Instant Content - Netnoc Certified Content - di Andrea Ciulu

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 18. 05. 2016
  • www.ilbernoccol... - Il monologo di Andrea Ciulu per la puntata #10 de Il Bernoccolo del Content, il podcast di netnoc dedicato al content marketing.
    Ieri era la festa della mamma. Le avete fatto gli auguri?
    Non avete scuse, perché tutti i brand si sono dati da fare per ricordarcelo e con l’occasione abbiamo scoperto che le mamme hanno un sacco di cose in comune con i loro prodotti. Le mamme si prendono cura di noi come una crema idratante, le mamme sono speciali come un piatto di pasta, le mamme sono splendide e delicate come il pianeta Terra, le mamme sono preziose come un braccialetto, le mamme sono attente come un sensore di parcheggio, le mamme sono insostituibili proprio come il nostro detersivo preferito.
    Le mamme, insomma, sono un po’ quello che vogliamo farle diventare, che ci piaccia o meno. E non sono solo le mamme.
    Ragazzi, il calendario è ancora lungo. Ci sono gli Europei di Calcio. C’è il ritorno a scuola. C’è la finale di Champions. C’è il Natale. Non c’è tempo di pensare a una ricorrenza che bisogna già prepararsi alla prossima. L’imperativo è esserci, sempre o comunque.
    E così, mentre le agenzie lavorano praticamente sullo stesso brief, i feed si riempiono di video che rischiano di assomigliarsi molto.
    Ammettiamolo, questa faccenda ci sta sfuggendo un po’ di mano: se prima l’instant content era un’opportunità, oggi sembra essere diventato un obbligo. È davvero questa l’unica strada percorribile? Insomma, ci si nota davvero di più se ci siamo sempre sempre sempre?

Komentáře •