It ends with us - siamo noi a dire basta Recensione | Cinema - BarbieXanax

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • Abbonati per accedere a commenti extra bit.ly/2ZkGR0Q
    🖤 Pampling calze gratis con il codice SGHICIO www.pampling.c... (affiliato)
    Contatti lavorativi info.martasuvi[AT]gmail.com
    Le mie recensioni su SCREENWEEK bit.ly/2weSUi7
    Seguimi su MUBI mubi.com/t/web...
    Alcuni link sono affiliati

Komentáře • 168

  • @dominick071
    @dominick071 Před 22 dny +241

    consiglio il video di ilenia zodiaco per la recensione dello scempio che è anche il libro

    • @7giada7
      @7giada7 Před 22 dny +27

      Quante grasse risate, libro di melma!

    • @dominick071
      @dominick071 Před 22 dny +42

      @@7giada7io sogno un video crossover tra barbiexanax e ilenia zodiaco dove demoliscono qualcosa insieme

    • @virginiiaaa
      @virginiiaaa Před 22 dny +6

      @@dominick071quoto ❤️❤️❤️ sarebbe iconico

    • @kiccablog
      @kiccablog Před 21 dnem +6

      La recensione del film di Marta e la recensione del libro di Ilenia è qualcosa di meraviglioso, unico e raro🎉. Comunque non leggerò mai questo libro né vedrò il film, anche se mi meraviglia che Blake abbia deciso di produrre questa schifezza!

    • @giuliavittoria2090
      @giuliavittoria2090 Před 18 dny +1

      Perché dite così? Sto iniziando adesso il video.

  • @Bennyna16
    @Bennyna16 Před 22 dny +94

    Sono conquistata dalla signora mega ricca con la Birkin che vuole fare la commessa fioraia 💅🏻

  • @LidiaBrandini
    @LidiaBrandini Před 21 dnem +37

    Quanti danni hanno fatto Twilight,50 sfumature e After.La cosa che mi fa arrabbiare di più è quando queste autrici dicono di ispirarsi a Jane Austen:povera Jane!Un'altra cosa:se volete leggere dri libri che parlano seriamente di violenza domestica leggete Dolores Claiborne o Rose Madder di King,che saranno anche horror,ma affrontano l'argomento in maniera migliore e molto più seria.

    • @ilaria5892
      @ilaria5892 Před 17 dny +1

      Ma infatti😭 hanno sempre il nome della povera Jane Austen in bocca addirittura a volte diventa la scrittrice preferita della protagonista di turno, sono sicura che lei non vorrebbe questo ahaha

    • @astra2347
      @astra2347 Před 15 dny

      Cavolo, ho pensato pure io a quei 2 capolavori del Re...in particolare le scene con il marito in Rose Madder mi hammp lasciato incubi per giorni...Stephen King è troppo sottovalutato come autore, è davvero un genio!

    • @Bagrtutorial
      @Bagrtutorial Před 6 dny

      I film che hai appena citato rappresentano relazioni tossiche ,e le donne che esaltava queste pellicole (sono una ragazza). In questo film blake ha fatto una campagna marketing sbagliatissima,pensava di essere la nuova margot robbie che promuoveva barbie 2.0. Pensava di fare la figa come il marito durante l'uscita di deadpool e wolverine,ma quella è una pellicola completamente diversa.

  • @signymab8965
    @signymab8965 Před 22 dny +43

    Onestamente essendo il libro un orrore immane e pieno di contenuti sbagliati, non credevo il film un capolavoro. Ma che riuscissero a fare qualcosa del genere è oltre ogni aspettativa, manco a farlo apposta. Probabilmente sapevano che il film se lo sarebbero visti solo i fan del libro, forse, e hanno optato per il "purché se ne parli."

  • @lorenzoazzimiei9814
    @lorenzoazzimiei9814 Před 22 dny +46

    8:25 come Sheldon con i pantaloni per l'autobus,se li mette sopra i pantaloni cosi non si sporca i pantaloni normali😂

  • @Eirene_22
    @Eirene_22 Před 22 dny +27

    Avevo conosciuto il libro tramite la recensione di Ilenia Zodiaco ed ero rimasta disgustata.
    Io, che sono nata e cresciuta in una famiglia simile, non potrei mai vedere il tema inserito in un contesto meno tragico di quanto sia nella realtà.
    Il film era già spazzatura per me, ma scopro che ha altri momenti indimenticabili.
    🌸🌺🪷🌹💐

    • @Yep6803
      @Yep6803 Před 14 dny +1

      Più che altro non fa capire un concetto, che nel mio caso fortunatemente è vero all'inverso (ossia a me attrae solo chi dimostra di non esserlo), che non capiamo chi sia una brava persona e diamo scontato sia la normalità.

  • @GinaLoide
    @GinaLoide Před 22 dny +26

    ‘Sto film sembra un problema enorme, da qualsiasi punto di vista si decida di guardarlo.

  • @giuliapicchiotti
    @giuliapicchiotti Před 22 dny +68

    Ciao @BarbieXanax, la "costumista" per Blake era lei stessa lol !! , ed i vestiti che hai indossato nel film erano i suoi (non ricordo però se fossero tutti suoi o solo alcuni) !! .

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 22 dny +48

      santo cielo ahhaha erano terribili nemmeno alle bancarelle tutto a 1 euro ho visto certe cose

    • @TheFlowMind
      @TheFlowMind Před 22 dny +15

      @@BarbieXanax Ed era pure contentissima...ormai tutte le interviste sono focalizzate sugli stivaletti di Balenciaga che una poveraccia fioraia non li vedeva neanche da un miglio.

    • @NiNaRedGirl
      @NiNaRedGirl Před 22 dny +7

      conciata così non andrei manco a buttare l'umido, qualcuno le dovrebbe spiegare che i tempi di "Gossip Girl" sono belli che passati (e comunque pure lì tematiche e guardaroba discutibili)

    • @francescadiana1228
      @francescadiana1228 Před 22 dny +2

      ​@@NiNaRedGirlfinalmente qualcuno lo dice! Ma anche in Sex and The City c'erano outfit agghiaccianti a volte

  • @helloitsdede
    @helloitsdede Před 21 dnem +27

    Ciao, non sono solita lasciare commenti sotto i video/post ma dato che ho visto ieri sera il film mi faceva piacere condividere i miei pensieri sperando possano essere costruttivi e d'aiuto per fare un'analisi di alcune cose di cui hai parlato nel video anche solo per vedere se certe cose possono essere analizzate in modo diverso. Cercherò di andare più o meno a pari passo della tua esposizione.
    - Al momento della loro conoscenza è abbastanza chiaro che non avessero davvero 50 anni ma fossero molto più giovani, in ogni caso facendo un'analisi un po' più approfondita mi viene da pensare che abbiano esagerato apposta gli atteggiamenti e le risposte di lui in quanto un individuo narcisista.
    - Per il fatto di com'è riportata la figura della madre sono totalmente d'accordo, non mi è assolutamente piaciuto il modo in cui viene fatta passare.
    - Il fatto che inizialmente non si capisca se la violenza domestica stia avvenendo davvero o meno invece credo sia dovuto proprio al fatto che stiamo guardando le scene dal punto di vista di Lily, che è la vittima, e spesso nella realtà la vittima stessa non si rende conto di quanto sia grave la situazione che sta vivendo ma piuttosto cerca di autoconvincersi che non siano avvenimenti successi per la volontà dell'altro ma che siano sempre tutti "incidenti". Quando poi all'ennesima violenza - dove Lily ha il flashback della scena della madre - si "risveglia", viene mostrato anche a noi tutto quello che è successo veramente le volte precedenti, probabilmente fatti che lei stessa si stava autonascondendo come meccanismo di difesa e così è stato celato a noi spettatori, per cogliere al 100% la sua visione degli avvenimenti. Non credo sia facile accettare che la persona che ami ti stia facendo del male, piuttosto cerchi di nasconderlo, oltre che agli altri, a te stesso in primis, e come è risaputo si cerca sempre di giustificare l'altro quando invece ci sarebbe solo da scappare a gambe levate ma chiaramente sono dinamiche ben più complesse di questo mio commento.
    - Nel momento in cui lui si autoinvita alla cena con la madre anche lì penso sia fatto apposta il non palesare apertamente che il suo è più un intento di "dominazione" più che di un fidanzato con intenzioni serie, perché le red flags a volte sono molto sottili ed al limite dell'accecamento sfrenato che si ha nelle prime fasi dell'innamoramento.
    - Il fatto di ricevere un torto non deve in ogni modo giustificare atti di violenza fisica. Ci è stato mostrato come una stupidata abbia fatto andare il sangue al cervello a Ryle in quel modo senza prima provare a comunicare e chiedere il perché avesse il numero di Atlas nella cover del telefono ma semplicemente lui aveva dato per scontato che lei lo avesse tradito o gli avesse nascosto chissà cosa. Lei probabilmente se n'era pure dimenticata 😅 e in ogni caso non ci crede nessuno che gli sia caduto il telefono, si sia magicamente tolta la cover e sia sbucato fuori il bigliettino col numero, lui ha controllato di sua spontanea volontà e dalla rabbia ha spaccato la lampada.
    - Per la scena del loro primo incontro dove lui ha raccontato dei 2 bambini e che alla fine si è rivelata essere la sua storia probabilmente serve per farci capire che a volte nella vita succedono cose più grandi di noi che non possiamo controllare e che ci cambiano per sempre, specialmente se sono fatti successi da piccoli quando si è ancora puri ed innocenti e non si ha la capacità di metabolizzare certi avvenimenti. Quando succedono cose del genere bisogna avere la fortuna di essere supportati da genitori intelligenti e aperti a mandare i propri figli da specialisti, altrimenti cresceranno in modo disfunzionale e proietteranno le proprie problematiche addosso ad altre persone senza riuscire invece a lavorare su di sé e cercare di accettare e risolvere cose rimaste nel profondo.
    Quando lui stesso dice che il bambino sopravvissuto vivrà una vita orribile (o una frase del genere che non ricordo con precisione ma che comunque voleva dire questo) s'intende che è una cosa che lui stesso ha provato - tra l'altro da allora non è stato più lo stesso come riporterà la sorella.
    Sono comunque d'accordo che non abbia senso il perché abbia raccontato questo fatto una notte qualsiasi sul tetto di casa sua ad una sconosciuta piuttosto che più avanti nel film in una qualsiasi altra conversazione una volta conosciuti meglio. Cioè, perché mai dire una cosa del genere la prima volta che si conosce una persona? Mah 😂
    - Quando scelgono il nome e Ryle dice a Lily che è la cosa più bella che qualcuno abbia fatto per lui secondo me è perché lo vede come un "redimersi", ha tolto una vita per errore e adesso ne ha generata una nuova (?) - chissà - sono rimasta anch'io a bocca aperta ma sto cercando di analizzare la situazione al meglio delle mie possibilità 😂
    Il "voglio il divorzio" se si fa attenzione viene detto dopo che lui dice che proteggerà sempre sua figlia, che è la stessa frase che diceva il padre con Lily, perciò è fondamentale per dare un taglio al cerchio della reiterazione, ha fatto in modo che non si ripetessero le stesse cose nella vita della figlia.
    - Per molti altri passaggi mi trovo d'accordo che potevano essere narrati e messi in scena meglio, ad ogni modo io non ho letto il libro e ho visto il film ignorandone inizialmente la trama perciò mi farebbe piacere sapere anche cosa ne pensa chi può fare un paragone col libro.
    Vorrei soprattutto capire se certi passaggi sono spiegati meglio e se dunque la trasposizione sia un po' confusionaria a causa della regia o se invece il libro stesso lascia certe cose un po' in sospeso e raccontate in modo un po' superficiale.
    Spero qualcuno possa dare riscontro al mio quesito e farmi sapere se è d'accordo con quello che ho detto o se ha qualche ulteriore commento da fare, buona giornata a tutti 💘

    • @anask_3325
      @anask_3325 Před 18 dny +4

      Io non ho ancora finito il libro, che sto leggendo in lingua originale anche per capire quest'autrice cos'ha in mente.. vorrò poi andare a vedere il film per capire che diamine è successo.
      Sinceramente sono d'accordo con le tue osservazioni, in toto. Nel libro lei critica molto la madre e non si spiega come sia finita in situazioni del genere, in un certo senso se vendiamo le cose dagli occhi di Lily ha anche senso che la madre venga sminuita, Lily la vede così. Non si riesce a giustificare la violenza del padre, ma è tutto ciò che conosce. E come ben sappiamo ciò che è familiare fa sentire a proprio agio.. molte storie violente purtroppo iniziano così. Senza che ci si renda conto di essere all'interno di un meccanismo senza fuga se non con la consapevolezza..
      Io penso che nel film non sia passato questo messaggio, da quanto sento.. ma a mio parere il libro non è scritto così male, in versione originale ovviamente..

    • @helloitsdede
      @helloitsdede Před 18 dny +1

      @@anask_3325 tra l'altro ho letto che l'autrice del libro si è rifatta alla propria esperienza personale. Comunque grazie per aver condiviso il tuo pensiero a riguardo, se ti va riaggionami una volta finito il libro + aver visto il film. Io purtroppo al momento ho troppe altre letture lasciate indietro quindi dovrò far riferimento agli altri

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 Před 22 dny +18

    Ho un amico che annota i sui pensieri su un almanacco (ed è famoso per questa cosa): infatti lo abbiamo soprannominato proprio almanacco 🙂! Quindi Barbie non te ne vergognare mai di utilizzare il tuo taccuino/agenda per le tue recensioni 🙂!

  • @fuochifatui6165
    @fuochifatui6165 Před 21 dnem +8

    Ho visto il film ieri ed essendo la prima, cercavo qualcuno che ne avesse già parlato. Purtroppo a me è piaciuto; non mi ha fatto impazzire, né minimamente gridare anche solo lontanamente al “bellissimo film”, ma tutto sommato mi è piaciuto, per cui, alla luce di tutte le tue riflessioni, io ora ho parecchi dubbi sulla mia percezione di come si parla della violenza domestica e quella di genere.
    Partiamo dai punti con i quali concordo:
    -scarsissima caratterizzazione dei personaggi: avremmo potuto sostituirli tranquillamente e la storia non sarebbe cambiata. Le inquadrature, i flashback etc sono così veloci da non permetterti di entrare in empatia con i ruoli fondamentali: la madre di Lily e Lily stessa!
    -inquadrature cringe
    -stereotipizzazione dei senzatetto
    -trucco e parrucco tremendi
    -scarsa credibilità
    Mi trovo parzialmente in disaccordo su questo:
    -la sceneggiatura. Non credo che tutta la sceneggiatura del film sia da buttare. Ho trovato interessanti gli scambi tra Lily e la sorella di Rile/Riley (non ho letto il libro, non so i nomi). Per me non è scritta con i piedi; ho udito ben peggio.
    -gli stereotipi. I miei dubbi sorgono qui, poiché guardando il film non tutto ciò che tu hai riportato come “banalizzazione della violenza” io l’ho identificato con le stesse red flags, quindi ora mi chiedo: è la mia sensibilità il problema? C’è un giusto livello di consapevolezza a riguardo che evidentemente ancora non ho raggiunto? Perché se è vero che sono presenti degli stereotipi sul SA e sulla violenza in generale, è vero che anche ciò che viene rappresentato è reale. Mi spiego: il fatto che abbiano rappresentato graficamente il classico cliché del SA, non implica che non esistano tutte le varie (purtroppo) declinazioni della stessa. Non implica necessariamente che uno spettatore non sia a conoscenza di cosa sia SA e cosa no, anche se, a causa di questa non-conoscenza, è vero che qualcuno che non lo sa può facilmente pensare che il SA sia solo quello. Ti posso chiedere come avresti parlato tu del tema rispettando la storia del romanzo? La risposta a questa domanda mi aiuterebbe a capire cosa magari io non sto comprendendo e i rischi che sto sottovalutando.
    -il personaggio del marito. Io personalmente non ho empatizzato, nemmeno quando ci sono le scene che tu dici siano “fraintendibili” a causa del fatto che potrebbero farti empatizzare con il violento. Per me i segnali sono stati chiari quasi da subito, ma non parlo certamente della prima scena in cui lui entra sbatacchiando la sedia sul tetto.
    -il montaggio: secondo me la scelta di non far capire fino alla seconda parte del film che cosa succede è voluta. Molte vittime di violenza subiscono gaslighting ed è esattamente la narrazione che lo spettatore ha fino ad un certo punto. Suppongo che Baldoni volesse fare avere allo spettatore la percezione di sentirsi invalidati, per poi alla fine del film restituire la chiara oggettività di tutto quello che era successo.
    Alla luce di questo, la cosa più importante per me è capire come mai io non abbia avuto la reazione “stanno sbagliando a parlare di violenza”. Quindi ti ringrazierei se mi aiutassi a capire questo ☺️

  • @Pinuzza721
    @Pinuzza721 Před 17 dny +4

    Meno male che ci sei tu che ti sacrifichi a vedere i film per noi!!hai fatto un video super simpatico!! Grazie mille!! Ciao Al🌸🌼💐🥀🌸🌼💐🥀

  • @erica8771
    @erica8771 Před 19 dny +4

    Premettendo che non mi sto ritrovando con il tuo pensiero, ma è proprio nella frase "con tutti tranne che con lui" che io ho avvertito la PIÙ GRANDE red flag che potesse lanciare. Ryle sin dal primo momento che ha conosciuto Lily l'ha sentita parlare di questo ragazzo, sul tetto. Ha capito che c'era stato un legame importante per lei, che non era stata solo una cosa così, e allora cosa fa? Invece di magari parlarne con lei, capire quanto e se ancora lei lo pensasse, comincia a fissarsi contro ogni logica su di lui. Da quel momento lui è nella sua lista nera perché lei ha osato di nuovo rivolgergli la parola quindi ha deciso, a prescindere, che lui è il problema e basta. Poi onestamente non ho neanche avvertito Lily come una che nasconde le cose al ragazzo solo perché è andata a parlargli la prima volta al ristorante con la madre. Era una sua situazione personale, del passato, prima di Ryle e molto altro, se ha voluto parlargli e non l'ha voluto condividere con il suo attuale fidanzato, beh, non lo trovo così strano, considerato che, fino a quel momento lì, non penso ci stesse provando

  • @maramao6202
    @maramao6202 Před 22 dny +16

    Mi sembra di aver letto che i costumi sono stati scelti da Blake lively e che pure il montaggio finale sia stato deciso da lei

  • @alysia5592
    @alysia5592 Před 21 dnem +5

    il fatto del bambino e la pistol4 era vero ad inizio film, non è mai stata negata la cosa. semplicemente lui era lì sopra dopo il lavoro rivivendo il suo trauma attraverso il paziente che aveva assistito

  • @thepandoricaoffandomsbacku7349

    Io dico solo che nel libro lily lascia pure che Ryle faccia da genitore alla figlia IO BOH

  • @roscianni4444
    @roscianni4444 Před 21 dnem +14

    Io vivo per queste recensioni 😂❤‍🔥

  • @toniagaudino9692
    @toniagaudino9692 Před 18 dny +3

    Non lascio mai recensioni su youtube ma mi hai fatto lacrimare dal ridere, ti ho adorata

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 18 dny +2

      Grazie mille ♥️ preparati per il 28 uscirà quella sul il corvo il remake, un film ancora più brutto e assurdo 😂

  • @medusa.bankai
    @medusa.bankai Před 22 dny +5

    Io non ho letto il libro. Ho visto la promo al cinema e avevo capito a grandi linee il tema. Ma pure la promo mi sembrava in certi momenti una commedia rosa ( e ho avuto un brividino). Poi, vedo le due locandine: una tutta rosa confettina con lei in primo piano. L'altra più "formale" ( che preferisco forse).
    La cosa che mi rende perplessa è cosa gira attorno alla produzione del film. Non capisco perché Blake si è auto celebra come personaggio florato di una "commedia". Non lo so, mi pare di cattivo gusto.

  • @NiNaRedGirl
    @NiNaRedGirl Před 22 dny +13

    la domanda rimane sempre e tristemente la stessa: perché libri scritti coi piedi - per non citare altre parti anatomiche - diventano pure film? la traduzione del titolo è pure fatta male, ma forse toglie (involontariamente) un altro livello di cringe
    bacioni a te e a Carrie

  • @annamazzotta
    @annamazzotta Před 22 dny +9

    😂😂😂😂😂😂😂 sto morendo dalle risate. Lo voglio vedere solo per ridere pensando alla tua recensione😂😂😂😂

  • @GiuboTv
    @GiuboTv Před 22 dny +7

    anch'io annoto ancora su taccuino/agenda. Lieto di non essere solo a fare resistenza alla schiavitù tecnologica

  • @bohh5419
    @bohh5419 Před 22 dny +7

    Metà dell' hype di questo film è solo per my tears ricochet di Taylor.
    Capolavoro lirico

  • @7giada7
    @7giada7 Před 22 dny +15

    Allora, sinceramente nutrivo una speranza per questo film, credevo che essendo un media differente, magari la resa sarebbe stata migliore, modificando le cagate del libro e creando così un film quantomeno decente. Dalla tua recensione comprendo che abbiano optato per buttarla in caciara, mantenendo la pessima linea stilistica dell’opera originale. Il libro è imbarazzante, tratta tematiche serie ed importanti, in maniera così superficiale che fa rabbrividire, pieno di scene ridicole e dialoghi imbarazzanti. , senza parlare dei diari. Pessimo, scritto male 🤮 unica nota positiva ⚠️ spoiler⚠️ alla fine si lasciano. Comunque sono morta dalle risate con la tua recensione, ti ringrazio! Lo vedrò in streaming per farmi due risate!

  • @tanjas.2322
    @tanjas.2322 Před 21 dnem +3

    Visto iera sera e tornando a casa, con mille pensieri, volevo cavarmi occhi e orecchie. Pure io ho a cuore queste tematiche ma qui... soldi buttati e mi pento di aver contribuito agli incassi. Concordo con tutto quello che hai detto, dire che è scadente è già poco. Dico questo perché a me fa molto pensare (e spaventare) che questo tipo di film e libri (che non ho letto e non intendo farlo) venga promosso con forza (facendo leva pure su volti di spicco popolari tra i/le giovani). In sala infatti l'età media era davvero bassa e quasi tutta femminile. A me lascia molto preoccupata e perplessa che questo genere di prodotto, considerato poi il nostro momento storico, sia venduto e apprezzato da giovani donne.

  • @RoxyFallenAngel88
    @RoxyFallenAngel88 Před 22 dny +8

    Questa recensione mi ha fatta morire dalle risate 😂😂😂
    Io volevo quasi vederlo, magari aspetto che esca su qualche piattaforma 😅
    Ps. 💐🌺🌸🌹

    • @saracorrado8544
      @saracorrado8544 Před 20 dny +1

      lo volevo andare a vederlo al cinema ma dopo che ho visto questa recensione e aver letto altre recensioni, ho deciso di aspettare e non buttare soldi al cinema🤣🤣🤣🤣🤣

    • @RoxyFallenAngel88
      @RoxyFallenAngel88 Před 20 dny

      @@saracorrado8544 no, infatti! Meglio non sprecare i soldi questo punto 😅

  • @annamazzotta
    @annamazzotta Před 22 dny +4

    Ciao Marta❤. Stavo aspettando la tua recensione.

  • @giubbotto6510
    @giubbotto6510 Před 22 dny +19

    Beh, ma è un film con protagonista Blake Lively. Quale altro livello di profonditá, acume, estetica, recitazione o sceneggiatura poteva avere, se non quella di un remake USA de "L'Onore e il Rispetto" con attori minori rispetto a king Garko e queen Arcuri?

  • @JoshiIkita22
    @JoshiIkita22 Před 22 dny +4

    Parto col dire che la tua recensione mi ha fatto morire dal ridere 😂 però ti ho trovata molto giusta e seria quando parlavi del tema violenzæ.
    Appena è partito il film mi sono chiesta "ma come cavolo è conciata"? I look mi hanno messo nausea.
    Per il resto posso concordare in tutto e per tutto soprattutto sull'empatia che si crea con la figura di Riley, che invece che farci ribrezzo per ciò che sta commettendo nei confronti di lei, lo compatiamo e pensiamo pure che abbia ragione, perchè io mi sono sentita proprio così.
    È un film per ragazzini ovviamente, che vuole trattare un tema importante come la violenzæ domestica ma non ci riesce per niente.
    Poi ci sono troppe cose strane tipo che sembrano persone umili però erano vestite Valentino 😂 boh boh!
    In ogni caso un filmetto da 2 stelle massimo ⭐️⭐️

  • @francescov6437
    @francescov6437 Před 21 dnem +10

    Però perdonami al di là della scena dello stuxxo, gli uomini violenti non è che lo siano a prescindere, la maggior parte non sono come Ivano di C’è ancora domani, che la picchiava senza motivo, solo che una persona normale quando c’è una discussione, anche davanti ad un comportamento sbagliato o scorretto della compagna, cerca di parlare civilmente, al massimo si litiga e ci si urla contro reciprocamente, mentre un violento alza le mani. Secondo me mostrare i violenti in questo modo è più realistico (mi riferisco alla prima parte del film), purtroppo una mia familiare c’è passata, per fortuna è andato tutto bene e sono separati da decenni, ma ti garantisco che per tutti lui era un angelo

  • @bluinthesky
    @bluinthesky Před 14 dny +1

    Voglio il blu-ray col tuo audio commento al film invece che quello del regista! Bellissimo!

  • @ninive3371
    @ninive3371 Před 20 dny +2

    Grazie per il sacrificio fatto al posto nostro 💐

  • @sofyandpilates
    @sofyandpilates Před 19 dny +4

    Posso dire che sulla scena finale, in cui Blake dice la battuta cardine del film in cui c’è anche il titolo, io ho un po’ notato che perfino lei stessa era un po’ imbarazzata, come se percepisse la cringiata che le stavano facendo dire. 😅
    Comunque a prescindere da questo lei ancora più imbarazzante di lui. Sia nel pre che nel durante che nel post uscita del film. Non mi è piaciuto per nulla né come ha promosso il film prima (come fosse una commedia romantica e infatti io sono andata a vederlo “a scatola chiusa” perché quella sera mi andava di passare una serata al cinema e ho scelto a cuor leggero un film che se avessi avuto un legame più delicato con il tema della v.d. potevo tornarmene in terapia), né tutta la maleducazione e l’atteggiamento da reginetta che ha avuto dopo, anche col regista che comunque, nonostante la scivolata anche sua nel metterci nome e faccia su un film tanto demmerda, ha almeno promosso il film in maniera più seria e delicata ed è da tanto tempo impegnato nella divulgazione contro la mascolinità tossica e la v.d. Almeno questo, ecco. Lei mi è sembrata ancora più frivola e indelicata, insomma incommentabile.. poi non so, parer mio.

  • @soniavirde4416
    @soniavirde4416 Před 21 dnem +1

    Non ho visto il film, e non ne ho intenzione, ma ero curiosa della tua analisi su un tema così delicato

  • @lorenzoazzimiei9814
    @lorenzoazzimiei9814 Před 22 dny +9

    24:47 é una cosa da maschi,da orgoglio maschile,se va con uno peggio di lui ,vuol dire invece che é lui a essere peggio di un barbone,é una umiliazione doppia.
    Potremmo tradurla al femminile con qualcosa tipo "tutte tranne la mia migliore amica" é una doppia umiliazione, perché ce tradimento dell'uno e dell'amica,quella che mai e poi mai avrebbe dovuto mancare di fiducia.

  • @larskuragin8082
    @larskuragin8082 Před 19 dny +1

    ahahahhaah hai ragione al 100% e spieghi il perché facendoti pure ridere! top però resto dell'idea che Blake è adorabile

  • @anask_3325
    @anask_3325 Před 18 dny +1

    No ok, già qua ho da dire qualcosa: nel libro, in versione originale, la scena del ragazzo senzatetto è in realtà raccontata in maniera diversa.. è una descrizione per fare capire l'istinto da crocerossina della protagonista in realtà, una profonda bontà che le appartiene.. voglio vedere questo film sinceramente. Mannaggia

  • @momoka9
    @momoka9 Před 22 dny +3

    Santoshelo! L'unico motivo per vedere il film è per darti ragione in ogni scena

  • @jhonnygp90
    @jhonnygp90 Před 21 dnem +4

    Alcune scene sono state riscritte da ryan il marito di blake e la sceneggiatrice nemmeno lo sapeva lo ha saputo alla prima

  • @neonennui
    @neonennui Před 22 dny +8

    Questo film mi dava l'idea di essere smielato, banale e un po' trash, ma non pensavo potesse essere COSÌ trash.
    Ero molto curiosa di capire quale fosse la trama, e come fossero riusciti ad integrare rom com e violenza domestica. Ovviamente non ci sono riusciti e il film è una c@c@ta 😂
    A parte tutto, io ho visto 2-3 film della Lively e secondo me non sa recitare.

    • @JoshiIkita22
      @JoshiIkita22 Před 22 dny +1

      Io, a lei, la trovo di una bellezza inaudita però gli danno sempre film di merdä secondo me, dove deve fare sempre la ragazzina. L'unico film che davvero mi è piaciuto tantissimo, dove lei era l'unica protagonista, é "Adeline", te lo consiglio se non lo hai visto. In ogni caso concordo con te, non siamo più a gossip girl

  • @alessiaminicucci3084
    @alessiaminicucci3084 Před 11 dny +1

    Adoro la tua indignazione 😂

  • @elettra1991
    @elettra1991 Před 21 dnem +2

    Ciao @BarbieXanax , se hai trovato cringe il film leggiti il libro. Come si dice se parti da una cattiva base è raro che ci produci qualcosa di buono e soddisfacente. Ti adoro ❤❤❤

  • @12lalalla
    @12lalalla Před 12 dny

    mi sono schiantata dal ridere, grazie Marta!

  • @karikaroable
    @karikaroable Před 22 dny +19

    È il libro è anche peggio, come tutti libri della Hoover 😖😖😖😖

    • @7giada7
      @7giada7 Před 22 dny +8

      Fortunatamente qualcuno lo dice, libro sopravvalutato, con tematica delicata tratta malissimo!

    • @signymab8965
      @signymab8965 Před 22 dny +5

      Davvero. Tratta la tematica in modo assolutamente sbagliato. Ho odiato la trama romantica con l'ex, perché giustamente una in quella situazione non vede l'ora di flirtare e rifarsi una storia. O di continuare il legame con chi la batte come un tamburo solo perché è incinta.

    • @lorenzoazzimiei9814
      @lorenzoazzimiei9814 Před 22 dny +1

      Non leggere libri come il sottoscritto ha i suoi vantaggi alle volte🥳👍

  • @user-ts2hv8bh4k
    @user-ts2hv8bh4k Před 11 dny +1

    Video stupendo, morta dal ridere😂❤

  • @debbie2626
    @debbie2626 Před 11 dny +1

    Oddio ecco perché creep è andata virale su tiktok, spero duri poco

  • @c342thedroid2
    @c342thedroid2 Před 21 dnem +5

    Hoover ha detto che la storia era stata ispirata dalla relazione tra i suoi genitori. E ok, a ognuno le proprie esperienze.
    Detto questo Hoover è una scrittrice scadente, davvero di bassa qualita (e questo libro non è neanche il peggiore). Non solo romanticizza sempre relazioni abusive nei suoi libri ma il suo modo di scrivere e cosi infantile che ho difficolta a credere che dopo tutti questi anni non è ancora migliorato e lei non lo faccia apposta ( la donna ha rilasciato il libro a 37 anni di eta', ne ha ora 45, onestamente lo trovo un po patetico e inquietante, dato che ha lavorato come operatore sociale). Il tipo di cosa che davvero puoi "goderti" solo a 12 anni. Perche gia' a 13 è troppo assurdo per leggierlo senza porsi una domanda o due sulla salute mentale della scrittrice. Cliches che vorrebbero apparire romantici ma sono completamente distaccati dalla realta'.
    Eppure apparentemente un sacco di giovani leggono i suoi libri, gente che legge solo romance e cosa gli raccomanda BookTok, gente che non leggie veramente (senza offesa ma basta leggere un libro serio e capisci il tipo di scam ti vendono quando li passano per libri). Capisco l'escapism, non capisco come non provino imbarazzo, cringe, leggendolo. BookTok è peggio di Twitter per aver popolarizzato questa rovina. Sarebbe dovuta andare e restare su Wattpad.
    Detto cio' riguardo al film, il regista ha detto che ci teneva, nel rappresentare una storia di abuso, a enfatizzare perche' Lily si è innamorata del ragazzo. Non voleva che l'abuso svalorizzasse l'esperienxa di Lily, che gli altri vedessero il suo amore solo come plagiato, ma vedessero perche' e come accaduto. Fai con cio' quel che vuoi.
    Personalmente sono rimasta sorpresa. Pensavo che nel diventare film avrebbero migliorato la storia, che l'avrebbero resa decente per il pubblico in largo... invece. Grazie al celo ho guardato in streaming non merita un penny.
    Per non parlare del dramma intorno all'attrice. La gente davvero non sa neanche di che parlare.

  • @DivinaKaNzA
    @DivinaKaNzA Před 21 dnem +1

    ho aspettato religiosamente il tuo video, perchè dopo il libro, io il film proprio non lo volevo vedere. ma a quanto pare è ancora peggio del libro che a confronto è una maestosissima opera d'arte... grazie di esserti sacrificata per noi. ti ricorderemo così: mentre tenti di togliere la matita petalosa dalle fauci di carry 🌹

  • @carolinemathison4029
    @carolinemathison4029 Před 22 dny +4

    Ho riso tutto il tempo...il problema del film é che si vuole prendere sul serio (?) trattando temi purtroppo molto seri e reali... Pessimi loro e le scelte fatte, se il libro di partenza era cosi...peggiorare sarebbe stato difficile, invece.

  • @francescadiana1228
    @francescadiana1228 Před 22 dny +7

    Ryan Reynolds non dovrebbe MAI PIÙ prendere in mano una sceneggiatore. Ma cosa si fa a scrivere un dialogo tanto stupido?
    A proposito dei Bennifer, finalmente stanno ufficializzando il divorzio.

  • @SamuelPetrucci
    @SamuelPetrucci Před 22 dny +1

    💐💮🌹🌸🌷🏵️🌻🌼
    Di base non ero proprio ispirato alla visione, ma ora posso dire che è meglio farsi un bingewatch di Insidious😂

  • @martuscella
    @martuscella Před 21 dnem +2

    Madonna sottoscrivo ogni parola, ieri sono uscita delusissima dalla sala. Un tema così importante, svilito con un prodotto davvero scadente e la cosa peggiore sono i dialoghi: debolissimi, superficiali, banali, che non stimolano affatto la riflessione o la connessione con i personaggi. Non so come sia il libro, ma si è persa un'occasione.

  • @federicalalettrice4371
    @federicalalettrice4371 Před 15 dny +1

    Torno qui innanzitutto per farti i complimenti della recensione di questo scempio che io ho riletto due volte prima di vendere a Libraccio, e poi, a nome di tutte le vittime di violenza che come me ce l'hanno fatta (e anche a quelle che purtroppo non ce l'hanno fatta) ci tengo a dire una cosa.
    Quanta mancanza di rispetto e sensibilità c'è da parte di un'autrice a monetizzare in questo modo su uno dei più grandi drammi di tutti i tempi??! Quanta mancanza di rispetto e sensibilità c'è da parte di Blake Lively a lanciare dei messaggi sbagliatissimi??! Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo??? Non bastava quella specie di libro che sta avendo più visibilità di quanta ne meritasse??? Per quanto mi riguarda, come ha anche detto Ilenia Zodiaco che consiglio a tutti per capire meglio, il tema della violenza domestica (di tutti i generi, e non solo fisica) è trattata in modo squallido, becero, non va nemmeno considerato come libro appartenente al genere Romance (ma stiamo scherzando???), e se consideriamo questo tipo di letteratura letteratura... siamo a posto!!! Comunque, oltre alla recensione della Zodiaco sul "libro" consiglio a tutti di guardare anche il video dove qui sotto ho riportato il link. Buona giornata a tutti
    P.S. Spendete il vostro tempo libero leggendo libri che vi insegnano davvero qualcosa di importante 🙏🏼

  • @lorenzoazzimiei9814
    @lorenzoazzimiei9814 Před 22 dny +3

    Che finale video infuocato,in pratica "lumaca sulla spalla" ha trovato un degno rivale 🥳

  • @babbo2012
    @babbo2012 Před 22 dny +4

    Nonostante tutte le polemiche legate al red carpet , la promozione di alcolici 🥃 e le creme per i capelli , il film ha incassato quasi 200 milioni ..

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 22 dny +11

      ma blake lively ha una carriera rovinata

    • @user-kw3cd6ch4m
      @user-kw3cd6ch4m Před 22 dny +10

      Siamo Noi A Dire Basta (Alla Carriera Di Blake Lively) XD​@@BarbieXanax

    • @signymab8965
      @signymab8965 Před 22 dny +3

      ​@@BarbieXanaxprobabilmente cercherà di incassare con la sua linea di prodotti? Altrimenti non capisco perché rovinarsi film e carriera con questa scelta promozionale.

    • @francescadiana1228
      @francescadiana1228 Před 22 dny

      ​@@signymab8965tranquille, rr ha una casa di produzione, troverà facilmente un altro ruolo...

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 20 dny +2

      @signymab8965 in USA dicevano che il 50% le sta riportando in negozio perchè di pessima qualità, non so quanto sia reale questa informazione essendo Tiktok come unica fonte.

  • @sarabianchi2702
    @sarabianchi2702 Před 21 dnem +2

    Non sapevo di cosa trattasse ma volevo vederlo solo per la canzone di Taylor Swift. Risparmierò questi 7 euro 🤣 Che poi per come l'hai descritto sembra porprio un film banale come di quelli che fanno a Tv8 l'estate e invece è al cinema 😅

  • @SaraHassen-rn1gm
    @SaraHassen-rn1gm Před 18 dny +2

    A me sti film mi fanno cadere il latte alle ginocchia 😅

  • @adriaquintarelli570
    @adriaquintarelli570 Před 7 dny

    Barbie ti guardavo a 11 anni e ti guardo a 24, ti adoro diva

  • @nifftbatuff676
    @nifftbatuff676 Před 16 dny +1

    Io ho detto basta 70 anni fa, ora ho 80 anni e sto' 'na favola! Lillo! 😂😂😂😂

  • @hannac.8622
    @hannac.8622 Před dnem +1

    Ho adorato questa recensione. 😂

  • @scarlettross3862
    @scarlettross3862 Před 21 dnem +2

    Quando Marta tira fuori l agendina ci saranno scintille

  • @ilaria5892
    @ilaria5892 Před 17 dny +1

    Già avevo visto che erano state mosse delle critiche verso questo film ma ora che scopro che è tratto da un libro di Colleen Hoover mi è tutto più chiaro, CHE TRISTEZZA (e monnezza)

  • @desvia
    @desvia Před 21 dnem +3

    Ma alla fine al cinema vediamo il montaggio di Justin o quello di Blake?

    • @BarbieXanax
      @BarbieXanax  Před 21 dnem +1

      Non lo sappiamo 🥲 anche io sono curiosissima

  • @annaschiavone5612
    @annaschiavone5612 Před 8 dny +2

    💐

  • @sararomano9971
    @sararomano9971 Před 21 dnem +1

    MI STO SENTENDO MALE PER LA STORIA DELLE COSTOLE AIUTO AHAHAHAHAAHHAHAHAAHAHAHA

  • @saraquarta82
    @saraquarta82 Před 15 dny +1

    🌸

  • @lorenzomancini8035
    @lorenzomancini8035 Před 21 dnem +2

    🌷
    My tears ricochet associata a questo film di cacca mi fa venire i brividi

  • @latrinaandthediamonds
    @latrinaandthediamonds Před 21 dnem +4

    A vai a fare una fiction Rai sono morta 😂

  • @gretabergamini302
    @gretabergamini302 Před 21 dnem +1

    Ciao Al ❤

  • @marcotarantino8009
    @marcotarantino8009 Před 22 dny +1

    01:12 ti prego dimmi che e Biancaneve il film brutto di qui parlerai ??'

  • @daw.queen.slay.91
    @daw.queen.slay.91 Před 22 dny +1

    Ciao Al ✨️

  • @juliaemerald1293
    @juliaemerald1293 Před 20 dny +1

    Una coccola a distanza per Carrie 🥰

  • @AleArme90
    @AleArme90 Před 22 dny +6

    Al crossover Montanelli x Bettlejuice sono defunta

  • @giuliano7377
    @giuliano7377 Před 20 dny +1

    36:46 morto 😂

  • @Graziacreativa
    @Graziacreativa Před 22 dny +1

    Ecco, dopo che hai citato Verdone adesso immagino che Blake Lively si chiami Jessica!

  • @giuliacrespi8425
    @giuliacrespi8425 Před 22 dny +1

    Che tristezza, poi questi scempi fanno sempre presa proprio sui più giovani.

  • @elenatruglia1389
    @elenatruglia1389 Před 20 dny +1

    Grazie, mi risparmierò i 10 euro del biglietto 😂

  • @AL-yj1vk
    @AL-yj1vk Před 20 dny +1

  • @gianlucacaputo4872
    @gianlucacaputo4872 Před 21 dnem +2

    Il libro è anche peggio del film, ti consiglio il video di Ilenia Zodiaco in cui ne parla

  • @DanielaNo
    @DanielaNo Před 22 dny +3

    Il libro l'ho letto anni fa ma ricordo perfettamente che fosse una monnezza senza senso, il film non lo guardo nemmeno se mi pagano

  • @alessialori4309
    @alessialori4309 Před 22 dny +2

    🌸🌸🌸

  • @martasalemi722
    @martasalemi722 Před 6 dny +1

    Viaggi di nozze citato. Così mi fai venire voglia di vederlo eh.

  • @Ammaliatidisport
    @Ammaliatidisport Před 22 dny +2

    🌷

  • @MissWiurliz
    @MissWiurliz Před 11 dny +2

    🌹🌹🌹🌹🌹🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺

  • @isacliabsanna4778
    @isacliabsanna4778 Před 22 dny +1

    Grazie mille🙏🙏 😳😳💐💐🥀🥀

  • @Ginnytibli
    @Ginnytibli Před 18 dny +1

    Scommetto che il film che dicevi bruttissimo, è l'ultimo con jennifer lawrence

  • @ei3085
    @ei3085 Před 22 dny +2

    Spero l'embargo non sia su Maxxxine però 😢

  • @HibinoKun
    @HibinoKun Před 21 dnem +1

    Volevo vedere il film ma non lo vedrò 😂😅

  • @fabianap.-fabi.goodwell
    @fabianap.-fabi.goodwell Před 22 dny +1

    💐💐💐

  • @kenteo5020
    @kenteo5020 Před 22 dny +1

    i libri sono vendutissimi.......

  • @Maria-Moguri
    @Maria-Moguri Před 21 dnem +1

    💐💐💐💐

  • @laragallerini4187
    @laragallerini4187 Před 22 dny +1

    🌺🌼

  • @myriavi3570
    @myriavi3570 Před 21 dnem +1

    🌺🌸💐

  • @marycolle
    @marycolle Před 22 dny +1

    💐 🌸 🌹 🌺 🌻🌼 🌷

  • @faith6148
    @faith6148 Před 22 dny +1

    🌺🌺🌺

  • @hawaboccacci9018
    @hawaboccacci9018 Před 20 dny +1

    🌻🌸🌷🌺🥀

  • @marcoronda7389
    @marcoronda7389 Před 17 dny +1

    Agghiacciante

  • @claire1728
    @claire1728 Před 22 dny +1

    🏵🌸💮💐🌺🌻🌼🌷

  • @ireb5457
    @ireb5457 Před 22 dny +1

    😂🚀🚀

  • @elisabettamorgan
    @elisabettamorgan Před 19 dny +1

    Anche più brutto di Napoleon? 😂😂😂