STAI CERCANDO LA TUA STRADA? ASCOLTA IL VIAGGIO DI CLAUDIA 💙

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024
  • Quando ci siamo incontrate, Claudia lavorava nel Customer Service. Si era trasferita da poco in Olanda per darsi un'opportunità concreta di sviluppo professionale e ora sentiva la necessità di riflettere attentamente sul suo futuro lavorativo.
    Voleva fare chiarezza e valutare tutte le opzioni che aveva a disposizione per fare la scelta migliore per sé.
    Ha iniziato con Soluzione Carriera il percorso "Essenza", dedicato a professionisti di ogni età che sentono il bisogno di guardarsi dentro e di sciogliere la confusione per fare chiarezza su chi sono e sulle alternative professionali che hanno davanti.
    Oggi Claudia lavora come Marketing & Communications Manager all'European Journalism Centre, ricoprendo un ruolo che le permette di esprimere pienamente se stessa e che valorizza fino in fondo il suo percorso formativo e professionale.
    Insomma, ha trovato il suo posto, ora, nel mondo del lavoro 😍
    Se anche tu stai cercando la tua strada, devi assolutamente ascoltare l'intervista di Claudia che, con generosità, ha raccontato il suo viaggio di trasformazione, condividendo alcuni consigli preziosi che possono aiutarti se stai vivendo un periodo di smarrimento e ti senti alla ricerca di un cambiamento.
    Ti riassumo qui i punti chiave emersi nell'intervista:
    📌 Quando siamo in difficoltà, è normale chiedere consiglio ad amici e parenti. Purtroppo il loro contributo non sempre ci aiuta per davvero ma rischia di farci aumentare il livello di confusione. Ciò che può fare la differenza è uno sguardo esterno e qualcuno che ci faccia da specchio.
    📌Non ci sono scelte uniche, definitive. Il lavoro della vita non esiste. Esiste, piuttosto, il lavoro più adatto a noi in un certo momento. Insieme a Claudia, avevamo infatti ipotizzato 3 scenari lavorativi differenti per aprirci quante più strade possibili.
    📌Il percorso che ti porta alla realizzazione professionale non è lineare, sarà un viaggio contorto in cui magari in alcuni momenti ti sembrerà di tornare indietro, ma va bene così. Ci sta. L'importante è seguire la tua scintilla, la tua ispirazione di fondo e farti guidare da essa. E godersi il viaggio, senza rimanere ossessionati dalla meta.
    📌La crisi non va combattuta, ma cavalcata!
    Claudia, proud of you 😍

Komentáře •