Parliamo Un Attimo Della Eko Massimo Varini Signature ...

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 08. 2024
  • 🎸La Routine Settimanale Che Crea Dipendenza Da Chitarra!
    marcocirilloco...
    🎸ASCOLTA "QUIET PLACE" QUI
    • Slow Acoustic Guitar I...
    🎸SITO UFFICIALE
    marcocirillole...
    🎸FACEBOOK:
    / marcocirillolezionidic...
    🎸IN QUESTO VIDEO ...
    Parliamo un attimo della Eko Massimo Varini Signature.
    INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT (E BRUTTA ESPERIENZA)
    Tutte le musiche suonate nei mie video didattici sono registrate alla SIAE ed inscritte al programma CZcams chiamato Content ID.
    Questo programma scannerizza tutti i video caricati su CZcams e riporta con una violazione di copyright i video che contengono le mie musiche.
    Questa é una scelta fatta per evitare problemi di copyright nel caso in cui una persona decida di utilizzare L'AUDIO DELLO STRUMENTALE DISPONIBILE ALL'INIZIO DEL VIDEO.
    In passato, un cantautore ha usato lo strumentale all' inizio di uno dei miei video per creare una sua canzone. Non contento, ha caricato la canzone su piattaforme di streaming come Spotify e Apple Music. La canzone é stata inoltre sottoscritta al programma di CZcams chiamato Content ID che ha segnalato il MIO video con una violazione di copyright.
    Vi posso garantire che non é bello ricevere una violazione di copyright da una persona che utilizza la tua musica. Dopo svariate email, il copyright sul mio video é stato tolto ed il cantautore ha rimosso la canzone da tutte le piattaforme di streaming chiedendo scusa.
    Vi chiedo, quindi, DI NON USARE L'AUDIO DELLO STRUMENTALE DIPONIBILE ALL'INIZIO DEL VIDEO per creare i vostri samples, canzoni, oppure remix.
    Questo materiale didattico é creato per spiegarvi concetti musicali, progressioni armoniche, e melodie. Potete usare le tecniche imparare nelle lezioni per creare la vostra musica.
    Studiate, assimilate le informazioni, e riutilizzatele per creare la vostra musica.
    Grazie mille e divertitevi con questa lezione.

Komentáře • 84

  • @simonegobbato9800
    @simonegobbato9800 Před 2 lety +4

    Giusto,le chitarre vanno provate...e basta con sta storia delle marche,dobbiasmo sentirle nostre x come suonano non x il nome Martin,Taylor ecc...
    Cmq gran bel video,gran bella chitarra e come sempre seguendoti da tempo,sei sempre bravissimo,esprimi al 100% la musica e la fai arrivare dritta al cuore con davvero poco alle volte,complimenti ancora!

  • @guitartribe
    @guitartribe Před 2 lety +54

    Grazie Marco per il tuo bel video, onesto, equilibrato. Le chitarre vanno assolutamente provate.
    Ho visto i tuoi tantissimi video fatti con la "mia" chitarra.
    Il lavoro che c'è dietro a tutto il marchio Eko mi riempie le giornate e la vita.
    Da quando mi occupo al 100% del marchio, quindi dal pensare i modelli, passando per legni, vernici, etichette, imballi, foto, marketing e tutto quello che serve per creare un brand, l'azienda è cresciuta di oltre il 400% assumendo diverse persone. Frutto di un lavoro di squadra che comprende Roberto Fontanot (Liutaio), Giorgio Polenta (general Manager), poi il grande appoggio della direzione che mi ha sempre ascoltato per crescere, uffici grafici, commerciali, gli agenti, i negozianti che hanno ripreso a credere nel Brando.
    Ora stiamo andando bene in altre parti del mondo e questo mi riempie di orgoglio.
    A quel qualcuno che pensa che io ho solo "sponsorizzato" alcune chitarre della Eko potrei dire che sarebbe l'endorsement più pagato della storia :-) (frase assolutamente ironica).
    Per Eko ho messo insieme una parte emotiva, musicale, di esperienza da produttore musicale per ottenere strumenti che suonino bene Live e altri bene in studio (lavorando su profondità della cassa, inclinazione del fondo rispetto al top, scelta dei sistemi di amplificazione e altri parametri).
    Hai detto giusto: la chitarra è uscita di produzione... e sai perchè? perchè quando il palissandro è diventato oggetto di protezione CITES, e avremmo dovuto usare un sostituto per tastiera, ponte e fasce/fondo, ho deciso di togliere la chitarra dalla produzione perchè essendo una "signature" non avrei accettato di vederla in giro con materiali diversi da quelli con cui l'ho pensata. Questo per rispondere a chi pensa che si tratti solo di "soldi". A breve attendo una nuova versione di questa chitarra poiché le normative sono variate. Sarà probabilmente GLOSS e con tastiera e ponte in Ebano per darle un po' di "chiarezza" sulle medio/alte frequenze, monterà un sistema piezo+mic e magnetico+mic per avere due sistemi superperformanti. Restano ovviamente i miei legni preferiti per questo suono che sono il cedro per il top e palissandro per fasce e fondo. Toglierò il logo al XII ma non metterò i segnatasti, la serie in cui sarà inserita (la WOW) non li prevede. Anche sulla serie MIA, priva di segnalasti, ho inserito i dots per fare le lezioni e comprendo la tua posizione! :-) per fare video e lezioni servono assolutamente! ma dal punto di vista dell'eleganza mi piace molto la chitarra "Pulita".
    grazie e ciao!

    • @marcocirillolezionidichitarra
      @marcocirillolezionidichitarra  Před 2 lety +8

      Ciao Massimo! Grazie mille per il commento che purtroppo ho visto solo adesso. Grazie mille anche per tutte le info sulle chitarre Eko su cui lavori tanto! Sinceramente non avevo mai capito perché la chitarra fosse fuori produzione visto che ho sempre pensato fosse una gran chitarra per il prezzo ed anche tutti gli amici musicisti londinesi sono sempre rimasti molto incuriositi dal modello. Fai tutto con passione, e si vede! Complimenti per tutto quello che fai ed in bocca al lupo per tutto!Abbraccioni ☀️🎸

    • @zerosforever
      @zerosforever Před 2 lety

      Ciao Massimo! Sappi che sei un grandissimo. Ma già lo sai. :)

    • @antoniorinaldi784
      @antoniorinaldi784 Před 2 lety

      @massimo : ho visto che è di nuovo in catalogo con specifiche simili a quella di Marco. È così? grazie

    • @enrich72
      @enrich72 Před 2 lety

      @@antoniorinaldi784 dovrebbe essere la serie Wow del nuovo catalogo AlgamEko 2022, nello specifico il modello Wow A800 CR (cedro e palissandro), all solid con verniciatura gloss (quella di prima era satinata), amplificata con Fishman Flex Blend e non c'è più il logo Varini al XII tasto.... prezzo sui 1500 € come l'altra. 😁

    • @antoniorinaldi784
      @antoniorinaldi784 Před 2 lety

      @@enrich72 grazie

  • @gae7081
    @gae7081 Před rokem

    La traccia iniziale è da brividi.. è la musica che vorrei fare io.. bellissima!! Complimenti!

  • @eclisse2010
    @eclisse2010 Před 3 lety +1

    Sei chiaro nella tua esposizione, molto bravo, cerco di studiare i tuo semplici ma stupendi accordi

  • @LucaPedretti
    @LucaPedretti Před 2 lety +1

    Complimenti! Bellissimo brano✌🏻🎶😊

  • @giovannigioia7819
    @giovannigioia7819 Před 2 lety +1

    Direi che suona bene la chitarra😎. Certo che sotto le tue mani qualsiasi chitarra arriva da brividi👍

  • @Tony-hc9fw
    @Tony-hc9fw Před 2 měsíci

    Ho acquistato la Eko a400e una settimana fa e semplicemente la adoro. Intanto, è comodissima (anche come manico). Ma poi è proprio bella in tutto: legni, finiture, suono... Le meccaniche mantengono bene l'accordatura. Notare che ho anche delle Martin. Assolutamente, ne consiglio l'acquisto.

  • @luigiguastamacchia7214

    La tua canzone é davvero stupenda. Leggera e semplice

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 Před 3 lety +3

    Grandissima chitarra :)

  • @Giorgetto
    @Giorgetto Před 2 lety +1

    Grande chitarra!!...e grande Marco!..per me sei uno dei più bravi nello spiegare come suonare certi tipi di accordi e non solo ovviamente, Per il resto che dire?..hai una maniera di esporre, molto semplice, mi piace molto il tocco che hai sulla chitarra, e quando ti seguo cerco sempre di apprendere il più possibile.
    Grazie per le tue lezioni e consigli che sono sempre molto apprezzati..io nella foto del mio profilo ho una vecchissima EKO RIO BRAVO del 1974...non certo al livello della tua EKO Massimo Varini Signature, ma ha avuto e dato anni di onorata carriera!..Grazie ancora e Buona Musica a tutti!!...

  • @zerosforever
    @zerosforever Před 2 lety

    Complimenti per l'ottima recensione e per l'omaggio a questa stupenda chitarra e a Massimo Varini. Adoro il suono di questa chitarra. Peccato che non la facciano più. Comunque mi hai fatto morire quando hai simulato la voce del negoziante o di chi commenta nel negozio ipotetico... Questo è matto, la marca è importante. hahahahaha GRANDE! Comunque te e Massimo siete i miei due punti di riferimento per lo studio e l'apprendimento della chitarra, visto che sono un neofita principiante. Vorrei riuscire a suonare e a conoscere un quarto di quello che conoscete voi. Avete tutta la mia stima ragazzi. Un saluto da Maurizio di Roma.

  • @bteo1000
    @bteo1000 Před 3 lety +6

    Sapere che c'è chi asserisce che Varini non ha fatto nulla o poco per la Eko,dopo il mazzo che si è fatto in questi anni fa tristezza..
    Concordo con te sul fatto di provare sempre le chitarre,io ho venduto una D35 perché non mi ci trovavo ed ho comprato una Crafter 45 anniversario,negli anni ne ho avute due,sempre super soddisfatto,insieme alle due Cort che ho da ormai 25 anni

    • @marcocirillolezionidichitarra
      @marcocirillolezionidichitarra  Před 3 lety +4

      Mamma mia io ho venduto la mia D35 con il sorriso piú grande che abbia mai avuto. Chitarra comprata online (appunto) che non mi e mai piaciuta ma che ho provato a suonare per anni perche ho sempre pensato "Cacchiarola é una Martin D35 come fa a non piacermi" ... L'ho venduta dolo aver comprato la Eko hehe.

    • @guitartribe
      @guitartribe Před 2 lety +7

      grazie. A me basta che l'azienda Eko sia cosciente del mio lavoro e della crescita di oltre il 400% che il mio lavoro (e quello del team) ha dato al marchio.

    • @zerosforever
      @zerosforever Před 2 lety

      @@guitartribe Lo è assolutamente. Basta ascoltare come suonano queste tue creazioni. Da paura! ;)

    • @zerosforever
      @zerosforever Před 2 lety

      @@guitartribe Lo è assolutamente. Basta ascoltare come suonano queste tue creazioni. Da paura! ;)

  • @enzotomassetti4414
    @enzotomassetti4414 Před rokem

    Grazie, anche a me piace un casino e mi sono sempre chiesto che chitarra (EKO) fosse.

  • @marcellocavaliere5832
    @marcellocavaliere5832 Před 3 lety

    Caro marco l ho provata un anno fa ma non mi è piaciuto il suono ma e una bella chitarra 🎸 ma sono pienamente d accordo con quello che dici in questo video grazie per tutti i buoni consigli che ci dai sempre.

    • @scashrock
      @scashrock Před 3 lety +1

      Difficile che piacciano le Eko. Gia chiamarle chitarre è un eufemismo.

  • @nicolarotunno496
    @nicolarotunno496 Před 5 měsíci

    Ciao Marco. Video molto obiettivo e preciso. Le Eko mia sono delle buone chitarre con buona qualità prezzo. Ti vorrei chiedere: tu allenti le corde se non la suoni per mesi?

  • @Mister_Ago
    @Mister_Ago Před 2 lety

    Ho due chitarre Eko, una parlor e una 018 Evo e, devo dire, ne sono entusiasta. Mi fido ciecamente del Maestro Massimo Varini quindi sono andato a colpo sicuro sul marchio. Ho provato in negozio la Parlor e il feeling c'è stato subito. Sono chitarre che suonano bene, che hanno un timbro unico credo dovuto dalla scelta del cedro per il top che restituisce un suono caldo e armonioso. Soddisfatto in pieno di aver scelto poi un brand storico italiano.

  • @osvaldog75
    @osvaldog75 Před 2 lety

    la ho....confermo tutto!

  • @axel4971
    @axel4971 Před 3 lety +4

    Ho un"eko mia" devo dire che considerando qualità/prezzo devo dire che è una buona chitarra sopratutto da studio. difatti mi fu data da mia figlia e con la quale ripresi a suonare cosi per caso.
    devo però dire che la questa chitarra non è esente da difetti anche abbastanza importante anche per una chitarra di fascia bassa. Primo si sta staccando il ponte dal lato buca, l'ho fatto vedere a un liutaio il quale mi ha detto che è un difetto di fabbricazione di questa serie di chitarre e mi ha consigliato di usare corde leggere per gravare meno sul ponte. I due ponti di finto osso sia dal lato paletta e quello lato buca si sono letteralmente polverizzati essendo di plastica forse di non buona qualità e per finire ho dovuto cambiare 4 meccaniche sulla paletta che si sono rotte nel corso degli anni.

    • @antonioguarneri6123
      @antonioguarneri6123 Před 3 měsíci

      Strana cosa che il ponte si scolli dal lato buca. Le corde esercitano la loro trazione sul lato opposto. Poi che cosa c'entra con la chitarra presentata da Marco Cirillo? Una è una chitarra di fascia alta, l'altra una chitarra di fascia bassa.

    • @axel4971
      @axel4971 Před 3 měsíci

      @@antonioguarneri6123 Si parlava di chitarra EKO e io ho riportato la mia esperienza e il liutaio che mi ha parlato di questo difetto è una persona di grande esperienza e professionalità, fra l'alto Massimo Varini fece a suo tempo un tutorial su una sua visita a questa persona.

  • @41cerretoli
    @41cerretoli Před 3 lety +3

    Ne ho una uguale, va molto bene. Io suono in maniera percussiva e onestamente non mi ha mai tradito, ho una Martin ma picchiare su fasce e tavola armonica non mi fa piacere

  • @salvop.7112
    @salvop.7112 Před rokem +1

    giusto

  • @Gelsyviolet
    @Gelsyviolet Před 3 lety +1

    Le chitarre acustiche vanno provate. Il prezzo non è un parametro sempre attendibile.

  • @enricocecchi3544
    @enricocecchi3544 Před 2 lety +1

    Ciao bella spiegazione, volevo chiederti se il suono da spenta rende come potrebbe essere il suono di qualche marchio blasonato. Microfonata ha in suono caldo, dolce veramente bel suono

  • @michelemancuso1668
    @michelemancuso1668 Před 2 lety

    Ho provato sia la Eko di cui sopra che una Yamaha Acr1 avendo stabilito quel budget di spesa. Mi ha convinto di piu seconda, anche se la Eko mi sembrava più duttile,. Non so ancora se ho fatto bene, rimango sempre nel dubbio. Grazie

  • @mirkomargiotta3159
    @mirkomargiotta3159 Před 3 lety

    Conta la mano piu che lo strumento e poi hai un impianto meraviglioso...cosa usi per far uscire un suono cosi pulito da uno strumento non proprio top/guitar....sei un grande sono molto incuriosito dalla eko infinity ciao grazie

  • @lucertola123456
    @lucertola123456 Před 3 lety +2

    Ho comprato la lava 2 ma non la trovo facile per l’arpeggio, probabilmente sono io che sono una principiante, ma volevo un tuo suggerimento e consiglio grazie Marco!

    • @piemmetubo
      @piemmetubo Před 2 lety

      LAVA ME 2, se la conosci la eviti, per me. Rivendila e prenditi una Emerald, se ti piace la fibra di carbonio. 😄

    • @lucertola123456
      @lucertola123456 Před 2 lety

      @@piemmetubo Ciao, grazie. Perche' evitarla? Quali sono le caratteristiche della Emerald? Grazie ciao!

  • @bizio12
    @bizio12 Před 2 lety +1

    Discorso sacrosanto... Comprato un d28 perché martin.... Suono favoloso manico una schifezza.... La mia mano non riesce a suonarla per più di 30 minuti... Ovviamente settata dal liutaio con macchinario.... La prossima chitarra chiudo gli occhi e ascolta mani e stomaco........ Complimenti per il tocco che hai

  • @aurorasau9730
    @aurorasau9730 Před 2 lety

    Ciao Marco volevo chiederti dove posso guardare per trovare una chitarra acustica con un nut di almeno 48mm.il perché di queste misure e facile da capire.io non riesco a trovare niente sui vari siti .ti ringrazio e ti seguo sempre.sei un demonio

  • @cesarerighetti9290
    @cesarerighetti9290 Před 2 lety

    Innanzitutto bisogna capire il genere che piace. Comunque una discreta acustica costa sempre dagli 800/1000 €. Pensando ha chi fa concerti dal vivo per chitarra classica fatta da un liutaio potrebbe costare anche 30.000/40.000 €.

  • @r0llingd0g
    @r0llingd0g Před 2 lety

    Scalatura e misura del nut?

  • @luigisubito8889
    @luigisubito8889 Před 2 lety +1

    Ti trovi meglio con la scala corda della eko o la scala lunga della furch?

    • @marcocirillolezionidichitarra
      @marcocirillolezionidichitarra  Před 2 lety

      Entrambe. Anche se preferisco un pizzico di più la Furch visto che ha il manico leggermente più grande. Va meglio per il fingerstyle. Ma le adoro entrambi.

    • @luigisubito8889
      @luigisubito8889 Před 2 lety

      @@marcocirillolezionidichitarra quindi la 018 è 46mm con 630 di diapason la fourch 48 con 650, quindi anche se è più morbida la eko la fourch la trovi più agevole?

  • @antoniosticchi1409
    @antoniosticchi1409 Před 3 lety

    É una favola ascoltarti, anche solo provando una chitarra. Grazie per tutti gli input che offri. La tua eko sembra essere molto equilibrata, con tutte le frequenze al posto giusto. La mia esperienza é essere andato a provare una Martin d28 non mi era piaciuta e sono uscito dal negozio con una Gibson Southern Jumbo....che suono al pari di una Sigma usata da 100 euro che alle mie orecchie...mi emoziona. Per i piccoli difetti di cui parli perché non andare da un liutaio? Elimini il pickup mettendo uno spinotto plug and play....alla bisogna lo connetti, i piroli ne metti dei nuovi in osso e per i segna tasti...piccolo intervento alla tastiera con delle piccole incisioni permanenti fatte dal liutaio.....invece che i pallini....delle C :) "Cirillo"

  • @homersimpson6844
    @homersimpson6844 Před 3 lety +1

    Caro Marco hai perfettamente ragione, le chitarre vanno provate, io fra le varie chitarre acustiche ho anche Martin e Taylor ma ultimamente (grazie a te) ho acquistato una Furch e devo dire che....cavolo... è spettacolare... per quanto mi riguarda superiore sia a Martin che a Taylor. Purtroppo non sono mai potuto andare in negozio per provare la chitarra che volevo acquistare, perchè essendo mancino non le ho mai trovate disponibili, e devo dire che se le avessi provate prima di acquistarle sicuramente avrei preferito la Furch alle altre due che comunque rimangono delle chitarre eccellenti. Certo non bisogna sottovalutare l'aspetto "sensoriale" che lo strumento ti dà quando lo imbracci, ma questo purtroppo a me non è concesso. Devo dire anche che fortunatamente con tutte le chitarre che ho acquistato (chiaramente tutte online) mi ci son trovato sempre bene. L'unica chitarra che ho comprato al negozio nel 1989 (neanche a dirlo😁) è una Ramirez ma non ho potuto provare neanche quella perchè era (chiaramente) destra, ma anche quella quando l'ho girata al mancino mi ci son trovato subito bene infatti ancora è con me.

    • @massimop9348
      @massimop9348 Před 3 lety

      Ho apprezzato molto il tuo commento e come parli delle tue chitarre che ti accompagnano nella vita e come ne sei affezionato dicendo é ancora con me dandogli un valore affettivo che provo anch'io, e non riesco a darle via nessuna.

    • @homersimpson6844
      @homersimpson6844 Před 3 lety +1

      @@massimop9348 La mia ex moglie una volta mi disse: scegli..o me o le chitarre... e sappiamo tutti com'è andata a finire 😂

    • @robertocaponetti8600
      @robertocaponetti8600 Před 3 lety

      Ciao,anxhe io sono mancino e confermo che e impossibile provare i vari modelli di chitarre esposte in negozio, ai noi😔. che modello hai della Furch?

    • @homersimpson6844
      @homersimpson6844 Před 3 lety

      @@robertocaponetti8600 Ho una Limited edition 2019 GSC-LC Cutaway LH , l'ho presa perchè ho visto Marco che suonava una Furch nei suoi video ed ho sentito un suono meraviglioso, quindi ho pensato che se si sentiva così da youtube figuriamoci dal vivo. Quindi mi sono documentato un pochino ed ho pensato che era sicuramente il caso di provarla (anche per scostarmi sempre dai soliti 2 /3 marchi) Devo essere sincero, quando è arrivata e l'ho tolta dalla custodia la prima impressione non è stata delle migliori perchè ha la cassa leggermente più stretta ed è molto leggera, ma appena l'ho imbracciata e ho cominciato a suonarla ho detto....WOW...è FA.VO.LO.SA...mai spesi soldi così bene, ha un volume pazzesco e un manico comodissimo. Ora non vorrei fare della pubblicità alla Furch su un video dove si parla di Eko ma comunque di fatto non lo è, perchè qui stiamo parlando di una chitarra di fascia di prezzo molto più alto rispetto a quella del video. A Marco va il merito (oltre ai contenuti dei video che fa gratuitamente) di avermi fatto conoscere un marchio a me sconosciuto prima, ma che al momento (almeno per la mia esperienza) non ha rivali e guarda dall'alto le varie Martin Taylor Gibson e compagnia bella.

    • @massimop9348
      @massimop9348 Před 3 lety

      @@homersimpson6844 La mia non ha ancora capito quante ne ho , non riesco a disfarmene, anno un valore affettivo anche se ormai suono sempre meno, speriamo che mia moglie non mi faccia quella " domanda" non vorrei diventare single! 😁😉🎸🤟

  • @cesarerighetti9290
    @cesarerighetti9290 Před 2 lety

    Io ho una Cort classica amplificata. Mi trovo bene,non sono un gran chitarrista. La mia prima Eko l'ho comperata nel 1973 al prezzo di 34 mila lire da li ho imparato.sono un'amante della Ovation oppure la Godin mi piace molto il suono.oppure diatriba tra Fender e Gibson.

  • @luigisubito8889
    @luigisubito8889 Před 3 lety +2

    Proverai la infinito? Forse è più sottile di questa

  • @peppescarpato2275
    @peppescarpato2275 Před 2 lety +1

    Ma il fatto è che è bravo pure chi la suona ......

  • @salvocala7920
    @salvocala7920 Před 3 lety

    2.30 Non hai suonato con le dita....COL CUORE...

  • @lorenzomoffa1420
    @lorenzomoffa1420 Před 3 lety

    "lasciate stare le Marche"
    mi sa che Eko, fondata a Castelfidardo, non la prende bene😂

    • @homersimpson6844
      @homersimpson6844 Před 3 lety +3

      Credo che la Eko faccia ottime chitarre, da giovane avevo una ranger 12 corde con ponte regolabile che aveva un suono spettacolare, ma purtroppo me l'hanno rubata l'unica volta che l'ho lasciata in macchina per 1 oretta (sto parlando degli anni 90) ora per sfizio ho acquistato una Eko mia 018 CW LH che mi arriverà a breve... però purtroppo la Eko nella produzione di chitarre mancine non ha molta scelta (chiaramente scelta aziendale) e comunque parliamo di una chitarrina da 300 euro quindi non potrei assolutamente paragonarla alle altre che ho. Sono sicuro però che mi sorprenderà per il rapporto qualità prezzo...su quello non ho dubbi...peccato che non produca chitarre mancine da qualche migliaia di euro l'avrei sicuramente acquistata. Al tempo chiesi anche a Massimo ma mi rispose che ahimè per noi mancini per la Eko appunto non c'era molta scelta.😪

    • @lorenzomoffa1420
      @lorenzomoffa1420 Před 3 lety +2

      @@homersimpson6844 sulla qualità delle storiche eko sono d'accordo; mi è stata donata una eko semiacustica degli anni 70; con un po' di regolazioni a manico e ponte trasmette un suono meraviglioso che, per il prezzo che aveva ai tempi, è sorprendente. Mi sono appassionato alle eko contemporanee con i modelli Varini (Duo, Tri, Mia ecc.); una marca così storica che si riprende parte del mercato è un piacere

    • @guitartribe
      @guitartribe Před 2 lety

      @@lorenzomoffa1420 grazie

    • @michc204
      @michc204 Před 2 lety

      @@homersimpson6844 l' ultima Eko Mia costa solo 300 euro?! Il penultimo modello di Eko Mia (+Mia) qualche anno fa lo vendevano a 500, cosa è cambiato? Anche la nuova serie Evo costa meno della prima Evo... Non capisco 😅😂

  • @Alnote27
    @Alnote27 Před 4 měsíci

    I pezzi eseguiti in questo video son da paura, uno piu bello dell'altro...

  • @flavioserci6046
    @flavioserci6046 Před rokem

    Onestamente è difficile fidarsi di un marchio che propone chitarre entry level indecenti rispetto ad altre marche. Io ho una Harley Benton Thomann che da 10 a zero ad una eko ranger 12 corde con manico storto, Truss rod inservibile, piroli con svasature approssimative, chiavi che arrivano lasche.. insomma sembrano fatte nella Russia sovietica piuttosto che in Cina. Quindi.. sai .. una volta scottati è difficile fidarsi. Dispiace per Eko, ma io non mi fido più.

    • @michelescotti44
      @michelescotti44 Před rokem

      Anche io ho la MV Signature, per la fascia entry level non mi esprimo perché non le ho provate ma volevo subito uno strumento di fascia medio-alta e ho optato per questa (costava sui 900 euro). Rispetto ad altre chitarre della stessa fascia sta nettamente sopra (Fender Paramount e Taylor/Martin entry level), oltre all’action ridotta ha una risposta al tocco incredible, ti permette di passare da un dolce arpeggio ad uno strumming intenso con una risposta super precisa. Ultima chicca, anche il design è il logo al XII* tasto le danno un’estetica particolare 😊

  • @antoniocattivelli3675
    @antoniocattivelli3675 Před 3 lety

    Non so' io avevo provato una Mia.. e li' mi sono fermato!! Orribile !! Cmq la tua recensione sicuramente e' veritiera.. cosa rara al giorno d'oggi! Bisogna provarle e non sono poi tutte uguali anche tra stesso modello!!

    • @enrich72
      @enrich72 Před 3 lety +1

      La Eko Mia rispetto alla MV Signature è decisamente più "scarsa" in quanto la seconda è "all solid" (tavola, fasce e fondo) quindi suonano decisamente diverse... ma per la fascia di prezzo della Mia è ottima... secondo me!! 😁

    • @guitartribe
      @guitartribe Před 2 lety

      @@enrich72 grazie

    • @enrich72
      @enrich72 Před 2 lety

      @@guitartribe 🤩

  • @micheleciccone9599
    @micheleciccone9599 Před 3 lety +2

    Premetto che tu sei molto bravo e anche se fosse una trebbiatrice ..la faresti suonare bene ...ma a me sta sui Maroni varini che produce chitarre commerciali eko da 150euro e sono insuonabili e ce ne sono davvero tante da buttare al macero e tutto firmate da lui ...ecco io non sopporto il lato commerciale di uno che spaccia chitarre di merda x principianti x fare soldi e ha il coraggio di firmarle pure ....io mi vergognerei ..poi detto questo ok ha chitarre anche superlative e costano un occhio ...tutto qua

    • @marcocirillolezionidichitarra
      @marcocirillolezionidichitarra  Před 3 lety +2

      Ciao Michele, credo sia sempre tutto soggettivo. Io ho provate alcune Eko in negozio (tra cui la Eko Mia) e non mi sono sembrate male. Il prezzo peró non era 150 euro ma qualcosa in piú. Credo qualsiasi chitarra da 150 euro non sia il massimo hehe.

    • @guitartribe
      @guitartribe Před 2 lety +5

      Non ho mai "spacciato" chitarre da 150€ come miracolose e non ci "faccio soldi". Io sostengo di cercare di far costruire a Eko chitarre "oneste": una chitarra da 150€ suona e ha la suonabilità di una chitarra da 150€. Mai ho affermato che fossero chitarre diverse da quello che sono. Certo sono migliorabili, ci sono state chitarre difettose ma nessun acquirente è stato lasciato con una chitarra non funzionante in Mano: Eko ha sempre provveduto ad onorare la garanzia europea di 2 anni. Non solo non mi vergogno ma ne vado orgoglioso perchè oltre il 90% degli acquirenti è più che soddisfatto e i risultati di crescita dell'azienda lasciano intendere che la strada intrapresa è quella corretta. Ovviamente si può e si deve migliorare.

    • @LuigiFalconio85
      @LuigiFalconio85 Před 2 lety +2

      @@guitartribe ben detto Professor Varini :)

    • @micheleciccone9599
      @micheleciccone9599 Před 2 lety

      @@guitartribe il 90xcento sono soddisfatti xchè non sanno suonare bene o stanno imparando ..cmq poi i commercianti se la riporti dentro dopo un mese ti dicono ,; ehh è marcia le corde sono andate è graffiata il manico è storto ecc ecc .... Ma quello che voglio dire sig.varini che 150euro sono sacrifici x un ragazzo principiante che e pronto x un salto di qualità personale di studio...non si può dire ..eh suona x quello che spende perché in tal caso ci sono chitarre classiche da studio elettrificate made in (Cina) di 110euro che veramente suonano bene in prima posizione in 2/3/4 capotasto..quindi ...io non voglio offendere dica ai commercianti di comportarsi bene a maggior motivo quando un articolo porta un proprio nome ..non crede? Ne va della sua onorabilità e moralità io personalmente farei chitarre da studio x principianti ...e poi chitarre di un certo spessore di qualità e prezzo ... Mi scuso se l ho recato una offesss non era mia intenzione .cordiali saluti

    • @ivanguerzoni1661
      @ivanguerzoni1661 Před 2 lety

      @@guitartribe sei un gran professionista, e sei stato anche troppo elegante nel rispondere ad una persona sgarbata che ha scritto il tuo nome in minuscolo. Continua così che stai facendo un gran lavoro.