Honda Africa Twin Adventure Sports 2024 TEST: su strada è LA PIU' BELLA Africa di sempre! Ma in OFF?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 08. 2024
  • VIDEO RICARICATO PER UN PROBLEMA AUDIO!
    Abbiamo provato la prima Honda Africa Twin col 19 anteriore: è la Adventure Sports 2024, che si presenta con un aumento delle prestazioni, un miglioramento del comfort e un equipaggiamento di serie più ricco. Su strada va alla grande, ma in fuoristrada... ve lo diciamo nel video!
    Motore: più coppia e potenza invariata
    Il motore è condiviso tra tutte le versioni. E' il noto bicilindrico parallelo Unicam, fasato a 270°, 8 valvole di 1.084 cc da 102 CV (75 kW) a 7.500 giri. Ha un picco di coppia adesso maggiore, 112 Nm a 5.500 giri/min (precedentemente 105 Nm a 6.250 giri/min). Il rapporto di compressione è di 10,5:1 (rispetto al precedente 10,1:1). Sono nuovi lo scarico (non ha più la valvola elettronica), i condotti dell'airbox (più lunghi), ma anche l'albero motore, i pistoni e le bielle.
    I condotti di aspirazione dell’airbox passano da 29 mm di diametro a 35 mm, mentre i cornetti di aspirazione sono più lunghi di 65 mm e sono ridisegnati anche i condotti di aspirazione dei corpi farfallati. Il silenziatore di scarico è più leggero, con un'attenzione al sound agli alti regimi.
    La versione DCT è stata rivista per dare una risposta ancora più dolce alla basse andature.
    L'Adventure Sports monta le Showa EERA (Electronically Equipped Ride Adjustment) a controllo elettronico delle tarature, con possibilità di regolare il precarico del monoammortizzatore anche in movimento.
    Non cambia il telaio, ma sono ridisegnati sia la carenatura che il cupolino, più protettivi e con parabrezza regolabile su 5 posizioni. Nuovi anche i fianchetti posteriori.
    La Honda Africa Twin Adventure Sports è il modello al top della gamma Africa Twin e riceve ulteriori aggiornamenti. Diminuisce leggermente l’escursione delle sospensioni a controllo elettronico Showa EERA (ora 210 mm ant. e 200 mm post., con nuove tarature) e di conseguenza l’altezza da terra (220 mm) e per il 2024 la regolazione del precarico è possibile anche in movimento.
    La nuova sella, più confortevole grazie a uno strato extra di poliuretano a densità ottimizzata e all’8% in più di superfice di seduta, è posta a 855 mm (ribassabile a 835 mm). Confermati i cerchi a raggi tangenziali tubeless, con il posteriore che mantiene la gomma 150/70-18” e l’anteriore che passa alla 110/80-19”. La carta di circolazione riporta anche i codici alternativi 110/80 R19 M/C 59R TL e 150/70-18 M/C 70R TL che corrispondono alle coperture omologate per l’utilizzo fuoristrada.
    Come va
    Che colpo! Ero più che scettico di fronte a una Africa Twin col 19 lì davanti e invece a fine prova mi sono ricreduto. Non ci piove: la Honda Africa Twin Adventure Sports è la migliore Africona della storia per l'uso stradale (quello alla fine principale per tutti, non nascondiamoci dietro un dito!).
    La moto è più agile nel misto e più rigorosa nel tenere la traiettoria impostata in piega. Anche i cambi di direzione sono nettamente più rapidi. Sia chiaro, non stiamo parlando di una motardona, ma di una bella maxi enduro.
    In sella si sta comodi e tutti ora toccano coi piedi per terra. Tra l'altro l'imbottitura è ottima. Anche il passeggero ha tutto lo spazio che serve. Le sospensioni elettroniche sono ineccepibili, mentre la frenata è potente, ma richiede uno sforzo alla leva sopra la media.
    E che dire della coppia del motore? Si sente l'aumento del 7%? Sì, perché ce lo hanno detto prima, ma non è stravolgente. Rimane l'ottima erogazione ai regimi medi, con dei bassi dolcissimi e un allungo in alto che basta. I cavalli sulla carta vi sembrano pochi? Se non avete velleità da smanettoni, 102 bastano e avanzano.
    E ora veniamo al fuoristrada. La Honda Africa Twin Adventure Sports affronta quello facile con una semplicità disarmante: è intuitiva, prevedibile, facile. In una parola: è ancora un'Africa e non una Varadero sotto mentire spoglie. Certo, non è efficace come la 21 pollici, ma farà la felicità dei grandi viaggiatori.
    E poi il matrimonio tra DCT e 19" è uno dei più riusciti. Amo le moto classiche, con il comando della frizione e le marce da inserire col piede. Ma prenderei la DCT al volo, il suo funzionamento è meraviglioso persino in fuoristrada.
    Di Andrea Perfetti
    PRO
    Efficacia su strada. Comfort. Cambio DCT.
    CONTRO
    Blocchetto di sinistra. Pedane un po' avanzate nella guida in piedi.
    Casco NOS
    Abbigliamento CLOVER
    Stivali Alpinestars
    00:00 INTRO
    04:00 Com'è fatta
    10:20 Come va su strada
    18:20 Come va in fuoristrada
    22:20 Pro e contro
    Cerca la tua moto usata: www.moto.it/moto-usate
    IG: / motoit
    FB: / moto.it
    Telegram: t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 210

  • @motoit
    @motoit  Před 5 měsíci +1

    IL PERFETTO RISPONDE ALLE VOSTRE DOMANDE 👇
    link.moto.it/3HPjzpZ

  • @lorissimo6986
    @lorissimo6986 Před 6 měsíci +21

    Moto semplicemente MERAVIGLIOSA.
    Per me rimarrà sempre ineguagliabile per quanto riguarda qualità estetica e soprattutto AFFIDABILITÀ.
    È la moto perfetta per il mototurismo a 360 gradi.
    Io sono possessore di una ADV SPORT 2021e non la cambierei di certo solo per avere il 19 anteriore,sono dettagli, per quanto mi riguarda chi compra lafricona non punta al ginocchio a terra ma a viaggiare avendo la sicurezza di arrivare OVUNQUE.

  • @giorgiocastellotto1709
    @giorgiocastellotto1709 Před 6 měsíci

    Sempre un piacere. Detto questo sto Portogallo tanta roba !! Mamma Honda sempre al top 🔝

  • @andreazamperetti5351
    @andreazamperetti5351 Před 6 měsíci +10

    Grazie innanzitutto, sei sempre molto professionale e’ un piacere seguirti. Poi, sono un felicissimo possessore di Africa ADV dal 2022 e questa nuova versione sicuramente soddisferà molti appassionati che prima per altezza sella avevano riserve. Brava Honda ha non aver stravolto il progetto, ma solo aggiustato e perfezionato. Personalmente apprezzo questa nuova versione, ma non mi graffia l’animo nell’assaporare la mia inferiore. Auguro a tutti i nuovi possessori di questa grande moto buona strada, tanto divertimento, meravigliosi viaggi. Ancora grazie Andrea… e un saluto sportivo a tutti…il nostro ✌️ciao.

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci

      grazie a te! Ciao, Andrea

  • @alessiobisogni6338
    @alessiobisogni6338 Před 6 měsíci

    Bellissimo video🎉

  • @andreapimazzoni206
    @andreapimazzoni206 Před 6 měsíci +1

    Io ho il 1000 del 2018 e ne sono innamorato.
    Ma devo dire che la colorazione evocativa di questo modello mi fa' impazzire...

  • @giovannigtt1978
    @giovannigtt1978 Před 6 měsíci +2

    Presa!Adv Dct Travel....ordine fatto
    9 Gennaio...aspettiamo 😊

  • @peppenigro6693
    @peppenigro6693 Před 6 měsíci +2

    Bellissima..la regina😍

  • @Roberto-sd6jk
    @Roberto-sd6jk Před 6 měsíci +1

    Bellissima prova Andrea ... sempre il n. 1

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci

      Grazie mille!

  • @stefanov9945
    @stefanov9945 Před 6 měsíci +1

    Honda forever! Sempre al TOP!!

  • @zigpozema9955
    @zigpozema9955 Před 6 měsíci

    What a beautiful africa twin . Thank you for your very professional review

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci

      Grazie! Andrea

  • @camillusbravoripamontigp4966

    #motoit Sempre i primi, semplicemente i migliori... grazie, Perfetti!

  • @rudibruttomesso2505
    @rudibruttomesso2505 Před 5 měsíci +2

    Sei sempre il migliore ! Sicuramente tu e la redazione ci state gia pensando.... una bella comparativa stesso cerchio da 19 magari con la stessa gommatura, CV simili . Guzzi stelvio , africa , tiger900 gt , africa , suzuky . Sicuramente siamo in tanti ad aspettare tale prova interessati si come vanno tra le curve chi frena meglo, quale è piu comoda oer il passeggero, protezione dal vento ecc insomma moto x viaggi e avventure . Grazie. PS ktm svegliati !!!!! Fai la 790 e 890 adv in versione s col 19 e la r col 21 !!!!

  • @gianlucalorenzi5045
    @gianlucalorenzi5045 Před 5 měsíci

    Recensione spettacolare, viene voglia di provarla....senza contare che il video si apre con la canzone di Ethan Meixsell - In the Shadows

  • @raffaeledacunto9569
    @raffaeledacunto9569 Před 6 měsíci +1

    21:09 Moto splendida , bellissima, godibile in citta e in autostrada ho preso una standard manuale nel 2021.. venduta a novembre e appena ritirata adv sport con il 21 ad un prezzaccio.. assolutamente magnifica

  • @jimmymigliore
    @jimmymigliore Před 6 měsíci

    Grande Perfetto come sempre.....e' un piacere seguire le prove....la moto e straordinaria ma io avrei preferito visto la stazza e il peso qualche aggiornamento anche di cavalleria....una moto cosi sebbene vendutissima ma con un motore non aggiornato agli standard attuali per reggere la concorrenza...125 cv almeno ce li avrei visti tutti.Un abbraccio aspetterò il nuovo motore...

  • @AntonioSantelia
    @AntonioSantelia Před 6 měsíci

    Evoluzione spettacolare...

  • @mardelplatalimousines3423
    @mardelplatalimousines3423 Před 6 měsíci

    Moto semplicemente MERAVIGLIOSA.

  • @ninogravano9787
    @ninogravano9787 Před 6 měsíci

    Ciao Andrea...grazie...veramente grazie per avermi messo una gran bella "pulce nell'orecchio" (mapork...🤐)!! Fino alla tua prova ero praticamente sicuro che l'erede della mia V85 sarebbe stata la Stelvio ma adesso....
    Il fatto è che l'AT, unica fra le Honda che mi dava qualche emozione, l'avevo sempre esclusa perchè, pur non essendo di gamba corta (sono alto come te) il 21" soprattutto per l'utilizzo urbano (uso la moto anche per andare al lavoro...) l'ho sempre trovato scomodo nel traffico, adesso col 19" le cose cambiano e l'AT è decisamente paragonabile alla Stelvio in termini di prezzo (costa un pò di più...) e di peso, ha anche qualche CV in meno ma su questo genere di moto non è un dato essenziale; esteticamente (non ho ancora visto "dal vivo" nessuna delle due) si equivalgono anche se nell'AT trovo veramente brutti i pneumatici...una bella coppia di Anakee Adventure o simili, leggermente tassellate, non inficerebbero il comportamento su asfalto dandole un'aria più "all terrain".
    Aspetterò di provarle entrambi e...ti saprò dire...
    P.S.: bellissimo il Portogallo...ti sei fatto una bella spanciata di baccalà in tutte le salse??😋😋

  • @massimosoranzo7306
    @massimosoranzo7306 Před 6 měsíci

    Bravissimo! Brava Honda ad ascoltare i clienti e fare una bella motona.

  • @DavideGalloni
    @DavideGalloni Před 6 měsíci +1

    Non vorrei esagerare ma a me sembra davvero perfetta. Io ho il modello 2022 col 21 che mi piace un bel po', sono un "asfaltista" incallito e l'off road per me resta una eccezione per cui questo modello, col 19, per me è la perfezione assoluta, l'avevo pensato fin da subito e continuo a pensarlo sempre di più. Anche la livrea, stile RD07 che all'inizio un po' mi faceva pensare, adesso la ritengo molto bella, c'è molto più bianco e la cosa mi piace.La guidabilità, già buona col 21 mi sa che col 19 diventa ottima. Il motore, che già sulla 2022 mi piace un sacco, con questi 7nm di coppia in più sarà ancora più performante. Sui contro, concordo sul blocco di sinistra difficile da gestire, trovare il clacson non è mai facile, meglio urlare direttamente ;-). Per il resto, grandissima grandissima moto e complimenti per il manico in off-road, tanta roba. Vamosssss

  • @actionman5425
    @actionman5425 Před 6 měsíci

    Ottima prova, sono daccordo sul blocchetto di sx, dal 2016 che lo uso ancora non trovo il clacson.

  • @nicchiobbe
    @nicchiobbe Před 6 měsíci +25

    Moto M E R A V I G I O S A!!!! Prezzi F O L L I !!!!

    • @TuttoTerreno
      @TuttoTerreno Před 6 měsíci +2

      Veramente prezzi esagerati per la maggior parte delle persone... Sono moto complesse e sicuramente saranno prezzi giustificati... Ma oramai guardare un test di un modello di una moto nuova è più o meno come guardare il test di una supercar... Sai già che non te la potrai permettere....

    • @giovixgiovix223
      @giovixgiovix223 Před 6 měsíci +1

      @@TuttoTerrenoin realtà se ci riflettiamo,le cinesi nel bene o nel male,tranne che per qualche carena o plastiche,alcune per le ruote,i cerchi a raggi insomma,posso dire che non hanno differenze dalle supermoto,cioè freni e motore tutto sommato sono quelli,tranne per il boxer che magari è un tipo di motore diverso,però anche i bicilindrici le più scarse pochissime vibrazioni e vanno diminuendo anno dopo anno,la questione prezzo è solo una,se le cinesi sono uguali all’80%,perchè dovrei prenderla,ho visto il video solo per curiosità di sapere come parlava con il 19 di questa moto,infatti non ha senso per me prendere una moto del genere,poi mi sono innamorato della Morini 1200 è stupenda,poi se le sospensioni non andranno bene le cambierò e anche i cerchioni,la modificherò a mio piacere e spenderò sempre meno di queste moto,che poi conosco persone che le hanno ,non solo questa parlo che c’è un parco moto dei miei conoscenti amplissimo,e posso dire confermare che tutte hanno dei problemi,differenza?siccome appartiene ad una determinata marca va bene lo stesso,anche se cadendo da fermo devi spendere 2/3/4 mila euro non fa niente perché appartiene a quella marca,anche a te consiglio vivamente di riflettere e aspettare che escano quelle cinesi nuove,ne vedremo delle belle,rispetto a questa penso che sia stupenda anche la norden expedtion già presente,e quella più bella di tutte la cromato mtx è fantastica

    • @__Dp__
      @__Dp__ Před 6 měsíci

      Meravigiosa

    • @GB-gionnibo
      @GB-gionnibo Před 6 měsíci

      C’è un gap di 5000,00 tra il cambio manuale e il dct 😂🤭

    • @nicchiobbe
      @nicchiobbe Před 6 měsíci +2

      @@GB-gionnibo c'è un errore però,ci sono 1000 euro di sono sbagliati credo

  • @ilmanu2953
    @ilmanu2953 Před 5 měsíci

    Perfetto, puoi chiedere al Costa se anche per le ADV 2024 sarà attivata la promozione del finanziamento a tasso 0?L''hanno fatto per le versioni fino al 2023 riscuotendo tanto successo.Il costo non è basso, i contenuti ok, ma poterla pagare a rate senza spese aggiuntive agevola la scelta e l'acquisto,
    Grazie

  • @pabloquarato1879
    @pabloquarato1879 Před 6 měsíci

    RADAR ATTIVO !!!!URGENTE!!! Mi Sogno L' Africona tutta, colore rosso Honda con RADAR 🔝, bravissimo Andrea come sempre, complimenti per Mamma HONDA per questa MOTO spettacolare!!!! 😍✌️

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci +1

      Grazie! Andrea

  • @Tom1Sobrero-pr3ml
    @Tom1Sobrero-pr3ml Před 6 měsíci

    Ciao! Grazie per la bella prova: io ho una domanda: perchè non l'E-CLUTCH? Mi sembra rivoluzionario, e togliere 9kg e passa alla AT ed alla ATAS (ammiraglie per tecnologie del marchio) sarebbe stato interessante. Io avrei avuto piacere a vederne una versione con l'e-clutch (opinione personalissima).
    Altra domanda: perchè sti faretti sopra invece che sotto?
    Terza domanda? Ma perchè l'Africa è l'unica maxi adventure con sta sella passeggero che sembra uno scivolo in avanti?
    Ovviamente sono domande, non critiche, quando la vedrò live mi farò un'idea. Grazie

  • @NitroglicerinaBumBum
    @NitroglicerinaBumBum Před 6 měsíci

    Complimenti Perfetto hai fatto una presentazione coi fiocchi!!!!! La mia del 2017 mi è stata rubata di recente (purtroppo!) .....ho ripreso una più piccola, la NC750X ma ho lasciato il cuore sull'Africona...questa col 19 davanti la trovo ancora più bella, sia di estetica sia di prestazioni....complimenti a Honda!!!

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci

      Come hai fatto a fartela rubare?
      Dove lhai lasciata?

    • @NitroglicerinaBumBum
      @NitroglicerinaBumBum Před 6 měsíci

      @@lorissimo6986 a Milano via Tito Livio alle 5 del pomeriggio....lasciata senza catena. Ero andato a trovare mia figlia..sono sceso dopo 15 minuti ed era già sparita...
      non mi hanno fatto la posta perché di solito vado da lei in bici. Per caso quel giorno ho preso la moto...big mistake...a 20 m c'è il concessionario Guzzi e di fronte un bar..

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci

      @@NitroglicerinaBumBum mi dispiace tantissimo ma come hai detto tu hai fatto un errore IMPERDONABILE.
      Personalmente non vado mai nei centri città in moto qualsiasi esse siano e se dovessi andare sempre parcheggi custoditi e in ogni Caso CATENA AL PALO....il 99% dei furti delle motociclette avviene per incuria dei proprietari.
      Tu pensa che io pur avendo il box praticamente blindato con 2 allarmi la moto all'interno è chiusa con 2 catenoni da 15mm l'uno con lucchetti antisfondamento blindati al muro da 2 ganci d'acciaio.
      La moto non la lascio mai incustodita mai.
      Nei miei viaggi se dormo in libera o campeggi è fianco a me chiusa se vado negli hotel devono avere un rimessaggio chiuso se no cambio
      Questo è un must amico mio....

    • @NitroglicerinaBumBum
      @NitroglicerinaBumBum Před 6 měsíci

      Grazie anche per gli ulteriori consigli. Anch'io sono un campeggiatore e quindi ho abitudini simili alle tue. Anch'io anche nel box ho messo il gancio al muro e la tengo legata a@@lorissimo6986

    • @nicolacaiati2937
      @nicolacaiati2937 Před 5 měsíci

      Io invece che non ho l'Africona, ma una Varaderona I.E., quando mi allontano gli lascio sempre la chiave nel blocchetto di accensione, con la speranza che qualche anima pia decida di rubarmela.... Ma nulla da fare (almeno in questi ultimi 21 anni) quando torno la ritrovo sempre lì !!! 😁😁😁@@lorissimo6986

  • @albertobianchi372
    @albertobianchi372 Před 6 měsíci

    Complimenti Perfetto sempre molto bravo nello spiegare le moto, secondo te ora può andare bene anche per chi è alto o basso un metro e settanta?

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci +1

      Ciao Alberto! Grazie mille, direi di sì! C'è anche la sella a 79 cm

    • @albertobianchi372
      @albertobianchi372 Před 6 měsíci

      @@motoit grazie mille andrò in concessionaria a provarla , continua così 🙂👍🏻

  • @Triple_Bad_Ass
    @Triple_Bad_Ass Před 6 měsíci

    Ciao!!! Grazie per questa prova davvero super attesa! Vorrei sapere che effetto hai percepito con le misure dei pneumatici diverse dalle altre moto del segmento con il cerchio da ‘19, avendo questa nuova AT la gomma da 110 anteriore invece che 120. E cosa ne pensi di questa scelta?

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci

      Grazie! Andrea

  • @carlogoldoni2029
    @carlogoldoni2029 Před 5 měsíci

    Ciao. Sono possessore di un crf1100 ADV Sport. Ottima moto, tantissimi pregi. Condivido il problema del blocchetto di sinistra, avrei voluto sulla nuova la strumentazione più semplice (rotella o simile) retroilluminata (come la Tiger). Nella notte non si vede nulla, ed avendo la strumentazione da caccia servirebbe. Una domanda: ho avuto anche il crf1000. La sella pilota si metteva e toglieva senza problemi, nella mia attuale adv è problematica (certe volte fatica anche il meccanico). La nuova com’è? Grazie e complimenti per la prova

  • @gerokatseros
    @gerokatseros Před 4 měsíci

    Wonderful video sir, so if i understood correctly from auto translate , is that in the city, 19" adventure is also better than the 21" Africa even though it is 20 kilos heavier! is this correct? I am 1.77 and 84 kilos

  • @wauroware
    @wauroware Před 6 měsíci +1

    Dovrebbero fornire la doppia omologazione per i cerchi, in maniera da lasciare libertà al cliente di segliere cosa preferisce in base alle situazioni

  • @davidezecchi450
    @davidezecchi450 Před 6 měsíci +1

    Essendo l'utilizzo di queste bellissime moto ma enormi per l'off, l'anteriore da 19 è perfetto secondo me.

  • @Hutc17
    @Hutc17 Před 5 měsíci

    Bella e la scelta del 19 … 25:21 secondo me è giusta! Ho una std 2018 con cambio “vecchia maniera” e quello che più invidio sono le sospensioni elettroniche ed io baricentro più basso! Per il resto tra i difetti della mia (non so se anche di questa nuova ma temo di si…per cui non la comprerei) c’è il motore ideale per il turismo ma non proprio esaltante se vuoi farti una sparata!! Ultimo ma non ultimo la mia vibra eccome al manubrio!!

    • @paolomengozzi109
      @paolomengozzi109 Před 5 měsíci

      Anche la mia...e con gomme diverse tra loro! Ovviamente però dei difetti generalmente non ne parlano mai

  • @leoaki78
    @leoaki78 Před 6 měsíci +6

    110 anteriore, per me progetto al risparmio.
    Non potendo aumentare la posteriore previo cambio forcellone hanno lasciato la misura precedente.
    Un po' al risparmio. Secondo me scelta moderna e in linea con la 19 sarebbe stata 120 160/70.

    • @micheleperuch
      @micheleperuch Před 29 dny

      Condivido, non la considero un'africa twin ma una moto dedicata a quella parte di motociclisti che poco ci capiscono, quindi gli bastava avesse il 19, senza considerare le sezioni e sapere bene cosa aspettarsi da questo cambiamento, perchè girano come fosse uno scooter ma la moda diceva 19

  • @marcoalbicocchi7719
    @marcoalbicocchi7719 Před 6 měsíci +1

    Ebbi la prima serie 1000 DCT nel 2016 ed era già un'ottimo progetto, oggi dopo tutti questi anni e svariate versioni che si son susseguite, sicuramente è un progetto maturo e di conseguenza una grandissima moto, lo dimostrano le vendite. Ma alla lista dei difetti per altro pochi, aggiungerei anche l'infelice posizionamento della batteria per altro piuttosto piccola a livello di potenza e spunto. Ma sè questo particolare, non è stato oggetto di modifica da parte degli ingegneri di Tokio, vuol dire che và bene cosi.

  • @MrCalbiz
    @MrCalbiz Před 5 měsíci

    Quando la provate la standard 2024 con sospensioni elettroniche ? Grazie

  • @motoxxlsalvomancuso
    @motoxxlsalvomancuso Před 6 měsíci

    Mi tocca rifare il commento.
    Io sono fra quelli che Urlava a Honda di fare una adventure col 19 visto lo scopo a cui era destinata, perché oltre all'effetto giroscopio minore generato dal 19 rispetto al 21 che porta una maggiore agilità nella guida, sarà sensazione o effetto placebo, ma avere una gomma anteriore larga 110 o 120 rispetto ad un 90, aumenta la fiducia in piega e la stabilità on the go, accoppiata alla scelta del 150 posteriore sicuramente darà cmq una bella agilità nella guida non sacrificando troppo anche l'andatura sullo sterrato. Mantenendo poi i cerchi a raggi ci si potrà permettere di mettere delle gomme adatta 50e50 off/on come le karoo street, karoo 4 o scorpion str.
    DOMANDA per le precedenti il 90% dei proprietari è dovuto ricorrere al rifacimento della sella per dare un maggiore comfort in quanto dopo poche ore, a me bastava già una per accendere la spia AHI-ANO 😅, È rimasta ancora così dura o adesso quei mm in più hanno permesso un maggiore comfort "chiappale"? 😅 Grazie Andrea per aver ricaricato il video e sistemato l audio. Amplifon può attendere 😂

  • @midtown4853
    @midtown4853 Před 6 měsíci +1

    Da 0 a 120kmh una bomba con questo nuovo dct nessuno ti sta davanti con soli 102cv👍🤩👍

    • @valefur72
      @valefur72 Před 6 měsíci

      Beh...le altre hanno dei bei quick shift.

    • @midtown4853
      @midtown4853 Před 6 měsíci

      non è la stessa cosa provare per credere .

    • @valefur72
      @valefur72 Před 6 měsíci

      @@midtown4853 alla prima occasione.

  • @thenotorious_o.n.i6056
    @thenotorious_o.n.i6056 Před 6 měsíci +8

    12:04 "tanti pensano che 102 cv siano pochi" io vorrei davvero conoscere sti personaggi.

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci +1

      ....e il bello che ne vorrebbero di più su moto turistiche...il controsenso più assoluto

  • @emaskialp
    @emaskialp Před 6 měsíci +9

    vorrei fare il test del tavernello. Prendere 100 motocilcisti dai commenti sotto, fargli provare il 21 e il 19 senza vedere che ruota è, e poi vedere chi indovina.
    Secondo me non si supera il 20% di risposta esatta.
    Poi faccio lo stesso test col tavernello e col brunello di montalcino 😛

  • @giuseppecampano7051
    @giuseppecampano7051 Před 6 měsíci

    Bellissima sono possesore di una adventure con il 21e cambio a pedale và alla grande sono..30 anni che viaggio cn Honda mai problemi ...posseduto anche la 750 la mitica ..Honda forever

  • @bugiard0
    @bugiard0 Před 6 měsíci

    Avete notizia di ditte specializzate che facciano la conversione da 21 a 19” e relative modifiche di assetto ,magari con aggiornamento della carta di circolazione? Sarebbe un intervento un po costoso , lo so ma ho una 1000 che ho accessoriato per viaggiare . Perdere tutti gli accessori e dare un pesante conguaglio per prendere la moto nuova sarebbe molto molto peggio

  • @Ghigna1975
    @Ghigna1975 Před 6 měsíci +1

    Ce l’ho da una settimana e posso confermare in tutto e per tutto quello che dice il Sig. Perfetti. Aggiungendo che con una gomma tipo SCORPION Trail ,la moto diventa imbattibile su tutte le superfici. Il doppio più agile del 1250 gas che avevo.
    Queste bridgestone sono pietose!

    • @giovannigtt1978
      @giovannigtt1978 Před 6 měsíci

      Ciao!come ti trovi??racconta....io l'ho ordinata il 9 Gennaio...speriamo che non debba aspettare tanto....

  • @valefur72
    @valefur72 Před 6 měsíci

    Sinceramente a me, su strada, piace anche il 21, per niente brutto da guidare, anzi. Ho avuto per tanti km una 990ADV (venduta a 90k km) e non mi sono mai sentito impacciato o insicuro. Ora ho un 1290SAS col 19, appena presa, vedremo come va. Ho avuto tante moto col 17. Forse il 19 è proprio la via di mezzo giusta.
    Sempre bellissima la Africa Twin!😍

  • @petrolhead9123
    @petrolhead9123 Před 6 měsíci

    Ciao Andrea, una curiosità... il sound come l'hai trovato rispetto alla 2023? Più rumoroso o uguale? Ciao, grazie.

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci

      Ciao, diverso, ancora bello pieno, ma un filo meno rumorosa

    • @petrolhead9123
      @petrolhead9123 Před 6 měsíci

      @@motoit Grazie mille!

  • @diegopisati7604
    @diegopisati7604 Před 4 měsíci

    Perché l'anteriore è stata pensata con misura 110 e non 120?????

  • @francescoporcari8597
    @francescoporcari8597 Před 6 měsíci +1

    Mi sembra che il prezzo non sia integrato con quello che offre, anche considerando la concorrenza (triumph tiger 900 gt pro, Guzzi stelvio, gs 900)

    • @flaviomytube
      @flaviomytube Před 6 měsíci

      é una Honda quindi anche se costa di più e ha di meno vende lo stesso, come fa BMW, il nome conta tantissimo ormai, per non parlare del marketing

  • @babbolalla
    @babbolalla Před 6 měsíci +1

    La aspettavo da quando fu presentata a Eicma una vita fa.... Poi ho letto il prezzo. DCT 21000€....
    Va beh, grazie ed arrivederci....

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci

      Perdonami ma guarda che il prezzo è aumentato di poco rispetto alle concorrenti.
      Non è che la dct del 2020 costasse 5k in meno.
      Probabilmente eri mal informato.
      Hai attesso per nulla

    • @babbolalla
      @babbolalla Před 6 měsíci +1

      È da mo che non attendo più.
      20.000€ in una moto non li spenderò MAI. ce ne compero almeno tre usate.
      Basta avere pazienza.

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci +1

      @@babbolalla basta prenderla usata praticamente come ho fatto io.....comprare il nuovo oggi non vale la pena
      C'è ne sono a bizzeffe in giro.. e risparmi parecchio fidati
      Chi cerca trova

  • @giuseppemasia7238
    @giuseppemasia7238 Před měsícem

    bellissima moto in mio futuro la prendo , però l'unica cosa che devo aggiungere che vai troppo veloce in moto si passeggia 😊✌

  • @pifferaiomagico78
    @pifferaiomagico78 Před 6 měsíci +1

    Ciao, io sono possesore di una Varadero a carburatori con alcune modifiche di cui sono innamoratissimo, nel servizio sottolinei bene che "non è una Varadero" sono curioso di provarla per valutarne l'acquisto. Cosa devo aspettarmi rispetto la mia vecchia Varadero?? (Risposta brutalmente onesta)

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci +2

      L’Africa è meno stradale, più agile nella guida

    • @pifferaiomagico78
      @pifferaiomagico78 Před 6 měsíci

      @@motoit grazie mille✌

  • @Angelo-nz5ft
    @Angelo-nz5ft Před 6 měsíci

    Andrea sempre impeccabile nelle presentazioni👏 Moto che mi piace veramente tanto, se fosse arrivata prima sul mercato con la ruota da 19, ora sarebbe nel mio garage al posto della mukkona. Il display ballerino però proprio non si può vedere……..ipnotico 😮. Possibile che in Honda non riescano a rimediare?

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci

      Ciao! Il display balla a causa del il frame rate della fotocamera che è diverso dal frame rate del LED. Dal vivo non trema nulla, solo in video. Andrea

    • @Angelo-nz5ft
      @Angelo-nz5ft Před 6 měsíci

      @@motoit grazieeee della precisazione

  • @40onAbike
    @40onAbike Před 6 měsíci

    Altra domanda per favore: Ducati, Triumph, Bmw e Guzzi Stelvio hanno i radar, questa no. C'è un motivo per questa scelta ?

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci +1

      ....costi rimasti praticamente invariati e accessori che sulle moto non dico che siano inutili ma superflui sicuramente.
      Honda bada all efficienza e affidabilità e su questo è imbattibile.
      Non variando praticamente i prezzi di acquisto andrà sicuramente al vertice delle vendite
      Scommettiamo?

  • @albertopirolo8563
    @albertopirolo8563 Před 6 měsíci

    Io ho l'africa versione l e trovo la adventure bellissima ma con un serbatoio esagerato che porta solo peso in più, l'autonomia è gia piu che sufficiente sulla base visto che consuma poco. Il dct è fantastico e il motore ha una coppia che non mi ha mai fatto rimpiangere i 150 cv della ktm precedente avuta. La ruota da 19 la trovo ideale peccato non averla inserita anche nella versione base. Le gomme di serie le trovo non appropriate. Ciao

    • @carlosalonso9866
      @carlosalonso9866 Před 26 dny

      Io sono interessato. Adesso ho una Ninja 1000sx che mi piace tanto ma per le strade sempre di piu mal ridotte, coi bucchi, e qualche pista che mi capita fare cogli amici su dei maxi trail pensavo cambiare e passae anche io a una maxi trail. L’AT mi piacce davvero ma anche la Ducati V2s e la KTM 1290s. Non ho avuto ancora mezzo di provarle. Secondo te, venendo d’una moto con 142 cv e 111nM come la Ninja, considerando il peso della AT, non pensi che si sentino i cavalli in meno? Te lo chiedo perche tu conosci sia la KTM che l’AT. Saluti

  • @NightFlier1976
    @NightFlier1976 Před 4 měsíci +1

    Bellissima moto , però i prezzi ti ammazzano

  • @alpir9314
    @alpir9314 Před 6 měsíci

    Ciao, innanzitutto mi accodo ai complimenti per la prova, come sempre esaustiva e professionale. Ri-posto quanto scritto 2 mesi fa in occasione della tua presentazione dell'AT a EICMA, curioso di sapere se confermi o meno le mie sensazioni, in particolare riguardo i cambiamenti al cambio DCT:
    "Da possessore di ADV MY2020 con DCT molto soddisfatto (secondo il mio modesto parere la maxi più equilibrata in commercio), ieri ho potuto togliermi la curiosità di provare la "nuova". La prima grande differenza l'ho notata alla partenza: mentre la mia è fin troppo sensibile perché appena si sfiora l'acceleratore la moto parte in maniera piuttosto decisa, la 2024 invece ha un piccolo gap e inoltre il rilascio della frizione è molto più fluido; per capirci: non si possono fare le partenze "a razzo" che sono invece possibili con le versioni precedenti. Inoltre, questo vale anche con la seconda marcia: anche accelerando con decisione, la frizione non "prende" subito ma con fluidità. Ricordo che parlo di cambio DCT. Se prima bisognava prenderci la mano per gestire l'immediata "presa" delle frizioni, ora pure ma per il motivo opposto: avrei preferito una via di mezzo, ma tra le due preferisco di gran lunga la prima, perché risponde di più ad una logica di partenza/cambiata tradizionale e si ha una maggiore gestione, soprattutto per quel che riguarda la partenza; somiglia parecchio a quella di uno scooter e si ha una fastidiosa sensazione di scarsa reattività. Di contro, in scalata il comportamento 2a/1a è ora più fluido.
    Per quanto riguarda la ciclistica, ho avuto l'impressione di guidare una moto più piccola: la sensazione è di trovarsi "dentro" e non più "sulla" moto; sembra di trovarsi su una naked e ovviamente questo va a favore della gestibilità, ma allo stesso tempo non sembra quasi più che si tratti della stessa moto: una brutta impressione!
    Abitando in Svizzera ho potuto provarla sui tornanti e devo dire che l'aumento di coppia (raggiunta a regimi inferiori) non si nota: forse lo noterò viaggiando in coppia e/o a pieno carico, ma finora devo dire che anche in tali condizioni non mi sono mai trovato in difficoltà.
    In definitiva, personalmente non credo valga la pena il cambio; penso però che sarà un'ottima scelta per chi deciderà di fare il salto verso una maxi".
    Un cordiale saluto
    P.S.: anche riguardo la maggior agilità, non stiamo certo parlando di stravolgimenti; semmai, l'unico vero vantaggio del 19" lo trovo nell'abbassamento della sella, dove anche pochi centimetri in talune situazioni e per persone diversamente alte capisco che possono fare una certa differenza.

    • @oraziobrischetto9658
      @oraziobrischetto9658 Před 6 měsíci

      Commento a senso unico … si capisce da un miglio che si è di parte come possessore del modello col 21….
      Moto più piccola , partenza da fermo più lenta , con la cambiata da prima a seconda idem , nessuno stravolgimento ….. mi sorprende come mai non abbi pure scritto per esempio che anti impennata potevamo pure toglierlo …. Scusa ma a me da solo questa sensazione la tua risposta

    • @alpir9314
      @alpir9314 Před 6 měsíci

      Ciao, e perché mai dovrei parlarne "male" solamente perché ho il modello col 21!? Non credo di soffrire di turbe psichiche del genere! Inoltre, non ne parlo male ma semplicemente evidenzio le differenze che ho avvertito tra le due versioni avendone una da 4 anni e avendo provato l'altra. Tutto qui. Per il resto, tutte le sue ottime doti non si discutono.@@oraziobrischetto9658

    • @alpir9314
      @alpir9314 Před 6 měsíci

      Ciao, e perchè mai dovrei "sminuire" l'upgrade dell'AT, per il solo fatto che io ho il modello precedente? Non credo proprio di soffrire di turbe psichiche del genere! :-) Al contrario, da possessore di AT MY2020 e dopo aver provato la nuova versione, riporto esclusivamente le impressioni avute: tutto qui. Per il resto, il mezzo rimane sempre la miglior maxi-enduro, secondo me, più equilibrata sul mercato. Buona strada.@@oraziobrischetto9658

  • @MolliMolli09
    @MolliMolli09 Před 6 měsíci

    Credo che con le strade che abbiamo la Adventure fosse già perfetta così col suo cerchio…insomma sono moto mastodontiche 😅non ci si fa i piegoni …andava benissimo cosi, ma ora almeno si prende quella fetta di clientela, giustamente, sotto il metro e 80 che non la valutava neanche…
    Forse la valuterò quando il progetto manterrà le altezze della 2023 seppur montando il “19 all’ anteriore, ma quando arriverà magari un nuovo forcellone e il “17 al posteriore…
    Ma dalle lamentele che leggo credo che presto Honda per la adventure potrebbe addirittura dare la scelta “19/“21 in futuro….che non sarebbe cosa sbagliata a mio avviso…
    Per il resto sempre Honda 🫶🏻!
    Ne ho 5 Africona compresa e non bastano mai!! 😅
    E il Perfetto sempre il top 🙌🏻✌🏻

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci +1

      Grazie! Andrea

  • @user-rr6dt4oz2e
    @user-rr6dt4oz2e Před 6 měsíci

    Prezzo Da matti😂😂

  • @adrianoputignano8259
    @adrianoputignano8259 Před 6 měsíci +1

    Noto una leggera vena polemica e nostalgica del tipo della Honda....della serie l'avete voluta voi...adesso tenetevela😅😂

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci +1

      hahaha no, è lo stile di Costa, ama poco le telecamere, ma io lo obbligo quando non ricordo i prezzi! :-D Andrea

  • @mimmolapesa9057
    @mimmolapesa9057 Před 6 měsíci +1

    Preferisco la 21, questa l'hanno fatta per soddisfare la maggior parte dei motociclisti che va in strada.

  • @40onAbike
    @40onAbike Před 6 měsíci

    Caro Andrea, la domanda è d’obbligo: paragone col GS1300?

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci

      Domanda d'obbligo
      Ma perché dovete sempre paragonare le varie case??
      La trovo una follia insensata
      Le moto si acquistano per amore non per paragone.
      STOP

    • @40onAbike
      @40onAbike Před 6 měsíci

      @@lorissimo6986 perché sto aspettando una recensione sincera che critichi il GS1300. L’ho provato e non lo cambierei mai col mio 1250. Ma da anni sogno la Africa Twin 😍

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci

      @@40onAbike se la sogni ne sei innamorato....e la.moto si comprano per amore....almeno io ho sempre fatto così...pensa che prima dell africona avevo la multi v4s....

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci

      Ciao, trovi la risposta su Moto.it dal 2 febbraio

    • @carlosalonso9866
      @carlosalonso9866 Před 26 dny

      @@lorissimo6986 Come ti sei trovato sulla AT dopo la Ducati? Non c’è una grande differenza di potenza?

  • @bohemianphotographer6843
    @bohemianphotographer6843 Před 5 měsíci

    Sarò vecchio stile ma a me in DCT non piace affatto ! Su una moto io devo poter cambiare le marce ! Il cambio delle marce ,fa così parte dell’esperienza di guidare la moto , che non mi piace avere il cambio automatico !

  • @Malcolizzo90
    @Malcolizzo90 Před 6 měsíci +1

    Mi piace più con ruota da 21

  • @MamoruKuro2
    @MamoruKuro2 Před 6 měsíci +2

    Il 19 e’ il giusto compromesso
    Per fortuna di Honda
    Suzuki V strom e’ sempre stata brutta
    Altrimenti avrebbero perso una fetta importante di clienti.
    Col 19 puoi far tutto, col 21 in curva ad alta velocità allarga troppo
    Meno male che si ascolta il pubblico! Poi se ci fosse anche il 17 tanta roba ;-)

  • @trippingandpolenta
    @trippingandpolenta Před 6 měsíci +2

    "...i prezzi me li aspettavo più elevati...", minchia!😂

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci

      Hai ragione, ma dopo il test delle ultime maxi europee, non mi aspettavo la Africa Twin Adventure Sports sotto i 20 come prezzo di partenza 😅🙏

    • @trippingandpolenta
      @trippingandpolenta Před 6 měsíci

      @@motoit Hai pienamente ragione, ma fa sempre salire un brivido lungo la schiena sentire quelle cifre...😂 Grande Perfetto, numero uno

  • @marcotodeschi278
    @marcotodeschi278 Před 9 dny

    Purtroppo questa corsa dei prezzi verso l' alto delle moto nuove fa aumentare pure l' usato. E azzarderei fa aumentare pure quello delle auto. Perché se uno è disposto a spendere ventimila o più euro per una moto direi qualsiasi. Perché non dovrebbe spendere trentamila e più euro per una segmento B qualsiasi. Ci stanno inculando e sembra che a qualcuno piaccia. Bella moto bella prova. Non spenderò mai più di diecimila euro per una moto. Faccio troppa fatica a guadagnarli sti maledetti euro.😂

  • @user-cz2rj6tx5p
    @user-cz2rj6tx5p Před 6 měsíci

    Potrebbe essere troppo impegnativa per uno alle prime armi..? Lasciando stare prezzo e tenendo conto di una guida non spericolata.

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci

      Hai mai guidato una moto di una certa cilindrata e volume chr non sia uno scooter?
      Se la risposta è sì e usi la testa per quello che deve essere usata non avrai certo problemi.

    • @user-cz2rj6tx5p
      @user-cz2rj6tx5p Před 6 měsíci

      @@lorissimo6986 no solo scooter e moto da cross ..grazie

  • @veliapustetto5068
    @veliapustetto5068 Před 5 měsíci

    Non mi torna il 110 davanti 🤔

  • @francocanclini4746
    @francocanclini4746 Před 6 měsíci +1

    Moto esteticamente bellissima.pero' penso che Honda con la tecnologia di cui dispone considerata la cilindrata poteva ,senza sacrificare la coppia ,darle quei 15 cavalli in più che a mio avviso mancano

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci

      Perdonami ma ti chiedo....per fare cosa con 117cavalli?
      Non bastano 102 con 110Nm di coppia?
      Honda ha una politica chiara da sempre si punta ad efficienza e affidabilità.
      Chi compra lafricona sa o dovrebbe sapere cosa vuole,cioè una moto totale perfetta per il turismo a 360 gradi.
      Io ho un adv sport del 2021 e non mi sogno minimamente di cercare le prestazioni di una sportiva a quel punto avrei preso una panigale non trovi?
      A mio modo di vedere per un uso stradale la cavalleria giusta e 100cv anzi sono fin troppi oltre ti servono solo per fare il figo al bar pagare di più bolli assicurazioni e Multe.
      Avere una turistica con 170cv è come avere una Ferrari in centro a Milano....INUTILE

    • @jimmymigliore
      @jimmymigliore Před 6 měsíci

      la moto e' pesante e di grosse dimensioni...125 cv non avrebbero stonato anzi...per renderla ancora piu frizzante e leggera in accellerazione ...nessuno vuole una v4 multistrada@@lorissimo6986

    • @francocanclini4746
      @francocanclini4746 Před 6 měsíci

      Se è per questo c è chi ha fatto il giro del mondo in vespa. Comunque per me ha un motore insoddisfacente e quando il prossimo step ,per continuarne il successo commerciale ,Honda calerà l asso del motore adeguato .. tutti a dire : finalmente ! dalle riviste specializzate in avanti ,perché ora il confronto con i migliori competitor sia per quanto riguarda coppia , erogazione e potenza è ..impietoso .provare per credere !

  • @cityhunter7410
    @cityhunter7410 Před 6 měsíci

    19.200€ con cambio manuale e 24.000€ con DCT? Come mai 3.000€ di differenza rispetto ai 1.000€ del modello precedente?

    • @motoit
      @motoit  Před 6 měsíci +2

      20.490 la dct

    • @cityhunter7410
      @cityhunter7410 Před 6 měsíci

      @@motoit ah ecco, ora tutto torna 😊 grazie, sempre complimenti per gli ottimi contenuti e…buon lavoro!

  • @alessandropanizza6806
    @alessandropanizza6806 Před měsícem

    Vista di fianco sembra una moto anni 90… forcellone e squadrato, e fiancate come solito in quegli anni, esteticamente sembra ancora troppo vecchi. Bello il frontale e sicuramente affidabile al massimo, ma con quello che costa farla più carina in alcuni dettagli non costava nulla

  • @ftal82
    @ftal82 Před 5 měsíci

    Manca l’ultimo tassello…rivedere quel forcellone posteriore anni 80

  • @ferrucciogalli4103
    @ferrucciogalli4103 Před 6 měsíci

    Bellissima moto. I prezzi "sembrano importanti" ? Mi sembrano follia, una moto è un mezzo ludico, 15k dovrebbero costare delle moto. Al massimo.

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci +3

      Le auto...i suv...i monovolumi da 100k invece non sono ludici?
      La vogliamo capire che sono scelte???
      Cosa ci fai con un suv da 100k in centro a Milano???
      La moto è uno stile di vita avventura libertà....sono anni che non ho più alcuna autovettura e sono possessore di una meravigliosa africona adv sport 2021..e sono straordinario felice delle mie scelte.
      Ognuno tira le proprie somme

    • @ferrucciogalli4103
      @ferrucciogalli4103 Před 6 měsíci

      @@lorissimo6986 Sono in parte d'accordo, non è una questione di scelte, anche le auto hanno prezzi fuori dal normale, la mia l'ho pagata a dicembre 2021 35k, oggi è in vendita a 42k. E con meno optional. Solo che le auto spesso sono una necessità. PS, più dei 100k per un SUV BMW mi mandano fuori di testa i 30k per una Peugeot!!!!!!! Però potremmo anche dire noi consumatori la nostra, basta non comprare per un paio d'anni

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci

      @@ferrucciogalli4103 Sbagliato se parliamo di necessità allora basterebbe avere una auto di poche migliaia di euro....che fa lo stesso identico lavoro di una dq 100k....esattamente come le moto il discorso è lo stesso
      Personalmente preferisco avere una moto meravigliosa e non farr più code assurde e inutili e girare il mondo come amo fare io in sella alla moto che preferisco

    • @utente6923
      @utente6923 Před 3 měsíci

      poi si meravigliano che comprano i trk 😂

  • @predragkardashian3730
    @predragkardashian3730 Před 6 měsíci

    24000 euro???

  • @giampstylebsd5595
    @giampstylebsd5595 Před 4 měsíci

    Vediamoci sti 26 minuti di pubblicità intervallati da qualche consiglio per gli acquisti 😌😃

  • @andreatongiani7244
    @andreatongiani7244 Před 6 měsíci

    Sicuramente il mercato la richiede. A me non mi convince molto. Comunque và provata che è l'unico modo per farsi un'idea realistica.

  • @heavyriders
    @heavyriders Před 3 měsíci

    Ma in Portogallo non hanno ancora inventato le buche??? 90 minuti di applausi per le strade Portoghesi.

  • @paolo.canciani
    @paolo.canciani Před 5 měsíci

    Difetti: aggiungerei peso eccessivo e larghezza serbatoio che non fa stare in piedi bene

  • @fabiobaldrati9259
    @fabiobaldrati9259 Před 6 měsíci

    Purtroppo hanno riconfermato quel display complicatissimo....il meno intuitivo che ho mai visto. Chi sa usarlo e' bravo. Quel progettista era pieno di sake' fino agli orecchi😂.
    Il resto mi piace tutta....una moto incredibile. Costa un botto (i sogni costano). Pero' la cambio manuale, che preferisco, decisamente meno.

  • @alessandropanizza6806
    @alessandropanizza6806 Před měsícem

    Magari se avessero messo una vera 19 ed un vero posteriore invece di lasciare queste dimensioni atipiche….

  • @mrcalle75
    @mrcalle75 Před 6 měsíci

    Si sta riallontanando dal concetto di moto avventurosa per passare a una sorta di suv come il varadero.

  • @achillemei4
    @achillemei4 Před 6 měsíci

    io nella vita voglio avere l'attitudine di Costa

  • @noj1973
    @noj1973 Před 22 dny

    19K ????? 😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️

  • @maxx2200
    @maxx2200 Před měsícem

    A questi prezzi tenetevela pure...

    • @carlosalonso9866
      @carlosalonso9866 Před 26 dny

      Non riesco a capire i commenti sui prezzi. Questa moto è piena di tecnologia, fatta in giappone, paese dove la mano d’opera è costosa ma di qualità, non per caso i prodotti « made in Japan », macchine, instrumenti medicali, instrumenti musicali sono fra i migliori e piu affidabili, devve arrivare di là fin’à Europa, ci sonno poi le tasse… communque se fai il parangone fra salario europeo medio e prezzo d’acquisto dell’Africa Twin degli anni ottanta e adesso, vedrai che dovevi lavorare piu giorni in quei tempi per potere acquistarla che oggi. Non basta confrontare soltanto il prezzo di listino 30 anni fa con quelli d’oggi. Saluti

  • @paolomengozzi109
    @paolomengozzi109 Před 5 měsíci

    Commento irriguardoso lo so ma sembra che l'abbiano tirata fuori per i piccoli di statura. Diciamo che ci può stare

  • @stefanoameri
    @stefanoameri Před 6 měsíci +19

    Ma in offroad serio non ci vai con quel PULLMAN!! Ti fai qualche strada bianca o poco più come con il GS..

    • @cervelo2011
      @cervelo2011 Před 6 měsíci +9

      Ma quanti fanno offroad SERIO? Tu che sei un professionista e fai le Dakar giri con un 450 ma l utilizzatore medio che fa 10 cose diverse con la moto va bene così. Mi sembra sempre così scontato ma..

    • @danielecorbucci9994
      @danielecorbucci9994 Před 6 měsíci +6

      Ma lo hai visto il video???? Per chi va a fare off serio c'è la 21 pollici per chi ama viaggiare c'è la Adventure con il serbatoio più grosso ma venendo utilizzata principalmente su strada è stato preferito un 19 pollici....boh io certi commenti non li capisco proprio

    • @stefanoameri
      @stefanoameri Před 6 měsíci

      @@danielecorbucci9994 infatti è quello che volevo dire io.. se vuoi fare offroad serio c’è la standard che è anche più leggera.. con il pullman ci fai turismo su asfalto e qualche percorso offroad facile

    • @valefur72
      @valefur72 Před 6 měsíci +3

      Infatti l'obiettivo non è fare Off Road serio. È fare un po' di tutto.

    • @Silvio496
      @Silvio496 Před 5 měsíci +2

      4000€ tct?!!😮

  • @andrearavazzani8591
    @andrearavazzani8591 Před 4 měsíci +1

    quando ho visto che è cambio dct ho chiuso il video.

  • @patrickcavazza6797
    @patrickcavazza6797 Před 6 měsíci +1

    Gran moto ma il 19 no.

  • @antonyjord
    @antonyjord Před 6 měsíci

    Visto che honda ascolta i clienti ditegli di fare un transalp 750 col 19 e il cruise control

    • @bugiard0
      @bugiard0 Před 6 měsíci

      E tubeless!

    • @antonyjord
      @antonyjord Před 6 měsíci

      @@bugiard0 si vero ma li la soluzione si trova al Cruise control no

  • @Andrea.Gandalf
    @Andrea.Gandalf Před 6 měsíci +2

    Non voglio passare per polemico ma Honda ci arriva adesso a montare il 19 su Africa twin la quale moto va per il 95% su strada, anche voi giornalisti non avete mai segnalato sta cosa, rimango basito, io l’ho venduta perchè sto 21 rompe le scatole, gli sterrati si fanno con moto da 100 kg non con moto da 300 kg, non siamo tutti alti 1,90 con massa muscolare della madonna.
    Su questa moto comunque non ci torno più non ha di potenza cosa aspetta Honda a fare una moto da 170hp come MULTISTRADA ?
    Un saluto a tutti

  • @robby66genova
    @robby66genova Před 6 měsíci

    EUROPA TWIN

  • @ansolfa
    @ansolfa Před 5 měsíci

    Gs docet

  • @simonetiddia7887
    @simonetiddia7887 Před 4 měsíci

    Costa mio padre.

  • @masca-nastiggpbrakeless4587
    @masca-nastiggpbrakeless4587 Před 3 měsíci

    A sti prezzi mi compro una regione in africa.. ridicolo il prezzo delle moto di oggi.

  • @francescoserra956
    @francescoserra956 Před 13 dny

    Mamcano i soldi dio caro

  • @giogio-xs7gv
    @giogio-xs7gv Před 6 měsíci

    gran bella moto ..... faretti ORRENDI ..... meccanica da Honda super fine e impeccabile.

  • @dmskyV4
    @dmskyV4 Před 6 měsíci +2

    La moto mi è sempre piaciuta, posso capire che Honda sia Honda, ma a mio avviso mancano 20/30 cv, su quel listino la Kappona offre tanto tanto di più, solo che non rientra nelle mie corde, quindi Honda caccia fuori un 1200 con 130cv dai non chiedo la luna. 😀

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci +1

      Toglimi una curiosità
      Ma per quale motivi tu e tanti altri sostengono che dovrebbe avere più cavalli e continuate a paragonare concorrenti più potenti?
      Evidentemente non conoscete la politica aziendale di HONDA
      Si punta all essenziale con grande affidabilità .
      Una moto da turismo con 150/170 cavalli è utile come uno spazzaneve a Mogadiscio.
      Dove dovete andare con quelle potenze? Su strada poi? Per perdere la patente prendere multe salate e rischiare la pelle?
      Per quello esiste la pista e si va con supersportive.

    • @jimmymigliore
      @jimmymigliore Před 6 měsíci

      d'accordo in pieno

    • @dmskyV4
      @dmskyV4 Před 6 měsíci

      Ciao e buongiorno, allora partiamo dal fatto che la versione 2024 è stata creata appositamente per il mototurismo.
      Allora facciamo due conti, due persone a bordo con il tris di valige, in questa configurazione il propulsore è totalmente insufficiente, a mio avviso. Non parlarmi di coppia che pur essendo un bicilindrico arriva a 110Nm, ha la coppia di un 4 cilindri in linea. Per quanto riguarda cosa può fare uno con la moto non mi riguarda perchè non ho mai denigrato chi va a passeggio e al contempo non critico chi usa la moto per un uso più sportivo.
      Questa moto, sempre a mio avviso, rimane una gran bella moto ma è carente in più aspetti che per me sono: Motore, sospensioni e blocchetto di sx.

    • @lorissimo6986
      @lorissimo6986 Před 6 měsíci

      @@dmskyV4 Ovviamente sono pareri differenti,personalmente il blocchetto di sx lo trovo assolutamente comodo certo meno intuitivo di altri ma comodo tutto sta nel prenderci la mano le sospensioni per l'utilizzo che ne faccio sono perfette e riguardo al motore bhe prima avevo una Ducati Multistrada V4s....percui....mi darai del matto è giusto per farti capire cosa penso dell Africona

    • @dmskyV4
      @dmskyV4 Před 6 měsíci

      @@lorissimo6986 Ciao capisco benissimo la tua posizione, la cosa mi infervora perchè l'Africona mi piace parecchio ma avendola provata a mio avviso gli manca quel brio che vorrei.

  • @Skatafossy
    @Skatafossy Před 6 měsíci +1

    Sono razzista mi piace solo il 21😁a parte la guida anche esteticamente perde qualcosa come armonia dei volumi.

  • @markris_
    @markris_ Před 3 měsíci

    Quella da 21" è andata anche tranquillamente su strada.. onesto, con la sta gomma da 19" mi pare davvero goffa... questa non è per niente l'Africa Twin che conosco..

  • @robby66genova
    @robby66genova Před 6 měsíci

    "La honda ascolta i clienti" :
    13 annii senza A.T.
    6 anni senza transalp in listino.
    Boh