La fortuna di Dante nel ventennio part 1 made in predappio

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 3. 07. 2021
  • 30/06/2021 Forli mercoledì nel cuore conferenza La fortuna di dante nel ventennio part2
    con sorpresa " il Baritono Devid Giuglianini"
    Daniel Giulianini è nato nel 1987 e si è diplomato con lode al Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena. Successivamente ha frequentato la Scuola dell'Opera al Teatro Comunale di Bologna, e più recentemente ha proseguito gli studi sotto la guida di Guglielmo Matteuzzi, Franco Fussi e Carlo Meliciani.Momenti salienti della carriera delle stagioni precedenti
    Gli impegni passati negli ultimi anni includono Masetto/Don Giovanni all'Opéra de Nice, a Ravenna e con l'Opera di Tel Aviv diretta da Daniel Oren, Banco in Macbeth a Ravenna e successivamente in tournée con il Ravenna Festival a Savonlinna; Figaro ne Le nozze di Figaro al Festival dei Due Mondi di Spoleto (direzione James Conlon e regia Giorgio Ferrara) e nei teatri di Como, Cremona, Pavia e Brescia; Don Giovanni (Masetto) con lo Spoleto Festival (direttore di James Conlon) e al Teatro Coccia di Novara e Don Carlos con l'Opéra de Paris.
    Daniel Giulianini ha debuttato sul palcoscenico nel 2009 come Morales in Carmen a Lugo (Italia) e come Haly in L'Italiana in Algeri al Teatro Municipale di Piacenza. Seguono impegni importanti: La traviata e una serie di concerti ad Abu Dhabi; Monterone in Rigoletto con la regia di Cristina Muti a Piacenza, Dubai, Bahrain. Daniel Giulianini ha debuttato come Dulcamara ne L'elisir d'amore a Piacenza e al Teatro Dante Alighieri di Ravenna diretto da Leo Nucci. Ha anche eseguito Schaunard/La bohème a Ravenna, Vilnius e Novara e successivamente a Lucca, Padova e Piacenza. Ha preso parte ad alcuni concerti con il Salzburg Young Singers Project al The State Academic Bolshoi Theatre di Mosca e Como, tra un Concerto di Gala al Teatro Regio di Parma.
    "fonte crescendiartis..."

Komentáře •