RYOBI - Inizia il test. Elettroutensili per il fai da te

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 09. 2024
  • Ciao Artigiano. Come avrai capito da qui a diversi mesi metterò a dura prova gli elettroutensili della Ryobi.
    Li farò lavorare come tutti gli altri miei elettroutensili, durante le mie normali giornate di lavoro lunghe appena 18 ore 😳
    A prima vista posso dirti che sono gialli, c'è tanto giallo... Scherzo, posso dirti che in mano danno subito una buona impressione, ma sarà il tempo a dare il verdetto.
    Come ti ho detto, ho bisogno di diversi mesi, quindi ne riparliamo all'anno prossimo.
    Sono rimasto impressionato dalla groppinatrice, efficiente. Veloce anche nel piantare grappini in sequenza.
    Il rifilatore monta solo frese cordolo 6mm e 6.35mm ( 1/4 pollice ) ma va più che bene per il suo uso. Sarò costretto ad acquistare qualche fresa a gambo 6mm in più.
    Per la levigatrice a nastro preparati perché ho un'idea in testa, una cosa molto particolare. Inedita.
    Maggiori dettagli tecnici li trovi qui:
    Trapani e avvitatori
    it.ryobitools....
    Chiodatrice.
    it.ryobitools....
    Rifilatore.
    it.ryobitools....
    Smerigliatrice angolare
    it.ryobitools....
    Levigatrice a nastro
    it.ryobitools....
    ✖✖✖✖
    VUOI SUPPORTARMI O ANCHE SOLO OFFRIRMI UN CAFFE'? qui puoi www.paypal.me/...
    ✖✖✖✖
    ☑️ISCRIVITI AL MIO CANALE💪 goo.gl/m1W4h1
    FACEBOOK / esseakka.lab
    INSTAGRAM www.instagram....

Komentáře • 183

  • @vincenzofuoco1908
    @vincenzofuoco1908 Před 6 lety

    La cultura non è mai troppa e anche la recensione di un elettroutensile non fa altro che incrementare il sapere di un hobbista e arricchire quello di un artigiano.
    Grazie Stefano!!!

  • @giuseppescarfo2003
    @giuseppescarfo2003 Před 6 lety

    Chi scrive sti commenti da strunz secondo me non sa manco montare una mensola!!!
    Grande stefano...non ti conosco di persona ma trasmetti tanta simpatia oltre alla professionalitá!!!
    Solo stima per tè.

  • @umbeopos9239
    @umbeopos9239 Před 6 lety +2

    Ciao Stefano. Ti seguo sempre molto volentieri. Come diceva mio padre " Rubo con gli occhi", nel senso che cerco di imparare vedendo i tuoi video. Peccato che non abbia un locale per lavorare. Sono costretto a lavorare in giardino. Ma mi difendo bene. Continua così. Sei fondamentale per chiunque voglia crescere nella falegnameria. Sei un grande!!! Umberto. Livorno.

  • @nicolanorcia346
    @nicolanorcia346 Před 6 lety +2

    Al contrario di come altri potrebbero credere, io trovo le recensioni molto utili, perché aiuta ad orientarci nell'acquisto di attrezzature evitando di buttare i nostri soldi in prodotti scadenti o poco validi per l'uso che se ne farà, continua a recensire soprattutto prodotti adatti anche a noi comuni appassionati hobbisti, però continua anche con gli interessanti tutorial che ci motivano a seguirti sempre di più.

  • @valeriodicampli2812
    @valeriodicampli2812 Před 6 lety

    Vai avanti così. .....asseconda la tua evoluzione.......sei come un vento che porta grandi emozioni .....grazie di tutto

  • @StefanoRiffaldi
    @StefanoRiffaldi Před 6 lety

    grazie Stefano, io che voglio "entrare" nel mondo dell'hobbistica e falegnameria questi video "per poracci" li apprezzo tantissimo. grazie !

  • @mondoapple96
    @mondoapple96 Před 6 lety +2

    Ryobi non si smentisce, prodotti di primo ordine!

  • @michelevaiarelli860
    @michelevaiarelli860 Před 6 lety +3

    io ammiro Stefano è già un po che lo seguo e quello che fa lo fa per noi sentendo questi commenti mi viene da chiedermi chissà come si sente lui dopo che cerca di darci il meglio magari facendo anche qualche piccolo sbaglio ma si sa nessuno nasce imparato.
    io fra ti faccio i miei complimenti abbiamo bisogno di persone come te vai avanti cosi ciao fra

  • @ilmeccanico86
    @ilmeccanico86 Před 6 lety +18

    Dai tutti a lamentarsi poi quando fa i concorsi e regala la roba che gli anno dato da provare tutti contenti.
    Dovete capire che lui sacrifica moltissimo tempo della sua vita per regalare ripeto regalare a noi video. Non è uno youtuber di professione
    è un lavoratore e oltretutto non è un dipendente che alle 5 va a casa, quindi prima di criticare e bene pensare.
    Gli sponsor ci vogliono e uno stimolo in più per lui, ad andare avanti.
    I mi piace sono belli ma alla fine non ti ci pulisci neanche il culo.
    Ciao grande stefano

  • @robertonepori8836
    @robertonepori8836 Před 6 lety

    Ciao Stefano, ti seguo già da un po' e devo dire che aimé tante persone non hanno capito che ascoltarti mentre spieghi pregi e difetti degli elettroutensili che usi serve anche a noi per conoscere le caratteristiche indispensabili di un attrezzo e quindi ci salvaguarda anche da fregature(vedi trapani b&d). Poi sei un professionista, quindi è normale che utilizzi prodotti di alta qualità...Il solo fatto di realizzare questo video fa capire che ci tieni anche a rispondere alle critiche con i fatti senza alzare polemiche e che prima di recensire un articolo lo maltratti per bene😂ti ringrazio di tutti i video che fai nonostante il lavoro che sicuramente avrai e trovi il tempo per noi, se poi qualche sponsor ti omaggia ben venga per te! Ciao Grande!

  • @danielecirrottola3206
    @danielecirrottola3206 Před 6 lety +2

    Voglio assolutamente il rifilatore e la smeriglio!!! Grande Stefano! Tienici aggiornati

  • @shakermix
    @shakermix Před 6 lety

    Grande Stefano
    Grazie di tutto, ti faccio i miei complimenti per il passaggio sul TG di RAI 3 di una tua intervista, immagino recente. Sei diventato famosissimo a riprova del tuo impegno e capacità. Continua così, è tutto molto interessante.
    Ciao dal Campidano ;-)

  • @purg87
    @purg87 Před 6 lety +2

    Grande Stefano, sei l'unico falegname professionista italiano che fa video. Quindi i tuoi video sono un regalo prezioso per noi tutti. Chi fa commenti critici è perché non ha mai lavorato come artigiano dove per imparare qualcosa devi spesso rubare i piccoli trucchi che invece tu regali. Continua così!

  • @darckan86
    @darckan86 Před 6 lety

    Complimenti per il canale, si vede che sei molto appassionato del tuo lavoro e se mi permetti... anche del tuo hobby, continua così, perchè oltre che a essere molto preparato ovviamente e spiegare le cose con termini tecnici ma in modo semplici riesci a trasferire la tua passione di artigiano un pò a tutti noi!
    Ciao Vito

  • @JohnBell78
    @JohnBell78 Před 6 lety

    Ottimo. Grande Stefano ti seguo sempre con grande ammirazione

  • @levixthesmoker6896
    @levixthesmoker6896 Před 6 lety +2

    Sono veramente contento che tu abbia scelto di utilizzare i prodotti della ryobi, in quanto mi piacciono moltissimo esteticamente e volevo sapere se la qualità costruttiva andava di pari passo.

  • @davidemolteni4418
    @davidemolteni4418 Před 6 lety +1

    Grazie Stefano, io dissento con quanti non apprezzano i tuoi video e lamentano "noiosità" . Non capisco perchè continuano a seguirti. Il testare macchinari e utensili va sempre bene, l'importante è non sponsorizzarli e basta ma metterli a dura prova per aiutare chiunque debba acquistare un utensile senza rivolgersi ai venditori che di parole ne hanno per tutti. Continua pure, semmai alterna test e trucchi di lavorazione oppure unisci le due cose come l'utile ed il dilettevole. Grazie a quanto fai per noi.
    P.S. un suggerimento su possibili test potrebbe essere: l'uso di colle per vari tipi di bordature (laminatino, legno, ABS e pvc) e le modalità di lavorazione con test sulle frese/fresatrici. Lame a squadrare per vari pannelli e "trucchi per regolazione incisore"..e così via

    • @denisechiatante1041
      @denisechiatante1041 Před 6 lety

      DAVIDE MOLTENI scusa ma devo per forza risponderti perché sicuramente ti stai riferendo a me quando hai scritto “noioso”. Perchè quella parola l’ho usata io. (Anche se è stata fraintesa). Comunque sia, il tuo messaggio dice ESATTAMENTE quello che ho scritto io ma in parole diverse! Tutto qui.

  • @pippoduro73
    @pippoduro73 Před 6 lety

    ciao Stefano un vero piacere averti conosciuto ... spero che ci siano altre occasioni ... come sempre pollice in alto 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
    👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

  • @lucascialpi8763
    @lucascialpi8763 Před 6 lety

    Stefano, ti vorrei conoscere, sei troppo bravo! Fai quel che ti pare ma continua a divulgare il tuo sapere, un saluto enorme da Taranto!

  • @nanuc86
    @nanuc86 Před 6 lety

    Ciao Stefano, sto aspettando con ansia una tua recensione sugli elettroutensili ryobi in quanto vorrei acquistarli anche io... buon lavoro e grazie per quello che fai!

  • @paoloazzolina5164
    @paoloazzolina5164 Před 6 lety

    Comincio con il farti i complimenti perchè , come ti avevo gia scritto in pvt, mi hai dato la spinta a realizzare qualche progetto per la mia piccola peste di 1 anno. Per quanto riguarda le polemiche bhe ... le idee non basta scriverle, bisogna saperle anche realizzare. Anche perchè se continuano le solite polemiche va a finire che Stefano il falegname ci dimostra a tutti che realizza un armadio usando la lama di un temperino ... anche se probabilmente anche così non andrebbe bene. Sei un grande. Continua così 👍

  • @Giannineddu
    @Giannineddu Před 6 lety

    Ciao Stefano, non è da molto che ti seguo, posso dirti che mi piacciono sia i video tecnici sulle lavorazioni che quelli sugli utensili, se te li hanno regalati o li hai comprati non importa. Quello che secondo me ha valore è solo la tua imparzialità, se una macchina ha un difetto e non lo dici solo perchè paga lo sponsor allora lì sarei in disaccordo con la tua linea di pensiero. Oggi ad esempio hai sottolineato il fatto che il motore dell'avvitatore non è brushless. Vai avanti così che sei un grande.

  • @fabriziosoro6855
    @fabriziosoro6855 Před 6 lety

    ti 6 visto stamattina in TV bel servizio sei un grande

  • @narutodark05
    @narutodark05 Před 6 lety

    Ottimo, ho sentito nominare questa marca, ma mai vista in azione.
    Io normalmente sia per lavoro, sia nel tempo libero uso elettroutensili prefessionali e non della Bosh/Makita/dewatt e fin ad ora mi hanno sempre soddisfatto e mai tradito.
    Ultimamente ho scoperto anche i probotti della Einhell e posseggo da più di un annetto un avvitatore ad impulsi professionale...ad ora ne posso solo parlare bene! una vera bomba, soddisfatto dell'acquisto.

  • @novello76
    @novello76 Před 6 lety

    Sempre più professionale... Grande Stefano

  • @lucascialpi8763
    @lucascialpi8763 Před 6 lety

    Tantissimi complimenti Stefano, per quello che fai e per come lo fai, sei preparato e capace, ma è impossibile non notare che sei cambiato dai primi video, che ti " stai perdendo un po' ".
    Ora se mi riesci a parlare bene della Ryobi, sarà davvero un brutto segno...

  • @alessandropomposi7067
    @alessandropomposi7067 Před 6 lety

    Ragazzi ho letto in vari commenti che c'è qualcuno che critica Stefano ! Ora mi domando, come si fa a criticare una professionista che dedica gratuitamente tutta la sua professionalità a noi e ci insegna cose che a corsi specifici costerebbero migliaia di euro!!in un anno che lo seguo ho imparato moltissime cose inarrivabili prima.va bene che di cose nell'ambito falegnameria ce ne sono molte ,ma è anche vero che un buon 70% Stefano il falegname le ha abilmente spiegate! Per me puoi continuare così che dopo quello che hai fatto per noi ,puoi permetterti di fare cosa vuoi ...buon lavoro da un tuo fan!!

  • @giovannipetitti1588
    @giovannipetitti1588 Před 6 lety

    Ryobi ottimi prodotti ,e nelle tue mani faranno meraviglie Dajeeeee Stefano numero 1 degli imbonitori tv 😁😁😁😁😁😁😁👏👏👏👏👏👏

  • @francescomandracchia5362

    Ciao Stefano, apprezzo molto il concetto di "recensione", che può guidare noi "non professionisti" nell'acquisto di elettroutensili di fascia media o medio-bassa.
    La cosa che mi piacerebbe trovare nelle tue recensioni (di cui non metto assolutamente in dubbio l'oggettività, sponsorizzate o no... mi sembri troppo "integro" per venderti per un tozzo di pane....) è una scheda "riassuntiva" di "cosa mi piace e cosa non mi piace" dello strumento (soprattutto i "non mi piace")... se poi fosse possibile anche paragonarlo (sulla carta, intendo) con altri prodotti della stessa categoria, sarebbe ancora più gradito... ma questa cosa credo sia difficilmente realizzabile quando di mezzo c'è uno sponsor...

  • @marcofaieta4967
    @marcofaieta4967 Před 6 lety

    Anche io sono fra i tuoi primi iscritti. Ed in effetti all'inizio eri un po' più didattico. Ma anche la "mastrotata" va bene, sia perchè questi prodotti possono essere economicamente convenienti, sia perchè i video costano denaro e fatica. Ma il mio sogno era, ed è, che tu potessi darci una versione italiana di New Yankee Workshop. (che rimane imbattuto). Grazie mille!

  • @Mikaelf3nr1r
    @Mikaelf3nr1r Před 6 lety

    Se non sbaglio una decina di mesi fa ha realizzato un video su una guida per la fresatrice a mano, che per chi non ha macchinari importanti, comunque può creare delle guide per ottenere risultati non eccellenti ma almeno dignitosi, appunto sulla fresatura. Questo genere di video sono quelli che preferisco. grazie

  • @francescogreco9605
    @francescogreco9605 Před 6 lety

    No ci vedo davvero nulla di male a recensire e testare elettroutensili per uso hobbistico . Magari Stefano avrà cominciato con video differenti ma comunque le esigenze cambiano nel tempo . È chiaro che i brand utilizzano questi canali molto seguiti per far conoscere i propri prodotti , ed in questo ci guadagnano tutti : il brand per la pubblicità , Stefano per i prodotti da testare e i followers hanno un idea più chiara di cosa acquistare ( che non è cosa da poco ) . Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole , ma questo continuo criticare a priori sta cominciando a stancare . Cerchiamo di consigliare , non di criticare . Vai avanti Stefano , i tuoi consigli sono sempre utili , che si tratti di una lavorazione , di un progetto o perché no .. di un consiglio per gli acquisti ! Ciao !

  • @peppepane2772
    @peppepane2772 Před 6 lety

    Ottima idea , non vedo l ora di sapere come funzionano . Se posso dire la mia, sarà stato forse un caso ma mi è capitato di avere elettroutensili non professionali che mi hanno aiutato molto nei miei lavori. Grazie per i bei consigli Stefano , sei in gamba

  • @Ps_352dg
    @Ps_352dg Před 4 lety

    La ringrazio per i consigli nella sua risposta

  • @Dave-dg2hk
    @Dave-dg2hk Před 3 lety +1

    Ciao, Si possono montare frese da 8 cambiando la pinza?
    Grazie

  • @salpass8390
    @salpass8390 Před 6 lety

    Ciao Stefano, grazie anche per questo

  • @katyaartu2704
    @katyaartu2704 Před 6 lety

    Ciao Stefano complimenti per il video,come del resto tutti i tuoi video sono ottimi anche quelli meno interessanti e frettolosi hanno sempre un pizzico di cultura da parte di un mastro artigiano come te, e secondo me bisogna fare bagaglio culturale di tutto, e ripeto anche i video che alcuni reputano ripetitivi o di poco interesse se visti diversamente posso dare qualcosa.
    Detto questo si è vero il cambiamento c'è stato, e se un CZcamsr serio come Stefano può fare soldi che ben venga meglio (l'uovo oggi che la gallina domani), però allo stesso tempo ti dico vai con moderazione altrimenti la gente sempre di più ti vedrà in modo diverso, cioè in poche parole magari sponsorizza una volta al mese😁😁😁😁
    Attenzione io non voglio dirti come devi fare, ma secondo me quello che ho detto è quello che molta gente pensa, poi tu ovviamente sei libero di fare come vuoi, però c'è da dire una cosa gli altri due ormai fanno anche video senza senso mentre Stefano riesce a darti sempre qualcosa anche nei video meno "belli", sono sicuro che non ha smarrito la strada, ciao artigiano

  • @lucailduca8133
    @lucailduca8133 Před 6 lety

    Tutti a rompere con critiche e minacce di non seguire più, ma state sereni! Sta lavorando, che questo sia chiaro, non è mica un cazzone di scout, in ogni caso ha sempre fatto dei video di grandissima utilità. Quindi non lamentiamoci, e se non va bene così, continuate a guardare video strafighi americani. Grande Stefano

  • @federicocotza9968
    @federicocotza9968 Před 6 lety +4

    Ciao Stefano a me l’idea che un professionista provi e recensisca dei prodotti di uso comune mi piace tantissimo.Chi meglio di voi ARTIGIANI può darci un consiglio ? Grazie

  • @francescospecchio5626
    @francescospecchio5626 Před 6 lety +6

    Io sono del parere che se hai elettro utensili che costano un patrimonio e perché quegli stessi elettro utensili ti fanno portare la pagnotta a casa ovvero tu fai il falegname come professione e non come hobby... seguo i tuoi video perché mi piace ciò che fai e soprattutto spieghi come lo fai... io ho una fresa verticale della telefunken pagata 49 euro 5 anni fa e per le volte che la uso in un anno per me è un ottimo elettro utensile... nel mio lavoro compro attrezzatura di qualità che costa un capitale (sono un fisioterapista) perché lo stesso mi fa portare la pagnotta a casa... quindi fammi il favore a chi ti dice che usi prodotti professionali non ascoltarli perché o non hanno capito che lavoro fai o pensano che sei ricco sfondato e ti piace spendere soldi in elettro utensili che costano un patrimonio... se poi invece, a questi iscritti, piace vedere come fai le televendite anziché come realizzi i tuo lavori beh secondo me hanno qualche problema... mi scuso per la lunghezza del messaggio... buona serata

  • @MPCreazioniLegno
    @MPCreazioniLegno Před 6 lety

    Io seguo Stefano praticamente dall'inizio. E' vero che i video "sponsorizzati" sono aumentati dato che il canale ha moltiplicato gli iscritti ma non ho mai visto un video del tutto inutile. Quelli tecnici sono piccole perle mentre quelli meno tecnici e più "pubblicitari" in ogni caso forniscono informazioni generali su macchinari o altro; penso siano i ogni caso informazioni utili. Invece di andare da un rivenditore che comunque ha un interesse economico alla vendita, qui le recensioni sono obiettive.
    Più volte ho pensato anche io che Stefano stesse andando troppo verso la sponda commerciale allontanandosi da quella tecnico/professionale ma a pensarci bene la crescita del canale - che a tutti gli effetti è un lavoro - ti obbliga a proporre contenuti commerciali, dato che lo scopo di ogni canale è divulgativo ma anche commerciale. L'importante è non perdere di vista l'obbiettivo principale ma non ho molti dubbi sul fatto che il canale manterrà una sua veste allettante per noi utenti.

  • @TizianoBonArreda
    @TizianoBonArreda Před 6 lety

    Ciao Stefano. Bel video. Ma quello che mi ha flesciato di più 😁😁😁 che ... cavoli. Sei ancora in maniche corte . Alla faccia. 🤔 grande come sempre.

  • @mr.malusgaming4114
    @mr.malusgaming4114 Před 6 lety

    Ottima notizia, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!

  • @mastersteel1079
    @mastersteel1079 Před 6 lety +1

    Se tu li provi e dici che sono validi,li prendo tutti😁😁😁😁

  • @paologiammarino758
    @paologiammarino758 Před 6 lety

    Grazie metro! Stavo giusto per comprarli e avevo il dubbio se farlo o meno..... aspetto tue notizie.grazie ancora.

  • @stefanobezziccheri3471

    Grande Stefano!! oltre alla proprietà di linguaggio che utilizzi normalmente, per tutto ciò che attiene alla falegnameria, apprezzo notevolmente quella relativa ai termini elettrotecnici: sei uno dei pochi, anche tra gli addetti ai lavori, a non inventare il plurale di Volt aggiungendo una "s" alla fine e a definire la capacità di una batteria con il termine completo ampere/ora. Complimenti. Facci sapere come vanno questi elettroutensili. Dovrei rinnovarne alcuni. Ciao

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 6 lety

      ciao, grazie. forse è merito dei tre anni che ho fatto all'ipsia , indirizzo elettronico 😉

  • @aldoformicola2373
    @aldoformicola2373 Před 6 lety

    Ciao Stefano , senti a parte i commenti che per me vai benissimo , volevo chiederti se potevi fare una lezione anche alla lavagna su come creare porte da interni , sai le varie lavorazioni in base agli stili , non c è bisogno di utilizzare lavorazioni , penso che sia necessario solo rivedere i vari video fatti in precedenza .grazie Aldo

  • @Mikaelf3nr1r
    @Mikaelf3nr1r Před 6 lety

    Ovviamente le tuo opinioni su eletto utensili non professionale sono sempre gradite.

  • @mactriz5411
    @mactriz5411 Před 6 lety +1

    Bel video Stefano ;-)

  • @antoneddu84
    @antoneddu84 Před 6 lety

    Ciao, complimenti! Potresti creare una Playlist di video in cui utilizzi gli utensili RYOBI? Grazie Ciao.

  • @Firedge
    @Firedge Před 6 lety

    Ciao Stefano, come per l'avvitatore b&d che avevi recensito tempo fa anche in questo ryobi le spazzole non si possono sostituire ma va cambiato l'intero motore (25€) ...ti anticipo la sorpresa dai ;)

  • @ilmeccanico86
    @ilmeccanico86 Před 6 lety

    Il rifilature lo avevo adocchiato nel video scorso
    e bello e mi sa che è molto comodo.

  • @andreazanon1918
    @andreazanon1918 Před 6 lety

    Ciao Stefano... vorrei acquistare un nuovo avvitatore, e vedendo questo video mi chiedevo se quello che hai tu della ryobi sia un set già fatto oppure hai acquistato un utensile per volta.
    grazie mille
    Andrea

  • @mirkocrugnola492
    @mirkocrugnola492 Před 6 lety

    ciao mi piacciono le tue recensioni sugli elettro utensili sono obiettive e non di parte, pero volevo chiederti come mai non prendi in considerazione la bosh serie verde per obbisti?(nulla da togliere alla ryobi, marchio ottimo e consigliato per professionisti al inizio).

  • @katyaartu2704
    @katyaartu2704 Před 6 lety

    Ah dimenticavo, Stefano la groppinatrice secondo me è una bomba, non so ma già a vista mi sembra un eccellente prodotto, la vedo molto bene, vedremo che ne pensi tu

  • @giordanomarchini6543
    @giordanomarchini6543 Před 6 lety

    Ci piace! Aspetto tutti i prossimi video! Consiglieresti la groppinatrice ad un hobbista?

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 6 lety +1

      ciao, sicuramente la userò molto, ma ora è presto per consigliarla. vediamo come va prima

  • @aleandro140278
    @aleandro140278 Před 5 lety

    Perché non fai un allestimento per furgoni tipo Ducato con ripiano e sotto cassetti posteriori e laterali estraibili lasciando tutto libero sopra?bello sarebbe vedere la tua versione da esperto falegname

  • @mastersteel1079
    @mastersteel1079 Před 6 lety

    Ci vediamo domani😁😁😁😁

  • @antoniomoscato2152
    @antoniomoscato2152 Před 6 lety

    Ciao Stefano, volevo chiederti un parere spassionato. Secondo te per un uso da hobbista un rifilatore può sostituire una fresatrice ? Vorrei acquistarne uno dei due e il rifilatore mi sembra molto più snello da usare.

  • @giampietrodelmaschio3415

    Si li conosco, sono anche molto belli anche se non sono professionali ma non credere che costino poco.

  • @simonelispi7198
    @simonelispi7198 Před 6 lety

    ottima recensione... Grazie

  • @PedroWoodWorks
    @PedroWoodWorks Před 6 lety

    Interessante, mi hanno sempre affascinato i Ryoby... Ma non mi sono mai "fidato"... Vedo con piacere che questi li hai trattati meglio... Aspetto le varie recensioni, bravo e buon lavoro

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 6 lety +1

      domani parlo del primo banco, è in arrivo!!! 😁. comunque sul discorso di trattare bene gli attrezzi devo farvi un video per far vedere come sono ridotti i Festool . a parte il domino, che forse è l'unico che tratto davvero con cura maniacale, tutti gli altri mi sono caduti di qua e di la... e poi se la roba la tratti bene si abitua male.

  • @lorenzosalerno2058
    @lorenzosalerno2058 Před 6 lety

    Grazie Stefano!

  • @Pennichella86
    @Pennichella86 Před 6 lety

    Ciao, vorrei prendere un ryobi trapano avvitatore a percussione ma sono dubbioso se prendere un brushless o uno normale a spazzole. Lo userei per i lavoretti di tutti i giorni qualche piccolo fai da te, ma io voglio ponderare la scelta per fare un acquisto a lungo termine :)

  • @pippoduro73
    @pippoduro73 Před 6 lety

    ajo... 👍👍👍👍 Stefano peccato ho già comprato un altra marca !!!!👍👍👍👍 comunque grazie per la spiegazione

  • @FabulousPiano
    @FabulousPiano Před 6 lety

    Bel video, grazie

  • @loustega
    @loustega Před 6 lety

    concordo pienamente con te stefano.A parte che molti elettroutensili Ryobi non hanno da invidiare certi festool,che hanno un prezzo spropositato per la qualità che hanno effettiva.comunque non voglio fare polemiche inutili.Piccolo appunto:il trapano a 18volt esiste anche in versione brushless,c'é l'ho ed é una Bomba🛠🛠🛠
    P.S non sei affatto noioso

  • @fab4vol
    @fab4vol Před 4 lety

    Grande Stefano, ma alla fine come è andata a finire dopo 3 anni di utilizzo?

  • @NicMatto
    @NicMatto Před 6 lety

    bel video io da ormai 7/8 anni possiedo un trapano/avvitatore e un seghetto alternativo della ryobi mi trovo bene l'unica pecca era la batteria in dotazione con il seghetto che dura mediamente 30 minuti mentre con l'avviatore dura molto con un uso intenso sono arrivato a 3/4h se è un legno tenero e le viti non superano i 4mm di diametro arriav a dura 6/7 ore ad oggi la batteria non è calata e lo ho usato parecchio ora nel condominio in cui vivo non posso più usarlo spesso ma i mobili in cas li sto costruendo un po alla volta perché non ho soldi per comprere mobili su misura

  • @davidepappalardo4410
    @davidepappalardo4410 Před 6 lety

    Nella mola smeriglio é possibile mettere le batterie da 5 amper

  • @stinghertube
    @stinghertube Před 6 lety

    Ciao, lavori su commissione? Mi servono un paio di armadietti da sitemare in bagno, ma non li trovo da nessuna parte con misure e modelli....Un video sui vari rivestimenti dei pannelli? tipo larice bianco, rovere, ecc...

  • @roccopompa680
    @roccopompa680 Před 6 lety

    Li ho visti in opera in mano a Samuel Magistro e so che sono attrezzi validi, ciao Stefano

  • @dariourbano7580
    @dariourbano7580 Před 6 lety

    Ciao Stefano se posso dire la mia io i tuoi video li trovo utili e in più gli elettro utensili ryobi li uso già da un Po e posso dirti che secondo me sono ottimi sopratutto guardando qualità prezzo ciao

  • @stefanoghiani5470
    @stefanoghiani5470 Před 6 lety

    Ciao stefano complimenti per il video però la ryobi non è così economica la levigatrice s nastro che usi tu costa un bel Po grazie per recessioni

  • @pierobizzarro9940
    @pierobizzarro9940 Před 6 lety +6

    Al contrario di Denise (che non me ne voglia), io ho piacere delle tue recensione sugli elettroutensili ho fiducia nel tuo critico giudizio su di essi quindi mi può aiutare nel comprare un nuovo prodotto testato!
    vorrei che testassi bene la groppinatrice o chiodatrice mi interessava comprarla ma non ho trovato sufficienti recensioni capaci di soddisfare la mia curiosità, a presto grazie

    • @denisechiatante1041
      @denisechiatante1041 Před 6 lety +2

      Piero Bizzarro tranquillo “non te ne voglio”, probabilmente sono stato frainteso. Ovvio che queste recensioni fanno comodo, e ci devono essere, ma mi dispiace che ultimamente siano solo queste. Spero di non iniziare un inutile polemica. Era solo un mio pensiero. Giusto o sbagliato che sia. Ciao

    • @tonksfight3518
      @tonksfight3518 Před 6 lety

      Il problema (se così vogliamo chiamarlo) è che una volta che lui ha parlato di tutti i tipi di legno esistente, tutti i tipi di lavorazione ecc non può inventarsi delle nuove lavorazioni o delle nuove tipologie di legno per poi farne un tutorial.
      Anche i libri hanno un tot di pagine una volta finite quelle si passa ad altro

  • @albertocassandrini2404

    Ciao Stefano! Io ho già dei ryoby e come livello hobbistico sono soddisfatto . chi li fornisce e che prezzi fa??? Ne vorrei acquistare altri, e magari si può spuntare un bel prezzo tramite il tuo fornitore

  • @eugeniomeneghetti3070
    @eugeniomeneghetti3070 Před 4 lety

    Ciao Stefano, ho intenzione d'acquistare un seghetto alternativo, spero sia un acquisto azzeccato, a tuo parere? Ho già acquistato una levigatrice rotoorbitale sembra ben fatta.....

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 4 lety

      Della rioby non ho mai avuto modo di usare un seghetto alternativo. Non saprei dirti come vanno

  • @albertol5376
    @albertol5376 Před 6 lety

    Domanda da profano... il rifilatore può andar bene per fare delle scanalature per t-molding \ modanatura a t in gomma oppure ci vuole necessariamente una fresatrice ?
    grazie

  • @giuseppecalabrese
    @giuseppecalabrese Před 6 lety

    Devo prendere un compressore da 100 litri, abac, shamal o AirMac? Cosa mi consigli? Ciao

  • @CADMIO8
    @CADMIO8 Před 6 lety

    Mi sembra che qualcuno stia scarrellando un po, scusate il termine ma Stefano è un professionista non un juke box. Ha delle commesse da svolgere perciò basa i video su questo. Capisco chi ha acquistato i video dei banchi da falegname, sarà sicuramente impaziente, ma non chi continua a sostenere che non deve fare video sugli attrezzi. Tanti iscritti non sanno neanche a cosa servono mentre altri li posseggono da anni e non sanno neanche da che parte si prendono oppure non sanno sfruttarli, per tutta questa gente sono molto utili. Praticamente per il 95 % degli iscritti al canale. A me personalmente non interessano queste recensioni perche sono un professionista collega di Stefano e passo oltre, ma non capisco sopratutto perché si debba scandalizzare l'hobbista che deve farsi lo sgabello la domenica. Non crederete mica di imparare il mestiere guardando qualche video e facendo i lavoretti a tempo perso vero? Godetevi qualche recensione che dovete anche capire cosa sono e a cosa servono gli attrezzi.

  • @mdvthelondoner3580
    @mdvthelondoner3580 Před 6 lety

    Buongiorno a tutti. Ho scoperto da poco questo sito e credo che il lavoro di Stefano sia molto utile. Da profano suggerirei qualche video (se non è già stato fatto)su come si usano specificamente i principali attrezzi.
    Un salutone a tutti e buon 2018 !!!!!

  • @enricomassocchi5271
    @enricomassocchi5271 Před 6 lety

    Ciao stafano, giusto oggi ho comprato una smeriglia e dopo 5 ore di lavoro si è bruciata. Spero sia stato un difetto della macchina

  • @massimilianoscarinzi229

    Della ryobi voglio prendere l'avvitatore a massa battente con attacco quadro sembra buono e ad un prezzo accettabile per lavori meccanici in esterna sarebbe utile!

  • @paolobrada
    @paolobrada Před 6 lety

    Non sembrano niente male!

  • @nicolaarena399
    @nicolaarena399 Před 5 lety

    Ciao Stefano volevo un consiglio, vorrei acquistare un rifilature o una fresatrice Ryobi per fare piccoli lavori di obbistica, preciso che ho gia un avvitatore ad impulsi della medesima marca e mi trovo benissimo. Tu cosa mi consigli? intanto grazie.Nicola

  • @gimalco75
    @gimalco75 Před 6 lety

    Fantastico! Hobbystica a go...go :)

  • @marcus92101.
    @marcus92101. Před 6 lety

    Io ho un avvitatore ryobi, con 100 euro ho preso un prodotto ottimo, di gran lunga superiore ai vari Black & Decker, Einhell ecc, é un semi professionale con batterie che durano tantissimo.

  • @gabrieleligori6301
    @gabrieleligori6301 Před 6 lety

    Ma i motori in corrente continua non sono tutti senza spazzole in carbonio?

  • @paoloscreti863
    @paoloscreti863 Před 6 lety

    Ciao Stefano, come é andato il test?

  • @mhizar34
    @mhizar34 Před 6 lety

    Ciao Stefano, forse non te l'hanno detto o non lo sai o magari non l'hai voluto dire questo non lo so, tutti questi elettroutensili a batteria della ryobi sono la linea inferiore della meelwaukee sempre molto valide ma per un uso obbistico e non professionale questo è da sottolineare. Scusami se mi son permesso di dirtelo

  • @xxxxtonyxxxx3196
    @xxxxtonyxxxx3196 Před 6 lety

    Ciao Stefano puoi consigliarmi un marchio di elettroutensili professionali per la lavorazione del legno

    • @Frances28174
      @Frances28174 Před 6 lety

      Festool, decisamente oppure mafell...

    • @xxxxtonyxxxx3196
      @xxxxtonyxxxx3196 Před 6 lety

      Francesco Croce grazie per il consiglio io avevo pensato a bosch della linea blu secondo te è valida

    • @Frances28174
      @Frances28174 Před 6 lety

      Valida e meno costosa ma una spanna sotto secondo me...

  • @lelemolly6820
    @lelemolly6820 Před 4 lety

    Ciao come sono questi ryobi One+?

  • @sonquaenola
    @sonquaenola Před 6 lety

    bello.

  • @mastersteel1079
    @mastersteel1079 Před 6 lety

    Nelle tue mani,farai sicuramente cose eccezionali😁😁😁😁

  • @mastersteel1079
    @mastersteel1079 Před 6 lety

    Eccomi

  • @denisechiatante1041
    @denisechiatante1041 Před 6 lety +48

    Ho capito Stefano!!! È tutto molto bello peró stai diventando quasi noioso, (non me ne volere) Peró appena hai iniziato facevi un progetto dietro l’altro, davi lezioni sui vari tipi di legno per esempio, facevi video su tanti piccoli trucchetti riguardo il tuo lavoro eccetera eccetera eccetera. Ora sei diventato peggio di mastrota, o il baffo! Praticamente ora ogni volta che apro un tuo video, so già che parlerai di un tuo sponsor o qualcosa del genere, ma nulla di concreto. Io ti seguo dall’inizio, ti ho fatto delle donazioni, ho acquistato i tuoi corsi ecc, ma se continui così non so se continueró a farlo. Eri uno dei migliori qui in Italia (se non il migliore), cerca di non perderti lungo la strada e ritorna sui tuoi passi. Vanno bene gli sponsor, ma non in modo così esagerato!
    Ciao
    Una tuo fan

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 6 lety +7

      nulla di concreto negli ultimi video? non so, proponimi una cosa da fare. dammi un'idea! su , dai!

    • @denisechiatante1041
      @denisechiatante1041 Před 6 lety +9

      Stefano il Falegname vabbè te la sei presa! Mi dispiace tanto. Non hai capito il senso del mio messaggio. Come non detto. Fai tranquillamente ciò che ti senti di fare! 👍🏻

    • @navarre74
      @navarre74 Před 6 lety +4

      A mio modesto pare Stefano, la modalità recensione mista a quella didattica va bene. Ok imparare tecniche ma per eseguirle occorrono macchinari e per comperare quelli giusti occorre sapere quali sono i migliori. Mi sembra che le tue recensioni siano sempre obiettive, se ci guadagni pure meglio per te. Una cosa però la dovresti finire: il corso per costruzione banchi da lavoro.

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 6 lety +2

      no, non me la sono presa, e comunque se vuoi darmi un'idea ti ascolto.

    • @StefanoilFalegname
      @StefanoilFalegname  Před 6 lety +5

      proprio su questi video sto lavorando. domani ne parlo brevemente e poi si inizia 😉

  • @bigsubful
    @bigsubful Před 6 lety

    Il padre di un mio amico, elettrotecnico di vecchio corso, nel riparare il caricabatterie del mio trapano Ryobi mi disse che secondo lui elettricamente sono ben fatti. Poi si scoprì che era un componente in una batteria che faceva saltare alcuni condensatori dentro al caricabatterie.
    Detto questo, non ti nascondo che guardo più con piacere tuoi video in cui tratti argomenti tecnici, sulle realizzazioni dei manufatti, perché ho "sete" di insegnamenti, rispetto alle recensioni dei prodotti. Nonostante questa mia preferenza, accolgo con piacere la tua idea di parlare di elettroutensili un po' più alla portata di tutti.
    Che poi da questo per te ne derivi o meno un guadagno, beh, non mi stupirebbe (a sto mondo non si fa niente per niente), e tantomeno mi da fastidio.

  • @michelericciardi3878
    @michelericciardi3878 Před 6 lety

    Ryobi sceglie Stefano per far conoscere i suoi attrezzi e voi vi lamentate!?! Poi ci sono parecchi video su come usarli e progetti fatti per bene,per quanto riguarda molte mansioni che a un amante del legno possono tornare utili ,e inoltre vedo scritto che è diventato noioso o che si sia smarrito,quando non è cosi,....ogni suo video può dare qualcosa ,oggi vi ha proposto gli attrezzi della ryobi domani vi realizzerà con gli stessi un qualcosa .....

    • @Tensinkh
      @Tensinkh Před 6 lety +1

      Sono propio curioso di vedere se nei prossimi video si vedrà qnd usa un Ryobi (penso sempre) e un Festool (raramente). Forse la prima sarà solo in bella vista senza far niente e la seconda strausata a telecamera spenta.

  • @rodolfopepe2783
    @rodolfopepe2783 Před 4 lety

    Fai bene a parlare e usare attrezzi professionali. Se si vuole fare anche poche cose tali attrezzi possono essere usati lo stesso in tutti i casi. I lavori che si vogliono realizzare non possono prescindere dall’essere realizzati con la massima precisione.

  • @lucamazzeo6897
    @lucamazzeo6897 Před 6 lety

    Secondo me si comporteranno bene anche tra le tue mani, nel senso che sei un professionista e magari pretendi certe performance Ho visto come sono costruiti e secondo me sono di gran lunga superiori ad altre marche più commerciali soprattutto l'avvitatore.