prossimo film che sarà The Legend of Zelda film live action). A giugno ho visto Kinds of Kindness (film Searchlight Pictures, cioè 20th Century Studios, cioè Disney). I prossimi film Disney che vedrò sono Oceania 2, Mufasa Il Re Leone e A Complete Unknown. Per non parlare di serie tv come Skeleton Crew e Win or Lose a dicembre.
    Inside Out 2 è stato il film dei record. Film che ha incassato di più nel 2024 (gli unici che potrebbero portargli via questo suo WHC sono Oceania 2 e Mufasa Il Re Leone); film animato che ha incassato di più nella storia dell' animazione (vero che devono uscire prossimamente Oceania 2, Zootropolis 2, Shrek 5, Toy Story 5, il nuovo film di Super Mario Bros, Minions 3, Beyond the Spider-verse e Frozen 3. Quindi questo WHC può passare a qualcun altro); decimo film che ha incassato di più nella storia del cinema; Deadpool & Wolverine è diventato il film rated R che ha incassato di più nella storia del cinema (la cosa potrebbe cambiare quando in sala arriverà Joker 2). Per il momento Disney è ad un totale di 3 miliardi (contando Inside Out 2, Il Regno del Pianeta delle Scimmie, Deadpool & Wolverine e Kinds of Kindness). Potrebbe salire intorno ai 5 miliardi e qualcosa con Oceania 2, Mufasa Il Re Leone e A Complete Unknown. Secondo molti Disney+ potrebbe togliere lo scettro a Netflix e Amazon Prime Video.
    L' anno prossimo Disney presenta in formazione Biancaneve film live action, Captain America 4, Thunderbolts*, Elio, The Fantastic Four First Steps, Tron 3, Lilo & Stitch live action, Quel Pazzo Venerdì 2, Zootropolis 2, Blade e Avatar 3 (e serie tv come Daredevil Born Again, Alien Earth, Andor seconda stagione e Percy Jackson e gli Dei dell' Olimpo seconda stagione).
    Nel 2026 Disney presenta in formazione per ora Avengers Doomsday, Toy Story 5, Hoppers, The Mandalorian & Grogu e Oceania film live action.
    Per il 2027 già ci sono in formazione Avengers Secret Wars e Frozen 3.
    Vedendo la mia home IG mi è capitato questo post di Federico P. . Non ho mai seguito l' MCU preferendo altri cinefumetti tipo quelli dell' universo Fox, 300, V per Vendetta, Watchmen film, Sin City, i due Gli Incredibili (aspetto ora Gli Incredibili 3), Megamind, Superhero con Drake Bell, Birdman, Big Hero 6 film, La Mia Super Ex-Ragazza, i due Hellboy di Del Toro, Hulk di Ang Lee, Il Corvo del 1994, l' universo Sony Pictures (abbandonato dopo il primo Venom che è riuscito nell' impresa di farmi abbandonare la sala prima che finisse il film. Cosa che non faccio quasi mai. E in quest' impresa non ci sono riusciti nemmeno film discutibili come Jurassic World il dominio, i Fast & Furious dopo il quinto film, X-Men Apocalisse, X-Men Dark Phoenix e i due The Amazing Spider-Man. Per fortuna Sony ha fatto uscire pure roba buona tipo Into the Spider-verse e Across the Spider-verse), Invincible serie tv (aspetto la terza e poi la quarta stagione), Gen V serie tv (ci si vede l' anno prossimo con la seconda stagione), The Boys serie tv (ci si vede quando arriverà la quinta stagione finale), Vought Rising serie tv, l' universo supereroistico di Insomniac Games e i film della DC live action e animati (inutile dire che aspetto la serie tv The Penguin, Joker 2, Superman & Lois stagione finale, Superman film del 2025 e The Batman 2 allo stesso livello della prima partita di Champions League del Bologna. Quindi molto. Mi incuriosiscono Supergirl Woman of Tomorrow, soprattutto se dovesse esserci Lobo interpretato da Jason Momoa, e la serie tv Lanterns. Per gli altri progetti DCU se ne parlerà a tempo debito).
    Su alcune cose scritte da Federico non sono d' accordo. Tipo mica esiste un criterio oggettivo per cui il film è bello. Per non parlare del criterio notoriamente oggettivo se il progetto e i protagonisti sono interessanti.
    Per il resto... Ho visto i primi dieci posti del box office 2024 al 21 agosto 2024. E questo 2024 continua a essere una conferma di quello che penso dal 2021 (e GTA VI nel mercato videoludico l' anno prossimo sarà l' ennesima conferma). Principalmente il pubblico va al cinema per il film "evento" o un film usato sicuro che può essere un Jurassic World, un Fast & Furious, un Superman, un Batman, un Toy Story, un Frozen, un Zootropolis, un Venom, un Avengers, un Avatar, un Dragon Trainer, un Shrek, un Sonic, un Super Mario Bros, un Dune, un film del MonsterVerse, un Joker, un Il Re Leone o uno Spider-Man.
    Occasionalmente può esserci l' Oppenheimer di turno (tipo Il Gladiatore 2 quest' anno. O Michael, F1 e La Passione di Cristo 2 resurrezione l' anno prossimo. O i film sui Beatles o il biopic su Britney Spears quando arriveranno in sala).
    "Le notizie sul successo di Inside Out 2 raccontano molto di quello che è diventato linguaggio sensazionalistico dei media e dei portali di cinema.
    Fino a pochi giorni fa la cosiddetta Woke Disney Pictures stava morendo, Bob Iger non sarebbe mai riuscito a rimediare agli errori di Chapek e sarebbe stato costretto a vendere tutto a Apple (quest' ultima cosa mi ricorda molto la situazione dopo Svizzera-Italia degli ultimi europei di calcio quando molti tifosi chiedevano l' esonero di Spalletti e l' arrivo di Allegri o Sarri come nuovo CT), la Pixar presto avrebbe ceduto lo scettro a Illumination e Sony Pictures Animation, Dune avrebbe preso il posto di Star Wars, la DC ora guidata da Gunn e Safran avrebbe preso il posto della Marvel, le politiche aziendali non funzionavano e le tematiche trattate non portavano più sia la nuova che la vecchia generazione al cinema. Ora con il successo della quarta stagione di The Boys realizzata da Prime Video, l' undicesimo posto di Garfield Missione Gustosa realizzato da Sony, la candidatura agli Emmy di X-Men '97 e dei Simpson e poi il successo di Deadpool & Wolverine (preparatevi per il prossimo successo di The Penguin, Joker 2 e Venom 3. Al massimo flopperanno forse Il Corvo reboot, Hellboy The Crooked Man e Kraven), dopo un periodo trascorso a parlare di fine dell'era dei cinecomics nelle sale, si sta riparlando di rinascita dei cinecomics. E l' annuncio prima di Tartarughe Ninja Caos Mutante sequel per il 2026 e Tartarughe Ninja The Last Ronin film live action e ora che arriveranno i film 'King Spawn', 'Avengelyne' e 'Anymosity' è un altro pezzo del mahjong.
    Ora, visto il floppone di Borderlands film, si sta parlando del fatto che i cinegame sono un genere finito. Le major hollywoodiane facciano altro tipo i reboot, i sequel o i remake in live action dei loro film animati. Basta, niente più adattamenti tratti dai videogiochi. O puntino sui cineanime/cinemanga come ha fatto Netflix con One Piece, farà Lionsgate con Naruto e farà Sony Pictures con One Punch-Man. Poi magari con il probabile successo di Arcane seconda stagione, Sonic 3, The Last of Us seconda stagione, Minecraft film live action, Five Nights At Freddy's 2, il nuovo film di Super Mario Bros, Tomb Raider The Legend of Lara Croft, Devil May Cry serie animata, Secret Level e Like a Dragon Yakuza serie tv live action (senza contare le variabili Watch Dogs film, Until Dawn film, Street Fighter film e The Witcher Sirens of the Deep) si tornerà a parlare del fatto che i cinegame sono i novelli Zirkzee o Calafiori.
    Non ho ancora radunato tutti gli scienziati e tutti i Premi Nobel non della Pace del Mondo, ma provo lo stesso a formulare un'ipotesi: non è che la gente anziché essere stanca della Disney, dei cinecomics, dei film woke o non woke, dei film con troppi gay, troppe donne forti e/o troppi bianchi, è semplicemente stanca dei film che fanno pena e invece se porti al cinema un buon progetto (vedasi ora il successo di It Ends With Us) o comunque qualcosa su personaggi che interessano la gente a vederli ci va?" di Federico P.

  • @francescobrioschi5175
    @francescobrioschi5175 Před 25 dny +2

    argomentazione impeccabile, sei riuscito a parlare in modo tecnico e accurato di tutte le problematiche che hanno condotto a questo disastro. Video di 30 minuti che sembra durarne 5, d’altronde è sempre un piacere ascoltarti. Felice di seguirti ormai da 5 anni 🫶🏻

  • @anonimo6603
    @anonimo6603 Před 22 dny

    Sono d'accordo, anche se sono abbastanza disinteressato se non quando c'è della polemica di mezzo, il fatto che ultimamente che queste polemiche siano calate così tanto è sicuramente un punto positivo. Magari ancora qualche manciata di prodotti e anche il pregiudizio che questi oramai si portano dietro potrebbe sparire come è venuto.

  • @asiafracassi5823
    @asiafracassi5823 Před 23 dny +1

    Non c'entra col tema, sono felice che la Pixar sia tornata al cinema però la cosa che non capisco è una sola: perché continuare a fare dei sequel? Non si può puntare su storie nuove?

    • @MrEmpee
      @MrEmpee  Před 20 dny

      Purtroppo i danni al brand di pixar sono stati talmente grandi che il pubblico ad oggi non sembra interessato allo studio se non per progetti che già conosce, questi sequel dovrebbero servire anche a spingere i prodotti nuovi.

  • @dominick071
    @dominick071 Před 24 dny +3

    ma secondo me non era tanto il woke in sé il problema quanto più che altro cambiare l’immagine di prodotti che ormai sono nella memoria popolare di tutti. cioè sincero più che avere una biancaneve latina avrei preferito che mi tirassero fuori una nuova principessa disney latina completamente inedita. poi vabbè con la marvel la disney ha sbagliato come hai detto tu a saturare il mercato cioè la gente non aveva ne il tempo ne la voglia di vedersi 10 serie marvel da 10 episodi l’una di un ora a testa in cui non succedeva niente o ciò che succedeva era ridicolo poi se ci aggiungiamo anche che non ha funzionato il sistema che voleva creare una continuity tra serie e film ancora peggio perché per me è assurdo che per potermi vedere un film al cinema io mi debba per forza sorbire 10 ore di serie tv che magari non voglio vedermi solo perché altrimenti non ci capirei un cazzo del film

  • @lorismantini9377
    @lorismantini9377 Před 25 dny +7

    Il woke sta male su tutto. 😅

  • @8nelloSi
    @8nelloSi Před 25 dny +1

    Complimenti! Penso sia davvero un'ottima panoramica della situazione della Disney e non solo.

  • @baroncicala1934
    @baroncicala1934 Před 24 dny

    La questione dei nani e' assurda, soprattutto in inglese... In inglese c'e' il termine "midget" che indica i nani ( nel senso di persone affette da nanismo) e le persone basse in senso offensivo, e il termine "dwarf", che in italiano noi traduciamo sempre con "nano", ma che indica le creature della mitologia germanica (come i "nani" di Biancaneve).... Si poi in inglese il termine "dwarf" puo' essere usato in senso offensivo verso una persona bassa o affetta da nanismo, ma il senso sarebbe come dargli del "puffo"...
    Ecco, che senso avrebbe fare un film sui puffi ma non chiamarli puffi senno' la gente bassa si offende?

  • @Mr__lica
    @Mr__lica Před 25 dny

    Mi posso permettere di fare alcune aggiunte a tutto il discorso fatto da te? Andrò in ordine sparso perché non ricordo in ordine tutti i punti che hai trattato, quindi ti chiedo scusa:
    1) Furono alti capi a dichiarare che non vi sarebbero stati i nani ma animali magici oltre che al discorso che non ci sarebbe stato il principe azzurro (il "weird" della Zagler anche me lo sogno la notte);
    2) sulla sirenetta di carnagione scura personalmente non mi ero fatto troppi problemi (nel cartone classico Sebastian parla con spiccato accento giamaicano, quindi la Disney aveva ricollocato il tutto ai caraibi...mmmmh...ok), ma la GROSSA polemica fu sulla fata turchina di Pinocchio completamente stravolta in un film con i personaggi 1 a 1;
    3) Mulan fu l'esasperazione del "non dobbiamo offendere nessuno", infatti hanno cambiato talmente tanto il film che la morale cambiò da "se vuoi puoi, devi crederci" a "ehi donna, sei figa a priori"
    4) Soul uscì su Disney+ perché i cinema erano chiusi e la Disney avevano già spostato molti film ed era l'unico modo per fare uscire qualcosa e non perderci troppo;
    5) Insider Out 2 CONTINUA a fare discutere nella comunità woke, infatti Riley ha emozioni "maschili e femminili" a differenza dei suoi genitori, ed alcuni sospettano che il 3, di cui si inizia a parlare, parlerà della "scelta di vita" sotto quell'aspetto, quindi piuttosto che godersi un bel film la gente specula perché il film non è quello che ormai la Disney sembrava essere;
    6) Pixar ha floppato talmente tanto con (quella immondizia) di Lightyear che non è fallita soltanto perché Disney ha finanziato gli studi "per senso di colpa"
    7) in Inside Out le voci di quelle emozioni vennero fuori dal fatto che iniziarono ad uscire dei concept di emozioni "scartate" come Invidia, e qualche fenomeno e creò delle emozioni che come stile somigliavano moltissimo a quei bozzetti e quindi i boccaloni ci hanno creduto.
    8) La Disney manda da sempre bellissimi messaggi sociali, sin dagli anni '30, ed io sono favorevolissimo ad inclusività/messaggi anti-sessisti/messaggi anti-razzisti MA gira questa strana voce per la quale Bob2 cambiò completamente politica dopo che molti lo accusarono di essere omofobo dato che si era astenuto pubblicamente sulla "don't say gay policy" (roba del tipo che "strange world" PARE sia stato stravolto perché sommerso dalle critiche decise di fare il film più inclusivo possibile...e infatti...)
    9 e la smetto) quando Bob1 tornò in carica disse che vi sarebbero stati degli strascichi della precedente gestione e che "alcuni film non potrebbero essere all'altezza delle aspettative" riferendosi a Wish che è stato definito da tutti il modo PEGGIORE per festeggiare i 100 anni della casa, in quanto pur di essere neutrali su tutto, hanno stravolto la storia della stella che già veniva raccontata (mi pare) come opera teatrale a Disney world.
    Chiedo scusa per il pippone

  • @brunoleto7483
    @brunoleto7483 Před 24 dny

    Non sarei così ottimista; hanno deciso di abbassare i toni, ma se il contenuto dei prodotti cambierà o meno, dobbiamo ancora vederlo. In Inside Out 2 vedo solo molta paura. Per esempio, perché in un film in cui tutti i personaggi sono femminili non hanno pensato di includere tra le emozioni di un’adolescente forse la più importante, ovvero quella del sentimento d’amore tipico di quell’età? Secondo me, è per paura: se l'avessero fatta lesbica, avrebbero inevitabilmente aumentato le critiche di essere woke; se invece l'avessero fatta etero, sarebbero andati contro la moda del momento. Hanno quindi semplicemente deciso che un'adolescente non prova emozioni di quel genere, cosa assolutamente assurda. Perciò vedo paura, che incide fortemente sulla qualità dei prodotti. Sembra quasi che abbiano aggiunto la scena post-crediti solo per mettere una pezza per non sollevare polemiche, perché in realtà dal film sembra che la protagonista doveva essere lesbica

  • @lauragilardi1328
    @lauragilardi1328 Před 25 dny

    Mi sono approcciata al concetto di Marvel in ritardo ma qualche film da recuperare potevo reggerlo. Poi c'è stata la marea di serie, film ecc ecc. E niente, sono rimasta al primo Avengers e sto😂

  • @djwiiu8030
    @djwiiu8030 Před 25 dny +1

    A quando la prossima saga horror?

    • @MrEmpee
      @MrEmpee  Před 20 dny

      ci sono più copioni in corso, giuro che ne finirò uno ahahah

  • @mardenborough.
    @mardenborough. Před 20 dny

    Non ci contare troppo, amico. Il 2024 è soltanto un anno fortunato per la Disney e non è ancora finito. Mo' vedi che dal prossimo anno ricominceranno di nuovo a fare schifo con sta cultura woke, già a partire dal live-action di Biancaneve.

  • @vincenzorisi1708
    @vincenzorisi1708 Před 24 dny

    Analisi perfetta ma chi ti dice che Bob Iger non farà gli stessi errori?

    • @MrEmpee
      @MrEmpee  Před 20 dny

      diciamo che per quello che ha fatto prima e per come si sta comportando adesso, mi sembra improbabile sbagli nello stesso modo, poi tutto può essere...

  • @marcochianese9916
    @marcochianese9916 Před 25 dny

    Sul discorso live action ti dicono che putano di far conoscere alle nuove generazioni no su effetto nostalgia.(cosa che non capisco)

    • @MrEmpee
      @MrEmpee  Před 20 dny +1

      Credo siano operazioni di PR per portare gente al cinema. Poi ovviamente vogliono creare nuova fan-base ma sembra molto strano che non puntino al fatturato facile di chi già conosce il cartone originale e ha curiosità di vederlo in live-action.

  • @AlanSmith555
    @AlanSmith555 Před 23 dny

    Elemental era piuttosto bello dai.
    The Marvels poca roba, ma neanche pessimo.

    • @MrEmpee
      @MrEmpee  Před 20 dny

      Carino ma purtroppo è stato il peggior weekend di esordio al box office di pixar dopo il primo toy story (quando pixar non era nessuno) poi ha fatto un risultato dignitoso seppur nel flop, ma scontava tutti i danni fatti su pixar. Per The Marvels ho fatto una Tier List MCU... diciamo che peggio di She-Hulk non fa nessuno.

    • @AlanSmith555
      @AlanSmith555 Před 20 dny

      @@MrEmpee no dai anche She-Hulk è bello d ingiustamente sottovalutato. Il peggiore della fase 4 è Wakanda Forever.

  • @ceres4881
    @ceres4881 Před 24 dny +1

    L'unico cambio di comunicazione che possono fare con Biancaneve è cancellarlo.

  • @stefanomascolo6660
    @stefanomascolo6660 Před 25 dny

    Video davvero interessante, sogno una collaborazione con 151eg su questo stesso tema. Comunque a me nei film non interessa nulla se la protagonista è bianca, nera, lesbica, si identifica in un cocomero e così via, se quello che c'è intorno fa schifo anche perchè ti concentri solo sul discorso "eh, ma abbiamo fatto un personaggio inclusivo, guarda quanto siamo brave persone", allora la colpa è di chi ha permesso a quell'opera di esistere, non del pubblico che viene additato come razzista, omofobo etc. E questo vale non solo per la Disney

  • @andry4570
    @andry4570 Před 25 dny +2

    Il problema della sirenetta nera è per il suo colore della pelle?
    No che il film fa cagare, diretto col culo ecc.....mi sa che forse è davvero un problema di razzismo poi fate voi.
    Aka consiglio fortemente il video di Matioski sul tema perché il ""fallimento"" di Disney al massimo è sul livello di idee perché commercialmente gli incassi seguono il fato dei film colpiti dalla pandemia.

    • @andry4570
      @andry4570 Před 25 dny

      Btw mi fa abbastanza ridere che hai realmente preso sul serio la roba dell"emozione lesbo" quando era solo un meme.
      Però GG ora arriviamo al punto che Riley non etero è politico, però lei che va col ragazzo tutto ok.

    • @MrEmpee
      @MrEmpee  Před 25 dny +6

      @@andry4570
      1- il film della sirenetta non fa cagare, è perfettamente in linea con gli altri live action Disney che hanno fatto il miliardo al box office, l'incasso in America è stato ottimo, in Europa un po' sottotono ma il grande flop è arrivato perché il film è stato completamente snobbato nel mercato asiatico (compreso quello cinese) dove c'è un'idea di morale e inclusività diversa e non si facevano problemi a scrivere nelle recensioni "un film sulla sirenetta senza sirenetta". Questo fattore fallimentare su cui disney stessa ha spinto misto al budget fuori controllo per via della pandemia hanno creato il flop.
      2- la questione lesbicism, joy lesbica e se vogliamo anche Riley queer sono cagate come ho detto nel video, il problema sono le community che le hanno ricondivise su tiktok o sui siti di notizie queer, cosa successa purtroppo perfino in Italia nonostante non ci fossero fonti attendibili. Il punto non è che se Riley va con il ragazzino va bene o no, è rendere la sessualità del personaggio argomento di dibattito entusiasta o polemico (cosa che Disney ha fatto con diversi flop negli scorsi anni) poi il film leva il dubbio facendo vedere che le cotte di Riley sono tutte maschili però non è un argomento su cui il grande pubblico ha interesse, e come già detto il brand Disney è stato danneggiato per cui qualsiasi cosa fa in tal senso viene mal vista.
      3- non è che se gli altri sono in mano a cristo allora io lo sono meno, questa logica per cui Disney non è in crisi perché lo sono anche gli altri la trovo poco sensata, se ho 100 ville al mare e me ne rimangono 10, poco mi interessa se c'è chi ne ha zero, sono in crisi e devo trovare il modo di riprendermi perché il mio modello di business è fondato su avere 100 ville al mare, si chiama capitalismo. Inoltre si pensavano anche cose assurde come "non è Quantumania ad aver floppato ma sono i cinecomics ad essere in crisi" cosa abbonamente smentita dai guardiani e da deadpool e wolverine. Matioski lo seguo con piacere e ti devo dire che su questo abbiamo due punti vi vista drasticamente diversi anche nell'interpretazione dei dati, non mi dilungo per non essere eccessivamente prolisso ma il mio punto di vista è anche condizionato dalla mia professione (faccio produzione video per pubblicità) e quindi tendo molto a cercare di capire il sentiment del pubblico per assecondarlo e creare prodotti vendibili (questo ha anche condizionato il mio gusto lo ammetto), cosa che Hollywood mi sembra aver fatto molto poco dal dopo pandemia se non per alcuni successi.

    • @oODinixOo
      @oODinixOo Před 25 dny +4

      Un utente con l'immagine profilo di Hazbin hotel se indignato per il giudizio sulla sirenetta nera, TOTALMENTE INASPETTATO.

    • @tuskact4overheaven873
      @tuskact4overheaven873 Před 24 dny

      @@oODinixOo io tengo spike di cowboy bebop e sono d'accordo col commento originale, questo è abbastanza inaspettato?

    • @gengaralien5521
      @gengaralien5521 Před 24 dny

      ​@@oODinixOoma cosa c'entra😂. Io sono fan di Hazbin hotel ma non trovo senso di buttare tutto sul razzismo e omofobia

  • @alexoblivion5450
    @alexoblivion5450 Před 25 dny

    Ma tu ci credi?

    • @MrEmpee
      @MrEmpee  Před 20 dny

      diciamo che non credo vogliano continuare a perdere soldi