Rispondo ai Neo Templari ( un po’) arrabiati

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 11. 2022
  • Carissimi!
    Senza odio, senza infamia, senza rancore, rispondo ai commenti ( in realtà solo uno) che i miei amici neo templari mi hanno lasciato. Ovvio che non ho nulla in contrario a tali associazioni, a ciò che fanno e la loro fede personale. Tuttavia, il vantare titoli Cavallereschi, sfoggiare medaglie e catene, e in generale VIOLARE LA LEGGE…. Bhe quello no.
    Buona Visione!

Komentáře • 20

  • @stefanoruggeri9935
    @stefanoruggeri9935 Před rokem +1

    Faccio per divertimento ed interesse personale il rievocatore secolo XIII, ho notato molto interesse sui templari ed anche partecipato a qualche rievocazione templare ma devo dire che la cosa un po' mi mette a disagio: un conto è la rievocazione, temo però che la scelta proprio dei templari, cioè uomini il cui avversario era l'Islam, possa soprattutto di questi tempi celare aspetti ideologici su cui non mi trovo molto in sintonia. Spero chiaramente di sbagliarmi, ma dovessi sentire discorsi "strani" credo che prenderei le distanze in fretta e furia.

  • @lorenzobertrami8178
    @lorenzobertrami8178 Před rokem

    Grazie, mi hai suggerito un nuovo modo di dire : "la domanda sporge sontanea"...

  • @francescosantucci1969
    @francescosantucci1969 Před rokem +1

    Ciao, ti volevo chiedere dove avevi studiato storia e dove è meglio studiarla. Mi piacerebbe intraprendere questo percorso e sto valutando Roma Tre. Sapete se è ottima per storia?

    • @AD-1453
      @AD-1453  Před rokem

      Ciao! Io ho fatto l’unimi ( Università di Milano) che è ottima per Storia Medievale. Roma mi dicono tutti sia ottima per storia Antica e Contemporanea, ergo dipende da quello che ti piace più studiare.

    • @francescosantucci1969
      @francescosantucci1969 Před rokem

      @@AD-1453 a me piacciono molto entrambi, avevo solo il dubbio se Roma Tre fosse buona e volevo sentire magari il parere di qualcuno che ne sa

  • @GavrieldellaLira2000
    @GavrieldellaLira2000 Před 6 měsíci

    Faresti un video sugli ordini Mejii e Showa mi piacerebbe approfondire soprattutto l'ordine del Sacro Tesoro.

    • @AD-1453
      @AD-1453  Před 6 měsíci +1

      Ciao, il mio sogno sarebbe scrivere un libro un giorno. Più che altro trovare un editore. Però si sarebbe bello farlo

    • @GavrieldellaLira2000
      @GavrieldellaLira2000 Před 6 měsíci

      @@AD-1453 Scriverlo puoi già farlo è pubblicarlo che è un problema, non come E - book gratuito che leggerei ma cartaceo è un bel problema attualmente perché ci sono i costi, fare la carta, le rilegature è una cosa fattibile ma costosa. Anche a me piacerebbe pubblicare i libri che ho scritto anche gratis ma se non sono E - book è praticamente un sogno.
      Magari un giorno ne pubblico uno e mi dirai se ti piace 😊. Manderò il link.

  • @AD-1453
    @AD-1453  Před rokem

    Ci tengo in oltre a ribadire, poiché sembra che dica cosa sbagliata nel video, che sia malta che il santo sepolcro sono legati alla chiesa cattolica, ma solo l'ultimo di questi è un ordine di subcolazione pontificia. Malta è un ordine indipendente.

  • @irideisola8478
    @irideisola8478 Před rokem +2

    I nuovi templari pregano aiutano gli altri sono di supporto alla chiesa non fanno niente di male ..non vanno presi in giro

    • @RickDalBello
      @RickDalBello Před 10 měsíci

      non hai capito una ceppa...

    • @alberto5111
      @alberto5111 Před 5 měsíci

      Se questi "nuovi templari" non hanno una bolla papale che lo dimostri....non sono Templari, hanno solo un nome ...

    • @irideisola8478
      @irideisola8478 Před 5 měsíci

      @@alberto5111 come mai il Vaticano ci ha invitato al giubileo?

    • @alberto5111
      @alberto5111 Před 5 měsíci

      @@irideisola8478 gli unici 2 ordini RICONOSCIUTI DALLO STATO CHIESA sono l'ordine di S.Giorgio e i Cavalieri di Malta, stop. Poi ovvio si può essere "simpatizzanti" dell'ordine etcc... I preti non sanno quasi nulla di questi ordini per questo accettano di invitare gli "ordini simpatizzanti" perché fondamentalmente non fanno male a nessuno....ma la parola Cavalieri non si potrebbe nemmeno usare. É come se io fossi iscritto come simpatizzante in una squadra militare...e mi spacciassi per "Soldato".

    • @Alberto_9490
      @Alberto_9490 Před měsícem

      Ma infatti non li sta prendendo in giro, semplicemente dice che loro non si posso definire Cavalieri perché non sono riconosciuti dallo stato italiano e quello della santa sede, in poche parole le loro medaglie hanno un'importanza solo tra loro

  • @giulioalari899
    @giulioalari899 Před rokem

    Si ma te nn lo sei

  • @mannomanno8048
    @mannomanno8048 Před 3 měsíci

    Quanta superbia in te.
    La storia del cavalierato è molto più complessa di quello che non sai.
    Il mondo che vivi ti piace così com'è. ??? Tientelo pure . Io vorrei cambiarlo e solo seguendo la strada tracciata da Gesù lo si può fare.. Ti posso garantire che la legge la fa l'uomo , ma che la legge di Dio è superiore a quella dell' uomo. I CAVALIERI TEMPLARI CATTOLICI e non così come li definisci tu neo Templari in realtà sono gli unici veri discendenti degli antichi viventi templari, falsamente scomunicati a suo tempo, cinnuna falsa ed inesistente bolla papale strappata da Filippo il Bello con forza al Papa. Sono gli unici e veri difensori della tradizione e schierati al fianco della Chiesa a difesa dei suoi valori e del Papa.
    Dunque amico mio rileggiti la storia in altro modo innanzitutto. Poi ti chiedo cosa ne sai tu di massoneria e loggi massoniche?
    Beh secondo me ben poco o forse fai finta di non sapere?
    Ti consiglio di approfondire e studiare questa parte della storia che ai più sfugge studiare in quanto il diavolo fa in modo che nn venga alla luce.
    Ricordo ai massoni che stanno leggendo questo mio commento, che siete scomunicati dalla Chiesa .
    Non potete assumere il Corpus Domini e non potete presenziare alle funzioni religiose.
    L'anima A Dio, la vita al Re, il cuore alla Dama e l'onor a me ❤
    Viva Dio Santo Amore ⚔️⚔️⚔️🌞

    • @Alberto_9490
      @Alberto_9490 Před měsícem

      L'associazione templari cattolici d'Italia non sono riconosciuti dalla chiesa e quindi non si possono definire Cavalieri, le loro medaglie valgono qualcosa solo tra loro