Guida al "Multiscaling", come rompere il gioco definitivamente. [ELDEN RING ITA 81]

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • Buon salve a tutti.
    Per qualsiasi domanda utilizzate la sezione dei commenti.
    Vi auguro buona visione e vi ringrazio del supporto.
    La forza sia con voi.
    Link server Discord.
    / discord
    Zanna del limiere build.
    • La più forte build con...

Komentáře • 13

  • @alexlupo9626
    @alexlupo9626 Před 2 lety +1

    Grande OBI bravissimo come sempre, sei il migliore

  • @gtojabba
    @gtojabba Před 2 lety +1

    Per quanto riguarda la cenere tributo di sangue se non metti l'affinità sangue l'arma non ha buildup al sanguinamento e quindi quest'ultimo non viene applicato mai!
    Per il resto, se hai una build intelligenza è logico prediligere buff dell'arma ma non li chiamerei propriamente multiscaling in quanto effetti temporanei!
    Io che ho una build destrezza arcano, per esempio, preferisco sempre avere più effetti passivi permanenti e contemporaneamente.
    Per esempio le armi che hanno già buildup in sanguinamento o gli metto una cenere con affinità per esempio gelo oppure veleno.
    Oppure se un'arma ha già un buildup in sanguinamento gli metto una cenere con affinità occulta così migliora lo scaling in arcano e di conseguenza il buildup del sanguinamento, oltre al danno dell'arma, in quanto gli effetti passivi scalano su arcano!

    • @obiwanperhobby1424
      @obiwanperhobby1424  Před 2 lety

      Allora pe quello che riguarda la cenere di guerra hai ragione, ho letto in giro che la prima frase della sua descrizione non fa parte del suo effetto, ma serve solo ad informare il giocatore, che può inserire l'affinità sanguinamento al suo interno. In poche parole il suo unico effetto è che risucchia la vita dei bersagli che colpisci. Questo è ok.
      Per quello che riguarda la tua logica di vedere le armi, è perfettamente giusta, ma secondo il mio personale punto di vista è limitata.
      Allora, prendi quello che sto per dirti come una mia personale opinione e non come un vero e proprio consiglio. Quindi non un "quello che dico io è giusto e quello che dici tu è sbagliato".
      Secondo me ogni singolo potenziamento applicabile alle proprie armi e quindi alla propria build, va visto come un scaling a parte. Hai fatto l'esempio delle armi che ho utilizzato con l'astrologo,(Il paio di artigli) per me quelle armi hanno 3 scaling diversi che possono essere potenziati.
      Il primo: causano sanguinamento, quindi attivano amuleto e elmo inerenti donando 2 potenziamenti in danno.
      Il secondo: Sono armi doppie con un rateo di velocità di attacco altissimo, questo ti permette di attivare entrambi gli amuleti di Millicent e la lacrima nel balsamo, che ha lo stesso effetto (triplo potenziamento).
      Il terzo: Questo viene aggiunto con la stregoneria o con l''affinità magica. Ulteriori potenziamenti con amuleti e balsamo.
      Questo modo di vedere è molto puntiglioso, però da i suoi risultati. Se uno considera scaling tutte le dinamiche come faccio io, può ottenere dei risultati più efficienti a livello di build. Ovviamente deve passare sopra al gusto estetico e al proprio gusto personale di stile di combattimento.
      Questo è quello che volevo far capire, agli utenti che mi seguono. Spero di essere stato chiaro e mi scuso se mi sono dilungato troppo. 😁

    • @gtojabba
      @gtojabba Před 2 lety

      @@obiwanperhobby1424 ma certo, la mia era solo una considerazione sul termine scaling che dovrebbe essere oggettivo! Quando nel video dici se non ricordo male: metto un buff sacro all'arma e quest'ultima ottiene uno scaling in fede mmm, non è proprio così! Ma non è una critica è solo un aspetto che non condivido!

    • @obiwanperhobby1424
      @obiwanperhobby1424  Před 2 lety

      @@gtojabba Tranquillo, non l'ho presa come una critica. 😁
      Ascoltare opinioni diverse è giusto e permette di confrontarsi. Per quanto riguarda la cenere di guerra sacra, ho fatto un sacco di prove. Prima con l'astrologo, che ha il valore minimo di fede e poi con il chierico, che possiede un valore di 80 in fede.
      Ho utilizzato 3 armi, una neutrale, una con la cenere di guerra e poi una con l'affinità sacra. Tutto questo per valutare i vari danni, in più l'ho testata su 5 mostri diversi, con tutte e due.
      Allora anche se la cenere di guerra non specifica la presenza di uno scaling in fede, la fluttuazione del danno è troppo alta, tra le due classi. Quindi anche se un minimo, esso è presente.
      Almeno... Questa è stata la mia impressione, poi magari mi sbaglio, però una differenza di quasi 300 danni, mi sembra un po' troppo alta per essere solo il danno diretto della cenere di guerra.
      Detto questo se hai altri dubbi o opinioni riguardo al contenuto di video, sarò felice di ascoltarla. 😁👍

  • @Victor-me3rw
    @Victor-me3rw Před 2 lety

    Che la forza sia con tutti voi!!! 🤜🤛

  • @REDJAWS
    @REDJAWS Před 2 lety +1

    Forse sbaglio io, ma se si mette la cenere di guerra standard, lo status non entra. Esempio nel caso dell’arpione (che non ha status di suo) e si mette la cenere di guerra Tributo di sangue in versione Standard, il sanguinamento non entra. Entra solo l’assideramento se si incanta con la stregoneria. Se non ho capito bene dovrebbe causare anche sanguinamento? Sbaglio qualcosa?

    • @obiwanperhobby1424
      @obiwanperhobby1424  Před 2 lety +2

      Ottima domanda, effettivamente non l'ho spiegato nel video. Allora, la cenere di guerra agisce indipendentemente da come è potenziata l'arma. Quindi se sul testo di essa c'è scritto che causa un effetto particolare, quel determinato effetto si attiverà comunque.
      Per capire se una cenere di guerra causa un effetto o meno, bisogna leggere il testo completo.
      Spero di essere stato chiaro e di essermi spiegato bene. 😁

    • @REDJAWS
      @REDJAWS Před 2 lety

      @@obiwanperhobby1424 Vero, nella descrizione dice che fornisce ad un armamento l’affinità sangue. Ma ho provato anche mettendo la maschera di Varrè (che attiva il bonus, anche visibile, quando avviene un sanguinamento), e con la versione standard della cenere di guerra Tributo di sangue, il sanguinamento non viene causato🤔

    • @obiwanperhobby1424
      @obiwanperhobby1424  Před 2 lety +2

      @@REDJAWS Ok ho capito il problema. Ho controllato in giro per il web, "Tributo d sangue" è una variante della cenere di guerra "Affondo ripetuto". La frase che in dica il sanguinamento della suddetta cenere, non fa parte dell'effetto dell'abilità. In poche parole il gioco ti dice, che a differenza di quella normale puoi mettere affinità sanguinamento. L'effetto di Tributo di sangue, è che recuperi vita quando colpisci i nemici. Comunque potevano scriverla un po' meglio e specificare che la prima frase non fa parte dell'effetto.

    • @REDJAWS
      @REDJAWS Před 2 lety

      @@obiwanperhobby1424 Grazie Maestro 👍