Perché la LUCKY CHLOE di KAIZUR è SOPRAVVALUTATA

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 12. 2021
  • Guardando alcuni match del CEO2021 ho notato un sacco di hype verso Kaizur e la sua Lucky Chloe. Sarà che sono abituato a prenderle contro questo personaggio, ma oggi voglio dirvi perché, secondo me, la sua performance è stata sopravvalutata.
    Seguitemi live su twitch! ^_- ▶ goo.gl/vMFy8N
    🎩 I MIEI SOCIAL: linktr.ee/giananyeah
    🎞 MONTAGGIO: Handshot
    / handshot
    / handshot.mov
    #TwitchClips #BestOf #Gianandrea_Orion
  • Hry

Komentáře • 24

  • @ChernyVolk
    @ChernyVolk Před 2 lety +25

    Seguendo la scena di Tekken (scrivo i report dei vari tornei per dire), la Lucky Chloe di Kaizur si è trovata al posto giusto al momento giusto.
    1. Non c'erano koreani e neanche la flotta europea (c'era solo SuperAkuma come nome grosso per l'EU)
    2. Come detto da Gian, LC è uno dei personaggi meno usati in ladder, di conseguenza è difficile conoscere alla perfezione il matchup.
    3. Giocava in casa e vuoi mettere di fare bella figura nel RING?
    Ho visto LC molto ma molto più forti in Europa (Bambino ad esempio) e non ho scomodato Chanel che, è il miglior Chloe presente al mondo.

  • @TheWillysardus
    @TheWillysardus Před 2 lety +11

    Ehm...ciaoh! Sono un giocatore competitivo di Tekken da anni e conosco piuttosto bene anche il personaggio di Lucky Chloe, non voglio fare la supercazzola ma vorrei solo chiarire alcuni punti da persona che conosce il gioco (ho visto che nessun'altro qui gioca Tekken competitivo quindi mi permetto 👀)
    1) Parli di combo sub-ottimali ma secondo me non è corretto, quando fai una juggle devi mirare a 3 situazioni
    -Fare più danno possibile
    -Fare gioco a terra (ossia mettere l'avversario in una posizione di svantaggio)
    -"Spingere" l'avversario il più possibile verso il muro
    Le due ultime opzioni sacrificano danno ma danno un vantaggio in termini di gioco "ostacolando" l'avversario che col muro alle spalle non si muove più come vuole (se poi ti splattano a muro sono dolori)
    2)La mossa con Sway integrato di Lucky Chloe (db+1+2) è semplicemente una scelta di gioco: è estremamente evasiva anche sottoframe ma scoperta da starter, quindi se te la parano e puniscono sono dolori (e qui ti do ragione: l'avversario magari non conosce il matchup o non ha avuto prontezza per punirla), stessa cosa l'hopkick di Lucky Chloe (uf3) che è sbagliato perché si mangia le mosse, ma almeno è punibile da starter e non è -13 come gli altri Hopkick.
    Non credo che Kaizur sia un pessimo giocatore, usa uno stile alto rischio alto rendimento con motion input anche piuttosto complicati (la doppia spazzata bassa che fa è una mossa in corsa e lui la fa in faccia all'avversario: è un motion input difficilissimo da eseguire specialmente in torneo), anzi onore a lui per aver portato in alto un pg come Lucky Chloe alla quale manca qualche tool per essere considerato (sulla carta) high tier.
    Scusate il papiro, ossequi e Buon Natale a tutti!😂

    • @OraDubStronzate2
      @OraDubStronzate2 Před 2 lety +5

      Come dico anche nel video, kaizur è chiaramente un buon giocatore ma che in questo torneo è stato carryato dal PG a cui nessuno era preparato, e se non conosci LC sono bestemmie.
      Poi, ti assicuro da uno che gioca costantemente contro una lucky Chloe in Tekken god omega che se vuole c'ha un ottimo Wall travel integrato a un danno sbagliatissimo, invece kaizur spesso si fregava da solo screw per ottenere virtualmente niente 🤷🏻‍♂️ poi si vede che ha un certo game sense kaizur, ma appunto basta uno che conosce il match up o qualcuno con un PG a cui non sei magari preparato (vedi arslan, che oltretutto è bravissimo) e prendi schiaffi.
      Non voglio denigrare kaizur, è un bravo giocatore, dico solo che non è la Madonna che molti vanno a dire. Si sta un po' ricreando l'effetto ranchu con panda, solo che ranchu era davvero cazzo bravo e ha fatto funzionare un PG poco efficace e ci ha vinto un Tekken world tour nonostante avesse contro mostri sacri di Tekken che conoscevano il match up. Kaizur no. Lucky Chloe ha un damage range che è assolutamente fuori scala e un moveset davvero fastidioso in culo, e compensa con ovvi punti deboli a cui hai anche accennato tu. Il mio discorso è "non è kaizur che è devastante. È lucky Chloe che è devastante se non sai affrontarla".

  • @ISpiritoffireI
    @ISpiritoffireI Před 2 lety +9

    A Gian sta sulle scatole LC tanto quanto a me Hwoarang (e anche per motivi simili...cioè dai...Hwo ha il 60% delle mosse che on block sono in positivo...LC ne ha meno ma ha più mosse "evasive")

  • @MegaKiller9711
    @MegaKiller9711 Před 2 lety +7

    Gian che dice che sono molto più bravo di un professionista?! Owwww grazie Gian

    • @pelaaa98
      @pelaaa98 Před 2 lety

      Se la giocava male, non arrivava top8 al CEO, semplicemente ha un playstyle molto più "unga bunga"

  • @marcopiatti4188
    @marcopiatti4188 Před 2 lety +10

    "He is speaking the language of the gods"

  • @maick1898
    @maick1898 Před 7 měsíci

    Ricordo una volta on-line che ho trovato uno che spamma le due capriole di Chloe, quando capivo che gliele parlavo di continuo è andato nel panico e ha cominciato a fare cose a caso 😂

  • @raffaelemurolo6088
    @raffaelemurolo6088 Před 2 lety +2

    Lucky Chloe praticamente lavora soltanto in low e ha delle combo fastidiose e scorrevoli

  • @silvanam9478
    @silvanam9478 Před 2 lety +1

    Ho giocato per anni a Tekken. Tutte queste terminologie di combattimento non le conosco. Sceglievo Xian L'ing che dolcina faceva il culo a tutti oppure Howarang che non aveva mosse speciali per la quale ma un suo calcio succhiava parecchia energia vitale e non c'era storia.

  • @grovyle997
    @grovyle997 Před 2 lety +1

    Se ci andava Tony si piazzava più in alto

  • @Bobby_di_Torino
    @Bobby_di_Torino Před 2 lety +1

    Ciao io non ne capisco mai un cavolo di picchia duro e ogni volta che spieghi la situazione è le mosse che fanno tu probabilmente ci vedi uno scema, ma io ci vedo i flashback delle lezioni di algebra con la prof che spiega e io non capisco un cavolo ma però mi piace troppo vedere i tuoi video Gian.

    • @Vindrows
      @Vindrows Před 2 lety

      I picchiaduro sono proprio come l'algebra: a prima vista sembra una roba complicatissima, come se quelli attorno a te stessero parlando un linguaggio complocatissimo e cervellotico. Quando però poi entri anche tu nel meccanismo, capisci che non è poi così complicato come sembrava all'inizio.

  • @ragedaniel5475
    @ragedaniel5475 Před 2 lety

    Io che non capisco un cazzo di picchiaduro: interessante

  • @davideraimondi570
    @davideraimondi570 Před 2 lety +2

    Non so nulla sul competitivo di tekken, ma LC è il mio main perché è troppo kawai, chissene se è scarsa ahahah

  • @darkerart379
    @darkerart379 Před 2 lety +3

    Non avendo mai giocato a Tekken riesco a capire perfettamente anch'io che l'unica sua tattica era spammare una mossa rotta per fare sempre le combo

    • @Vindrows
      @Vindrows Před 2 lety +1

      È un "tantino" più complicato di così.

    • @darkerart379
      @darkerart379 Před 2 lety

      @@Vindrows si immagino io ho espresso la impressione da ingnorantone in materia

  • @giuseppebonsi2145
    @giuseppebonsi2145 Před 2 lety

    Non si tratta di conoscere il personaggio, ok se lo conosci è meglio. I migliori giocatori si adattano all'avversario. Cloe è fastidiosa ha delle mosse improvvise. L'ultimo giocatore è di un livello altissimo ha vinto dei tornei, penso che pochi gli tengono testa. L'analisi su Cloe e sul giocatore americano è più semplice di quello che si può pensare, in un torneo prima o poi trovi quello più forte, più rapido e che sfrutta tutte le occasioni combo. Stop sta tutto lì. Non farti le menate con il fatto che Cloe non si conosce, stiamo parlando di professionisti che prima dei tornei affrontano e si allenano con qualsiasi personaggio.

  • @matteogiannotti1669
    @matteogiannotti1669 Před 2 lety

    Io ho capito 3 parole

  • @josephsesere5618
    @josephsesere5618 Před 2 lety

    Il problema è Arslan Ash che fa apparire gli altri come delle mezze pippe

  • @ric1169
    @ric1169 Před 2 lety

    Sniper avrebbe vinto contro sto qua

  • @saporob
    @saporob Před rokem

    Scusa se sono polemico ma io non vado a dire come cazzo tu fai i doppiaggi, non essendo io un doppiatore.

  • @iota-09
    @iota-09 Před 2 lety

    completo ignorante su tekken che l'ultima volta ci ho giocato è stato dark resurrection sulla psp anni fa, ma... solo a me dan fastidio i commentatori che urlano a squarciagola 24/7? giuro che è uno dei principali motivi per cui non seguo e-sports di alcun tipo.