Ferrari 12 Cilindri Vs Tesla Model 3: quando i numeri non dicono tutto

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Ferrari 12 Cilindri e Tesla impiegano 2.9 secondi per raggiungere i 100 km/h. Questo numero, significa qualcosa?

Komentáře • 91

  • @andreafaotto4610
    @andreafaotto4610 Před 4 měsíci +7

    Onestamente chi paragona le 2 auto se ne intende veramente poco di automobili lo sai benissimo chi se ne intende la Tesla nemmeno la considera.

  • @alexzenfol3471
    @alexzenfol3471 Před 4 měsíci +7

    Per il dibattito non esiste a prescindere. Le Ferrari sono prima di tutto auto per appassionati,da collezione e con una meccanica raffinata. Chi non capisce un concetto così semplice è logico che scelga una tesla e si commenti da solo.

  • @rippoman
    @rippoman Před 4 měsíci +4

    Da possessore di tesla model 3 performance vecchia generazione (prestazioni simili) , non posso che confermare ogni cosa che hai detto . Non ha senso confrontare le due auto . Una cosa che posso aggiungere è che provare certe accelerazioni ( non sto parlando di dinamica di guida ) al prezzo che l'ho pagata ( relativamente poco) difficilmente le avrei potute provare se non sborsando cifre mooolto più alte . Un saluto . Ciao!!!

    • @giorgioscano8980
      @giorgioscano8980 Před 4 měsíci +1

      bravo verissimo, ma la deformazione del pensiero a cui assistiamo negli ultimi anni nasce dalle prove di Drag racing, importate dagli USA, che fanno nella pista di un aeroporto, per alcuni quello è sufficiente per decidere l'auto migliore e non parlo solo di confronti con auto elettriche ma anche tra super sportive, a occhio credo che una "vecchia " Ferrari XXK con soli 1000 cavalli in accelerazione perda nei confronti di una Bugatti Veyron... ma se quell rettilineo poi continuasse con chicane... frenate e curvoni veloci, e lenti, be... il suo proprietario, penso che passerebbe una brutta giornata di track Day.... ma proprio brutta brutta!

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 Před 4 měsíci

      Però ragazzi, in questo caso è Ferrari che deve dimostrare di saper mantenere l hype alto come il prezzo, quando EVs da 55k euro a velocità medie non si allontana molto dai risultati in tempi e percorrenza curve... Poi ovvio che il target delle elettriche non sono le auto da corsa, anche perché tranne la nevera oggi sono quasi tutti berline le 1000cv... Il problema, è ci tengo a ripetere che ci sarà eccome, sarà quando uscirà la Roadster 4 motori da quasi 1500cv a 200 carte... È solo questione di tempo, facciamo i conti tra 5 anni, intanto sognate pure che le cose rimarranno come ve le hanno fatte vedere da quando eravamo piccoli... Il mondo non è statico, spero Ve ne siate accorti se è qualche anno che come me passate di qua.

    • @giorgioscano8980
      @giorgioscano8980 Před 4 měsíci +2

      c'è una cosa non compresa che muove l'economia planetaria e sempre lo farà il principio di abbondanza, stop questo genera il valore della materia prima o del oggetto, diamanti e brillanti Svarowski sono poco distinguibili il primo costa il 5000% più del secondo.
      poi c'è il mito l'icona Ferrari è il brand più conosciuto nel pianeta, son rimasto stupito, pensavo fosse Coca Cola, Toyota o chessò Nike, Gucci, invece no. questo aiuta a creare un paradosso di mercato è Ferrari che decide se venderti l'auto, non il contrario. riguardo il discorso cavalli/chilo non è un suo problema negli USA da sempre puoi comprare un auto da 500 cavalli alla metà del prezzo di una Audi A8, ad un terzo di una Porsche e ad un quinto di una Ferrari , questo non impedisce al brand di crescere esponenzialmente, e anche se è riuscita a produrre poco più di 10.000 auto di recente non è sufficiente per ridurre le liste di attesa che in alcuni casi arrivano a 2 anni. Ferrari ha in progetto una vettura elettrica, non è definibile in concorrenza con Tesla, costerà cifre a sei zeri, deciderà quante produrne e a chi venderla, stop. Io in linea di principio staccare in ingresso curva da 300km/h a bordo di una vettura di un brand che ha un know how dimostrato e certificato dalla sua storia ingegneristica, mi farebbe stare più tranquillo e non è poco, ma anche se penso a una Bugatti, sarei comunque più tranquillo su una Porsche o su una Ferrari d'altronde è la mia vita in gioco. pertanto viva la Tesla Roadster, viva la Pininfarina Battista e via via tutte le altre che usciranno perché comunque una Ferrari rimane una Ferrari

  • @CarmeloFiorello
    @CarmeloFiorello Před 4 měsíci +1

    Quanto mi è mancato Ingegnè! Ultimo aggiornamento di quell'excel? Perché non lo mette su drive e cerchiamo di tenerlo aggiornato? 😮

    • @wernersworld
      @wernersworld  Před 4 měsíci

      La mia prossima auto dipenderà tutta dal budget. Però per una volta spegnerò il cervello e seguirò, poco ingegneristicamente, il cuore

  • @antoniopistonesi1857
    @antoniopistonesi1857 Před 4 měsíci +1

    Come fai a dire che ci sono numeri inventati sul giro del Nurburgring citando la Giulia? Non si sa chi l'ha guidata? Tu non sai chi l'ha guidata... Fabio Francia ... ci sono video e interviste... per il confronto tra Tesla e Ferrari, non serve un video, basta una risata e mancanza di considerazione... Per quanto riguarda la scelta della vettura personalmente avrei scelto la Cayman, più raffinata e più leggera.... come dicevamo, la leggerezza è importantissima, la tabella che hai fatto con il rapporto peso potenza serve per avere prestazioni simili sul dritto, ma ti faccio notare che tra la Cayman e la R8 ci sono 370Kg di differenza... 370...ti garantisco che in curva e in frenata si sentono tantissimo

  • @giacomoartioli4535
    @giacomoartioli4535 Před 4 měsíci +2

    La tesla avrà pur tanti cavalli e una buona accelerazione ma in curva fa abbastanza pietà per non dire altro.... Su quale criterio lo dico ? Beh semplicemente un mattone non può essere agile nei cambi di direzione è la fisica . Sul dritto posso capire ok ! Ma peccato cari teslari o fan di auto elettriche che le strade non sono solo dritte esistono le curve .

  • @emanemanrus5835
    @emanemanrus5835 Před 4 měsíci

    Un appunto sul "nero" (0:28): la beta aveva il "muso nero" già nel 1975 e la 512 bb i fianchi neri nel 1976, per cui non siamo decisamente negli anni '80 citando quegli esemplari. Il nero sul muso della 12cilindri ha lo scopo estetico di collegare i fari in un unico blocco, dall'impatto visivo integrato, come fu sulla Daytona (è una espressa citazione del design dalle Daytona, non sono io il primo a dirlo e Ferrari ha fortemente voluto questo).

  • @adolfoadsl
    @adolfoadsl Před 4 měsíci

    Si e' un video che spero chiarisca l'equivoco che s'e' creato a causa dei molti raffronti fatti in stile dragster fra supersportive e Tesla. Ovviamente se poi le mettiamo in pista il peso, ed in generale l'equipaggiamento di messa terra della vettura, fanno la differenza. E' da dire che il baricentro basso delle elettriche e' un vantaggio che non le fa comunque sfigurare, anche in pista. Qui la vera domanda sarebbe un'altra: il delta che passa fra le prestazioni in pista di una Tesla e di una Ferrari, vale la differenza di prezzo fra le due vetture? Questa domanda e' la stessa che leggo riproporsi sempre anche fra gli appassionati HIFI: la differenza di prezzo fra un ampli cinese ed un harman kardon e' giustificata dalla qualita' top di gamma del prodotto di marca? E' anche da considerare che l'orecchio umano, per ragioni d'eta' e di possibili danni subiti, spesso non sia in grado di percepire questa differenza. Vediamo e sentiamo con il cervello, non con occhi e orecchie. Ecco quindi che, probabilmente, se abbiamo acquistato una Model S plaid e ci fanno provare una Ferrari, non saremmo in grado ( salvo eccezioni ) di spingerle abbastanza da cogliere una apprezzabile differenza, magari anche in pista. O comunque, il piacere e l'emozione di una guida estrema con entrambe le vetture non sarebbero tanto diversi.

  • @zafurchio5687
    @zafurchio5687 Před 3 měsíci

    Va anche detto che poco dopo i 100 all'ora la 12Cilindri prende il volo rispetto alla lavatrice Tesla, e dopo 1 KM le distanze diventano siderali. Il famoso allungo dei 12 Ferrari già di suo spazza via quasi qualunque auto, figuriamoci un'elettrica che l'allungo proprio non ce l'ha. Probabilmente la nuova 12Cilindri sul lungo (oltre il classico miglio) sta davanti anche alla Plaid, figuriamoci la Model 3.

    • @SEmanelit
      @SEmanelit Před 2 měsíci

      Facile fare gli sboroni con un’auto termica con il cambio. Lo sai che il cambio è un moltiplicatore di coppia ? E se moltiplichi la coppia avrai una potenza maggiore finale . Perciò non potrai mai paragonare una Ferrari da 1000cv con una Tesla da 1000cv perché in realtà non hanno la stessa potenza scaricata a terra. Mi spiego meglio se percorro un rettilineo a marcia alta e dopo affronto una curva dovrò scalare marcia e mettendo una marcia più corta moltiplicherò la coppia per affrontare la curva fino a 3 volte la coppia massima del motore.

    • @zafurchio5687
      @zafurchio5687 Před 2 měsíci

      @@SEmanelit In effetti sono argomenti che conosco, e tu dici bene. Infatti continuo a ripetere che non c'è storia anche sul dritto, unico settore in cui le elettriche superpotenti dovrebbero in qualche modo ''brillare'' (si fa per dire, una lavatrice non brillerà mai).

  • @rosariocapone4621
    @rosariocapone4621 Před 4 měsíci +1

    BUONASERA MI FA PIACERE SENTIRTI PARLARE DI QUESTI ARGOMENTI !!! FACENDO CHIAREZZA SU TANTI PUNTI DI VISTA !! ING COMPLIMENTI !!😉

  • @giovannimusci1350
    @giovannimusci1350 Před 4 měsíci +1

    Grande Werner

  • @ALMAGEST0
    @ALMAGEST0 Před 4 měsíci +1

    Solo un teslaro può pensare allo 0-100 davanti a una Ferrari 😂

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 Před 4 měsíci

      E lo fa, ripetutamente... Ad un prezzo almeno 3 volte minore, e alimentato a fusione nucleare gratis e non a benzina a 2,5km/litro.... Ma noi siamo italiani, campalinisti del "solo noi sappiamo fare le cose"... Si quelle antiche... Facendole pagare oro ormai inutilmente.

  • @sergiopiscitello9377
    @sergiopiscitello9377 Před 4 měsíci +1

    Grande.

  • @micves8671
    @micves8671 Před 4 měsíci +1

    Teoricamente la nuova Ferrari 12 cilindri, come le sue progenitrici, è un'auto a motore centrale, in quanto il motore è posizionato dietro l'asse delle ruote anteriori, quindi è in mezzo ai due assali. Se invece per auto a motore centrale, si intende che il motore sta dietro l'abitacolo, allora la 12Cilindri Ferrari non è in uato a motore centrale. Ma in effetti la definizione corretta di auto a motore centrale, significa che il motore sta centrale, rispetto agli assi delle reuote, quindi al 12 cilindri è a motore centrale.

    • @wernersworld
      @wernersworld  Před 4 měsíci +2

      se si utilizza la definizione di "motore centrale" per "motore tra l'assale anteriore e quello posteriore", praticamente tutte le auto ci ricadono o quasi. Anche perché la parte più avanzata del motore dell' 12 Cilindri è a pochi centimetri dall'asse anteriore. Ovviamente, non essendo propriamente un motore compatto, il baricentro è più arretrato

  • @DonDraper7009
    @DonDraper7009 Před 4 měsíci +1

    Se vogliamo guardare i freddi numeri senza andare a guardare le performance generali, nelle supercar conta di più lo 0-200 ormai, e qui la Tesla le busca di brutto.

    • @Tora568
      @Tora568 Před 4 měsíci

      Quanti secondi impiega questa Ferrari a fare lo 0-200?

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 Před 4 měsíci

      Plaid S con trackpack, basta tranquillamente... Poi ovvio che in curva non vanno uguali, ma una è una berlina awd che nasce per viaggiare principalmente... L altro è uno sfizio un giocattolo di chi ha troppi soldi e non sa come sperperarli... A me basterebbero che li condividessero con me anche solo 50k euri, che sarà mai, e si compreranno una taycan usata che ne è pieno autoscout :-)

    • @Tora568
      @Tora568 Před 4 měsíci +1

      @@mikdignan3776 Non mi togliere il divertimento, sto aspettando che sto genio mi risponda per fargli capire che anche nello 0-200 e -300 Tesla Model S Plaid riesce a fare di meglio, ma non risponde 🤷

    • @wernersworld
      @wernersworld  Před 4 měsíci

      questa Ferrari impiega 7,9 secondi, mentre la Plaid S ci mette molto meno, ma parliamo comunque di un'auto, non certo costosa come la Ferrari, ma comunque che non si compra a 40'000 euro

    • @Tora568
      @Tora568 Před 4 měsíci +1

      @@wernersworld Una Tesla Model S Plaid, più il kit race, ti costa almeno il triplo (in realtà qualcosina di più, di certo non ti costa mezzo milione).

  • @paolourzi5040
    @paolourzi5040 Před 4 měsíci +1

    Yessssss Werner....The dark side of Werner.....

  • @fabios.6953
    @fabios.6953 Před 4 měsíci

    Quando passa una tesla la gente sbadiglia, quando passa una Ferrari alla gente viene il torcicollo, oltre al rombo che riempie lo stomaco

  • @AlessioLabbe
    @AlessioLabbe Před 4 měsíci +2

    La Dallara Stradale è l'esempio più lampante di quel che dici, se vogliamo fare un nome...

    • @giorgioscano8980
      @giorgioscano8980 Před 4 měsíci +1

      Se non sbaglio la stradale "normale" raggiunge i 920 kg di downforce ne pesa 960 e arriva a una forza g laterale di 2,3.... che altro dire.... certo il motore è ciò che si trova in commercio, ma i fortunati possessori si accontentano volentieri

  • @albertobiasin7562
    @albertobiasin7562 Před 4 měsíci +1

    Hai solo ragione

  • @laurocaramanico2596
    @laurocaramanico2596 Před 4 měsíci +1

    Riguardo la Giulia le prove ci sono eccome: il pilota era Fabio Feancia e c'è anche il video...

    • @wernersworld
      @wernersworld  Před 4 měsíci

      si, ma la configurazione della vettura è alquanto dubbia. Ed il tempo ( per ammissione stessa dell'ente del Nurburgring) è "stranamente basso"

    • @laurocaramanico2596
      @laurocaramanico2596 Před 4 měsíci +1

      @@wernersworld cazzate, la Giulia era stock, no roll-bar, e non capisco perché si dubita di Alfa ma non delle tedesche...

    • @antoniopistonesi1857
      @antoniopistonesi1857 Před 4 měsíci +1

      @@wernersworld ...era stranamente basso perchè aveva 80cv più della M3 ... la nuova M3 con gli stessi cv e 150kg in più che fa tempi simili però non sono strani???

  • @mauriziolagaxio4954
    @mauriziolagaxio4954 Před 3 měsíci

    Paragonere la Ferrari alla Tesla model 3 e’ come paragonare la Nutella con la merda

  • @giorgioscano8980
    @giorgioscano8980 Před 4 měsíci

    be si sa che ad esempio la DALLARA STRADALE ARRIVA ABEN OLTRE I 2g IN CURVA... direi che se si considera anche questo, beh sarebbe facile scegliere l'auto davvero sportiva da scegliere, che sappia le supersportive come Ferrari ecc. toccano al max 1,6 g che vabbè buttali via...

  • @Ros_js
    @Ros_js Před 4 měsíci

    Severo ma giusto😂

  • @andrea83
    @andrea83 Před 4 měsíci +1

    Ma solo a me ricorda la daytona?

    • @wernersworld
      @wernersworld  Před 4 měsíci +1

      anche a me! Volevo dirlo nel video ma mi è passato di mente

    • @giorgioscano8980
      @giorgioscano8980 Před 4 měsíci +1

      i richiami sono eloquenti, la prima Ferrari della serie Miami Vice, la 12cilindri è pensata per un tipo di cliente ben preciso, non è nata per la pista ma per i "gentleman" diciamo over 45/50 che circolano anche in quelle strade , andando anche a passeggio se gli va, senza iper ostentazioni sportive

    • @raffaelecanella6650
      @raffaelecanella6650 Před 4 měsíci +1

      ​​​@@wernersworldla macchina è un "omaggio" alla Daytona . Modello uscito nel 68 e prodotto fino al 74 (un'astronave per i tempi) , tanto amato negli stati uniti. Ancora oggi valutato cifre incredibili .

  • @riccardo4212
    @riccardo4212 Před 4 měsíci

    Povera gente che non sta bene, da 0-100 in 2.9 sec solo che una ha i carboceramici con pinze Brembo adeguati..quell’altra oltre al maggior peso non pervenuta..la RS6 che ha le dimensioni di una barca

  • @raffaelecanella6650
    @raffaelecanella6650 Před 4 měsíci +1

    Ti ho ascoltato per curiosità ... hai quindi raggiunto il tuo scopo ultimo . Detto questo trovo assurdo che , per qualcuno , sia necessario fare queste ovvie puntualizzazioni .

    • @wernersworld
      @wernersworld  Před 4 měsíci

      pare assurdo, ma ti assicuro che non ho inventato questo post... quindi qualcuno davvero crede in queste cose

    • @giorgioscano8980
      @giorgioscano8980 Před 4 měsíci

      Molti guardano i Drag racing.... moda degli ultimi anni purtroppo c'è chi da li determina il valore di un auto sportiva ! purtroppo è così

  • @emanuelemasneri4055
    @emanuelemasneri4055 Před 4 měsíci

    I tempi al nurburgring li ho sempre trovati una ca##ta pazzesca. Non ci sono regole, non ci sono controlli, ognuno può girare con la vettura modificata a proprio piacere e poi pubblicare il video dalla camera car senza farne menzione o semplicemente negando ogni intervento.... Basta una centralina rimappata, delle componenti alleggerite o addirittura levate del tutto, delle gomme più performanti ecc che nessuno se ne accorge.. si gira in giorni diversi, con gomme diverse, con pesi diversi, con carburanti diversi, con condizioni dell'asfalto diverse....
    tra l'altro ricordo di aver letto una comunicazione imbarazzante di alfa romeo quando girò con la giulia ( non ricordo la versione) ammettendo di aver aggiunto un rollbar "per motivi di sicurezza" ma compensandone il peso togliendo il sedile posteriore 🫣🫣🫣🙄🙄🙄..

    • @antoniopistonesi1857
      @antoniopistonesi1857 Před 4 měsíci

      In teoria i tempi scritti in classifica sono organizzati con la collaborazione di casa madre con gomme stradali seguendo delle regole, altrimenti non ha senso avere una classifica... la Giulia che dici è la GTAm e ci esce di fabbrica senza sedili posteriori e con il rollbar

    • @emanuelemasneri4055
      @emanuelemasneri4055 Před 4 měsíci

      @@antoniopistonesi1857 mi riferisco alla quadrifoglio che ha i sedili posteriori

    • @antoniopistonesi1857
      @antoniopistonesi1857 Před 4 měsíci

      @@emanuelemasneri4055 C'è l'intervista di Fabio Francia dove spiega che l'auto era totalmente stock ... ho risposto con la GTAm perchè hai scritto che non conoscevi la versione, quindi credo tu abbia fatto un pò di confusione tra i 2 modelli

    • @emanemanrus5835
      @emanemanrus5835 Před 4 měsíci

      @@antoniopistonesi1857 esatto. Anche il wind shield non è di vetro ma di metacrilato, come sulle auto da competizione (GT o LM).

    • @emanuelemasneri4055
      @emanuelemasneri4055 Před 4 měsíci

      @@antoniopistonesi1857francamente non me ne importa nulla della giulia, io ricordo di aver letto da qualche parte che avevano aggiunto il rollbar compensandone il peso togliendo il sedile, è per quello che l'ho scritto. E siccome la quadrifoglio è stata la prima della famiglia a fare il tempo record sul giro e ha il sedile posteriore credo che si riferissero proprio a quel modello. Detto questo chissene... Il discorso è che i tempi vengono fatti in condizioni differenti (giorni differenti, temperature differenti, asfalto differente, gomme differenti, pesi differenti, carburante differente, potenze differenti) e per questo non sono veritieri a prescindere. Saluti

  • @Tora568
    @Tora568 Před 4 měsíci

    Peso Ferrari 12 cilindri: 1.620kg
    Peso Tesla Model 3 Performance: 1.844 kg
    La differenza è di 224kg nonostante Tesla Model 3 è una berlina da quasi 5 metri, è 5 posti, ha quasi 600 litri di bagagliaio e prestazioni praticamente identiche.
    Magari oggi Ferrari può permettersi di fare auto del genere, ma i giovani di oggi saranno quelli che domani acquisteranno auto come Tesla e ammesso che Ferrari non se ne esca con un auto più veloce (cosa che comunque sta facendo visto che stanno già analizzando la Tesla Model S Plaid), sicuramente dubito potrà prendere in giro così la gente e dubito troverà acquirenti disposti a pagare 500.000 euro un auto solo per lo stemma, quando con 60.000 euro ti puoi prendere un auto più comoda, più spaziosa, con un bagagliaio immenso e con prestazioni di una F1.
    Vedremo cosa ci riserverà il futuro, sicuramente sono curioso di come sarà, quando e se la faranno, la Ferrari elettrica e soprattutto quanto peserà.
    Il record da battere è 2,1 secondi per lo 0-100, 700km di autonomia, 322km/h di velocità massima e soprattutto 5 posti con 700 litri di bagagliaio. Non sarà una cosa facilissima e far uscire un elettrica con prestazioni peggiori li renderebbe ridicoli al mondo intero...

    • @emanuelemasneri4055
      @emanuelemasneri4055 Před 4 měsíci +2

      Tu sei uno di quelli che crede che la sportività si definisce solo sullo 0-100... mi sa che gli sport motoristici non sai cosa sono... basta aggiungere una frenata e una curva per vedere la differenza tra la tua berlina a cinque posti comoda e spaziosa e un'auto sportiva

    • @Tora568
      @Tora568 Před 4 měsíci

      @@emanuelemasneri4055 Giusto, quindi per te spendere 450.000 euro in più per uscire di curva più veloce è una scelta sensata, interessante il tuo pensiero e grazie per averlo condiviso.

    • @emanuelemasneri4055
      @emanuelemasneri4055 Před 4 měsíci +2

      @@Tora568 ma che c'entra!! Sei tu che paragoni la tesla alla ferrari basandoti solo sullo 0-100. La tesla la compri come auto di famiglia da usare tutti i giorni per andare al lavoro. La ferrari la compri come auto sportiva, per andaee in pista, per fare le curve veloci, perché è realizzata in parte a mano, perché ha materiale pregiato, perché ha una linea filante, perché è un oggetto da collezione... cos'è che non ti è chiaro? Boh.. se potessi permettemela certo che comprerei la ferrari al posto della tesla anche se fanno entrambe 0-100 nello stesso tempo!!!!

    • @Tora568
      @Tora568 Před 4 měsíci

      @@emanuelemasneri4055 è evidente che tu non conosca le prestazioni della Tesla Model 3 Performance, che nonostante sia una berlina di quasi 5 metri abbia quasi le stesse prestazioni e potenza superiore rispetto a Ferrari.
      Ad ognuno il suo, se tu preferisci spendere 450.000 euro per Ferrari fa pure, io preferisco spenderne 50.000 per una Tesla Model 3 Performance e divertirmi ugualmente come se avessi una Ferrari, se poi voglio andare in pista mi noleggio una SF90 e con qualche migliaio d'euro e senza pagare carburante mi riverto ugualmente, ripeto, ad ognuno il suo...

    • @emanuelemasneri4055
      @emanuelemasneri4055 Před 4 měsíci +1

      @@Tora568 si, hai ragione, a ognuno il suo. Evidentemente il tuo concetto di auto sportiva appartiene solo a te.

  • @REC360
    @REC360 Před 4 měsíci +1

    min 1 parole tue: "non so quale tesla sia non cambia sono tutti uguali". Potete chiudere il video, altro beota che parla di cose non provate.
    Io ho guidato entrambe e ti assicuro che su strada è molto più sfruttabile una Tesla (anche autostrada)
    Quanti di voi possono acquistare una Ferrari? Ma soprattutto tra chi può acquistarla, quanti vanno in pista?
    La Ferrari è finita soprattutto quando uscirà la Tesla Roadster

    • @wernersworld
      @wernersworld  Před 4 měsíci

      per me sono tutte uguali perché tra SUV, crossover e berline, non c'è una tesla che susciti il mio interesse. Quando uscirà la Roadster, sicuramente le cose cambieranno (per me). Ma ti posso assicurare che per me anche il 70% di Mercedes, Audi e BMW sono dei cassoni che non mi suscitano il minimo interesse

    • @jacopof1045
      @jacopof1045 Před 4 měsíci

      "la Ferrari è finita soprattutto quando uscirà la Tesla Roadster" AHAHAHHAHAHA

    • @antoniopistonesi1857
      @antoniopistonesi1857 Před 4 měsíci

      Ma certo... io la confronterei anche con una Bentley, sicuramente la Tesla ha un bagagliaio più grande, è più silenziosa e può entrare nelle zone ZTL, quindi perchè spendere tutti quei soldi per una Bentley... Aspetta.. a pensarci se paragoni la Tesla alla Mercedes classe G ti accorgerai che anche la Tesla ha 4 ruote motrici e sicuramente è molto più veloce quando scende nei precipizi... 🤣🤣🤣

    • @wernersworld
      @wernersworld  Před 4 měsíci

      @@jacopof1045 non l'ho mai detto

    • @emanemanrus5835
      @emanemanrus5835 Před 4 měsíci

      Sarebbe come dire che Rolex sarà finita quando uscirà il prossimo Apple smartwatch. La cazzata del millennio.