Grazie per aver distinto una top straniera da una top italiana: dà più spazio a tutti. Rilancio con un pensiero stupendo, un pò osceno, mi rendo conto: eliminare la top worst (che non serve a nessuno), in favore di una top arthouse (livello da "elle" in su, mal distribuiti, che rischiano di andare persi) e/o di una top world (fuori da europa-usa). Dai, in fondo Alò lo dice sempre che bisogna avere il coraggio di osare..
Migliori Film Dell'anno In Ordine Sparso Tranne Che Per I Primi Due Posti : The War - Il Pianeta Delle Scimmie Logan - The Wolverine Baby Driver - Il Genio Della Fuga Assassinio Sull'Orient Express Dunkirk Atomica Bionda John Wick Capitolo 2 Kong Skull Island Baby Boss Justice League Split I Guardiani Della Galassia Vol. 2 Cars 3 Tutta la trilogia di Smetto Quando Voglio Blade Runner 2049 I Peggiori che mi ha sorpreso molto per certe cose ma soprattutto perché sono riusciti a far recitare bene Biagio Izzo e già solo per questo se lo merita di finire nella lista dei migliori Film dell'anno E ci aggiungo come bonus l'ultima stagione di Samurai Jack che è praticamente un Film di 3 ore o poco
01:18 Split 04:00 La La Land 04:59 Manchester by the Sea 05:51 Elle 07:54 Get Out 08:56 The Childhood of a Leader 10:19 madre! 12:05 The Square 13:15 The Big Sick 13:58 Star Wars: Gli ultimi Jedi Che top demmerda :D ma su Elle ha ragione, grande Alò
claudio paoli sto dicendo che è una top di merda perché ci sono stati film migliori, non di tutti e 10 ovviamente. Non a caso ho già detto che anche per me Elle è al primo posto.
Immortan Joe quali sono per te film migliori di questi?😊 io avrei messo sicuramente dunkirk ma faccio finta di non ascoltare alo su nolan.. Poi baby driver e thor ragnarok
czcams.com/video/8zy4yvHAtfc/video.html Ahahah bellissimo come in altre recensioni i suoi peggiori siano anche i ... migliori. Secondo me sarebbe utile fare come nei tuffi: giudizi estremamente negativi o positivi soprattutto quando non coerenti con la media degli altri critici dovrebbero essere eliminati dal giudizio generale ... magari nascondono poca lucidità del critico o incapacità di essere oggettivi. Pertanto io mi attengo solo a quelli in linea con le altre critiche di altri professionisti. Così a nostra volta facciamo i critici della sua critica e non diventiamo spettatori beelanti.
Allied Rock'n'roll La vendetta di un uomo tranquillo Get Out Elle Boston Caccia all'uomo Manchester by the sea e il franchise di Michele Apicella (boh).
La mia top 10: 1 Coco (bisogna vederlo per capire perché al primo posto). 2) Moonlight (non l’ho visto al cinema, ma in Blu ray e mi ha davvero emozionato) 3) Il Diritto di Contare (Un film speciale, con un cast da Oscar) 4) Wonder Woman (mai mi era capitato di vedere un film su Supereroi che mi prendesse così tanto. Gal Godot è bravissima e la pellicola è davvero elettrizzante) 5) Split (ammetto di essere rimasto colpito da questa pellicola, mai mi sarei aspettato un film simile) 6) IT (un film perfetto in tutto, dalla grafica alla recitazione, forse solo un po’ semplicistico sotto alcuni aspetti). 7) The Gifted (anche se,sotto molti aspetti, riprende molti elementi di altri film suis generis, mi è molto piaciuto e Evans ha dato una bella prova della sua recitazione) 8) La Bella e La Bestia (Film perfetto in tutto, anche se manca un po’ di spirito, è innegabile che non si può dire nulla alla pellicola che, per una serie di motivi, deve entrare in Top10) 9) La Battaglia di Hacksaw Ridge (film fatto e recitato benissimo) 10) Arrival (Altro film spettacolare con un bellissima e bravissima Amy Adams). Questa è la mia personale top 10 del 2017. Vado a vedere moltissimi film al mese al cinema e ,devo ammettere, che ce ne sono tanti che mi sono piaciuti. Questi ,però, sono quelli che mi hanno entusiasmato di più.La la Land e Dunkirk per me sono stati quelli più sopravvalutati, mentre devo ancora vedere “Wonder”, “The Greatest Showman” e “Ogni Tuo Respiro”.
Matteo F. 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱 è un film orribile, recitato malissimo e con una trama del cazzo! Come può piacerti? Hanno rovinato la trilogia perfetta primi anni 2000!
Littlefrancy Dici Si devo riconoscerlo ma io lo trovo un film trash che tutto sommato ci stá . Sicuramente meglio di altre delusioni che ho avuto quest'anno da parte di film che attendevo come Jeepers Creepers 3 o atomica Bionda.
Dunkirk - Metacritic (94) Rotten Tomatoes (92). Giustamente rientra nei flop. Dai Alò, qui siamo ai limiti dell'ossessione verso Nolan. Quanto può essere attendibile un critico che a priori recensisce negativamente i lavori di un determinato regista per semplice antipatia, in virtù di una crociata che va avanti ormai da anni? Zero. Uno dei film che ha ottenuto i maggiori consensi di critica (i numeri di Rotten Tomatoes e Metacritic sono li a provarlo) e botteghino del 2017..recensito negativamente solo ed esclusivamente per preconcetti del critico verso il regista. In pratica il contrario di quello che dovrebbe essere una recensione, il contrario di quello che dovrebbe essere un critico.
Quale parte del mio messaggio precedente non ti è chiara? Eppure basta avere la 3° elementare per capirlo. Te lo ripeto lentamente così anche uno sfortunato come te può arrivarci. Un critico non è un tifoso, che parteggia per una squadra ed osteggia quelle avversarie a prescindere da cosa facciano. I gusti personali sono sacri ed è legittimo che ognuno abbia i suoi ma un recensore che giudica in negativo qualsiasi film di un determinato regista per pregiudizi ed un'evidente e mai celata antipatia personale risulta POCO ATTENDIBILE. Il critico nelle sue recensioni dovrebbe essere imparziale, non nutrire nessuno tipo di preconcetti verso regista/attori o chiunque sia coinvolto nella produzione. Alò,da anni, per mera antipatia personale sta portando avanti la sua personale crociata contro Nolan basata solo ed esclusivamente su questione di avversione (fondata sul nulla) verso il regista tanto che le sue "recensioni" faziose si trasformano spesso in attacchi senza senso e costrutto verso Nolan. Personalmente mi interessa zero di Alò, continuando così non fa altro che perdere la POCA attendibilità rimasta. Del resto le recensioni di Dunkirk (come quelle di qualsiasi film di Nolan) parlano chiaro. Non sarà di certo un "tifoso" come Alò (chi?) a screditare i suoi lavori.
Ripeto: esprimere la propria opinione è legittimo. Meno legittimo per un critico (di qualsiasi settore) che per sua natura dovrebbe essere super partes ed imparziale nelle sue recensioni svestire i panni del recensore obiettivo ed indossare la maglia da tifoso pronto ai snocciolare i soliti pregiudizi e preconcetti, fondati su una mai celata antipatia personale che nulla hanno a che spartire con una recensione. Questo accade ogni qual volta Alò parla di Nolan. Alò è liberissimo di esprimere la sua opinione e di svolgere il suo lavoro come meglio crede, ci mancherebbe, ma l'attendibilità della recensione e l'autorevolezza della sua figura da critico vengono scalfite da una crociata basata sul nulla, se non antipatie personali, che nulla hanno da spartire col suo lavoro di critico e nulla hanno a che fare col cinema. Del resto gli score ai film di Nolan dicono tutt'altro. Alò può giusto farsi i "pompini a vicenda" (citazione di Pulp Fiction non a caso) durante l'intervista con Brizzi.
Ne condivido nove. The Last Jedi sembra na marchetta. Il coraggio di cambiare, si ma non funzionava neanche se non si chiamava SW. Dai su, ha degli errori di sceneggiatura mostruosi.
Ovunque. Dai deus ex machina continui (nuova tecnologia! piano assurdo! ecc) che sono classica pigrizia di chi scrive le sceneggiature, fino ad arrivare agli archi narrativi dei personaggi privi di senso (cioè non sono archi, sono cristallizzazioni dal film precedente). Rey non ha uno sviluppo, il suo dubbio è inesistente, i suoi conflitti risolti in un respiro, sempre che si possano definire tali. Villain mostrati come importanti vengono tirati via senza un motivo, solo per potenziare dei protagonisti che sono tendenzialmente deboli.
the last jedi, gli americani hanno osato rischiando di fare qualcosa di nuovo????? ma dove? cioè veramente qualcuno che mi spieghi cos ha di innovativo e nuovo questo star wars. luke "addestra" (tra virgolette xchè l addestramento nn c è) rey come yoda faceva con lui nell impero colpisce ancora, prima riluttante e poi lo fa ecc, anche se ripeto in questo di addestramento nn c è niente. battute stupide. luke che nn è lui, è snaturato al massimo tanto che anche mark hamill lo ha detto, scusandosi poi ovviamente perchè deve girare il terzo. leia che vola come mary poppins dove nei primi film si diceva che nessuno sopravvive nello spazio neanche i jedi. inseguimento di navi cattive contro i buoni come nell impero colpisce ancora, combattimento su un pianeta simile al pianeta hot dell impero colpisce ancora, un tradimento di un personaggio come lando sull impero colpisce ancora, scontro ancora tra il buono e il cattivo con anche qua come l impero colpisce ancora la spada laser che si perde, sull impero luke la perde insieme alla sua mano e qua viene distrutta. luke che muore più o meno come obi wan su guerre stellari. di nuovo cos hanno fatto???? snoke che muore come un idiota senza senso, una sottotrama di finn senza senso e nata da un piano di salvataggio nn detto a poe senza motivo, una nave spaziale lanciata contro un altra con l iperspazio che nn ha senso, han solo lo spiega a luke su guerre stellari come funziona l iperspazio e quindi quella scena nn ha motivo di esistere. in sintesi, di nuovo nn c è niente e in più scene ridicole, battute stupide. film pessimo
La mia top 10: La la Land Guardiani della galassia 2 Baby driver Logan Il pianeta delle scimmie Get out Split Coco Allied Star wars:gli ultimi Jedi Elle Madre! Kingsman:il cerchio d'oro Thor Ragnarok Arrival
Grazie per aver distinto una top straniera da una top italiana: dà più spazio a tutti. Rilancio con un pensiero stupendo, un pò osceno, mi rendo conto: eliminare la top worst (che non serve a nessuno), in favore di una top arthouse (livello da "elle" in su, mal distribuiti, che rischiano di andare persi) e/o di una top world (fuori da europa-usa). Dai, in fondo Alò lo dice sempre che bisogna avere il coraggio di osare..
Grazie!
1. Blade Runner 2049
2. La La Land
3. Baby Driver
4. Moonlight
5. Dunkirk
6. Get Out
7. Arrival
8. Animali Notturni
9. Silence
10. Split
br 2049 no
Dunkirk è innovativo!!!
In generale condivido tutto! Però Dunkirk in worst10 nooo😭
Ma scusa ma non stronca quasi mai un cinecomics e stronca Dunkirk, è divertente da seguire ma "bitch please".
Totalmente d'accordo su star wars, ci hai azzeccato secondo me
e MOONLIGHT?
Scusate ma la top worst quando uscirà, se uscirà???
"È un haneke più Robocop" credo dovrebbe essere il mantra del cinema italiano che vuole mirare verso una qualche direzione sensata
Adoro
Migliori Film Dell'anno In Ordine Sparso Tranne Che Per I Primi Due Posti :
The War - Il Pianeta Delle Scimmie
Logan - The Wolverine
Baby Driver - Il Genio Della Fuga
Assassinio Sull'Orient Express
Dunkirk
Atomica Bionda
John Wick Capitolo 2
Kong Skull Island
Baby Boss
Justice League
Split
I Guardiani Della Galassia Vol. 2
Cars 3
Tutta la trilogia di Smetto Quando Voglio
Blade Runner 2049
I Peggiori che mi ha sorpreso molto per certe cose ma soprattutto perché sono riusciti a far recitare bene Biagio Izzo e già solo per questo se lo merita di finire nella lista dei migliori Film dell'anno
E ci aggiungo come bonus l'ultima stagione di Samurai Jack che è praticamente un Film di 3 ore o poco
2049 no
Quindi Star Wars in Top 10 e Dunkirk in Worst/Flop 10, bhé è tutto nella norma se parliamo di Alò
Giovanni Pennella, almeno lui argomenta le SUE scelte, perché sono questo, i suoi film preferiti.
Meno male che ancora è rimasto qualcuno che dà la sua opinione senza seguire per forza il giudizio generale
01:18 Split
04:00 La La Land
04:59 Manchester by the Sea
05:51 Elle
07:54 Get Out
08:56 The Childhood of a Leader
10:19 madre!
12:05 The Square
13:15 The Big Sick
13:58 Star Wars: Gli ultimi Jedi
Che top demmerda :D ma su Elle ha ragione, grande Alò
Immortan Joe top demmerda?? Che stai a di?
claudio paoli sto dicendo che è una top di merda perché ci sono stati film migliori, non di tutti e 10 ovviamente. Non a caso ho già detto che anche per me Elle è al primo posto.
Immortan Joe quali sono per te film migliori di questi?😊 io avrei messo sicuramente dunkirk ma faccio finta di non ascoltare alo su nolan.. Poi baby driver e thor ragnarok
Molto probabilmente sei un nolaniano
È una grandissima top
❤✌
Una bellissima top
Pagato dalla Disney?
?
czcams.com/video/8zy4yvHAtfc/video.html
Ahahah bellissimo come in altre recensioni i suoi peggiori siano anche i ... migliori.
Secondo me sarebbe utile fare come nei tuffi: giudizi estremamente negativi o positivi soprattutto quando non coerenti con la media degli altri critici dovrebbero essere eliminati dal giudizio generale ... magari nascondono poca lucidità del critico o incapacità di essere oggettivi.
Pertanto io mi attengo solo a quelli in linea con le altre critiche di altri professionisti.
Così a nostra volta facciamo i critici della sua critica e non diventiamo spettatori beelanti.
Non esiste nessun oggettività, mi dispiace, non farti influenzare dalla presunzione dei COMPETENTI
Meno male che i produttori sono artisti...siamo fortunati ahaha
Allied
Rock'n'roll
La vendetta di un uomo tranquillo
Get Out
Elle
Boston Caccia all'uomo
Manchester by the sea
e il franchise di Michele Apicella (boh).
Condivido pienamente, avrei però aggiunto Loveless , secondo me un capolavoro
La mia top 10:
1 Coco (bisogna vederlo per capire perché al primo posto).
2) Moonlight (non l’ho visto al cinema, ma in Blu ray e mi ha davvero emozionato)
3) Il Diritto di Contare (Un film speciale, con un cast da Oscar)
4) Wonder Woman (mai mi era capitato di vedere un film su Supereroi che mi prendesse così tanto. Gal Godot è bravissima e la pellicola è davvero elettrizzante)
5) Split (ammetto di essere rimasto colpito da questa pellicola, mai mi sarei aspettato un film simile)
6) IT (un film perfetto in tutto, dalla grafica alla recitazione, forse solo un po’ semplicistico sotto alcuni aspetti).
7) The Gifted (anche se,sotto molti aspetti, riprende molti elementi di altri film suis generis, mi è molto piaciuto e Evans ha dato una bella prova della sua recitazione)
8) La Bella e La Bestia (Film perfetto in tutto, anche se manca un po’ di spirito, è innegabile che non si può dire nulla alla pellicola che, per una serie di motivi, deve entrare in Top10)
9) La Battaglia di Hacksaw Ridge (film fatto e recitato benissimo)
10) Arrival (Altro film spettacolare con un bellissima e bravissima Amy Adams).
Questa è la mia personale top 10 del 2017. Vado a vedere moltissimi film al mese al cinema e ,devo ammettere, che ce ne sono tanti che mi sono piaciuti. Questi ,però, sono quelli che mi hanno entusiasmato di più.La la Land e Dunkirk per me sono stati quelli più sopravvalutati, mentre devo ancora vedere “Wonder”, “The Greatest Showman” e “Ogni Tuo Respiro”.
it no
questa è la mia top e flop: czcams.com/video/Vd0kB2vOgfA/video.html
parla in italiano
1 Leatherface
2 Creep 2
3 La cura dal Benessere
4 Saw Legacy
5 baby driver
6 Scare Campaign
7 It
8 Spiderman Homecoming
9 la mummia
10 madre
Matteo F. La Mummia? O.O
Littlefrancy Dici Si quello nuovo con Tom Cruise a me è piaciuto.
Matteo F. 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱 è un film orribile, recitato malissimo e con una trama del cazzo! Come può piacerti? Hanno rovinato la trilogia perfetta primi anni 2000!
Littlefrancy Dici Si devo riconoscerlo ma io lo trovo un film trash che tutto sommato ci stá . Sicuramente meglio di altre delusioni che ho avuto quest'anno da parte di film che attendevo come Jeepers Creepers 3 o atomica Bionda.
Matteo F. Leatherface è tra i film piú brutti mai fatti
Dunkirk - Metacritic (94) Rotten Tomatoes (92).
Giustamente rientra nei flop. Dai Alò, qui siamo ai limiti dell'ossessione verso Nolan.
Quanto può essere attendibile un critico che a priori recensisce negativamente i lavori di un determinato regista per semplice antipatia, in virtù di una crociata che va avanti ormai da anni? Zero.
Uno dei film che ha ottenuto i maggiori consensi di critica (i numeri di Rotten Tomatoes e Metacritic sono li a provarlo) e botteghino del 2017..recensito negativamente solo ed esclusivamente per preconcetti del critico verso il regista.
In pratica il contrario di quello che dovrebbe essere una recensione, il contrario di quello che dovrebbe essere un critico.
luca moretti quale parte di OPINIONI PERSONALI non ti è chiara??
Quale parte del mio messaggio precedente non ti è chiara?
Eppure basta avere la 3° elementare per capirlo.
Te lo ripeto lentamente così anche uno sfortunato come te può arrivarci. Un critico non è un tifoso, che parteggia per una squadra ed osteggia quelle avversarie a prescindere da cosa facciano. I gusti personali sono sacri ed è legittimo che ognuno abbia i suoi ma un recensore che giudica in negativo qualsiasi film di un determinato regista per pregiudizi ed un'evidente e mai celata antipatia personale risulta POCO ATTENDIBILE.
Il critico nelle sue recensioni dovrebbe essere imparziale, non nutrire nessuno tipo di preconcetti verso regista/attori o chiunque sia coinvolto nella produzione.
Alò,da anni, per mera antipatia personale sta portando avanti la sua personale crociata contro Nolan basata solo ed esclusivamente su questione di avversione (fondata sul nulla) verso il regista tanto che le sue "recensioni" faziose si trasformano spesso in attacchi senza senso e costrutto verso Nolan. Personalmente mi interessa zero di Alò, continuando così non fa altro che perdere la POCA attendibilità rimasta.
Del resto le recensioni di Dunkirk (come quelle di qualsiasi film di Nolan) parlano chiaro. Non sarà di certo un "tifoso" come Alò (chi?) a screditare i suoi lavori.
Può anche non piacere un film
Esiste la libertà di parola
Ripeto: esprimere la propria opinione è legittimo.
Meno legittimo per un critico (di qualsiasi settore) che per sua natura dovrebbe essere super partes ed imparziale nelle sue recensioni svestire i panni del recensore obiettivo ed indossare la maglia da tifoso pronto ai snocciolare i soliti pregiudizi e preconcetti, fondati su una mai celata antipatia personale che nulla hanno a che spartire con una recensione. Questo accade ogni qual volta Alò parla di Nolan.
Alò è liberissimo di esprimere la sua opinione e di svolgere il suo lavoro come meglio crede, ci mancherebbe, ma l'attendibilità della recensione e l'autorevolezza della sua figura da critico vengono scalfite da una crociata basata sul nulla, se non antipatie personali, che nulla hanno da spartire col suo lavoro di critico e nulla hanno a che fare col cinema.
Del resto gli score ai film di Nolan dicono tutt'altro.
Alò può giusto farsi i "pompini a vicenda" (citazione di Pulp Fiction non a caso) durante l'intervista con Brizzi.
Ne condivido nove. The Last Jedi sembra na marchetta. Il coraggio di cambiare, si ma non funzionava neanche se non si chiamava SW. Dai su, ha degli errori di sceneggiatura mostruosi.
Sw8 è stupendo... non fate o criticone dai. Poi alo a volte dice cose strane lo sappiamo ahah
Errori di sceneggiatura dove ?
Ovunque. Dai deus ex machina continui (nuova tecnologia! piano assurdo! ecc) che sono classica pigrizia di chi scrive le sceneggiature, fino ad arrivare agli archi narrativi dei personaggi privi di senso (cioè non sono archi, sono cristallizzazioni dal film precedente).
Rey non ha uno sviluppo, il suo dubbio è inesistente, i suoi conflitti risolti in un respiro, sempre che si possano definire tali.
Villain mostrati come importanti vengono tirati via senza un motivo, solo per potenziare dei protagonisti che sono tendenzialmente deboli.
the last jedi, gli americani hanno osato rischiando di fare qualcosa di nuovo????? ma dove? cioè veramente qualcuno che mi spieghi cos ha di innovativo e nuovo questo star wars. luke "addestra" (tra virgolette xchè l addestramento nn c è) rey come yoda faceva con lui nell impero colpisce ancora, prima riluttante e poi lo fa ecc, anche se ripeto in questo di addestramento nn c è niente. battute stupide. luke che nn è lui, è snaturato al massimo tanto che anche mark hamill lo ha detto, scusandosi poi ovviamente perchè deve girare il terzo. leia che vola come mary poppins dove nei primi film si diceva che nessuno sopravvive nello spazio neanche i jedi. inseguimento di navi cattive contro i buoni come nell impero colpisce ancora, combattimento su un pianeta simile al pianeta hot dell impero colpisce ancora, un tradimento di un personaggio come lando sull impero colpisce ancora, scontro ancora tra il buono e il cattivo con anche qua come l impero colpisce ancora la spada laser che si perde, sull impero luke la perde insieme alla sua mano e qua viene distrutta. luke che muore più o meno come obi wan su guerre stellari. di nuovo cos hanno fatto???? snoke che muore come un idiota senza senso, una sottotrama di finn senza senso e nata da un piano di salvataggio nn detto a poe senza motivo, una nave spaziale lanciata contro un altra con l iperspazio che nn ha senso, han solo lo spiega a luke su guerre stellari come funziona l iperspazio e quindi quella scena nn ha motivo di esistere. in sintesi, di nuovo nn c è niente e in più scene ridicole, battute stupide. film pessimo
?
La mia top 10:
La la Land
Guardiani della galassia 2
Baby driver
Logan
Il pianeta delle scimmie
Get out
Split
Coco
Allied
Star wars:gli ultimi Jedi
Elle
Madre!
Kingsman:il cerchio d'oro
Thor Ragnarok
Arrival
Effettivamente ci vuole coraggio per distruggere tutti i personaggi di una saga
?