Appello Carabinieri alla politica: fate leggi contro criminali

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 08. 2024
  • Servono leggi per combattere la criminalità. Questo l'appello del colonnello Fabio Ottaviani, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza lanciato in occasione delle iniziative per il 203° dell'Arma dei Carabinieri svoltesi all'interno della Caserma Paolo Grippo davanti le massime autorità civili, militari e religiose.

Komentáře • 60

  • @giuseppedileva798
    @giuseppedileva798 Před 7 lety +25

    OGGI, DOPO AVER UDITO QUESTE PAROLE, SONO ANCORA PIÙ FIERO DI ESSERE CARABINIERE E SOPRATTUTTO DI ESSERE RAPPRESENTATO DA UN UFFICIALI CORAGGIOSO COME QUEST'UOMO. .ONORI...

  • @fabiodenapoli4624
    @fabiodenapoli4624 Před 7 lety +16

    Sono queste le parole che ogni servitore dello stato onesto ha bisogno di ascoltare da un proprio superiore, sono queste le parole che motivano ogni giorno chi indossa una divisa e si confronta con chi quella divisa la vede come un nemico. Io sono fiero di essere rappresentato da un comandante come lei. grazie grazie grazie, non permetta a nessuno di bavagliarle la bocca.

  • @giuseppevaldambrini1761
    @giuseppevaldambrini1761 Před 3 lety +7

    E' giusto che chi è al comando delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine, invitino i politici a fare leggi più severe contro la criminalità e soprattutto non taglino i fondi alle forze di Polizia. Più Carabinieri e più Polizia vuol dire più sicurezza per tutti i cittadini, che è un diritto previsto dalla nostra Costituzione. Bravissimo colonnello Ottaviani.

  • @mauriziogullo9070
    @mauriziogullo9070 Před 7 lety +17

    Un discorso emozionante, semplice e soprattutto concreto!!! Grandissimo Colonnello, abbiamo bisogno di gente come Voi, Lo STATO siete voi e siete voi a farci guardare avanti con fiducia!! Onore a voi e tanto tanto rispetto!

  • @lucianopambianco2315
    @lucianopambianco2315 Před 7 lety +13

    Comandanti cosi' ne dovremmo avere di piu'. Garbo, intelligenza e rispetto del cittadino in un'analisi sorprendentemente nitida della ns societa'. Un vero servitore dello stato. Complimenti all'Arma dei Carabinieri !

  • @kaleido999
    @kaleido999 Před 7 lety +8

    Un discorso del genere dovrebbe avere almeno 1 milione di visualizzazioni e non 10.000. Quante volte leggiamo sui giornali che la persona arrestata era "gia conosciuta dalle forze dell'ordine", bene il Colonnello ci ha dato la risposta ... "semplicemente per legge non possono arrestarlo". Complimenti al Colonnello Fabio Ottaviani per il discorso onesto e concreto.

  • @frankkaienn1947
    @frankkaienn1947 Před 7 lety +14

    bravo comandante finalmente qualcuno che ci ha risparmiato i numeri per dire quello che serve veramente bravo non perché ha detto cose che sappiamo tutti ma bravo perché questo è quello che tutti i dirigenti appartenenti alle forze dell'ordine dovrebbero dire sempre ad ogni occasione fino alla noia. perché non vogliamo arrenderci. grazie

  • @zitoxs1969
    @zitoxs1969 Před 5 lety +6

    grazie di cuore a centrato tutto il sistema inceppato e nessuno non fa nulla , perché

  • @SilentDream1988
    @SilentDream1988 Před 7 lety +8

    Grandissimo Sig. Colonnello! Questo sì che è un sig. ufficiale!

  • @pieromartine
    @pieromartine Před 7 lety +14

    questo carabiniere ha due palle come due dirigibili...pcohi fronzoli nessuna stronzata di circostanza niente fanfare ma un discorso veramente serio e degno di un uomo prima che di una guardia, difficilmente farà una grande carriera dopo sto discorso , quindi complimenti davvero.

    • @luigilubello1792
      @luigilubello1792 Před 3 lety +1

      Infatti hai ragione purtroppo l’Italia è il paese dei benpensanti aristocratici radical chis chi dice la verità non è ben voluto

  • @ThesoundofbastarD
    @ThesoundofbastarD Před 5 lety +5

    sincera stima Colonnello, abbiamo bisogno di Dirigenti ed Ufficiali come lei!

  • @Charlie-bm1yi
    @Charlie-bm1yi Před 7 lety +8

    bellissimo discorso , sono vere parole, complimenti a questo carabiniere.

  • @tanbig8712
    @tanbig8712 Před 7 lety +8

    Ho la sensazione che quest'uomo di notevole coraggio nell'esprimere il suo pensiero non giungera' ai vertici dell'istituzione.
    Una decisione, quella della scelta del conandante, che viene presa da quella politica che ha creato i danni descritti dall'ufficiale....
    W l'arma dei Cc

  • @rita4354
    @rita4354 Před 3 lety +4

    Come cittadina dico onore e rispetto all'arma dei carabinieri ❤️

  • @maurodipumpo1527
    @maurodipumpo1527 Před 3 měsíci +1

    Bravo ad esporsi in prima persona.....forse uno dei pochi.... purtroppo mi sa che non troverà molti appoggi per fare importanti cambiamenti.

  • @salvomayday6928
    @salvomayday6928 Před 6 lety +2

    Buongiorno Comandante. Solo adesso ho visto e ascoltato questo suo intervento. INECCEPIBILE! Questo non fa altro che confermare ciò che ho sempre pensato di Lei, il suo essere schietto e di poche parole, ma giuste. Certo, di sicuro qualcuno non avrà gradito, ma le posso assicurare che la stragrande maggioranza ha apprezzato complimentandosi con lei! In bocca al lupo e buon lavoro!!!

  • @lauracastelli7782
    @lauracastelli7782 Před 5 lety +3

    Carabinieri ordine onesto e retto il più delle volte.

  • @SalvatoreCauciello-gd1hg
    @SalvatoreCauciello-gd1hg Před 4 měsíci +1

    Buongiorno, non ho mai sentito parole del genere, parole pronunciate da un alto ufficiale dell'arma, ho sempre sentito il solito discorso di rito, le solite parole formali , il solito discorso politico, credo e penso che questi Colonnello abbia bucato il sistema, abbia creato una falla nel pensiero unico politicamente corretto, sono parole che al cittadino da la forza di affidarsi ancora allo Stato. Non ho mai visto che un Colonnello richiama la politica e la "bacchetta" senza leggere un discorso preparato e anticipatamente scritto, non credevo più che qualcuno pronunciasse queste parole . Con tanta umiltà vorrei dire che questo discorso si possa realmente riassumere in " nei secoli fedele" , vorrei dire lo stesso di altri organi.... Onore all'Arma.

  • @dj.youssef8260
    @dj.youssef8260 Před 6 lety +3

    Parole sante

  • @marcobombara8245
    @marcobombara8245 Před 7 lety +3

    Grande Colonnello!!!

  • @giovannicherubini9995
    @giovannicherubini9995 Před 5 lety +2

    Oltre alla componente giuridica, anche quella etica ha la sua importanza.

  • @armandovalcavi4281
    @armandovalcavi4281 Před 4 lety +2

    MAGISTRALE SIG COLONNELLO
    DISCORSO A BRACCIO QUINDI ENORME PREPARAZIONE
    CHE DIRE NEI SECOLI FIERO DI VOI

  • @rita4354
    @rita4354 Před 3 lety

    Grazie di esistere ❤️

  • @gandalf3544
    @gandalf3544 Před rokem

    Un Ufficiale dei Carabinieri tutto d'un pezzo. Non legge discorsi preconfezionati da burocrati perciò è evidente sa e crede in quello che dice. Bravo Colonnello. In gamba. Intelligente, capace, determinato e concreto. Un buon Ufficiale di spessore

  • @rita4354
    @rita4354 Před 3 lety +1

    Grandi carabinieri ❤️

  • @carloiii3405
    @carloiii3405 Před 3 lety

    Impeccabile!

  • @tanyp325
    @tanyp325 Před 7 lety +3

    come fare quando chi veste la divisa e impone il suo ruolo pubblico sceglie di aiutare i delinquenti e criminali ricevendo regalie o favori o "per amicizia". se fosse amicizia si correggerebbe "l'amico" criminale. invece si contribuisce a dare il colpo di grazia alla vittima e a discriminarla, privandola del diritto di difesa e tutela. come fare? come fidarsi? i custodi della legge e tutela sociale forse ormai sono altrove e in altre sedi

  • @ioioioioio265
    @ioioioioio265 Před rokem +1

    Molto bello e musicale, ma inconsistente. Chiunque conosca la situazione reale delle procure, sa che i primi nemici dell'ordine pubblico sono le caserme e i commissariati. Da ex appassionato di forze dell'ordine, e in particolare dell'Arma, ho seguito con attenzione la cronaca giudiziaria degli ultimi venti anni, che hanno visto un precipizio delle forze dell'ordine a partire dal 2016. Andare a presentare una denuncia è un atto inutile, perché le indagini vengono svolte in modo fittizio e formalistico, atto a non individuare alcun elemento probatorio, neppure di fronte a reati chiari, gravi e che richiederebbero atti univoci. La prassi seguita è questa: invece di compiere accertamenti di polizia giudiziaria, anche elementari, si trova il modo di interpellare i sospetti in modo da avvertirli, perché di solito chi persevera nel delitto ha delle coperte politiche e a volte di polizia stessa. Per cui queste sono belle parole, ma infondate: un reo più volte fermato incrementa la portata penale dei propri illeciti e alla fine lo devi arrestare per forza. Inoltre, è dalla natura degli accertamenti eseguiti che si desume la portata del reato. Se non vengono svolti accertamenti è chiaro che io reo ha gioco facile a eludere le maglie della legge.

    • @emanuelemannarini3758
      @emanuelemannarini3758 Před 8 měsíci

      Ma cosa stai dicendo? Non so in quale paese abiti ma la Polizia e i carabinieri svolgono funzioni di polizia giudiziarea regola d'arte, ti ricordo inoltre che spesso e volentieri è il magistrato a dirigere tali funzioni quindi, nel tuo discorso, oltre che a tesi complottistiche secondo le quali i delinquenti sono tutti supercattivi coperti "dall'alto" non ci trovo nulla di realistico e concreto. Vai a vedere come migliaia di uomini e donne in Divisa di adoperano ogni giorno e poi mi dici.

    • @emanuelemannarini3758
      @emanuelemannarini3758 Před 8 měsíci

      Stiamo ancora aspettando le fonti delle calunnie che tu stai provando a propinare al pubblico (mettendoti in ridicolo), ma mi sa che non arriveranno mai. Accendere il cervello prima delle dita non sarebbe una cattiva idea se ti può interessare

  • @tizianacuscito
    @tizianacuscito Před 2 lety

    ❤️❤️❤️🌹🌹🌹❤️❤️❤️

  • @mirkoliburdi7731
    @mirkoliburdi7731 Před 3 lety

    Grande Colonello!!

  • @madoniamp1134
    @madoniamp1134 Před 3 lety

    La gente ama i Carabinieri perché i Carabinieri sono quelli più vicini alla gente e alla popolazione. Vice.Brig.Cc Madonia
    Mario Pio.(Congedo) W L''Arma, W L'Italia.

  • @federicoguerri7852
    @federicoguerri7852 Před 2 lety

    Sig.Colonnello,quanta strada ha fatto e che orgoglio essere stato suo allievo nel lontano 96 a Benevento. Congratulazioni per la sua brillante carriera.

  • @jenistiuca492
    @jenistiuca492 Před 2 lety

    OF ITALIA

  • @filtomfiltom2147
    @filtomfiltom2147 Před rokem

    Bravo comandante. Sante parole.

  • @robertvandonner9482
    @robertvandonner9482 Před 6 lety +2

    Gloria e onore prima oggi e sempre all' Arma dei Carabinieri , un ringraziamento a nome di tutte le Forze dell' Ordine.

  • @rita4354
    @rita4354 Před 3 lety

    W l'arma dei carabinieri

  • @rita4354
    @rita4354 Před 3 lety

    I delinquenti devono rimanere al carcere a vita

  • @giampieroceravolo9885
    @giampieroceravolo9885 Před 3 lety

    Onore alla benemerita

  • @raffaeletrotta9947
    @raffaeletrotta9947 Před rokem

    in realtà e così ma non va bene

  • @khokonkhokon4856
    @khokonkhokon4856 Před 3 lety

    আমার এমপি কাট চুর দরছানি আমি তো মেচেচ দিতো