Video není dostupné.
Omlouváme se.

Chi sono, cosa fanno. Gli Italo-americani di Little Italy in Grand Street. Canale 48 - June 1978

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 12. 2020
  • Chi sono, cosa fanno è stato programma di interviste ad esponenti nel panorama politico sociale italiano condotto da Padre Ugolino Vagnuzzi. In questa puntata vengono intervistati gli Italo-americani di Little Italy in Grand Street. Canale 48 - Firenze - Giugno 1978. Tratto dagli archivi di Mauro Montagni. Non esiste in rete nessun video identico, se non copiato da questo. Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini. Non pubblicate materiale del mio canale senza la mia autorizzazione. Se avete da fare dei reclami prima di far partire l'azione sanzionatoria (che a voi non porta nessun vantaggio) contattatemi, anche perchè si tratta di materiale introvabile del quale ho fatto la digitalizzazione da nastro master originale che comunque non è in vostro possesso.

Komentáře • 6

  • @simonealonzi3661
    @simonealonzi3661 Před 3 lety +10

    Interviste bellissime davvero ,una istantanea di tanta gente che già allora fuggiva dall' Italia per il poco lavoro, si adoperava a fare qualsiasi tipo di lavoro anche per 16-18 ore al giorno.
    Mai capito come riuscissero a sorridere ed a essere felici nonostante l'enormità di sacrifici che ogni giorno dovevano fare, altra razza di italiani, lontani anni luce dall' "uomo" di oggi !!

  • @joedimaggio3687
    @joedimaggio3687 Před 10 měsíci +2

    If he went to little Italy, New York, in 2023, he wouldn't find one person who speaks Italian.

    • @FirenzePrima
      @FirenzePrima  Před 10 měsíci +1

      one interviewee said that it was already filling up with Chinese at the time

    • @joedimaggio3687
      @joedimaggio3687 Před 10 měsíci +3

      @FirenzePrima The Chinese took over and are now being replaced by hipsters. What was little Italy is now a very expensive place to live in. The Italians were completely gone by the mid-1990s.

  • @lorenzoferrari3021
    @lorenzoferrari3021 Před 2 lety +1

    Faceva domande e non lasciava neanche rispondere