Lugano, Mina imita la sua governante: La signora è a Forte dei Marmi

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 08. 2024
  • L'esperimento, che sa di scommessa, o meglio di insolito regalo di Natale, voleva farlo Franco Bagnasco, un giornalista di Tv sorrisi e canzoni. Andare a Lugano, dove da anni vive nascosta al mondo Mina, la più grande cantante italiana, trovare casa sua senza ottenere indicazioni preventive nell'ambiente - solo fritte dai passanti o dalla gente del posto - e poi suonare al citofono. Ci ha impiegato 3 ore.
    Il risultato, che trovate nel file audio allegato, è sorprendente: non solo la leggendaria Mina ha risposto personalmente, ma ha simulato di non essere in casa, e con un improvviso cambio di voce (che ricorda Fantozzi quando al telefono faceva l'accento svedese per non essere riconosciuto dal megadirettore) ha finto di essere la sua governante. «Non c'è, la signora è a Forte dei Marmi», è stata la risposta. La controprova definitiva è venuta da un corriere che ha consegnato pochi minuti dopo allo stesso indirizzo un pacco per la figlia di Mina, Benedetta Mazzini Crocco, e ha confermato che è stata proprio la cantante stessa (la stessa voce del citofono) a firmare per la ricezione.

Komentáře • 31

  • @andreat.2809
    @andreat.2809 Před 4 lety +5

    Brava Mina, come Brigitte Bardot. Donne meravigliose che col loro silenzio sono una lezione per tutti.

  • @lorenzo38920
    @lorenzo38920 Před 3 lety +2

    Ha una bontà d’animo straordinaria, altruista è profondamente generosa con chiunque. La sua scelta la condivido pienamente. È giusto e doveroso rispettare la sua privacy assolutamente.

  • @gabriellazonno8630
    @gabriellazonno8630 Před 20 dny

    🤣 Grandissima Mina. 🥰🤣🥰🤣🥰

  • @daniellepavlovic8487
    @daniellepavlovic8487 Před 3 lety +5

    "Sono un amico di Giorgio Calabrese".. ahahahahahahahahaahahahahahahahaha per un momento ho sognato un sonoro: esticazziiiiiii 🤣😂🤣😂

  • @silvanodelazzari8522
    @silvanodelazzari8522 Před 2 lety +3

    E' stata fin troppo disponibile.
    A me rompe tantissimo chi mi citofona all'improvviso.

    • @m.r.3443
      @m.r.3443 Před rokem

      Ma che discorso è? Allora perché c'è il citofono? O posta o altro possono citofonare, anche una visita di altro genere. A me capita e se non ho voglia semplicemente non rispondo.

  • @giacomolorenzetti9227
    @giacomolorenzetti9227 Před 4 lety +3

    Ma volete rispettarla? Continuate a romperle i c..... Anche io da grandissimo fans avrei il desiderio di rivederla, come tutti credo. Ma se la si ama veramente, occorre rispettare la sua scelta. Tra l altro giusta. Lei non c'entra niente con il mondo non sempre "pulito" Della televisione. Ne ha fatta tanta quando c era una TV fatta da professionisti, guardabile e che educava. Adesso vuol godersi gli affetti della famiglia, cosa che verrebbe a meno concedendosi al pubblico. Grande Mina!

    • @lorenzo38920
      @lorenzo38920 Před rokem

      Molti pensano sia impossibile incontrarla, invece teoricamente lo sarebbe anche possibile, anche se estremamente difficile. È assolutamente necessario rispettare la sua riservatezza e la sua discrezione. Lei è davvero troppo buona. Io avrei mandato a quel paese.

  • @fabienik
    @fabienik Před 9 lety +16

    Ma che sia lei o no....perché insistete a rompere la sua privacy?...dopo anni che la grande Mina ha chiarito quale è uno dei suoi desideri più grandi..."la tranquillità mediatica" ... Tutti i suoi fans la rispettano e la amano sempre e comunque, come lei ama sicuramente il pubblico. Ma ha fatto questa coraggiosa scelta da ...donna libera. Alla luce di questo perché disturbarla ulteriormente...? È stata fin troppo gentile, fossi stato io al suo posto vi avrei mandato a ...."quel paese" ...!

    • @nefastodelirio
      @nefastodelirio Před 9 lety +2

      fabienik più che per la privcy se n'era andata per problemi col fisco....

    • @fabienik
      @fabienik Před 9 lety +1

      nefastodelirio già, come se fosse l'unica artista a frodare il fisco. Lo fan tutti: Valentino Rossi, Gianna Nannini ecc ecc.... Ma era stufa stufissima dei pettegolezzi attorno a lei e si è ritirata a Lugano per essere più libera. Tasse si tasse no ....c'è stato sicuramente anche un problema di salute. che non le ha più permesso di sostenere la vita da cantante il palco e le tournée.....

    • @kamiglio
      @kamiglio Před 8 lety +1

      +fabienik ma dai che esagerazione... è un essere umano come tutti quanti... è ovvio che desta sempre la curiosità. Io non la vedo affatto come mancanza di rispetto o violazione della privacy. Mica si è intrufolato in casa come un ladro... ha semplicemente suonato a un citofono e chiunque potrebbe farlo. Chissà quanti le hanno fatto scherzi, scampanellate e via discorrendo.... vediamo anche un pizzico di ironia. Evidentemente è abituata anche lei E il sig. Bagnasco si è anche gentilmente presentato e lei gentilmente ha risposto. Tutto questo stupore io sinceramente non lo vedo

    • @fabienik
      @fabienik Před 8 lety +1

      MusicaViva hai ragione anche tu...e lei donna di spettacolo sarà sicuramente abituata anche oggi che sta ritirata

    • @giacomolorenzetti9227
      @giacomolorenzetti9227 Před 4 lety

      @@nefastodelirio non e' così. Quello poi e' stata una conseguenza. Non appaio, dunque non mi curo. Devi sapere che lei e' stata massacrata dalla stampa. Ha fatto benissimo. Vent anni di TV l ha fatta. Ora vuol godersi la famiglia.

  • @ultimospettacolo
    @ultimospettacolo Před 8 měsíci +1

    La sua voce mi sembra stupenda anche così.

  • @unknown-tl6uy
    @unknown-tl6uy Před 3 lety +3

    Comunque educata. Poteva anche mettere giù o non rispondere

    • @m.r.3443
      @m.r.3443 Před rokem

      Non rispondere è un conto, ma che vuol dire mettere giù? Quando rispondi se non interessa si dice e si saluta. Quando suonano i testimoni di Geova lo stesso, mettere giù è da sgarbati, civilmente ci si congeda.

  • @oscarmuselli4979
    @oscarmuselli4979 Před rokem

    Bellissima voce, cremonese come me a me però come donna non è mai piaciuta.

  • @ciroraciti9153
    @ciroraciti9153 Před 5 lety +5

    Ma quando il pubblico serviva non si pensava alla vita privata, questo non è per criticare, ma se decidi nella tua vita di fare l' artista, e diventi benestante grazie al successo ottenuto grazie sempre al pubblico, non è giusto che ti ritiri così, lo dovevi dare nel 1960 quando il pubblico ti serviva,

    • @andreat.2809
      @andreat.2809 Před 4 lety

      Blablabla più di 150 milioni di dischi venduti, riserva queste cose per Bello figo o Achille lauro

    • @improbabileimprobabile3329
      @improbabileimprobabile3329 Před 4 lety

      Hai ragione. Fesso chi li ha comprati. Un artista...un idolo che si nega, non merita. Io a un certo punto ho smesso di comprare anche dischi di battisti.

    • @andreapellegrino8113
      @andreapellegrino8113 Před 4 lety

      Guarda, secondo me non è proprio così come hai detto tu.
      Abbiamo molte dimostrazioni di cantanti FAMOSISSIMI, che hanno rinunciato alla "fama televisiva o mediatica" (prendi in esempio Sia), per restare in tranquillità e proteggere la propria famiglia.
      Cmq chi la stima e segue, sa che lei produce sempre dischi e canta, non ha mai smesso!
      Cioè, immagina di fare qualcosa che tu non vuoi fare, è bello o brutto?
      Dobbiamo pensare che anche loro sono delle persone, come noi!

    • @giacomolorenzetti9227
      @giacomolorenzetti9227 Před 4 lety +3

      Mina e' stata massacrata dalla stampa e da un Italia all'epoca bigotta, per venti anni si e' concessa al pubblico, ora vuole starsene in pace, e' un reato? La cosa più bella di lei l abbiamo, la voce. Basta. Sempre a giudicare. Ma lei vola alto e se ne stra frega dei commenti di chi non la ama, perché se la si ama la si rispetta.

    • @improbabileimprobabile3329
      @improbabileimprobabile3329 Před 4 lety +1

      @@giacomolorenzetti9227 si ma rilassati. Ma sti cazzi!!!!