"La via che porta a Shambala"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 12. 2016
  • Il Tantra di Kalachakra, insegnato dal Buddha sul picco dell'Avvoltoio è un importante sistema di meditazione che appartiene alla classe dei Tantra dell'Unione insuperabile, dunque non duale.
    Nel corso dei secoli ha avuto tra i suoi propagatori i grandi Maestri di tutte le scuole tibetane. La leggenda vuole che il Buddha abbia divulgato il Kalachakratantra su espressa richiesta di Suchandra, re di Shambala. Molti affermano che il regno di Shambala sia un luogo realmente esistente collocato in una misteriosa regione asiatica, dove si incontrerebbero fisicamente i praticanti. Altri sostengono che si entra nel regno di Shambala attraverso la meditazione. La via che conduce a Shambala è in ogni caso un percorso di trasformazione basato sulle potenzialità della mente umana. Esso deve pertanto essere affrontato con determinazione poiché si attua attraverso concreti passaggi esperienziali che hanno come punto di partenza una profonda conoscenza della nostra natura umana e una coraggiosa volontà di cambiare. Durante questo insegnamento, il venerabile Lama Paljin Tulku Rinpoce ci fornisce le istruzioni essenziali per entrare sulla via che porta a Shambala, vincendo le paure e sviluppando in noi stessi la fiducia che ci permette di riportare tutti i nostri atti, le nostre parole e i nostri pensieri alla semplicità fondamentale che deriva dalla pace interiore e ci porta a vivere in sintonia con l'energia universale, sulla spinta dell'amore e della bontà.
    Insegnamento del ven. Lama Paljin Tulku Rinpoche
    per informazioni: sito web www.centromandala.org/
    per commenti: / mandalacentrostuditibe...
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Per offrire a tutti la possibilità di accedere agli insegnamenti di Dharma trasmessi dal venerabile Lama Paljin Tulku Rinpoche e dagli altri maestri e docenti nostri ospiti, il Centro Mandala è impegnato da anni in una vasta opera per la loro condivisione online.
    Per continuare a mantenere gratuito questo progetto, vi chiediamo di contribuire con una donazione:
    www.centromandala.it/donazioni/

Komentáře •