01 Il Trasloco Come Evento Stressante

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024
  • All'interno dei video dedicato alle problematiche psicologiche legate al trasloco la dott.ssa Verdiana Valagussa introduce l'armento in questo primo video in cui parla dello stress provato da questo evento.
    Le Nostre Risorse
    Risorse gratuite per la mindfulness -- www.centrointe...
    Inizia un percorso di terapia online - www.centrointe...
    Ascolta il nostro podcast - www.spreaker.c...
    Iscrivi alla newsletter - www.centrointe...
    Leggi i nostri articoli di psicologia - www.centrointe...
    Puoi se vuoi scaricare la nostra app per sistemi IOS a questo link con risorse gratuite ed esercizi - apps.apple.com...
    Il Centro di Psicologia InTerapia ha come obiettivo quello di costituire un saldo punto di riferimento per le persone che vivono un periodo di disagio.
    Trattamenti di psicoterapia fondati su modelli scientificamente provati, per affrontare problematiche ansiose, dell’umore e della depressione.
    Il Centro di Psicologia InTerapia ha Sede a Milano, Monza, Saronno e Rho.
    #Saronno #Milano #Rho #psicologo #psicoterapeuta #psichiatra
    I Centri InTerapia sono specializzati nel trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore attraverso l’approccio cognitivo: Scienza, Metodo e Passione contraddistinguo la nostra missione e la nostra dedizione al modello terapeutico. Il centro è presente nelle città di Rho, Milano e Saronno
    www.centrointe...

Komentáře • 5

  • @lifestylecoachmk
    @lifestylecoachmk Před 3 měsíci

    Grazie. Bellissima spiegazione di come mi sento e mi sento normale grazie a questo video.

    • @CentroInTerapia
      @CentroInTerapia  Před 3 měsíci +1

      Grazie per il suo feedback, ci fa piacere che questo contenuto le sia stato utile. Il trasloco è un evento stressante, anche quando desiderato, e obbliga tutti noi a mettere in campo le nostre risorse per farvi fronte. Esperire affaticamento e stati emotivi intensi, talvolta contrastanti, è molto comune, la maggior parte delle persone sperimenta tali vissuti. Se il disagio si prolunga e arriva a incidere significativamente sulla nostra vita è sempre possibile chiedere aiuto, ma la fatica iniziale è del tutto naturale e compatibile con il cambiamento in atto!

    • @lifestylecoachmk
      @lifestylecoachmk Před 3 měsíci

      Grazie per la sua risposta. ❤Molto utile.

  • @izha1601
    @izha1601 Před rokem +1

    Per quanto tempo, dopo un trasloco si prosegue a provare sofferenza?
    Grazie..
    Izha

    • @CentroInTerapia
      @CentroInTerapia  Před rokem +1

      Buonasera Izha,
      Nel determinare la sofferenza personale conseguente ad un trasloco concorrono diversi fattori: il trasloco è stato un evento voluto o forzato? é una delle conseguenze di eventi avversi (come ad esempio un lutto, una separazione, la perdita del posto di lavoro...)? Abbiamo una rete che ci sostiene in questo cambiamento?...
      Pertanto non è possibile determinare a priori il "giusto" tempo di un dolore, anche perché, in questo contesto, i concetti "giusto/sbagliato" non sono applicabili. Quello che è importante chiedersi è: Quanto la tristezza/l'ansia/la paura, in generale la sofferenza, generate dal trasloco stanno impattando sulla mia vita? Le emozioni e i vissuti disturbanti legati a questo cambiamento stanno limitando la mia quotidianità, le mie relazioni? Qualora la risposta sia affermativa questo costituisce un campanello d'allarme: forse il trasloco ci sta mettendo a dura prova e potremmo aver bisogno di chiedere supporto e sostegno alle persone care ed eventualmente a qualche professionista.
      Cordiali Saluti