Botta e Risposta tra Elly Schlein e Giorgia Meloni alla camera sul salario minimo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 09. 2024
  • Botta e Risposta tra Elly Schlein e Giorgia Meloni alla camera sul salario minimo
    Nel corso di un'intervista alla Camera, è andato in scena un acceso botta e risposta tra GIORGIA MELONI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, e ELLY SCHLEIN, segretaria del PARTITO DEMOCRATICO (PD), sul tema del SALARIO MINIMO. SCHLEIN ha fortemente criticato l'operato del governo di centrodestra guidato da MELONI, accusando la PRESIDENTE DEL CONSIGLIO di ignorare un tema cruciale per il benessere dei lavoratori italiani. SCHLEIN ha sostenuto che l'assenza di una legislazione sul SALARIO MINIMO contribuisce ad aggravare le disuguaglianze salariali e a mantenere una condizione di precarietà per molti lavoratori, specialmente nelle regioni MERIDIONALI.
    SCHLEIN ha evidenziato come le politiche del governo MELONI stiano trascurando le esigenze di giustizia economica, con un impatto negativo sulla qualità della vita dei cittadini e sull'equità sociale. Ha chiesto l'introduzione di misure concrete per garantire un SALARIO MINIMO adeguato e per combattere le disuguaglianze nel mondo del lavoro.
    Inoltre, SCHLEIN ha toccato altri temi critici, tra cui le POLITICHE MIGRATORIE, criticando MELONI per un approccio disumanizzante che contribuisce alla divisione sociale e non affronta adeguatamente le sfide legate all'integrazione dei migranti.
    SCHLEIN ha anche espresso preoccupazione per i TAGLI ALL'ISTRUZIONE PUBBLICA, sostenendo che il governo MELONI stia minando il futuro dei giovani e riducendo l'accessibilità e la qualità dell'istruzione. Ha inoltre denunciato la mancanza di progressi nelle politiche di PARITÀ DI GENERE, accusando il governo di perpetuare una cultura patriarcale e di non affrontare adeguatamente le questioni di uguaglianza.
    Infine, SCHLEIN ha criticato l'inefficienza del sistema giudiziario, affermando che il governo non sta facendo abbastanza per riformare la giustizia e garantire un accesso più equo e tempestivo per tutti i cittadini.
    Alla fine dell'intervista, SCHLEIN ha esteso la sua critica a MATTEO SALVINI della LEGA NORD, sottolineando come le sue posizioni e dichiarazioni stiano contribuendo a una narrazione divisiva e polarizzante nel dibattito politico. Inoltre, ha menzionato MATTEO RENZI di ITALIA VIVA, rilevando che, nonostante le critiche alla MELONI, RENZI non sembra proporre alternative concrete o strategie efficaci per affrontare le sfide in gioco.
    SCHLEIN ha anche riservato alcune parole per GIUSEPPE CONTE del MOVIMENTO 5 STELLE, criticando la sua mancanza di incisività nel contrastare le politiche del governo attuale e sottolineando che il MOVIMENTO 5 STELLE sembra mancare di una proposta chiara e coerente riguardo alle questioni sollevate.
    SCHLEIN ha concluso l’intervista con un appello a GIORGIA MELONI e agli altri leader politici per una riflessione seria e urgente su questi temi, sottolineando che l'attuale governo sembra ignorare le sfide fondamentali del Paese e richiedendo un impegno più deciso e proattivo per il bene dei cittadini.

Komentáře • 33

  • @margherita2404
    @margherita2404 Před 15 dny +7

    Stai parlando a vanvera ...elli

  • @giovannilamesta8541
    @giovannilamesta8541 Před 15 dny +4

    Sono convinto che gli stipendi dei politici sono molto alti ,penso che non si rendono conto quindi non sono in grado di capire la vita reale ,il danno è aiutare la gente bisognosa piuttosto mi devono dire quanto costa la politica ? Lì ci vuole una bella sforbiciata comprese i vitalizi ,ecc .

  • @cristinadauria186
    @cristinadauria186 Před 9 dny +1

    Ma quale rotta pensano solo le loro tasche sono vecchia è questa mi a tolto quel poco di reddito che prendevo vivo con persiane sociale che schifo

  • @dipiesse72sg
    @dipiesse72sg Před 14 dny +1

    Mio padre direbbe Elena, pala e pico sono alla tua portata.

  • @robertoramis643
    @robertoramis643 Před 15 dny +5

    Il salario minimo lo ha presentato il M5S con Conte... avendo il ministro del lavoro che era PD...fu messo in un cassetto è non se ne fece nulla... Ecco il PD

  • @alessandrocaserta1486
    @alessandrocaserta1486 Před 15 dny +12

    Elena prendi la zappa e meglio

  • @waltertosti5979
    @waltertosti5979 Před 15 dny +7

    Cara elli sei finita non ti rimane altro ti riduci ha parlare con Renzi sei all' amaro

    • @giovannacaporale5586
      @giovannacaporale5586 Před 15 dny +2

      Renzi ha parlato anche con il PdC continuasse con lei non con Elly. Forse dimenticato?

  • @ivopavesi
    @ivopavesi Před 15 dny +5

    Sono stati al governo x 10 anni adesso il salario minimo prima non c'era Giorgia non ascoltare il PD

  • @Umberto-e1f
    @Umberto-e1f Před 15 dny +7

    Borgatara che è esempio classico di stagionare con grida compresa

  • @tizianacuscito
    @tizianacuscito Před 13 dny

    Per vivere signora Meloni.

  • @maurobaroni3370
    @maurobaroni3370 Před 11 dny +1

    Voi due,schlein e meloni non siete adeguate per il compito che dovreste affrontare. E il mio non è certo maschilismo.

  • @davideferrero9749
    @davideferrero9749 Před 15 dny +1

    Bla bla bla Ely non rappresenti più nessuno fattene una ragione. E quando rispondono alle tue domande prendi appunti se non capisci. Che ti deve fare un disegnino?

  • @massimoruggiero1565
    @massimoruggiero1565 Před 12 dny

    Non si puo dare colpe a chi aveva poco potere decisionale anche se ne faceva parte .Quindi la Meloni era una ragazza del Governo Berlusconi ma l'ultima parola non.li aveva lei

  • @antoninomiracoli584
    @antoninomiracoli584 Před 15 dny +2

    Masaravrto

  • @AminullahAwalkhel
    @AminullahAwalkhel Před 12 dny

    ((((🌹🌹🌹🌹🤲 Milano Italy Aminullah 🌹🌹🌹🌹🤲

  • @aldosperti9440
    @aldosperti9440 Před 15 dny +3

    Ely vai sul carro folcloristico....il tuo habitat è quello....non sai cosa dici non lo capisci nemmeno tu..
    ..

  • @nessuno6978
    @nessuno6978 Před 15 dny +1

    Non ho mai capito che cosa serve questa qua

  • @luciano6242
    @luciano6242 Před 15 dny

    Capra 🐐