DEXTER NEW BLOOD E' UN ENORME "NO" ★ Recensione e Analisi Finale

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 08. 2024

Komentáře • 190

  • @lorenzoerre3175
    @lorenzoerre3175 Před 2 lety +31

    13:32 però appunto, la prima regola è non farsi beccare. Ne approfitto per dire che la serie mi è piaciuta. Mi stava piacendo anche l'idea che Dexter venisse beccato per davvero, processato in Florida, davanti a tutti i suoi ex colleghi e amici che lo credevano morto. Si sarebbe concluso da brividi. Però ci servivano almeno altri 2 episodi, arrivando a 12 come tutte le precedenti stagioni. Concludo dicendo che il mio parere sulla serie sarebbe stato positivissimo, ma l'hanno rovinata gli ultimi 15 minuti.

    • @FCB8658
      @FCB8658 Před rokem +1

      Se uccidi un poliziotto dentro una cella dove tutti sanno che siete tu e lui come fai a "non farti beccare"? Lo avesse arrestato Logan senza che nessuno lo sapesse era giusto, ma così dai solo la dimostrazione di quello per cui ti accusano ( anche se al massimo morirà come assassino di poliziotto e non come macellaio ecc)

    • @lorenzoerre3175
      @lorenzoerre3175 Před rokem +1

      Forse mi sono spiegato male, colpa degli slang.. per beccare intendo “prendere” “arrestare” “rinchiudere”. Secondo me il vero dexter, il vero predatore, si è trovato con le spalle al muro e quindi è stato costretto al peggio per provare a sfuggire e ricambiare vita magari. Secondo me per quanto brutale è giusto: ecco a voi il vostro serial killer preferito che si mostra per ciò che è. Ribadisco: se da lì veniva arrestato e processato a Miami per i crimini del macellaio, sarei stato il fan più felice e soddisfatto del mondo.

    • @FCB8658
      @FCB8658 Před rokem +1

      @@lorenzoerre3175 Ma era già successo anche nella serie originale... ma come ultima opzione ha sempre avuto l'omicidio. Non avrebbe mai ucciso Doakes, era disposto ad andare a processo per tutta la vita con lui che lo accusava. Era pronto a uccidere Quinn solo all'ultimo nella stagione 5, e anche con Maria l'uccisione era solo l'ultima spiaggia dopo x piani. E anche lì escogitando il tutto per non farsi beccare. In questa stagione, anche dopo l'interrogatorio non c'è NULLA contro Dexter, e lui lo sa perchè glielo dice, e la paura di un eventuale incontro con Angel è assurda perchè nemmeno Angel ha nulla contro Dexter e bastano due cagate già dette anche ad Angela ( che in parte sono vere) per uscirne facilmente. Uccidere Logan lì e così ti condanna e basta.

  • @Tymann_
    @Tymann_ Před 2 lety +21

    Se mi sforzo riesco a percepire cosa gli sceneggiatori hanno cercato di raccontare. E ha molto senso: funziona e sarebbe stato un finale perfetto.
    Super spoiler sotto.
    Hanno lentamente introdotto il personaggio di Harrison e il suo ipotetico (ipotesi sempre più realistica) passeggero oscuro.
    Ad un passo dal finale felice che Dexter sogna, lui ed Harrison che mano nella mano girano l’America uccidendo cattivi, accade l’inaspettato. È successo nella stagione 8, con lo sparo a Deb, succede ora con l’arresto per mano di Angela.
    Dexter, arrestato, realizza che niente potrebbe ora salvarlo. È finita.
    È così che l’uccisione di Logan risulta giustificata ed in linea col personaggio: la lucidità lascia il posto ad azioni folli, che Dexter del passato non avrebbe commesso. È inoltre così che allo spettatore viene finalmente rivelata la sua vera natura, natura che Harry conosceva bene (tant’è che è stata causa del suo suicidio), natura che in fondo persino noi spettatori conoscevamo già ma non abbiamo mai voluto ammettere: Dexter uccide per il puro gusto di farlo, perché non può farne a meno. Non è un eroe, non lo è mai stato. Il codice è solo un mantra che si ripete per non farsi scoprire e convincere con sé stesso. Nessuno si considera malvagio ed uccidere quasi sempre criminali era la bugia che racconta a sé stesso da sempre.
    Successivamente il vero plot twist e fattore geniale della serie: Harrison realizza chi è davvero Dexter. Realizza che non è come suo padre gli racconta e che vorrebbe che fosse: il ragazzo non ha un passeggero oscuro dentro di lui. Il nervoso, la violenza che manifesta da sempre (in particolare dopo il suo arrivo ad Iron Lake) sono unicamente causa delle decisioni di Dexter. Abbandonato, madre assassinata, cresciuto da Hanna (un’altra serial killer, comunque). Ovvio abbia dei problemi. Avere problemi non significa avere un passeggero oscuro.
    Risulta quindi giustificata perfino l’uccisione di Dexter e il fatto che, mentre Harrison lascia la città, non c’è il fantasma di Dexter al fianco in macchina. Non ha passeggero oscuro.
    Ha persino senso l’ultimo pensiero di Dexter “Non ho mai amato nessuno realmente fino a questo momento”, nonostante in passato abbia detto la stessa identica cosa a Deb, Hanna e Lisa. Dexter non sa cos’è l’amore. Se lo ripete per auto convincersi di provarlo? È davvero convinto di provarlo? Cambia poco. In realtà non é reale, non è fisicamente in grado di provare provare amore. Persino questo non è amore vero.
    Sono riusciti a farci amare un serial killer per 9 stagioni! E negli ultimi 10 minuti ci mostrano quello che è realmente. E non per uno stranissimo colpo di scena imprevedibile. La verità è sotto gli occhi di tutti dal primissimo episodio della prima stagione. Per questo penso che questo finale sia perfetto.
    Purtroppo nulla di ciò che ho scritto finora rappresenta ciò che ho visto durante la serie. Lo intuisco, con un po’ di immaginazione, ma non lo vedo davvero.
    Ciò che vedo è una storia scritta molto in fretta e male. Si voleva arrivare a questo punto, come ci si arriva non importa: non importa se è poco credibile tutto l’insieme.
    Kurt, fermato dalla polizia, viene rilasciato semplicemente dopo che si è giustificato dicendo “eeeeehh, boh, sarà stato mio papà, non sooo, io non c’ero e se c’ero dormivo” liberato dalla stessa Angela che, senza prove concrete, è convintissima che Dexter sia il macellaio e rifiuta di credere ad obiezioni ben più sensate.
    Devono ancora spiegarmi poi come faccia Kurt ad essere convinto che Dexter abbia ucciso il figlio. Va bene, il chiodo dimostra che il figlio sia morto. Ma perché puntare proprio su Dexter?
    Angela: avrei anche accettato che trovasse un super indizio contro Dex per puro caso (mettendo quindi a tacere l’obiezione “25 anni a fianco di un serial killer di ragazze e non ci hai capito nulla, arriva Dexter e lo sgami subito”) ma cavolo, inventati davvero un super indizio a quel punto. Angela aveva bisogno di più puntate ed indizi molto più solidi per essere realistica nella reazione.
    Stesso discorso per Dexter. Un Dexter spalle al muro avrebbe senz’altro ucciso Logan, ma non questo Dexter: aveva un milione di modi per salvarsi ed uscirne pulito. Non traspare la disperazione del personaggio: a quelle condizioni non è giustificata.
    Batista: perché me lo reinserisci nella serie se non c’è un faccia a faccia con Dexter? A cosa è servito? Non un vero e proprio errore di scrittura ma che personalmente non ho apprezzato.
    Infine l’ultima scena, Angela ed Harrison. Ragazzo problematico, che in pochi giorni viene coinvolto in un accoltellamento di un compagno di scuola, rompe un braccio ad incontro di wrestling terminato, finisce in overdose, viene visto uccidere un uomo e viene lasciato andare? In quale universo?
    Vuoi proprio concludere la serie col finale scontato poetico del ragazzo che lentamente guida lasciando la città? È ok per me: fai arrivare Angela sulla scena del crimine 10 minuti dopo che Harrison se n’è andato. Semplice. Realistico.
    Oltre a minori cose che non hanno alcun senso nemmeno loro.
    Risulta chiaro a questo punto che l’intera stagione avrebbe necessitato di qualche episodio in più per avere un senso, magari di una seconda stagione.
    Molto, molto, molto bella l’idea alla base. Realizzata davvero nel peggiore dei modi.
    Dexter stesso ed i fan certamente non meritavano questo tipo di approssimazione.
    Poteva essere perfetto. Questo finale non è nulla.
    Ps. E che non propongano ora una seconda stagione con Harrison protagonista. Se lui ha davvero il passeggero oscuro tutto quanto detto finora crolla. E nemmeno l’idea di base degli sceneggiatori ha più un senso.

    • @Alessio-uj4on
      @Alessio-uj4on Před 2 lety +1

      Complimenti davvero per l'analisi, sono contento finalmente di leggere qualcuno che abbia veramente capito la natura di Dexter!!! I problemi da te citati sono dovuti alle eccessive forzature per accorciare la storia, se non sbaglio era la sesta puntata dove Linda e altri hanno cominciato a dire" ah sai che Jim ha fatto questo? " " Ah sai che strano ecc" dove veramente ero basito. Basta pensare alla conversazione con Angela e Linda, dove non so come Linda ha fatto capire tutto ad Angela. Bastava allungare di un paio di puntate, evitare incoerenze e magari io avrei cambiato leggermente il finale: immagina il discorso con Harrison che si conclude con l'arrivo di Batista, dove lui è quello che uccide Dexter, dopo avergli ricordato quanto male ha causato. Il finale piu giusto.
      Per quanto riguarda Logan l'ho pensato anche io, quella scena non ha senso visto che non ci sono minimamente prove che sia il macellaio, solo congetture. Però credo che lo scopo sia proprio far vedere il suo declino, da brillante serial killer a genitore confuso, se vogliamo dirla cosi.
      P.s Bastava far di a Kurt che Dexter era l'unico che quella notte tornava dal inceneritore per giustificare la sua certezza ( anche se comunque ci sarebbe da obiettare).

    • @FCB8658
      @FCB8658 Před rokem +1

      Ma che abbia o meno il passeggero non giustifica quello che fa ( sarebbe stato più logico ferire il padre e lasciarlo catturare piuttosto che ucciderlo..) ma è anche la scena con meno errori... Da Angela, A Kurt, A Logan, A Dexter e perfino la lettera è tutto tutto sbagliato. Stagione disgustosa

    • @cortomalteserasputin2895
      @cortomalteserasputin2895 Před 8 měsíci

      Faccio fatica a leggere tutto

    • @lucapicione3949
      @lucapicione3949 Před 11 dny

      In realtà crolla perché dexter non è mai morto. Vedremo come faranno a far coincidere tutto soprattutto con batista in arrivo ad iron lake e con la morte di logan, cioè dexter potrà anche sopravvivere ma per la prima volta tutti sapranno chi è davvero il che è una novità assoluta. Comunque non è mai stato un eroe, ma io lo preferisco così, serial killer. E sinceramente spero non finirà mai con la sua morte la serie. Io credo che si siano un po’ pentiti dell’ultima puntata di new blood, per il resto ci stava anche la serie.

  • @peloponneso5560
    @peloponneso5560 Před 2 lety +23

    Il fatto sta che Dexter non può essere ucciso da un ragazzo conosciuto la settimana prima, che in un momento di follia passa da venerarlo ad odiarlo e definirlo il male di tutto!
    L'unico personaggio che poteva uccidere Dexter era Debra, personaggio forte e che aveva sopportato la condizione di Dexter per più stagioni!

  • @garboful
    @garboful Před 2 lety +15

    In tema di personaggi deboli, concordo su Batista che avrebbe meritato più spazio.
    Mezzo spoiler
    *
    *
    Poi il personaggio del petroliere miliardario non l'ho capito: si vede due o tre volte, dava l'impressione di esser avvolto in aloni di mistero e poi non si vede più; sembra quasi che l'abbiano creato per poter tirare in ballo, con perbenismo appunto, il tema ambientalismo da parte di Audrey in un paio di occasioni.

  • @ElkeyDesign
    @ElkeyDesign Před 22 dny +2

    we we ma 3 giorni fa hanno confermato il sequel "Dexter Resurrection" Non ci stavo credendo

  • @francescotenerilli8252
    @francescotenerilli8252 Před 2 lety +3

    Per me è un quasi enorme sì soprattutto per le pressioni che si portava dal finale dell'ottava stagione

  • @federicolongoni2760
    @federicolongoni2760 Před 2 lety +12

    A me questa stagione è piaciuta. Certo il finale è di una frettolosità incredibile, ma sono d'accordo con Elisa dicendo che questa serie ha svecchiato il vecchio Dexter. Alcuni elementi ridondanti, alcuni momenti della sceneggiatura sono sbagliati, però a me è piaciuta.

    • @Alessandro.nicosia
      @Alessandro.nicosia Před 2 lety

      Anche a me è piaciuta

    • @ElisaNeri88
      @ElisaNeri88  Před 2 lety +1

      Nel complesso si anche se il finale di una serie determina molto il giudizio finale, almeno personalmente

  • @alec1765
    @alec1765 Před 2 lety +7

    L `unica cosa che ho davvero apprezzato di questa stagione è la scelta dell`attore (bravissimo) che ha interpretato il serial killer imbalsamatore, che se lo ricordate è il detective alcolizzato in Detroit: become human, Clancy Brown.

    • @Ekphrasys
      @Ekphrasys Před 2 lety +1

      Ma soprattutto è la Nemesi di Highlander con Christopher Lambert: ossia Kurgan!

    • @robertoangalewa5783
      @robertoangalewa5783 Před 3 měsíci

      Ma va là, ecco perché aveva un viso familiare

  • @simona5391
    @simona5391 Před 2 lety +9

    Adoro! Qualcuno che la pensa come me; finale fatto solo per perbenismo. A me il finale precedente era piaciuto, era sensato. Questo è un grande grandissimo NO! Torno indietro con la mente e facciamo finta che non esista 😅

  • @PigiB1980
    @PigiB1980 Před 2 lety +6

    Mi è piaciuta! Finale triste, ma, secondo me, giusto.

  • @oliguo8930
    @oliguo8930 Před 2 lety +2

    E io che a un certo punto esultavo perché stava programmando di scappare a Los Angeles... sai quanti omicidi e quante stagioni si potevano fare... peccato😭

  • @dextermorgan1271
    @dextermorgan1271 Před 2 lety +18

    Se becco lo sceneggiatore non so cosa gli faccio! Dopo il finale mi aspettavo che riavvolgessero la pellicola e fosse stato solo un sogno! Finale assurdo e ridicolo ! Potrà avere un seguito con Harrison come protagonista? Ne dubito! E il povero Batista rimarrà a vita per strada! Come rovinare una serie unica

    • @emilianoresciniti
      @emilianoresciniti Před 2 lety +6

      Si il trattamento riservato a Batista sa di presa per il culo. Usato per forzare la sceneggiatura e far accendere la lampadina ad Angela e poi sacrificato sull'altare di un finale frettoloso. Che senso ha anticiparmi il confronto tra i due e poi chiudere la serie senza mostrare nulla? Alle volte mi chiedo come faccia gente che di mestiere scrive storie a commettere certe scempiaggini

    • @dextermorgan1271
      @dextermorgan1271 Před 2 lety +2

      Forse dopo un principio di alzaimer!

    • @andreadeku6294
      @andreadeku6294 Před 2 lety +2

      grande! un vero insulto questa stagione! Meno male che non andava bene il finale dell altra 😅

    • @dextermorgan1271
      @dextermorgan1271 Před 2 lety

      Forse siamo noi a non capire, e lo sceneggiatore è un genio incompreso🤣🤣 il mio nik name non è li per l'occasione ma è un fardello che mi porto dietro da anni 😉

    • @ElisaNeri88
      @ElisaNeri88  Před 2 lety +3

      Batista si è perso 🤣🤣🤣

  • @ocramaega
    @ocramaega Před 2 lety +1

    Ciao Elisa. Dopo circa 2 mesi e mezzo ho concluso questo incredibile viaggio. Ho cominciato con “Dexter” anche se da piccolo credo nel 2008-09 vidi per intero la prima stagione salvo poi dimenticarmene. Ho finito “Dexter new Blood” dopo una settimana e devo dire che sono rimasto un po’ deluso salvando qualche episodio (soprattutto il sette perché si vede John Lithgow ritornare nei panni di Trinity Killer). Che dire, “Dexter” in questo periodo che l’ho vista è diventata un’altra delle mie serie preferite (con pregi e difetti) e vado controcorrente contro chi dice che dopo la metà della sua storia cali.
    -Prima stagione (Brian Moser/il killer del camion frigo) bella
    -Seconda stagione (James Doakes/Lila Tournay) bella
    -Terza stagione (Miguel Prado e lo scorticatore) stupenda
    -Quarta stagione (Arthur Mitchell/Trinity Killer) la migliore
    -Quinta stagione (Jordan Chase e il gruppo degli stupratori) ottima
    -Sesta stagione (Travis Marshall/il killer dell’apocalisse) bellissima
    -Settima stagione (Isaac Sirko) così e così
    -Ottava e ultima stagione (Oliver Saxon/Daniel Vogel) altalenate e scioccante
    Avevo brutte sensazioni sul revival che si sono dimostrate vere, una su tutte il fatto che tornasse solo Batista e non altri personaggi come Vince Masuka, Hannah McKay e Joey Quinn. Nonostante Clancy Brown sia un ottimo attore e abbia interpretato un ottimo nemico per Dexter (Kurt Caldwell si ispira a Robert Hansen, il cacciatore di donne, un serial killer realmente esistito), la stagione è stata zoppicante e non poco. Harrison simpatico come venerdì 13 poi, Angela Bishop antipatica a dir poco. Non capisco perché mettere Angel Batista in un episodio e mezzo. Sta di fatto che questo revival non lo considererò (un po’ come fanno i fan di “scrubs” che dicono che è composto da 8 stagioni anziché 9).
    Il finale di “Dexter” che si intitola “ricorda i mostri” per me era perfetto ed era la degna conclusione. Non volevo sapere cosa avrebbe fatto di lì in avanti Dexter, ma almeno se lo volevano fare perché non lo hanno fatto bene ? Non era meglio un film ? O comunque una miniserie fatta bene ?
    Il fan service è una piaga.

  • @enrico4282
    @enrico4282 Před 2 lety +2

    Dexter è sempre stato uno psicopatico già dalla prima stagione. Semplicemente lo mostravano come il brav uomo che uccideva persone cattive e a noi piaceva. Però già nella prima stagione alla fine stava un po’ degenerando con l’uccisione di quella poliziotta di cui ora non ricordo il nome. Nella seconda stagione New Blood hanno semplicemente mostrato Dexter per quello che effettivamente è cioè uno psicopatico, come disse anche Kurt prima di venire ucciso. Disse : Il tuo Codex e solo una scusa per uccidere le persone.
    Mi sarebbe piaciuto comunque vedere un seguito diverso, magari un incontro con Battista .

  • @claudioapicella7580
    @claudioapicella7580 Před 2 lety +7

    Come in ogni.serie di successo quando.devomo.dare.un degno finale si perdono... e la lista e' lunga

  • @kiranerys6728
    @kiranerys6728 Před 2 lety +7

    Stagione che solo in brevi tratti ha raggiunto il livello delle precedenti. Per quanto concerne il finale è stato certamente troppo rapido, avrei voluto vedere un confronto Dexter / Batista. La discriminante è l'ultimo omicidio, che riporta anche alle altre vittime innocenti che Dexter aveva sulla coscienza e chiedevano giustizia.

    • @ElisaNeri88
      @ElisaNeri88  Před 2 lety +2

      Anche a me sarebbe piaciuto molto vedere il confronto tra Dexter e Batista 👍

    • @FCB8658
      @FCB8658 Před 2 lety

      Lundy cosa c'entra?

  • @oliverognenoski2565
    @oliverognenoski2565 Před 2 lety +3

    Ma visto ora eh ed ê meglio che non dica niente altrimenti sbocco ma come si fa dico io e ha fatto pure ascolti pazzeschi. Ma io non ho capito come ha fatto lei a beccarlo in una stagione e in 9 stagioni loro a Miami non hanno capito niente eh da li si capiva che finiva male

    • @domenicoricciardi5057
      @domenicoricciardi5057 Před 2 lety +1

      Diciamo che l'unico modo che Dexter aveva per essere beccato, era quello di fare in modo che ci fossero degli omicidi simili ma in un'altra località.
      Il "ponfo" di per sé non era notabile ad un occhio disattento e in effetti il ragazzo mezzo trafficante di stupefacenti ha potuto confermare che era stato Dexter ad usare una siringa su di lui. Fosse stato ucciso, sarebbe stata semplicemente. l'ennesima vittima che veniva prima dogata dall''uccisore. In molti film vediamo Uomini e Donne rapiti e prima vengono drogati magari proprio con una siringa per tranquillizzarli o addormentarli. Il problema in questo caso è quel ragazzo ha confermato che era stato Dexter a cercare di "drogarlo".
      Se questo ragazzo fosse morto è il semplice ponfo avesse fatto capire tutto al capo Bishop sarebbe stata davvero imbarazzante Per la serie Invece secondo me ci può anche stare
      i problemi sono altri. il. finale ad esempio

  • @andreachieppa8520
    @andreachieppa8520 Před 2 lety +5

    non sono affatto d'accordo con falco, cosa ti aspettavi da new blood? Doveva aggiustare il tiro rispetto a tutto lo scempio che è stato fatto dal post Trinity e dare un finale degno ad un personaggio importante della serilaità televisiva. Lo fa in maniera dignitosa, chiude il cerchio di Dexter, riuscendo in quello che Henry non era riuscito a fare con lui. Non è un capolavoro, ma non è la sagra del nonsense che c'era stato con la gang di stupratori del mental coach, con il killer dell'apocalisse e altri baldracconi delle stagioni 5-8. Neo veramente grosso la gestione finale di Batista che sta ad aspettare sulla strada come Bonucci il fallo tattico al120'. Serie da 6.5

    • @federicoenrici4055
      @federicoenrici4055 Před 2 lety +1

      Massì: ha semplicemente continuato ad essere la mondezza che era diventato nel post trinity.

  • @marcolapi51
    @marcolapi51 Před 2 lety +4

    Per me nella parte centrale della stagione il livello era buono...il problema è che i 2 episodi peggiori sono stati il primo e l'ultimo. Nel primo dopo 10 anni torna ad uccidere...così da un momento all'altro, tutto troppo frettoloso. E nell'ultimo vabbe...gli ultimi 10 minuti accelerata al massimo per chiudere tutto definitivamente entro 10 episodi. Peccato perché con qualche episodio in più poteva essere un bel ritorno...ora ci sono più critiche del 2013 😅

    • @ElisaNeri88
      @ElisaNeri88  Před 2 lety

      Mamma mia….che gran peccato

    • @Ekphrasys
      @Ekphrasys Před 2 lety

      Ecco, appunto, nessuno dice che l’errore sta già nell’episodio 1. Lo uccide per un cervo.
      E l’aggravante è che pur essendo li da ormai due anni e sapendo bene che in circolazione c’è un serial killer che ne ammazza a decine non si metta sulle sue tracce … non è da Dexter…

  • @lonewolf-vm7zt
    @lonewolf-vm7zt Před 2 lety +2

    Il problema è tutto lì:
    Harrison che sul finale dice al padre che non è violento per colpa del trauma avuto da piccolo ma per colpa di Dexter che lo ha abbandonato. Ok, ci può anche stare in parte, ma si rimangia nei secondi finali tutto il Tema centrale dell' intera serie. In quest'universo di Dexter sappiamo dalla prima stagione fino alla nona che tutti i serial killer, tutti, hanno avuto dei traumi infantili che li hanno segnati. Hanno una dipendenza da violenza, vogliono il controllo, si sono trasformati a causa di traumi. E invece Harrison sul finale spiega al padre che in pratica non era vero niente, era solo una scusa. Non funziona più così. Harrison dice che non esiste questa dipendenza dovuta al trauma. Basta smettere all'improvviso, basta volerlo. Era solo arrabbiato con lui perché se n'era andato. Sembra uno scherzo. Ma allora che cosa ha detto questa serie dall'inizio alla fine?
    E' proprio qui che si materializza la mancanza di coraggio da parte degli autori di voler continuare a raccontare lo stesso universo. E' come se ad un certo punto della serie, a partire dalla quinta stagione o forse la sesta, gli autori abbiano voluto fare dietro frunt, ma non sapevano come fare. Ecco perché quelle ultime stagioni scadenti e deludenti. Insomma il personaggio killer ma anche buono e interessante aveva creato non pochi problemi agli autori a causa della critica. Alcuni casi di giovani killer in America che dicevano di essersi ispirati a Dexter, hanno finito per condizionare le scelte degli autori che hanno cercato di chiudere in fretta.
    Non andava bene il penultimo finale per i fans? Ok, hanno fatto l'ultima stagione mettendo un po' più di suspance, rendendola più vivace, ma il finale era lo stesso. Non si ritorna indietro. Che si sia pentito e autopunito con l'esilio o sia ritornato ad essere se stesso per un po' per poi essere punito con la morte, il passo è breve. Gli autori evidentemente non potevano più permettersi una serie tv considerata ormai scomoda.

  • @rickkkk6508
    @rickkkk6508 Před 2 lety +10

    Non sono d'accordo. A me è piaciuta molto di più di quanto potessi aspettarmi, tralasciando i primi episodi che mi avevano un pò fatto storcere il naso ,la serie si è sviluppata molto bene e sinceramente aspettavo con molta curiosità il mercoledì per vedere l'episodio. Fare u buon lavoro dopo il finale della stagione 8 non era assolutamente facile calcolando che il regista doveva ricreare un nuovo mondo di dexter con nuovi personaggi,lasciando solo debra come coscienza(molto bello).Il villain mi è piaciuto ma dobbiamo riconoscere la grande ispirazione al personaggio di Trinity (assolutamente voluta e messa in evidenza dal regista).
    L'obiettivo del regista è stato raggiunto che poi è la vera bellezza di dexter, farci amare ed odiare questo serial killer che ha ucciso più di 110 persone ricreando emozioni che ti riportano alle stagioni precedenti .
    Insomma non la serie perfetta ma una serie ben riuscita, chi si aspettava altro si tenesse il finale molto molto dubbioso della ottava stagione.

  • @cody7124
    @cody7124 Před 2 lety +1

    non sapevo Falco facesse questo genere di recensioni, comunque premettendo che ho rivisto Dexter dalla prima stagione all'ultima (finale scandaloso, villain scarso e storia d'amore forzatissima con la bionda) si possono notare così tanti buchi nella trama tipo la KETAMINA, Dexter nella serie originale usa un'altra sostanza per sedare le sue vittime quindi il modo in cui è stato scoperto è estremamente forzato e non curato, Harrison è lui stesso uno psicopatico che ha rotto il braccio ad un altro ragazzo per divertimento e poi va a fare la morale al padre? che ha solo rispettato il codice dato che la prima regola è "non farsi beccare"? (LaGuerta uccisa pure non facendo niente, se non lo avesse fatto Deb lo avrebbe fatto lui stesso) è stato un vero peccato perché come avete detto le puntate all'inizio non erano per niente male e mi stava piacendo un sacco, aveva un gran potenziale e potevano anche fare altre 2 o 3 stagioni, nessuno avrebbe detto niente ma hanno deciso di fare questa accozzaglia di scelte discutibili (la reporter uccisa off screen, il personaggio del riccone apparso per 3 episodi come se fosse importante e poi sparito nel nulla, non hanno spiegato come Kurt abbia capito che Dexter avesse ucciso Matt ed altri plot holes che adesso non ricordo ma 2 mesi fa notai, basta cercare su google) ho ancora l'amaro in bocca

  • @antoniobarillaro5894
    @antoniobarillaro5894 Před 2 lety +2

    Ho sempre amato Dexter, la serie originale è una delle mie preferite in assoluto nonostante il finale, un po' scontato dirlo, mi abbia lasciato parecchio con l'amaro in bocca. Questo revival non è sicuramente del tutto da buttare ma la sua conclusione è stata proprio una cazzata. Senza dilungarmi troppo: Dexter viene arrestato, e mi sento appagato, è molto soddisfacente vedere finalmente il personaggio dietro le sbarre, dopo 9 stagioni in cui nel bene e nel male abbiamo tifato per lui e l'abbiamo visto scamparle tutte, vederlo finalmente "beccato" è stato molto intrigante e quasi confortante, proprio perché la serie (anche se al suo ultimo episodio) acquista un po' di pepe. A sto punto o gli showrunner l'avrebbero fatto marcire per il resto dei suoi giorni in prigione, con annessi processo e magari ritorno a Miami con l'incontro/scontro tra Dex e Angel batista. E quindi il personaggio avrebbe vissuto il resto della sua vita dietro le sbarre, finalmente riconosciuto come criminale e costretto a vivere prigioniero di se stesso e in preda ai rimorsi e tutto il resto (essenzialmente un po' lo stesso finale della serie originale nello spirito). Ma invece mi sarebbe anche piaciuto molto un suicidio da parte di Dexter, che ormai del tutto consapevole di aver causato la morte di tantissime persone innocenti, decide di ignorare la regola del "non farsi beccare" e come ultima sua vittima sceglie proprio se stesso, per il crimine di aver ucciso (direttamente e non) molte persone innocenti come Rita, Logan, Debra, Doakes ecc.

  • @fabiowilsonwaters3786
    @fabiowilsonwaters3786 Před 2 lety +1

    Ma nessuno ha notato che Harrison era moro e non biondo?

  • @dettagliofficial5310
    @dettagliofficial5310 Před 2 lety +2

    Harrison non può continuare questa storia... dexter personaggio unico e inimitabile...

  • @annaluciasava9922
    @annaluciasava9922 Před 2 lety +1

    Dexter non DOVEVA MORIREEEEEEEE

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 Před 2 lety +2

    La serie è stata un offesa alle 8 stagioni a Miami. Il paese piccolo non gioca a favore di grandi colpi di scena, personaggi senza spessore e sceneggiatura dilettantesca nonostante il potenziale. Considerato i personaggi incredibili visti nel passato sembra quasi che sia stata fatta in economia. Peccato…

  • @valentinapesce955
    @valentinapesce955 Před 2 lety +1

    io impreco da giorni. Non potrei essere più d'accordo. Vi ringrazio. Sto un po' meno male 🤣

  • @simoneromano2827
    @simoneromano2827 Před 2 lety +4

    Amarezza infinita…

  • @alfonsodauria6124
    @alfonsodauria6124 Před 2 lety +1

    Non avete capito il finale. Poi ve lo spiego

  • @pietrolapinta3492
    @pietrolapinta3492 Před 2 lety

    Ciao ragazzi io non ho parole un finale che non immaginavo sono schioccato

  • @matteofolliero4845
    @matteofolliero4845 Před 2 měsíci

    Quello che mi ha veramente deluso è il mancato confronto con Angel Batista. Mi sarebbe piaciuto vederlo

  • @mjollnirHawk
    @mjollnirHawk Před 2 lety +1

    Maronna per il primo minuto Falco è un cartonato. Lacrime 😂😂😂

  • @Thisworldisupsidedown
    @Thisworldisupsidedown Před 2 lety +1

    Ma in realtà tutti i difetti che avete trovato nella nuova serie Dexter se li portava dietro sin dalla terza stagione. La superficialità dei personaggi, i buchi di sceneggiatura, il perbenismo. Mai Dexter che fa cose controverse, il mistero sul tizio che stava con Debora ed era ricchissimo nonostante fosse poliziotto e poi si scopre che aveva ereditato tutto. Ma soprattutto le apparizioni del padre. Prima della terza stagione, quando il padre gli stava per apparire, cambiava Dexter, il cielo era più scuro, cambiava tutto. Dalla terza stagione mettono solo la calzamaglia davanti la telecamera e via andare.

  • @massimoservidio
    @massimoservidio Před 2 lety +1

    Ma perché ? Dite che non continuano?
    Su Batista avete ragione ,aspettavo il confronto che non c'è stato...

  • @massimoservidio
    @massimoservidio Před 2 lety

    Sei sempre pacato,non ti ho mai visto così incazzato

  • @robertoangalewa5783
    @robertoangalewa5783 Před 3 měsíci

    Ma solo io sono curioso di sapere che fine hanno fatto astor e cody???

  • @opqrrg
    @opqrrg Před 2 lety +2

    Io dico si e no, sicuramente non è un capolavoro come la serie originale ( o almeno parte di essa) e sicuramente ci sono dei difetti e/o cose che andavano gestite meglio.....
    Ma a me tutto sommato non è dispiaciuta, all'epoca il finale dell'8 stagione mi lasciò con l'amaro in bocca e con una totale sensazione d'incompleto, il finale di New Blood per me è decisamente migliore!!

  • @mattiascaroni1440
    @mattiascaroni1440 Před 2 lety +3

    Dexter doveva fare come cetto la qualunque, dare la colpa al figlio e scappare in Germania

  • @Dave-zv7gd
    @Dave-zv7gd Před 2 lety +1

    Vista tutta d'un fiato dalle prime serie (che aimé mi ero perso ma data l'inguardabile spazzatura progressista/femminista e liberale che esce oggi è stato un bene così ho potuto assistere a qualcosa di veramente ben fatto) all'ultima puntata di Dexter New Blood che più che un reboot è un ulteriore serie che chiude il cerchio in maniera magari non spettacolare ma più che dignitosa (mi aspettavo di meno visto l'andazzo delle produzioni attuali). Ci sono le imperfezioni ovviamente ma averne di serie così!
    El Camino no dai 😂 un film inutile dopo una serie praticamente perfetta.

  • @andreatorniamenti4014

    condivido il vostro pensiero. Occasione sprecata e serie infangata da sceneggiatori incapaci.
    Solo due cose volevo discutere
    punto uno, dite che poteva evitare di uccidere logan, ma limitarsi a tramortirlo. Ci dimentichiamo che tra dexter e logan c'erano delle sbarre di mezzo. Un pò difficile avere libertà di movimento.
    Punto due, il tizio che dexter aveva ucciso ma che angela aveva visto nelle registrazioni di sorveglianza dell'hotel.. chi era? mi son perso sto passaggio...

  • @ivanloi5840
    @ivanloi5840 Před 2 lety +1

    Finale perfetto secondo me

  • @salvatorefurfari5723
    @salvatorefurfari5723 Před 2 lety +2

    Ragazzi la serie ha iniziato a fare schifo dalla 5 stagione in poi. Questo spin off è totalmente inguardabile dalla prima puntata all'ultima.( Mio pensiero personale).

  • @costantinocontusi7619
    @costantinocontusi7619 Před 2 lety

    Sono d'accordo con lui. Questo finale è davvero un calcio in faccia da parte della produzione. Tuttavia mi son commosso quando si sente la voce di Dexter che legge la lettera.✋

  • @nicolacampanella8491
    @nicolacampanella8491 Před 2 lety +1

    Prima volta che non sono d acorrdo con te

  • @stefanourru4851
    @stefanourru4851 Před rokem

    L'ho appena finita di vedere,anche se con un anno di ritardo.
    A mio parere hanno semplicemente apparecchiato la tavola per una nuova e lunga serie sul figlio, una nuova stagione su Dexter ci stava,di più forse avrebbero stancato,ma già vedo l'inizio della nuova serie sul figlio con lui che a una certa chiude la scena finale e finisce al dipartimento di polizia,magari con un incarico o chissà che, di opzioni ce n'è tante, magari è già parzialmente girata.
    Lo scopriremo solo con il tempo.✌️

  • @antoniomercuri1986
    @antoniomercuri1986 Před 2 lety +1

    A me fino al nono episodio pur con evidenti difetti, la serie stava piacendo però poi il finale ha rovinato tutto.
    Non lo dico per la morte di Dexter ma per com'è avvenuta e per la frettolositá con cui è stato scritto il finale.

  • @rikzcondor2120
    @rikzcondor2120 Před 2 lety +1

    sono incazzato nero

  • @melkios
    @melkios Před 2 lety

    Io comunque fin dall'inizio non ho sopportato che il figlio fa due ricerche su internet e trova il padre. Alla faccia del "primo comandamento non farsi beccare"...

  • @asiadicesare9445
    @asiadicesare9445 Před 4 měsíci

    Anche a La Guerta stava eliminando inscenando la sparatoia con quell'altro, poi arriva Deb e spara lei ma cmq per salvarsi uccide

  • @Daniele-ft4rj
    @Daniele-ft4rj Před rokem

    In parte critiche condivisibili, ma io dico che sui finali noi spettatori rompiamo troppo le scatole. Troppe aspettative. Come lo scorso finale, una mattonata, anche questo va solo metabolizzato. Il dispiacere è per me solo che finisce un po' un mondo e una stagione che, pur con dei limiti principalmente di tempo, ci ha tenuti incollati al divano, con dei picchi assolutamente notevoli.

  • @Rehunter25
    @Rehunter25 Před 2 lety +1

    Serie piuttosto piatta, personaggi secondari piatti, buchi di trama, finale frettoloso e scontato.
    Unica cosa che si salvano sono la regia e la fotografia.

  • @frankimperiumromanum5446
    @frankimperiumromanum5446 Před 2 lety +1

    Non mi voglio divulgare in chiacchiere ma a me dexer new bloond ha fatto non dico schifo ma cacare, 10 puntate dove parlavano, parlavano e parlavano solo dialoghi, per non parlare della morte assurda e senza senso di dexer x mano del figlio che ha dino a due miniti prima aiutava il padre ad uccidere e sembrare un corpo e poi lo ammazza solamente perche aveva ucciso i l poliziotto il suo allenatore di lotta Quando lui aveva quasi ammazzato un ragazzo passando da eroe mah
    . Sti finali perbenisti del caxxo che rovinano la narrazione, ultimamente li ficcano dappertutto soprattutto nei film

  • @filipporossi5808
    @filipporossi5808 Před 2 lety +1

    0:54 questo é il problema con le serie tv in generale e anche con le saghe cinematografiche, il potere dei fan. Il fatto che chi produce un audiovisivo debba avere delle responsabilità nei confronti del pubblico lo trovo ridicolo, come ridicole sono le petizioni (et similia) che i fan fanno perché uno o piu elementi non gli vanno a genio. Un opera andrebbe subita e basta, come stata pensata e poi si puo dire ció che si vuole.
    P. S mai visto dexter é un discorso generale

  • @micheledelmoro7308
    @micheledelmoro7308 Před 2 lety +3

    questa ulteriore serie era molto rischiosa, doveva essere praticamente perfetta per non buttare via quanto di buono fatto nelle passate stagioni. non lo sono assolutamente stati. scrittura veloce e superficiale. finale da tarallucci e vino. roba che sono rimasto 10 minuti a fissare il vuoto. ultimamente vedo sempre più serie tv con dei finali privi di senso, ma non perchè non rispecchiano le mie idee o il mio pensiero ma non hanno credibilità. per me la riuscita di un film o una serie di questo genere è quanto può essere credibile nella realtà.
    P.S falco hai ragione sul personaggio di harrison e l'esempio è quando sta per andare via con i 5 euro che gli da angela e lui gli dice: " salutami audrey..."e allora sei scemooo!

  • @giorgiomasatti2854
    @giorgiomasatti2854 Před 2 lety

    Il finale dell’ottava stagione presentava ottantasei buchi di sceneggiatura a cominciare da Dexter che butta la sorella a mare senza un motivo razionale e sensato se non quello del significato pensato dagli sceneggiatori. Questo andava sicuramente sviluppato lungo più episodi, e mi riferisco alla conclusione ultima, ma per lo meno la stagione è godibile, ha pathos e un suo senso, seppure non sia perfetta. Chi critica tanto, si tenga Oliver Saxon, la Vogel e i Killer dell’apocalisse, che avevano trasformato Dexter in una parodia di se stesso.

    • @silver1350
      @silver1350 Před 11 měsíci

      Il finale della stagione 8 è perfetto. Inattaccabile

  • @MV-hi9zv
    @MV-hi9zv Před 2 lety +1

    SPOILER
    Hanno sacrificato al perbenismo di oggi una serie perfetta che si discostava dai normali canoni della moralità, ammetto che quando vidi Dexter la prima volta provai disgusto perchè era qualcosa di troppo complesso e contorto per accettarlo facilmente, e mi ci volle un po per riprenderne la visione, ma poi una volta capito me ne innamorai, Dexter è perfetto nella sua imperfezione e sarebbe dovuto finire con il mostro che la fa franca, perchè lui al contrario degli altri ha un dannatissimo codice e loro non avevano una cazzo di prova ammissibile in tribunale.
    Gli sceneggiatori hanno fatto i salti carpiati per riuscire a smascherare Dexter alla poliziotta, una serie di sfortunati ed improbabili eventi per arrivare alla fine che comunque lei non aveva nessuna prova, stessa cosa Batista col suo plico, non c'ha capito nulla per una fraccata d'anni e mo di colpo risolve tutto lui con la cartellina delle meraviglie?
    Comunque anche con gli improbabili salti mortali nella trama e nel comportamento dei personaggi la serie poteva essere accettabile visto che offriva belle novità e prometteva interessanti spunti futuri, peccato per quei 15 minuti finali senza senso che hanno rovinato uno dei più bei protagonisti della storia delle serie tv, Dexter non aveva motivo di scappare da quella cella, come diceva lui poteva gestire tutto e ricordiamolo ancora che non avevano neanche una cazzo di prova, Falconero ha perfettamente spiegato tutto il resto che mi ha fatto vomitare, il finale era talmente nonsense che fino all'ultimo ho pensato che fosse tutta una fantasia di Dexter creata dalla sua coscienza (Deb) e che dopo i titoli di coda si sarebbe risvegliato nella sua cella in attesa della seconda stagione, ed invece no, hanno davvero fatto l'ennesima cagata perbenista, l'unica consolazione è sapere che Showtime ha ucciso il più grande successo di tutta la sua storia e che quando se ne sono accorti era troppo tardi, un po come Harrison quando tornerà il passeggero oscuro e si accorgerà che Dexter non ha fatto in tempo ad insegnargli niente, buona sedia elettrica piccolo stronzetto ingrato...

    • @FCB8658
      @FCB8658 Před rokem

      Cartellina che Dexter aveva eliminato dopo la morte di Maria

  • @francescodm1572
    @francescodm1572 Před 2 lety

    A me è piaciuta, se dovrei dare un voto sì aggira sul 6/7.

  • @connorkenway6899
    @connorkenway6899 Před 2 lety

    a me è piaciuta.. il fatto di quello che succede me lo aspettavo

  • @totomutzu3940
    @totomutzu3940 Před 2 lety

    Hai ragione sul fatto che non doveva uccidere il poliziotto! Apparte che hanno tenuto Dexter in cella per ore senza avergli permesso di sentirsi con un avvocato.. poi non c'era uno straccio di prova.. le viti di Matt? La stessa poliziotta ha dimostrato che l'incendio alla casa di Dexter era stato provocato da Caldwell.. che poteva avergli messo lui le viti nella casa bruciata, dato che gliele aveva messe pure nella cassetta postale della capitana (come faceva ad averle lui?) (magari Dexter poteva dire che Caldwell l'aveva incastrato perchè di nascosto stava indagando su di lui, e dato l"amore" che Dexter provava per la capitana voleva incastrarlo per lei!.. o altre cazzate poteva inventarsi..).. le testimonianze dello spacciatore per la puntura sul collo? Primo quel tipo non è stato ucciso.. a differenza di tutti i cadaveri di miami con la stessa puntura sul collo (quindi è impossibile un collegamento tra le fattispecie).. Un giudice poi avrebbe mai accolto una testimonianza di uno spacciatore tossico dipendente? Che avrà punture su tutto il corpo!! Poi collegare Dexter agli omicidi di Miami sulla base di cosa?? Perchè due tossicodipendenti di cui solo uno morto in modo completamente diverso dalle vittime di Miami hanno delle punture sul collo! Ma vaffan!!!!!! va.. Il resto erano tutte presunzioni inutili!! Dexter, con l'esperienza che aveva nella polizia, doveva sapere che non c'erano prove e quindi, chiedere l'avvocato e farsi liberare.. con denuncia alla capitana per tutto il tempo che l'ha tenuto li dentro senza la chiamata di un avvocato

  • @davidboldrini3473
    @davidboldrini3473 Před 2 lety

    Unico appunto (con estremo ritardo ma spero voi possiate leggere) il coach muore per sbaglio, dexter gli spezza il collo abbassandosi di colpo per evitare il proiettile
    (Che poi tra l’altro se ci pensate l’evoluzione di dexter è zero, la cosa che “capisce” alla fine ripensando a tutte le vittime innocenti, ovvero che non può davvero evitare di fare del male a persone innocue a causa della sua natura, è la stessa para para che l’aveva portato a tentare il suicidio nel primo finale, stagione fondamentalmente inutile.)

    • @davidboldrini3473
      @davidboldrini3473 Před 2 lety

      (E di conseguenza dexter che dice “non avrebbe collaborato” è una stronzata, è un’uscita da bulletto totalmente lontana dal personaggio, in una situazione coerente avrebbe cercato di far capire al figlio che si fosse trattato di un incidente, qualcosa come “non mi ha lasciato altra scelta” sarebbe stato già più coerente)

  • @massimilianoventurini8042

    È vero! El Camino da ancora piú dignità alla serie.
    Ma non doveva morí per me😂

  • @fb9532
    @fb9532 Před 2 lety

    La serie secondo me aveva un grande potenziale a livello di plot. Potevano sviluppare almeno due o tre stagioni pur arrivando allo stesso finale che secondo me meritava più epicità e un arco narrativo più lungo per essere digerito. Le prime serie avevano commesso l'errore di allungare il brodo e infatti, secondo me, rimangono molto valide solo le prime 4 fino all'epilogo di Trinity. Rispetto a new blood ho apprezzato l'attore che interpreta la parte del figlio e quasi nessuno degli altri attori. Bella l'idea della riproposizione di Debra, scarso il contributo di Batista, si poteva fare di più. Una mezza delusione, c'era tanta voglia di Dexter e alla fine rimane tanto amaro in bocca. Peccato perché sviluppato meglio poteva essere un gran finale.

  • @Magnum_85
    @Magnum_85 Před 2 lety +6

    A me sinceramente è piaciuta come serie. Nulla di eccezionale, ma neanche così brutta. Ricordiamo che lo sceneggiatore di questa nuova miniserie è Clyde Phillips, lo stesso delle prime 4 stagioni della serie originale, non uno qualsiasi. Ripeto, per me non è così male. Merita la sufficienza piena. Per quanto riguarda il futuro di Harrison, sono sicuro che ne sapremo di più in un’ipotetica seconda stagione, che sono sicuro si farà, visti i numeri record ottenuti dalla serie in America. E proprio in questa ipotetica seconda stagione Dexter diventerà sicuramente l’allucinazione di Harrison, proprio come Harry lo era per Dexter nella serie originale. Staremo a vedere cosa accadrà. Sta di fatto che amando così profondamente il personaggio, non smetterò mai di seguirlo, qualunque sia il futuro della serie 🙂

    • @riccardo601
      @riccardo601 Před 2 lety

      Se Harrison inizierà a vedere Dexter come Dexter vedeva suo padre credo che smetterei di guardare la serie al primo episodio.

    • @Magnum_85
      @Magnum_85 Před 2 lety +1

      @@riccardo601 Io invece no 🙂

    • @riccardo601
      @riccardo601 Před 2 lety +3

      @@Magnum_85 sarebbe stato inutile uccidere Dexter allora. Harrison uccide Dexter per liberarsi di tutti i suoi problemi, a parte che se non lo avesse mai cercato tutta questa situazione non si sarebbe mai creata. Se Harrison ha ancora la sua "oscurità" e inizia a vedere Dexter (per me cosa ridicola), avrebbero fatto morire Dexter per niente.

    • @Magnum_85
      @Magnum_85 Před 2 lety +1

      @@riccardo601 Può anche darsi, ma ciò non impedirebbe alla serie di andare avanti. Personalmente, ho visto ben di peggio

  • @HermitElement
    @HermitElement Před 2 lety

    Mi sono fermato alla parte No spoiler, non avendo visto l'ultima puntata.
    SPOILER PER CHI NON L'ABBIA ANCORA FINITA:
    Io non mi trovo d'accordo con ciò che avete detto, almeno, non in tutto.
    È vero che la profondità psicologica di molti personaggi, specie l'antagonosta, non sia stata curata in maniera eccellente. Ma bisogna comunque considerare il numero delle puntate. Si poteva fare molto di più, è vero. Un killer del camion frigo, un Trinity killer si rivolterebbero nella tomba.
    PERÒ in confronto alle ultime stagioni di Dexter, secondo me, regge il confronto.
    Collocandolo in un nuovo mondo, nella sua nuova identità, Dex, nonostante i riferimenti nostalgici è plausibile che non rispecchi al 100% ciò che era prima.
    La prova attoriale? Beh, ho letto critiche infinite sulla prova dell'attore che interpreta Harrison. Francamente, forse con ingenuità, chissà, giustifico il suo essere poco espressivo e molto criptabile. È un ragazzo disturbato, ed anche Dexter è sempre stato non troppo pieno di sfaccettature espressive. Secondo me potrebbe essere una cosa voluta.
    La soluzione di Deb, nella coscienza di Dexter a me è piaciuta molto, un po' come Harry ai tempi.
    Insomma, da amatore, posso dire che a me la stagione è piaciuta, coi sui alti e bassi.
    Si poteva fare di più ma non è assolutamente da buttare!
    Appena vedrò il finale ascolterò i resto della recensione!
    Speriamo bene!

  • @AdrySavins
    @AdrySavins Před 2 lety +1

    Serie mai vista e che non mi ha mai attratto. Quindi capite bene che sono qui solo per voi. Mi fate morire 🤣🤣🤣

    • @ElisaNeri88
      @ElisaNeri88  Před 2 lety +1

      Ahahaha ma grazie mille! ❤️❤️

  • @luigidellepiane5138
    @luigidellepiane5138 Před rokem

    Sono stato dexter dipendente e non ho voluto vedere di proposito l'ultima stagione per non rimanere deluso.
    DA quello che sento in giro ho fatto bene.
    Conservo il ricordo del vero Dexter!

  • @mondadorilegnano1807
    @mondadorilegnano1807 Před 2 lety

    sarò fuori dal coro, ma per me era l'unico finale possibile e ci sta di brutto

  • @marianobong9444
    @marianobong9444 Před 2 lety +1

    Quando finalmente Harrison comiciava a starmi simpatico, fa sta cazzata... delusione totale...

  • @Biancaneve74
    @Biancaneve74 Před 2 lety +2

    A me è piaciuta. SPOILER
    *
    *
    *
    Un finalone palesando a tutti le sue "malefatte" sarebbe stato didascalico e pesante a mio avviso. L'unico che poteva porre fine a questo circolo vizioso era qualcuno che lo facesse per amore. Debra ci era andata vicinissimo, Harrison non si è fermato. Da quando gli ha regalato il fucile avevo sospetto che lo avrebbe fatto fuori. Anche perchè ha seguito "il codice di Harrison" ovvero una sorta di morale...vendicando gli innocenti. Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione, la scelta dei colori "freddi" contrapposti al caldo di Miami. Ho adorato la colonna sonora e le luci natalizie in ogni puntata: la "Luce della verità" ?....... Comunque non è morto il cattivo, lui non era proprio cattivo dai! Era un buono, un supereroe che poi via via ha cominciato a degenerare. Mi sono sentita sollevata che il povero Doaks finalmente verrà assolto! non mi andava giù che fosse stato marchiato come colpevole sottoterra!

  • @lonewolf-vm7zt
    @lonewolf-vm7zt Před 2 lety

    Questa serie sarebbe potuta finire anche con Dexter che salva la vita ad un personaggio, magari il figlio o altri, e nel farlo sacrificava la sua. Sarebbe stato un bel finale, ma come ho già detto, la critica è certi media hanno impedito a questa serie di esprimersi liberamente, per paura di dare esempi troppo negativi ai più giovani, e ad un certo punto hanno scelto di fare retromarcia. Prima l'esilio con tanto di pentimento, nella tristezza e desolazione, poi, dopo la rabbia dei fans, un nuovo finale con un Dexter tornato se stesso, più vicino a quello delle prime stagioni, che però viene subito punito con la morte definitiva. L' arte dovrebbe essere lasciata libera di esprimersi al meglio, senza condizionamenti esterni.

  • @federicoliguori2698
    @federicoliguori2698 Před 2 lety

    Sicuramente si può dire che gli sceneggiatori di Dexter non riescano proprio ad essere sulla stessa lunghezza d'onda dei fan.

  • @Swisscide81
    @Swisscide81 Před 2 lety

    Boh, io prima di avere avuto una figlia io stesso forse non avrei apprezzato il finale. Ma da genitore lo trovo sensato...

  • @michelebrando
    @michelebrando Před 2 lety

    Propongo serie per entrambi, ma secondo me potrà piacere soprattutto ad Elisa : the sinner ♥️
    Dategli un'occhiata

  • @suppaman3344
    @suppaman3344 Před 2 lety +1

    Mi permetto due appunti scritti di getto e senza badare a punteggiatura o altro. Non è tutta colpa dei personaggi o degli attori. Il modo in cui venivano caratterizzati i personaggi nella prima serie era molto semplice, dexter li guardava --> sentivamo il suo pensiero ---> e ti scannerizzava il personaggio. Da quel momento in poi avevi fatto il grossissimo, e difficilmente riuscivi a scrollarti di dosso quella idea che ti veniva data. Mentre in questa stagione i pensieri di Dexter sono ben pochi. La serie aveva CHIARAMENTE una idea iniziale totalmente diversa. Ci sono dei recap fatti con scene tagliate e personaggi che sembravano dover diventare cruciali ma che invece spariscono nel nulla (Edward Olsen il magnate del petrolio avete capito che fine ha fatto?). E' palese che siano stati tagliati dei fondi in corsa. Incongruenze col personaggio: Dexter ha sempre anteposto il codice a se stesso, in pochi episodi hai mandato tutto all'aria. E' sempre stato quel personaggio 2 spanne sopra gli altri, la serie si basava TUTTA su questi giochi mentali e le sue manipolazioni, nel mentre che cercava di barcamenarsi all'interno di una giornata di 24 ore. Tutte queste cose invece si sono viste solo in un paio di occasioni. Viene incastrato da una poliziotta di paese che sembrava stupida, ma nel finale rintraccia dexter... bhò? non si sa come, ma lei sa esattamente dove si trova in quel momento. Come dice Elisa il coach potevi stordirlo, e non mi rovinavi il personaggio, evidentemente tutto questo serviva per portare la storia verso quel finale forzato. Comunque la serie in se prima del finale non era male, stava ricostruendo qualcosa che magari alla lunga poteva funzionare, ma è proprio mancata la base per dare i tempi giusti al progetto

    • @federicoliguori2698
      @federicoliguori2698 Před 2 lety +1

      Edward Olsen è stato messo lì come specchietto per le allodole riguardo la vera identità del killer cecchino. Non serviva ad altro.

    • @suppaman3344
      @suppaman3344 Před 2 lety

      @@federicoliguori2698 ammazza è terribile, non hanno manco la stessa corporatura

    • @di.fi.128
      @di.fi.128 Před 2 lety +1

      l'unica maniera per poter ripartire con Dexter è una resurrezione il cambio di finale lascia poche speranze a una prosecuzione di lui,,,,molto più probabile che continui sia figlio con l'immagine stile Debby e non sarà uguale.

    • @suppaman3344
      @suppaman3344 Před 2 lety

      @@di.fi.128 penso fosse nei piani continuare con il figlio, ma hanno totalmente perso la fiducia del pubblico, meglio che stanno fermi (su imdb i voti sono stati alti su tutti gli episodi tranne l'ultimo)

  • @lucalor7529
    @lucalor7529 Před 2 lety

    Indubbiamente ha in qualche modo cancellato la porcheria delle ultime tre stagioni (la 6^,la 7^ e l' 8^). Ma il finale è stato troppo frettoloso e un po' raffazzonato, sono d'accordo quando dite che forse ci voleva un'altra stagione. Diciamo che aveva più senso che lo beccassero e lo processassero in Florida. Sono rimasto molto deluso dal mancato incontro tra Batista e Dexter che avrebbe dato senso a tutti gli innocenti sulla coscienza del protagonista

  • @ghostfoxxx
    @ghostfoxxx Před 2 lety +1

    Comunque sembrate gemelli.. è affascinante quanto inquietante 😂

  • @LucasSantos-te4mo
    @LucasSantos-te4mo Před 2 lety +1

    il personaggio di dexter è stato snaturato.. le prove che aveva Angela su dexter erano davvero cose minime che se portate in tribunale non avrebbero retto...BAHH

  • @Alessio-uj4on
    @Alessio-uj4on Před 2 lety

    Questa stagione non è piaciuta anche a me ma per fattori diversi da voi citati. Dexter ha sempre dimostrato che per lui il codice è una linea da seguire ma non indispensabile, lo ha dimostrato con suo fratello, con la morte di Doakes (ucciso dalla ragazza altrimenti sarebbe stato scoperto col tempo malgrado le prove piazzate), la morte di La Guerta, la morte di Rita dove a parte un unico episodio di rabbia non gli è cambiato nulla e infine la morte di Deb dove ha capito finalmente quante vittime si porta sulla coscienza. Questa stagione è il continuo del suo declino secondo me, non più il brillante e cinico Dexter ma un padre che cerca di esserlo e si porta altre vittime innocenti. Ha scelto uno spacciatore come vittima del suo codice quando non è mai rientrato nei piani un tipo cosi. Il finale poi l'avrei scritto diverso, magari un mini dialogo con Batista dove poi lo uccide per il male causato, Harrison che capisce che la sua rabbia è frutto solo dell' abbandono e non per il sangue. Se devo trovare un grande difetto è ( se non sbaglio) la 6 puntata, dove hanno messo in 50 minuti tante forzature del tipo" ah sai che ho visto Jim fare questo?" compreso Batista che parla di Dexter, il tutto per accorciare i tempi per far capire ad Angela chi fosse, l'ho trovato riluttante, bastava fare un paio di puntate in più.

  • @Korhne
    @Korhne Před 2 lety +1

    Per me invece è stata una serie perfetta, una serie che prende luogo 10 anni dopo le vicende della serie principale e si discosta molto da quest'ultima. E' stato sicuramente un progetto dedicato ai fan, ma soprattutto dedicato a chiudere completamente e nettamente il cerchio. E' ovvio che, se si cerca semplicemente l'ennesima stagione di Dexter, si può rimanere delusi, ma rimane il fatto che si cerca qualcosa che la stagione non si pone come obiettivo :)

  • @BuioPestato
    @BuioPestato Před 2 lety

    Io ho visto solo la prima puntata per ora, e gia alla fine di quella mi è rimasto l'amaro in bocca. Tutto scontatissimo, come la scena del cervo bianco che è stata grottescamente banale e prevedibile. Non so perchè ma purtroppo oggigiorno spesso le sceneggiature sono molto scarse.

  • @waltersiino2500
    @waltersiino2500 Před 2 lety

    Dexter continuerà. Ci sono un paio di dettagli cui non so se avete fatto caso sia nella scena dello sparo, sia quando uccide Logan.

    • @domenicoricciardi5057
      @domenicoricciardi5057 Před 2 lety

      dimmi

    • @waltersiino2500
      @waltersiino2500 Před 2 lety +3

      @@domenicoricciardi5057 Nella scena dello sparo, Dexter indica ad Harrison una zona del corpo non proprio vicinissima al cuore (lui conosce bene l’anatomia umana e sa che un centimetro può fare la differenza) e poi c’è una strana e brevissima inquadratura sul foro d’entrata. Che motivo ci sarebbe se non quello di mettere una pulce nell’orecchio dello spettatore? L’omicidio di Logan serve solo a preparare il terreno a questa sceneggiata: riesce a farsi detestare dal figlio (allontanandolo da sè e salvandogli così la vita) e a simulare la propria morte, “teleguidando” lo sparo. Le accuse di Angela, infatti, erano pressoché congetture e Dex sapeva che non avrebbe passato più di una notte in cella. Quindi, l’unica spiegazione possibile per l’omicidio del coach è questa. L’ha usata per il suo scopo.

    • @domenicoricciardi5057
      @domenicoricciardi5057 Před 2 lety

      @@waltersiino2500 teoria interessante, ma è chiaro che non abbia ucciso Logan per farsi odiare dal figlio, é stato un errore. Mentre parla con se stesso pensa a come crescere il figlio e non ha più dubbi sul "però in effetti forse meglio farlo andare via da solo", non con due spicci in mano e una macchina della polizia rubati. In più, nonostante la generosità della donna "Capo Bishop", è sempre il figlio di Jim / Dexter che è sparito.. mah. In ultimo, il sangue dietro di lui mi pare sia abbastanza "copioso"?
      In Slevin - Patto Criminale, Lucy Liu ricorre ad uno stratagemma per fingere la morte, ma aveva tempi e strumenti per farlo (non so se lo hai visto, quindi resto sul vago).
      La stagione non mi è dispiaciuta ma il personaggio di Harrison non lo sopporto. Mendica una figura genitoriale appena volta l'angolo, cerca un "padre" ma pure una madre non gli farebbe schifo dato che la bionda in Argentina muore abbastanza presto.
      L'unica cosa che mi disturba è che una persona precisa come Dexter avrebbe dovuto studiare un modo per restare in contatto con la fidanzata. Ovunque andasse, bastava scrivere, mandare non so.. una lettera a Caio Sempronio in una città a caso, in modo che lui anche a distanza potesse controllare. Magari una email o la classica inserzione sul giornale. Più che altro la tizia muore di cancro e lascia Harrison da solo; avendolo saputo non credo proprio Dexter sarebbe rimasto senza fare nulla.
      Il finale non è un finale, almeno non come me lo aspettavo. A livello di fastidio non mi sento come la stagione "precedente" con lui che fa il boscaiolo e si trova a Silver Lake.. però se proprio dovesse essere morto, non così. Harrison non ha una redenzione e non capisco perché ride mentre guida, ha ucciso il padre, non ha nessuno, non ha imparato nulla sul passeggero oscuro perché è stato due minuti col padre.. dai, se io so che mio padre é "disturbato" come me.. "mal comune, mezzo gaudio".. ma l'altra metà me rode comunque.. insomma, se volevano fare solo una stagione NON dovevano mettere in mezzo il figlio in questo modo scialbo. Forse hanno visto la serie Cobra Kai.. ma siamo ben lontani dalla cura e i dettagli di quest'altra serie

  • @totomutzu3940
    @totomutzu3940 Před 2 lety

    Ricordiamoci poi che Harrison, dopo aver ferito il ragazzo bullizzato, e aver tentato di uccidere la figlia della capitana (entrò nella sua stanza con la lama, ma poi ci va a letto).. uccide il padre perchè ha scoperto che non uccide solo i cattivi!.. Io dico: potevano fare che Harrison tentò di uccidere i bulli.. no.. il bullizzato!! povero..

  • @elenapaolini1877
    @elenapaolini1877 Před 2 lety

    Ma magari il prossimo anno ci ritroviamo il figlio che ci ripensa e diventa il nuovo Dexter..... 🤣🤣😘

  • @FCB8658
    @FCB8658 Před 2 lety

    Stagione ridicola dove ogni trama dei personaggi ha le fondamenta non su una buona scrittura ma su forzature, retcons e buchi di trama. Non c'è un singolo personaggio costruito con logica o in modo sensato. Questo succede quando parti dalla fine e da una singola scena ( che ci sta come scena) e poi costruisci la stagione. Bisogna partire dall'inizio e nel caso fare due stagioni per arrivare al finale che volevi. Così fa ridere e fa schifo

  • @latte1005
    @latte1005 Před 2 lety

    Solo una cosa ...Dexter non doveva assolutamente morire.😭💔.Dexter.dopo tutti questi anni meritava un po di serenità, la sua pena l ha sconto' con l esilio e l allontanamento dal figlio...

  • @andreacrop4997
    @andreacrop4997 Před 2 lety

    Non ho commentato i primi giorni perché ero troppo incazzato ( lo so ancora ), ma.. proviamo a dare un giudizio:
    1) La serie era già partita male mostrandomi un Dexter totalmente diverso da quello dell’ultima puntata della serie 8. Se lui aveva deciso di isolarsi in un tormento eterno, dopo la morte di Deb, è completamente fuori luogo che abbia cambiato idea e si metta a rivivere in una piccola cittadina, dove tromba con il capo della polizia, balla, scherza e vive normalmente come se nulla fosse. Dopo essere entrato in un tornado ed esiliato come taglia legna ha cambiato improvvisamente idea?? MA DAI!!
    2) Il personaggio di Harrison toppato completamente. Come si fa a passare da un ragazzino biondo ed occhi chiari all’attore Jack Alcott?? Non sta né in cielp né in terra.
    3) La cosa che dispiace è che la serie stava anche prendendo un buon ritmo, e nonostante non fosse più il vero Dex… la serie non mi stava neanche così dispiacendo… sino al disastro…
    4) IL FINALE più brutto e insensato di una delle serie più belle di sempre.
    Ci metterei troppo ad elencare tutti gli errori. Basterebbe riguardare uno dei tuoi video precenti, perché sono stra d’accordo con te. Ho avuto la stessa sensazione del Trono di Spade dove hanno fatto impazzire Daenerys nel giro di 4 puntate, un cambio repentino di un personaggio chiavo.
    Porca troia Harrison la puntata prima stava uccidendo Kurt insieme a Dexter e la puntata dopo lo fa fuori!!!!!!!! Non ha senso, NIENTE! Ipocrisia e contraddizioni continue anche dettate dal comportamento di Harrison nelle altre puntate, non può l’uccisione di un innocente averlo fatto sclerare in quel modo “devi costituirti” “forse te lo meriti”.
    5) Gli autori non hanno rispettato un personaggio importante come Dexter, e non hanno rispettato i fan, che avrebbero sicuramente accettato una morte di dex, magari eroica, magari un sacrificio, ma non questa morte da coglione e cane randagio.
    6) Leggete i libri, molto molto diversi…...

    • @domenicoricciardi5057
      @domenicoricciardi5057 Před 2 lety

      esistono dei libri e che continuavano dopo l'ultima stagione?
      Prima del tuo commento sono purtroppo d'accordo al 90%. Finale che rovina la stagione.
      Se avessero almeno fatto vedere Battista tipo una scena post Credit che arriva sul posto Mentre Dexter sta per morire e si dicono almeno una parola Non dico che avrebbe sistemato tutto però avrebbe in qualche modo migliorato sta merxa

    • @andreacrop4997
      @andreacrop4997 Před 2 lety

      @@domenicoricciardi5057 I libri hanno una storia diversa dalla serie. Con morti diverse e personalità diverse. L ultimo libro è del 2015.

    • @FCB8658
      @FCB8658 Před rokem

      @@domenicoricciardi5057 I libri sono stati presi solo come spunto... già il primo ( che ha ispirato quasi fedelmente la prima stagione) è abbastanza diverso e quelli dopo non hanno nulla in comune con le altre stagioni che come serie ha preso direzioni opposte ( Rudy uccide LaGuerta subito per dire)

  • @97gmm97
    @97gmm97 Před 2 lety +1

    È stata fichissima fine.

  • @gabrieledellera70
    @gabrieledellera70 Před 2 lety

    Tutto rimandato alla prossima serie scopo raggiunto

  • @lidiogamba78
    @lidiogamba78 Před 2 lety

    Avrei voluto vedere comparire Dexter a fianco del figlio mentre se ne andava .

  • @cbisi78
    @cbisi78 Před 2 lety

    Peccato la serie non è male, troppo rapida.
    Non regge il confronto con il passato. L'ultima puntata è pessima. Quando mai Dexter fa errori grossolani come con Logan. Vogliamo parlare la voce di Deb nella testa di Dexter?

  • @SuperSpily
    @SuperSpily Před 2 lety +1

    Secondo me se finisce così tutta la serie,finisce da schifo...una seconda change sarebbe quella di un "risveglio" in cella di Morgan da un brutto sogno.

  • @donathewizardesie6324
    @donathewizardesie6324 Před 2 lety +3

    Capolavoro assoluto ed è giusto che sia finito così.....punto stop senza se e senza ma

  • @MrLugeno
    @MrLugeno Před 2 lety +5

    SPOILER:
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    La morte del coach Logan a mio avviso non ha alcun senso. Alla fine Dexter non era in reale pericolo. Gli indizi a suo carico erano debolissimi. Hanno scarcerato Kurt con tanto di DNA sul cadavere trovato nella grotta. Non c'era una tale situazione di vita o di morte da giustificare la morte del coach. Questa stagione ha pochissimi elementi sensati. Io sono sempre stato fan del vecchio finale. E uno dei risultati di questa stagione è stato quello, a mio avviso, di far rivalutare a molti quello vecchio. Che delusione.

    • @Qamar9296
      @Qamar9296 Před 2 lety

      Dexter non è mai stato innocente, anche in passato alcune volte ha infranto il codice quando gli faceva comodo o per rabbia verso qualcuno. Dexter non lo voleva uccidere Logan, ma a quel punto voleva solo raggiungere il figlio e stare con lui e quando Logan ha tentato di prendere la pistole non ha avuto scelta. Anch' io adoro il personaggio di Dexter ma non si può dire che alla fine non meritasse quella fine dopo aver rovinato le vite di diverse persone intorno a lui causandone la morte. In realtà avrei preferito di più un finale alla Death Note come quando Near incastra Light in pubblico fornendo tutte le prove, ma alla fine mi va bene anche questo

    • @apache-fk5mf
      @apache-fk5mf Před 2 lety +1

      Sapeva di essere nei guai fino al collo quando ha capito che Batista sarebbe venuto da lui per il confronto, li ha capito che si sarebbe collegato tutto tra le morti precedenti, i dubbi di Laguerta e i nuovi indizi..

    • @ElisaNeri88
      @ElisaNeri88  Před 2 lety +1

      Assolutamente d’accordo con te, forse era tutto preparato 🤣

    • @FCB8658
      @FCB8658 Před rokem

      @@apache-fk5mf Dexter se lo mangia Batista in un confronto a parole... inoltre non dovrebbe manco mentire molto

  • @jannicksinner3598
    @jannicksinner3598 Před 2 lety

    Una cosa è certa: il regista di dexter non sa scrivere finali decenti. Cazzo c'erano delle potenzialità assurde per magari far continuare la serie, invece ha preferito farla terminare nella maniera più scontata e prevedibile che ci fosse. Bah

  • @philippechb
    @philippechb Před 2 lety

    Ma siamo sicuri che Dexter sia morto?

  • @nicodm6273
    @nicodm6273 Před 2 lety

    Ho letto che molti si erano lamentati del finale della stagione precedente. Premettendo che New blood non era necessaria e cambiando completamente registro (clima opposto, picola città poche uccisioni), la serie la trovo comunque ottima e credibile e soprattutto coerente con la realtá in cui é ambientata. Del resto un personaggio come Dexter non avrebbe potuto mai avere un lieto fine.

    • @riccardo601
      @riccardo601 Před 2 lety +3

      Infatti già nella stagione 8 non finiva con un lieto fine la serie. Credo che per Dexter la morte sia stata un sollievo e non una punizione, la vera punizione era il convivere con tutti questi morti sulla coscienza. Per me questa serie non è brutta, ma sbagliata sotto ogni punto di vista. Dexter ha basato la sua vita sul codice di Harry per circa 20 anni, in questa serie sembra esserselo dimenticato, ma poi perché avrebbe dovuto evadere? Angela non aveva in mano niente, sospettava che lui avesse ucciso Matt da una lettera e una, vite in tribunale se vai con delle prove del genere ti rimandano a casa a calci in culo. Stessa cosa per le prove che lui fosse il macellaio di Bay Harbor, le ha tirate fuori facendo una ricerca su Google, Dexter è riuscito a fregare l'intero dipartimento e anche l'FBI per circa 10 anni, è arrivata l'ultima dei coglioni che con una ricerchina scopre tutto ma non prendiamoci in giro, uccidere Logan non ha avuto un cazzo di senso aspettava un giorno ed era fuori per mancanza di prove su.

    • @crocco1964
      @crocco1964 Před 2 lety

      @@riccardo601 ok però il fatto di essersi nascosto per anni e aver finito la propria morte ,poteva fare sospettare chiunque ritrovamdolo vivo , specialmente Batista , che dopo che l ja visto vivo ha capito che LaGuerta aveva ragione , poi da lì a provarlo ci sarebbe voluto un altra serie , Dexter l avrei fatto uccidere da qualcun altro non da Harrison ,e appena l ho visto nella prima puntata ,avevo già capito come sarebbe finita , poi la conferma nell ottavo episodio quando Dexter gli ha regalato il fucile

    • @riccardo601
      @riccardo601 Před 2 lety +1

      @@crocco1964 secondo me l'unica persona che poteva uccidere Dexter era Debra. Magari non ucciderlo ma arrestarlo e quindi condannarlo a morte ma cambia poco in effetti, ci sta che abbiano fatto uccidere Dexter a Harrison. però non così, abbiamo avuto troppo poco tempo per entrare in empatia con il personaggio. Dexter sono 9 stagione che lo vediamo mentre Harrison come personaggio possiamo dire che sia nuovo. Il fatto che lui abbia finto per anni la sua morte come dici tu ci può stare, d'altronde se fingi la tua morte per scappare dal tuo passato non vedo perché dovresti dirlo a qualcuno, non è sufficiente per essere condannato e sicuramente non sono prove sufficienti per farlo estradare in un altro stato per un caso di 15 anni prima.

    • @FCB8658
      @FCB8658 Před rokem +1

      @@crocco1964 A parte che lui non ha finto di morire ma si è buttato dentro l'uragano ed è sopravvissuto.. e lì ha ricominciato una vita da SOLO come si è visto alla fine dell'ottava stagione. E non ci vuole nulla a dire a Batista che ha cambiato vita e nome perchè pensava che Dexter Morgan fosse maledetto ( vedi morte di Rita e Deb) e non voleva avere altre disgrazie.. molto più credibile visto che Batista lo reputava uno dei suoi migliori amici e ha visto quello che ha passato Dexter...

  • @indrotuci8154
    @indrotuci8154 Před 2 lety

    Lo sai che volevo iniziare a vedere breaking bad😎🤙

  • @MatteoZanelli1
    @MatteoZanelli1 Před 2 lety +1

    Secondo me il finale é la giusta conclusione per l'intera storia.
    Dexter non era un giustiziere ma uno psicopatico egoista che come viene ricordato negli ultimi minuti, ha ucciso molti innocenti per salvarsi la pelle.
    Nell'ultimo episodio riesce nel suo intento tramandando il "codice" che Henry gli aveva trasmesso. Codice che Dexter stesso, davanti al figlio, infrange uccidendo Logan (il poliziotto buono).
    Questo farà di lui un assassino e non un giustiziere ed Harrison agirà di conseguenza, come il padre stesso gli ha insegnato.
    Proprio come da titolo, il figlio vivrà in fuga, tormentato dai peccati del padre che per anni hanno portato solamente morte.

  • @di.fi.128
    @di.fi.128 Před 2 lety

    La stagione doveva essere più profonda il figlio UN INTRUSO, Dexter doveva almeno rincontrare Battista poteva farla franca con il sacrificio di vita del figlio ......e poi spariva ...LASCIANDO UN MISTERO....COSI sembra che abbiano tirato via per farla finita peccato..... magari in futuro lo faranno resuscitare. vediamo.