MARIO AMORE: Essere Psichiatra Oggi

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • Relazione presentata durante i lavori del Convegno "Metamorfosi o Declino della Psichiatria?" organizzato dalla Sezione Ligure della Società Italiana di Psichiatria

Komentáře • 8

  • @gildaluongo4505
    @gildaluongo4505 Před rokem

    Incredibile queste parole intrise di umanità. Se tutti fossero come lei, con il suo sguardo, la psichiatria in Italia non diventerebbe un contenitore meramente farmacologico senza anima e cura.
    Bravo

  • @emanuelapalladino2468
    @emanuelapalladino2468 Před 2 lety +1

    Con il dottore Amore impari a conoscere te stesso modulando le sfaccettature della personalità. Medico e persona eccellente.

    • @msdoriable
      @msdoriable Před 2 lety +1

      Mi unisco. Non lo conosco personalmente, ma a distanza mi fa un' impressione.

    • @emanuelapalladino2468
      @emanuelapalladino2468 Před 2 lety +1

      Effetto dello sciamano.

  • @msdoriable
    @msdoriable Před 2 lety

    Si, è vero, nuove sfide vi attendono e ci - purtroppo - attendono.

  • @alexandrinadabija1406
    @alexandrinadabija1406 Před 2 lety

    Dotore, ho seguito tutti suoi esposti e vorei fare una stupida domanda come mamma:una caduta in bicicleta con un impato frontale con un albero a 6 anni, in discesa ,potrebe cauzare un problema in età adulta (32)ani con un esordio psichotico?Il ragazo molto bravo, studioso, con laurea in ingineria informatica. Grazie!Una mamma che cerca una cauza per malatia di suo figlio!!!!!!

    • @Vinnydel
      @Vinnydel Před 2 lety

      Si scrivimi

    • @alexandrinadabija1406
      @alexandrinadabija1406 Před 2 lety

      Grazie dottore per la sua disponibilità! Questi 2 anni di pandemia, mio figlio, residente in Germania si trova a lavorare homofice. Comincia a fumare e bere bira. Nel aprile 2021 va a vizitare la sua amica in altra cita della Germania e ariva la telefonata da questa ragazza che ci informa che lui sta male si sente seguito, senti le voci dei vicini che lo voliona amazare. Siamo subito precipitati in Germania, l'abbiamo portato in Torino e cercato un psichiatra. E stato curato con aripiprazolo e dopo con Brintelix. Sì'a ripreso abbastanza bene e a fatto rientro al lavoro. Torna nel aprile quest anno per malatia di suo padre (tumore al polmone)e oservo una ricaduta stavolta la psicozi e asociata al delirio ,ansia atachi di panico e agitazione. Prima era il figlio che ogni mamma dezidera. Con malincuore o dovuto dire di tornare in Germania. E seguito ma non credo che sta bene e o paura che non tornera mai come prima. Non so come comportarmi con lui e non so cosa fare. Ho paura che ho perso un figlio!!!!!?La prego, mi dia un cosiglio dottore!Una mamma disperata.