AFFITTO in NERO: devo pagare? | Avv. Angelo Greco

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024

Komentáře • 164

  • @valeriogreco5963
    @valeriogreco5963 Před 2 lety +30

    Come ragione, hanno torto tutti e due. Probabilmente il proprietario non riuscirà a riavere l'appertamento, basta guardare i casi di ladri di casa che si vedono a fuori dal coro su rete 4. La legge è impotente con un contratto regolare, figuriamoci in nero.

  • @Derisoireetsardonique
    @Derisoireetsardonique Před 2 lety +28

    Gentile avvocato, la casa è un bene di prima necessità, e milioni di persone si ritrovano nella veste di conduttori in quanto l’accesso al mercato immobiliare gli è stato sostanzialmente impedito. Solo per fare un esempio, il dipendente di una pubblica amministrazione ha un accesso garantito a questo mercato in quanto la stabilità delle propri guadagni è garantita dallo stato. Lo stato tuttavia, in totale dispregio della costituzione, non si fa garante per sostenere l’acquisto di questo bene di prima necessità a tutti i cittadini. In pratica chi ha già una casa e risorse economiche, si compra la seconda e la terza casa facendola pagare ai conduttori ai quali viene negato il mutuo. l’equo indennizzo dovrebbe essere il vero importo da pagare, non gli assurdi canoni di locazione. Egregio avvocato, la legge non esiste, esistono solo soprusi e assurdità

    • @benedetto7778
      @benedetto7778 Před 2 lety

      Lo sai che l'Italia è il paese con la più alta Percentuale in assoluto in Europa di proprietari della prima casa?

    • @poxtopio3302
      @poxtopio3302 Před 2 lety +2

      Tutto giusto ma attenzione, in alcune città costa meno l'affitto che il mutuo

    • @giangra92
      @giangra92 Před 2 lety +3

      Guardi che nessuno è obbligato ad accoglierLa in casa propria e in America uno sfratto è eseguito in 33 giorni. Le assurdità sono la mancanza di tutele per chi si vede scippare la casa forse.

    • @doctortubes5046
      @doctortubes5046 Před 2 lety +1

      Piú che giusto. In Europa l' edilizia pubblica (fino al 70% del totale) calmiera la edilizia residenziale, in Italia l' edilizia pubblica é percentualmente irrilevante. Il costo degli immobili é una delle principali cause di declino economico di tutti gli altri settori.

    • @doctortubes5046
      @doctortubes5046 Před 2 lety +2

      @@giangra92 guardi Lei che sopravvivere é un diritto naturale da rispettare. O sono bombe. La Francia ha fino al 70% di edilizia pubblica in molti comuni. L'Italia il 10%.

  • @claudiomagliozzi6343
    @claudiomagliozzi6343 Před 2 lety +8

    0:22
    1:22
    1:54 Il caso
    3:20 Soluzione
    6:25 Chi aveva ragione?

  • @Uryus
    @Uryus Před 2 lety +5

    Un format fichissimo!!!

  • @alessandrozorzet7485
    @alessandrozorzet7485 Před 2 lety +2

    È da stupidi date in affitto o in uso un bene di particolare valore senza una scrittura privata e registrata dove previsto. Già ci sono problemi con i contratti registrati, figuriamoci con affitti in nero. Il propietario se l'è andata a cercare. È ovvio che tutto va bene fintanto che gli accordi verbali vanno bene ad entrambi.

  • @PietroSperonidiFenizio
    @PietroSperonidiFenizio Před 2 lety +5

    Il giudice:
    Il padrone di casa deve pagare le tasse per tutto il periodo in cui l'inquilino è stato in nero. O almeno gli ultimi 10 anni (in questo caso tutti). Però non si può imporre un contratto calmierato. Per cui l'inquilino poi se ne deve andare. Però cacciare di casa una persona, anche se il giudice dichiara che se ne deve andare non è facile. Però il padrone di casa ha diritto secondo la legge a diminuire la quantità di acqua che entra. Rendendo impossibile fare la doccia e le lavatrici. Ma non bere.

  • @silviaricci3593
    @silviaricci3593 Před 2 lety +3

    Fantastico, come sempre! 🤩

  • @oblo7594
    @oblo7594 Před 2 lety +1

    Bellissimo format complimenti! 💪

  • @dimmacommunication
    @dimmacommunication Před 2 lety +3

    La realtà è che nessuno può mai dire cosa succederà se non basandosi in parte su sentenze di cassazione .

  • @zeusgiove8308
    @zeusgiove8308 Před 2 lety +3

    Immagino nessuno
    Un contratto non registrato é nullo, quindi nessuno può obbligare l'inquilino a pagare qualcosa al proprietario (su che base la pagherebbe?) ma nessuno obbliga il proprietario a tenersi in casa l'inquilino

  • @maurovenier8754
    @maurovenier8754 Před 2 lety +3

    Metto in pausa e dico... se si va in tribunale il giudice bastona entrambi. Obbliga l'inquilino a pagare il canone e rinvia a giudizio per evasione fiscale (il nero è sempre evasione) il proprietario:
    (Di sicuro avrò ceffato).
    .
    .
    .
    OK, ho ceffato sulle motivazioni, ma non sul fatto che davanti a un giudice avrebbero problemi entrambi.

  • @gianpaoloapeddu2480
    @gianpaoloapeddu2480 Před 2 lety +2

    E come ci si comporta invece nel caso in cui il padrone di casa (al termine del contratto) non vuole restituire la caparra per motivo x? Per esempio, magari incolpando l'inquilino di aver recato dei danni all'immobile quando invece non è vero.

    • @giacompalmentiero24988
      @giacompalmentiero24988 Před rokem +2

      Per aver arrecato dei danni deve citare in giudizio l' inquilino lo diceva in un altro video.

  • @alessiomartini4496
    @alessiomartini4496 Před 2 lety +3

    Legge senza applicazione pratica per insipienza dello stato, della sua magistratura e anche degli organi esecutivi. A cosa serve??? Siamo un paese dove la politica del muro di gomma prevale quasi sempre sullo stato di diritto con avvocati che si sfregano le mani per i guadagni dovuti all'inefficienza della macchina giudiziaria.

  • @salvatoremineo1679
    @salvatoremineo1679 Před rokem +1

    Il locatore rischia di esser COSTRETTO
    a restituire i canoni

  • @grazianos4507
    @grazianos4507 Před 2 lety +5

    Angelo ora ho ascoltato la tua sentenza e ovviamente è corretta.. questa è la legge.. giusto ? MA la realtà è così ? Lo sai benissimo anche tu.. NON è così, anche dopo sentenza del giudice.. vedi "Fuori dal Coro" .. l'inquilino NON va via quindi di cosa stiamo parlando .. il programma è riuscito veramente a liberare 90 appartamenti lo stato ?? ..
    Da piangere..

  • @Davide-Fiume
    @Davide-Fiume Před 2 lety +2

    Buongiorno Angelo, la durata minima di un contratto di locazione è veramente di 5 anni???

  • @brunorubattu7552
    @brunorubattu7552 Před 2 lety +1

    Buongiorno, ricordo che vi è la possibilità di registrare tardivamente il contratto di locazione pagando ovviamente una penale.
    Con la registrazione il contratto torna ad essere giuridicamente valido tra le parti, per cui è applicabile la normativa dei contratti registrati.
    È così?

  • @massimogiacomini5426
    @massimogiacomini5426 Před 2 lety +3

    Pausate non si può sentire, avvocato. Manco il dizionario del cellulare prevede il termine....

  • @benedetto7778
    @benedetto7778 Před 2 lety +3

    Trovo che la legge sia da riscrivere. Un proprietario di immobile che per legge è obbligato a registrare il contratto di affitto e a dichiararne il guadagno all'agenzia delle entrate non dovrebbe ricevere alcun equo indennizzo nel momento in cui decide frodare il fisco.

    • @giangra92
      @giangra92 Před 2 lety +1

      Su questo concordo con Lei, ma il vero problema è che le leggi non tutelano il proprietario nemmeno con un contratto registrato (si pensi al fatto che mandare via un inquilino moroso è una procedura che dura nella realtà non meno di un anno, e spesso non si rientrerà mai né dei canoni non percepiti né delle spese legali sostenute).

    • @benedetto7778
      @benedetto7778 Před 2 lety +1

      @@giangra92 sono entrambi dei problemi a cui il parlamento temo non voglia mettere mano per timore di perdere elettori. La politica fatta in questo modo è la rovina del paese che la promuove.

  • @stefaniabusiol1523
    @stefaniabusiol1523 Před 2 lety

    Ahhaaa avvocato che scenetta simpatica 😂 video utilissimo 👍grazie 🍀

  • @lucatamarri3292
    @lucatamarri3292 Před 2 lety +1

    Beh, ovviamente un accordo in nero è privo di contratto, fattura, è quindi per me mancano le prove per sfrattare una persona

  • @gianfrancolongo4879
    @gianfrancolongo4879 Před 2 lety +2

    Se il canone è completamente in nero, credo che chi la occupa ha il coltello dalla parte del manico. Domanda: e se viene registrato (e quindi ufficializzato) un canone minore e quindi una parte viene versato in nero, potrebbe un giorno l’utilizzatore versare solo quello ufficiale?

    • @Padonba
      @Padonba Před 2 lety +1

      È la situazione peggiore per il proprietario, l'inquilino ha diritto ad occupare la casa ed a pagare solo quello che è scritto a contratto

    • @nomecognome5050
      @nomecognome5050 Před 2 lety +1

      @@Padonba si certo e poi con che faccia ti presenti? se non rispetti la parola data il modo per farti un dispetto lo trovano

  • @grazianos4507
    @grazianos4507 Před 2 lety +1

    Angelo.. senza ascoltare il seguito.. secondo me, benché non sia giusto fare contratti in nero.. se io .. sono onesto/corretto .. io lo pagherei !!

  • @stefanolanza7858
    @stefanolanza7858 Před 2 lety

    Salve avvocato, tutto molto interessante di quello che si occupa.. ma perché non ci informa anche come Affrontare i Danni provocati dai DISUASORI CIOÈ DOSSI all'entrata di paesi e molte altre strade? Ho visto che non sono ben segnalati e ci è scappato anche qualche morto, perché si trovano anche in curva a volte. Grazie

  • @yurais5948
    @yurais5948 Před 2 lety +1

    IL DISCORSO VALE ANCHE SE SI AFFITTA UNA STANZA SINGOLA ?

  • @stelladargento6422
    @stelladargento6422 Před 2 lety +2

    Il padrone di casa ha TORTO MARCIO ! E' capitato a me un caso simile , ma io ho fatto un esposto alla Guardia di Finanza che hanno bastonato a sangue (si fa per dire) il padrone di casa !

    • @benedetto7778
      @benedetto7778 Před 2 lety

      Cosa intendi con "simile"? Vi eravate accordati per non registrare il contratto e pagare in nero?

    • @stelladargento6422
      @stelladargento6422 Před 2 lety

      @@benedetto7778 No, simile a quello esposto dall'avv. Greco, ma senza la mia partecipazione: io ho imparato molto dopo che era tutto irregolare! Fra l'altro, il proprietario faceva pagare a tutti gli inquilini il suo consumo di acqua, la pulizia e la luce delle SUE scale, la pulizia delle fosse biologiche perchè non era in regola con le leggi comunali ! Un bel delinquente !

    • @benedetto7778
      @benedetto7778 Před 2 lety

      @@stelladargento6422 beh da quel che leggo di simile c'è un gran poco o nulla...

    • @Diaulassable
      @Diaulassable Před 2 lety

      cosa intendi per "bastonato a sangue (si fa per dire)"?

    • @stelladargento6422
      @stelladargento6422 Před 2 lety

      @@Diaulassable - E' facile: bastonato NEL PORTAFOGLIO !!!!

  • @silvanascognamiglio1311

    Che casotto... meglio evitare cose losche oppure lasciare la casa e stop. In giro ce ne sono tante sfitte....

  • @socrygiothebodybuilder2669

    Ha ragione Simone, ma dovrà sempre pagare qualcosa, non esiste che sta dentro a gratis

  • @andrearosati6454
    @andrearosati6454 Před rokem

    Bello il nuovo giochino! Proviamo: l'agenzia delle entrate multa entrambi ma il proprietario dovrà rendere tutti i canoni versati all'inquilino 😆

  • @leonardonacci6023
    @leonardonacci6023 Před 2 lety

    Quindi se le precenti sentenze fanno legislatura....
    Per me hanno torto entrambi, in percentuale minore , credo, l'affittuario, in quanto parte debole ed il legislatore vede sempre con occhio diverso la parte debole, ma in questo caso entrambi ottengono una sorta di beneficio dalla situazione fuorilegge. Ecco, si potrebbe intravedere anche una sorta di estorsione da parte del padrone di casa, esagerando però.

  • @massimoparisi73
    @massimoparisi73 Před rokem

    Salve ,il mio proprietario non mi ha dato la registrazione del contratto dei seguenti 4 anni .Come posso vedere se è stato registrato o no? Grazie

  • @eugeniomariopazielli8478
    @eugeniomariopazielli8478 Před 2 lety +1

    io chiamo Soul Goodman se fosse

  • @darky4312
    @darky4312 Před 2 lety +4

    Per me ha ragione l'inquilino, alla fine il padrone di casa ha fatto la proposta in NERO, il coltello dalla parte del manico lo possiede l'inquilino. Pero' l'inquilino ha anche accettato la proposta, forse cmq qualcosa la dovra' pagare anche lui, ma non so in che modo, ora guardo la soluzione.

  • @airaction6423
    @airaction6423 Před 2 lety

    Io ho registrato il contratto e ho dovuto cmq pagare un avvocato ed aspettare 6 mesi prima che l'ufficiale giudiziario si presentasse dall'inquilino moroso che ha fatto ricorso ed ho dovuto aspettare altri 3 mesi

  • @dani647
    @dani647 Před 11 měsíci

    Buonasera avvocato, ho pagato un locatore che mi ha promesso di entrare a novembre, e mi ha lasciato una ricevuta scritta,come posso tutelarmi?

  • @giannifedele1465
    @giannifedele1465 Před 2 lety

    Ma se il Contratto c è e i pagamenti sono in nero? Poi se il contratto da riscatto viene cambiato e c è una sorta di imbroglio trovandosi il contratto a scadenza di due anni

  • @around2517
    @around2517 Před 2 lety

    I contratti vanno registrati, ma i proprietari devono essere tutelati.

  • @arsenita777
    @arsenita777 Před 2 lety +2

    Ciao Angelo, mi piacciono molto i tuoi contenuti. Vorrei chiederti un'altra casistica. Cosa succederebbe qualora si affittasse l'immobile a uso turistico per 25 giorni ma poi non viene restituito e la persona pretendesse di restare senza alcun pagamento? In quel caso bisogna sempre avviare una causa oppure si possono chiamare le forze dell'ordine? Ti ringrazio

    • @giangra92
      @giangra92 Před 2 lety +2

      Beh senza alcun pagamento non è possibile, nel senso che comunque anche se restasse "con la forza" un giudice disporrebbe a quanto ammonta il danno. In un mondo ideale naturalmente.

  • @gianclaudiomonteverde9036

    buongiorno avvocato sono affittuario di un appartamento con contratto regolarmente registrato ma appartamento a sottotetto con ingresso indipendente proprietario a sub affittato senza mio consenzo non registrandolo.oltre a questo problema tutte le utenze sono a mio nome e arrivano in una unica bolletta.cosa mi consiglia di fare.scusi per il disturbo e grazie ancora

  • @vincenzomevoli6363
    @vincenzomevoli6363 Před 2 lety +1

    Vivevo in una casa senza contratto ,ho pagato sempre regolarmente ogni 8 del mese .una sera mi chiama il proprietario dicendo di lasciare la casa entro 10 giorni che doveva fare del lavoro per trasformare la casa dove ero in una casa vacanza. Ci siamo ritrovati io mia moglie e mio figlio di 7anni a dormire in macchina per un mese e mezzo ..senza contare che era in pieno inverno e in piena pandemia. Adesso dopo sei mesi il tizio mi continua a chiamare in qualsiasi ora del giorno che vuole essere pagato la luce (80euro)è l'ultimo fitto (250)ma io non ho intenzione di pagare essendo che prima di entrare in casa mi aveva detto che ci avrebbe fatto un contratto. .rischio qualcosa ?

    • @VincenzoPetronio
      @VincenzoPetronio Před 2 lety +2

      ma blocca il numero!

    • @davidefazzini9749
      @davidefazzini9749 Před 2 lety +1

      Fai ridere sia tu che colui che ti ha lasciato l'appartamento, sembra la tipica frase vittimista, se sei senza contratto è normale che ti ritrovi da un giorno all'altro fuori dai coglioni...poi hai anche una famiglia...prima cosa vergognati poi inizia a responsabilizzarti :)

    • @vincenzomevoli6363
      @vincenzomevoli6363 Před 2 lety +1

      @@davidefazzini9749 di cosa vergognarmi ?di aver creduto di avere un contratto? Nessun vittimismo ..

    • @b.2003fat.
      @b.2003fat. Před 8 měsíci

      Prima fai i figli, poi stai in una casa in nero e dopo fai dormire la tua famiglia in macchina.
      Dovresti vergognarti.

  • @FrancisMetal
    @FrancisMetal Před 2 lety

    Tipo forum ma con la parrucca o i baffi

  • @jasminereginastella7757

    Avrei bisogno di un parere legale in merito a una nomina di ads?

  • @59brizzo
    @59brizzo Před 2 lety

    Al giorno d' oggi meglio non affittare...troppe incertezze, solo vendere.

  • @mrnobody5763
    @mrnobody5763 Před 2 lety

    Ma che esplosione ha avuto sto canale? Non poteva che esser così...

  • @ritadiprima7430
    @ritadiprima7430 Před 2 lety

    ne pagano tutti e due le conseguenze!

  • @kundekunda2988
    @kundekunda2988 Před 2 lety

    Tutto sarebbe giusto se la legge sarebbe giusta se hai uno che prende il tuo appartamento in affitto paga il primo anno e poi non piu ha figli non puoi buttarlo fuori ma devi pagare imu procedure lunghe

  • @TheSexSayan
    @TheSexSayan Před 2 lety +1

    Allora com'è la storia di chi occupa le case e poi si autodenuncia per restare dentro?

  • @vernicelorenzo5684
    @vernicelorenzo5684 Před 2 lety +1

    afietooooooooooooooooo

  • @giacintomachi953
    @giacintomachi953 Před 2 lety

    Ciao di solito i proprietari usano questa tattica 500 euro di affitto regolare e 150 in nero questo e un esempio.

  • @marystella6635
    @marystella6635 Před 2 lety

    Buongiorno scusate se mi infilo qua, ma tra i numerosi post ,,non ho trovato l argomento di interesse. In un appartamento condiviso (studenti) ai fini della ripartizione delle utenze, è corretto che in caso di lunghe assenze, l interessato sia escluso dalla quota( considerando che.le bollette sono sempre composte da costi fissi + consumi) Mille grazie

    • @giangra92
      @giangra92 Před 2 lety

      Dipende solo da ciò che c'è scritto in contratto (solitamente la spesa è ripartita tra i vari inquilini indifferentemente dal consumo effettivo di ciascuno).

    • @sergiomarrocco1926
      @sergiomarrocco1926 Před 2 lety +1

      Non credo, in quanto il contratto fissa le spese fisse per ogni singola unità.
      Se chiaramente i coinquilini se ne fregano e lasciano lampadine accese tutto il giorno, hai avuto sfortuna. Quello che risparmi tu in utenze varie, le sprecano gli altri. A meno che chi affitta, munisca ogni singola stanza con un contatore. Ma rimarrebbe il problema delle utenze comuni ( bagno, cucina, lavanderia). Al tutto si potrebbe ovviare dotando di carta magnetica ogni utente ed unità in questione. Vuoi cucinare? Inserire carta magnetica e vai.

    • @marystella6635
      @marystella6635 Před 2 lety

      Forse mi sono espressa male, in due parole vorrei sapere se , il coinquilino,dunque fra.gli intestatari del.contratto d affitto possa esimersi dal pagare la quota relativa alle utenze per i.periodi in cui non.soggiorna , alla.luce del fatto che cmq la bolletta è composta da una componente fissa e da una variabile a seconda dei.consumi

    • @giangra92
      @giangra92 Před 2 lety

      @@sergiomarrocco1926 E' chiaro non è assolutamente la normalità, ho vissuto da studente come coinquilino e ora ho un appartamento con 3 studenti. Sempre diviso le utenze in parti uguali.

  • @lulyqueved5409
    @lulyqueved5409 Před 2 lety

    Hanno torto tutte e due

  • @maurogianfranco3430
    @maurogianfranco3430 Před 2 lety +1

    Gli Avvocati
    Un altra sotto specie

  • @deabea1656
    @deabea1656 Před 2 lety

    Ti stanno bene i baffi 😁🤣😉

  • @annacorella6151
    @annacorella6151 Před 2 lety

    Hanno torto entrambi

  • @Chicco181
    @Chicco181 Před 2 lety +1

    Se non sbaglio in questi casi l'inquilino può chiedere la registrazione del contratto all'agenzia delle entrate pagando la metà del canone stabilito mensile x un periodo di 4 anni?

  • @pokedrawcryptokids
    @pokedrawcryptokids Před 2 lety

    Entrambi sanzionabili

  • @giangra92
    @giangra92 Před 2 lety +3

    Meglio non entrare nel merito degli affitti, un vero disastro in Italia non sei tutelato nemmeno se registri il contratto e fai tutto in regola. In USA uno sfratto viene eseguito in 33 giorni.

  • @eintweihencrothen4502
    @eintweihencrothen4502 Před 2 lety

    Oramai si è capito, Angelo Greco OTP Kayle Toplane e pure Mid a volte

  • @massimos8050
    @massimos8050 Před 2 lety

    Io non cosidero assolutamente il nero tranne casi rari di semplici lavori in economia. Zero tutela, zero garanzie ed altissimi rischi.

  • @dimmacommunication
    @dimmacommunication Před 2 lety

    I baffetti da furbastro 😂😜

  • @doctortubes5046
    @doctortubes5046 Před 2 lety +1

    I baffoni spettavano al proprietario..

  • @davidesorge7590
    @davidesorge7590 Před 2 lety

    Dopo più di 30anni...si può parlare di usocapione?

  • @ndre91acemeder
    @ndre91acemeder Před 2 lety

    Pausato.
    Secondo me hanno torto entrambi ma il torto di Roberto è più grave

  • @thevittoriomanco
    @thevittoriomanco Před 2 lety

    Comodato d'uso

  • @nikomazzu
    @nikomazzu Před 2 lety +1

    prevedo tante code di paglia nei commenti 😂

  • @Restaura_con_Gianni
    @Restaura_con_Gianni Před 2 lety

    Ok, io sono il proprietario della casa e se l'affittuario non mi vuole pagare il cànone, vado da lui con il mio canòne e ci penserà lui a spiegarli che: "QUESTA E' LA LEGGE" (a modo mio)

  • @grumezaalexandru
    @grumezaalexandru Před 2 lety

    Avvocato ,orologio e fermo ci vuole le batterie 😂😂😂

    • @AngeloGreco
      @AngeloGreco  Před 2 lety

      È un automatico. Io registro un video in due minuti

  • @morganamazzola8358
    @morganamazzola8358 Před 2 lety

    a chi spetta di pagare il contratto per registrarlo?

  • @amarant89
    @amarant89 Před 2 lety

    Conviene regalargli l'appartamento

  • @dominikautomotive
    @dominikautomotive Před 2 lety

    Penso Simone abbia ragione

  • @francescolocascio933
    @francescolocascio933 Před 2 lety

    Tutte due torto deve andare via

  • @alessandrocaradonna71
    @alessandrocaradonna71 Před 2 lety

    Secondo me la colpa c'è l'anno entrambi
    Ma credo per la legge la colpa e di Roberto il padrone di casa
    Che non si è tutelato dando una casa in affitto a nero.
    Ora vedrò sé mi sono sbaglio o no!!!
    Ciao avvocato

  • @sblessons2886
    @sblessons2886 Před 2 lety

    che vascolarizzazione, si allena l' avvocato eh?

  • @tudor2526
    @tudor2526 Před 2 lety

    Visto il caso complesso nel dubbio Simone ha ragione 😀

    • @Diaulassable
      @Diaulassable Před 2 lety

      Nel dubbio la proprietà è mia ed è giusto che te ne vada fuori dal hazzo

    • @tudor2526
      @tudor2526 Před 2 lety +2

      @@Diaulassable ah pardon. Dimenticavo che in quanto proprietario dell'immobile sei Dio. Mi saluti Gesù.

  • @capitanomerluzzo9186
    @capitanomerluzzo9186 Před 2 lety

    1:28 il gesto della mano 😂

  • @xdellavedova
    @xdellavedova Před rokem

    A me piace il sistema inglese: non paghi 1 mese di tempo e ciao.
    Non solo se rompi le @@ con casino e rumori ciaone.

  • @steninja4267
    @steninja4267 Před 2 lety

    Ma se stai in affitto in nero e te ne vuoi andare devi dare un preavviso?

    • @Diaulassable
      @Diaulassable Před 2 lety

      Ma sei in nero!!!! Se te ne vuoi andare te ne vai scusa

  • @domenicomoffa7194
    @domenicomoffa7194 Před 2 lety

    Se non o niente neanche il contratto sempre pagato in nero dopo 6 anni mi può mandare via

    • @domenicomoffa7194
      @domenicomoffa7194 Před 2 lety

      Un esempio

    • @giangra92
      @giangra92 Před 2 lety

      La causa è lunga e dolorosa, senza contratto registrato è una causa ordinaria. Va da se che prima o poi rientrerà in possesso del bene.

    • @Diaulassable
      @Diaulassable Před 2 lety

      *ho

  • @gileonis
    @gileonis Před 2 lety

    Si va bene il proprietario è un evasore, l'inquilino allo stesso modo, c'è un accordo tra le parti per frodare il fisco quindi colpevoli entrambi. Ma se la vediamo in via bonaria, l'inquilino in nero è come se non esistesse e quindi dov'è il problema? Il proprietario libera la casa da uno che non esiste, semplice no!?!

    • @giangra92
      @giangra92 Před 2 lety +1

      Non per lo stato (volutamente minuscolo).

    • @Diaulassable
      @Diaulassable Před 2 lety +1

      @@giangra92 wow come sei trasgressivo

    • @marecosmico7345
      @marecosmico7345 Před 2 lety +1

      1 l'inquilino non evade un bel niente. Come specificato anche nel video l'onere della registrazione spetta al proprietario, se fa il furbo affari suoi. 2 per legge non puoi cambiare la serratura se ci vive qualcuno nella casa, ė appropriazione indebita degli oggetti presenti dentro e l'inquilino verrebbe difeso dalle forza dell'ordine 3 fai tanto il gradasso ma se becchi uno grande e grosso che ti stende con due ceffoni, vediamo se lo fai ancora...

    • @giangra92
      @giangra92 Před 2 lety

      @@marecosmico7345 Sicuramente sei il solito frustrato (e povero) che cerca il modo di non pagare e fregare il prossimo. Il discorso del grande e grosso poi non c'entra nulla, io ho un inquilino "grande e grosso" e quando paga in ritardo lo minaccio sempre di sfratto, che infatti subirà a breve. Guardi che non siamo nella savana.

  • @DanieledAdamo
    @DanieledAdamo Před 2 lety

    Anche se l'affitto è in nero l'inquilino deve comunque pagare il canone di locazione.

  • @78AdSa
    @78AdSa Před 2 lety

    cosa rischio se assisto al maltrattamento di un animale e non intervengo?

  • @sergiomarrocco1926
    @sergiomarrocco1926 Před 2 lety

    Anomalia tutta italiana. Contratto o meno se vogliono non ti pagano. E per buttarli fuori quasi una Odissea.
    Questa materia va rivista. In altri Paesi europei se non paghi ti buttano fuori entro tre mesi. Se necessario con le forze dell ordine, indipendentemente che vi siano cani, gatti, topi, bambini. Il resto del dovuto viene avviato a chi di dovere ove poter pignorare lo stipendio o altro. E questo con canoni di locazione fino a 4 volte più alti che in Italia.

    • @marecosmico7345
      @marecosmico7345 Před 2 lety +1

      Perché è giusto che i proprietari aumentano il canone e non pagano le tasse?? Ma dai su

  • @pirox8368
    @pirox8368 Před 2 lety

    Se mi intrufolo in una scuola chiusa per giocare nel campo da basket esterno è reato?

  • @enricotosco
    @enricotosco Před 2 lety

    Il proprietario può lanciare tutti i giorni un fumogeno nella sua casa? L'inquilino prima o poi sloggia.... Cosa si rischia?

    • @giangra92
      @giangra92 Před 2 lety +2

      Molte volte il fai da te è più efficace di ogni altra soluzione.

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 Před 2 lety

      Lo fa due volte alla terza lo aspettano e lo ammanettano. E poi paga, e paga, e paga.

  • @enricospirito2744
    @enricospirito2744 Před 2 lety

    Vabbe basta staccare acqua e luce e vedi come va via...oppure aspettare che esca cambiare la serratura e una volta rientrato se cerca di forzare l'appartamento chiamare i carabinieri e farlo arrestare come un comune delinquente semplice no 💁‍♂️

    • @giangra92
      @giangra92 Před 2 lety +2

      No. Non si possono fare entrambe le cose.

    • @PietroSperonidiFenizio
      @PietroSperonidiFenizio Před 2 lety

      @@giangra92 si può mettere un sistema che limita la quantità di acqua. Non a dei livelli da rendere impossibile viverci (cioè un filo per bere ci deve sempre essere), ma rende impossibile la doccia, la lavatrice, eccetera. Insomma diminuisce di molto la qualità della vita. Poi in molti casi le persone cambiano la serratura. Che è illegale, ma è la soluzione adottata in molti casi.

    • @Diaulassable
      @Diaulassable Před 2 lety +1

      @@giangra92 E' tutto in nero la casa è mia faccio quello che voglio

    • @enricospirito2744
      @enricospirito2744 Před 2 lety

      @@giangra92 ti sbagli se è tutto in nero per quello che mi riguarda quando ritorni a cercare di entrare sei un ladro che cerca di entrare nel mio domicilio

    • @marecosmico7345
      @marecosmico7345 Před 2 lety +1

      Sei poco informato sig. Enrico. Se ci sono messaggi che lo dimostrano e gli oggetti personali dentro, il proprietario di casa non ha diritto a cambiare la serratura

  • @robertobrizzi3039
    @robertobrizzi3039 Před 2 lety +1

    Se nessuno lo scrive PRIMO!