Università di Firenze. Biblioteca di Scienze Tecnologiche, sede di Ingegneria.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • La biblioteca di Ingegneria nasce nel 1972, due anni dopo la Facoltà, e occupa i locali della cappella dell'ex Seminario minore arcivescovile di Santa Marta. Ha una ricca collezione di testi per la didattica e la ricerca liberamente consultabili da tutti e possiede fondi storici e archivistici, consultabili su appuntamento. Gli utenti dell’Ateneo possono prendere in prestito la maggior parte dei volumi e hanno accesso a un gran numero di ebook e articoli online. Il personale offre aiuto nella ricerca bibliografica per la tesi e corsi rivolti a studenti e dottorandi. La biblioteca di Ingegneria fa parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA) e afferisce alla Biblioteca di Scienze Tecnologiche, insieme alle sedi di Agraria e Architettura.
    Per info e contatti:
    www.sba.unifi....
    Crediti e ringraziamenti: Si ringraziano gli studenti, il personale e i docenti della Scuola di Ingegneria per la partecipazione e il sostegno.
    Ideazione: il personale della biblioteca di Ingegneria e Vincenzo Natile
    Riprese e montaggio: Vincenzo Natile
    L'immagine della cappella del Seminario minore di Santa Marta è tratta dalla community Facebook @vecchiaFirenzemia
    Musica: Bedřich Smetana, Má Vlast. Vltava (La Moldava), Musopen Symphony, licenza Creative Commons, Public Domain (musopen.org/mu...)

Komentáře • 11