GLI INTERNI DEL NUOVO NIGHTJET DI OBB !!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 17. 06. 2024
  • Dopo le presentazioni e le varie prove in Italia finalmente ecco gli interni del nuovissimo NightJet. C''è solo un "ma"...non ci troviamo in Italia, bensì siamo a Mürzzuschlag in Austria.
    Con in testa la 1116.137, questo convoglio di pochi, ma sostanziosi, veicoli si trovava in mostra, pertanto vi mostrerò gli interni.
    La prima vettura è paragonabile ad una Italiana "Basic" in quanto vi troviamo i posti a sedere con una sola differenza: sono regolabili per affrontare meglio la notte. Qui notiamo fin da subito che, nei posti a due sedute, si possono usufruire di due tavolinetti: il primo per, eventualmente, poggiare il computer oppure un libro, mentre nel secondo si ha la possibilità di ricaricare il telefono con doppia modalità: tramite cavetto USB e tramite ricarica Wireless. A far da ulteriore "contorno" vi sono anche due pulsanti: il primo per attivare la luce mentre il secondo permette di usufruire dell'appendi-abiti.
    Per quanto riguarda i posti a quattro sedute vi è, sostanzialmente, un'unica differenza la quale riguarda i tavolinetti che sono regolati da un sistema a richiamo automatico.
    La vettura successiva è dedicata, oltre ai viaggiatori con posto a sedere, al trasporto delle persone con ridotta mobilità le quali possono usufruire di un ampio bagno e un'ampia camera letto.
    Proseguendo vi sono due vetture cuccette nelle quali troviamo sia posti a letti singoli che posti a quattro letti.
    Vi è una piccola nota dolente, per mio personale parere, che riguarda il posto letto singolo il quale, provando ad entrarci, risulta essere molto stretto.
    Al di là di ciò merita, senza dubbio, un punto a favore uno spazio dedicato sia per riporre il bagaglio a mano sia per la scarpiera, entrambi apribili tramite l'uso di una chiave.
    Sempre all'interno delle cuccette, dopo le cabine a posti letto singoli, si trovano le cabine a quattro posti letto: moltro spaziose e con ampia vetrata. Non manca di certo il confort della ricarica per i vari dispositivi elettronici con tre modalità: con la classica presa, con l'uso del cavetto USB e la ricarica Wireless, posta su un supporto verticale.
    Passando alle successive due vetture si apre uno scenario quasi da hotel a 5 stelle.
    La prima cabina letto all'ingresso è qualcosa di incredibilmente affascinante!
    Essa è composta da un doppio posto letto eun bagno con doccia annessa. Vi è inoltre il servizio bar in camera ed un pannello di controllo per regolare le luci in cabina e per permettere il ricircolo dell'aria.
    Proseguendo il tour delle restanti cabine letto notiamo che tutte quante possiedono i medesimi servizi ed il bagno in camera: l'unica differenza è la mancanza della doccia.
    In conclusione vi è un altro particolare. Sia le vetture cuccette di prima e di seconda classe possiedono una cabina dedicata al personale di bordo, i quali hanno la possibilità di preparare e scaldare la colazione per gli ospiti.
    Un treno davvero degno di nota anche esternamente. Revisionato ad Aprile del 2024, nonostante i primi viaggi, è stato mantenuto perfettamente. Non manca la vettura "Pilota" la quale è stata modificata sul frontale.
    Buona Visione
    Ferrovie Online.
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 1

  • @allebello6785
    @allebello6785 Před měsícem

    Ottimo video ❤e interno ❤con la luce si gode assai bravo ragazzo 👍 buon pranzo pomeriggio e giornata a te un saluto a presto ciao 😁😄😀😃🥰😍🤩😊🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝❤❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️💯👋👍👍🙋