Video není dostupné.
Omlouváme se.

Scientific Thinking: la scienza nella vita di tutti i giorni | Corinna Martinella | TEDxVerbania

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 15. 08. 2024
  • Quante volte studiando per l’interrogazione di scienze ci siamo chiesti “ma questo a cosa mi servirà nella vita?”. La scienziata Corinna Martinella ci parla dei più comuni fattori socioculturali che portano le persone a perdere interesse verso le materie STEM. Tramite gli occhi di una bambina che fa il suo primo esperimento, ci spiega cos’è il “pensiero scientifico” e come questo può aiutarci nella nostra quotidianità.
    -
    Ever wondered ‘what is the purpose of this?’ while studying scientific subjects during your school years?
    Corinna Martinella is a scientist on a mission to challenge our perception of Science. She identifies some of the socio-cultural factors which prompt us in losing interest in STEM subjects.
    She recalls her first experiment during childhood and she explains what ‘scientific thinking’ entails and how it can have a great impact on our daily life.
    Corinna Martinella è una scienziata italiana. Nel 2015 si trasferisce a Ginevra per lavorare alla sua tesi di laurea al CERN e nel 2016 riceve la Laurea Magistrale in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano. Nel 2021 completa un Dottorato in Fisica applicata svoltosi in collaborazione tra il CERN, L’università di Jyväskylä in Finlandia, e l’ETH di Zurigo. Il suo lavoro di ricerca si focalizza sugli effetti delle radiazioni su componenti elettronici (MOSFETs di potenza in carburo di silicio) d'interesse per acceleratori di particelle e spazio. Corinna è attiva nel divulgare la scienza ad un pubblico non esperto. In futuro spera di poter di poter utilizzare le sue competenze scientifiche per scopi umanitari. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx

Komentáře •