Sinner, Andrea Scanzi: "E' da quattro anni a Montecarlo". Cazzullo: "Federer e Nadal stavano a ...

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 3. 02. 2024
  • "Federer e Nadal stavano a casa loro", così Aldo Cazzullo risponde ad Andrea Scanzi sulla residenza di Sinner a Montecarlo: "Perchè alcuni giornali hanno lanciato una Fatwa a Sinner?"
    PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/otto-e-mezzo
  • Zábava

Komentáře • 371

  • @dzemil6486
    @dzemil6486 Před 5 měsíci +69

    Federer è svizzero, non ha bisogno di spostarsi all’estero dato che abita già in un paese favorevole da questo punto di vista. Inoltre lui stesso ha spostato la residenza in un altro cantone dato che conveniva.
    Nadal stesso, abita a Minorca, luogo dove la tassazione è più agevole rispetto al resto della Spagna, inoltre anche lui ha attirato critiche.
    Quindi oltre a rompere e creare casi mediatici completamente inutili, manco sanno quando fanno i paragoni, bene.

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 5 měsíci

      Quindi è una pessima persona anche lui.

    • @user-tp9hc8iv2x
      @user-tp9hc8iv2x Před 5 měsíci +4

      basta uscire dall'italia per trovare un sistema fiscale, quello italiano è un apparato militare estorsivo

    • @gabrielesolletico6542
      @gabrielesolletico6542 Před 3 měsíci

      Beh, stai parlando di Andrea Scanzi, il peggio del peggio del giornalismo televisivo...

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 3 měsíci

      @@gabrielesolletico6542 Ok, quindi i tennisti sono tutti delle merde umane in quanto fanno di tutto per fottere il fisco del proprio Paese e quindi i propri concittadini, mentre noi coglioni che non guadagnamo un cazzo paghiamo ogni tassa possibile e immaginabile. E intanto i coglioni più di tutti, idolatrano sta gentaglia che alla fine sono persone avide, disoneste, immorali che però praticano bene uno sport. Qual è la differenza tra un cittadino italiano che paga le tasse in Italia e un cittadino italiano che paga le tasse all'estero?

  • @rosedewittbukater3964
    @rosedewittbukater3964 Před 5 měsíci +13

    Che poi al limite può defraudare la Provincia autonoma di Bolzano, la quale trattiene circa il 90% delle tasse dirette e indirette, a Roma rimarrebbe comunque ben poco, beata ignoranza!!

    • @sergioletizia6304
      @sergioletizia6304 Před 5 měsíci +3

      Il problema e’ che non deve pagare nessuna tassa all’Italia, visto c(e i redditi li produce all’estero e li paga le tasse dovute. Lui produce il suo reddito in giro per il pianeta per ben 8 mesi e,paga le tasse dovute, esattamente come stabiliscono le normative fiscali dei paesi dove gioca tornei, produce reddito e paga giustamente li le tasse, per gli altri 4 mesi si allena nel miglior centro di allenamenti del pianeta, sede peraltro dell’ATP, insieme al suo staff internazionale composto da 4 italiani, 3 francesi ed un australiano, ed insieme ad altri tennisti, primi trenta al mondo, in Italia viene solo per giocare gli Internazionali e le Atp Finals di Torino, ed in quell’occasione paga le tasse in Italia dovute. Ma dove sta scritto che dovrebbe risiedere in Dolomiti per allenarsi? E con chi si allena? Da solo, sulle piste di sci? E dovrebbero per caso giocare tutti i tornei del mondo in Italia?

    • @rosedewittbukater3964
      @rosedewittbukater3964 Před 5 měsíci +2

      @@sergioletizia6304 Certo, sono d’accordo, stavo solo ipotizzando che anche se decidesse di mantenere la residenza fiscale nella sua terra natia allo Stato italiano non arriverebbe comunque quasi nulla…

  • @michelecampovecchio715
    @michelecampovecchio715 Před 5 měsíci +30

    Attacchi di odio sono sbagliati, però un giornalista deve dire cose giuste, Nadal e Federer pagano meno tasse stando a casa loro, continuate a occuparvi di pandori e fascisti che è meglio.

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 5 měsíci

      Ciò non vuol dire che un italiano debba pagare le tasse in un altro Paese, punto. Che cazzo d'italiano sei se paghi le tasse all'estero? La cosa assurda e che tu che non guadagni un cazzo, paghi tutte le tasse, ma giustifichi uno che guadagna palate di milioni, è italiano e non contribuisce al benessere dei suoi concittadini pagando le tasse. Capisci che se la gran parte di noi facessero i furbi come Sinner lo Stato italiano non esisterebbe? Più gente paga le tasse più queste sono basse.

    • @francescopaladin108
      @francescopaladin108 Před 5 měsíci

      i cattocomunisti di merda sempre fuori dall'obbiettivo nevvero!? pirlocchio

    • @gabrielesolletico6542
      @gabrielesolletico6542 Před 3 měsíci

      "Fascisti". Presunti fascisti...

  • @wildsic
    @wildsic Před 5 měsíci +7

    I primi che dovrebbero pagare le tasse in italia sono ferrero, ferrari, stellantis, enel ecc...

  • @StaffettaFraternita
    @StaffettaFraternita Před 5 měsíci +8

    Da 50 anni i tennisti Top Player europei scelgono il Principato di Monaco come residenza fiscale, Cazzullo se ne accorge solo quando il tennista è italiano e famoso.

  • @yurirusso8555
    @yurirusso8555 Před 5 měsíci +44

    Ma invece di preoccuparsi delle scelte esistenziali di un privato cittadino perché non ci si preoccupa dei vergognosi esempi della nostra classe dirigente?

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 5 měsíci

      E infatti si occupa anche di quello. Il tuo è il calssico benaltrismo degli ottusi.

    • @ivarscarpin9676
      @ivarscarpin9676 Před 5 měsíci +1

      🤣🤣🤣🤣🤣

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 5 měsíci

      Questo è il solito ignorante e ottuso benaltrismo. A parte che ci si occupa anche deo politici, vedi Sgarbi e molti altri inguaiatissimi. E poi una cosa non esclude l'altra. Ti rendi conto che non ha senso il tuo ragionamento. Non mi stupisco considerato che difendi un italiano che paga le tasse all'estero e così facendo ti frega alla grande e tu non te ne rendi minimamente conto.

  • @stefanorchiclasta
    @stefanorchiclasta Před 5 měsíci +9

    Chiunque sia tentato di dar ragione alle critiche di Aldo Cazzullo, è pregato di andarsi a vedere il video postato su questo argomento dal giornalista sportivo Ubaldo Scanagatta - un'autorità in tema di tennis, per chi non lo conoscesse - e disponibile sul suo canale YT Ubitennis. È preciso, documentato ed esauriente. Non occorre aggiungere altro, con buona pace del Sig. Cazzullo.

    • @solesilente
      @solesilente Před 5 měsíci

      esatto! in quell'articolo c'è tutto.

  • @omargavilanes3133
    @omargavilanes3133 Před 5 měsíci +19

    Cazzullo però omette di dire che Nadal per un po' di tempo spostò la sua residenza nei paesi baschi dove c'è un trattamento fiscale diverso rispetto alle altre comunità autonome in Spagna.
    Poi lo stesso per Federer, si spostò (giustamente e legittimamente) in un altro cantone svizzero per un trattamento fiscale di favore.
    Se deve dare una notizia, meglio darla completa.

  • @giovanniluminoso1224
    @giovanniluminoso1224 Před 5 měsíci +6

    A Montecarlo non ha preso la residenza ieri ma quando aveva 18 anni e non era così scontato che arrivasse ad essere il n° 3 al mondo . quindi quando Sinner dice vivo qua perchè sono a casa è in buona fede poi l'importante è che paghi le tasse dove produce e a seconda delle regole .....andate invece da quelli che dopo aver usufruito di benefici hanno poi spostato le loro sedi in paesi più benevolenti

  • @francobellion6977
    @francobellion6977 Před 5 měsíci +23

    Direi a Cazzullo di andarsi a leggere l'ottimo articolo sulla questione di Montecarlo scelta come residenza da molti tennisti, tra l'altro anche Djokovic, scritto su ubitennis da Scanagatta.

  • @selfappropriation1407
    @selfappropriation1407 Před 5 měsíci +20

    Che discorsi inutili

    • @ga5n7
      @ga5n7 Před 5 měsíci

      Per non parlare delle persone che li fanno.....

    • @mariorossi5477
      @mariorossi5477 Před 5 měsíci

      @@ga5n7 scanzi è il solito invidioso perdente rancoroso

  • @capanasc
    @capanasc Před 5 měsíci +37

    Questi giornalai non si indignano MAI per le schifezze che fanno la politica, una certa economia... un giovane italiano vince un torneo dello Slam, conquistando consensi ovunque, non solo per il suo gioco, ma anche per il suo saper stare dentro e fuori il campo, e soggetti vergognosi lo attaccano solo per fare i bastian contrari, alla ricerca di un pò di pubblicità sfruttando un nome che ora è sulla bocca di tutti.

    • @francescopaladin108
      @francescopaladin108 Před 5 měsíci

      piano...piano con il cervello, preferisco un panatta a questo stronzetto che di italiano non ha un cazzo

    • @giuseppecangini6520
      @giuseppecangini6520 Před 5 měsíci +2

      Ma ti meravigli di sto " scanzo "

    • @francescojsb
      @francescojsb Před 5 měsíci +3

      ​@@giuseppecangini6520 tu si che hai capito tutto

    • @capanasc
      @capanasc Před 5 měsíci

      @@giuseppecangini6520 veramente non mi riferivo a lui..

    • @giuseppecangini6520
      @giuseppecangini6520 Před 5 měsíci

      @@capanasc allora sii più chiaro quando si scrivi , visto che in quest articolo c'era pure lui " scanzo " di mezzo .

  • @alberto.tampoialtampoia1124
    @alberto.tampoialtampoia1124 Před 5 měsíci +11

    Stimo Aldo Cazzullo ma stavolta non sono d'accordo..A Montecarlo hanno la residenza 5 tra i primi 10 giocatori del circuito ma anche Berrettini,Muserti e Fognini.Mi chiedo perché verso di loro non sia stata avanzata qualche critica.Forse perché sono meno vincenti e quindi si prestano meno a dietrologie o forse perché si considera Sinner diciamo un italano"atipico"?Credo ( e temo)che quest'ultimo motivo sia quello più vero.Tralascio polemiche sul tema perché pur andando da quasi 20 anni in Val Pusteria so perfettamente com'è la situazione ma preferisco tralasciare .Dico solo che Sinner ,oltre ad essere un campione, è un ragazzo che è un gigantesco spot per il nostro paese.Educato,corretto in campo,mai un gesto fuori dalle righe,con solidi valori.Un italiano atipico rispetto a tanti altri connazionali che da un'immagine diversa del nostro paese rispetto ai soliti stereotipi.Andate su qualche forum straniero o leggetevi i commenti su CZcams per vedere cone Sinner sia stimato da tutti e di quanti siano suoi tifosi.i.Siamo indulgenti con personaggi discutibili in tanti settori e poi dobbiamo trovare un qualcosa per appannare l'impresa sportiva e la persona.Prima di fare moralismi cerchiamo di essere realisti:quanti di noi farebbero scelte diverse?Gli interventi di Berruti e di Franco Fava(Grandi sportivi sia chiaro)sul tema dell'etica e dei valori di una volta a cui Cazzullo ha dato spazio sono condivisibili ma vorrei sapere quanti soldi e premi girassero ai loro tempi.Credo molto pochi e quindi è piu facile esprimersi in questo modo perché non hanno mai avuto una vera alternativa o possibilità di scelta diversa.
    Una polemica sbagliata nei tempi e che secondo me va oltre il tema fiscale..

  • @robertobrescia5469
    @robertobrescia5469 Před 5 měsíci +10

    Ma caro Sig. Cazzullo, perché ha aspettato una vittoria storica del nostro tennis per aprire questa polemica? E proprio nel momento del festeggiamento e della celebrazione. Mi viene il dubbio che abbia voluto approfittare della notorietà altrui per drenarne anche un po' per sé. Io trovo questa polemica, che Lei ha attivato ed esacerbato (anche per conto dell'agenzia delle Entrate direi) a regola d'arte, un esercizio tutt'altro che sociale ma esclusivamente personale. E mi spiace dover rilevare che in un Paese poco educato come il nostro, dal singolo Cittadino come me ai più alti rappresentanti delle Istituzioni, anche la tanto amata e fondamentale libertà di stampa diventi strumento di sottocultura populista e di espressione del sé (e ci metto anche il buon Gramellini che ormai è ben più carrierista che giornalista, al pari di Pif, Crozza, Littizzetto, Fazio, Orietta Berti & Co) piuttosto che volano della sana e costruttiva informazione alle masse.
    Concludo con un laconico "mah, dove andremo a finire..!".

    • @fulviominervini5944
      @fulviominervini5944 Před 5 měsíci +1

      Ottima sintesi, ti stringo la mano e caffè pagato

    • @StaffettaFraternita
      @StaffettaFraternita Před 5 měsíci

      Cazzullo mago della "giustizia ad orologeria"

    • @p.giovanni6580
      @p.giovanni6580 Před 5 měsíci

      Cazzullo infatti chi lo conosceva? Pochi...ora invece si è fatto il nome...colui che ha osato parlare male di sinner...opportunismo da niente. Caro cazzullo....abbi rispetto un in ragazzo onesto e vero come Sinner. È merce rara
      C'è modo e modo di affrontare un tema, questo e un modo polemico, accusatorio e sospettoso verso un vmbravi ragazzo di 22 anni che non ha fatto niente di illegale....nemmeno le VPN

  • @mirellabonacci5472
    @mirellabonacci5472 Před 5 měsíci +12

    Anche le Baleari hanno un regime fiscale agevolato: molto giovani italiani hanno iniziato attività economiche in quelle isole, proprio per godere delle agevolazioni.

    • @solesilente
      @solesilente Před 5 měsíci

      Eh, ma questo comporterebbe il fatto di informarsi prima di scrivere articoli ed esprimere opinioni, ma evidentemente il giornalismo sta sempre di più virando sulla superficialità propria di un utente di social.

  • @Boschkurve
    @Boschkurve Před 5 měsíci +15

    Potrebbe anche parlare del suo editore Cazzullo (giornalista fantastico che vale sempre la pena leggere ed ascoltare), che fra sussidi statali, residenza fuori dall' Italia minacce di delocalizzazione non fa proprio onore al nostro paese. È nato a new York ovviamente, ma lui e la sua famiglia scontano una storia pluridecennale in merito...

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 5 měsíci

      Ciò non toglie che Cazzullo abbia ragione? Perchè devi cambviare discorso? Sembri Salvini.

    • @ga5n7
      @ga5n7 Před 5 měsíci

      Esattamente

  • @rinocipriani3921
    @rinocipriani3921 Před 5 měsíci +5

    Ne parliamo di Valentino Rossi quante tasse ha evaso in italia nessuno ne parla. Dopo sono arrivati a un compromesso che era una miseria rispetto quello che avrebbe dovuto versare

    • @solesilente
      @solesilente Před 4 měsíci +1

      Diciamo che su valentino Rossi, come altri...c'è stato il problema di residenze fittizie. Nella fattispecie lui dichiarava di essere residente a Londra, ma passava tutto il tempo a Tavullia. Quindi in quel caso si, il fisco ha preteso le tasse non pagate. Il caso di Sinner è completamente diverso, realmente passa a Monaco li il tempo in cui non è in giro per il mondo.

    • @gabrielesolletico6542
      @gabrielesolletico6542 Před 3 měsíci

      Se la legge gli consentiva di farlo...

    • @solesilente
      @solesilente Před 3 měsíci

      @@gabrielesolletico6542 non gli consentiva di farlo, per questo è stato multato

    • @gabrielesolletico6542
      @gabrielesolletico6542 Před 3 měsíci

      @@solesilente Ok, quindi?

  • @MrGabripalace
    @MrGabripalace Před 5 měsíci +10

    Ma perché dovrebbe stare in Italia se vive li non capisco il problema...devono decidere loro dove deve vivere la gente...

  • @brixiaman
    @brixiaman Před 5 měsíci +1

    Federer ha spostato la residenza in un altro Cantone per ricevere agevolazioni fiscali ed è stato anche criticato. Anche Nadal ha avuto problemi con il fisco e in Spagna è stato ampiamente criticato. Quindi non facciano gli ipocriti. Sinner fa benissimo a stare A Montecarlo anche per evitare la penuria dei media e del giornalismo italiano!

  • @patriziapasini4768
    @patriziapasini4768 Před 3 měsíci +1

    Sinner fa benissimo a vivere a Montecarlo, potendo lo farebbe chiunque!!! Strutture sportive perfette, si ritrova con tutti i colleghi sportivi, non ci sono bivacchi di persone in strada, nei parchi, in stazione! Non ci sono extracomunitari, c'è ordine, pulizia, educazione! Chi ci governa e tutti quelli che polemizzano si chiedano perché le piu' grosse aziende Italiane scappano nei paradisi fiscali Olanda, Cayman ecc. e prendano provvedimenti perché non succeda!!!!

  • @brixiaman
    @brixiaman Před 5 měsíci +1

    Sig. Cazullo allora tutti gli italiani che sono in giro per il mondo a lavorare come grandi ricercatori dovrebbero ritornare in Italia per pagare le tasse? Ma che discorsi sono. Sta facendo una battaglia senza senso. Siamo in un mondo globale e ognuno è libero di pagare le tasse nel luogo dove risiede per lavoro! Sinner non potrebbe mai stare in Italia con il circo mediatico e gente che romperebbe dalla mattina alla sera. Fa benissimo a stare lì con altri tennisti come Djokovic. Solo in questo paese si riesce a fare sempre sta cazzo di polemica. Non meritiamo Sinner!

  • @marcopallecchi7570
    @marcopallecchi7570 Před 5 měsíci +2

    A me hanno sempre detto che i giornali escono tutti i giorni. Qualche cazzata devono sempre scriverla

  • @enricoroversi7522
    @enricoroversi7522 Před 5 měsíci +4

    Cazzullo preoccupati del tuo editore...

  • @marcozueblin3864
    @marcozueblin3864 Před 5 měsíci +2

    in parecchi paesi, quanto musicisti e sportivi guadagnano all'estero (cioè non nel loro paese di residenza) viene tassato nel luogo in cui l'evento di svolge. questo per riconfermare che cazzullo e gramellini parlano, come spesso accade loro, di cose che non conoscono. peraltro, quello che sinner guadagnerà (eventualmente) al torneo di montecarlo verrà tassato a montecarlo sulla base della legge monegasca.

  • @patriziapasini4768
    @patriziapasini4768 Před 3 měsíci +2

    Cazzullo ha un cognome che identifica subito ciò che dice!

  • @francescojsb
    @francescojsb Před 5 měsíci +5

    Vogliamo parlare di quanto denaro ha finora generato in Italia Sinner (e quanto ne genererà) nell'indotto collegato al tennis ? I circoli, la Federazione, le aziende di attrezzature, accessori e abbigliamento sportivi, di turismo nei luoghi dei tornei, etc etc .

    • @vincenzosardone1237
      @vincenzosardone1237 Před 5 měsíci

      Facciamolo santo allora😊

    • @dionisioag3741
      @dionisioag3741 Před 5 měsíci

      ​​@@vincenzosardone1237 più che altro molti con le loro frecce stanno provando a farlo martire

  • @user-tp9hc8iv2x
    @user-tp9hc8iv2x Před 5 měsíci +1

    Solo in Italia (paese di ossessionati fiscali) si può concepire sto orrore.

  • @davidedisilvestro3255
    @davidedisilvestro3255 Před 5 měsíci +11

    Cazzullo che dice che Federer e Nadal hanno vinto 41 slam più di Jannik Sinner, qualcuno gli dicesse di fare i paragoni con i suddetti a pari età! Tipo con Federer 22enne si trova 1-1 o 1-2 mentre con Nadal forse 1-3, non ho controllato. Questo è giornalismo di bassa lega. Inoltre in Svizzera la tassazione è vantaggiosa rispetto all'Italia e penso che anche le Baleari godano di qualche agevolazione speciale. Detto questo Sinner introita in tornei per il 95% giocati all'estero e i premi sono già tassati alla fonte, ed esiste il tema della doppia imposizione che è di per se un furto verso chi guadagna, sì molto, ma con molto sudore. Mentre un giornalista scrive da seduto e con l'aria condizionata

    • @andnyk
      @andnyk Před 5 měsíci

      Pur di fare notizia... sparano ca_ _ ate a raffica !

  • @giandomatrix
    @giandomatrix Před 5 měsíci +1

    Ognuno valuta sulla base dei propri valori, ma alla prova dei fatti, tra i primi 30 tennisti al mondo oggi, 13 risiedono nel Principato di Monaco e 20 riescono a sfruttare comunque dei regimi fiscali più morbidi. I vantaggi sono economici e sportivi. Non sono previste tassazioni di natura patrimoniale nel Principato, e non ci sono imposte sul reddito delle persone fisiche o delle società. Questo vuol dire che i redditi o le plusvalenze di chi risiede a Montecarlo non vengono tassati dal piccolo stato. Tutto questo non vale per i francesi e gli americani. A livello sportivo abitare in un posto come Montecarlo è comodo per chi fa il tennista. Sono frequenti gli allenamenti in off-season tra i tennisti residenti e con a disposizione alcune delle migliori strutture del mondo. Senza contare il clima sempre mite, con trecento giorni di sole all’anno, e la relativa discrezione nel vivere da VIP in un posto esclusivo. La maggioranza dei ricavi dei tennisti deriva dai montepremi dei tornei, sui quali pagano le tasse nei paesi in cui si disputa il torneo stesso; mentre pagano le tasse nel paese di residenza per quanto riguarda i ricavi da sponsor. Tradotto: Sinner quando gioca in Italia paga i contributi in Italia, quindi non è vero che non versa un quattrino…Sicuramente pagare le tasse in un altro paese rispetto a quello di nascita può all’apparenza far storcere il naso. Del resto i tennisti scelgono di abitare a Montecarlo per chiari vantaggi economici, ed è legittimo considerare problematica l’esistenza stessa della fiscalità di Montecarlo. Almeno dal punto di vista etico, politico e sociale. Dipende anche dalla personale visione ideologica, come detto. Si è parlato in generale di esempio sbagliato da parte di alcuni perché con il suo modo di vivere Sinner "suggerisce" ai bambini di avere un atteggiamento "furbo" e non pagare i contributi. Per me la “morale della favola” è diversa. In primis, la questione delle tasse non è così settaria come qualcuno la descrive e in secondo luogo parliamo di uno che a 13 anni ha preso armi e bagagli ed è andato in un posto opposto al suo habitat naturale (Bordighera). In più a 17/18 anni ha seguito Piatti (il suo ex coach) perché voleva diventare professionista e allenarsi con i migliori nel Principato, unendo l’utile tennistico alla questione fiscale e di vita che si è descritto. Non è che potesse andare a Formia se voleva/poteva confrontarsi con Djokovic ecc. Se mio figlio dovesse avere così tanta passione per una cosa e scegliere di seguire questa via perché mai questa cosa dovrebbe essere negativa e non dovrebbe essere un modello? E’ un suo sogno ed è giusto che provi a far di tutto per realizzarlo. Magari, si può discutere sul sistema e sulle leggi dello Stato, ma se ne facciamo una questione morale valutiamo anche l’aspetto di chi ha una legittima ambizione che non è quella di fare soldi, ma quella di eccellere tra le eccellenze e cosa faccia il nostro Paese per garantire ciò. Buttarla sul tema del "traditore della patria", quando forse è la patria a tradire chi vuol emergere è il vero problema...Quanti talenti italiani vanno all'estero e pagano le tasse negli Stati in cui risiedono? Anche loro non sono degni di essere un orgoglio nostrano? Credo la questione sia più complicata e stride assai che si sfrutti il "carrozzone" di Sinner o per beatificarlo oppure per cercare a tutti i costi qualcosa che non va per creare un caso, quando questo non c'è.

  • @luigiderossi2901
    @luigiderossi2901 Před 5 měsíci +8

    Caro Cazzillo, se impegnassi il tuo tempo in modo più intelligente te ne saremo tutti molto grati. Ma cosa te ne fotte se Sinner sta a Montecarlo mentre altri se la sbattono a casa propria? Te lo immagini Sinner e tutto il suo entourage che sta a San Candido a fare preparazione? Siate seri e cercate altri argomenti per imbrattare i vostri giornali. Avete rotti i kohlioni. Ogni volta che uno sportivo, atleta o altro sale alla ribalta per i suoi risultati sportivi e/o artistici, ecco che si presenta il solito saccente che trova spunto per criticare. E basta!

    • @iomammetaetu3255
      @iomammetaetu3255 Před 5 měsíci +1

      Cazzullo sempre troppo puntiglioso e maestrino...Scanzi il tuttologo ....ahahah impasto lievitante!

    • @francescojsb
      @francescojsb Před 5 měsíci +1

      ​@@iomammetaetu3255 Scanzi è una vita che si interessa di tennis, forse è la cosa che conosce meglio

  • @ImamMohammadSarmand
    @ImamMohammadSarmand Před 5 měsíci +2

    Poi c'è la schein che e svizzera americana e vota in questi paesi che vuol diventare presidente del consiglio e va bene 😮😮😮

  • @estrag0n
    @estrag0n Před 5 měsíci +1

    Quando un pensionato italiano si trasferisce all'estero, continua a pagare una parte di tasse allo stato italiano. Negli ultimi anni c'è una rincorsa dello stato per far pagare le tasse ai meno abbienti, peccato che gli sfuggano i ricchi.

  • @crislosar9510
    @crislosar9510 Před 5 měsíci +2

    Sinner paga le tasse. I premi vinti all'estero vengono tassati alla fonte. Diversamente Sinner dovrebbe pagare le tasse due volte: nel paese in cui ha giocato e in Italia. Fonte l'Unione Sarda di oggi 5 febbraio.

    • @vincenzosardone1237
      @vincenzosardone1237 Před 5 měsíci +1

      E i soldi delle sponsorizzazioni esentasse, che superano di gran lunga quelli dei premi per le partecipazioni o vittorie ai tornei?

  • @carlatuve4670
    @carlatuve4670 Před 5 měsíci +3

    Federer è rimasto in Svizzera perché aiuta…e Nadal perché nelle Baleari vige una tassazione molto più agevole che nel resto della Spagna, quindi due esempi boomerang

  • @effegipd8537
    @effegipd8537 Před 5 měsíci +5

    Cazzullo che ammiro molto e seguo stavolta secondo me ha steccato. Se Sinner ha commesso una frode denunciamolo alle autorità punto. Altrimenti ha seguito una libera scelta assolutamente lecita. La libertá è valida sempre non solo per alcuni.

    • @StaffettaFraternita
      @StaffettaFraternita Před 5 měsíci +1

      Ma Cazzullo è cosciente che la scelta di Sinner è perfettamente legale, solo che ne fa una questione moralistica.

    • @pep10102
      @pep10102 Před 5 měsíci

      👏👏👏👏👍👍👍

    • @ur_sph
      @ur_sph Před 5 měsíci

      @@StaffettaFraternita E' un imbecille, infatti, Sinner (e gli esseri umani) dovrebbero essere liberi di andare a vivere dove meglio credono, del resto, molti stranieri non vengono a vivere in Italia per condizioni migliori rispetto al loro paese?

  • @giovannilorenzi8356
    @giovannilorenzi8356 Před 5 měsíci +1

    Cazzullo un giornalista servo del suo editore, visto che lui e la Gazzetta dello Sport hanno sempre buttato fango addosso a Sinner.

  • @albertoisidori824
    @albertoisidori824 Před 5 měsíci +4

    e ti pareva che non andava bene nemmeno Sinner , se andate a montecarlo su 35 mila abitanti 15 mila sono italiani adesso si svegliano per dire che Sinner abita a montecarlo ?

  • @roscopcoltrey
    @roscopcoltrey Před 5 měsíci +4

    0:38 Tranquillo Scanzi, ti intendi anche di insulti...

    • @riflessoblu
      @riflessoblu Před 5 měsíci +2

      Solo di insulti ... altro non azzecca

  • @user-sj9pi7vf1j
    @user-sj9pi7vf1j Před 5 měsíci

    Sinner sta bene a Montecarlo, per i tanti motivi espressi in questo blog, nonostante il parere critico di Cazzullo.

  • @lorenzomeneghini8753
    @lorenzomeneghini8753 Před 5 měsíci +1

    Quindi, fatemi capire... nessuno si indigna se la residenza a Montecarlo ce l'hanno (o l'hanno avuta) i vari Valentino Rossi, Pavarotti... e pure Briatore, che fa milioni di € in Sardegna, ma le tasse le paga altrove... e Sinner non può?
    Non vedo la ratio...

  • @sandraguarniera9823
    @sandraguarniera9823 Před 5 měsíci +2

    Ma che gente siete ma che giornalismo é questo? fate semplicemente pietà. Sarà sempre tardi quando avremo la fortuna di non vedervi e sentirvi più . Forza Sinner!

  • @valdoremonda7452
    @valdoremonda7452 Před 5 měsíci +1

    E un'altra cosa da strumentalizzare! Oramai questi giornalai non sanno di che occuparsi. Scanzi sempre fazioso!

  • @mariovito5546
    @mariovito5546 Před 5 měsíci +1

    Scusa Scanzi non centrano mica le tasse da pagare?

  • @domenicogiarraffa3289
    @domenicogiarraffa3289 Před 3 měsíci

    Signor Cazzullo lei attacca Sinner perchè è un ragazzo che pur essendo un fuoriclasse mondiale dello sport non è coperto da potenze economiche e politiche che lo difenderebbero da personaggi come lei, e allora io le dico , perchè non attacca Amazon , facebook, Google ec etc , che fanno fiscalmente quello che vogliono e a Cazzullo lo manderebbero a quel paese?

  • @massimoceccobelli4313
    @massimoceccobelli4313 Před 5 měsíci +1

    Sinner, non ascolti le varie cazzullate... Go Jannik!!!

  • @mirkoc.1545
    @mirkoc.1545 Před 5 měsíci +1

    Ma avrà il diritto di vivere dove cavolo gli pare o no? Se lo può permettere quindi sarà libero di fare i cavoli suoi

  • @3LRaetica
    @3LRaetica Před 5 měsíci +2

    Ma i rosiglioni lo hanno visto l'appartamento di Sinner a Montecarlo? E' arredato peggio di un monolocale per studenti da 20mq a Milano. Lui a Montecarlo ci sta perché prima si allenava a Bordighera poco lontano. E andava già prima del 2020 (anno di residenza Montecarlo effettiva) ad allenarsi nel Principato per via dei campi e degli avversari più bravi di lui. Oltre al fatto che il vecchio suo allenatore Piazzi aveva base logistica a Montecarlo. Nel tennis se ti alleni con dei pari o inferiori di livello non evolvi. Non è come in un gioco di squadra dove l'allenamento è diverso. Anche a pari tassazione con l'Italia Sinner sarebbe andato comunque a Montecarlo. Dove ci risiede per 190 giorni all'anno dato che è sempre in giro per tornei per la maggior parte del resto del tempo. Cazzullo e compagnia denotano un'ignoranza abissale sull'argomento: i tennisti pagano nella maggior parte dei casi le tasse, secondo l' art 17 del Modello Ocse sulle doppie imposizioni, nel paese in cui vincono quel premio. Nel caso in cui tra il paese in cui di è vinto il premio e il paese di residenza non vi siano accordi internazionali in merito, il tennista pagherà un ulteriore credito d'imposta su quel premio anche al paese di residenza, ovvero doppia tassazione. Quindi la favola che i tennisti non paghino tasse è populismo becero.
    In Sudtirolo perdi quasi tutti i diritti della residenza (sociali, sanitari, immobiliari, ecc) se non dimostri di esserci vissuto continuativamente negli ultimi sei mesi. Addirittura anche se lavori e vivi fuori Provinz oltre il 50% della settimana ricadi nello stesso decurtamento. Inoltre per aquisirli devi esserci vissuto continuativamente da 4 anni almeno. Quindi Sinner vivendo 190 giorni a Montecarlo per allenamenti/eventi (ci andava prima anche quando abitava a Bordighera) e il resto dell'anno via per tornei in tutto il mondo (e minimamente per vacanze) sia in Sudtirolo che in Italia non risulterebbe residente comunque. Sarebbe proprio fuorilegge.

    • @vincenzosardone1237
      @vincenzosardone1237 Před 5 měsíci

      Praticamente un santo!😂

    • @3LRaetica
      @3LRaetica Před 5 měsíci

      Assolutamente no, ma la verità va riconosciuta per quella che è senza partigianerie @@vincenzosardone1237 e senza mischiare il "clima" che si vive in certe parti del Sudtirolo con il valore di una persona singola.

  • @Nabetto
    @Nabetto Před 5 měsíci

    Nadal non sta lì perché a Maiorca ci è nato ed ha un regime fiscale speciale, fosse stato diverso sarebbe a Montecarlo pure lui.
    Qualcuno lo spieghi a Cazzullo...

  • @giorgioamaretti9683
    @giorgioamaretti9683 Před 5 měsíci +2

    Non amo ne Cazzullo ne Scanzi, però stavolta Scanzi ha parlato giusto. Perchè fare delle polemiche inutili. Lo sapete che Sinner con le sue vittorie e le sue pubblicità quanto business porta all'Italia e quante tasse pagano le aziende che traggono vantaggio da questa popolarità?

  • @fabriziovinciguerra8771
    @fabriziovinciguerra8771 Před 5 měsíci +1

    Ma gli altri problemi saranno più importanti. Godiamoci sta vittoria .

  • @ghighidi2608
    @ghighidi2608 Před 5 měsíci +9

    Ma Uno sara libero di vivere dove kazzo vuole

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 5 měsíci +1

      Sì, ma non di pagar le tasse dove kazzo vuole.

    • @sergioletizia6304
      @sergioletizia6304 Před 5 měsíci

      @@ryomanagare1381 Coglione analfabeta lobotomizzato dalle idoelogie marxiste leniniste, le tasse le paghi dove vivi e produci, non dove sei nato, coglione analfabeta, per giuste norme internazionali fiscali. Se io lavoro in Australia, pago le tasse in Australia, anche se sono nato al Polo Nord. Ma l’asilo lo hai almeno frequentato? Sinner produce reddito in giro per il mondo, 8 mesi su 12, e li paga le tasse inerenti quei tornei, come giustamenre stabiliscono le norme fiscali di quei paesi. Per gli altri 4 mesi su 12, si allena a Montecarlo, dove ha sede l’ATP e ci sono i componenti del suo staff o allenatori, che sono italiani, francesi e australiani ed operano a Montecarlo, in quanto miglior centro iper attrezzato e con aeroporto internazionale vicino a Nizza, insieme ad altri 30 giocatori top. In Italia viene solo a trovare la famiglia. Ergo e’ cittadino italiano lavoratore all’estero, che non deve paga le tasse in Italia. studiate cose serie, invece di farvi le seghe mentali per colp delle vostre ideologie staliniste pre muro di Berlino.

    • @vale.r1o
      @vale.r1o Před 5 měsíci +2

      @@ryomanagare1381 Per la legge italiana se risiedi all'estero e ci vivi per la maggior parte dell'anno paghi le tasse nel paese dove vivi stabilmente per i redditi che produci. Per questo Sinner paga le sue tasse a Montecarlo (cioe' dove vuole, perche li risiede), solo se dovesse produrre un reddito in italia (beni mobili, immobili, soggetti a tassazione ivi prodotti ).. ecc allora dovrebbe pagare alcune tasse in italia.

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 5 měsíci

      @@vale.r1o Non m'interessa. Un italiano paga le tasse in Italia, punto. Se l'ottusità fosse un lavoro, in Italia non esisterebbero disoccupati. L'invidioso sei tu che vorresti essere Sinner ma no puoi esserlo. A me non frega nulla di Sinner, mi interessa solo che paghi le tasse in Italia essendo italiano. La cosa fantastica è che vi piace proprio farvi fregare dai vostri idoli...

    • @vale.r1o
      @vale.r1o Před 5 měsíci

      @@ryomanagare1381 Quello che interessa a te non conta nulla perche e' la legge glielo permette! Come a tutti gli italiani che vanno a vivere all'estero. Oltretutto al limite può defraudare la Provincia autonoma di Bolzano, la quale trattiene circa il 90% delle tasse dirette e indirette, a Roma rimarrebbe comunque ben poco, beata ignoranza...

  • @PaoloCassani-wn5ih
    @PaoloCassani-wn5ih Před 5 měsíci +8

    L’unica volta che mi trovo d’accordo con Scanzi, il solito giornalismo di una finta sinistra democratica che pretende sempre di insegnare a tutti. Grande Yannik.

  • @superfastpower
    @superfastpower Před 5 měsíci +2

    fantastico che Cazzullo non parli di tutti gli industriali che hanno sede fiscale all'estero e poi uno risiede dove vuole

  • @hansmaster1111
    @hansmaster1111 Před 5 měsíci +8

    Polemiche stupide e fuori luogo. Delusione enorme di una certa stampa.

    • @francescopaladin108
      @francescopaladin108 Před 5 měsíci +2

      ti sei accorto adesso!? eppure la puzza di merda si sente da diversi metri

    • @hansmaster1111
      @hansmaster1111 Před 5 měsíci

      @@francescopaladin108 Dipende da quale corrente arriva.

  • @avantiamanetta
    @avantiamanetta Před 5 měsíci +1

    Certo che riuscire a fare avere ragione a Scanzi, uno si deve impegnare vero Cazzullo?

  • @annaluciacassini8617
    @annaluciacassini8617 Před 5 měsíci +1

    Se uno dei figli di Cazzullo fosse al posto di Sinner.....vorrei sentire di nuovo il parere di Cazzullo.....

  • @mone1407
    @mone1407 Před 3 měsíci

    Quando valentino Rossi non pagava le tasse con residenza a Londra andava tutto bene ridicolo

  • @pep10102
    @pep10102 Před 5 měsíci

    Pagine belle della gazzetta intende quelle che usano i pittori quando imbiancano?

  • @heliosdefendi
    @heliosdefendi Před 5 měsíci +2

    Sinner, si senta a casa a Montecarlo, stanno lì per i soldi (tasse), per favore non. prendete in giro gli italiani, ero rimasto a 25 mln di € dei guadagni, ora sono 38,3 milioni, e un contratto per 10 anni con la Nike da 150 milioni.
    Alla faccia, ma è giusto, in una società della spettacolo sportivo, ipercapitalistica, ci siano tanti soldi per gli sportivi e per lui, però farne un eroe italiano, esempio di che: di buon ragazzotto (altoatesino) e con residenza a Montecarlo ... mi sembra troppo.
    Vabbè che molti hanno bisogno di eroi, idoli e feticci.
    Ma sì... sarà l'invidia, e poi ci vuole nei social pro e contro, onori, miseria, scontri, fango, esaltazioni in un bel "pot pourri social".

  • @patriziodiloreto7454
    @patriziodiloreto7454 Před 5 měsíci +1

    Cazzullo un nome una garanzia

  • @ABisca89
    @ABisca89 Před 5 měsíci

    Il problema è che si vuole prendere i campioni sportivi come modelli di vita o esempi di patriottismo quando alla fine sono persone come altre che fanno gli affari loro ,ma riescono a farli molto bene.

  • @carboniluca1766
    @carboniluca1766 Před 5 měsíci +1

    Cazzullo, impresentabile!

  • @luketheduke142
    @luketheduke142 Před 5 měsíci

    Un ulteriore e lampante caso di ipocrisia conclamata.

  • @francescospadaro9550
    @francescospadaro9550 Před 5 měsíci +4

    C'è un qualcosa che stride nei giudizi, dal momento che Sinner è stato accolto dal nostro Presidente come un eroe, allora....? Cosa dobbiamo pensare? C'è una forma di ipocrisia nei comportamenti, perché non è la prima né l'ultima volta che succede tra gli sportivi una cosa del genere, non aveva però suscitato tutto questo polverone. Credo che Sinner, quando sarà un po più cresciutello e sarà un po più smaliziato, li manderà tutti a quel paese perché il più pulito ci ha la rogna. Se pensiamo a tutti gli evasori italiani non identificati dovremmo scrivere intere enciclopedie.

    • @valeriogrieco9360
      @valeriogrieco9360 Před 5 měsíci

      è questo il discorso non è così pulito..poverino e ingenuo timido...sa bene come muoversi e sopratutto a livello fiscale usa il cervello

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 5 měsíci

      Intanto sta mandando affanculo tutti gli italiani che non guadagnano un cazzo ma pagano tutte le tasse, dalla prima all'ultima mentre lui guadagna milionate e non contribuisce al benessere dei suoi concittadini versando le tasse.

    • @francescospadaro9550
      @francescospadaro9550 Před 5 měsíci +1

      @@valeriogrieco9360 non mi andrebbe di replicare, ritengo comunque che non sia il caso di malignare anche perché non conosciamo le sue vicende a fondo e, in questo caso, potrebbe essere stato consigliato da altri vista l'età e perché la sua residenza ricorre a circa quattro anni fa, ovvero quando non lo conosceva nessuno.

  • @MassimoDeToni
    @MassimoDeToni Před 5 měsíci

    Federer è in Svizzera! Nadal a Maiorca che e’ fiscalmente avvantaggiata. Basta Cazzullo! Basta! Ridicolo!

  • @andrealunardi5999
    @andrealunardi5999 Před 5 měsíci +1

    La legge consente di vivere a Montecarlo? E che cosa vuole allora l’illustre giornalista delle cause perse?

    • @vale.r1o
      @vale.r1o Před 5 měsíci

      Senz'altro.. e non solo a Montecarlo, ognuno e' libero di trasferirsi e risiedere dove vuole pagando le tasse dove produce reddito. Stanno uscendo fuori una massa di rosiconi e falliti senza precedenti..

  • @robertolocati7431
    @robertolocati7431 Před 5 měsíci

    Poche ciance, van la' in primis per non pagare le le tasse. Ma ...... Vi ricordate di una certa pluriolimpionica Josefa Idem ?! Che se ne resto' in Italia e poi cosa subì, per una mini piscinetta fatta nella sua casa, per potersi allenare, non regolamentata per l'imu?!

  • @user-zs7rv5re5l
    @user-zs7rv5re5l Před 5 měsíci

    Chi può andarsene da qui fa bene!

  • @valentinabrocci1777
    @valentinabrocci1777 Před 5 měsíci

    .....ma Sinner stara' dove cavolo gli pare, nn deve certo rendere conto a Cazzullo o a qualcun'altro!!!!

  • @annio36
    @annio36 Před 5 měsíci

    Scanzi è vero che prendi dei mega gettoni per stereo in tutti i programmi televisivi? Anche le reti di Berlusconi? Se fosse vero non ti imbarazza

  • @oscaramleGKC
    @oscaramleGKC Před 5 měsíci

    Abita in un paese Europeo ... Siamo l Europa unita siamo europei?

  • @antonioalesio8893
    @antonioalesio8893 Před 5 měsíci

    Xlilli guerra infastidisce com'è fa la giornalista ❤😂😂

  • @fabiof8534
    @fabiof8534 Před 5 měsíci +2

    Ma Sinner................sarà padrone di vivere , stare, mangiare, e giocare dove gli pare ?

    • @gabrielesolletico6542
      @gabrielesolletico6542 Před 3 měsíci

      Secondo Cazzullo no. Ma è lo stesso che vorrebbe fare l'esame del sangue alla Meloni ogni due giorni, per capire se è fascista o no, e se è legittimata o governare o no, per cui... abbiamo poco di cui stupirci.

  • @mp9678
    @mp9678 Před 3 měsíci

    Lo hai detto che vi riempiono di insolenze e nonostante ciò non sparite....la stupidità mediatica può essere letale

  • @user-ls8bv9cw5f
    @user-ls8bv9cw5f Před 5 měsíci +1

    Qual è il lavoro che fa Scanzi?

  • @plissken2097
    @plissken2097 Před 5 měsíci +1

    Uno abita dove tennis gli pare.

  • @alessandromuraglia4995
    @alessandromuraglia4995 Před 5 měsíci

    Ma perché non vi fate una manica di fatti vostri??..poi non è l' unico che abita a Montecarlo..per non parlare di politici e giornalisti e altri..per favore..ci sono problemi più grandi

  • @fabiopesenti8640
    @fabiopesenti8640 Před 5 měsíci +2

    Potessi me ne andrei anch'io a Montecarlo...

  • @francescoraia7208
    @francescoraia7208 Před 5 měsíci +2

    Ma che ve ne frega? Pensate a chi ha residenza in Svizzera e a chi ha 3 passaporti e tre nazionalita'.

    • @valeriogrieco9360
      @valeriogrieco9360 Před 5 měsíci

      ahahahahah ma si chi se ne frega se un italiano non paga le tasse in Italia ahahahahha

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 5 měsíci

      Ma che ve ne frega! Ma avete lammerda nel cervello? Tu guadagni un cazzo e paghi ogni tassa, dalla prima all'ultima e sto pel di carota, guadagna milionate e non paga un cazzo? Lo sai che è italiano come te? Cristo Santo!

    • @francescoraia7208
      @francescoraia7208 Před 5 měsíci

      @@valeriogrieco9360 caro signore io pago le tasse dal 1973 e continuo a pagarle oggi da pensionato. Mi riferisco al fatto che ci stanno tanti con la tessera PD che non si sa dove paghino le tasse. Buona domenica.

  • @ivarscarpin9676
    @ivarscarpin9676 Před 5 měsíci

    Andrea non andremo ora a giustificarlo vero?

  • @giardigianni
    @giardigianni Před 5 měsíci +1

    Cazzullo questa volta hai pisciato fuori dal vaso,cosa vai ha sindacare ha preso la residenza a 18 anni quando era 1000 esimo nel ranking non era mica detto che diventasse il n4 al mondo…

  • @tommasotorti5274
    @tommasotorti5274 Před 5 měsíci

    Signor Cazzullo, se non la fa felice, ce ne faremo una ragione… smettiamola con questi falsi moralismi da quattro soldi… Sinner fa qualcosa di illegale? No! E allora basta con questa pseudo etica dozzinale

  • @mimma6992
    @mimma6992 Před 5 měsíci +1

    Sinner fa bene, con le tasse che ci sono in Italia.

  • @marcolaferla8338
    @marcolaferla8338 Před 5 měsíci

    Sinner lasci la cittadinza italiano e diventi montecarlese , o paghi le tasse in Italia ......😢😢😢😢

  • @danilanobili8077
    @danilanobili8077 Před 5 měsíci

    Maiorca ha una fiscalità agevolata rispetto alla spagna.

    • @vincenzosardone1237
      @vincenzosardone1237 Před 5 měsíci

      In Italia le tasse sono alte proprio perché c'è un' evasione spaventosa di gran lunga superiore ad altri Paesi, come Svizzera e Spagna. Negli Usa chi froda il fisco va in galera!

  • @vincenzosardone1237
    @vincenzosardone1237 Před 5 měsíci +5

    Mi spiace per Scanzi, che stimo, ma condivido al 100% la posizione di Cazzullo. Solo i furbi e gli evasori, e sono tantissimi non solo fra i campioni sportivi, risiedono nei paradisi fiscali. Se Sinner risiede e vive a Montecarlo non merita di essere considerato un campione italiano, bensí monegasco. Credo che avrebbe più titolo ai riconoscimenti che gli vengono tributati in Italia non solo dagli appassionati di tennis e di sport ma anche dalle Istituzioni, se rinunciasse a una parte dei suoi lauti compensi, devolvendoli al fisco italiano, contribuendo lodevolmente al welfare nel Paese in cui è cresciuto, ha frequentato la scuola, si è diplomato ragioniere, usufruendo della sanità pubblica italiana assieme alla sua famiglia. Allora sì che sarebbe un ottimo esempio per i giovani e per tutti i cittadini onesti!

    • @luciano7564
      @luciano7564 Před 5 měsíci +1

      I premi dei tornei sono tassati nei paese dove li prende, a Montecarlo sono tassati gli introiti degli sponsor, in Italia pagherà le tasse sui premi vinti in Italia. Funziona così e Cazzullo lo sà benissimo, ma il padrone ha comandato di dare addosso a Sinner.

    • @pep10102
      @pep10102 Před 5 měsíci

      Fai confusione, fino che un ragazzo e a carico della famiglia, è la famiglia che paga le tasse anche per lui, fai confusione tra cittadinanza e residenza, in Italia ci sono molti stranieri che hanno la residenza qui, ma restano stranieri (direttori artistici di musei teatri o lavoratori) gli evasori sono quelli che sono residenti ma non pagano le tasse, dovresti fare un ripasso su cosa è lecito secondo le leggi in vigore, vedo che a molti piace fare la polizia morale, io da lavoratore dipendente prima, e da pensionato poi ho sempre pagato il dovuto, ma "qualche " scontrino non sempre l'ho richiesto, quindi chi è senza peccato.........

    • @pep10102
      @pep10102 Před 5 měsíci

      ​@@luciano7564se pensi ad un quotidiano dello stesso editore, per alcuni articoli di mesi fa, concordo

  • @giovannizaccagna806
    @giovannizaccagna806 Před 5 měsíci +2

    Ma vorrei proprio comprendere perché Sinner dovrebbe tornare a prendere la residenza in Italia se si trova benissimo a risiedere a Montecarlo. Ma siamo matti…! Aggiungo da esperto fiscale che Sinner produce la quasi totalità dei suoi redditi NON in Italia dove partecipa agli Internazionali d’Italia al Forum di Roma, ma bensì all’estero dove si svolgono i maggiori tornei tennistici. Ogni nazione dove gareggia ha sicuramente le sue norme sull’imposizione del reddito prodotto su quello specifico territorio, inoltre le normative Italiane e internazionali sanciscono che le residue imposte si pagano allo Stato in cui hai la residenza PREVALENTE. È sicuro ed accertato che Sinner non risiede per più di 183 giorni all’anno in Italia, ergo SONO TUTTE POLEMICHE PRETESTUOSE ed INUTILI. Sinner, non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

    • @fanciot
      @fanciot Před 5 měsíci

      Bravo, esatto👍👍 Sinner in Italia paga l'aliquota sui premi dei tornei giocati in Italia, l'anno scorso ha versato circa 500.000e alle casse italiane, e in Italia nel 2023 si è fermato sì e no 50 giorni: 2 settimane per giocare 2 tornei e 3-4 settimane per andare a trovare i suoi in Alto Adige.

  • @veneziagiulia3928
    @veneziagiulia3928 Před 5 měsíci

    Scegliere tra Italia e Montecarlo?

  • @MilesNauticus
    @MilesNauticus Před 5 měsíci

    E' gustosissimo ascoltare lo stridulo tuttologo Scanzino...

  • @p.giovanni6580
    @p.giovanni6580 Před 5 měsíci

    Ma deve tornare in Italia perche lo obbliga Cazzullo??? Cioè fatemi capi... perché senno il sig. Cazzullo non lo segue alla TV? Gli ha scritto: torni in italia e allora lo seguiremo... Ma un po di umiltà no??? Solo questo pensiero squalifica anche un possibile ragionamento di cazzullo su un opinabile residenza. E come se dicesse: alla storia degli allenamenti non ci crede nessuno, caro sinner, stai a fa il furbetto e disonesto.E poi si parla di tolleranza? Pressione mediatica no? Cazzullo non hai scritto su in blog personale ma sulla testata giornalistica più importante d'Italia. La gente non è scema e capisce le persone sane e vere come sinner dai furbetti da tastiera. Sinner fa le sue scelte. Non fa niente di illegale. Lavora per il mondo e paga le tasse dove abita e ci vive e dove fa i tornei. Richiamate tutti i lavoratori Italiani all'estero allora.. altrimenti non sono italiani

  • @gigiogigi3358
    @gigiogigi3358 Před 5 měsíci +2

    Vuole vivere a Montecarlo e pagare le tasse lì ? E' liberissimo di farlo. Che gareggiasse per il Principato allora. Non per l'Italia.

  • @gianlucamazza222
    @gianlucamazza222 Před 5 měsíci +3

    Uno non può vivere dove vuole incredibile…

  • @Bcf814
    @Bcf814 Před měsícem

    Sinner? Fa proprio bene!!!!!!!

  • @giuseppelauria2403
    @giuseppelauria2403 Před 5 měsíci +2

    La Gruber è capace di creare polemiche su ogni argomento, anche su un bravo. ragazzo che ha onorato l'Italia intera con i suoi sacrificii e con la sua serietà. La Gruber è una giornalista indecentemente faziosa

    • @ing.tirzan1599
      @ing.tirzan1599 Před 5 měsíci

      giornalista parliamone

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 5 měsíci

      Sacrifici? Giocando a tennis? Ma ti rendi conto che stronzata hai scritto? Sacrifici?!?!?!?! Davvero?!?!?!?! Ma cos'hai nel cervello? Sterco?

    • @luigiderossi2901
      @luigiderossi2901 Před 5 měsíci

      La gruber! Questa è un’altra storia!

    • @ur_sph
      @ur_sph Před 5 měsíci

      quello non è giornalismo, tutta la trasmissione non è giornalismo, è un dibattito politico dove alcuni (non) competenti cercano di indirizzare la massa, il giornalismo è un altra cosa

  • @marcofuina9736
    @marcofuina9736 Před 5 měsíci +2

    Molti stanno lì non per gli impianti, che trovi in ogni Paese, ma per le tasse. Punto. Onori nazionali a chi non gliene fotte nulla del senso dello Stato no. Detto ciò, grande campione e fortissimo tennista che, al momento, è il numero 1 al mondo al di là delle classifiche a punti del circuito.

    • @damianoriccardi7947
      @damianoriccardi7947 Před 5 měsíci

      Vivere all'estero è legittimo e uno paga le tasse dove risiede. Oltretutto a Montecarlo ci vivono i migliori tennisti con cui si allena anche Sinner. Anche Djokovic ha la residenza a Montecarlo da oltre 15 anni e in Serbia è considerato un Re. A Montecarlo, oltre ad avere tutti i tipi di campi da Tennis e le migliori strutture d'Europa per una miriade di vari sport, ci si allena in ogni periodo dell'anno con un clima mite, che è lo stesso clima che si ha durante i tornei in giro per il mondo e questo per un tennista è fondamentale. Secondo qualche troglodita, Sinner dovrebbe magari ritornare a Sesto Pusteria e allenarsi a -10 gradi con il Parroco di paese.. così forse sarebbe più patriota. Lamentatevi piuttosto degli italiani residenti in Italia e che le tasse le evadono proprio. Quelli che si lamentano di continuo di ste cazzate sono gli stessi che continuano a dire che Sinner non è italiano, nonostante lui sia fiero di esserlo. Sono sempre gli stessi trogloditi che fino a poco tempo fa si lamentavano con Sinner quando perdeva, dato che li rappresenta in quanto "italiano". Ora però che sta vincendo, "per la prima volta" se ne escono con la storia della residenza e del nome tedesco. Secondo sti limitati ora dovremmo deportare Sinner in Austria e fare a meno dei trofei e meriti al Tennis italiano.... Dio che gente stupida.. i classici lamentosi cronici.

    • @sergioletizia6304
      @sergioletizia6304 Před 5 měsíci

      Ecco un altro analfabeta totale che pretende di aprire la bocc e dargli fiato. 1) Uno si allena dove risiede il suo allenatore e staff, che sono australiano, italiani e francesie dove questi hanno il loro centro di allenamento. 2) Non e’ affatto vero che ci sono centri di allenamento idonei ovunque, ma manco per il cazzo. 3) Le tasse si pagano laddove produci reddito, e siccome Sinner produce reddito in giro per il mondo, paga le tasse dove incassa premi ed ingaggi, ossia in giro per il mondo, esattamente com’e’ giusto e sia. 4) A Montecarlo non c’e’ semplicemente un campetto di tennis come tanti altri, ma la sede dell’ATP, un intero centro poliattrezzato, con tanto di laboratori medico scientifici e bio meccanici applicati al tennis, centri fisioterapici dedicati, palestre dedicate, puoi incontrare ed allenarti con gli altri primi 30 giocatori al mondo, un aeroporto internazionale a meno di 30 minuti di macchina, clima perfetto e mite tutto l’anno. Le tasse devono essere pagate laddove incassi i redditi, ossia in giro per il mondo a fare tornei, coglione analfabeta.

  • @stefanosilvestri9392
    @stefanosilvestri9392 Před 5 měsíci +1

    Le cazzullate di Cazzullo

  • @albertoboccacci3906
    @albertoboccacci3906 Před 5 měsíci +1

    Cazzullo informati meglio prima di fare disinformazione.Le tasse le paga dove guadagna, cioè in tutto il mondo.

    • @vincenzosardone1237
      @vincenzosardone1237 Před 5 měsíci

      Tranne i lauti proventi derivanti dalle sponsorizzazioni, che costituiscono le entrate maggiori e a Montecarlo sono esentasse! Informarsi meglio, prego

    • @fanciot
      @fanciot Před 5 měsíci

      @@vincenzosardone1237 le sponsorizzazioni non sono entrate generate sul territorio italiano o grazie a infrastrutture italiane, per cui non deve niente alle casse italiane. Invece i proventi generati dai tornei in Italia sono tutti tassati alla fonte, e quelli li paga alle casse italiane prima ancora di ricevere il bonifico, gli vengono trattenuti i soldi (mezzo milione, nel 2023).
      In Italia Sinner non gode di nessun welfare e non sfrutta nessuno dei nostri servizi, nemmeno la raccolta della spazzatura.
      Informarsi mooooooolto meglio di cosa vuol dire, per _chiunque,_ NON vivere in Italia (e quindi non "consumare" servizi italiani), prego

  • @emanuelasanti263
    @emanuelasanti263 Před 5 měsíci +1

    Ma fatevi i cazzulli vostri.....svolgete il lavoro di giornalisti per le cose serie.....

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 Před 5 měsíci

      Ma vaffanculo! Io non guadagno un cazzo e pago ogni tassa, dalla prima all'ultima. Sto pel di carota che prende a racchettate un pallima di merda guadagna milionate e non paga un cazzo pur essendo italiano come me. Ma che cazzo avete nel cervello?

  • @danielapallaoro361
    @danielapallaoro361 Před 3 měsíci

    Cazzullo, combatti l'evasione e il malaffare invece di sputtanare un ragazzo per bene e che abita legalmente a Montecarlo per questioni fiscali. Peraltro Art. 17 dell'OCSE sulle convenzioni fiscali firmato dall'Italia.

  • @Bestsoccer1970
    @Bestsoccer1970 Před 5 měsíci +1

    Parecchi tennisti nella loro carriera hanno spostato la residenza per esigenze fiscali e anche logistiche. Ricordo Boris Becker e anche Bjon Borg. Non ci vedo nulla di strano.