Plastico ferroviario in scala N con macchine in miniatura di Magnorail

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 01. 2024
  • I modellisti Vincent Scholtze e Frodo Weidema hanno presentato un plastico ferroviario alla mostra “ON TRAXS 2022”, che è stato molto apprezzato dai visitatori. Il plastico ferroviario rappresenta la Ferrovia Federale Tedesca nell’Era III nella regione della Ruhr. La varietà di materiale rotabile e di composizioni di trenini di questo periodo è interessante per molti appassionati di modellismo ferroviario.
    Grazie al suo design modulare, il plastico è lungo 2,5 metri e profondo 0,6 metri. Sullo sfondo è collegato un piazzale di sosta, che si estende per altri 0,5 m in profondità. La stazione nascosta offre spazio per parcheggiare più di dodici treni. Il piano dei binari è geniale perché i treni merci e le locomotive possono fare manovra nella sezione anteriore, mentre i treni merci lunghi e i treni passeggeri possono percorrere la sezione posteriore.
    Sul lato destro, il binario principale conduce attraverso un tunnel al piazzale dei treni, mentre sul lato sinistro c’è uno spettacolare ponte ferroviario che deve essere attraversato da tutti i treni che entrano o escono dal piazzale dei treni. Naturalmente, il mondo in miniatura è dotato anche di una catenaria. Inoltre, le popolari macchine in miniatura viaggiano sul plastico ferroviario.
    Come è noto, i veicoli offerti dal “Faller Car System” in scala 1/160 sono limitati solo ad autobus e camion. Per avere auto in movimento in questo mondo in miniatura, Vincent Scholtze e Frodo Weidema hanno deciso di utilizzare il famoso sistema “Magnorail”, in cui il movimento dei veicoli è realizzato da una catena con magneti.
    Il movimento dei veicoli è realizzato dalla catena, dotata di magneti, che scorre sotto il manto stradale. I vagoni poggiano su una slitta, anch'essa dotata di piccoli magneti che seguono i magneti della catena. Il manto stradale è fatto di cartone resistente ma non troppo spesso. Poiché il grigio del cartone non rappresenta realmente un autentico manto stradale, il cartone è stato ottimizzato con l'aiuto di un aerografo con vari veli di tonalità grigie e marroni.
    Vincent Scholtze + Frodo Weidema
    www.modelbouwwerk.nl
    Magnorail
    www.magnorail.com
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře •