DISSUASORI di VELOCITA' in GERMANIA (nei centri abitati)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 11. 2013
  • Lambrenedetto in Germania vi fa vedere i dissuasori di velocita' nei centri abitati
    Lambrenedett...
    / followers

Komentáře • 95

  • @charlesingalls1340
    @charlesingalls1340 Před 7 lety +19

    E' 20 anni che ci sono in Italia... ma anche più... in Trentino è pieno, anche nel bresciano... ma da tantissimo tempo.

  • @lospettatore3566
    @lospettatore3566 Před 10 lety +49

    Ce ne sono anche qui in Toscana ma il problema sai qual'è? Che la gente sa che non sono autovelox e infrangono il limite lo stesso: è anche cultura..

    • @maurino74
      @maurino74 Před 10 lety +24

      anzi fanno a gara per vedere chi fa più "punti" sul tabellone

  • @nicozeta6924
    @nicozeta6924 Před 10 lety +1

    sei un mito!!!! ti seguo sempre!!!

  • @raudh1
    @raudh1 Před 10 lety +12

    0:02 passando sotto il cartello ahahhaha

  • @mike_9657
    @mike_9657 Před 5 lety +1

    Ciao Lambre, perché non passi qua dalle mie parti (alto-adige Bolzano) a fare vedere com'è la situazione a differenza del resto d' Italia

  • @Vincy494
    @Vincy494 Před 10 lety +2

    Nell'ascoltare quello che dici nel video non ho potuto fare a meno di osservare il paesaggio circostante e la tranquillità rotta solo dal passaggio delle macchine e del suono della campana...deve essere bello vivere in una zona del genere

  • @TwentytwoMusic
    @TwentytwoMusic Před 10 lety +15

    quella campana mi sta facendo diventare nazista.......per piacere, la prossima volta aspetta che la campana finisce la sua melodia

  • @nowardev
    @nowardev Před 10 lety +8

    nel veneto ci sono ....
    cmq non mi sembrano dei buoni metodi ... nel senso che il tedesco rallenta ma l'italiano visto che la multa non laprendi se ne frega.
    con gli autovelox arancioni è diverso siccome molti non sanno che non possono prendere la multa, almeno a quanto so io ,rallentano ma chi invece lo sa passa a velocita e se ne frega....
    tipo io stavo rallentando e con un mercedes mi hanno superato propruo su quei cosi arancioni ....
    vabbe ...

  • @adal46
    @adal46 Před 5 lety +1

    Bello, però li la cultura insegna che vanno rispettati gli abitanti non solo sulle zebre; qui invece "non c'è autovelox quindi evvaaaiiiii", zebre o meno che ci siano. Siamo italiani. i minuscola. Grazie, continua così.

  • @nickracingalice
    @nickracingalice Před 10 lety +1

    e' vero, funzionano....specie qui al nord, dove oltre a segnare la velocita' ti minacciano scrivendo "-5 punti" XD

  • @neromegane78
    @neromegane78 Před 9 lety +1

    Era per dire che: chi sa che sono solo indicatori di velocita', se non vuole rallentare non rallenta. Dissuadono fino ad un certo punto. Se ci fosse una telecamera che fotografa o ti riprende,quello sarebbe un dissuasore utile.
    La sola indicazione di velocita' a mio avviso non serve.

  • @TheGennyva
    @TheGennyva Před 10 lety +2

    bravo lambre,questo è lo stato che funziona.lo stoto siamo noi e tu sei la parte buona dello stato italiano o piteco.

  • @simon100674
    @simon100674 Před 10 lety +1

    ci sono anche nella mia zona quei pannelli di indicazione della velocità. a Trezzo sull'Adda(mb) e a Verderio(lc),ma non mi sembra(come a detto già qualcuno)chein questa nazione servano a tanto!!!!

  • @fabrycariapiano1983
    @fabrycariapiano1983 Před 8 lety

    sicuramente funzionano molto bene le campane! ahah... lambrenedetto come facevi a non impazzire con quelle campane in sottofondo?

  • @angelosoldati49
    @angelosoldati49 Před 10 lety

    Pappalano-hai pienamente ragione!!!

  • @ANDREA-lz6gn
    @ANDREA-lz6gn Před 8 lety +6

    anche in Sardegna ci sono ma daiiii

  • @johnbelushi9144
    @johnbelushi9144 Před 10 lety +5

    Se vieni in provincia di Pavia, Alessandria o Piacenza: quasi tutti i comuni hanno questi dissuasori di velocità.
    Poi, se nel Nord Italia piove e in Germania no, per una volta ce ne faremo una ragione.
    Lambrenedetto ma da dove arrivi? dal Congo!

  • @kfg_andri9481
    @kfg_andri9481 Před 2 lety

    Comunque l’ambre sei un personaggio e lo so che non sei questo nella vita reale, però quando sei nel tuo personaggio mi intrattieni, d’altronde è questo il tuo compito no ?
    Complimenti bel video anni 80 ahahaha

  • @Yanezz1
    @Yanezz1 Před 10 lety +2

    E da bravo italiano ha giá fatto amicizia con il proprietario del camping ;-) E' vero che gli italiani si fanno voler' bene ovunque.

  • @alebebu
    @alebebu Před 10 lety

    Grande! Cmq è vero qui ad Abbadia Lariana c'è e funziona benissimo.mml'unico problema che da un paio di giorni qualcuno l'ha messo fuori uso...ahaha servono abbastanza e a Mandello ci sono i famosi dossi che dici quelli addirittura col la "doppia" cunetta, anzi pii che doppia(sali 50 cm di piano e poi riscendi quando devi andare veramente piano)

  • @tony81pc
    @tony81pc Před 9 lety +3

    in piemonte ci sono praticamente quasi in tutti i comuni...

    • @domet80
      @domet80 Před 9 lety

      CONFERMO, IO ABITO NELLA 1 CINTURA DI TORINO E I DISSUASORI LI VEDO OVUNQUE, MA SICCOME NON BASTANO LE CITTA SONO PIENE DI DOSSI ARTIFICIALI...

  • @AdrianFRacing
    @AdrianFRacing Před 10 lety +1

    anche dove abito io ci sono questi segnalatori di velocità all'entrata dei paesi, come Novafeltria, Secchiano ecc... Noi apisti però li usiamo per vedere la velocità effettiva che facciamo xD

  • @emanuelemanca3627
    @emanuelemanca3627 Před rokem

    I dissuasori di velocità ci sono anche nei piccoli paesini Alsaziani nella parte parte vicina a Basilea

  • @ILCORVO78
    @ILCORVO78 Před 10 lety +2

    Lambrendetto, vado fuori tema, ma coi tuoi viaggi capiti mai in Francia? Faresti un video sulla spesa lì? Ormai mi hai incuriosito e credo che anche lì avremmo belle sorprese...
    :-P

  • @iltempiodiHorus
    @iltempiodiHorus Před 5 lety

    Lambre fai un video dove spieghi quale regione tedesca è più ricca e dove consigli di cercare lavoro?
    Grazie

  • @andreareale843
    @andreareale843 Před 10 lety +3

    Certo che ci sono ovunque anche in Italia ma sono messi talmente in modo illogico che non servono a nulla, metà sono spenti da anni o non hanno mai funzionato. Se n'è abusato come tutto ed ora non sortiscono più nessun effetto perchè a forza di trovarli su rettilinei in mezzo al nulla limitati a 50 nessuno li guarda più nemmeno in città.
    In Germania (ma come in tutti i paesi a noi confinanti) i limiti di velocità fuori città sono sempre di 90/100 km/h, la gente rallenta in città perchè il limite di 50 si trova generalmente solo nel centro urbano, subito dopo il cartello di fine paese il limite diventa automaticamente di nuovo 90/100.
    In italia i limiti di velocità sono folli, illogici ed assurdi. E' tutto un continuo passare da 30 a 50 a 70, anche in rettilinei o strade/tangenziali, i 90 sono rarissimi. Per non parlare dei 30 per strada dissestata anche in mezzo al nulla, quindi il limite di velocità in se non ha più nessun senso e nessuno lo rispetta (al lupo, al lupo..), se è 50 nell'80% del territorio nazionale. Così facendo e mettendo la gente, anche la più tranquilla in condizione di essere perennemente fuorilegge è molto facile raggranellare soldi con autovelox multando spesso ignari automobilisti (che guidano a velocità normali, magari 90 su una strada rettilinea limitata a 70 e che in Germania sarebbe 100).
    Piuttosto che mettere a posto le strade, i marciapiedi, i cartelli storti e tagliare le erbacce l'ultima mafia/follia sono gli speed check; finti autovelox vuoti che proliferano ovunque senza controllo su tutte le strade (non essendo soggetti a nessuna autorizzazione da parte delle autorità competenti), ognuno acquistato ad un prezzo folle per un cilindro di plastica o di lamiera (oltre 1000 euro l'uno) che rendono insopportabile e vessatoria la guida e fanno perdere ancora di più significato ai rarissimi autovelox utili a fare rallentare la gente (solo se opportunamente segnalati, poichè un autovelox imboscato non provoca rallentamenti ma serve solo per fare cassa).
    Comunque chiunque compie qualche viaggio in macchina all'estero scopre un'altro mondo in cui queste buffonate non si vedono da nessuna parte e scopre gente che guida molto più tranquilla, magari un pochino più piano ma senza essere schizzata ed esasperata da mille trappole seguendo un codice stradale condivisibile e non folle come quello italiano (irrispettabile). E i tedeschi come si vede in questi video guidano forte quando possono, non vanno sempre ai 50.
    Questa purtroppo è sempre stata e continua ad essere la repubblica delle banane e nessuna luce di cambiamento si vede, anzi ne trovano una ogni giorno per spillare soldi alla gente e sperperare denaro pubblico in aggeggi inutili quando tutto il resto versa in condizioni di degrado o cade letteralmente a pezzi, anche nel "ricco" nord del paese.

  • @filippolaporomano2371
    @filippolaporomano2371 Před 10 lety

    Anche in Italia ci sono, il problema è la mentalità, in Germania servono a qualcosa perchè le persone rispettano le regole.. In Italia non servono a niente perchè si fa la gara di chi fa segnare più km/h

  • @maxxaudio96
    @maxxaudio96 Před 8 lety

    Lambrenedetto questi dissuasori sono presenti nel nostro paese sparsi più o meno ovunque il problema qui da noi che non rispettiamo le regole e la mentalità che purtroppo è così quando c'è un tratto da 50km/h la percorriamo a 80 super strada limite 90km/h noi andiamo a 120 km/h il dosso è una scelta drastica secondo me perché nella mia città sono stati posizionati nei punti più trafficati e dove c'è stato un bel numero di sinistri e sono stati posizionati questi dossi ... Avvolte bisogna farci anche un esame di coscienza perché io non ho mai avuto modo di visitare la Germania quindi non la giudico però sono convinto che con una politica migliore è una mentalità alla "tedesca" l'Italia può fare la voce grossa però purtroppo noi non siamo pronti a niente la raccolta differenziata sembra che stiamo facendo chissà cosa poi gettano i rifiuti per le strade la colpa è nostra

  • @elisa-je8eb
    @elisa-je8eb Před rokem

    Nel mio paese (Nordest) c'è questo indicatore di velocità, tutti rallentano.

  • @cristianstevanato5292
    @cristianstevanato5292 Před 7 lety

    nel mio paesetto ci sono...peccato che dopo un mese non funzionano piu o a metà ( si vedono solo alcuni led dello schermo )

  • @simonerossi7711
    @simonerossi7711 Před 4 lety

    Ma la mossa iniziale del passaggio sotto il cartello 😂😂😂

  • @angelospadino4194
    @angelospadino4194 Před 10 lety +1

    Lambrenedetto anche sui bagni pubblici ,che in Italia fanno schifo !

  • @alfonsodalfino7883
    @alfonsodalfino7883 Před 10 lety +1

    in emilia ci sono ovunque, quasi in tutti i paesi

  • @ilgattosapiente5574
    @ilgattosapiente5574 Před 7 lety

    In alcune cittadine della provincia di Como ci sono

  • @danielesampra
    @danielesampra Před 5 lety

    Ci sono anche da noi .) Di solito presso le scuole

  • @matthewmatthew5123
    @matthewmatthew5123 Před 5 lety +1

    Basta aver un SUV e il dissuasione rialzato.....fa una SEGA

  • @neromegane78
    @neromegane78 Před 10 lety

    Anche nella prov di cuneo ce ne sono una valanga ma se uno vuole andare forte va forte lo stesso... Che novita' sarebbe?

    • @CALIODD
      @CALIODD Před 9 lety +2

      Che cazzo di risposta è, quindi se tu te ne freghi di dover rallentare, io posso usare il tuo stesso ragionamento e intralciarti con la mia bici e farti fare un incidente, tanto un automobilista in meno non lo piangera nessuno.

  • @TheLupo51
    @TheLupo51 Před 10 lety

    in italia specie nel veneto è tutto urbanizzato dove finisce un paese ne inizia un altro

  • @mariomagnotta1
    @mariomagnotta1 Před 10 lety +1

    "in pitecolandia... in italia"... XD

  • @lucamilan87
    @lucamilan87 Před 10 lety +1

    Se li mettono in Italia fanno a gara a chi rileva la velocità maggiore

  • @storiedieden9562
    @storiedieden9562 Před 10 lety

    il problema è che lambretto fa vedere cose vere, ma lo fa in un modo così da arrogante, che per forza devi dargli contro!

  • @IgorBoano
    @IgorBoano Před 10 lety +1

    Ma mi risulta che ci siano anche in Italia per andare da mio padre in campagna nel Nord-Italia piemontese. Sono più grandi e più leggibili.
    I dossi se li fai piano la macchina non la distruggi, Piteco tedesco rallenta piteco italiano piange. Il problema sono li italiani non le cose .

  • @clacla2002
    @clacla2002 Před 9 lety +1

    Vieni a fare un video a Ronco Scrivia ci sono 4 semafori nel VUOTO !!!!

  • @frankbackintown1968
    @frankbackintown1968 Před 9 lety

    Cazzo che strade, puoi mangiarci, proprio come in Pitecolandia

  • @mariomabel8131
    @mariomabel8131 Před 4 lety

    Anche in Sicilia ci sono almeno da una decina d'anni.

  • @gigiofishziosmagnin
    @gigiofishziosmagnin Před 10 lety +1

    mha....!!!??? i dissuasori e rilevatori di velocità sono presenti in Italia da ormai diverso tempo, ma questo nn vuole dire che siano efficaci. Se al posto di sole tabelle di lettura velocità fosse abbinato anche un velox sarebbe meglio...d'altronde nn è a questo che servono? a far si che gli automobilisti rispettino i limiti? ed allora facciamo in maniera che siano stati applicati con giusta causa... così nn servono a nulla, soldi buttati.

    • @TheNeezyTv
      @TheNeezyTv Před 10 lety

      è un discorso civico, lì li mettono e la gente rallenta qui purtroppo.. se non c'è la multa nessuno li rispetta.. Italiani come cagnolini, se non li prendi a bastonate non imparano

  • @giochibelli8920
    @giochibelli8920 Před 6 lety

    Ci sono anche in Svizzera

  • @axaros007
    @axaros007 Před 5 lety

    Nel mio paese (provincia di Roma) esistono questi dissuasori e funzionano bene.

  • @Mrtony198
    @Mrtony198 Před 10 lety +1

    Li la gente ha molto più senso civico come dimostra l Audi che passa da 100 a 40 Km/h.
    Qui la gente se ne frega dei dissuasori. Per far rispettare la legge agli italioti devi per forza toccarli nel portafoglio (multe o rischio rottura sospensioni).

  • @lorenzoulm
    @lorenzoulm Před 10 lety

    il limite di velocita´non cé´ e vero ma pero´se superi i 130 km orari e fai un incidente se sei colpevole o non sei colpevole la assicurazione non ti pagha i danni sia ricevuti e anche provocati

  • @marcinzatorski
    @marcinzatorski Před 10 lety

    Pena te, anke in polonia da me e cosi, x ogni paesino ke passi :). Xo ci sono solo gli autovelox!!!

  • @sembi3
    @sembi3 Před 10 lety

    veramente ci sono anche qui, prima di ogni paesino.... per di piu una macchina nel video è passata al di sopra del limite consentito.

  • @civibusportesi
    @civibusportesi Před 10 lety +1

    tanto in italia anche se vedono i tuoi video vorrei sapere cosa capiscono , dato che molti italiani ignoranti snobbano i tedeschi quando dovremmo imitarli.....

  • @TheNeezyTv
    @TheNeezyTv Před 10 lety

    in provincia di Alessandria ce n'è diversi

  • @massimilianolualdi806
    @massimilianolualdi806 Před 5 lety

    Ma che racconti io camionista che fa Italia Germania in autostrada ci sono i limiti ed la percorro tutta da sud a nord

  • @lucamotta6227
    @lucamotta6227 Před 7 lety

    Lambrenedetto , hai mai vissuto in Germania ?

  • @quiricodente7345
    @quiricodente7345 Před 6 lety

    Candidati alle elezioni politiche italiane

  • @superpole78
    @superpole78 Před 10 lety

    In friuli ce n'è parecchi. il problema è che molti se ne sbattono, ahimé

  • @brunopezzini261
    @brunopezzini261 Před 9 lety +1

    oops..ho usato la email di un mio amico per errore me ne scuso...io sono italiano

  • @matteoparma
    @matteoparma Před 10 lety

    purtroppo non è questione del dissuasore....siamo noi che ce ne fottiamo...o metti dei velox e a 5 km/h di scarto multi (già prese due)...ma poi ti scanti...per colpa di chi se ne fotte e fa i 100 passo io ai 56 e piglio la multa...l'italiano capisce così...

  • @AureliaAutocarri
    @AureliaAutocarri Před 10 lety

    1:38 quella passat passa a 80 km/h in un paesino così piccolo
    :))

    • @storiedieden9562
      @storiedieden9562 Před 10 lety

      a 80? ma cosa hai bevuto???

    • @domet80
      @domet80 Před 9 lety

      QUALE PASSAT? IO HO VISTO UN FORD... E SICURAMENTE NON A 80

  • @pastrystella82
    @pastrystella82 Před 9 lety +1

    Io credo siano meglio i rilevatori che fanno scattare il semaforo rosso se vai troppo veloce.

    • @idmusicando
      @idmusicando Před 9 lety

      pastrystella82 poi freni di colpo e succede un bel tamponamento

  • @davide751
    @davide751 Před 10 lety

    a Piacenza ce ne sono parecchi

  • @rimbonido69
    @rimbonido69 Před 9 lety +2

    noi in Friuli ste cose le abbiamo da ANNI!!!! con tanto di telecamera autovelox, passi i 50? zaac mutina a casa, 145€
    a noi i magnacrauti me fanno un baffo . visto che quando vengono a Lignano per il pentecoste DISFANO TUTTO...questo non lo racconti xo eh?? i magnacrauti sn bravi nel loro stato di M... quando vengono in Italia son degli animali..e noi dovremmo imparare da loro??? che vivono solo di birra, krauti e wurstel??? ma per piacere, resti bellici che assieme alla angela tentano di distruggere nuovamente il mondo,,,,non glin è bastata la stangata della seconda guerra mondiale?? ma ma per piacere...fai i video a casa tua qui in Italia e aiuta qui se vuoi far qualcosa di utile....no sti paragoni utopici...

    • @lucamotta6227
      @lucamotta6227 Před 7 lety +1

      Roberto S Però loro hanno anche le strade perfette , i tombini a livello , non so se dove abiti tu sia così , ma da me no e abito in Piemonte.

    • @maksutimuhamed8073
      @maksutimuhamed8073 Před 6 lety

      Roberto S ma stai zitto, io in FVG ho abitato per 20 anni, non puoi paragonare mai Italia-Germania perchè loro sono avanti 20 anni rispetto l'italia. I tedeschi si comportano così perchè hanno visto il comportamento e il degrado italiano

  • @ANDREA-lz6gn
    @ANDREA-lz6gn Před 8 lety +10

    questo è mezzo tedesco per questo discrimina e butta merda sul Italia! saremo un paese un po cosi, ma qualunque zona d'Italia è più bella della Germania , storia ,tradizione ,ecc..e sono stato in Austria e Germania, inoltre aggiungo il lavoro in nero c'è anche in Germania 6 mesi ho lavorato in nero , e amici italiani tutti in nero mio caro

    • @lucaleggio2639
      @lucaleggio2639 Před 8 lety +10

      +Andrea andrea Butta merda sull'Italia???????????????????? Non c'e' molta merda da buttare, la merda c'e' gia': sulle strade, marciapiedi, stazioni, metro, ecc..Se parla male dell'talia e' per FARVI SVEGLIARE BRANCO DI PECORONI!!.Il lavoro nero esiste probabilmente ovunque perche' e' difficile avere il controllo su tutto. Ma obiettivamente, su cosa puoi paragonare un merdaio come l'Italia con la Germania? E poi se non ti sei adattato in Germania hai fatto bene a tornartene a casa a fare il mantenuto, non e' obbligatorio andare in Germania. E alle prossime elezioni mi raccomando il culo a 90 gradi.

    • @ANDREA-lz6gn
      @ANDREA-lz6gn Před 8 lety

      +Luca Leggio allora 1 mantenuto sei te ,secondo sei un ignorante che parla facendosi seghe mentali idiota.

    • @lucaleggio2639
      @lucaleggio2639 Před 8 lety +3

      Senti adesso comincio ad incazzarmi seriamente. Non si parla di seghe mentali, ma di video che documentano la realta', quella che quelli come te non vogliono accettare perche', come gran parte degli italiani, preferisce prendersela con chi non conta nulla e non ha le palle per ribellarsi al sistema. Ma in fondo tu lo sai che lio ha ragione. Io non sono un ignorante e ne' idiota. Lo sei tu e tutti gli italiani come te che hanno dignita' 0. Io vivo all'estero da 3 anni per fortuna e non voglio piu tornare in quell paese di merda dove vivi te. Tu ci stai bene perche ci sguazzi nella merda, io no!

    • @gabrielerinaldi3101
      @gabrielerinaldi3101 Před 8 lety

      sei ridicolo

  • @MarcoPolo-mw9md
    @MarcoPolo-mw9md Před 10 lety

    È pieno anche in italia di questi dissuasori... Solo che in italia abbiamo dei limiti al contrario vostro che sfrecciate a tutta velocita.. Primitivi!!!! Dossi??? Mai visti in italia ahahaha ma che hai fatto la scoperta dell'acqua calda????

  • @matteopomante7272
    @matteopomante7272 Před 5 lety

    Campane del c****

  • @better_call_joe
    @better_call_joe Před 10 lety

    Ci sono anche a Roma questi ma sono inutili, non sei incula nessuno se non c'è l'autovelox xD

  • @giorgiogiorgio5169
    @giorgiogiorgio5169 Před 5 lety

    Si ma la prossima volta mettiti sotto una moschea non alle campane

  • @libertyasre2880
    @libertyasre2880 Před 10 lety

    ma perché dici che in Germania non ci sono i limiti di velocità?
    ma dimmi dove non ci sono i limiti? dimmi il numero dell 'autoban dove non c'è limite di velocità..cagate!!! i limiti ci sono eccome,ed e pure monitorata in tempo reale

  • @emanuelemugnai909
    @emanuelemugnai909 Před 5 lety

    Questa è una pessima cosa ma ti rendi conto che questi metodi sono anche peggio dei dossi in Italia 😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠 Spero solo che in Italia sti metodi non arrivino mai

  • @nicholasmancini6135
    @nicholasmancini6135 Před 6 lety

    Beh ma ci sono anche in Italia; non li avrai notati ma ci sono! Poi i veri dissuasori di velocità li ho visti nelle Filippine dove usano piccoli dossi; e quelli funzionano perché devi rallentare! E poi nelle Filippine ci sono i vigili che se superi i limiti ti bloccano, ti tolgono la patente e ti danno una card per guidare; poi quando pagherai la molta ( nei limiti di 15 giorni ) te la restituiscono! Altro che qui in Italia dove la multa ti arriva da Equitalia dopo 4 anni moltiplicata per 4 e con interessi parossistici!