Metro Linea 6 di Napoli. Sopralluogo con la Commissione

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 11. 2021
  • Sopralluogo della Commissione europea sull'avanzamento dei lavori della linea 6 della metropolitana di Napoli.
    Ad accompagnare il rappresentante della Direzione generale “Politica Regionale” - Unità geografica “Italia e Malta” , Lucio Paderi, l'Autorità di Gestione del POR Campania FESR 2014-2020. Sergio Negro, l'assessore alle Infrastrutture e mobilità del comuni di Napoli, Edoardo Cosenza, e il direttore di concessione per l' Hitachi Rail, Giuseppe Molisso.
    La visita si è svolta su di un treno che ha percorso l'intera tratta della linea 6 da Mostra sino a Municipio. La delegazione ha effettuato delle soste nelle stazioni Arco Mirelli,, San Pasquale e Chiaia, per poter valutare l'avanzamento delle opere, per poi giungere al capolinea di interscambio con la linea 1 di piazza Municipio.
    Al termine della visita sono state confermate le date di messa in esercizio della tratta che vedrà una prima apertura parziale della linea da Mostra sino a San Pasquale entro la primavera del 2022, mentre per quanto riguarda la completa percorrenza e quindi l'apertura della stazione di Chiaia e l'arrivo sino a Municipio essa avverrà entro l'autunno dello stesso anno.

Komentáře •