Video není dostupné.
Omlouváme se.

5kV EBW-FAE igniter under construction

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 15. 08. 2024
  • my channel is momentarily calm, no explosion, no synthesis, but the projects go forward :-) also with a lot of commitments

Komentáře • 7

  • @Alaska96
    @Alaska96 Před 9 lety +1

    finalmente lo stai costruendo il mitico EBW ;-)
    l'unica cosa che non mi convince è il generatore di marx,lo dovresti fare su una basetta in modo che i spark-gap siano ben fissati e alla stessa distanza,perchè sennò basta che siano spostati di qualche decimo di mm e non funzionano correttamente.
    aspetto il lavoro finito allora :D

    • @ottanicubano88
      @ottanicubano88  Před 9 lety

      i C sono doppi, il cavo è doppio, cosi come i marx, sto aspettando che mi arrivino i transistor dalla china per completare il marx, oltretutto devo provare a fare una miscela di silicone per immergere le estremità in basso ed evitare l'effetto corona che mi dissipa energia inutilmente, tutta la circuiteria la dovrò testare severamente per evitare il classico "funziona e non funziona", per ora è in assemblamento. x i cavi ho usato un tessuto militare originale dell'esercito italiano, è davvero tosto da lavorare !

    • @Alaska96
      @Alaska96 Před 9 lety

      ottanicubano88 si beh è vero che sono praticamente 2 detonatori :D
      io per isolare i circuiti ad altissima tensione usavo olio di vaselina e funzionava abbastanza bene,oppure meglio ancora è il teflon ;-)

    • @ottanicubano88
      @ottanicubano88  Před 9 lety

      Fabio Comiotto
      si anch'io ci avevo pensato ma è difficile racchiuderlo bene xché mi colerebbe da tutte le parti e i spark-gap devono fuoriuscire, devo vedere che con del diluenete nitro rieco a sciogliere il silicone cosi una volta essiccato rimane compatto ed esce un bel lavoro...

    • @Alaska96
      @Alaska96 Před 9 lety

      ottanicubano88 un ottima idea potrebbe essere il polistirolo,lo puoi sciogliere nell'acetone o diluente e poi lo spalmi sulle parti da coprire,quando il solvente evapora rimane uno strato compatto.
      il polistirolo viene usato anche come isolante nei condensatori quindi penso regga bene qualche KV :D

    • @Alaska96
      @Alaska96 Před 9 lety

      ottanicubano88 ho appena trovato che il polistirolo regge 20kV/mm quindi sarebbe ottimo come isolante..