Rimossa la piattaforma galleggiante a Pallanza, scoppia la polemica

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • E’ scomparsa sabato mattina dallo specchio di lago davanti al municipio di Pallanza la piattaforma galleggiante con la miniatura di Verbania e relativa fontana posizionata dall’associazione E20 VB per il Natale del 2020 e lì rimasta.
    La fontana era rotta da tempo e ormai c’erano segni di degrado. Quarantacinquemila euro il preventivo della spesa necessaria per rimetterla in funzione. La scelta dell’amministrazione Albertella è stata di rimuoverla, anche in vista del Palio Remiero di Ferragosto. Il sindaco ha fatto sapere che penserà a qualcosa di più adeguato per la prossima estate.
    Una scelta che ha fatto discutere, anche come dimostrano le centinaia di commenti arrivati sabato quando abbiamo dato la notizia sui nostri social.
    E ora la questione diventa anche politica. La lista civica Marchionini per Rabaini commenta: “negli ultimi due anni il palio remiero si è svolto con la presenza della fontana. Che era da riparare: 45 mila euro a bilancio stanziati a marzo e ancora oggi presenti. Evidente che hanno dimenticato nella fretta di decidere come preservare il valore economico dei motori e dei materiali, siamo certi che l’assessore al bilancio vigilerà sulla loro custodia, in alcuni casi con comodato da altri enti”.
    E definiscono il gesto “Uno schiaffo a piene mani a dei volontari”.

Komentáře •