scopriamo insieme la maserati quattroporte 4.9: la favorita del nostro Presidenti Pertini!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 08. 2024
  • Oggi presentiamo la mitica Maserati Quattroporte con motorizzazione 4.9 e cambio automatico
    visita il nostro shop: www.gasishop.com

Komentáře • 534

  • @fabio2927
    @fabio2927 Před rokem +28

    Il canale è diventato il Quark dell'automobile..🔝🍀🍀🇮🇹🇮🇹

  • @flaviopanzeri5785
    @flaviopanzeri5785 Před rokem +20

    ho avuto una versione manuale dal 1984 al 2012 guidata tutti i giorni ...un pezzo di cuore...

  • @hondaaccord6795
    @hondaaccord6795 Před rokem +5

    Assolutamente affascinante,un capolavoro del tempo tutto italiano.
    Quanta qualità dei materiali che oggi possiamo solo sognare,sostituita dai tablet,led e lucine colorate,in stile parco giochi.

  • @furios872
    @furios872 Před rokem +74

    Interni strepitosi. Carrozzeria ( e mi ripeto: C A R R O Z Z E R I A) imponente e lussuosa. Che tempi favolosi abbiamo vissuto con macchine così. Non ce le potevamo permettere ma potevamo ammirarle

    • @umbertolombardo4415
      @umbertolombardo4415 Před rokem +13

      Quella che può veramente definirsi AMMIRAGLIA

    • @Acarsfault
      @Acarsfault Před rokem +6

      Ora manco guardarle perché sono andate tutte all’estero

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Před rokem

      @@Acarsfault Maserati Quattroporte ce ne sono parecchie in giro, certo più attuali ma sempre gran belle macchine !

    • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
      @TempoeMisuraMarcoBeltrandi Před rokem +4

      Mi ricordo la prova su strada di Quattroruote, dicembre 1979, dove vi era anche la prova della Delta appena uscirà. Voti altissimi, e 4R allora era seria. Dal vero ricordo la larghezza folle. Io andavo alle scuole elementari ma già da 5 anni lèggevo 4R

    • @valeriocaluzzi1617
      @valeriocaluzzi1617 Před rokem

      @@TempoeMisuraMarcoBeltrandi guarda che non era tanto larga.

  • @umbertolombardo4415
    @umbertolombardo4415 Před rokem +21

    Stupenda. Un caro amico ne ha una (del padre) con cambio manuale ZF con la prima indietro. Ricordo che ogni volta che andavo a trovarlo, volevo entrarci per stare a sentire il profumo dei pellami interni inconfondibile. Stupenda.

  • @francoriva55
    @francoriva55 Před rokem +5

    Fantastica.. viva Italia. LEONARD BERSTEIN quando veniva in Italia a dirigere concerti poneva conr clausola la disponibilità di una Maserati 4 porte. Meravigliose tutte le Maserati !@@@

  • @fabiopirrera7794
    @fabiopirrera7794 Před rokem +8

    Mi ricordo quando uscì, mi pare nel 1979... ancora oggi suscita ammirazione 👍👏👏👏

  • @mauriziomiorini5390
    @mauriziomiorini5390 Před rokem +23

    ....quando i "cannoni" dietro erano "veri" e non tarocchi ricavati nella plastica del paraurti. "Opulenza" è il sostantivo che mi viene naturale attribuire ad una vettura che fa del lusso e dell'artigianale esclusività il suo punto di forza: il sottoscocca è uno dei più belli visti sinora sul sito, se non il più bello. Cruscotto modello "centrale di controllo di Chernobyl", questa macchina è proprio "atomica"!!!

    • @msrs3269
      @msrs3269 Před rokem

      Stai bravo che almeno hanno un motore, tra poco manco quello

  • @andream4515
    @andream4515 Před rokem +37

    Gli anni sono passati anche per lei ma rimane una macchina di gran classe. Semplicemente stupenda. É sempre un piacere immenso vedere queste bellissime vecchie glorie ricche di fascino che in un modo o nell' altro hanno lasciato il segno nella storia. Ed è sempre un piacere immenso sentire le tue spiegazioni ricche di passione e competenza. Grazie Gasi e buon lavoro a tutti voi.

    • @giandomenicobiarritz5204
      @giandomenicobiarritz5204 Před rokem

      Giugiaro è una garanzia. Sulla "gran classe" d'accorso, ma con parecchi dettagli non all'altezza, classicamente all'italiana: gli specchietti "generici", le maniglie esterne "Fiat Style", i pulsanti sul cruscotto, la percezione di qualità non sempre convincente, tanta pelle ma scarsa attenzione ai dettagli. Comunque, la macchina di Pertini.

  • @Andrea-du5kp
    @Andrea-du5kp Před rokem +10

    Un mostro sacro…bella, anzi bellissima con tutti i suoi difetti, che fanno parte dell’epoca e della storia, quindi ci stanno tutti…
    Pensando a cosa riuscivamo a costruire noi italiani in quegli anni e vedere quello che siamo diventati oggi…fa veramente commuovere…non abbiamo più nulla…
    Ma vogliamo parlare degli interni e delle finiture? Da non credere, la moquette sotto la ruota di scorta (ovviamente in lega), come sono rifiniti i “tappi” delle luci posteriori, la qualità della pelle, della radica…incredibile…vorrei vedere oggi quale vettura anche la più blasonata usa materiali anche solo paragonabili a questi…e se a vederli appena usciti dalla fabbrica sono simili, andiamo a vedere fra 40/45 anni come son messi…
    So che vivere di ricordi e di rimpianti non fa bene, ma come si fa a guardare il presente e pensare al futuro dell’auto (che ci riserverà solo lavatrici con le ruote) con ottimismo? Meglio ricordare i tempi che furono e che purtroppo non torneranno mai più…
    Mi raccomando Gabri, aspettiamo altri video di aggiornamento di questa grandiosa e maestosa vettura!!!👍👋🏻

  • @illupo2790
    @illupo2790 Před rokem +8

    Semplicemente fantastica. Auto di un periodo in cui non si pensava ad altro se non a lavorare come si deve !

  • @marcobogani7608
    @marcobogani7608 Před rokem +7

    Bella la Maserati presidenziale di Sandro Pertini! Mentre nelle occasioni speciali usava la Flavia, o lancia flaminia convertibile! Costruita in pochissimi esemplari, 1 anche in Vaticano! Grazie del bel video! Ciao Gabriele! Sempre bravo! E complimenti anche al possessore della Maserati! Una chicca!👍

  • @antoniopisciolini8286
    @antoniopisciolini8286 Před rokem +7

    Una meraviglia ,che gioiello di macchina era all epoca ,unica.grazie di avercela presentata Gabriele. Complimenti al fortunato proprietario.

  • @gianlucazannini4099
    @gianlucazannini4099 Před rokem +2

    Bellissima!
    Sarà che ho sessant'anni ma una quattro porte,se ne avessi la possibilità, già sarebbe nel garage.
    Grazie per queste emozioni...

  • @robycode
    @robycode Před rokem +5

    Per fortuna c'è il Gasi !!! Grazie per le perle che ci doni. Continua così !!!

  • @riccardovolpi8033
    @riccardovolpi8033 Před rokem +3

    Che bestione spettacolare! Imponente, elegantissima, interni e strumentazione superlativa, motore con un sound incredibile.. un gioiello!

  • @gioacchinoguagliardo2973

    Grazie Gabriele per farci rivivere emozioni irripetibili con auto che sono degli autentici capolavori. Ai tempi costruivamo vetture forse non perfette, ma che avevano un’anima e chi le costruiva lo faceva con passione.

  • @siromerani8238
    @siromerani8238 Před rokem +1

    Dal tuo tono di voce trapare chiaramente la passione l entusiasmo e il rispetto per l aristocraticita ' che trasmette questa, meraviglia di auto.... Complimenti....

  • @eduardomartone8120
    @eduardomartone8120 Před rokem

    Vere opere d'arte il made in italy c'è lo invidiavano nel mondo onore a te che ne parli con dettaglio e professionalità estrema

  • @stefanobiagini6665
    @stefanobiagini6665 Před rokem +4

    Questa era l'auto preferita del grandissimo presidente della Repubblica Sandro Pertini. Un auto particolare, un ammiraglia sfarzosa e opulenta. Gli interni hanno un eleganza di altri tempi. Allora, nei confronti di BMW e Mercedes, forse sfigurava un poco nella cura dei dettagli ma il colpo d'occhio la poneva un gradino sopra le teutoniche tedesche. Davvero fuori luogo, in un auto 8 cilindri e 4900 di cilindrata, l'econometro. Grazie mille per il video e buona serata.

  • @guidomeglio4800
    @guidomeglio4800 Před rokem +7

    WOW!!, quando l'Italia dimostrava chi era in campo automobilistico. Non c'è altro da aggiungere.

  • @MudSnow
    @MudSnow Před rokem +3

    Una cura dei dettagli a dir poco maniacale. Che bella, che bella, che bella! Un vero salotto italiano, con un motore sontuoso e infinito accoppiato a un cambio dalla dolcezza melliflua. Grazie per aver condiviso questo tesoro, perché di un vero gioiello stiamo parlando, non di una semplice auto. Congratulazioni al proprietario per lo stato di conservazione!

    • @valeriocaluzzi1617
      @valeriocaluzzi1617 Před rokem +1

      Era un vero cesso quali particolari?? Era assemblata malissimo

  • @ivanmangiagi9284
    @ivanmangiagi9284 Před rokem +1

    Questo video mi ha gasato! Che Spettacolo, auto da museo dell'automobile di tutti i tempi. Complimenti 💯

  • @filippocalamai
    @filippocalamai Před rokem +2

    Grazie Gabriele di averci spiegato e guidato questa bellissima ammiraglia italiana!!! Ha un fascino irresistibile sia fuori che dentro!!! E poi quei quattro carburatori assetati di benzina che spettacolo!!! Che godimento deve essere tirare l'aria a freddo per metterla in moto!!!

  • @alessandrofacchino4307
    @alessandrofacchino4307 Před rokem +3

    Che spettacolo di video!!!
    Macchina rarissima e bellissima. Aneddoti storici e tecnici. Grande passione e professionalità. Grande Gasi!!!

  • @enricomarri
    @enricomarri Před rokem +1

    Maestro Gasi non ho parole per esprimere la mia simpatia e ammirazione per questa "MASERATONA" imponente ma con l'animo pacioso e amichevole......qui se non fosse per il consumo (suo unico difetto?) questa è IL MIO FERRO DEI SOGNI....si, indietro come linea (forse?Andreani con la Biturbo la svecchio non poco dandole una diversa inclinazione dei volumi) ma come contenuti e dotazioni ERA AVANTI PER DAVVERO....un'astronave da buisness class!Qui De Tomaso (a cui sai bene che non lesino critiche se necessarie a cominciare dal perenne "marasma" con cui organizzava le sue attività aveva fatto un buon lavoro e si occhieggiano finiture accurate e materiali di pregio....anche dove "non balla il vescovo" ;) se solo avesse fatto lo stesso per le Biturbo......chissa quante ne avrebbe venduto in giro nel "globo terracqueo"....
    E qui si vede la "prova del 9" sul fatto che non devono spaventare tanto gli anni o i chilometri di un mezzo MA PIUTTOSTO come sono stati fatti, se sono state fatte le cure adeguate e le giuste manutenzioni (con i pezzi giusti sempre rinnovati e come dici tu "con l'olio che non sia acqua minerale" le auto durano a lungo!Eccome!Maserati by De Tomaso comprese
    Non vedo l'ora di vedere anche lei pronta a macinare chilometri nelle mani sapienti del suo felice proprietario dopo le amorevoli cure tue e del tuo grande staff!
    Lampeggi da Genova

  • @stefano669
    @stefano669 Před rokem +3

    Da bambino quando la vedevo passare mi metteva paura per la sua stazza magnifica.. Grande MASERATI e bel video

  • @raffpoll5636
    @raffpoll5636 Před rokem +1

    Il 4.9 v8 è un mostro, lo stesso era montato sulla prima Ghibli e la Bora (con potenze leggermente superiori 300-320 CV), gli interni sono incredibili, grazie Gabriele per i fantastici video!

  • @lucascarlatta5095
    @lucascarlatta5095 Před rokem +3

    Era anche nel garage di Rocky. In Rocky 3 diceva a Paulie che costava "qualche bel dollaro". Auto bellissima!!

  • @danilorizzi2274
    @danilorizzi2274 Před rokem +2

    Sai trasmettere con simpatia e competenza la tua passione per le auto
    Da vecchio appassionato non posso che essere felice nel vedere le auto della mia gioventù presentate con cosi tanto amore
    Grande Gabriele

  • @orologiaccionemo2088
    @orologiaccionemo2088 Před rokem +1

    Ministro ,questo video mi lascia senza fiato ,un pezzo italico bellissimo ,di un fascino straordinario ,complimenti ,l'unico trasudamento che si nota è quello della tua straordinaria passione per questo mondo ,sei il numero uno GA.SI.

  • @lucagorini9062
    @lucagorini9062 Před rokem +1

    Ma nessuno ha pensato a rocky 3? Grande Gasi, sempre pezzi fantastici. Grazie

  • @emiliobevilacqua1159
    @emiliobevilacqua1159 Před rokem +4

    Bellissimo anche il focus sulla targhetta del costruttore; da addetto ai lavori (omologazione veicoli) è stata un’emozione vedere una targhetta di quarant’anni fa e confrontarla con quella delle auto di oggi.
    Sarebbe bello se, di tutte le auto sulle quali fai un video, facessi sempre vedere la targhetta del costruttore.

  • @gladrocca_5848
    @gladrocca_5848 Před rokem +7

    Impressionnant le niveau de finition et d options pour l'époque..On dirait une Rolls à L italienne! je ne la connaissait pas.Merci pour cette découverte Gasi

  • @riccardocarver5317
    @riccardocarver5317 Před 4 měsíci +1

    grazie per questa bella prova, possiedo quest'auto che è una meraviglia da guidare

  • @consolatovitetta966
    @consolatovitetta966 Před rokem +3

    Già il primo minuto del video dico : mi piace un casino ... è bellissima con le sue linee d'altri tempi spigolose ...mi piace !!!!!!

  • @arcangelocavallone8647
    @arcangelocavallone8647 Před rokem +3

    Una macchina di mio gusto.
    Sicuramente era stata fatta per il mercato americano.
    Grossa, pesante, tutta accessoriata.
    Ma al livello tecnico dei anni 70.
    Bellissimo video, grazie.

  • @xakmarx8597
    @xakmarx8597 Před rokem +6

    La macchina del cummenda! Bellissima e percezione del lusso senza tempo.

  • @lucabiagioni8290
    @lucabiagioni8290 Před rokem +3

    Mi inchino e mi tolgo il cappello di fronte a questa meraviglia!😍😎🙌

  • @francescolot9831
    @francescolot9831 Před rokem +2

    Auto splendida nella linea aggressiva e di impatto maestoso. Sempre preferita alle sue uniche concorrenti dell'epoca, le ammiraglie Jaguar XJ 5.3 V12 e Mercedes SE 500, peraltro era molto più esclusiva e costosa di entrambe (costava come una Ferrari 328). Io per originalità delle linee, prestigio e caratteristiche di lusso la metto sullo stesso piano della coetanea Mercedes 500 SEC, anch'essa una linea ineguagliata e rifiniture oggi nemmeno pensabili, coupé ma di grandi dimensioni (solo qualche cm più corta della Quattroporte).

  • @enricotcr
    @enricotcr Před rokem +2

    Che Auto... Penso che oggi forse anche più di ieri possa essere la scelta più elegante per presentarsi ad un evento... Top Class

  • @quirinobestsalicchio783
    @quirinobestsalicchio783 Před rokem +2

    Auto spettacolare, da sbavata mondiale!!!Linea senza tempo, imponente e cattiva, auto senza rivali in prestazioni nei primi anni in cui è stata prodotta, confortevole come un salotto signorile (basta vedere poi lo spessore dei sedili e come la pelle si sia tenuta dopo 40 anni- in altre auto di pari categoria sarebbe forse rimasto il telaio dei sedili)e mastodontica. Questa poi di uno stupendo colore champagne 😍😍😍😍. Unica cosa che non mi garba è il cambio automatico (indicatissimo per la tipologia di vettura, ma io adoro il manuale e specie su una Maserati-la Maserati nasce per distinguersi, per essere diversa, e della quattroporte III serie se nn erro la facevano anche manuale con il 4.2 litri). Per i consumi cosa dire..consuma come lo shuttle..5 litri+ carburatori + cambio automatico è garanzia di 4 km/l di media..ovviamente non un problema per chi all'epoca la compro'

  • @maxvespa2318
    @maxvespa2318 Před rokem +3

    Ciao Gabry!!Fantastica,un vero transatlantico lussuoso!L'auto se ben ricordo faceva circa i 5/6 al litro,andando piano non superava i 7.Mostruoso ma bella lo stesso!Il motore era quello della ghibli SS che aveva 330 CV,qui depotenziato x una guida più soft.A presto Gabry 👍👍👍

  • @Nitrolore41
    @Nitrolore41 Před rokem +2

    Veramente esaltante,grazie gasi per queste perle

  • @amigacougar72
    @amigacougar72 Před rokem +1

    Ciao GASI buona domenica. Per la mia memoria questa e' la macchina di Rocky , nel film grandissimo ed arrivato economicamente al top in America con mega villa e parco auto top!
    Piccolo aneddotto sulla componentistica di questa bellissima Quattroporte : i tasti sul cruscotto sono identici a quelli che montava la Peugeot 305 break di mia madre, immaticolta 1982!( l auto con cui ho inziato a guidare , un 1.6 diesel 4 marce che andava a gsolio e olio ahahahah) !

  • @giordanosalvaterra3854
    @giordanosalvaterra3854 Před rokem +3

    Le vere auto .. avete detto bene voi, quando ancora si spendeva per produrre prodotti solidi e attenti .. che belli questi video , raccontati da te … starei ore a sentire. Grazie Gabri un abbraccio

  • @Moreno-Nicoli
    @Moreno-Nicoli Před rokem +2

    Bel mezzo,ha linee che negli anni 90 erano considerate obsolete ma ad oggi hanno riacquistato il loro fascino,una vettura che somiglia molto ad un’altra auto di lusso che era la Aston Martin Lagonda,due auto che per dimensioni,cilindrata e potenza possono essere assimilate.

  • @marcellodebenedittis9481

    Bellissima. È stata anche l'auto di Pavarotti e di Pertini. Gran motore, lo stesso della Ghibli e Indy.

  • @linottinolinottino7724

    Gabriele grazie per questi tuoi video sempre belli ed esaustivi nello spiegare auto di un altra epoca che hanno sempre un loro fascino

  • @carminesgambato3733
    @carminesgambato3733 Před rokem +2

    Auto magnifica, bravo Gasi nelle tue mani con i tuoi meccanici durerà altri 40 anni

  • @massimomormino2560
    @massimomormino2560 Před rokem +3

    Ciao Gabri, che gioiello ci hai mostrato stavolta !!
    Stile ed eleganza italiani, un pizzico di sportività affinché il "Sior Brambilla coi dane'" potesse sentirsi un mezzo pilota giusto sulle percorrenze Milano - Cortina e Milano - Capalbio 🎩
    Complimenti come di consueto per come sai coinvolgerci e condividere la tua passione che è anche la nostra 🤗🤗
    Buona giornata, arrivederci a Padova ! 👍👍

  • @alessiodigrazia2105
    @alessiodigrazia2105 Před rokem +2

    Classe e lusso di una volta, Spettacolare !!

  • @QTX23
    @QTX23 Před rokem +1

    Molto affascinante e che opulenza gli interni, grazie Gasi per questa perla.

  • @LoSpatolatoreFolle
    @LoSpatolatoreFolle Před rokem +7

    Maserati Quattroporte... Un'icona di stile e bellezza ❤️

  • @BluCobalto
    @BluCobalto Před rokem +6

    Grandissimo Gabriele,la macchina e' MERAVIGLIOSA.Vedere come e' stata tenuta merita tutto il rispetto di noi appassionati. Volentieri,se farai un nuovo video con il riepilogo dei lavori fatti. Non ci si stanca mai....
    Da malato del marchio Maserati mi hai fatto venire voglia di cercare una bella Merak oppure,rimanendo in epoca biturbo una controversa Karif.
    P.S. Il video mi ha fatto venire in mente un altro gioiello molto raro Maserati: Kyalami.

    • @alessandrodaltoso
      @alessandrodaltoso Před rokem +1

      Bella vettura anche quella, sarebbe interessante vedere un video su quella Maserati;se non sbaglio,la Kyalami derivava da un modello De Tomaso modificato nella meccanica naturalmente,ma anche nella linea sempre se non ricordo male dal grande Pietro Frua: che fascino, che tempi!👍

    • @BluCobalto
      @BluCobalto Před rokem +1

      @@alessandrodaltoso esattamente: De Tomaso Longchamp.

  • @tonydisti1481
    @tonydisti1481 Před rokem +2

    Auto spettacolare ma ancora più spettacolare è il modo in cui l’avete presentata🤩🤩 complimenti 🤩

  • @tulliogarzetti1806
    @tulliogarzetti1806 Před rokem +1

    è sempre una sorpresa (e un gran piacere ) seguirti

  • @manueleliseo4273
    @manueleliseo4273 Před rokem +2

    Che bellezza, sono un ragazzo di 24 anni ma macchine e spiegazioni come queste mi emozionano sempre, tanta tanta tanta roba e sempre grazie per il "lavoro" che fato quotidianamente per noi sul canale ragazzi

  • @user-kh7ch1og7z
    @user-kh7ch1og7z Před rokem

    Video bellissimo ma soprattutto il piacere di vederti felice nel commentarla e provarla, 30 minuti passati in un lampo!

  • @andreacarmassi6854
    @andreacarmassi6854 Před rokem +2

    Memorabile la maserati quattroporte Ultralimousine nel film the running man (l'implacabile) con Arnold Schwarzenegger, anno 1987,usata dal cattivone, ideatore del gioco al massacro. Che tempi! Che film! 👍 👍 👍 😁😁😁

  • @massimosicchiero3905
    @massimosicchiero3905 Před rokem

    ciao Gabry, a parte che non è mai una noia seguirti, ci tenevo a specificarlo, che bella macchina che hai portato sul canale, mi hai emozionato tantissimo e poi leggere tutti i commenti ancora di più. Grazie anche di questo regalo. Ciao da Massimo di Ferrara.

  • @danielegionta2311
    @danielegionta2311 Před rokem +2

    Un tripudio di pelle, radica e classe tutti italiani, dove emerge l'orgoglio costruttivo nazionale e di cui oggi dovremmo andare fieri. Grazie della splendida presentazione e del cuore che metti, oltre che sui nostri commenti, anche nel tuo lavoro. Grazie Gabriele. E la targa Roma la considero una chicca ... dedicata a me.😁

  • @MaurizioDeFazio-zj5dx

    Quando vedo queste meraviglie della nostra ingegneria e delle nostre capacità mi viene da piangere. Epoca buia o no, è comunque l'espressione di un'Italia che valeva e diceva la sua. Italia 7^potenza mondiale. Dove è finito tutto ciò??? Grazie Gabri che ci condividi tutte queste meraviglie.

  • @robertolucarini6375
    @robertolucarini6375 Před rokem +1

    Allora, la targa la colloca più o meno nel 1984-86, ma può darsi che sia ritargata, ovviamente. La linea è di Giugiaro con l'aspetto che il designer dava alla sue vetture all'epoca, a cuneo e linee dritte (Panda, Delta etc), motore storico Maserati, pneumatici P8. Bellissima. Era l'auto su cui, spesso, viaggiava Pertini (da leggenda le sue incitazioni all'autista di "correre di più") ed appare anche nel secondo (o terzo) episodio della saga dei film "Rocky". Gli interni sono opulenti, sontuosi, forse oggi un pò kitsch, ma di sicuro ricchissimi, in una epoca in cui molti di noi di "pelle", conoscevano solo quella del pollo.

  • @mass65spa
    @mass65spa Před 5 měsíci

    Me la ricordo, quando ne vedevi una ti giravi con ammirazione e stupore per la sua bellezza.

  • @francesconicotera5453

    Ciao Gabriele, che lusso, perl'epoca davvero tanta roba. Una vera è propria ammiraglia. Non ha tanto da invidiare alle concorrenti un po più recenti. Anche i materiali di una volta,spettacolo. La linea non mi fa impazzire,ma non è male,pero per l' epoca ci
    sta. Ciao un abbraccio a presto.👍🤪😊

  • @Piazza1505
    @Piazza1505 Před rokem +1

    Le targhette nel vano motore sono qualcosa di stupendo

  • @alebigna
    @alebigna Před rokem

    macchina stupenda, il vero lusso italiano.
    Bella presentazione.
    Grazie!
    Ale

  • @marcogolinelli7512
    @marcogolinelli7512 Před rokem

    Veramente bella. Io mi ricordo di averne vista qualcuna quando ero bambino. Un vero salotto su quattro ruote. Complimenti

  • @mauromagri1443
    @mauromagri1443 Před rokem +1

    Tenuta meravigliosamente, complimenti!

  • @paolotramonti3209
    @paolotramonti3209 Před rokem

    Mostri un entusiasmo invidiabile per queste vecchie signore... complimenti...

  • @Carloruggeri
    @Carloruggeri Před rokem +3

    Gran macchina,possente ed elegante,con la linea figlia degli anni 70, questa è la dimostrazione,di quando costruivano auto,senza fare economia e senza lesinare su nulla. È un esemplare stupendo e spero che queste auto vengano "rispettate" e valorizzate,come veramente meritano, un abbraccio caro Gabry e buonanotte a tutti gli amici.

  • @maxleoncini
    @maxleoncini Před rokem +1

    Il presidente Pertini era un carissimo amico di mio nonno, ricordo che quando veniva a Savona per votare passava sempre da casa nostra, in quegli anni aveva l'alfa 2000 blindata, l'ultima volta venne nel 1983 ma purtroppo mai con la Maserati che teneva per gli spostamenti a Roma. Se potessi verrei da te a comprarla domani.

  • @CRIS71PA
    @CRIS71PA Před rokem +4

    Bella macchina, di un periodo quando sapevamo fare le cose in un certo modo. Fare andare all'unisono 4 carburatori è difficile ci vogliono gli strumenti giusti e la persona giusta . Ho notato anche delle alette per il raffreddamento dei freni anteriori. Ciao Christian.

    • @gaetanoitalia2313
      @gaetanoitalia2313 Před rokem

      Quattro cornetti da 40 (memoria giusta?😁)doppio corpo, il Mio compianto 😭 carburatorista con un cacciavite e il suo orecchio faceva miracoli come Lucio Battisti 😁, da tempo c'è uno strumento apposito x la registrazione

    • @ciuccinokiss
      @ciuccinokiss Před rokem

      @@gaetanoitalia2313 Il vacuometro?

    • @CRIS71PA
      @CRIS71PA Před rokem

      Si , diciamo che i quattro carburatori devono tirare la stessa quantità di aria per principio, ma non è cosa semplice come ha detto infatti pure Gabriele.

    • @gaetanoitalia2313
      @gaetanoitalia2313 Před rokem

      @@CRIS71PA il rapporto stechiometrico sempre 14:1 Deve essere, che Regoli un dell'orto della Vespa, o un Weber da 40, cosa importante è nn farle andare con la Verde da pompa...un disastro...

  • @d-rg.karamitev9796
    @d-rg.karamitev9796 Před rokem +1

    Che bellezza❤ Grazie Gabry per questa principessa di Maserati! Il tuo canale ha diventato un mito!

  • @luigimonaco1971
    @luigimonaco1971 Před rokem

    Grazie Gabriele sempre bellissimi i tuoi video anche per i "semplici" appassionati

  • @nicolamontezemolo9597

    video tutti molto interessanti, grazie.

  • @flaviodecarlo8930
    @flaviodecarlo8930 Před rokem +6

    Buonasera Gabry queste linee squadrate dell epoca sono veramente bellissime, che dire quando in Italia sapevamo costruire automobili e badavano ad ogni particolare, mi piace questa macchina, la userei nel weekend per farla vedere in giro perché merita, e dove dentro questa meraviglia su 4 ruote mi dimenticherei di una settimana dura di lavoro, ovviamente se piove non la tiro fuori nemmeno! Bella tutta, e quel motorone ne ha di cavalleria.

    • @Lodovico-cy2kz
      @Lodovico-cy2kz Před rokem

      Vedi che le auto si rovinano col sole e col caldo, se tratti la carrozzeria l'acqua non deve spaventare nessuno

    • @flaviodecarlo8930
      @flaviodecarlo8930 Před rokem

      @@Lodovico-cy2kz lo so ma non mi sognerei mai di lasciarla al sole parcheggiata, forse mi sono spiegato male, il mio giro intendo di non di fare un viaggio ma un giro per la città di domenica, che sia estate o inverno non importa ma ovviamente con la pioggia no altrimenti ruggine a volontà. Per quanto riguarda la ruggine il sotto telaio e tutte le parti esposte all acqua come la mettiamo?

    • @Lodovico-cy2kz
      @Lodovico-cy2kz Před rokem

      @@flaviodecarlo8930 io ho varie auto d'epoca, chiaramente per le italiane che sono più soggette a ruggine e corrosione ho un occhio di riguardo in più, viceversa non ho problemi con le tedesche.
      Ma se uno deve avere un auto di questi livelli per tenerla sotto una campana di cristallo, non ha proprio senso.
      C'è l'antirombo per le parti sottostanti e si usa l'auto tranquillamente.

    • @flaviodecarlo8930
      @flaviodecarlo8930 Před rokem

      @@Lodovico-cy2kz certo ci sono gli accorgimenti come dicevi tu l antirombo, ma questa di sicuro non è esente da ruggine, e poi non piove sempre un giretto di domenica o un raduno di auto d epoca la 4 porte fa la sua grande figura, infatti approposito dell acqua qui in provincia di Milano quando c e un raduno di auto d epoca e si mette a piovere automaticamente viene rimandato o al prossimo weekend oppure a data da destinarsi come vedi non sono solo io ad evitare la pioggia!

    • @Lodovico-cy2kz
      @Lodovico-cy2kz Před rokem +2

      @@flaviodecarlo8930 sono d'accordo, il mio discorso è rivolto chiaramente a chi fa uso comunque sporadico di questo genere di auto, è logico che non siano Daily car o auto da 200.000€ di valore.
      Sono auto che devono essere usate, con parsimonia si, ma usate! È l'unica medicina per evitare problemi.
      E di conseguenza se usate poco e di frequente sarà anche poca l'acqua che prenderanno, e non succederà proprio nulla.

  • @vincenzos8300
    @vincenzos8300 Před rokem

    Sempre video bellissimi con vetture strepitose!! Complimenti bravi!

  • @paolodea20777
    @paolodea20777 Před rokem +1

    Il Maestro ha dimenticato di dire che questa macchina era moooolto americaneggiante... La linea, cicalino porte aperte uguale alle Chrysler, scritte sui pulsanti e sulle manopole in inglese, pompa aria per le emissioni (norme Usa), cambio automatico a due rapporti ecc ecc... Ecco le idee di De Tomaso... Niente da dire eh, una bellissima auto... Grazie Gabri per averla portata sul canale.

    • @maxleoncini
      @maxleoncini Před rokem +1

      Era venduta e concepita soprattutto per il mercato USA

    • @paolodea20777
      @paolodea20777 Před rokem

      @@maxleoncini l'ho immaginato, però strano che il Gasi non abbia puntualizzato la cosa... O me lo sono perso io?

    • @massimoalampi7009
      @massimoalampi7009 Před rokem

      Tre rapporti.

  • @badwolf8269
    @badwolf8269 Před rokem +4

    Ma il passeggero sullo scooter che fa il pollice il su al min. 31:50 ne vogliamo parlare ? ahahahahah Auto stupenda

    • @andreamassara590
      @andreamassara590 Před rokem

      È il cameraman.

    • @badwolf8269
      @badwolf8269 Před rokem

      @@andreamassara590 Senza macchina fotografica?? Ok 😂😂😂

    • @andreamassara590
      @andreamassara590 Před rokem

      @@badwolf8269 Guarda attraverso il lunotto, a 30:12 e 31:28. Quello dietro ha pure il braccino alzato. Infatti molte riprese da dietro sono insolitamente alte.

  • @giorgiodrina316
    @giorgiodrina316 Před rokem

    Bellissima, pele anche dentro del bagaglio 😮😮😮😮 mamma mia che tempi, macchine fatte molto bene ❤️❤️❤️❤️👋👋👋👋

  • @lshin80
    @lshin80 Před rokem +1

    Stupenda 😍😍
    Ci starebbe un bel video di confronto tra questa e la tua W126!

  • @giovapio5411
    @giovapio5411 Před rokem +1

    Ma ci vuoi far uscire di testa !!! E' quasi l'una di notte e mi ero assopito sul divano a TV accesa. Dopo l'inizio di questo video sono quasi in tachicardia ! Asasino !!!! 😁🚗🚘🚙🚔🎻🎻🎻

  • @valeriocomelli1063
    @valeriocomelli1063 Před 4 měsíci

    Affascinante. Vera Storia

  • @danieleformillo9894
    @danieleformillo9894 Před rokem +1

    Mezzo strepitoso! Molto
    Imponente ma anche molto avanti

  • @samuelgiani6595
    @samuelgiani6595 Před rokem +1

    La Maserati Quattroporte terza serie è una macchina eccezionale mi è sempre piaciuta complimenti al Proprietario. 👍🏻 Grande GA-SI.

  • @marcozavattiero
    @marcozavattiero Před rokem +1

    Macchina stupenda a dir poco!😍
    Rimpiango il Made in Italy di una volta!!!
    Altro che tablet e led che ci sono ora che tristezza!!!

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Před rokem +1

      Perlomeno ora le ragazze possono allineare le app dello smartphone al tablet di bordo, per distrarsi meglio durante gli spostamenti 🤣🤣

  • @maxfedele5088
    @maxfedele5088 Před rokem +1

    Bellissima maserati...non ho parole..!!!👋🏁🏁

  • @SteveM-lm9zh
    @SteveM-lm9zh Před rokem +1

    Sempre piaciuta..la ammiravo allora e di piu' adesso.

  • @emiliobevilacqua1159
    @emiliobevilacqua1159 Před rokem

    Bellissimo video Gabry, bellissima macchina, una linea intramontabile e classica che non stancherà mai.

  • @420Ard
    @420Ard Před rokem +1

    Questa QP e la macchina che mi ha fatto innamorare con le macchine Italiane.
    Nella fine degli anni 90 ci stava parcheggiata una vicino al mio lavoro nell'Aia in Olanda. Potevo vedere sempre solo il parte posteriore, ma i tubi di scarico mi ho sempre ricordato.
    5 Anni dopo avevo comprato un 420 Biturbo, anche una grandissima macchina!
    Saluti dai Paesi Bassi!

  • @stefanopardo8954
    @stefanopardo8954 Před 9 měsíci

    Ciao Gasy ti mando un messaggio mio personale: quando ho visto la Maserati 4 porte all'interno del bagagliaio ho notato dei chicchi di riso, quella vettura l'ho guidata x circa due anni facendo servizio di matrimoni, ed era del signor Mazzei spose. Che emozione rivederla è un missile, in autostrada a 200 Km orari non sentivi nulla praticamente perfetta. Sono contento che è arrivata da te so che te ne prenderai cura. Ciao da Stefano di Roma. Un saluto a tutti della Gasy garage

  • @enricolattuada5842
    @enricolattuada5842 Před rokem

    Bei ricordi, grazie!

  • @maurosantini2603
    @maurosantini2603 Před rokem +1

    Sempre grandi gioielli su questo canale....

  • @giuliopedrali4794
    @giuliopedrali4794 Před rokem +2

    Auto forse sottovalutata, ma ancora di più è sottovalutata la pariclasse De Tomaso Deauville di quasi un decennio prima, che poteva essere l'unica vera grossa berlina italiana, consideriamo solo che all'epoca, primi anni 70 non aveva concorrenza, Alfa, Lancia e appunto perfino Maserati non proponevano nulla di nuovo in quel segmento, e il grosso V8 USA Ford non costituiva un grosso handicap prima della crisi economica e petrolifera del 1973, però alla fine ne costruirono solo 300...

  • @stevendominic9185
    @stevendominic9185 Před rokem

    Bellissima macchina e complimenti per il video Gabriele, macchina signorile e molto maestosa un vero salotto su ruote, molto carina ed elegante con quel marrone cioccolato al latte. Complimenti per i video, ottime spiegazioni e informazioni sui modelli degli anni passati.

  • @fabioprevidi
    @fabioprevidi Před rokem +1

    fantastica, sempre super Gabri

  • @marxcalcagno89
    @marxcalcagno89 Před rokem +3

    Se nn mi sbaglio un'esemplare di questa la posseduta anche il grande Pavarotti💪

  • @corneliajud4387
    @corneliajud4387 Před rokem +4

    Buonasera Gabriele, trovo la Quattroporte supercool, un'auto d'epoca con molto stile! Mi piacerebbe fare un viaggio attraverso il paese. Un bel film a tutti gli effetti, grazie a Gobbi🤩