Consigli per un giovane scrittore - Intervista a Roberto Vecchioni

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 09. 2024
  • In occasione della cerimonia di Apertura dell'Anno Accademico 2018-2019, Roberto Vecchioni è stato insignito del Diploma ad Honorem del Master dell'Università IULM in Arti del Racconto. Gli abbiamo chiesto quali consigli darebbe a uno studente che aspira a diventare uno scrittore. Guarda il video!

Komentáře • 6

  • @Gulliver0
    @Gulliver0 Před 5 lety

    ..... tu che leggi 400 libri al mese ... cosa ne pensi della situazione in palestina? cosa ne pensi in merito al comportamento degli scampati ad auschwitz nei riguardi del popolo palestinese ? sei a conoscenza degli omicidi ? sei a conoscenza delle devastazioni commesse in quei territori da parte del '' popolo eletto'' ??? trovandomi di fronte ad uno che legge 400 libri al mese che equivalgono a 4800 libri l'anno sono fiducioso di ricevere una risposta esaustiva.

    • @paolodemaj7603
      @paolodemaj7603 Před 2 lety

      Non al mese, in tre mesi…

    • @CarloMassarotto
      @CarloMassarotto Před měsícem

      Vecchioni è certamente a conoscenza anche delle centinaia di cittadini israeliani massacrati, sottoposti a ogni tipo di violenza che qui non descrivo e non menziono altrimenti il commento mi verrebbe eliminato dall'algoritmo, da parte dei terroristi di hamas, e inoltre delle centinaia di cittadini israeliani quasi tutti giovanissimi tenuti in ostaggio dal 7 ottobre 2023 sempre dai medesimi terroristi di hamas, e sempre che qualcuno di quegli ostaggi sia ancora vivo. Terroristi di cui voi propal siete complici.
      Ciò detto, non si capisce perché ogni volta che un personaggio pubblico si esprime su un tema specifico, dovrebbe per forza trattarne altri settecentomila a discrezione di chi ascolta, come fosse un juke box umano con argomento a richiesta a disposizione di chiunque sia in ascolto.
      Benaltrismo da due soldi.

  • @floydrink
    @floydrink Před 2 lety

    Che piciu…

  • @lafamosavalentina
    @lafamosavalentina Před 5 lety

    Lui che non è uno scrittore, giudica gli scrittori?

    • @francisdrake4166
      @francisdrake4166 Před 3 lety +12

      Prima di tutto Vecchioni È uno scrittore, di romanzi, di racconti e di narrativa, quindi può benissimo permettersi di parlare e di dare consigli ai giovani scrittori. Oltretutto basterebbe leggere alcuni dei suoi testi come Luci a San Siro ad esempio, per far impallidire qualsiasi persona che si approccia alla scrittura.
      Regola uno: informati sempre prima di pubblicare un commento.