Kenya pt. 2 - La MISSIONE ITALIANA più SPERDUTA del KENYA! Viaggio di 14 ore verso Nyagwethe

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 02. 2023
  • Seconda tappa del nostro viaggio africano, dopo Kenya pt. 1 - SAFARI AL MASAI MARA • Kenya pt. 1 - Safari a...
    Associazione Franco Pini: www.francopini.it/about-us.php
    Partendo da Narok, abbiamo viaggiato un intero giorno per raggiungere Nyagwethe, il paesino sul lago Victoria dove Franco Pini - il missionario Italiano della nostra Bergamo - costruì diverse opere al fine di consentire lo sviluppo di questa comunità.
    Dopo anni di lavoro solitario iniziati nel 1980, pagando di tasca propria per sopperire a tutte le necessità del villaggio di Nyagwethe, e raccogliendo fondi ogni volta che rientrava in Italia, nel 1999 dall’idea di un gruppo di amici di Franco nasce l’Associazione Franco Pini Onlus, per sostenere la sua azione missionaria favorendo lo sviluppo del villaggio.
    Il nostro viaggio è un racconto unico, sincero e dal fine esplorativo di questo villaggio, e delle persone che lo vivono.
    Il viaggio infinito per arrivarci è parte essenziale del valore di questa esperienza.
    Ho raggiunto diverse missioni Italiane sperdute per il mondo come Salinas De Guaranda (Ecuador - 2017), Penas (Bolivia - 2019), Kalongo (Uganda - 2019), ma in nessuna avevo visto "Mercato Italia" "Ospedale Bergamo" e "Trattoria Ponteranica". Un pezzo di Bergamo nel cuore dell'Africa.
    Associazione Franco Pini: www.francopini.it/about-us.php

Komentáře • 6

  • @erikazambrano2747
    @erikazambrano2747 Před rokem +2

    Andare a Nyagwethe è come andare dalla famiglia italiana in Kenya, è difficile da spiegare come in un posto così lontano, in qualche modo, ti senti a casa. Questo è sicuramente merito del grande lavoro di Franco Pini.

  • @CIS-CentroItalianoSaldatura

    Grande avventura che coraggio non avete avuto paura!!!

  • @edoardoravina783
    @edoardoravina783 Před rokem

    Ciao ragazzi, bel video! Mi sto informando per andare proprio in questo villaggio con workaway. Guardando su internet trovo che dall'aeroporto ci si sposta a Nairobi in Uber e poi sono 6 ore di bus fino a mbita, dove anch'io prenderò una moto. La domanda quindi è che cosa mi sfugge visto che voi ci avete messo così tanto in più? hahaha

    • @matatu91
      @matatu91  Před rokem

      Hey, grazie. Per curiosità, come hai fatto a trovare questo villaggio con Workaway? Per lo spostamento dall'aeroporto si puoi prendere un uber ma anche un taxi all'uscita. Il problema è che poi da Nairobi non è cosi semplice trovare bus diretti per Mbitia, anzi direi praticamente impossibile. Potresti Trovare un diretto per Kisii e poi da li arrivare a Sindo (meglio di Mbitia). In ogni caso sia per arrivare a Sindo che per Mbitia dovrai cambiare a Homa Bay. Per ogni cambio se ti va bene sono 30 minuti, se ti va male sono 2 ore. Già con questa somma arrivi a più di 10 ore. Considera che noi ci fermammo anche a Narok e poi da li abbiamo perso 2 ore per riprendere il bus. Ecco spiegate le infinite ore di viaggio!

    • @edoardoravina783
      @edoardoravina783 Před rokem

      @@matatu91 ah ecco okay grazie ahah. È stato piuttosto casuale, scrollando tra i vari progetti in Kenya ho trovato questo che consiste nell'aiutare appunto le scuole locali con computer, calcio, lingue... e mi è piaciuta molto la descrizione e le recensioni! Però appunto, qualche dubbio mi sta sorgendo sulla fattibilità... l'host workaway me la fa facile :') ovviamente i bus li avete trovati sul posto, giusto? Perché ho visto che volendo ci sono siti e "book online" ma a sto punto non mi sembrano funzionare troppo...

    • @matatu91
      @matatu91  Před rokem

      @@edoardoravina783 ottimo, interessante, noi ci siamo arrivati perché era un missionario di Bergamo. Per i trasporti la cosa è sicuramente fattibile. Se da Nairobi prendi il diretto per Kisii potresti cavartela in meno di 9-10 ore. Sicuramente è fattibile, ci sono migliaia di corse in tutte le direzioni tutti i giorni. Il problema sono solo i tempi che a volte sono un po lunghi, ammesso che fili tutto liscio :)!