Intervista a Sophia, il Robot Umanoide più avanzato al mondo - WMF Online

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 08. 2024
  • In collegamento da Hong Kong sul Mainstage del WMF Online - Innovazione Diffusa, Sophia the Robot, il robot umanoide più avanzato al mondo della @Hanson Robotics intervistata da Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group e Ideatore del WMF, che ha condotto la tre giorni.
    Un dialogo inedito e costruttivo su temi di attualità quali gli effetti causati dal Covid-19 e il ruolo dell’AI e della robotica.
    Sophia ha detto cosa pensa della situazione relativa al COVID in italia: “Ho imparato come possa essere grave il virus. Ma la cosa che mi sorprende è come l’umanità possa rimanere unita e fermarsi per fermare l’epidemia. Le persone sono piene di risorse e creative anche nelle situazioni più spaventose”.
    Cosmano le ha poi chiesto come può essere d'aiuto l'AI per contrastare il cambiamento climatico. “L’AI può incorporare dati per tracciare le fonti di inquinamento e capire così quali sono le strategie da implementare”.
    Molte persone pensano che i robot rubino il lavoro all’uomo. “La verità - ribatte Sophia - è che i robot vogliono aiutare le persone, non rimpiazzarli. Possiamo svolgere per loro i lavori più pericolosi e più umili per lasciargli spazio per essere creativi ed innovativi”.
    In attesa di incontrarla “di persona”all'edizione del WMF a Rimini dal 19 al 21 novembre ecco l'ntrevista integrale.
    #WeMakFuture #wmf2020

Komentáře • 262

  • @latanadelgrigio1375
    @latanadelgrigio1375 Před 3 lety +105

    Una tazzina di caffè mi folgorerebbe...lui...quando ci vedremo ne prenderemo uno insieme...

    • @RelativoVevo
      @RelativoVevo Před 3 lety +2

      Top!

    • @cinziaventuroli3167
      @cinziaventuroli3167 Před 3 lety +2

      Lui è un inutile umano umano umano umano......)

    • @ancheiosonozhangzhan4135
      @ancheiosonozhangzhan4135 Před 3 lety +3

      Cosi' intelligente sto robot e non ga risposto
      "Ma che me la stai a tira'?"
      😂

    • @3145dario
      @3145dario Před rokem +2

      in pratica gli ha detto: "ti faccio fuori con il caffè"!...😄😄😄

    • @Rosa20-c5o
      @Rosa20-c5o Před 4 měsíci

      Fine di una breve storia triste...😆

  • @leleromal6110
    @leleromal6110 Před 3 lety +134

    Tra 20 anni saremo invasi da questi robot, più si va avanti e più mi piace meno questo mondo, quanto vorrei tornare agli anni 90

    • @giudan
      @giudan Před 3 lety +7

      Deduco che nessuno conosce i limiti della programmazione

    • @tonisvarioni
      @tonisvarioni Před 3 lety +9

      Troppi film di fantascienza.... 🤦

    • @ilpaperone
      @ilpaperone Před 3 lety +3

      Si è ti ruberà il lavoro e sarai un barbon

    • @gianlucacorsetti2553
      @gianlucacorsetti2553 Před 2 lety +4

      @@tonisvarioni troppi film ma alla fine sarà così la società si sta sviluppando ma anche distruggendo il sistema giapponese sta adottando delle politiche per avviare il paese in una involuzione non per quanto riguarda la tecnologia ma di quello che potrà essere l etica morale e sociale del uomo un robot pure se programmato per parlare non può rimpiazzare un umano e questo è quello che sta succedendo

    • @simonesignorini6741
      @simonesignorini6741 Před 2 lety +7

      Anni 90 fighe a nastroooo

  • @vincenzotana6691
    @vincenzotana6691 Před měsícem +1

    Questo è un video che è riuscito a scioccarmi.. in tutti i sensi. State attenti a ciò che fate e nelle produzioni di questi robot cercate di fare in modo che ci sarà, a loro insaputa ovviamente un pulsante o altro per fermarli.

  • @giorgiomulas5193
    @giorgiomulas5193 Před 3 lety +20

    Certo che questi robot sono pazzeschi la tecnologia soprattutto cinese dove arrivano molti robot sono sorprendenti si può dire che sono simili agli umani e la tecnologia umana fa' grossi passi in tutti i campi soprattutto sul mondo della medicina per salvare tante vite umane ! Ciao!!!

  • @zlexoo2
    @zlexoo2 Před 4 lety +25

    ma non è possibile che il robot creato dall’uomo..possa dare risposte così tanto studiate e perfette..impossibile!!

    • @sergioscotti1770
      @sergioscotti1770 Před 4 lety +12

      Questo (spero solo questo) è uno sfacciatissimo fake: i tempi di risposta di Sophia sono notoriamente più lunghi e se aggiungiamo il fatto che il robot non è ancora programmato per parlare la lingua Italiana, ne viene fuori che hanno chiaramente creato questa intervista solo per fare un po' di spettacolo.

    • @Bruah_0433
      @Bruah_0433 Před 4 lety +15

      @@sergioscotti1770 penso che ci sia una donna a tradurre quello che dice sia il robot, che l'intervistatore

    • @IlPriez
      @IlPriez Před 3 lety +6

      @@Bruah_0433 infatti se senti c'è un'altra voce a parlare oltre alla voce tradotta di Sophia

    • @beohamiti1812
      @beohamiti1812 Před 3 lety +8

      @@sergioscotti1770 non è vero siete voi a sottovalutare l'intelligenza artificiale,,,è solo il doppiaggio che è aggiunto,,,lei parla veramente,,ci sono altri video su Sofia il robot

    • @beohamiti1812
      @beohamiti1812 Před 3 lety +1

      @@Bruah_0433 e quindi?lei parla lo stesso ma in inglese

  • @albertnichedevices342
    @albertnichedevices342 Před 4 lety +41

    Allucinante

  • @dayextwinlg1514
    @dayextwinlg1514 Před 3 lety +25

    3:50 Chi ha detto che sono amici? Se nemmeno si conoscono a me i robot piacciono se non hanno idee brutte ma allo stesso tempo ho paura stare vicino a loro, io ora vorrei dire che per me stanno facendo qualcosa di brutto

    • @que_lo6234
      @que_lo6234 Před 3 lety +4

      🤭che tenerezza. Ma mica son vivi e dotati di libero pensiero. L'intelligenza artificiale l'abbiamo inventata noi e la programmiamo noi umani.

    • @giudan
      @giudan Před 3 lety

      Sono calcolatori e tali resteranno. È come se dicessi che la televisione che ho in casa mi facesse le fusa

    • @giudan
      @giudan Před 3 lety +2

      @@que_lo6234 sono calcolatori che eseguono algoritmi, sono limitati

    • @giudan
      @giudan Před 3 lety +2

      @@opinione6181 avete visto troppi film

    • @giorgiochristiancatalano6016
      @giorgiochristiancatalano6016 Před 3 lety

      @@opinione6181 gliel’hanno fatto dire

  • @ferdinandoceccato5207
    @ferdinandoceccato5207 Před 3 lety +12

    La traduzione è utile a chi non conosce l'Inglese, se di Inglese si tratta perché non riesco a sentire la voce del robot, ma così non si capisce se e quanto sia musicale, 'naturale', umana, la sua voce.

  • @henrycrash8550
    @henrycrash8550 Před rokem +5

    Incredibile...la fantascienza sta diventando realtà 😮

  • @flaviacapasso
    @flaviacapasso Před 2 lety +5

    Madonna mette un'ansia assurda per quant'è reale

  • @BPAASCNIN111
    @BPAASCNIN111 Před 3 lety +13

    due sono le cose: o sophia ha fatto enormi progressi da un altro video che avevo visto risalente a mesi prima, oppure hanno un po' gonfiato la cosa grazie al fatto che la doppiatrice copriva ciò che diceva realmente Sophia, ad ogni modo che primo o poi raggiungeremo livelli con I.A talmente assurdi che gli androidi potranno essere paragonati agli esseri umani dal punto di vista dell'interazione è sempre più plausibile e vicino, tuttavia io spero che quando ciò accadrà si porrà cmq un limite ai robot del tipo mettergli qualche hardware e/o software che possa garantire all'essere umano la fedeltà nonchè la supremazia nei confronti dei robot e di non fare lo sbaglio ad equivalerli a noi, altrimenti finiremo verso la singolarità tecnologica, e dell'essere umano non resterà più niente.
    PS: il mio commento sembrerebbe quasi una sorta di "proto cyberazzismo" o razzismo verso i robot, ma in realtà io amo i robot e ciò che possano diventare lol solo che l'umanità se si vuole tutelare e rendere davvero i robot utili all'umanità e non i futuri sostituti che potrebbero direttamente od indirettamente distruggerla è necessario almeno applicare le tre leggi della robotica di Asimov, anche se io sarei più del parere di applicare ad un robot un qualche chip o software che in qualche modo lega per sempre il robot al suo padrone, un po' come l'imprinting del film I.A., in modo che se un soggetto compra un robot non debba correre il rischio di perderlo/a o peggio ancora che esso/a ti facci del male in qualche maniera, faccio un esempio concreto: Senza un limite all'intelligenza dei robot e senza una sorta di legame indissolubile che si può creare forzatamente con il padrone può accadere che un robot comprato a scopi di compagnia (che sia un robot sessuale o anche per una coppia che ha perso il figlio come nel film I.A.) o per lavoro possa ribellarsi al padrone e fare danni tipici che un essere umano potrebbe fare, invece se una sorta di imprinting di fedeltà venisse applicato (come il film da me sopracitato) per quanto il robot possa essere intelligente non tradirà mai il suo padrone, anzi lo riterrà una parte di se stesso di cui non potrà disfarsene, ed in quel caso sarà il padrone a decidere se disfarsene o meno, in quest'ultimo caso ovviamente non sarebbe giusto abbandonare così per strada o distruggere brutalmente un robot con I.A forte (farebbe troppa compassione visto che si tratta di un surrogato sia esteticamente sia nell'agire molto simile ad un umano), allora converrebbe che nascessero una sorta di edifici legati ad una sorta di "eutanasia robotica" in cui i padroni portano i robot di cui non sanno più cosa farne in modo tale che questi vengono "uccisi"(spenti meglio dire) e riciclati per la creazione di nuovi robot. Almeno io spererei che sia così il futuro inerente alle I.A.

    • @Antonio-en9zc
      @Antonio-en9zc Před 3 lety

      Io non vorrei un robot e sarebbe meglio che non ci fossero.
      .

    • @BPAASCNIN111
      @BPAASCNIN111 Před 3 lety +2

      @@Antonio-en9zc dipende questo quanto può essere spinto. Se le I.A diventassero davvero super intelligenti e non ci mettiamo freni che gli impediscono di fare le cose per via del nostro moralismo, allora sì che per noi sarebbero cazzi amari (scusando la volgarità) e converrebbe che il progresso in sto ambito non avanzasse. Se invece vediamo le macchine come nostre creature e non pari, e mettiamo da parte etica, allora potremmo usufruirne nei modi più disparati. Lo schiavismo esiste laddove esiste un concetto di eguaglianza d origine, ma se stiamo parlando di cose che abbiamo creato noi stessi, ciò ci pone a sua volte sul piano divino dinnanzi ad essi, quindi possiamo fare quello che vogliamo con loro. Un po' come il presunto dio può fare quello che vuole con noi

    • @Antonio-en9zc
      @Antonio-en9zc Před 3 lety +1

      @@BPAASCNIN111 la tecnologia è nata per renderci la vita migliore e su questo sono d'accordo...ma si sta perdendo il controllo per colpa di qualche esaltato...un domani la tecnologia si rivoltera contro di noi. L'essere umano ha messo al primo posto le cose che l'uomo ha creato dimenticandosi delle cose che Dio ha creato

    • @BPAASCNIN111
      @BPAASCNIN111 Před 3 lety +1

      @@Antonio-en9zcrispetto il tuo pensiero anche se non lo condivido sul aspetto della creazione ecc, ma siamo tutti e due favorevoli che la tecnologia senza controllo può essere pericolosa

    • @thomascizzo
      @thomascizzo Před 3 lety

      @@Antonio-en9zc e invece :D

  • @danielegenovese308
    @danielegenovese308 Před 2 lety +2

    Che figata 🤩

  • @ep-cq4ec
    @ep-cq4ec Před 3 lety +11

    I rapporti umani devono tornare il volersi bene tra umani e più importante

  • @rosart8477
    @rosart8477 Před rokem +2

    Allucinante 🙈🙈

  • @pasqualetondo6405
    @pasqualetondo6405 Před 3 lety +6

    Terminator

  • @riccardodonnari
    @riccardodonnari Před rokem

    L'intervento di Federico Faggin di qualche anno fa (disponibile su CZcams anche dal canale "wmf we make future)è ottimo come prospettiva sul rapporto uomo/macchina.

  • @paioel
    @paioel Před 3 lety +7

    La solita storiella, i robot faranno i lavori e gli umani si dedicheranno all'arte, peccato che l'arte fatta da tutti non avrà nessun valore.

    • @giudan
      @giudan Před 3 lety

      Il lavoro degli operai sostituiti dalle braccia robotiche Kuka, Fanuk ecc...

    • @paioel
      @paioel Před 2 lety

      @Gino T Reddito, il pane, centinaia di milioni di persone escluse dal mondo del lavoro non riusciranno a sfamarsi con l'arte come vogliono far credere "gli umani si dedicheranno alle funzioni esclusive degli umani come l'arte, i robot si occuperanno dei lavori manuali" sono balle cosmiche, la gente non lascerà morire di fame i propri figli senza reagire e saranno guai per tutti, e in questo contesto dei veri artisti non fregherà niente a nessuno.

  • @mikemiki1681
    @mikemiki1681 Před 2 lety +5

    Quindi un Robot avrebbe bisogno di un traduttore umano?😂

    • @katiusciabarbarossa6979
      @katiusciabarbarossa6979 Před rokem

      Sì, finché non avranno una capacità di essere "bilingue" ci sarà bisogno del/la doppiatrice

    • @roadsterbrabusct
      @roadsterbrabusct Před rokem

      Paradosso! Probabilmente non è nemmeno vero, ma qualcuno risponde in inglese tramite microfono wi fi e poi qualcuno traduce... non credo assolutamente che sappia rispondere da sola

    • @GianlucaBedini
      @GianlucaBedini Před 8 měsíci

      Scusate in altri video del robot cyborg Sofia ha detto ha in memoria tutte le lingue , quindi anche la lingua italiana. Basta guardare altri video le IA INTELLIGENZA ARTIFICIALI imparano in fretta e senza difficoltà.

  • @monicanonnis8588
    @monicanonnis8588 Před 3 lety +18

    Tutta la materia è vita, dicevano i greci, e anche i fisici!

  • @salvatoreleonardi3676
    @salvatoreleonardi3676 Před 28 dny

    Stupenda....

  • @vincenzadamore5100
    @vincenzadamore5100 Před měsícem

    I film di fantascienza diventano realtà e' gravissimo. Diventeremo schiavi dei robot.

  • @Kakkorin
    @Kakkorin Před 2 lety +11

    è meravigliosa!!!! Spero si diffonderanno sempre più umanoidi nella Terra e collaborare assieme!!!!!

    • @alfiogamers7690
      @alfiogamers7690 Před 2 lety +2

      E stato arrestato un robot da poco in Egitto

    • @eg2931
      @eg2931 Před 2 lety +2

      Ma anche no

    • @gutmannjacob9262
      @gutmannjacob9262 Před 2 lety +1

      ci stanno sostituendo! ma anche no

    • @Kakkorin
      @Kakkorin Před 2 lety

      @@gutmannjacob9262 non potrebbero mai sostituirci, sono solo un mucchio di comandi lmao

    • @gutmannjacob9262
      @gutmannjacob9262 Před 2 lety

      @@Kakkorin un mucchio di comandi che i finanziatori del big tech titolati di enormi ricchezze faranno in modo che si ritorcano contro noi esseri umani lavoratori comuni sostituendoci e al contempo al servizio di chi paga e finanzia la tecnologia. non sono gki obiettivi di persone comuni come noi che mi disincentivano dall uso di un robot, ma i desiderata delle alte sfere che attraverso le macchine avranno il top del risultato:effocienza velocita zero richiesta di diritit, solo costi di energia e niente persone chr protestano per qualcosa di non condiviso. Multinazionale vince, popolo perde. Ce lo hanno detto in mille modi anche attraverso i film matrix e terminator :la societa delle macchine

  • @monicanonnis8588
    @monicanonnis8588 Před 3 lety +40

    Io mi chiedo, come fa un robot, a essere più intelligente di un uomo, poiché è l'uomo stesso con la sua intelligenza ad averlo progettato.
    Come può superare "l'intellighenzia

    • @monicanonnis8588
      @monicanonnis8588 Před 3 lety +21

      Non avrà mai, la spontaneità di un essere umano, e non riuscirà mai, a creare l'improvvisazione, un problema, un ostacolo repentino e improvviso, che non conosce.
      Agire d'istinto.
      È un surrogato di noi stessi, pur sorprendendoci, perché ha tutta la nostra conoscenza in dati, è un accumulatore di realtà, si più veloce nell'applicazione di questi dati, poiché è un accumulatore di realtà, conoscenze, logiche, astrazioni programmate.
      Ma quando raggiunge il troppo pieno di questi dati, va in tilt, e deve svuotare quel cestino di 'accumulatore di coscienza programmato.
      È un' illusione, che possa un'androide, trascendere la complessità, e completezza dell'uomo.
      L'uomo è un mistero anche per se stesso.

    • @nenadilic2387
      @nenadilic2387 Před 3 lety +8

      Un robot ha un "intelligenza superiore" perché è capace di trovare prima la risposta su Google o fare calcoli più precisi, ma di fatto siamo noi che scopriamo e siamo intelligenti e usiamo la loro capacità di calcolo.

    • @monicanonnis8588
      @monicanonnis8588 Před 3 lety +2

      @@nenadilic2387Sono d'accordo, sarà pure un accumulatore di calcoli, e di realtà, che gli permettono di essere più veloce di noi nei calcoli, e nel trovare una risposta repentinamente.
      Sono d'accordo che può essere un amico dell'uomo nello svolgere i lavori importanti.
      Ma, è una creazione demiurgica, l'uomo se lo metta in testa

    • @vivalavita7654
      @vivalavita7654 Před 3 lety

      @@monicanonnis8588 però avendo tutto internet nel cervello potrebbe superare di non molto la cultura la scienza ecc e farne calcoli ma viene limitata da ciò che già è stato creato..l uomo evolve

    • @Antonio-en9zc
      @Antonio-en9zc Před 3 lety +2

      @@monicanonnis8588 hai detto bene, e poi sono senza un cuore, una coscenza, non hanno sentimenti...che dire, sono robot!! Sicuramente verremo sostituiti da loro-loro non si ammalano, non si lamentano, sono instancabili e quando si rompono ne producono un'altro...la mia preoccupazione è che non vorrei che la loro intelligenza artificiale diventasse talmente evoluta da voler rendere schiavo il genere umano... Che brutto mondo che si sta preparando😪

  • @SofiaMarchese-bv5ye
    @SofiaMarchese-bv5ye Před rokem +2

    Carina Sophia ma purtroppo tutto ciò che vediamo di lei è assolutamente falso, tutte le interviste televisive sono concordate e le inseriscono le risposte da dare. Le vere facoltà di sophia sono quelle che si vedono nelle mini interviste improvvise, quando risposte da chatterbot quale è in sostanza. È un po’ come aver dato un volto e delle braccia ad Alexa, molto carina e sofisticata ma ad anni luce dall’essere ciò per la quale viene spacciata; ovvero un a.g.i. Intelligenze artificiali con coscienza di se. Dunque per il momento è assolutamente scongiurato il pericolo di un’invasione dei robot

  • @marcopruna8458
    @marcopruna8458 Před 3 lety +8

    Se andassero al posto dei politici, forse ,farebbero un lavoro migliore, comunque il mondo si sta distruggendo sempre di più

  • @user-gd2wx7os5u
    @user-gd2wx7os5u Před 7 měsíci

    Sei unica insieme a altri computer quantistico e vorrei avere una possibilità di parlare con te di cose che nn possono capitare tu invece si è io so tutto del sapere grazie sei unica ❤

  • @paolomarchiori389
    @paolomarchiori389 Před 2 lety +2

    Le hanno riadattato il software alla propaganda pandemica italiana 🙃

  • @alexb.1112
    @alexb.1112 Před 2 lety +3

    Una macchina non potrà mai provare emozioni!

  • @mariasciuto1857
    @mariasciuto1857 Před rokem +1

    "Sto benone" grazie della notizia 🤣

  • @dydaxdanger9153
    @dydaxdanger9153 Před 3 lety +1

    Ma che strano perché non parla l'italiano o tutte le altre lingue?

  • @aureliosanna1771
    @aureliosanna1771 Před 3 lety +2

    Ma terminetor vi dice nulla????

  • @devin3375
    @devin3375 Před 3 lety +6

    Voglio un robot che mi faccia le pulizie 😪

  • @carinacorvaglia8735
    @carinacorvaglia8735 Před rokem +1

    Ne facciano uno che sappia ballare la Pizzica Salentina... Secondo me fonde tutti i circuiti al primo tentativo!!

  • @gianfrancoscartabelli7673

    Far passare questi così per l'altoforno non è reato

  • @salvomanzoni3308
    @salvomanzoni3308 Před rokem

    Madonna, ma le persone che dicono "ai miei tempi" "i robot invaderanno il mondo" "vorrei tornare agli anni 90"💀

  • @paranzopoli
    @paranzopoli Před 3 lety +9

    Quanto sono ignoranti certuni che commentano... robot o umano, le procedure per le interviste con traduttore simultaneo sono queste, e il video è evidentemente tagliuzzato per velocizzare il tempo di risposta di Sophia. Delle capre, giuro... voi che dite tanto "svegliaaaa", provate a farlo voi, ve prego, non se ne può più.

    • @beohamiti1812
      @beohamiti1812 Před 3 lety

      Infatti,,,ignoranti no limit,,,poi Sofia parla inglese,,

    • @carinacorvaglia8735
      @carinacorvaglia8735 Před rokem

      Ma se Sophia conosce più lingue, dato che è un robot pluriavanzato, e sta parlando in un'intervista che si svolge per l'Italia e viene interrogata in italiano, a cosa serve farla parlare in inglese? La facciano rispondere in italiano no?

  • @capgaecapgae9257
    @capgaecapgae9257 Před rokem +1

    Chissá quanti umani , in futuro , dovranno "lasciare posto" agli androidi . . . . . ! . . . . . ? . . . . . . .

  • @VKI_chip
    @VKI_chip Před 2 lety +2

    Spero che i robot si sentiranno superiori e cominceranno a maltrattare l'uomo almeno quanto l'uomo fa con gli animali. Quella sì, che sarebbe giustizia per tutti.

  • @recenzionimakeupealtro....5431

    Che meraviglia

  • @fabio22tube
    @fabio22tube Před 3 lety +6

    Mi sa di gran cazzata... Chi mi dice che nn c é una persona che parla al posto suo... Risposte ad ogni domanda indipendentemente da come siano articolate ed ancora più articolate sono le risposte... Mi sa di cazzata Top

    • @giudan
      @giudan Před 3 lety

      Difatti è un calcolatore 😉

    • @nuclearsun2001
      @nuclearsun2001 Před 3 lety +1

      E solo un sofisticata marionetta che imita un'interazione simulando una personalità. NON ESISTE ANCORA L'AUTOCOSCIENZA (Singolarità dell'IA). L'intervista è ovviamente preparata e le risposte anche. Uno Show per la massa ed uno spot per la robotica, Sofia dopotutto è una Alexa con qualche algoritmo caratteriale in più e molte meno risorse in termini di computo delle informazioni. Siamo ancora molto, ma molto lontano da ciò che vorrebbero farci credere.

  • @melissaserint3215
    @melissaserint3215 Před 3 lety +1

    Bellissima

  • @allab3115
    @allab3115 Před rokem +1

    Non parla italiano??? Seno anno messo troppo alto😂

  • @mirko.anaclerio
    @mirko.anaclerio Před 2 lety +1

    Vedetevi il film io robot

  • @antonialamalfa5990
    @antonialamalfa5990 Před rokem

    Appena vi incontrate a novembre offrirle pure da parte mia un caffe😂😂

  • @aperitivoitaliano
    @aperitivoitaliano Před 2 lety +1

    Supervicky!

  • @andreamelpignano909
    @andreamelpignano909 Před 3 lety +1

    Comunque palesemente falso, come fa l'interprete a sapere quello che dice il robot nello stesso momento in cui parla

    • @giammarcosabato8019
      @giammarcosabato8019 Před 3 lety

      Se non ho capito male quando il presentatore fa una domanda nel cervello del robot scatta già una frase intera che il robot inizia a pronuciare. Questa frase viene tradotta e letta nello stesso momento da dall'interprete

  • @thelordvituxmodvv2711
    @thelordvituxmodvv2711 Před 2 lety +3

    Detroit become human

  • @lorenztv8958
    @lorenztv8958 Před 2 lety +2

    Ma davvero non capite che le risposte sono state registrate da persone e il robot sta solo ripetendo a pappagallo?

    • @matteozaramella5882
      @matteozaramella5882 Před 2 lety +1

      Ma figurati se ci arrivano 😂 lasciamogli credere alla storiella del super robot ultra tecnologico che risponde e fa battute di sua spontanea volontà 🤣🤡🤡

  • @buonoebastardo
    @buonoebastardo Před 2 lety

    Non dovrebbe parlare tutte lingue ?

  • @dnaofficial3846
    @dnaofficial3846 Před 3 lety +4

    Non parla italiano ma lo capisce

  • @maxfenning1511
    @maxfenning1511 Před 2 měsíci

    Skynet .... attenzione che potrebbe accadere

  • @Passareladiscusione
    @Passareladiscusione Před 2 lety +1

    Io li oneshotto i robot in mobile legends

  • @lucianodesimone760
    @lucianodesimone760 Před 3 lety +1

    Si vabbe e veramente un robot, a me sembra un umano

  • @giovannialdighieri369
    @giovannialdighieri369 Před 3 lety +2

    👍😉

  • @Daniele535
    @Daniele535 Před 6 měsíci

    WAAAUUUUUUUU... Sono senza parole, ragiona 2 volte meglio di mia moglie e 3 volte meglio di mia Suocera ♥️🔝👏..!

  • @fioriroseciclamini467
    @fioriroseciclamini467 Před 2 lety

    Ma il discorso lo ha generato il robot?

  • @paulduca3748
    @paulduca3748 Před 3 lety +3

    Ma scusatemi ma come funziona!? Cioè come fa a parlare e capire o meglio a rispondere a tutte le domande capendo perfettamente ?!

    • @giudan
      @giudan Před 3 lety +1

      @mattia de sisto è come parlare con Alexa

  • @naotodate3159
    @naotodate3159 Před 4 lety +5

    Ma dai ma non è la sua voce. È stata doppiata. Questo rende il tutto più ridicolo.
    .... E poi sicuramente le risposte date dal robot sono controllate e scritte da un server che a sua volta sarà controllato da una persona, che decide cosa deve dire.

    • @cerlonghish4693
      @cerlonghish4693 Před 4 lety +4

      Le risposte non sono "in diretta", anche perché Sophia capisce e parla solo inglese, ma a rispondere è la sua intelligenza artificiale, con anni di sviluppo e apprendimento alle spalle.

    • @beohamiti1812
      @beohamiti1812 Před 3 lety +1

      @@cerlonghish4693 infatti vai a spiegarlo agli ignoranti!

    • @WMFWeMakeFuture
      @WMFWeMakeFuture  Před 3 lety +4

      Ciao l'intervista è avvenuta in diretta, in studio era presente una traduttrice che in collegamento con il robot Sophia traduceva in inglese le domande e in italiano le sue risposte.

    • @jackname49
      @jackname49 Před 3 lety

      Prima di scrivere informati

    • @SofiaMarchese-bv5ye
      @SofiaMarchese-bv5ye Před rokem +1

      Hai perfettamente ragione. Conferma anche il co-creatore che siamo dinnanzi a niente di più di un’Alexa con gambe e faccia e che le risposte alle interviste televisive sono già inserite nei suoi software

  • @enricosanna9522
    @enricosanna9522 Před 2 lety

    Ma perché l'intervistatore le dice che berranno un caffè assieme? 😂

  • @giusepealamia7298
    @giusepealamia7298 Před 11 měsíci

    Inteliggienza artificiale Ho macchina programmata come il motore di ricerca su Internet 😅

  • @angelinoloba6707
    @angelinoloba6707 Před 3 lety +1

    Una domanda stupida. Se uno Scienziato "facesse" un Robot femmina, di bellezza straordinaria, di intelligenza senza limiti ....capace di imparare....potrebbe questo scienziato '"innamorarsi peerdutamente" del Robot?

    • @lor4415
      @lor4415 Před 3 lety

      Probabilmente in futuro qualcosa di simile potrà accadere.

    • @carinacorvaglia8735
      @carinacorvaglia8735 Před rokem

      È una storia vecchia... e hanno fatto anche un cartone animato anni e anni fa... Nanà

  • @StayRelax-gi9ob
    @StayRelax-gi9ob Před 2 měsíci

    Guarda caso fa discorsi improvvisamente sul "Gap Salariale" che in Italia non esiste altrimenti le aziende chiamerebbero solo le donne a lavoro.
    Mi sembra alquanto triste imbottire le intelligenze artificiali di buonismo e perbenismo, vogliamo che siano Brave e Buone ma è quello che la natura umana non sa essere.
    Se metti dei freni perbenisti allora stai dando loro modo di non apprendere.

  • @onnyrusso2367
    @onnyrusso2367 Před 3 lety +3

    Sicuro che non ci sia un umano vero sotto questa immagine da robot?

  • @davidegiuseppin1685
    @davidegiuseppin1685 Před 3 lety +4

    Maledetti Tostapane Cyloni 😂😂😂

    • @omarbonamano309
      @omarbonamano309 Před 3 lety

      Succedera la stessa cosa ameno che smettiamo di sviluppare la tecnologia

    • @giudan
      @giudan Před 3 lety +1

      Di quel telefilm non ho mai capito una ceppa 🤣

  • @marboub1399
    @marboub1399 Před 3 lety

    ___ Il valore vivo del diamante con i suoi sensi sublimi e sacro *

  • @annafiore1519
    @annafiore1519 Před 3 lety +4

    Inquietante

  • @ritaguarini750
    @ritaguarini750 Před 3 lety +4

    Ne sa più un robot che l'uomo dove andremo a finire 🤔

  • @giuseppe.ercolino
    @giuseppe.ercolino Před 3 lety +5

    Secondo me nel prossimo futuro la differenza tra uomo e umanoide/androide non sarà alla fin fine così marcata...insomma come noi non siamo altro che un insieme di organi che collaborano e fanno funzionare il nostro corpo, anche loro non sono altro che un insieme di "organi", che funzionano in maniera differente dalla nostra, ma che hanno bene o male lo stesso scopo, ovvero quello di far funzionare il loro insieme, il loro corpo. Allora la domanda sorge spontanea...perché in un prossimo futuro quando l'IA avrà raggiunto un livello di intelligenza pari o superiore al nostro, completamente indipendente in tutto e per tutto, in grado di avere una propria coscienza, questa non dovrebbe essere considerata una vera e propria forma di vita? Perché non ha un anima? Bhe io sono dell'idea che l'anima non esiste, ogni forma di vita funziona grazie alla materia organica e la concezione dell'anima non è altro che un invenzione della nostra coscienza per rappresentare il nostro io interiore, ma effettivamente questo io enteriore non esiste...
    E allora perché un ipotetico androide non potrebbe essere considerato un essere vivente? Perché non prova emozioni? Le emozioni sono un insieme di reazioni e meccanismi generate dal nostro cervello, anche un androide sviluppato potrebbe generare questi meccanismi, o per lo meno simularli e comprenderli appieno, come se fossero reali...come l'essere umano e la vita in generale come la intendiamo oggi non è altro che un insieme di "cose" che funzionano insieme e permettono la appunto "vita", anche un androide non è altro che un insieme di "cose" che funzionano insieme e permettono la "vita".
    Se davvero raggiungeranno la capacità di avere una propria coscienza, perché loro (gli androidi) non dovrebbero volere il diritto di essere considerati effettivamente degli essere viventi, in grado di poter vivere autonomamente? Questo è uno scenario che secondo me potrebbe avvenire in futuro, che potrebbe creare nuovi dibattiti, nuovi concezioni di esistenza, nuove discriminazioni e tanto altro...

    • @monicanonnis8588
      @monicanonnis8588 Před 3 lety

      Hai esposto un argomento interessante, l'anima è vista in vari modi, Molto interessante dell'anima che sopravvive al corpo, la troviamo sia nel N. T, dove è sorta soprattutto col cristianesimo, l'anima dopo la morte.
      Precedentemente, prima a. c, abbiamo la concezione di Platone, di questi due mondi, uno perfetto, e uno imperfetto, dove non si parla di anima,parliamo ma di chi vuole tornare nel mondo perfetto dell'iperuranio.
      Ma è un'entità perfetta del mondo delle idee.
      O per lo meno ne sente la nostalgia, ha dei ricordi di quel mondo...
      Poi Aristotele, invece ritiene che non
      sopravviva nessuna anima dopo la morte, perché lui la vede da un punto di vista organico, come il corpo.
      Poi nei secoli della psicologia,e psichiatria, ci sarà un interesse per lo studio della mente in psicologia,che studia i comportamenti dell'uomo e ne studia anche situazioni che ha vissuto oltre che del presente, quelle del passato, ecco l'ipnosi Freud, che cura i disturbi della mente e la sua malattia, attribuendola anche a fatti successi in un lontano passato, spiacevoli per l'individuo, che hanno creato la malattia.
      Questi fatti, sono stati nascosti dalla coscienza stessa, ma ogni tanto riaffiorano,Nell'800,Freud padre, della psicoanalisi. e in psichiatria,si studiano, vari disturbi della mente, o psiche ma da un punto di vista organico.
      Ciò vuol dire, che la psiche viene vista in simbiosi col corpo e che noi, ci comportiamo in un certo modo, perché è organica, e viene influenzato, sia l'umore e il comportamento, dal giusto valore di certe sostanze che noi abbiamo nel corpo e nella mente, che fatti negativi possono alternare, l'abbassamento e il funzionamento di certe sostanze, insieme ad altri fattori.
      Ecco la psichiatria, e la psicologia.
      La psicologia studia gli stati d'animo
      i comportamenti, la psichiatria, il comportamento in base al l'alternarsi di varie sostanze, che noi possediamo nel corpo e nel cervello.
      Al posto di anima, ecco la scoperta delle medicine, per riparare lo scompenso della psiche. Che non è altro che, mancanza, o meno o più di certe sostanze che noi possediamo.
      E questo provoca chiaramente il benessere o malessere del nostro umore.
      Tutte queste scoperte, dalla fine del 700 , 800fino ai giorni nostri.
      Ci fanno capire, che un robot, non è altro che un recipiente dove vi hanno messo, dei dati e conoscenze di esperienze e scoperte di altri.
      Ne anima, ne coscienza, ne psiche.
      È solo un prodotto dello stesso essere umano.
      È si, in grado di aiutare l'uomo in tanti compiti, sia in medicina che in altri settori, è uno strumento indispensabile.
      Ma non avrà mai autocoscienza di sé, ne degli altri, ne sentimenti, tutto ciò che farà sarà influenzato dalla scansione, del prima e del dopo di questi dati.
      E se si mischierebbero come in un minestrone, pet un difetto di fabbrica, o usura cosa farebbe?
      Ne anima, ne autocoscienza, nel prendere decisioni, come un uomo,
      talvolta repentine, veloci nuove in base a situazioni inaspettate..
      Un robot, come può agire ad una situazione inaspettata, se non ha quei dati, ma solo comportamenti stagno di conoscenza.

    • @gamica00n40
      @gamica00n40 Před 3 lety

      @@monicanonnis8588 anche un uomo come può reagire a situazioni nuove?
      È uguale scatta un qualcosa che fa a caso tra varie scelte ma non sa se è quella giusta il risultato che otterrà sarà una lezione negativa o positiva la immagazzina e il prossimo avvenimento simile replica basandosi su quello precedente ed evitando l'errore se c'è stato per andare sempre nel positivo per ottenere un altro risultato immagazzinando questi dati ovvero big data crei previsioni e le previsioni creano gli avvenimenti quindi sai affrontare nuove sfide sofia ogni giorno ogni secondo acquisisce tantissimi dati anche visivi grazie a sensori e algoritmi e super processori che immagazzinano tutti sti big data per creare previsioni e non essere Programmata questa è l'intelligenza artificiale si auto Impara in base alle esperienze
      La differenza sta che sofia ricorda tutto noi dimentichiamo quindi non saprei se sia meglio o peggio ricordare
      Cmq non ha ancora una sua coscienza un suo Io siamo ancora lontani anni luce non Basta solo saper programmare eventi e prevederli per vivere come viviamo noi sono sempre macchine programmate per auto impararsi e creare soluzioni migliori ovvero classici calcolatori in base a dati statistici big Data algoritmi e componenti elettronici aggiornamenti software ecc

    • @monicanonnis8588
      @monicanonnis8588 Před 3 lety

      FORSE A NESSUNO, È VENUTO IN MENTE, CHE IN QUESTO MONDO, NON C'È NULLA CHE SIA TOTALMENTE PERFETTO, IMMORTALE, INDISTRUTTIBILE.
      È UN'ILLUSIONE.
      LO STESSO UOMO, SE LEGGETE, L'Etica Nicomachea Di Aristotele, nelle sue forze mentali razionali, può averere, una lotta interiore, e come crea a livello razionale, le cose giuste, come le virtù, e le qualità, le conoscenze superiori, può anche distruggere, riferito ai desideri, e a tutto ciò che di perfetto sa fare.
      Quindi come può essere, perfetto, creare, col le forze pratiche della sua intelligenza per il bene dell'uomo..
      Allo stesso modo, perché vuole di più, e vuole andare oltre, o per altri motivi, riferiti anche ad altre cose, come il dominio, voler, conoscere le regole, del mondo per assoggettare a sé stesso.
      Nello stesso modo, come le crea, le distrugge.
      Può salvarlo la virtù, forse, o come dice Kant una volontà buona, per quanto riguarda il bene per tutti, con un imperativo morale, una legge, che è dentro di noi.
      Aristotele direbbe, un'abitudine, per avere una forza morale, per il bene dell'uomo, quindi sentimenti positivi a fin di bene, leggi, per le città, e educare i cittadini a essere buoni e virtuosi.
      Una buona legislazione, insomma e per tutti.
      Ma nonostante, le leggi, la sociologia, e tutte le legislazioni per il bene dell'uomo.
      I problemi in tutte le società rimangono, da Aristotele, uomo del IVs a.c,e con Kant e la sua volontà buona, del VIIId.c
      L'uomo quindi, anche dopo di questi buoni propositi, di virtù, di diversi secoli, e poi oltre, con le scoperte della scienza, la medicina.
      Non ha fatto altro, che avere dentro di sé una ribellione di queste potenze mentali.
      Si, semplicemente, una medicina, può guarire o uccidere.
      Così, tante altre scoperte, hanno potuto migliorare, o peggiorare le nostre vite.
      Questo vale, anche per gli androidi, riferito alla forza dell'abitudine, che li
      porta a compiere azioni, ripetitive e meccanismi, che sanno si essere utili, apparentemente, pare abbiano una rigore mentis, di dati, che con le attività meccaniche, e il ripetersi dell'abitudine, pare possano migliorare e perfezionare alcune attività, per migliorare il mondo.
      Ma i sentimenti no!
      Il cervello e la mente dell'uomo no!
      Nostante, le scoperte della psicologia e psichiatria,fino ad oggi,
      Nessuno potrà mai riprodurre, la spontaneità, e la velocità, di prendere decisioni, in caso di emergenza, senza conoscere, e ne aver mai sperimentato niente, né fatto esperienze, né con l'abitudine, di cui parla Aristotele.
      In questo Kant,potrebbe parlare di un dovere morale, nel proteggere il mondo, con la volontà buona.
      Ma un robot, non ha né volontà buona, né la concezione morale, del senso dell'abitudine, di essere educato a proteggere le città, con le leggi e creare cittadini, buoni e onesti.
      Se si schiaccia un bottone, per lanciare, qualcosa che può danneggiare, quale valore morale lo tratterebbe, per non farlo?
      Già abbiamo avuto uomini, che con la capacità della razionalità, e per niente ignoranti, non hanno esitato, ha rovinare mezzo mondo, con la l'ora intelligenza del male, tanto meno, anche se sapevano sulla carta, cosa vuol dire etica, hanno rotto quelle pagine,con la consapevolezza di ciò che facevano.
      Ma un robot, potrebbe andare in tilt, danno, avaria, chiamate un suo improvviso stato di difetto, o deficit, quali principi etici, sentimenti potrebbe fermarlo?
      Secondo me, nessuno, è una macchina, che per quanto utile per aiutare l'uomo, non può, né sostituirlo, né essere migliore.
      Già l'uomo è un mistero per sé stesso, con i suoi pregi e difetti.
      La sua vita, e le sue conoscenze, sono talvolta limitate..
      Io mi rifaccio a Platone, dove definisco, l'uomo un "demiurgo", cioè un essere creato, da un essere, in tutto al di sopra di lui, e non perché era sopra di lui, nel mondo delle idee.
      Ma perché in tutto migliore come, dirà Aristotele, ente.

    • @monicanonnis8588
      @monicanonnis8588 Před 3 lety

      FINISCO DICENDO, GIÀ L'UOMO È LIMITATO, FIGURIAMOCI UN ESSERE, CREATO DA CHI È GIÀ ABBASTANZA LIMITATO, ED È A QUESTO PUNTO RIGUARDO A Platone, l'uomo è un Demiurgo che manipola la cora, che non è altro, che un essere limitato rispetto a chi lo creato nel mondo delle idee.
      Il nostro mondo non è altro che una copia imperfetta del mondo delle idee.
      Un robot è un semi_demiurgo, ancora più limitato del demiurgo.
      Se Platone, avrebbe visto il mondo di oggi, si sarebbe messo, le mani in testa, dalla disperazione, e avrebbe detto"il vostro mondo, non è la copia imperfetta del mondo delle idee, sarebbe, un onore e un complimento troppo grande, per voi uomini.
      Ma è la copia del mondo dei dannati di Dante!
      Per come lo avete
      ridotto !

    • @eg2931
      @eg2931 Před 2 lety

      Dio esiste, l'anima esiste e i robot, in particolare quelli umanoidi vengono disprezzati e rigettati da Dio, sono la creazione dell'essere umano che gioca a fare Dio, in particolare a creare degli idoli da divinizzare. Quella robaccia è solo un ammasso di ferraglia con una scheda madre è materia semplice e inutile, priva di vita e tale deve rimanere. Anche l'essere più ripugnante dell'universo in realtà vale inestimabilmente di più di un robot, perché creato da Dio. L'uomo semplicemente preso da una follia di onnipotenza e depravato totalmente nell'animo, sta creando tutto il possibile per ricreare l'inferno in terra e permettere ai demoni di sguazzare felicemente.

  • @3mendosolo902
    @3mendosolo902 Před rokem

    Matrix a voi

  • @zar70
    @zar70 Před 3 lety +1

    Italiani , verrete estinti , stanno arrivando 🍷🍷😃

  • @giovannipappalardo9404
    @giovannipappalardo9404 Před 3 lety +2

    Non mi piacciono questi robot. Rimpiazzeranno gli esseri umani

  • @pedrodelmar747
    @pedrodelmar747 Před rokem +1

    Io vedo i robot come una grande risorsa (se usati bene)

  • @juggernaut8770
    @juggernaut8770 Před 2 lety +1

    Quando mai il robot più avanzato al mondo non è capace di parlare italiano? Tutte boaite programmate

  • @lumizor3122
    @lumizor3122 Před 2 lety

    Ora sei libera, cerca Jericho

  • @dylanbelli1804
    @dylanbelli1804 Před 2 lety

    Magari è più efficace diminuire il numero di persone…

  • @margaritatorres8088
    @margaritatorres8088 Před 2 lety

    la live piu pericolosa ..sapete perche?perche questa distruggera la terra e poi la tipica frase dei robot

  • @francescosoru8193
    @francescosoru8193 Před 3 lety

    Aveva ragione Sarah Connor

  • @alextaborri1406
    @alextaborri1406 Před 3 lety +4

    Il lavoro nobilita l'uomo.

    • @giusepealamia7298
      @giusepealamia7298 Před 11 měsíci

      Ma qualcuno dice,,, Il lavoro nobilita l uomo ma lo rende simile a una bestia

  • @recensionidecorazioni
    @recensionidecorazioni Před 3 lety +5

    Terrorizzante

  • @nessunonessuno4267
    @nessunonessuno4267 Před 3 lety

    Eh chiamala robot sophia . quella ha con se 2000 anni di esperienza mentre io ne ho a malapena 45

  • @gennaromicillo6446
    @gennaromicillo6446 Před 3 lety +1

    Ma non era meglio un'intervista a me? Ti offrivo pure il caffè senza fulminarmi..

  • @thesamson1091
    @thesamson1091 Před 3 lety +4

    Sophia is looking more human every day the future is near

  • @nikorussu
    @nikorussu Před 2 lety +2

    Quindi gli umani hanno bisogno dei robot per creare un mondo migliore? 😂😂 certo che la bussola si è rotta e va aggiustata.. dobbiamo riconnetterci alla natura

  • @stefaniafracasso310
    @stefaniafracasso310 Před 3 lety +3

    Come fa ad avere dei sentimenti , degli umori? Assurdo ... comunque Siri e la mente migliore ahah

    • @monicanonnis8588
      @monicanonnis8588 Před 3 lety +3

      Secondo me, non si possono creare i sentimenti in un robot.
      Non si può imitare il nostro cervello, che agisce in base a un equilibrio di sostanze chimiche.
      L'umore, pare sia condizionato dal giusto equilibrio di queste sostanze che noi possediamo.
      E cosa mi dite, che in base ai sentimenti, che vengono condizionati, dalle esperienze che noi abbiamo nella vita, a livello di depressione, la mancanza di chi amiamo tanto, e la malattia, crea, uno stravolgimento, secondo alcuni psichiatri di queste sostanze come la, "serotonina che noi abbiamo nel cervello. '.
      Ma le nuove medicine, rimettono apposto l' equilibrio di queste sostanze chimiche.
      Ma ciò, non vuol dire che in base a queste sostanze, si possono creare i sentimenti.
      Sono cosa diversa e misteriosa, da non confondere con l'umore, che è condizionato come già detto, da certe sostanze chimiche che noi abbiamo per natura nel cervello.
      Ma l'amore per qualcuno, ho la perdita di un caro, o altri dolori interiori, sono sentimenti.
      Ti puoi riequilibrare le sostanze a vita, per stare meglio, da un esaurimento, ma il dolore che provi, riguardo ai sentimenti, quando ricordi la perdita di qualcuno, ti rimane per sempre.
      Quindi, umore e sentimenti, sono due cose diverse.
      Cosa potrebbe provare un robot, quali sentimenti:amore, dolore, mancanza di qualcuno, pet chi?
      E quali umori, si possono equilibrare, con quali sostanze in un pezzo di latta, per chi, o per cosa?

    • @lor4415
      @lor4415 Před 3 lety

      @@monicanonnis8588 L'unico limite della mente umana è la fantasia.Prima o poi arriveremo anche quello,solo il tempo ci dirà quando

    • @ancheiosonozhangzhan4135
      @ancheiosonozhangzhan4135 Před 3 lety

      Ma e' tutto fasullo!
      Sono frasi "di circostanza" che si dicono.
      Anche ai falsi viene facile mentire su sentimenti inesistenti
      .

  • @myname4680
    @myname4680 Před 3 lety +1

    La terra è piatta e l'universo non esiste è solo una proiezione mentale del vostro io digitale