MovieBlog- 864: Recensione Don't Worry Darling

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 09. 2022
  • ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI█ ▇ ▆
    Un film semplicemente senza senso, che cerca di mandare un messaggio distorto in cui peraltro nemmeno chi lo ha creato sembra credere. Si salva giusto la performance della Pugh, perchè per il resto è una scialba imitazione de "La Fabbrica delle Donne", ma diretto senza estro alcuno.
    link al canale Twitch: / victorlaszlo88real
    Maglietta Iron Empire: www.pampling.com/productos/11...
    Maglietta OWK: www.pampling.com/productos/11...
    Maglietta Horror Machine: www.pampling.com/productos/11...
    Maglietta Stand User: www.pampling.com/productos/11...
    Maglietta Shrimp Company: www.pampling.com/productos/10...
    Link al video sulla figure Banpresto di Endeavor: • ENDEAVOR E' POTENTISSI...
    Link al canale di Cultura Pop: / culturapopita
    Link al catalogo di Pampling, dove fiono a domeni avete lo sconto ddel 22% su tutti gli articoli e se all'acquisto aggiungete un paio di calze e usate il codice VLASZLO le calze non le pagate e se lo usate con la promo 4x40 non pagate nemmeno le spese di spedizione: www.pampling.com/tienda/catal...
    Le magliette mostrate nel video:
    Strange Town: www.pampling.com/productos/11...
    Destruction of life: www.pampling.com/productos/11...
    Legend of Rock: www.pampling.com/productos/11...
    Link all'unboxing del cofanetto di Hellraiser:
    Link al canale di Cultura Pop: / culturapopita

Komentáře • 375

  • @Lolllo69
    @Lolllo69 Před rokem +366

    Voglio rassicurare tutti quelli che attendono con ansia la prossima recensione incazzata: non dovrete attendere molto, domani sul Prime esce After 4....

  • @ShivaProduzioni
    @ShivaProduzioni Před rokem +254

    Ci sono solo due motivi per vederlo: Florence Pugh e Florence Pugh. Un film incredibilmente statico e il colpo di scena non basta per smuoverlo. Così tanto dramma attorno al film che si sono dimenticati di metterlo dentro al film.

  • @gaiab4588
    @gaiab4588 Před rokem +185

    Ciao Vic, innanzitutto ci tengo a dirti quanto mi piaccia il tuo lavoro e che seguo sempre ogni tuo video. Personalmente ho apprezzato in parte il film, non tanto per la regia ( non ho studiato cinema quindi non credo di essere in grado di giudicare) ma, come pedagogista, la mia lettura del messaggio è stata diversa. Da ciò che ho capito io, il messaggio non è che gli uomini bianchi etero cis eccetera sono cattivi, ma ciò che accomuna questi uomini bianchi etero cis eccetera è la loro distanza dal mondo reale. Io ho pensato subito agli incel, e mi è sembrato che il film parlasse o comunque facesse l’occhiolino a questo tipo di argomento. Questo perché gli uomini del film ritengono le donne come oggetti di proprietà ( ogni uomo è responsabile della sua ospite-moglie, come se lei non fosse in grado di rispondere delle sue azioni), loro hanno ogni vantaggio economico, la vita che agognano è alla ricerca del potere si, ma solo verso le donne e non verso gli uomini. Vediamo tutti i dipendenti come maschi, passami il termine, stereotipicamente femminili, soprattutto Harry Styles. Senza peli in viso, silenziosi davanti al loro capo, ubbidienti, senza fare domande, si vestono per compiacere il capo( scena in cui si tolgono la cravatta perché il loro capo non la ha).Non è quello che vogliono dalle loro mogli, e che loro fanno per il loro capo, che è stereotipicamente più “maschile”? Fisicamente più impostato, con la barba, carattere più diretto, lui al di sopra di tutti. Se escludiamo il fatto che i soggetti maschi sono fidanzati/sposati, queste mi sembrano le dinamiche di potere tipiche dei gruppi incel : uomini che non riescono ad affrontare la società ( appunto loro si rifuggiano in questa società inesistente) e che idolatrano uomini che ritengono superiori, mentre ritengono le donne inferiori anche agli animali, perché non riescono a controllarle o perché non si comportano come vorrebbero loro. Spero che l’obiettivo del film non fosse attaccare semplicemente gli uomini in generale, anche perché sarebbe una cosa semplicemente stupida, ma far riflettere su un certo tipo di uomo che, a me personalmente, ha appunto ricordato gli incel. Magari è solo un mio viaggio mentale, ma pensavo potesse essere interessante come lettura. Detto questo, apprezzo sempre i tuoi video e non sarà certo un parere diverso a farmi cambiare idea su di te! Al prossimo video🌸

  • @sebastianode2242
    @sebastianode2242 Před rokem +33

    ciao Victor, questa è l'unica volta in cui non sono d'accordo e vorrei proporti un'altra chiave di lettura. Io ho percepito (in breve) questo film come un racconto del disperato bisogno di evadere dell'uomo in quanto essere umano. E soprattutto non l'ho vista come una critica agli uomini etero Cis, ma come la storia di alcuni disperati che stanno anche un poco schizzati di testa. Uomini scelti in quanto disturbati, non in quanto uomini.

  • @MrMarraCinema
    @MrMarraCinema Před rokem +13

    Troppo cattivo Vic, film estremamente sottovalutato e detestato per la sua connotazione ideologica. È un copia e incolla di 50 film diversi ma nel complesso ha eccome una sua identità. Il fatto che sia ridondante è una scelta ben precisa, non un difetto.

  • @eleonoramagno1938
    @eleonoramagno1938 Před rokem +8

    A me pare follia quello che dici, onestamente. Molto d'accordo sul fatto che il film non decolla, sul fatto che ci sono poche scene memorabili. Ma faccio notare che il maschilismo e il pensiero machista sono, per forza, sistemici. Quindi non esiste fare ragionamenti del tipo "è estremista". Un film sul maschilismo deve per forza avere come messaggio il fatto che il maschilismo sia diffuso e strutturato. Un film che avesse come messaggio qualcosa del tipo "alcuni uomini sono maschilisti", non varrebbe la pena di essere guardato.

  • @robin9207
    @robin9207 Před rokem +67

    La mia spiegazione è che quando lei si è risvegliata la prima volta il marito era ancora in vita. È probabile che lui l'abbia bloccata (anche utilizzando delle cinghie) e sedata (infatti nel film dice di aver dormito tutto il pomeriggio). Inoltre, nel vederlo cucinare, lei gli chiede se fosse tornato prima da lavoro. Questo mi fa supporre che lui si sia accorto nella vita reale che lei si stesse risvegliando e quindi l'ha bloccata dal farlo mentre nell'ultima parte del film lui è ormai morto, quindi non è in grado di fermarla.

  • @roronoad.francesco4086
    @roronoad.francesco4086 Před rokem +65

    Sogno un mondo dove tutti i film fanno schifo e Victor ne parla tutto incazzato con metafore e allegorie dantesche, chiedo troppo?

  • @alessandralotti4408
    @alessandralotti4408 Před rokem +51

    La spiegazione che mi sono data per giustificare il fatto dell'areoplanino o delle uova vuote è che quelli non fossero parte della simulazione ma proiezioni della mente di Alice che cercava di svegliarsi: come dei segnali, dei campanelli di allarme dal suo inconscio per farle capire che c'era qualcosa che non andava.

  • @MatteoMarchetti90
    @MatteoMarchetti90 Před rokem +92

    Una visione paradisiaca in questo scialbo martedì sera, la faccina incazzata di Victor 🤣

  • @emanuele2141

    Secondo me Victor sbagli completamente a dire che il film critica tutti gli uomini. Nel finale si vede come jack sia un eremita, una sorta di incel per capirci e a me è sembrato evidente come il film parlasse di questo "tipo" di uomini.

  • @AlexDragonfire96
    @AlexDragonfire96 Před rokem +140

    "Io sono un maschio bianco etero cisgender"

  • @ecarels379
    @ecarels379 Před rokem +14

    Oltre a "La fabbrica delle mogli" e "La donna perfetta", alla fine ha praticamente la stessa trama anche di WandaVision

  • @roseminne
    @roseminne Před rokem +22

    Victor che racconta il gossip che è più interessante del film stesso ahahah.

  • @francescapennella3131
    @francescapennella3131 Před rokem +2

    Appena visto e subito sono corsa a vedere la tua recensione sicura di sentire le stesse cose che ho pensato io 🤝🏼

  • @mariocuomo4744
    @mariocuomo4744 Před rokem +1

    Victor non vedo ora la recensione perché mi piace guardare prima il film e poi sapere il tuo parere nello specifico (perché in via generale l ho già letto su instagram), ma sappi che metto like a prescindere già solo per i primi 5 secondi😂

  • @maghini8647
    @maghini8647 Před rokem +20

    Sinceramente preferisco queste recensioni alla “giocosità” delle recensioni incazzate. Divertenti senza dubbio.

  • @RememberFrogs
    @RememberFrogs Před rokem +12

    A me esteticamente è piaciuto e mi ha angosciata perché sto in un periodo particolare, però ci sono troppe cose che non tornano e che non provano nemmeno a spiegare. Sembra quasi un esercizio di stile

  • @nicolarampi7556
    @nicolarampi7556 Před rokem +15

    Cavoli Victor, io molto spesso sono d’accordo con i tuoi pareri e anche quando non lo sono di solito sei molto bravo ad articolare le tue opinioni tanto da stimolarmi ragionamenti profondi. Ma dici che i temi della digitalizzazione (creazioni di mondi virtuali, fuga dal mondo materiale verso una virtualità più promettente e l’esplorazione del metaverso), del pagare per cedere il controllo delle nostre vite a qualcun altro, del preferire le favole/illusioni alla dura realtà che magari non ci soddisfa, dell’imparare ad ascoltare i propri sentimenti e quelli della nostra/o compagna/o, del darsi un valore ( a se stessi e alla propria opinione), dell’imporsi sulle ingiustizie di un sistema che ci fa sentire comodi ma sedati, non emergano dalla pellicola?

  • @dulcinea7437
    @dulcinea7437 Před rokem +18

    A me il film è piaciuto abbastanza, e l'ultima cosa che sono andata a pensare è che fossero gli uomini e solo gli uomini ad essere cattivi. Mi ha fatto riflettere in generale alla caratteristica umana di fare cose sbagliate "per amore".