SONUS FABER OLYMPICA NOVA II: IL MIGLIOR DIFFUSORE AL MONDO?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024
  • Oggi vi presentiamo le Sonus Faber Olympica II, tra i diffusori meglio riusciti e meglio progettati al mondo. Si parla di finiture al top, legno lavorato artigianalmente, alluminio lavorato con macchine a controllo numerico e nulla è lasciato al caso.
    Per info riguardo prezzi, disponibilità ed altro: info@audiocostruzioni.com
    Sito web: www.audiocostru...
    Facebook: bit.ly/2Fg7Na7
    Instagram: bit.ly/2RdgCI5

Komentáře • 106

  • @duca74
    @duca74 Před 3 lety +1

    ..."piano col fagiano"...estetica e "come suonano" sempre soggettiva la cosa!

  • @alessandromoroni5680
    @alessandromoroni5680 Před 3 lety +19

    Mia moglie ha detto di si.
    Le posso prendere tra una decina d'anni usate.
    Grazie ugualmente

  • @quadfuland
    @quadfuland Před 3 lety +4

    Ciao Davide, diffusori bellissimi...il prezzo un po' meno.
    Finalmente dopo 6 anni la Sonus Faber ha capito che la Olimpica II prima serie i bassi non li riproduceva in modo adeguato...c'è voluto un po'.....

  • @stefanosegantini533
    @stefanosegantini533 Před 3 lety

    Non sentivo il termine "inficia" da tempi immemorabili, Grande Davide!

  • @riccardomusiu510
    @riccardomusiu510 Před 3 lety

    Ciao caro Davide, fantastici questi diffusori, eleganti e bel suono caldo, veramente ottimi. Grazie mille Davide, sempre una garanzia. Big Like già messo. Salutoni a te e ragazzi. Alla prossima, ciaoo!! ;))

  • @cristianorioli1087
    @cristianorioli1087 Před 3 lety

    Grande Davide, le ho ascoltate quando sono venuto in negozio da te, sono uno spettacolo!!!! Bellissimo video , grazie mille!

    • @audiocostruzioni_
      @audiocostruzioni_  Před 3 lety +1

      Ciao Cristian!! Mi fa piacere :) Ciao e stammi bene, Davide

  • @teobossalf
    @teobossalf Před 3 lety +8

    spesso si vede l'accoppiata SF con Mcintosh (come avete fatto voi) , ovviamente essendo la stessa casa madre.
    Ma per i suoi gusti, per ascoltare la musica più "vera" (ossia neutra e piacevole) a che amplificazione abbinerebbe le SF ?
    Ed invece che diffusori suggerirebbe per le amplificazioni McIntosh ? (parlo di quelle a stato solido)
    (penso sia cosa che potrebbe interessare a tutti)
    Grazie, buon pomeriggio e complimenti per l'ottimo lavoro

    • @paoloamovilli656
      @paoloamovilli656 Před 3 lety

      Io ho esattamente la stessa accopiata della prova ovvero Mac 8900 e le Olimpica Nova II. Il mio ambiente di ascolto non è gran cosa e influisce non positivamente, posso però dire che la resa sonora è tra l'altro molto raffinata e vellutata sul medio alto e il suono è proprio caldo e avvolgente. Le Nova II a me paiono comunque diffusori duri e non facili da pilotare, con l'8900 di corrente ce n'è a sufficienza ma mi sono posto anch'io il dubbio sulla corretteza dell'abbinamento. Forse l'8900 potrebbe suonare ancor meglio con diffusori un pochino più efficienti. Prima delle SF avevo una bella coppia di Zingali Overture 3 da pavimento e posso supporre che sarebbe stata una ottima accoppiata con l'8900. Di contro le Olimpica Nova come nella prova di Davide non risentono troppo del posizionamento in ambiente e si possono veramente collocare (come ho fatto io) a ridosso della parete più di altri diffusori (le Zingali ad esempio). Forse Davide potrebbe risponderci con cognizione di causa.
      Complimenti comunque per l'interessante recensione

  • @michelepresutti1960.official.

    Ciao Davide
    Ottimi diffusori, andrebbero ascoltati sul posto, da casa sono tutti uguali,....
    Un saluto di nuovo a tutti e tre

  • @giancarlominoia4146
    @giancarlominoia4146 Před 3 lety

    Ciao Davide...sono finite molto bene..veramente ben definite.....hai detto una cosa piacevole sono italiane...anche noi italiani se vogliamo sappiamo fare bene le cose...il costo.....giusto, si vede un buon design e una ottima costruzione moderna,sicuramente suoneranno bene..

  • @paolopaolucci4115
    @paolopaolucci4115 Před 3 lety

    Bellissime! Ma anche la precedente versione non era male, mi sogno le olimpica III 😊
    Complimenti per il canale 👍💪

  • @andreafluid
    @andreafluid Před 3 lety +3

    ovviamente non per tutti, però io credo si debba essere solo contenti che in Italia ci siano realtà che riescono a unire l'artigianalità alla tecnologia..è evidente che non si può fare concorrenza alla Cina e al Sudest Asiatico quando si parla di produrre grandi quantità a prezzi concorrenziali, la via Italiana non può che essere legata alla massima qualità e bellezza e all'esclusività del prodotto.

  • @ClaudioBerto
    @ClaudioBerto Před rokem

    Ciao a tutti , ho le olimpica tre da un pochetto con il preampli MCinthosh c2600 e un finale accuphase a 60 .......sono meravigliose

  • @lucianobertuzzi1356
    @lucianobertuzzi1356 Před 3 lety

    Gran bella recensione, azzeccato il paragone con le barche Riva e mai dire mai, Davide, un domani chissa’ un Acquarama usato potresti anche acquistarlo 🤑😉

  • @vincenzog1974
    @vincenzog1974 Před 3 lety +7

    Come sempre bellissima recensione. Sulle sonus Faber niente da discutere sicuramente, ma vorrei far notare qualche mio personale disappunto circa la costruzione di questi diffusori da 9000 euro! Nel sito della Sonus faber c'è un video che mostra come vengono costruite: ho notato che vengono utilizzati 8 compensati da 3 mm in mdf e l'elemento che più mi ha interdetto sono gli elementi strutturali interni (ovviamente sagomati e forati) sempre in MDFda 19 mm incollati con le due fiancate curve (ricordo costituite da 8 sfoglie da 3mm in mdf) con semplici spine tinoli da 6mm e tenuti in presa con semplici stringenti da falegname! Secondo me spendere 9000 euro per avere del cartone pressato in pratica mi sembra esagerato. L 'elettronica sicuramente è roba fine, l'alluminio si vede levigato alla perfezione, ma almeno potevano usare come materiale il multistrato da 25 mm anzichè mdf... io personalmente avrei fatto tante centine (dalla forma del diffusore visto dall' alto) in multistrato da 25 incollati una su l'altra e inchiodati con pistola pneumatica e sempre pressati ovviamente con stringenti...molto più pesante e resistente, specie alla umidità.. Questo è solo una semplice mia considerazione da profano in materia sia ben inteso...

    • @SpaghettiKillah
      @SpaghettiKillah Před 3 lety +2

      Io amo il suono dele SF...sono stato anche in fabbrica ad Arcugnano per fare delle foto per un articolo. Ho visto come lavorano (da Dio). Detto questo concordo con te...penso che dopo il cambio di proprietà le cose stanno cambiando, non in meglio. Oltre a quello che hai segnalato tu...nei ultimi anni stanno lanciando modelli e serie di diffusori a un ritmo impressionante.
      Questo danneggia il brand in modo incredibile: uno perché come consumatore ti senti preso per il culo....stesse lamentele da parte dei distributori..che comprano stock per poi ritrovarci dopo pochi mesi con prodotti "vecchi" che non riescono + a vendere.

    • @batfed
      @batfed Před 3 lety +3

      MDF su 9K di diffusori, e io che mi immaginavo fosse legno di radica noce 😳

    • @christiansportaiuolo7402
      @christiansportaiuolo7402 Před 2 lety +2

      @@SpaghettiKillah purtroppo condivido ogni tua parola , io amo sonus faber come te , ma mi sento preso in giro dai prezzi che hanno dell'assurdo e dal numero impressionante di serie che hanno tirato fuori. Dal punto di vista sonoro non mi vien nemmeno voglia di ascoltarle con quei prezzi. In verità ho ascoltato la olimpica III e non mi è piaciuta per niente hanno perso comletamente l'impostazione timbrica di serblin

  • @destermanno
    @destermanno Před 2 lety +1

    Anche qui, le Olympica 1 non sono diffusori da scaffale. Nessun diffusore con il condotto reflex posteriore è da scaffale, nemmeno in questo caso che è laterale, ma pur sempre posteriore.

  • @newwave8078
    @newwave8078 Před 3 lety +4

    Stupende casse, Sons Faber sono casse per pochi, non si puo dire che si tratta di casse democratiche ma solo per chi puo permettersi di spendere quanto altri spendono per una piccola utilitaria usata, ma cio non toglie che siano stupende, mi chiedo quanti italiani posso permettersi un cassa Oympica con 3 Woofer, (perchè se parliamo della due vie con Woofer da 16 cm, non è che si grida al miracolo musicale, anche Sonus Faber non può piegare le leggi della fisica, 16 cm smuovono poca aria, i l'assenza di medi si fa sentire eccome, il prezzo bello alto quello si fa sentire), forse gli stessi italiani che possono permettersi una bella auto da 100.000 euro, bella da vedere ma che non permette la diffusione della mobilità, come Sonus Faber non entrerà mai nella casa di un ragazzo e non avvicinerà nessun nuovo utente giovane al mondo della musica, ma destinate solo al solito pubblico audiofilo, che sente prevalentemente l'impianto non particolarmente la musica, per l'audiofilo l'impianto è uno status symbol, il poter dire ho speso 25.000,00 euro per dei diffusori, e 50.000 per il noto marchio americano che produce ampli, quindi non aggiunge nulla ma veramente nulla al mondo musicale, ma magari mettere un brano dei Porcupine Tree forse quello è la vera figata, perché la vera figata è la musica, quella buona, senza la musica sono solo bei pezzi di legno con magneti al neodimio, bella anche la sezione dei amplificatori, costano più di un buon Suv Audi o BMW nuovo, i brani non proprio una figata i soliti brani generici oramai schiavi dell'impianto nulla di più.

  • @salvo8702
    @salvo8702 Před 3 lety

    Bellissima recensione favolose io sono possessore delle Olympica lll e credo siano definitive come L ma 9000🥰

  • @nunziomarrone2907
    @nunziomarrone2907 Před 3 lety +1

    Sonus faber non si smentisce sempre dei capolavori.o visto in una tua audiovendita delle sonus faber lumina a quanto una recensione di queste grazie

  • @mauriziodecicco6379
    @mauriziodecicco6379 Před 3 lety +1

    Ottimo prodotto bravo Davide👍👍👍👏👏👏

  • @aranciodarius2002
    @aranciodarius2002 Před 3 lety

    che meraviglia, estetica o design al top

  • @gastonguev
    @gastonguev Před 2 lety

    Grazie! Entre estos y los Máxima Amator ¿cuál elegir?

  • @262miki
    @262miki Před 3 lety +2

    Però perché non fare un video dove si provino prodotti per costruzione, costo e prestazioni a confronto e dove si dia anche un giudizio imparziale

    • @marcotava9326
      @marcotava9326 Před 3 lety +1

      Hai ragione lo trovo interessante come suggerimento, c'è un canale hi fi tedesco che fa una cosa di questo genere ma purtroppo non ci capisco nulla perché non so la lingua e non ci sono nemmeno i sottotitoli in inglese! Peccato! 🖐️ Saluti!

  • @Robmarbz
    @Robmarbz Před 3 lety

    Capolavori, complimenti per la recensione, sempre simpatica. A proposito è possibile conoscere i titoli dei brani di prova?

  • @marcotava9326
    @marcotava9326 Před 3 lety

    Bella recensione! ... Gli Sbisa migliori youtubers hi fi del mondo? 😁😉🖐️Grande Davide!

  • @andreacerni5458
    @andreacerni5458 Před 2 lety

    Ciao complimenti per il video.
    Vorrei un consiglio. Attualmente ho le Olympica 3 accoppiate ad un McIntosh MA 8900 e mi piacerebbe aggiungere una coppia di JBL L100, potrebbe essere l'alternativa più vintage per avere due diversi pattern di suono ? Tu le hai ascoltate le JBL L100 ? Scusa per il fuori tema,ed ancora compliomenti per i tuoi video.

  • @mauroferloni7148
    @mauroferloni7148 Před 3 lety

    Ciao Davide bel video, ho una mia curiosità personale, secondo te é Sonus Faber che ha rilevato il marchio Macintosh o viceversa. Grazie e continuate così..

  • @salvatoreamato4003
    @salvatoreamato4003 Před 3 lety +3

    bisognerebbe sentirli anche se sono affezionato al suonoB&W serie 800

  • @claudioguarnaccia317
    @claudioguarnaccia317 Před 2 lety

    Bella Davide
    Le casse lo ho viste dal vivo sono mobili di pregio.
    Poi mi fai morire … proviamo questo cD e questo ampli…. Come se fossero delle mentos.
    30 mila euro di roba a dire poco .
    Per le sonettò 2 consigli valvolare hai detto .
    Tipo un 845 o un push pool di el 34?

  • @maxearshot1332
    @maxearshot1332 Před 3 lety

    Grazie per l'ottimo video.
    Come si confronta Sonus Faber Olympica Nova II con Monitor Audio PL 200 ii in relazione alle caratteristiche del suono e alla durata a lungo termine?

    • @marcotava9326
      @marcotava9326 Před 3 lety +2

      La serie platinum della monitor audio è tanta roba...

    • @maxearshot1332
      @maxearshot1332 Před 3 lety

      @@marcotava9326 😉 Grazie tanto

  • @enzoterpin8990
    @enzoterpin8990 Před 3 lety +1

    Veramente belle!

  • @ludigan57
    @ludigan57 Před 3 lety +5

    Non esiste il miglior diffusore acustico al mondo, esiste il miglior diffusore al mondo “secondo me”.
    Il suono di un sistema di altoparlanti (qualsiasi sistema), é puramente soggettivo, c’é a chi piace e a chi no.
    A me personalmente le Sonus Faber non sono mai piaciute, e ne ho ascoltate tante, ma ciò non significa affatto che suonino male.
    Le S.F. sono belle, ben fatte e meglio rifinite, ma il loro suono non é mai riuscito a convincermi.

    • @destermanno
      @destermanno Před 2 lety +1

      Sono d'accordo con te e per quanto riguarda il suono sei in compagnia, perchè nemmeno a me questo marchio mi ha mai fatto impazzire. Per amor di verità questi ultimi modelli non li ho ascoltati, a parte un paio di torri di cui non ricordo il modello che trovai veramente mediocri. Ho ben presente il suono della vecchia guardia, dalle Minima alle Electa fino alle Concertino, nonostante le Extrema mi avessero impressionato, ho sempre sentito un suono ruffiano e poco concreto. Sono spesso molto belle e pur apprezzandone l'estetica, la qualità del suono è l'unico parametro indiscutibile per me.

  • @eugenioorlando1227
    @eugenioorlando1227 Před 3 lety +5

    Belle e costose come i Mc ma......... finisce qui per me

  • @TheLastPopes
    @TheLastPopes Před 3 lety

    Bel montaggio iniziale. Consiglio però di cambiare il font che non è troppo accattivante

  • @manoelalexandria5712
    @manoelalexandria5712 Před 3 lety +1

    Obras de arte 🙂

  • @MauriHifi
    @MauriHifi Před 3 lety +6

    Quanta pubblicità 🤬

  • @fabioalberti2120
    @fabioalberti2120 Před 3 lety +1

    Nel design l'Italia non è seconda a nessuno. Sonus Faber dimostra che il Made in Italy è ancora garanzia di qualità.

  • @primitivo1976
    @primitivo1976 Před 3 lety

    Bellissime, in cima alla lista dei desideri di ogni appassionato.
    Complimenti, bel video e bella presentazione.
    Volando alti con la fantasia, qualcuno sa che differenze ci sono con le Serafino (a parità di numero di woofer)?

    • @francescoanonimo8700
      @francescoanonimo8700 Před 3 lety

      In cima alla lista dei desideri di ogni appassionato? Ma dove...?

    • @andrea-sp2xm
      @andrea-sp2xm Před rokem

      x sentire bene la musica a mio parere non serve spendere cifre esorbitanti

  • @vincenzodiv6975
    @vincenzodiv6975 Před 3 lety

    Che dire.......Stupende

  • @domenicoviscido4207
    @domenicoviscido4207 Před 3 lety

    Se fossero costruite magari pure a forma liuto come le mie Mission e83, laccate,e non con quelle finiture, mi chiedo il loro prezzo di listino potrebbe essere dimezzato?

  • @fedrichorlandineumann3062

    Boh!!!!se si parla di ebanesteria è un discorso ,il suono è tutt'altra cosa !ho avuto le minima amator per 15 anni ....beh le ls50 sono 10 volte migliori .

    • @soundart9702
      @soundart9702 Před 3 lety +1

      Se le hai possedute per 15 anni e poi date probabilmente ti sarai stancato del buon suono, ottima scelta con le LS50
      Almeno ti sarai sbarazzato di due grandi privilegi purtroppo inarrivabili per le attuali LS, l’ebanisteria e il gran suonare delle minima amator. Io l’ho sempre detto, che il maestro Franco Serblin ha gettato anni e anni di studio per rendere unici i suoi diffusori in termini di ASCOLTO😂😂😂 ,infatti hanno cercato di copiarle in tanti ma... e proprio grazie allo studio sulla scelta specifica di alcuni tipi di legno pregiati che il buon 50% del suono Sonus Faber raggiunge ottimi risultati.
      Poi attenzione eee i gusti sono gusti, ma tutte e due le cose hanno molto in comune
      fidati.

    • @fedrichorlandineumann3062
      @fedrichorlandineumann3062 Před 3 lety +1

      @@soundart9702 niente polemiche,c'è ne sono già abbastanza. Prodotti di Franco S sono una cosa il resto è fuffa... poi sul suono dei diffusori sono cose discutibili .io difficilmente comprerei di nuovo S.F.per gusto personale o tipologia ho preso da poco le R 3..'.

    • @soundart9702
      @soundart9702 Před 3 lety +1

      @@fedrichorlandineumann3062 e mica si tratta di polemiche, poi tra Sonus e l’altro lascia il tempo che trova, più che altro si rispondeva semplicemente al fatto che l’ebanisteria non c’entra niente col suono riprodotto, ma qui entrano poi in gioco dei limiti in termini di conoscenza sui materiali che preferirei non discuterne dato che tratto il LEGNO dalla mattina alla sera praticamente...chiaro ora??, per un po’ ci stavo cascando nelle polemiche, ma no...le lascio a voi, mi interesso solo al buon suono.
      Cià😜

    • @domenicoviscido4207
      @domenicoviscido4207 Před 3 lety +1

      Concordo le ls50 sono fantastiche,sicuramente meglio delle minima amator(anche se quest'ultimo sono più belle)

  • @pief205
    @pief205 Před 3 lety +2

    ma se le tengano a 15000 euro....

    • @Giospe
      @Giospe Před 2 lety

      Beh, sono oggetti da intenditori e fatte come si deve. Ma anche i reni servono. Resterò con le mie Sennheiser da 200€.

  • @nandoalonso4532
    @nandoalonso4532 Před 3 lety +5

    buonasera. miglior diffusore del mondo ? all'anima della palla. sarebbe bene non diffondere fake news come queste. pollice verso, il terzo.

    • @SpaghettiKillah
      @SpaghettiKillah Před 3 lety +1

      Non so, magari non sei andato a scuola...ma c'e il *punto interrogativo*
      Quindi sta chiedendo l'opinione dei altri...non ha detto che *sono* le migliori al mondo.
      Ti do un esempio: se io scrivo "nando alonso è scemo?"
      non ti sto dando del scemo....sto solo chiedendo l'opinione dei altri utenti 😂

    • @nandoalonso4532
      @nandoalonso4532 Před 3 lety +3

      @@SpaghettiKillah non preoccuparti. lo scemo è quello che fa domande sceme o assurde non quello che risponde. d'altra parte se la maggioranza degli altri utenti si concentra sul design..................

    • @SpaghettiKillah
      @SpaghettiKillah Před 3 lety +1

      nando alonso
      Fortunatamente i tempi dove mettevi delle casse da morto nel soggiorno sono passati !! Per carità....
      Oggi le case sono + minimaliste...con un design moderno. Anche l'occhio vuole la sua parte. Poi non è che una cosa *DEVE* escludere l'altra. Ci sono una marea di diffusori che suonano da Dio e sono anche bei oggetti di design.

    • @nandoalonso4532
      @nandoalonso4532 Před 3 lety +2

      @@SpaghettiKillah se la cassa da morto suona bene allora viva la cassa da morto. il design è cosa mooooolto meno importante. stiamo parlando di musica non di architettura.

    • @SpaghettiKillah
      @SpaghettiKillah Před 3 lety

      nando alonso
      No vabbeh mi arrendo con te 😂😂
      Goditi la vecchiaia, mentale e non 🤦🏻‍♂️

  • @carlossanchez007
    @carlossanchez007 Před 3 lety +2

    A me non piacciono relativamente al loro esagerato prezzo, penso dovuto a la loro sofisticata finitura, ma non per la qualita del suono dove in cambio preferisco decisamente le Bowers & Wilkins analoghe, e se di suono si tratta...

  • @Mario_Terzi
    @Mario_Terzi Před 3 lety +2

    I SONUS FABER sono diffusori bellissimi esteticamente, ma molti lasciano a desiderare nel suono.

    • @Mario_Terzi
      @Mario_Terzi Před 3 lety +2

      Hanno la stessa timbrica, dopo un po capisci che manca qualcosa.

    • @resottolamontagna904
      @resottolamontagna904 Před 2 lety +1

      @@yurisvekachuk8970 Il pollo che è stato spennato non vuole ammettere di essere stato spennato.

  • @Iuglus
    @Iuglus Před 3 lety

    A quando un video come questo sulle Linton?

  • @fabiourb74
    @fabiourb74 Před 3 lety +4

    Per la modica cifra di... 15000 € 😒
    Va beh sarà per la prossima vita

    • @scaccu
      @scaccu Před 3 lety +1

      la stessa faccia che ho fatto io quando è arrivato il momento di rivelare il prezzo.

  • @neorider9183
    @neorider9183 Před 3 lety +1

    il migliore non penso proprio

  • @MarmoGT
    @MarmoGT Před 3 lety +1

    Una sola parola: "Stupende!"

  • @giovanniarlotti5975
    @giovanniarlotti5975 Před 3 lety

    Dire il migliore è una stupidaggine dipende dall’amplificazione dall’ambiente e soprattutto dai gusti personali

  • @alfredosparta8901
    @alfredosparta8901 Před 3 lety +3

    Se parliamo di estetica preferisco le americane accanto

  • @soundart9702
    @soundart9702 Před 3 lety +2

    Grande Davide...
    Peccato che partono sempre commenti e comparazioni con prodotti in plastica o privi di delizie come l alluminiò è così via..
    I materiali rendono il diffusore vincente all’ascolto, e su Sonus Faber ancora oggi non ce ne per nessuno.

    • @vincenzovictor5588
      @vincenzovictor5588 Před 3 lety +1

      Ciao, ci sono diffusori che suonano altrettanto bene, se non di più, con costo inferiore, naturalmente poi ognuno ha i propri gusti.Cordiali saluti

  • @dibella9668
    @dibella9668 Před 3 lety

    Ragazzi so che non c'entra nulla con questi diffusori ma cosa ne pensate delle jbl xpl 160?

  • @fabioghirlandi2797
    @fabioghirlandi2797 Před 3 lety +1

    I MIGLIORI DEL MONDO? BE NON POSSONO ESSERLO ASSOLUTAMENTE! PERCHÉ? Perché ogni persona ha il proprio orecchio il proprio gusto musicale, Sonus Faber ottimo marchio italiano ma io preferisco l italiana MEL AUDIO ROCH PIÙ SCEOL CON BASSO ISOBARICO

  • @leonardobargellini6053
    @leonardobargellini6053 Před 2 lety +1

    Ottimo diffusore, ma non esageriamo!!!

  • @Ivan-vb4ct
    @Ivan-vb4ct Před 3 lety +1

    Sonus Faber costruisce diffusori dal design unico e ricercato, in tal senso un’eccellenza tutta italiana, ma ogni volta che le ho incontrate in fiera, non mi hanno mai entusiasmato, anche con configurazioni diverse. Ovviamente è mio personale parere, ma musicalmente parlando, non valgono quel che costano...
    P.S. Parlo cmq da ex possessore...

    • @fabioalberti2120
      @fabioalberti2120 Před 3 lety

      Io posseggo delle S.F. Venere S. Wood ; il medioalto lo trovo molto buono e non affaticante (quello che cercavo) mentre il basso è un pò invadente (ma potrebbe dipendere dal mio ambiente non adatto). Per il prezzo può darsi che siano cari, ma se una Roger LS3/5A costa più di 3000 euro capisci che è difficile nell'hifi trovare prodotti belli, di pregio, ben suonanti ed economici. Accontentiamoci .

  • @assadoro1
    @assadoro1 Před 3 lety

    IL MADE IN ITALY NON SI BATTE!!!!!!!!!!! dai con un pò di straordinario...( domenica compresa..) forse...magari...chissà... TANTA ROBA!!

  • @francescoanonimo8700
    @francescoanonimo8700 Před 3 lety +1

    B&W 804 D3...altro che olimpica...

  • @marcodonadoni1525
    @marcodonadoni1525 Před 3 lety

    Fanno riflettere sul fatto che, in un mondo di prodotti massificati usa e getta, l'unico modo per valorizzare il denaro speso è acquistare oggetti come questi.

  • @fabiotardivelli6104
    @fabiotardivelli6104 Před 3 lety

    Non credo possibile dato l'alto numero di diffusori prodotti dal migliori brand, a volte
    per puro spirito di ricerca , decretarne a priori Il migliore del mondo".
    Allora i diffusori "The Sonus Faber" dal costo di 140.000 o giù di lì sono una ciofeca,
    una schifezza. In effetti nella nostra Italietta non sono molto conosciuti. Provate
    a chiedere in Giappone dove ci sono le vere ricchezze e manco a dirlo spopola
    l'audiofilia. Pensate che un ricco audiofilo ha chiesto al "comune" della sua città ha
    chiesto, dietro pagamento, di poter usufruire della corrente pubblica (leggi i pali della luce)
    di attingere i Watt dei quali hanno bisogno le elettroniche del suo impianto.

  • @mauriziodecicco6379
    @mauriziodecicco6379 Před 3 lety

    Ottimo prodotto bravo Davide👍👍👍👏👏👏