Un salto in Sardegna | Monte Oddeu | via Tre tazze di tè

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 04. 2024
  • Dato che dovevamo fare un corso di Primo Soccorso Outdoor alle Guide del Supramonte e dovevamo rivedere, insieme al nostro fantastico video operatore, gli ultimi dettagli di un video corso che abbiamo girato qualche mese fa sempre in Sardegna, quale miglior occasione, anche, per tirare due tacche appena scesi dal traghetto?!?
    E quindi eccoci qui, tra ginepri, rosmarini e roccia da favola sulle maestose parete del Monte Oddeu, sulla bellissima via Tre Tazze di Te.
    Per quanto riguarda i gradi e la relazione, trovate tutto su Gulliver.
    Per quanto riguarda l'avvicinamento voglio mettere giusto due note in più rispetto a quanto trovate lì, perché secondo me non è chiarissimo.
    La prima parte è ok, quindi dovete arrivare al ponte sul Flumineddu giusto dopo il bar Sa Barva. Prendete lo sterrato e, dopo una cinquantina di metri, sulla sx, si stacca il sentiero per arrivare alle pareti (noi non abbiamo incontrato nessuna scaletta come, invece, indicato su Gulliver). Seguite il sentiero una ventina di minuti e, ad un certo punto, fate attenzione ad una deviazione sulla dx con ometto (noi li siamo andati dritti). Prendete la deviazione finché giungete ad una pietraia. Tenete, faccia a monte, la sinistra della pietraia sin quando arrivate alla base di una parete appoggiata con vegetazione (nella relazione di Gulliver c'è scritto che arrivate ad un canale). Qui, dovete scalare la parete, con facili passaggi di secondo grado, per una trentina di metri. Ora giungete ad una sorta di canale pietroso che scende da sx e lo seguite per un centinaio di metri. Ad un certo punto trovate la via sulla dx, dopo un altro paio di targhette di altre vie.
    Ultima cosa: allungate bene le protezioni su ogni tiro!
    Divertitevi!!
    Se ti è piaciuto questo video lascia un like/commento e iscriviti al nostro canale CZcams. Se hai voglia di conoscere qualcosa in più di noi cercaci su Instagram:
    / francesco_sauro
    / giulia_gabani
    Attrezzatura fotografica che utilizziamo:
    Drone: DJI MINI 3 PRO
    GoPro: HERO8/HERO10 Black
    Cellulare: Iphone 14 Pro
    Macchina fotografica: Sony Alpha 6000 e Sony RX100 Mark iii
    Montaggio: Giulia Gabani
  • Sport

Komentáře • 2

  • @manuel0rh
    @manuel0rh Před 3 měsíci

    Ragazzi mi fate incazzare ... Siete più voi in Sardegna di me' che ci sono nato. Come mai questa passione? Bravi ottimi video

    • @francescoegiulia8785
      @francescoegiulia8785  Před 3 měsíci +1

      E allora ti facciamo incazzare anche di più perché torniamo lì anche a fine maggio 🤣😍 no a parte gli scherzi, spesso andiamo anche per lavoro (come questa volta e vedi il motivo in descrizione) e anche perché abbiamo due cari amici su a Silana e siamo innamorati di quelle zone. Speriamo di vederci un giorno allora!